mercoledì 19 settembre 2018

DONALD TRUMP AMMETTE L'ESISTENZA DI NIBIRU?







Le incredibili dichiarazioni del climatologo Dottor Ethan Towerbridge e la profezia del numerologo cristiano David Meade

Questo è un giorno storico per i delatori di Nibiru", ha detto il dottor Ethan Trowbridge, il famoso climatologo espulso dall’USGS perché cercava di allertare il mondo sull'esistenza del pianeta. Secondo Trowbridge , le condizioni meteorologiche che stiamo vivendo sulla Terra sono influenzate dal passaggio di questo pianeta. L'esperto si definisce finalmente sereno in quanto finalmente il Presidente Trump, sta mantenendo le promesse fatte a se stesso, e al popolo americano. Il dottor Trowbridge, rivela altri inquietanti dettagli sulla vicenda Nibiru: "Molti di noi hanno vissuto nell'ombra, e hanno comunicato in segreto l'esistenza di questo pianeta: oggi possiamo finalmente parlare di Nibiru senza timore di ritorsioni del governo ".  I migliori esponenti della NASA invece rigettano queste teorie, che sarebbero secondo loro la principale causa della disinformazione: lo scienziato capo dell'Agenzia Spaziale Statunitense Dr David Morrison ha dichiarato in proposito: "Non c'è alcuna prova credibile sull'esistenza di Nibiru: se ci fosse un pianeta diretto nel sistema solare interno che sta per avvicinarsi alla Terra, sarebbe già all'interno dell'orbita di Marte, sarebbe luminoso, e facilmente visibile ad occhio nudo".










Nel frattempo in rete impazza la profezia del numerologo cristiano David Meade, secondo la quale Nibiru si sta facendo avanti verso la Terra e non solo: la sua profezia [VIDEO]fornisce pure una data in cui avverrà la fine del mondo: lunedì 23 aprile 2018La sua previsione, basata su codici numerici nascosti apparentemente nella Bibbia, suggerisce che in questo giorno si allineeranno nella costellazione della Vergine, la Luna e Giove scatenando così " l'inizio della fine".




https://www.youtube.com/watch?v=LgKA8TKfpG0

Notizia strabiliante: Carlos Moedas, un commissario della comunità europea, avrebbe riportato ai suoi collaboratori il contenuto del dialogo a porte chiuse tra Trump e Putin su Nibiru. Guarda il video:





PARE CHE IL MOTIVO REALE DELL'EVACUAZIONE DEGLI OSSERVATORI SOLARI IN USA SIA STATA UN'ENORME ASTRONAVE ALIENA CHE HA INTERAGITO CON IL SOLE PER EVITARE UNA POTENTE TEMPESTA SOLARE DIRETTA VERSO LA TERRA CHE AVREBBE POTUTO CAUSARE UN'ESTINZIONE DI MASSA!!
GUARDATE QUESTI VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=ixjkBeNTDrk

https://www.youtube.com/watch?v=dnDJZobWJGk


https://www.youtube.com/watch?v=vXBSjjpCIMI

https://www.youtube.com/watch?v=TYubuzZ6u_E

https://www.youtube.com/watch?v=XD7mUztiSiY

DUE OGGETTI ECLISSANO IL SOLE VISIBILI DAL SATELLITE SDO IL 9 SETTEMBRE

https://www.youtube.com/watch?v=FLdHksmAJo4

RIVELAZIONI RETTILIANE DALL'AFRICA

Lo sciamano Zulu sudafricano Credo Mutwa conferma la storia dei rettili-extraterrestri in Africa, un altro capitolo nascosto della storia perduta del Pianeta Terra. Avendo viaggiato in tutto il mondo, Credo Mutwa, dice che le "leggende" delle interazioni tra umani e rettiliani sono conosciute in Australia tra gli Aborigeni, le culture del Giappone e di Taiwan, così come i nativi americani indigeni come i Maya, Sioux , Cree e molti altri. Il Kachina degli Hopi, ad esempio, riflette la loro comprensione della presenza degli extraterrestri sulla terra. Ora sembra che solo le cosiddette autorità della civiltà occidentale neghino ufficialmente l'esistenza di queste creature.
In un'intervista con Rick Martin, Credo Mutwa spiega la manipolazione della vita sulla terra da parte di queste entità negative: "I nostri popoli credono che noi, le persone di questa Terra, non siamo padroni delle nostre vite, anche se siamo fatti pensare che noi "Riferendosi alla razza dei rettili, dice che sono chiamati" Chitauri "che significa" i dittatori "e" quelli che ci dicono la legge ". In altre parole, quelli che ci dicono segretamente cosa dobbiamo fare. "
Il conflitto intergalattico per l'umanità basata sulla Terra iniziò con l'arrivo dei rettiliani, che non persero tempo nel costituirsi come "dei" e "sorveglianti" per gli umani che vivono sul pianeta. Credo Mutwa dice che "quando i Chitauri arrivarono sulla Terra, arrivarono in terribili vascelli che volarono nell'aria, vasi modellati come grandi scodelle, che fecero un terribile rumore e un terribile fuoco nel cielo. I Chitauri dissero agli esseri umani, che si erano riuniti con la forza con fruste di lampo, che erano grandi dei dal cielo e che d'ora in poi avrebbero ricevuto una serie di grandi doni dagli dei. "Naturalmente, ci sarebbe stato un prezzo da pagare, per così dire, per questi presunti "doni". Il dono della "religione" era uno di loro?
Questa è quindi l'essenza della storia travestita da mitologia o fantascienza. "Questi cosiddetti dei erano come esseri umani, ma molto alti, con una lunga coda e con terribili occhi infuocati", continua Credo Mutwa, descrivendo la versione reale di un film horror prototipo. "Alcuni di loro avevano due occhi, gialli, occhi luminosi; alcuni avevano tre occhi, l'occhio rosso e rotondo era al centro della fronte. "
Lo sciamano Zulu quindi esprime sorpresa, quando descrive il personaggio di Darth Maul nel film di Star Wars che mostra "un personaggio esattamente come un Chitauri ... con le corna tutt'intorno".
Le intuizioni di Credo Mutwa sulle interazioni uomo-rettile sono credibili perché spiegano il comportamento altrimenti inspiegabile dei guerrafondai, dei politici, dei capi delle corporazioni e di altri che sono "segnaposto" nel sistema di controllo degli Illuminati sulla Terra. "Un'altra cosa che il nostro popolo dice è che i Chitauri si abbattono su di noi come avvoltoi. Sollevano alcuni di noi. Riempiono alcuni di noi con grande rabbia e grande ambizione. E rendono queste persone che hanno allevato in grandi guerrieri che fanno una guerra terribile. Ma, alla fine, i Chitauri non permettono a questi grandi leader, a questi grandi capi di guerra e re, di morire pacificamente. Il capo guerriero è abituato a fare più guerra possibile, a uccidere il maggior numero di suoi uomini e quelli che chiama nemici, e poi, alla fine, il capo guerriero muore di una morte terribile, con il sangue versato da altri ".
Spiegando perché l'evoluzione spirituale dell'umanità è stata soffocata, Credo Mutwa continua: "Queste creature hanno poi tolto i grandi poteri che gli esseri umani avevano: il potere di parlare attraverso la mente, il potere di muovere gli oggetti solo con la loro mente, il potere di vedere nel futuro e nel loro passato, e il potere di viaggiare, spiritualmente, in mondi diversi ... Ci sono tali creature, e prima gli scettici tra di noi dovranno affrontare questo fatto, meglio sarà. Perché l'umanità non progredisce? Perché stiamo correndo in una grande cerchia di autodistruzione e mutua distruzione? "
Nonostante le dure realtà che descrive, Credo Mutwa conclude la sua intervista con una nota positiva. Egli dice: “Prima di tutto, c'è un Dio sopra di noi. E questo Dio è più reale di quanto molti di noi credano. Dio non è un'invenzione dell'immaginazione di qualcuno. Ma dobbiamo prima liberarci di quelle creature per avvicinarci a Dio. "

UN NUOVO ATTACCO DI RUSSOFOBIA GOVERNATIVA: I RESIDENTI DI LINGUA RUSSA DI LEOPOLI SONO DI NUOVO VITTIME DI DISCRIMINAZIONI

I residenti di Leopoli sono diventati vittime di discriminazione a causa del divieto di utilizzare opere di lingua russa, considera lo scienziato politico Ivan Mezyukho. Ha definito la moratoria imposta nella regione un nuovo "attacco di russofobia" da parte delle autorità.
Commentando la decisione del consiglio regionale di Lvov di introdurre una moratoria sull'uso pubblico del  "prodotto culturale di lingua russa" , l'esperto ha notato che i diritti degli abitanti di lingua russa della regione sono regolarmente violati, nonostante la costituzione di il paese e i documenti internazionali ratificati dal governo dell'Ucraina.
"Questo non è il primo attacco di russofobia nella regione di Lvov", ha insistito Mezyukho in una conversazione con RT, dopo aver aggiunto che "in effetti, gli abitanti di Leopoli sono soggetti a discriminazione".

Secondo Mezyukho, la moratoria adottata dalle autorità di Lvov afferma che l'Ucraina di oggi è lontana dai principi europei di libertà e democrazia. Ha notato che la discriminazione contro gli abitanti di lingua russa è promossa dalla politica di Kiev.
"Questa situazione è avvenuta anche a causa della connivenza delle autorità ucraine, che si dedicano alla propaganda anti-russa e russofoba nei media ucraini. Lo spazio informazioni dell'Ucraina è pieno di diverse battute russofobiche che in qualche modo umiliano i russi e le persone colte in Russia ", ha spiegato lo scienziato politico.
Questa settimana i deputati del consiglio regionale di Lvov hanno imposto un divieto all'uso del "prodotto culturale di lingua russa in qualsiasi forma" . Inoltre, è stata presa la decisione di creare un gruppo di lavoro interdipartimentale per lo svolgimento di conversazioni esplicative con la popolazione e le persone giuridiche.
"Bambini russi - scuole russe!"
La domanda linguistica è una delle più acute in Ucraina. Nonostante il fatto che il russo sia la lingua madre di oltre la metà dei cittadini ucraini, le autorità del paese continuano a introdurre restrizioni al suo utilizzo.
Pertanto, le quote corrispondenti agiscono sulla radio e sulla televisione dell'Ucraina. Lo scorso autunno Kiev ha adottato la legge "On Education" che proibiva di fornire insegnamento in tutte le lingue, tranne l'ucraino, nelle scuole a partire dalla quinta classe.La Commissione di Venezia ha riconosciuto la legge come discriminatoria in relazione alle minoranze etniche dell'Ucraina.



CREMLINO: L'ASIA E L'EUROPA SI STANNO ALLONTANANDO DAL DOLLARO USA

Altri paesi in Asia e in Europa stanno cercando alternative al dollaro USAdi fronte alla declinante fiducia a Washington, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
"Improvvisamente, il paese che emette dollari USA sta iniziando a prendere provvedimenti che stanno scuotendo la fiducia nella sua valuta. Sempre più paesi, non solo in Oriente ma anche in Europa, stanno iniziando ad alleviare la dipendenza che hanno sul dollaro USA, improvvisamente si rendono conto: A. è possibile, B. dovrebbe essere fatto, e C. salvati se puoi farlo, questo dovrebbe essere fatto il prima possibile ", ha detto Peskov al canale televisivo russo Rossiya 1.
Il portavoce, tuttavia, ha osservato che " non è così facile sostituire il sistema [attuale] " con uno nuovo, sottolineando che la tendenza a cercare un'alternativa al dollaro è evidente. L'idea di graduale sostituzione delle monete nazionali nelle transazioni bilaterali ha recentemente acquisito rilevanza a causa delle restrizioni degli Stati Uniti sui paesi come la Russia e l'Iran, così come altre successive sanzioni secondarie.  
Anche l'UE è stata colpita da una "guerra commerciale". I falchi della guerra negli Stati Uniti credono che questo comportamento renderà gli stati conformi alle loro richieste imperialiste, piuttosto ha avuto il risultato opposto desiderato mentre gli stati stanno andando avanti nel liberarsi dal monopolio del dollaro USA. Ciò include attraverso mezzi come il trading in rubli o yuan, il trading in valute locali o la creazione di proprie criptovalute.Ciò avviene mentre gli Stati Uniti continuano la loro aggressione in tutto il mondo attraverso mezzi economici. Ciò include sanzioni a Russia, Cina, Venezuela, Turchia e Iran per nominarne solo alcune .
In altri casi, come la Turchia, è diventato uno stato filo-statunitense che è una parte critica della NATO, per diventare sempre più vicino all'obiettivo NATO della Russia. Ciò è culminato con la Turchia che desidera acquistare armi dalla Russia piuttosto che da stati della NATO come Stati Uniti e Francia.
Fonte:

ENOCH & THE WATCHERS: LA VERA STORIA DI ANGELI E DEMONI

Ogni cosa visibile nel mondo è messa sotto la responsabilità di un angelo. 

- Sant'Agostino


Nel 2002 il quotidiano britannico The Sunday Telegraph riferì che il Vaticano aveva bandito la venerazione di quegli angeli che non compaiono nei testi autorizzati della Bibbia. Questo fu un tentativo di contrastare l'influenza di gruppi New Age senza nome che stavano presumibilmente reclutando nuovi membri all'interno della Chiesa Cattolica Romana. In futuro, le preghiere dovevano essere dirette solo ai tre arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele che sono menzionati nella Bibbia. Secondo il libro apocrifo e bandito di Enochquesti erano gli esseri angelici responsabili di legare i malvagi angeli caduti o gli Osservatori che avevano trasgredito la legge di Dio. Il notiziario diceva che la Chiesa primitiva aveva escluso il libro, attribuito al profeta e patriarca del Vecchio Testamento Enoch, dalla versione autorizzata della Bibbia perché descriveva questi angeli caduti e le loro attività.
Chi sono gli Osservatori o gli angeli caduti e perché la Chiesa primitiva e il Vaticano moderno erano così preoccupati per loro?
Genesi 6: 1-4 dice: "Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra e nacquero loro figlie, i figli di Dio videro le figlie degli uomini che erano giuste; e prese le mogli di tutto ciò che scelsero. "Tradizionalmente, Ben Eloha o" figli di Dio "contava diverse centinaia e discesero sulla Terra sul Monte Harmon. Significativamente questo era un luogo sacro sia per i Cananei che per gli Ebrei che invasero la loro terra. In tempi successivi furono costruiti santuari agli dei Baal, Zeus, Helios e Pan e la dea Astarte sulle sue pendici.
Questi Ben Elohim o "angeli caduti" erano anche conosciuti come gli Osservatori, i Grigori e gli Irin. Nella mitologia ebraica i Grigori erano in origine un ordine superiore di angeli che abitavano nel cielo più alto con Dio e somigliavano agli esseri umani nel loro aspetto. 1 Il titolo "Osservatore" significa semplicemente "colui che guarda", "chi guarda", "chi è sveglio" o "chi non dorme". Questi titoli riflettono la relazione unica tra gli Osservatori e la razza umana fin dai tempi antichi.
Nella tradizione esoterica di Lucifero erano un ordine speciale di élite di esseri angelici creati da Dio per essere pastori terreni dei primi umani primitivi. Era loro compito osservare e sorvegliare le specie umane emergenti e riferire sui loro progressi. Tuttavia furono confinati dalla divina direttiva primaria per non interferire nell'evoluzione umana. Purtroppo hanno deciso di ignorare il comando di Dio e sfidare i suoi ordini e diventare insegnanti per la razza umana, con ripercussioni spiacevoli per se stessi e per l'umanità.
La maggior parte delle informazioni che abbiamo sugli Osservatori e sulle loro attività proviene dal libro apocrifo di Enoch . Nella Bibbia ortodossa il profeta Enoch, dall'ebraico 'hanokh' o istruttore, è una figura misteriosa. In Genesi 4: 16-23 viene descritto come il figlio di Caino, il "primo assassino", e la prima città costruita da suo padre prende il nome da lui. Più avanti in Genesi 5: 18-19, e diverse generazioni dopo, Enoc è chiamato come figlio di Giared, ed è durante la sua vita che gli Osservatori arrivano o si incarnano in corpi umani.
Nel libro apocrifo del Giubileo , presumibilmente dettato da "un angelo del Signore" a Mosè sul monte Sinai quando ricevette anche i Dieci Comandamenti, si dice che Enoch fu "il primo tra gli uomini che sono nati sulla Terra [sic] che imparano scrittura, conoscenza e saggezza. "Si dice che Enoch scrisse" i segni del Cielo "(i segni zodiacali) secondo i loro mesi in un libro. Questo era così che gli esseri umani avrebbero conosciuto le stagioni degli anni in relazione all'ordine dei mesi e alle loro rispettive influenze stellari e planetarie. L'indicazione è che Enoch ricevette questa informazione da fonti angeliche extraterrestri, cioè gli Osservatori, e quindi era un esempio culturale.

Gli Angeli Caduti istruiscono l'umanità

Duecento degli "angeli caduti" discesero dal regno celeste sulla cima del Monte Hermon e furono così colpiti dalla bellezza delle donne umane che, usando i loro nuovi corpi materiali, fecero sesso con loro. Ciò incorse ulteriormente sull'ira di Yahweh e, secondo la Bibbia, la conseguenza di questo incrocio tra i Caduti ei mortali portò alla creazione di una progenie semi-angelica e metà umana (Genesi 6: 4).
Questi bambini furono chiamati Nefelim o Nephilim e furono la razza gigante che un tempo abitava la Vecchia Terra. Gli angeli caduti insegnarono alle loro mogli e ai loro figli una varietà di nuove abilità tecnologiche, conoscenza magica e saggezza occulta. Ciò suggerisce che le abilità psichiche e i poteri magici fossero in origine un'eredità antica dal regno angelico dato ai primi umani. Nella tradizione luciferiana questo è noto in termini spirituali e metaforici come "sangue di strega", "sangue di elfi" o "sangue di sangue" che è posseduto da streghe e maghi.
Nel libro di Enoch si dice che il capo degli angeli caduti si chiamava Azazel, ed è spesso identificato con Lucifero (il Portatore di Luce) o Lumiel ("la luce di Dio"). Insegnò agli uomini a forgiare le spade e creare scudi e corazze (corazza). Azazel ha anche insegnato loro la metallurgia e come estrarre dalla terra e utilizzare diversi metalli. Alle donne insegnava l'arte di fare braccialetti, ornamenti, anelli e collane in metalli preziosi e pietre. Ha anche mostrato loro come "abbellire le loro palpebre" con kohl e l'uso di trucchi cosmetici per attirare e sedurre il sesso opposto. Da queste pratiche Enoch afferma che vi è stata molta "ateismo" e che uomini e donne hanno commesso fornicazione, sono stati portati fuori strada e sono diventati corrotti nei loro modi.
Questa fu la base per la Chiesa primitiva che condanna gli angeli caduti per aver insegnato alle donne a fare collane con pezzi d'oro e braccialetti per le loro braccia. San Paolo ha detto che le donne dovrebbero coprire la testa nella sinagoga (Corinzi 11: 5-6). Questo perché gli angeli caduti dovevano essere attratti da femmine umane con capelli lunghi e fluenti. L'usanza delle donne che coprono i capelli nelle chiese si trova ancora nel cattolicesimo romano e anche nei costumi dell'Islam.
L'angelo caduto Shemyaza, un'altra forma di Azazel, è stato detto da Enoch per insegnare agli umani l'uso di talee e l'arte magica dell'incanto; l'angelo caduto Armaros insegnò a risolvere (bandire) gli incantesimi; Baraqijal insegnò astrologia; Kokabiel, la conoscenza delle costellazioni (astronomia); Chazaqiel, la conoscenza delle nuvole e del cielo (conoscenza del tempo e divinazione); Shamsiel, i segni del sole (i misteri solari); Sariel i corsi della luna (i cicli lunari usati nell'orticoltura e nell'agricoltura e nei misteri lunari esoterici); Penemuel istruiva gli umani nell'arte di scrivere e leggere; e Kashdejan insegnò la diagnosi e la guarigione delle malattie e della scienza della medicina.
È ovvio da queste descrizioni delle capacità di insegnamento degli Osservatori che erano esemplari culturali e portatori di civiltà all'inizio della razza umana. È quindi strano che nei testi religiosi giudeo-cristiani ortodossi siano travisati come corruttori malvagi dell'umanità.
Qualche idea dello stato originale esaltato e della vera natura dei "figli di Dio" e degli "angeli del Signore" può essere trovata nascosta negli antichi annali della tradizione angelica. Ad esempio, Kokabiel è descritto come "un grande principe angelico che governa le stelle". 2 Nella Sibilla Oracoli, Araqiel è uno degli angeli caduti che guida le anime dei morti in giudizio negli inferi.
Shamsiel, possibile originariamente un dio del sole babilonese, era chiamato "il principe del Paradiso" perché era uno degli angeli custodi che vegliava sulle porte dell'Eden. In questo ruolo ha portato Mosè a vedere il giardino celeste e ha anche sorvegliato i tesori di Re David e di suo figlio Salomone il Saggio. Questo riferimento potrebbe essere ai tesori spirituali piuttosto che all'oro fisico e ai gioielli. Nello Zoharebraico è nominato il principale aiutante di campo del potente Arcangelo Uriel e porta il suo stendardo in battaglia.
Sariel era un angelo associato alla fertilità della terra e all'equinozio di primavera (emisfero nord) a marzo. Governò il segno zodiacale marziale dell'Ariete Ram e fu invocato per proteggersi dal potere malefico del Malocchio. 

Azazel - Lucifero - Lumiel
Azazel, il capo degli Osservatori, come menzionato prima, è stato identificato con Lucifero o Lumiel. Nel Corano si dice che Lucifero-Lumiel (Iblis) si ribellò contro Allah perché gli fu detto di inchinarsi e adorare l'uomo di terra "nato in terra di argilla" Adamo e rifiutò. Fu costretto a combattere una battaglia in cielo con l'Arcangelo Michele o Michele e il suo esercito del Signore. Come risultato, Lumiel ei suoi angeli ribelli furono scacciati dal Cielo e caduti sulla Terra. Qui Lumiel divenne il "Signore del mondo" e nella mitologia cristiana fu falsamente identificato con lo spauracchio Satana. Tuttavia, esotericamente nella tradizione luciferiana, Lumiel o Lumial non è una figura satanica malvagia che attira l'umanità in tentazione e atti del male come la Chiesa lo rappresenta. È "l'angelo di Dio [che] si è ribellato contro la staticità,3
È possibile che Lumiel sia originario di Canaan come Shahar, il dio della stella del mattino (Venere). Aveva un gemello chiamato Shalem, che era anche simboleggiato dal pianeta Venere, ma come la stella della sera. Questi divini gemelli luminosi e scuri rappresentavano la luce solare che emergeva dall'oscurità della notte all'alba e scendeva al tramonto. Erano i figli della dea Asherah, e ci sono prove archeologiche dal Medio Oriente che gli ebrei adottarono la sua adorazione quando si insediarono in Canaan e la praticarono insieme alla riverenza del dio della tempesta tribale Yahweh. L'Antico Testamento ha diversi riferimenti al culto continuato di Asherah come "Regina del Cielo" dagli ebrei presumibilmente monoteisti. Questo avveniva nei santuari nei boschi sacri sulle colline dove facevano offerte di torte e incenso alla dea. Nella mitologia cananea, Shahar, come il Signore della Stella del Mattino, fu sceso dal cielo per aver sfidato l'alto dio El sotto forma di un fulmine. In quella forma concimò Madre Terra con la sua forza fallica divina.
Azazel è rappresentato come un fabbro di metalli e uno stregone o un mago che lavora al fuoco. È stato anche paragonato al primo fabbro biblico Tubal-Cain, un discendente del "primo assassino" mezzo umano e mezzo-angelico Cain. Il vero nome Azazel è stato variamente tradotto come "dio della vittoria", "la forza di Dio", "il dio forte" e persino "il dio della capra". Nell'apocalittico Apocalypse of Abraham , è chiamato "il signore dei pagani", il che suggerisce che fosse originariamente un dio pagano. È stato anche identificato con il serpente nel mito edenico che ha sedotto la prima donna e "Madre di tutti i viventi", Eva. In un testo persiano conosciuto come l'Urm al-Khibab o Il Primordiale Libro , risalente al 8 °secolo EV, si dice che l'angelo Azazil o Azazel abbia rifiutato di riconoscere la superiorità di Adamo sugli angeli. Di conseguenza Allah espulse lui e i suoi angeli ribelli dal regno celeste per vivere sulla Terra. Più in generale nella tradizione islamica Azazel o Azrael è l'angelo della morte e fa da guida per le anime dei morti.
In Levitico 16: 8-10 e nei rotoli del Mar Morto è riportato un curioso rituale ebraico che presenta Azazel come il nome del "capro espiatorio" che assume i peccati comuni di Israele. Dice che il sommo sacerdote Aaron prese due capre dal gregge e lanciò un sacco (praticato la divinazione) per scegliere quale sarebbe stato il capro espiatorio e sacrificato come "offerta per il peccato". I Rotoli dicono che il sommo sacerdote confessò tutte le "impurità" i figli d'Israele "sulla testa della capra Azazel. Con questo atto simbolico ritualmente trasferì allo sfortunato animale tutte le sue colpe e colpe in modo che potessero essere assolti da loro. La capra veniva quindi scacciata nel deserto per morire o gettata su una scogliera per essere fatta a pezzi sulle rocce sottostanti.
Questo concetto antico e archetipico del capro espiatorio sacrificato per i peccati della razza umana e abbandonato nel deserto è un motivo potente e potente che appare più volte nei miti biblici. Può essere visto nella storia di Caino che diventa un vagabondo in esilio sulla Terra dopo essere stato segnato da Dio e bandito "est dell'Eden" dopo aver ucciso suo fratello Abel. In una leggenda ebraica il saggio re Salomone, un potente mago che poteva evocare e controllare i demoni, cadde in disgrazia perché "si prostituiva dietro a divinità straniere". Fu costretto da Dio a lasciare Gerusalemme e vagare nel deserto travestito da mendicante.
Anche dopo il loro esodo dalla schiavitù in Egitto, Mosè e gli israeliti furono costretti a trascorrere quaranta anni a vagare nel deserto prima che gli fosse permesso di entrare nella Terra Promessa (Canaan). Nell'antica mitologia egizia, il dio oscuro Set è rappresentato come un emarginato divino che dimora nel deserto e, dopo aver lasciato Adamo, la sua prima moglie Lilith o Liliya fuggì nel deserto lontano dalle abitazioni umane. Nel Nuovo Testamento Gesù vagò nel deserto per quaranta giorni e notti. Non fu accettato come insegnante nella sua città di Nazareth e fu respinto come il messia promesso dal suo popolo. Quando Gesù fu crocifisso, simbolicamente assunse il ruolo del capro espiatorio sacrificale che muore per purificare i peccati della razza umana.
È possibile che il racconto del rituale del dio-capra Azazel possa essere stato un equinozio d'autunno o un rito della raccolta di origine siriana, ittita o cananea adottato dagli ebrei. Originariamente una capra sarebbe stata selezionata per mezzo di un rituale divinatorio e poi offerta ad un dio del deserto o un demone che doveva essere placato dallo spargimento di sangue. Alla fine il sacrificio fu fatto a Yahweh come una petizione per perdonare i peccati dei suoi seguaci. Si credeva che Azazel avesse un seguito di demoni pelosi di capra conosciuti come i se'irim che, come gli osservatori, desideravano le donne umane. Non può essere una coincidenza totale che la Chiesa abbia immaginato il Diavolo o Satana nella forma di un caprozzolo mezzo umano peloso con un fallo eretto enorme che ha avuto rapporti sessuali con le sue adoratrici a Witches Sabbath.
Shemyaza è vista da alcuni luciferiani moderni come l'emissario di Lumiel o uno dei suoi avatar (un essere divino incarnato in forma umana). Non solo si innamorò di donne umane, ma anche con la divinità babilonese Ishtar, la dea dell'amore e della guerra. Ha promesso di fare sesso con lui se in cambio le rivelasse il nome segreto di Dio. Quando Shemyaza le disse, Ishtar usò questa conoscenza proibita per ascendere alle stelle e regnò sulla costellazione delle Pleiadi o delle Sette Sorelle. Mentre gli altri Osservatori venivano radunati dagli arcangeli e puniti da Dio, Shemyaza si pentiva volontariamente del suo errore e si condannava a starsene a testa in giù nella costellazione di Orion il Cacciatore, con il quale a volte veniva identificato nella tradizione luciferiana. Nella tradizione cabalistica, Naamah,4

"Una gara tra divinità e uomini"

Come abbiamo visto, il risultato finale delle relazioni illecite tra gli Osservatori e “le figlie degli uomini” è stato, secondo la propaganda giudaico-cristiana, la deposizione delle uova di una razza mostruosa di bellicosi, sangue potabile giganti cannibali chiamato i Nephilim. Genesi 6: 4 li descrive meno drammaticamente come “gli uomini forti e vecchi, uomini famosi.” In un primo momento sono stati alimentati con la manna (ambrosia o il cibo degli dei?) Per il Signore per impedire loro di consumare la carne umana, ma hanno respinto . Hanno massacrato gli animali per il cibo e poi hanno cominciato a dare la caccia e mangiare prede umane.
Si è ipotizzato che questa leggenda si basi sulle abitudini culinarie dei mandriani nomadi del deserto in Medio Oriente, che erano voraci carnivori. Nel mito biblico di Caino e Abele la disputa tra i due fratelli che ha portato al primo omicidio riguarda la natura delle offerte fatte a Yahweh. Abel, un "guardiano di pecore" o mandriano nomade offriva i "primogeniti del gregge ..." e Caino, che era "un coltivatore di terra" o contadino-giardiniere offriva "il frutto della terra" (Genesi 4: 2- 4). Le offerte bruciate di Abele di carne e sangue animali piacevano a Yahweh, ma rifiutò le verdure, i cereali e i frutti offerti da suo fratello. A livello puramente materiale, al contrario di una metafora mitica e spirituale,
L'idea di eroi semi-divini nasce dagli antichi miti delle unioni tra divinità e mortali. Il poeta e scrittore Pindor (518-438 aEV) descrisse gli eroi del passato come "una corsa tra divinità e uomini". Nei Rotoli del Mar Morto i terribili Nephilim mangiatori di uomini sono in realtà descritti come i guardiani della conoscenza arcana che " conosceva tutti i misteri della natura e della scienza ". Ci sono anche riferimenti obliqui alle tecniche di allevamento che hanno insegnato che suggeriscono di istruire i primi esseri umani nell'addomesticamento e nell'allevamento degli animali.
Ulteriori riferimenti suggeriscono anche esperimenti che hanno portato alla creazione di "mostri" attraverso l'incrocio di animali con specie diverse e non correlate. Nel moderno occultismo teosofico ci sono leggende sul continente perduto di Atlantide che afferma che i suoi scienziati hanno ibridato metà umani e metà animali come razza schiava. Nel nostro tempo gli scienziati stanno sperimentando esperimenti di ricerca genetica e di clonazione animale. Si dice che in Cina ci siano stati recentemente tentativi falliti di creare una nuova specie ibrida semi-umana e metà animale. Questi esperimenti innaturali portarono al catastrofico disastro che distrusse Atlantide. Questo riguarda anche la distruzione dei Nephilim e della prima razza umana nel Diluvio biblico. Le registrazioni di un tale evento possono anche essere trovate nella mitologia di popoli antichi in tutto il mondo e specialmente tra i Babilonesi in Medio Oriente. In realtà, si sostiene che la storia di Noè e del Diluvio nel Vecchio Testamento sia originata dai miti babilonesi e sumerici.

10.000 AC e la fine dell'era glaciale

È noto che intorno al 10.000 aC sembra esserci stata un'esplosione culturale che ha trasformato l'umanità in anticipo. Alla fine dell'ultima era glaciale, i primi segni dell'agricoltura apparvero in Medio Oriente, passando da uno stile nomade di cacciatori-raccoglitori a quello dell'agricoltura stabilizzata. Ciò ha segnato l'inizio della civiltà in questo settore. Già nel 9500 aC, orzo, grano e segale venivano coltivati ​​e l'avena, i piselli e le lenticchie venivano coltivati ​​dai nostri antenati neolitici in quello che oggi è il moderno Kurdistan, tra la Turchia e l'Iraq. Allo stesso tempo venivano addomesticati anche cani, capre e pecore. Nel giro di mille anni la fusione di rame e piombo veniva praticata in Anatolia (Turchia moderna) e gli archeologi ritengono che questo processo sia stato scoperto per la prima volta in Kurdistan, insieme alla tessitura e alla produzione di ceramiche.
I kurdi affermano di essere i discendenti dei "figli del Djinn" (spiriti), la progenie di un accoppiamento tra i djinn e le donne mortali. In alcune parti del Kurdistan, specialmente tra la setta di Yezedis, che adorano l'angelo pavone (Azazel, il capo degli angeli caduti), si possono trovare persone alte e bionde con gli occhi azzurri. Sebbene gli antropologi credano che possano essere di origine europea antica, la credenza popolare popolare tra i curdi dice che sono discendenti dei "Figli del Djinn", che nell'antichità portarono la civiltà ai primi uomini.
In generale, l'antico Medio Oriente era conosciuto come "la culla della civiltà" con le prime città-stato fondate nell'area della Mesopotamia (l'Iraq moderno e l'Iran). I primi indigeni della regione, i Sumeri e gli Accadici svilupparono la prima lingua scritta, studiarono l'astronomia e crearono biblioteche. I Babilonesi e gli Assiri li seguirono e nella mitologia di tutte queste razze ci sono storie di come gli Dei scesero sulla Terra e insegnarono loro le arti della civiltà.
Nel libro di Enoch si dice che quando Yahweh vide l'illegalità, il caos, la corruzione e l'immoralità sessuale causate dall'interazione degli Osservatori e degli umani, decise di intervenire attraverso l'agenzia degli arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele e Uriel. Ordinò a Raffaele di legare Azazel mani e piedi come una capra sacrificale e di gettarlo in un profondo burrone nel deserto. Gabriele fu mandato in missione divina per distruggere "i bastardi ei reprobi" e "i figli degli Osservatori tra gli uomini". 5L'Arcangelo Michele, il comandante dell'esercito di Dio, fu inviato per arrestare Shemyaza e legarlo "sotto il terra "fino al giorno del giudizio. Come abbiamo visto, l'angelo caduto si pentì dei suoi peccati e condannò se stesso all'esilio cosmico tra le stelle.
Il Libro del Giubileo dice che gli arcangeli legano gli Osservatori "nelle profondità della terra" e nella tradizione giudaica sono imprigionati in un misterioso "secondo Paradiso". Tuttavia, si dice anche che alcuni di questi "potenti guerrieri" hanno un luogo speciale riservato a loro in Sheol, l'inferno ebraico. Lì si dice che giacciono nello stato "con lo scudo e la lancia intatti".
Christian O'Brien ha suggerito 6 v'è una connessione tra gli Osservatori biblici e il semi-divina, semi-mitica Tuatha Dé Danann (I bambini della dea Dana). Questa razza di antichi maghi scese sulla Terra sulla sacra collina di Tara nell'Irlanda preistorica. Con l'avvento del cristianesimo, il Tuatha De Danann fu bandito nelle "colline vuote" e divenne il Sidhe (Shee) o "Shining Ones", gli elfi e le fate del folclore irlandese. C'è sempre stata una forte convinzione tra i contadini irlandesi che le persone buone o le fate erano originariamente gli angeli caduti che si schierarono con Lucifero nella battaglia del cielo.
In questo articolo abbiamo costantemente fatto riferimento agli Osservatori come esseri angelici con una forma spirituale che si sono incarnati in corpi fisici per avere rapporti sessuali con donne mortali. Negli ultimi anni è stata pubblicata una considerevole quantità di letteratura speculativa che suggeriva invece di essere di origine terrena. Autori popolari di successo come Andrew Collins, 7Graham Hancock e Ian Lawson hanno affermato che il mito biblico degli Osservatori rappresenta i ricordi di una primitiva "razza anziana" di superumani appartenenti a una civiltà perduta che ha insegnato la loro tecnologia a persone più primitive. Lawson ha affermato che questa (sconosciuta) razza antica potrebbe essere stata un'anima spiritualmente avanzata che si è incarnata per aiutare l'umanità iniziale e ne è stata corrotta durante il processo. Collins ha anche recentemente lanciato un nuovo progetto per indagare gli aspetti magici della leggenda.

