sabato 8 febbraio 2020

VACCINAZIONI DI MASSA: DA ORWELL A MATRIX

OCCHIO PERCHE' IN EPOCA DI PANDEMIE E GENTE CORROTTA CHE SPECULA SULLA VITA UMANA DI MILIARDI DI PERSONE QUESTO PERSONAGGIO DESTA PIU' DI QUALCHE PERPLESSITA'....



La fantascienza ha sostituito la realtà. La tecnocrazia ha preso il posto della democrazia. Il DNA umano è un’antenna. Le informazioni basilari sono alla portata di tutti, basta collegarle. Certo, conflitti di interesse, affarismo e corruzione abbondano, ma pochi hanno intuito il vero obiettivo finale. I vaccini sono il cavallo di Troia per entrare - con un pretesto inesistente (le epidemie) - dentro il corpo e dominarlo dalla culla alla tomba. In quale inferno tecnologico ci stanno incanalando? Ecco un video illuminante dell’università Bocconi risalente al 24 settembre 2012 alla presenza del ministro Passera, a cui partecipa la Novartis (che poi cederà il settore vaccini alla Glaxo) e il Corriere della Sera, in particolare il vice direttore Massimo Mucchetti, poi eletto al Parlamento nelle file del piddì, e favorevole alle vaccinazioni coercitive di massa.


E’ interessante il passaggio dal minuto 86 al 102: gli esperti parlano di sanità, microchip nel corpo e cosa deve fare lo Stato per favorire le multinazionali. IBM e GOOGLE si stanno posizionando, il pro rettore Perrone parla esplicitamente di “situazione tra Matrix e Orwell”. Bernabè della Telecom sfiora anche la "privacy". Pochi giorni dopo tale evento, il governo Monti vara il decreto legge 18 ottobre 2012, numero 179 ("Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese", articolo 12), poi il decreto legge 69/2013 (articolo 17 - decreto del "Fare"). 

Il 26 settembre 2014, a Washington viene imposta all’Italia - tramite i plaudenti Lorenzin, Pecorelli (Aifa) e Guerra - la sperimentazione coercitiva di massa. L’indomani, Raniero Guerra con un piede nel consiglio d’amministrazione della fondazione Glaxo Smith Kline (produttori mondiali di vaccini) viene nominato direttore generale del ministero “salute”: questo funzionario statale il 10 giugno 2017 ha diramato una circolare operativa sulla vaccinazione obbligatoria. Poi colleghiamo questo:


E si capisce allora perché gli eterodiretti onorevoli grullini "sono per la massima copertura vaccinale:



Il 31 marzo 2016, mister Renzi ha venduto i dati sensibili presenti e futuri degli italiani all'Ibm, mentre il cosiddetto ufficio del garante della privacy ancora tace (Soro & Iannini: magistrato e moglie di Bruno Vespa):




Lo stesso Renzi è il firmatario il 29 settembre 2015 del Dpcm 178 sul fascicolo sanitario elettronico sollecitato dall'Ibm, ovvero dall'impresa che fornisce i servizi.
Poi ragioniamo sugli studi di Ibm:



... e riflettiamo sugli annunci di Bill Gates:




.... fino a giungere:




... e qui:



... in corsa il premio: 



Infine il decreto legge che apre le porte alla sperimentazione proprio sul gregge più idoneo, quello italiano:







Nel frattempo, il sistema di potere - che utilizza per il lavoro sporco politicanti e lacchè dei mass media - provvede come al solito a dividere in fazioni il gregge degli italidioti, per far perdere di vista il vero obiettivo, vale a dire il controllo della macchina sull'essere umano. Tutti connessi? No, interconnessi a un'intelligenza artificiale. Elementare Watson.

Riferimenti: 

Gianni Lannes, VACCINI DOMINIO ASSOLUTO, Nexus edizioni, Battaglia Terme (PD), 2017.

VACCINAZIONE DITTATORIALE: DOMANDE A MATTEO RENZI



In una democrazia compiuta, in uno Stato di diritto le domande sono fondamentali ed altrettanto significativi i silenzi omertosi di chi comanda per conto terzi. Da Matteo Renzi che non ho mai incontrato e con cui non ho nulla da spartire, ho ricevuto un'email di velate minacce, se non avessi rimosso da questo diario internautico alcuni articoli documentati che lo riguardano da vicino. Siccome non ho paura del nulla mischiato al niente e mi nauseano i prepotenti, ecco la mia replica dialettica.

