venerdì 4 gennaio 2019

LA FEDERAL RESERVE DICHIARA GUERRA AI POVERI, AI PENSIONATI E ALLA CLASSE MEDIA

UN ARTICOLO MOLTO INTERESSANTE DEL 2012 DI NICK SORRENTINO DAL QUALE SI CAPISCE MOLTO DELLE INSANE POLITICHE ECONOMICHE ATTUALI DELL'UE


Nell'articolo in basso riportato in Seeking Alpha Monty Agarwal spiega correttamente che lo sforzo della FED per generare inflazione (anche se il Bernanke non lo dice in questo modo) farà male alla gente comune.

Marc Faber ha detto la stessa cosa in un'intervista di venerdì:

https://www.youtube.com/watch?v=Sdy8vqiqdCQ

(inutile cercare questo video perché non più disponibile)

Il QE a tempo indeterminato della FED annunciato giovedì, unito ai nuovi sforzi della BCE annunciati la settimana prima, combinato con una probabile mossa futura della Bank of China andrà a beneficio dei ricchi (in termini relativi ai loro fratelli più poveri, ) mentre martella il povero e la classe media.
Le vecchie persone prudenti della classe media che hanno salvato le loro intere vite erano abituate a vivere fuori dai rendimenti dei CD. Adesso? Nessuna possibilità Lance.

Agarwal prevede anche che le azioni della FED (e della BCE) inducano denaro in gioco, che metterà in movimento mercati e prezzi delle materie prime.

"Questa nuova mossa della FED sta dando enormi quantità di denaro alle attività di rischio. I mercati ora crederanno che, tra la BCE e la FED, tutti i rischi di coda per i mercati siano finiti. In altre parole, questo potrebbe significare che tutto il denaro che si nascondeva nella sicurezza dei titoli del Tesoro USA ora lascerà i mercati del Tesoro e fluirà in azioni e materie prime ".

Il gas da $ 5 / gallone potrebbe effettivamente accadere presto, insieme a $ 5 / gallone di latte. Chissà dove andranno il pane, le uova, il caffè e altri alimenti di base?

I salari saliranno insieme al costo della vita? Per alcuni potrebbero. Per molti non lo faranno.

Coloro che vedranno il loro declino dei salari relativi sono già persone che probabilmente sono i più poveri della società, e non sto parlando solo di persone negli Stati Uniti che almeno per ora hanno accesso ai buoni alimentari.

No, sto parlando di altri miliardi, persone veramente povere in gran parte del mondo in via di sviluppo. In alcuni luoghi, se il prezzo del riso sale troppo, le persone muoiono.

Pensaci. Al fine di mantenere questo sistema zoppicante fino a una specie di fine amara, la Federal Reserve è perfettamente soddisfatta del prezzo di alcune persone fuori dal mercato per il cibo.

Tuttavia, molti sostengono che se la FED non dovesse andare a stampare le banane sarebbe molto peggio. Abbiamo bisogno di innescare la pompa finché l'economia non ritorna.

Sto chiedendo in questo momento se c'è qualcuno là fuori che crede onestamente che le azioni della FED ripristineranno l'economia? Chiunque? Chiaramente ci deve essere ancora qualcuno perché nessuno a Washington ha ancora strappato il volante in mano alla FED.

Nessun commento: