mercoledì 1 aprile 2020

LA FRASE FATIDICA CHE ASPETTAVA L'ITALIA CAVIA

IL MINISTRO SPERANZA HA PRONUNCIATO LA FRASE FATIDICA CHE TUTTI SI ASPETTAVANO DA UNA CLASSE POLITICA DI SERVI SIONISTI: "SENZA UN VACCINO NON SCONFIGGEREMO MAI IL COVID 19....". 


2016: Renzi incontra Bill Gates

ANONYMOUS - BILL GATES: Messaggio a Bill Gates (CEO Microsoft)


"Decisiva la ricerca scientifica per il vaccino, in questa battaglia l'Italia c'è" (ma il governo ci fa). Per quel che riguarda il futuro il ministro Speranza ha sottolineato il fatto che "senza un vaccino non sconfiggeremo mai il Covid, siamo tutti consapevoli che per un periodo non breve dovremo sapere gestire questa fase di transizione ed evitare l'esplosione di nuovi focolai. Nella nostra battaglia per sconfiggere questo virus sarà decisiva la ricerca scientifica. Sarà il vaccino l'arma che ci consentirà di sconfiggere definitivamente il Covid19. In questa partita l'Italia c'è" ha ribadito. Il ministro della Salute ha anche esteso le misure almeno fino a Pasqua. Certo, a ridosso di quel Venerdì Santo in cui la tradizione cattolica usava ricordare al colosseo le ultime ore di angoscia di Cristo prima della Resurrezione. Quest'anno, "grazie" al Covid 19, non sarà possibile celebrare il rito in un luogo ormai dissacrato dalla statua di Moloch-Lucifero, vero e proprio abominio e sfregio alla Passione di Cristo con l'avallo del Vaticano. Un incastro perfetto, non c'è che dire....      

Intanto Israele ha già pronto, guarda caso, un vaccino da inoculare a tappeto a cominciare dall'Italia, il paese cavia consegnato da Renzi e company all'"allegra brigata sionista" dei suoi cari amici Clinton, Obama e Bill Gates. Gates al quale ha aperto le porte dell'Italia ed anche i cordoni della borsa con i soldi dei contribuenti italiani. Nel 2016 il governo Renzi aumentava del 30% le risorse destinate al Global fund di Bill Gates che ringraziava "il premier Renzi e gli Italiani". Nel 2013 l'Italia ha rinnovato il proprio impegno nei confronti del Global fund nonostante la crisi economica e si è "guadagnata" la gratitudine di Gates per il suo impegno. Del resto, come dice lo stesso Gates, "l'Italia ha da tempo capito il valore di un investimento in questa organizzazione che consente un incredibile ritorno rispetto all'investimento. Ogni cento milioni di dollari investiti nel Global fund salvano ben 60mila vite". Ma certo. Prima però ci vuole una "bella" pandemia per rendere provvidenziali i vaccini e per permettere alla Fondazione Gates di fatturare miliardi e miliardi. O no? Ma perché l’Italia è la più colpita dopo la Cina e la Corea del Sud? Banale: perché è un paese privo di indipendenza a qualsiasi livello nonché il più debole in senso politico nell’intero Occidente, che vanta governanti, spesso analfabeti, palesemente eterodiretti e telecomandati dall’estero. I fatti sfilano sotto i nostri occhi distratti dallo spettacolo della psicosi alimentato ad arte dai mass media, a loro volta finanziati dai filantropi del terrore globale. La paura è la più potente arma per annichilire le masse umane. L’unico vero antidoto per salvaguardare la libertà è il sapere, vale a dire la contaminazione della conoscenza che rende gli umani esseri liberi. In tutta questa tragedia che ha fatto più di 26.000 morti in Italia, il partito di Renzi "Italia Viva" suona come una beffa di chi se ne rideva prima del tempo....Agghiacciante. 

CINZIA PALMACCI

VEDI ANCHE: 

Cina, sicuri che a Wuhan siano morte “solo” 2.500 persone di coronavirus?

Il governo cinese parla di 2.535 vittime, ma in un solo mese sono state cremate in città 28 mila persone (contro una media di 6.600). E se si contano le urne cinerarie distribuite si arriva quasi a 50 mila


Solo il 26 marzo nella casa funeraria di Hankou, una delle sette che serve Wuhan, sono state scaricate da un lungo camion 3.500 urne cinerarie da distribuire alla popolazione. Le distribuzioni, cominciate il 25 marzo, finiranno il 5 aprile.