Mister Renzi, lei personalmente o qualcuna delle fondazioni a lei collegate, come Open, ad esempio, ha mai ricevuto denaro, ovvero donazioni sotto qualsiasi forma, dalle multinazionali Glaxo Smith Kline e IBM? 3.288.888,49 euro: non sono bruscolini ma i milioni di euro che la fondazione Open (dopo Link, Festina lente e Big Bang), a lei riconducibile ha incassato. Gran parte dei finanziatori, però sono ignoti. Perché?

Mister Renzi, il 31 marzo 2016 lei in veste di presidente del consiglio dei ministri, sia pure senza alcun mandato parlamentare, a Boston, ha siglato un accordo segreto con l’IBM. In cambio di un investimento a Milano di 150 milioni di dollari sono per caso stati ceduti ad una società straniera i dati più sensibili e riservati di tutta la popolazione italiana presente e futura, all'insaputa dei tanti interessati? Come mai non ha reso di dominio pubblico tale accordo illecito violando il decreto legislativo 33/2013 sulla cosiddetta “trasparenza amministrativa”?


Mister Renzi, come mai il suo governo sia pure senza alcun consenso elettorale, non ha mai dato risposta a decine di atti parlamentari relativi ai pericoli e ai rischi della vaccinazione?




Mister Renzi, come mai lei non ha mostrato mai attenzione concreta per l’infanzia, giacché il suo governo dal febbraio 2014 al dicembre 2016 non ha risposto a più di 40 fra interpellanze ed interrogazioni inerenti la violenza contro i minori in Italia (come ad esempio l'interrogazione a risposta scritta 4/05225 del 4 febbraio 2016, presentata dal senatore Pepe a cui è stato proibito di far vedere in Senato il film Vaxxed): dalla pedofilia alla pedopornografia online, dalla scomparsa di migliaia di minori all’espianto di organi in alcune cliniche private del Nord Italia?


Mister Renzi, come mai lei spesso minaccia pubblicamente di trattamento sanitario obbligatorio chi osa manifestare il suo pensiero critico ed offende continuamente il popolo italiano?




Mister Renzi, lei aveva promesso pubblicamente che in caso di sconfitta al referendum per manomettere la Costituzione repubblicana italiana, si sarebbe allontanato per sempre dalla vita politica. Come mai ancora una volta non ha mantenuto fede alle sue stesse parole, e non si è trovato un lavoro a sue spese?


Mister Renzi, lei chi si crede di essere? Una mina vagante per la democrazia italiana o soltanto un fantoccio telecomandato dall'estero? A proposito, uno dei suoi consulenti stranieri è ancora il famigerato Michael Ledeen, coinvolto in alcune stragi in Italia?


riferimenti:












Come rafforzare le difese immunitarie con i rimedi naturali, a partire dall’alimentazione




RIMEDI NATURALI PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Avere le difese immunitarie basse significa essere esposti più facilmente alle infezioni e alle malattie. Le difese immunitarie infatti ci proteggono dagli agenti patogeni esterni salvaguardando il nostro organismo dall’attacco di virus e batteri. Ecco perché è fondamentale non abbassare la guardia.

MOTIVI ABBASSAMENTO DIFESE IMMUNITARIE

Sono diversi i motivi che possono portare ad un abbassamento delle difese immunitarie: ad esempio i cambiamenti di temperatura, lo stress, le cattive abitudini alimentari e anche l’uso eccessivo o scorretto dei farmaci quali ad esempio gli antibiotici. Ne derivano stanchezza sia fisica che mentale, manifestazioni sintomatiche caratteristiche degli stati influenzali e in alcuni casi anche perdita di capelli.
RIMEDI PER AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

È la stagione invernale quella in cui si è maggiormente esposti ad un abbassamento delle difese immunitarie. Per mantenersi in salute non serve sprecare denaro con integratori vari: un’alimentazione corretta ed equilibrata e una regolare attività fisica possono rivelarsi fondamentali per potenziare e rafforzare il nostro sistema immunitario e proteggere l’organismo dalle malattie.
ALIMENTAZIONE PER RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO

Per rafforzare l’organismo è infatti fondamentale seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e una dieta ricca e variegata, cercando di evitare il consumo di alimenti che contengono quantità eccessive di zuccheri e grassi saturi, senza farsi mancare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura.

Ecco, in particolare, quali sono gli alimenti che si presentano come veri e propri alleati della nostra salute:
AGLIO

È ricco di allicina, una sostanza in grado di stimolare la moltiplicazione delle cellule che contrastano le infezioni. E non solo: secondo alcune ricerche, l’allicina permetterebbe anche di ridurre il rischio di cancro allo stomaco e di patologie cardiache.
FRUTTA SECCA

La frutta secca è molto ricca di vitamina E, utile per aiutare il nostro organismo ad affrontare gli attacchi degli agenti patogeni esterni. Le mandorle ad esempio sono particolarmente ricche di vitamina E e antiossidanti in grado di ridurre la sensibilità ai malesseri stagionali e alle infezioni alle vie respiratorie.
AGRUMI

Contengono vitamina C importante perché aiuta il sistema immunitario a proteggerci dalle malattie e favorisce l’assorbimento del ferro contenuto negli alimenti vegetali. Ecco perché in una dieta sana ed equilibrata non dovete mai farvi mancare frutta e verdura di stagione, alimenti ricchi di vitamine importanti per la salute.
PATATE DOLCI

Le patate dolci presentano invece un elevato contenuto di betacarotene capace di stimolare il rafforzamento del sistema immunitario. Stessa cosa per le carote, la zucca e il tuorlo d’uovo.
FUNGHI

Sono ricchi di selenio e betaglucano, indispensabili per attivare i globuli bianchi e quindi per difenderci dalle infezioni e riparare i tessuti danneggiati. I betaglucani sono inoltre contenuti nella crusca di avena e nell’avena integrale.
SALMONE

Si tratta di un alimento molto importante per le nostre difese immunitarie in quanto ricco di vitamina D, indispensabile per evitare infezioni respiratorie. Il salmone contiene inoltre anche Omega 3 in grado di diminuire il rischio d’infarto, migliorare la memoria e l’apprendimento, combattere le infiammazioni e contrastare l’invecchiamento della pelle.
LATTE MAGRO E YOGURT

Non dimenticate inoltre di arricchire la vostra dieta quotidiana con quegli alimenti che aiutano a ripristinare la flora batterica e ad aumentare le difese immunitarie quali ad esempio i cosiddetti fermenti attivi probiotici che trovate proprio in alimenti come latte magro e yogurt.
COME RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO CON LO SPORT

Mantenere un’alimentazione corretta è importante ma anche lo sport, se praticato in maniera regolare e senza eccessi, contribuisce ad aumentare le nostre difese immunitarie.

COME AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

1 – Cercate di dormire almeno otto ore a notte: avere un buon sonno è importante perché ci permette di mantenere alta la concentrazione durante il giorno e consente al nostro organismo di ricostruire i globuli bianchi, indispensabili per contrastare le infezioni.

2 – Cercate di limitare le fonti di stress: può portare ad un abbassamento delle difese immunitarie. Provoca infatti un indebolimento dei globuli bianchi e abbassa la loro capacità di attivarsi contro le infiammazioni. Un pò di sano movimento e qualche passeggiata all’aria aperta possono rivelarsi un ottimo toccasana contro lo stress.

Coronavirus, colonia cinese in Africa: "80mila soggetti ai raggi X". Lo scenario più spaventoso per l'Italia

Etiopia: coronavirus, segnalati altri sei casi sospetti ad Addis Abeba




Il mondo sta affrontando l'ennesima catastrofe che è stata osservata per la prima volta in Cina poche settimane fa. Il presidente di HTP Kivumbi Earnest Benjamin ha comunque una storia diversa su Corona Virus, Ebola, Anthrax, Zika e HIV. Qualche minuto fa nella capitale etiope Addis Abeba, Kivumbi ha rivelato alcuni dei segreti che ha racchiuso nella sua lettera un anno fa al presidente degli Stati Uniti Donald J Trump al quale ha promesso di porre fine all'HIV entro il 2030. Altri aggiornamenti su www.healdeplanet. org come noi su www.facebook.com/healdeplanet e www.twitter.com/healdeplanet




Addis Abeba, 07 feb 15:53 - (Agenzia Nova) - Sei persone sono state messe in quarantena nella capitale dell'Etiopia, Addis Abeba, in attesa dei risultati dei test effettuati su di loro...



Il coronavirus si dilaga in tempo record. Ora la minaccia più pericolosa per l'Italia non è la Cina, là da dove l'epidemia arriva, bensì l'Africa. Negli ultimi dieci anni il Continente Nero è diventato un'immensa colonia cinese grazie ai 270 miliardi di dollari con cui Pechino - spiega Il Giornale - ha foraggiato la costruzione di porti, strade, dighe e ferrovie. La Cina, per il Parlamento Ue, ha finanziato il 18,9 per cento delle grandi opere sorte in Africa tra il 2010 e il 2018 e ne ha realizzato il 33,2 per cento. Mosse che hanno portato ad avere sul posto forza lavoro cinese con tanto di attrezzature e strumenti. Ed ecco che subentra il vero problema: in Africa, oggi come oggi, i cinesi superano il milione.



Non solo, perché il discorso vale anche al contrario: grazie alle borse di studio elargite dalla Cina, nelle università di Pechino risiedono 80mila studenti africani, di cui almeno 4.600 si trovano a Wuhan epicentro del contagio. La caratteristica di studenti e lavoratori è proprio quella di viaggiare contribuendo così alla potenziale diffusione di un coronavirus che in Africa troverebbe una situazione sanitaria parecchio precaria. Particolarmente inquietante - prosegue il quotidiano di Alessandro Sallusti - per l'Italia è la lista dei 13 Paesi africani (Algeria, Angola, Costa d'Avorio, Congo, Etiopia, Ghana, Kenya, Mauritius, Nigeria, Sud Africa, Tanzania, Uganda and Zambia) più minacciati dal contagio secondo la stessa Oms. Stando ai dati del Viminale in testa agli arrivi vi sono, infatti, i migranti di Algeria e Costa d'Avorio. Mentre restano assai frequenti anche gli arrivi da Ghana e Nigeria. Insomma, una vera emergenza globale.

NEL PUNTO DI NON RITORNO… Luz de María

NEL PUNTO DI NON RITORNO…

Luz de María




... MANDERÒ I MIEI ESERCITI CELESTI A MUOVERE I CUORI, NON VOGLIO CHE VI PERDIATE FIGLI, NON VOGLIO CHE VI PERDIATE, PER QUESTO ORA LA CONVERSIONE È PIÙ CHE UNA DECISIONE, È UN CONVINCIMENTO ED UNA META PER TUTTI I MIEI FIGLI. 



PRIMA CHE SI ESAMININO PERSONALMENTE, I MIEI FIGLI SI TROVANO ORA DI FRONTE ALLA BENEDIZIONE DEL CAMBIAMENTO, grazie alle suppliche e all’intercessione di Mia Madre, cosicché l’Avvertimento non vi trovi impreparati.



È Lei la Donna vestita di Sole, con la Luna sotto i Suoi Piedi (Apoc. 12,1), È Lei che nel silenzio di questo momento ha implorato questa Misericordia per i Suoi figli, dopo di che lascerà cadere la Mano di Mio Padre sull’umanità.


In questo modo si compirà quello che è stato scritto e profetizzato affinché i Miei fedeli non si perdano.



Sta per sopraggiungere lo sconvolgimento dell’Universo, sentendo i lamenti degli uomini, il sole riscalda la terra come mai prima e in un istante l’oscurità giungerà sulla terra senza che sia annunciata, permettendo che nel firmamento sia protagonista un bagliore che impedirà all’uomo di vederlo chiaramente, finché il tuono non riecheggerà sulla terra e tutti si renderanno conto allora che quello che è stato annunciato da Me e da Mia Madre è la Verità. NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO 17.03.2019


RIFLESSIONE…



La Parola di Cristo è diretta, contundente, è una freccia che lancia ai Suoi figli, una freccia che non danneggia ma porta con sé il necessario per far svegliare questa generazione.



L’ondata di atti negativi provocati dall’uomo in vari luoghi della terra, sta facendo aumentare nefaste reazioni nell’uomo.
Le notizie relative alla decadenza umana in ambito religioso–spirituale, hanno portato alcune persone ad apostatare dalla fede, ritenendo erroneamente di dover seguire gli uomini invece di Dio.



L’oppressione causata da alcuni governi è un altro detonante che sta facendo aumentare la massa dei dissidenti, sta incrementando l’irrequietezza e la ribellione e l'umanità nell’insieme delle persone che la compongono, nell’esternare anche inconsapevolmente quello che ha dentro, sta attirando i flagelli che sappiamo accadranno.



Cristo mi ha detto che in campo spirituale l’uomo, con i suoi desideri e con le sue azioni forma una cappa che, benché invisibile, influisce su ogni persona in differenti modi e mi ha spiegato che noi non siamo a conoscenza dell’effettiva influenza esercitata dalla psiche dell’uomo sulla totalità dell’umanità.
Quando noi, come esseri umani dotati di libero arbitrio generiamo il bene oppure il male, dobbiamo essere consapevoli che questi non rimangono senza produrre alcun effetto, ma agiscono ed influiscono anche sugli altri.



La Parola di Dio ci dice chiaramente: 


“L'uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male, perché la bocca parla dalla pienezza del cuore.” (Lc 6,45)


Il bene ed il male si moltiplicano, quindi dobbiamo rimanere vigili soprattutto con noi stessi, non solo a causa delle grandi calamità di ordine naturale che stanno per accadere, ma in particolare per risvegliare quella coscienza che tutti abbiamo.


L’Amore incondizionato di Dio deve palesarsi in ogni persona e deve essere incanalato verso gli indifesi, verso chi soffre e verso tutti.



In questo momento in cui veniamo chiamati a far parte del grano, ogni azione umana ha particolarmente peso, perché tutto quello che succede, in un modo o nell’altro, ricade su tutti pertanto non dobbiamo accontentarci di un singolo ed isolato sforzo.



Cristo mi ha detto che ogni uomo deve essere consapevole di possedere doni e virtù che non ha ancora scoperto e al fine di poter usufruire di una maggiore forza spirituale, questo è il momento opportuno per sfruttare queste Grazie Divine.



Non è la forza fisica, in sé vuota e che equivale al nulla ma che è tanto di moda in questo momento, quella che conta. Ora si lavora sul corpo e non sull’anima… non si lavora sul diventare un essere umano migliore, un fratello migliore, un miglior figlio di Dio, un miglior padre di famiglia, un miglior lavoratore e nemmeno sull’essere più fraterni, più attenti agli appelli del Cielo e più rispettosi della Legge di Dio.


È INVECE IMPORTANTE CONTINUARE A LAVORARE PER ESSERE MIGLIORI, È IMPORTANTE RINUNCIARE AL MALE E RIMANERE UNITI ALLA VERITÀ DIVINA.



Chi esamina a fondo questa Rivelazione, può rendersi conto che in questo istante l’umanità sta vivendo il momento del non ritorno, ma questo non implica che chi desidera il bene, chi lavora su di sé per essere migliore, chi non abbandona la Barca di Cristo, non debba implorare Dio per fare in modo che gli eventi siano minimizzati.


Dio vede tutto e niente di quello che facciamo a favore del bene, rimane senza ricompensa.



Ci viene proposto un cambiamento interiore, ad ogni persona, a ciascuno indistintamente, viene offerto un cambiamento; accettarlo o meno dipende dal libero arbitrio individuale.



Ci troviamo di fronte a grandi sovvertimenti di ordine sociale, economico, politico, religioso e a livello planetario, con scoperte che per l’uomo saranno inattese e lo faranno tremare, ci saranno cambiamenti geografici ecc.


Ci troveremo davanti ad imposizioni che non daranno all’uomo il tempo di reagire, perché è così che lavora il male.


Quando l’umanità sarà colpita da disastri naturali, il male si farà avanti, emanando leggi che le impediranno di reagire, una volta tornata la calma.



Questo è il momento di pensare e di imparare ad essere saggi, perché le terre che diventeranno aride a causa di un sole ardente, non daranno frutti per saziare la fame dell’umanità. Ci sarà scarsità di alimenti e allo stesso tempo il freddo colpirà in modo inatteso e causerà stragi.



Questo è il risultato di ciò che l’umanità ha seminato lungo il suo cammino sulla terra, quella terra che ha saccheggiato, che ha rovinato, che ha smembrato, che ha ferito e ora la terra chiede conto all'uomo per averla distrutta e per aver versato sangue innocente su di lei.



Non ci sarà sicurezza in nessuna nazione, la si troverà soltanto cercando Dio e sotto la protezione della Madonna Santissima: allora ci renderemo conto di non essere soli, ma che Cristo rimane con noi.



Dobbiamo vivere senza permettere che le radici del peccato continuino ad essere quei fili con i quali il demonio muove gli uomini, come si fa con le marionette e grazie ai quali li fa andare da una parte all’altra, senza che trovino quello che stavano cercando. 



Stiamo vedendo come moltissimi dei nostri fratelli che sono nella fame, nella fatica e nella sete, si mettono in cammino verso paesi economicamente potenti, alla ricerca di qualcosa di meglio, ma alla fine si ritrovano disperati, rifiutati ed impotenti, i loro sogni vengono infranti e finiscono nell’abbandono e nella miseria.


Tutto questo è il risultato di una confusione creata in alcuni paesi dal dominio maligno.



Sappiamo che la terra si sta rinnovando e che la cintura di fuoco che interessa una parte del pianeta sta letteralmente per saltare in aria e quando succederà, vari paesi dell’America Latina saranno devastati…


Non dimentichiamoci altresì che questi terremoti ad alta intensità metteranno in moto altre faglie della terra ed è per questo che il Cielo ci ha allertato in anticipo che tutta la terra tremerà. 



Ricordiamoci che questi eventi gravissimi ci devono far meditare sul cambiamento interiore e personale che dobbiamo intraprendere, come ci è stato indicato negli ultimi messaggi del Cielo, che ci richiamano a riflettere sulla realtà che senza Dio non siamo niente e che se non ci comportiamo da fratelli, non riusciremo ad andare da nessuna parte.



Questi messaggi ci invitano a vincere noi stessi, nella consapevolezza che chi sceglie Cristo avrà un cammino più duro, che le prove aumenteranno e le difficoltà saranno infinite, non perché il cristiano sia manchevole, ma perché il male sa che questa è la generazione dei Figli della Madre e che Lei schiaccerà la testa di satana.



Per tutto quanto è stato detto sopra, volenti o nolenti, il cambiamento dell’essere umano per il bene o per il male è imminente e sarà ciascuno di noi, con il proprio libero arbitrio, a decidere quale sarà.



Cristo Gesù ci dice che i sensi fisici dell’uomo devono giungere a compenetrarsi con lo spirito, altrimenti l’essere umano sulla terra potrà fare poco o niente.



L’uomo che cerca Dio, non si allontani da questo cammino…
L’uomo che ancora non l’Ha cercato, che non perda tempo…


MESSAGGIO DI SAN MICHELE ARCANGELO A LUZ DE MARIA 6 FEBBRAIO 2020






FIGLI DEL NOSTRO RE E SIGNORE GESÙ CRISTO!



L’inesorabile trascorrere del tempo sta accelerando le profezie. Tra l’umanità si sta percependo il contagio del demonio che non si ferma nel suo agire e, mentre i figli di Dio stanno dormendo, il male non dorme, bensì agisce in modo feroce ed attacca senza pietà.



PER QUESTO VI INVITO A CONTINUARE A STARE ATTENTI A QUELLE DECISIONI CHE CALPESTANO LA PAROLA DIVINA, CHE STANNO PORTANDO GLI UOMINI FUORI STRADA E CHE LI FANNO E LI FARANNO AGIRE E COMPORTARE CONTRO LA VOLONTÀ DIVINA.



La confusione nel Corpo Mistico di Cristo ha aperto la strada allo scisma, nel quale sfocerà la Chiesa del Nostro Re e Signore Gesù Cristo.



Siate fedeli, siate persone che si alimentano del Corpo e del Sangue del Nostro Re e Signore Gesù Cristo e che nella Sacra Eucaristia trovano la forza per quello che vi riserverà il futuro. (Cfr. Gv 6, 55-57)
Da ogni Eucaristia ricevuta, sempre e quando l’abbiate ricevuta nelle condizioni spirituali necessarie, godrete del frutto del quale avrete bisogno quando non potrete ricevere la Comunione Sacramentale, cosicché non abbiate a patire la fame spirituale.



Pregate in ogni momento (Cfr. 1 Tes 5,17), la preghiera permanente, l’unità con il vostro Re e Signore Gesù Cristo, sono imprescindibili perché possiate essere ricolmi della speranza necessaria per andare avanti senza fermarvi.



CONTINUATE A STARE ATTENTI, MOLTO ATTENTI ALLE NOVITÀ CHE INDEBOLISCANO LA PAROLA DIVINA ESPRESSA NELLA SACRA SCRITTURA!