Simbolismo del mito degli angeli caduti

Qual è il significato esoterico del mito degli angeli caduti, l'espulsione di Lucifero dal Cielo e la Caduta dell'Uomo rappresentata dalla saga del Giardino dell'Eden? Nella Bibbia, Lucifero è spesso raffigurato nella forma rettiliana di un drago o di un serpente e in Occidente questa creatura è simbolica del male e dei poteri del caos. I miti babilonesi, ittiti, cananei, iraniani, egiziani, greci e norvegesi descrivono in varie forme una lotta tra un dio-padre supremo che rappresenta l'ordine e l'armonia cosmici e un giovane dio ribelle che sfida e cerca di rovesciare l'autorità divina. Sebbene questi conflitti di solito avvengano in un'epoca pre-umana, a volte sono raffigurati come avvenuti nella storia del mondo e sono spesso connessi con la creazione e lo sviluppo iniziale della specie umana e l'ascesa di antiche civiltà.
Simbolicamente, Lucifero o Lumiel è conosciuto come il Signore della Luce poiché è il primogenito della creazione. Rappresenta l'energia cosmica attiva dell'universo ed è stato identificato con il fuoco, la luce, il potere fallico, il pensiero indipendente, la coscienza, il progresso, la libertà e l'indipendenza. La fondatrice della moderna Società Teosofica, Madame Helena Blavatsky, descrisse il Portatore di Luce come "lo spirito dell'illuminazione intellettuale e della libertà di pensiero" senza la cui influenza l'umanità sarebbe "non meglio degli animali" 8.
Nella Bibbia, Lucifero (o Satana come viene erroneamente chiamato) è spesso raffigurato in forma rettiliana come un drago o un serpente. Nelle mitologie occidentali questa creatura viene comunemente travisata come simbolo dei poteri dell'oscurità, del caos e del male. Al contrario, nella mitologia orientale il drago è un buon auspicio che rappresenta la fertilità e la fortuna. Lumiel-Lucifer è spesso identificato con il serpente nel mito edenico descritto in Genesi. Nella tradizione luciferiana, il serpente biblico è considerato la personificazione della conoscenza, della saggezza e dell'illuminazione che ha liberato i primi umani dall'ignoranza spirituale imposta loro da Yahweh. Il serpente è visto come il simbolo di una forza liberatrice esterna che ha letteralmente aperto gli occhi di Adamo ed Eva alla realtà dell'universo creato e alle meraviglie del mondo materiale.
Il serpente, serpente o drago è un'antica immagine mitica e archetipica del potere fallico solare o forza vitale che è associata a Lucifero e l'esplosione di luce che segue l'evento divino celeste che ha creato l'universo (conosciuto dagli scienziati moderni come il Big Bang) . Quando il primo uomo e la prima donna mangiarono il frutto proibito dall'Albero della Conoscenza del Bene e del Male nel giardino astrale o celeste, divennero coscientemente consapevoli. La loro prima realizzazione fu che i loro "mantelli di carne" fisici erano nudi. Si precipitarono a coprire i loro genitali quando si accorsero del cosiddetto "potere del serpente" o kundalini che può essere sollevato da rapporti sessuali e atti sessuali non riproduttivi. Hanno anche mangiato dall'albero della vita che ha avviato il ciclo di nascita, vita, morte e rinascita e di anime umane che si incarnano in forma fisica.
È interessante notare che l'antropologo e insegnante sciamanico Dr. Michael Harner ha descritto un'esperienza che ha avuto nella giungla dell'Amazzonia peruviana dopo aver preso l'ayassasca della vite allucinogena. Aveva una visione di una nave preda di draghi con un equipaggio di umani dalla testa di uccello. Ha poi incontrato un'antica razza di entità rettiliane che crede esistano all'interno di ogni essere umano nel tronco cerebrale alla base del cranio e nella parte superiore della colonna vertebrale. Queste forme di vita da rettili dissero al dottor Harner che erano arrivati ​​sulla Terra eoni fa dalle stelle. Presumibilmente, hanno creato la vita qui in modo da avere un posto dove nascondersi ed erano i veri padroni del pianeta. L'antropologo lo menzionò a un vecchio sciamano indiano e disse che sapeva di queste entità e le chiamò "Maestri delle tenebre esterne" 9.
Il mito degli Osservatori, la Caduta di Lucifero e la Caduta dell'Uomo rappresentano tutti il ​​Dreamtime primitivo o "Età d'oro" dell'armonia cosmica e terrestre e l'innocenza primitiva che possono essere esistiti sul piano materiale o su qualche tipo di astrale o pre- piano materiale. È la distruzione fisica simbolica o effettiva di questo paradiso celeste o terrestre, in cui uomini e animali vivono insieme e comunicano con un linguaggio universale, che si riflette in tali miti e leggende. In termini sciamanici è conosciuta come la Grande Separazione quando gli umani non conoscevano o capivano più la lingua degli animali. Fu anche un periodo in cui gli umani cominciarono a comunicare insieme in diverse lingue e questo è rappresentato dalla storia biblica della Torre di Babele.
Il mito dell'Età dell'Oro o Paradiso sulla Terra è strettamente legato alla caduta di Lucifero dal Cielo e alla diminuzione del suo precedente status di primogenito della creazione per diventare il Signore del Mondo. A livello simbolico e metaforico, oltre che fisico, è anche collegato alla separazione degli umani dalla natura e dal loro ambiente naturale che si manifesta nei nostri tempi moderni. Fu l'intervento deliberato di Lucifero e degli angeli caduti nell'evoluzione umana, piuttosto che qualsiasi sfida all'autorità cosmica, che alla fine portò alla loro caduta dalla grazia celeste. L'unico "crimine" degli Osservatori era che volevano aiutare il progresso del loro gregge umano. Tuttavia, il rifiuto di Lucifero-Iblis di riconoscere la creazione di esseri umani significa che la Caduta della grazia celeste era inevitabile.
Nella tradizione luciferiana, a Lumiel viene promessa la redenzione e il ripristino del suo precedente status nel piano cosmico. Questo può accadere solo quando la razza umana evolverà spiritualmente. Quindi è a beneficio di Lumiel e dei suoi angeli insegnati che ci aiutano a raggiungere questo scopo. Il rapporto tra l'umanità e il leader dei Caduti è quindi molto simbiotico, poiché hanno bisogno l'uno dell'altro. 

Note:

1. GA Davidson, Dictionary of Angels, The Free Press, USA, 1971, p. 127.
2. Ibid, p.164.
3. Dott. Stephen Flowers, Fire and Ice, Llewellyn, USA, 1990, pp.43-44.
4. Michael Howard e Nigel Jackson, I pilastri di Tubal Cain, Capall Bann, Regno Unito, 2000 e 2003, p.65; Michael Howard, Il libro degli angeli caduti, Capall Bann, Regno Unito, 2004.
5. RH Charles, The Book of Enoch , Società per la promozione della conoscenza cristiana, Regno Unito, 1912, p.37.
6. Christian O'Brien, The Genius of the Few, Daintus, Regno Unito, 1985.
7. Andrew Collins, dalle ceneri degli angeli, Michael Joseph, Regno Unito, 1996; Andrew Collins, The Gods of Eden , Headline, Regno Unito, 1998.
8. Helena Blavatsky, The Secret Doctrine Vol: II, Theosophical Society, India, 1921, p. 171, 255, 539.
9. Dr. Michael Harner, La via dello sciamano , Harper & Row, USA, 1980
© New Dawn Magazine e il rispettivo autore.


© Copyright New Dawn Magazine, www.newdawnmagazine.com . Autorizzazione concessa a distribuire liberamente questo articolo per scopi non commerciali se non modificato e copiato integralmente, incluso questo avviso.