Mentre i numeri delle vittime a causa dell’epidemia di coronavirus crescono senza sosta in Europa, in tanti si chiedono come sia possibile che a Wuhan, città di 11 milioni di abitanti epicentro del contagio e cuore del “modello cinese“, siano morte “solo” 2.535 persone come comunicato dal governo cinese. I dubbi sono forti tanto all’estero, quanto in patria: «Chiunque guardi ai dati dei crematori, chiunque sia in grado di pensare, capisce che il dato ufficiale non ha alcun senso», spiega a Radio Free Asia un residente di Wuhan, Gao.

CONSEGNATE 5.000 URNE IN UN SOLO GIORNO

I punti interrogativi dei media – scatenati anche dalla propaganda cinese che ha cercato di far passare il virus prima come americano e poi come italiano – sono stati alimentati dalle foto, diffuse da alcuni giornali locali, di migliaia di cinesi in fila davanti alle agenzie di pompe funebri della città per ritirare l’urna cineraria con i resti dei propri cari. La città è servita da sette crematori che, rivelano le fonti di Rfa, dispongono in totale di 84 fornaci e che usualmente cremano 220 corpi al giorno, 6.600 al mese. Ma durante la quarantena forzata per tutti i cittadini (che finirà tra una settimana) hanno funzionato 24 ore su 24, cremando potenzialmente fino a 2.000 corpi al giorno, grazie all’invio di nuovo personale dal resto della Cina.

L’enorme quantità di urne cinerarie che vengono consegnate ogni giorno ha allarmato prima di tutto la popolazione di Wuhan. Caixin ha rivelato che solo nell’agenzia di Hankou in un giorno sono state consegnate 5.000 urne ad altrettanti cittadini, cioè il doppio del dato ufficiale delle vittime da coronavirus a Wuhan.

TRA I 40 MILA E I 50 MILA MORTI A WUHAN?

Secondo le stime, in media le sette agenzie funerarie consegneranno 3.500 urne in totale al giorno. L’obiettivo, come spiegato alle famiglie dagli addetti, è quello di terminare le consegne per il 5 aprile, giorno della festa tradizionale di Qingming, durante la quale i cinesi onorano gli antenati. Se si considera che la distribuzione è iniziata il 25 marzo, si potrebbe stimare un totale di circa 42 mila urne cinerarie.

Altre stime parlano di cifre simili. Una fonte dell’ufficio Affari civili della provincia dell’Hubei ha dichiarato a Rfa che in un mese a Wuhan sono state cremate 28 mila persone, contro una media in condizioni normali di 6.600. Se si considera che la quarantena forzata è durata due mesi e mezzo e che i decessi sono cominciati anche prima, una stima di almeno 50 mila vittime non è irrealistica. Come dichiarato da un altro residente di Wuhan, Zhang: «È impossibile che siano morte solo 2.500 persone. Gli inceneritori hanno lavorato 24 ore su 24 per due mesi». In totale la Cina ha comunicato al resto del mondo 3.305 vittime e se la proporzione dei dati comunicati, rispetto a quelli reali, è lo stesso di Wuhan, le vittime potrebbero essere almeno 60 mila. Ma è altamente improbabile che i numeri veri verranno mai divulgati.


LITURGIA DEL GIORNO

La Liturgia di Mercoledi 1 Aprile 2020
Mercoledì della V settimana di Quaresima

Cosa dice la Bibbia sul peccato?

Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Viola

Antifona d'ingresso
Tu mi liberi, Signore, dall’ira dei miei nemici.
Tu mi innalzi sopra i miei avversari,
e mi salvi dall’uomo violento. (Sal 18,48-49)

Colletta
Risplenda la tua luce, Dio misericordioso,
sui tuoi figli purificati dalla penitenza;
tu che ci hai ispirato la volontà di servirti,
porta a compimento l’opera da te iniziata.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...

PRIMA LETTURA (Dn 3,14-20.46-50.91-92.95)
Dio ha mandato il suo angelo e ha liberato i suoi servi.


Dal libro del profeta Daniele

In quei giorni il re Nabucodònosor disse: «È vero, Sadrac, Mesac e Abdènego, che voi non servite i miei dèi e non adorate la statua d’oro che io ho fatto erigere? Ora se voi, quando udrete il suono del corno, del flauto, della cetra, dell’arpa, del salterio, della zampogna e di ogni specie di strumenti musicali, sarete pronti a prostrarvi e adorare la statua che io ho fatto, bene; altrimenti, in quel medesimo istante, sarete gettati in mezzo a una fornace di fuoco ardente. Quale dio vi potrà liberare dalla mia mano?».
Ma Sadrac, Mesac e Abdènego risposero al re Nabucodònosor: «Noi non abbiamo bisogno di darti alcuna risposta in proposito; sappi però che il nostro Dio, che serviamo, può liberarci dalla fornace di fuoco ardente e dalla tua mano, o re. Ma anche se non ci liberasse, sappi, o re, che noi non serviremo mai i tuoi dèi e non adoreremo la statua d’oro che tu hai eretto».
Allora Nabucodònosor fu pieno d’ira e il suo aspetto si alterò nei confronti di Sadrac, Mesac e Abdènego, e ordinò che si aumentasse il fuoco della fornace sette volte più del solito. Poi, ad alcuni uomini fra i più forti del suo esercito, comandò di legare Sadrac, Mesac e Abdènego e gettarli nella fornace di fuoco ardente.
I servi del re, che li avevano gettati dentro, non cessarono di aumentare il fuoco nella fornace, con bitume, stoppa, pece e sarmenti. La fiamma si alzava quarantanove cùbiti sopra la fornace e uscendo bruciò quei Caldèi che si trovavano vicino alla fornace. Ma l’angelo del Signore, che era sceso con Azarìa e con i suoi compagni nella fornace, allontanò da loro la fiamma del fuoco della fornace e rese l’interno della fornace come se vi soffiasse dentro un vento pieno di rugiada. Così il fuoco non li toccò affatto, non fece loro alcun male, non diede loro alcuna molestia.
Allora il re Nabucodònosor rimase stupito e alzatosi in fretta si rivolse ai suoi ministri: «Non abbiamo noi gettato tre uomini legati in mezzo al fuoco?». «Certo, o re», risposero. Egli soggiunse: «Ecco, io vedo quattro uomini sciolti, i quali camminano in mezzo al fuoco, senza subirne alcun danno; anzi il quarto è simile nell’aspetto a un figlio di dèi».
Nabucodònosor prese a dire: «Benedetto il Dio di Sadrac, Mesac e Abdènego, il quale ha mandato il suo angelo e ha liberato i servi che hanno confidato in lui; hanno trasgredito il comando del re e hanno esposto i loro corpi per non servire e per non adorare alcun altro dio all’infuori del loro Dio».

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Dn 3,52-56)
Rit: A te la lode e la gloria nei secoli.

Benedetto sei tu, Signore, Dio dei padri nostri,
Benedetto il tuo nome glorioso e santo.

Benedetto sei tu nel tuo tempio santo, glorioso,
Benedetto sei tu sul trono del tuo regno.

Benedetto sei tu che penetri con lo sguardo gli abissi
e siedi sui cherubini,
Benedetto sei tu nel firmamento del cielo.

Canto al Vangelo (Lc 8,15)
Lode e onore a te, Signore Gesù!
Beati coloro che custodiscono la parola di Dio
con cuore integro e buono
e producono frutto con perseveranza.
Lode e onore a te, Signore Gesù!

VANGELO (Gv 8,31-42)
Se il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero.


+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse a quei Giudei che gli avevano creduto: «Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». Gli risposero: «Noi siamo discendenti di Abramo e non siamo mai stati schiavi di nessuno. Come puoi dire: “Diventerete liberi”?».
Gesù rispose loro: «In verità, in verità io vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato. Ora, lo schiavo non resta per sempre nella casa; il figlio vi resta per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero. So che siete discendenti di Abramo. Ma intanto cercate di uccidermi perché la mia parola non trova accoglienza in voi. Io dico quello che ho visto presso il Padre; anche voi dunque fate quello che avete ascoltato dal padre vostro».
Gli risposero: «Il padre nostro è Abramo». Disse loro Gesù: «Se foste figli di Abramo, fareste le opere di Abramo. Ora invece voi cercate di uccidere me, un uomo che vi ha detto la verità udita da Dio. Questo, Abramo non l’ha fatto. Voi fate le opere del padre vostro».
Gli risposero allora: «Noi non siamo nati da prostituzione; abbiamo un solo padre: Dio!». Disse loro Gesù: «Se Dio fosse vostro padre, mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato».

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
La libertà che Cristo ha donato ai credenti apre il cuore dei figli alla fiducia verso il Padre. Anche noi ci rivolgiamo a Dio, pregandolo per tutti gli uomini:
Liberaci, Signore, dalle nostre schiavitù.

Per i pastori della Chiesa, perchè professino la sovranità del Signore sempre, e non si lascino tentare dal successo e dalla potenza. Preghiamo:
Per tutti i cristiani, perchè siano consapevoli della vera libertà, che Cristo ha donato a coloro che lo riconoscono con fedeltà e amore come vero Figlio del Padre. Preghiamo:
Per tanti uomini asserviti dall'idolatria del denaro e del benessere, perchè sperimentino la potenza liberatrice della parola del vangelo. Preghiamo:
Per i popoli del terzomondo che lottano per uno sviluppo sociale, politico, economico e culturale, perchè il Signore li aiuti a scegliersi dei governanti all'altezza dei loro ideali. Preghiamo:
Per noi che spesso ascoltiamo la parola della verità che converte, perchè siamo liberati dal sentimentalismo nella fede, da una pietà senza gioia e dall'intolleranza religiosa. Preghiamo:
Per quelle persone che si dichiarano cristiane perchè da bambini hanno ricevuto il battesimo.
Per chi si sente schiavo del vizio e non riesce a liberarsi.

Padre santo e misericordioso, che nel tuo Figlio ci hai fatto dono della vera libertà, fa’ che comprendiamo il valore di essere e di vivere come tuoi figli per cantare sin d'ora il canto dei redenti. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera sulle offerte
Accogli, Signore, questo sacrificio
che ci concedi di offrire alla tua santità,
e rendilo per noi sorgente di salvezza.
Per Cristo nostro Signore.

PREFAZIO DELLA PASSIONE DEL SIGNORE I
La potenza misteriosa della Croce

È veramente cosa buona e giusta,
nostro dovere e fonte di salvezza,
rendere grazie sempre e in ogni luogo
a te, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno.
Nella passione redentrice del tuo Figlio
tu rinnovi l’universo
e doni all’uomo il vero senso della tua gloria;
nella potenza misteriosa della croce tu giudichi il mondo
e fai risplendere il potere regale di Cristo crocifisso.
Per questo mistero di salvezza,
uniti agli angeli e ai santi, eleviamo a te un inno di lode
ed esultanti cantiamo: Santo...


Antifona di comunione
Dio ci ha fatti passare nel regno del suo Figlio prediletto;
in lui abbiamo la redenzione
per mezzo del suo sangue,
la remissione dei peccati. (Col 1,13-14)


Preghiera dopo la comunione
O Dio, fonte della vita,
fa’ che la partecipazione al tuo sacramento
sia per noi medicina di salvezza;
ci guarisca dalle ferite del male
e ci confermi nella tua amicizia.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
Essere libero o essere schiavo del peccato, ecco il dilemma che ogni uomo deve affrontare. Essere libero significa appartenere completamente a Dio, fare la sua volontà, poiché egli desidera la nostra salvezza. Essere libero compiendo il bene è fare piacere a Dio. Al contrario, essere schiavo significa andare per la propria strada, essere signori di se stessi. Impariamo a perseverare nell’insegnamento di Cristo. Perseverare significa perdurare sempre, costantemente. Perseverare significa credere anche a scapito della logica umana e delle convinzioni universali. Ciò significa avere il coraggio di dare fiducia a Gesù, rimanere sempre nella casa del Padre. Abramo ha mostrato di avere del tutto fiducia in Dio. La patria, verso la quale per tutta la vita non ha smesso di incamminarsi, è Dio. Se fossimo davvero figli di Abramo, le nostre vite prenderebbero un’altra piega. Il Figlio di Dio è venuto sulla terra per cercare e per salvare ciò che era perduto. Se il Figlio vi libera, sarete davvero liberi. Il tempo di Quaresima ha questo senso: con l’ascolto della parola divina e con le azioni dettate da una fede profonda noi vogliamo ottenere la liberazione operata per noi da Gesù Cristo. Essere un discendente di Abramo non ha un significato carnale, ma spirituale: continuare lo spirito del patriarca, cioè avere una fede sempre più forte.
Nella fede Abramo ha obbedito all’appello di Dio e si è recato nella terra di cui doveva entrare in possesso.
Prima di arrivare alla terra promessa ha peregrinato molto, aspettando la costruzione, su solide fondamenta, della città il cui architetto e costruttore sarebbe stato Dio stesso. E noi siamo capaci di camminare fino alla città costruita da Dio?