Grandi prove si stanno abbattendo sulla Chiesa del Nostro Re e Signore Gesù Cristo. Cambiamenti ingiustificati, stanno portando sciagure spirituali che permettono ai demoni di entrare nelle persone.


Guai a coloro che con il loro permissivismo, asseconderanno la caduta dei figli dell’Altissimo!



Grandi catastrofi incombono sulla terra intera: l’uomo non troverà riparo né sulle montagne, né nelle praterie, né nelle città, perché è arrivato ad obiettare contro il Suo Re e Signore.


L’essere umano si è svincolato dal Suo Re e Suo Signore, per darsi ai bassi istinti, a un livello tale, che gli stessi demoni faranno festa quando gli uomini si scaglieranno contro gli stessi uomini, in un modo peggiore di quello delle bestie.


Sarà allora che tutto il creato si stupirà e si vergognerà dell’uomo e di come si stia comportando sulla terra e gemerà nel subire tanto abominio.



I terremoti aumenteranno la loro intensità, che supererà quella di questo momento, i mari saranno agitati a causa dei movimenti che nasceranno dalle profondità della terra e da quelle dei mari.



Gli eco-sistemi, compromessi dalla mano dell’uomo, obbligheranno gli insetti a cercare cibo in altri habitat e le città saranno invase da locuste, da cavallette e da “saltamartino”, che lasceranno l’uomo senza cibo.



Vi manca l’umiltà per elevare preghiere alla vostra Regina e Madre di tutti gli uomini.


Il Nostro Re e Signore Gesù Cristo non respinge chi si rivolge a Sua Madre perché interceda.


Pregate tutti, pregate. Le pestilenze stanno avanzando in silenzio, alcune nascono davanti agli occhi degli uomini, altre sono causate dalla scienza mal utilizzata. 


Pregate tutti, pregate. Di fronte alla verità che sta venendo silenziata, siate prudenti, non esponetevi alle malattie che percorreranno la terra.



Pregate tutti, pregate. Vari paesi patiranno a causa di grandi terremoti che colpiranno la terra, tra i quali: il Centro America, il Cile, l’Equador, l’Indonesia, il Giappone, il Messico, Porto Rico.
Lo Stato della California e la città di San Francisco si muoveranno con grande forza. L’Argentina tremerà.



Grandi vulcani entreranno in attività e la maggioranza degli uomini lo ignoreranno fino a quando non saranno loro stessi a subirne le conseguenze.


Questa è la grande ignoranza degli uomini che seguono gli idoli della musica, dello sport, ma degli annunci del Cielo non sanno nulla e ignorano quello su cui il Cielo li sta avvisando.



Voi, Popolo di Dio. Popolo orante e praticante della Legge di Dio e timorosi di offenderlo, PREGATE, NON SOLO CON LA PAROLA, MA SVEGLIANDO I VOSTRI FRATELLI CHE SONO ADDORMENTATI.



Vi chiedo di non vacillare, di rimanere saldi nella Fede, vi chiedo di essere veramente fratelli.



Noi, gli Eserciti Celesti, vi custodiamo. Invocateci affinché vi possiamo assistere, non dimenticatevi di avere gli Angeli Custodi: invocateli, parlate con Loro, date Loro il permesso di intervenire e di non lasciarvi andare sulla cattiva strada.



Popolo di Dio, dovrete affrontare delle prove, ma affinché possiate godere del Cielo anticipato, dovete anche camminare verso la META restando uniti al vostro Re e Signore Gesù Cristo, tenendo per Mano la vostra Regina e Madre.



Non temete, siate amore! Siate umiltà, siate carità ed il resto lo riceverete in sovrappiù!



IN ONORE AL NOSTRO RE E SIGNORE DEI CIELI E DELLA TERRA.
UNITI NELL’AMORE DELLA TRINITÀ SACROSANTA.



CHI È COME DIO?
NESSUNO È COME DIO!

San Michele Arcangelo



AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO





COMMENTO DI LUZ DE MARIA



Fratelli:



Ancora una volta San Michele Arcangelo ci invita alla preghiera attiva. Ci chiama e ci sollecita perché in quanto figli di Dio siamo anche figli della nostra Madre Santissima, che intercede per l’umanità.



Siamo avviati alle prove che sapevamo sarebbero arrivate, quindi comportiamoci conseguentemente, rispondendo con rettitudine e con amore nei confronti di Dio Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.



Amen.

I RIMEDI NATURALI DELLA SANTISSIMA VERGINE MARIA PER I TEMPI DI PESTILENZA DA LEI PROFETIZZATI DA QUALCHE ANNO....


PIANTE MEDICINALI RACCOMANDATE DALLA SANTISSIMA VERGINE MARIA A LUZ DE MARIA QUALE AIUTO E BENEDIZIONE PER I SUOI FIGLI. 


Fratelli:
Qui di seguito elenchiamo un estratto, delle indicazioni che il Cielo ci ha dato per i momenti che verranno e di fronte a malattie sconosciute, possiamo contare sull’aiuto di piante medicinali specifiche per affrontare quello che nemmeno la scienza riuscirà a fermare.
In molti messaggi, il Cielo stesso ci dice: NON SIETE SOLI, e per farci comprendere la portata infinita di queste parola, riceviamo questi medicamenti naturali, che assieme alla Fede, alla Preghiera, ai Sacramentali e all’Acqua Benedetta, saranno il nostro ausilio.
L’amore di Cristo e della Madonna è infinito, tanto che nei messaggi ci allertano e ci danno la soluzione per curare malattie sconosciute, avendo chiaro che la Fede è il filo conduttore del Miracolo.
Si raccomanda di consultare un medico o uno specialista di rimedi naturali, per verificare le indicazioni appropriate ad ogni persona.


"Malattie sconosciute continueranno ad attaccare l’umanità, una dopo l’altra, ma appena si avvicineranno all’uomo, io vi forniro’ i rimedi naturali per combatterle” SANTISSIMA VERGINE MARIA, 13 OTTOBRE 2014

"Non dimenticatevi che questa Madre si mantiene attenta ai mali che angosciano i Suoi figli” SANTISSIMA VERGINE MARIA, 11 OTTOBRE 2014

“Se siete ammalati, spruzzate gli alimenti con acqua bendetta e tenete presente l’uso di piante medicinali che Mia Madre vi ha indicato di utilizzare per questi casi imprevisti.” NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO, 5/200
“Un’altra malattia si propaghera’, colpendo le vie respiratorie; è estremamente contagiosa. Per combatterla conservate l’acqua benedetta, utilizzate il biancospino e la pianta ECHINACEA.” SANTISSIMA VERGINE MARIA, 31 GENNAIO 2015

"La Madonna mi ha annunciato una malattia che attaccherà il sistema nervoso e il sistema immunologico, causando gravi problemi alla pelle, e in questi casi mi ha detto di utilizzare la foglia della pianta di ortica e del ginkgo." RIFLESSIONE Luz de María, 10 NOVEMBRE 2014

"La peste viene rinnovata da chi serve l'anticristo e sta a guardare mentre l'economia soccombe. Figli , di fronte a questo, vi invito, a prendervi cura della salute mediante quello che la natura vi offre per il bene del corpo e per la malattia attuale: usate L'Artemisia annua." SANTISSIMA VERGINE MARIA, 11 OTTOBRE 2014

" Amati, quale Madre che vede più in là di quanto voi possiate vedere, vi invito a consumare la MORA. E’ un purificatore naturale del sangue e in questo modo si renderà l’organismo più resistente ai mali che angosceranno l’umanità. Voi non sapete che la maggior parte dei virus e dei batteri che vi colpiscono, sono stati creati dallo stesso uomo, per esercitare il potere su tutta l’umanità."

SANTISSIMA VERGINE MARIA, 13 OTTOBRE 2014
"L’UMANITA’ IMPIEGA UN’ALIMENTAZIONE COMODA, MA TOTALMENTE NOCIVA PER L’ORGANISMO UMANO, CHE LO DISTRUGGE E LO FA AMMALARE CONTINUAMENTE. In questo momento l’organismo dell’uomo è saturato dalla cattiva alimentazione, che favorisce di conseguenza una debilitazione dell’organismo e nuove malattie che colpiscono l’uomo, causandogli grandi mali.
Luz de Maria chiede alla Madonna cosa si debba fare per rendere l’organismo più resistente alle epidemie in arrivo. La Madonna risponde: Miei Amati, utilizzate l’acqua, precedentemente bollita e iniziate GIA’ da adesso la disintossicazione dell’organismo, assumendo tutta l’acqua che potete, in questo modo l’organismo si andrà purificando." SANTISSIMA VERGINE MARIA, 13 OTTOBRE 2014

""Io non vi abbandono. Non scordate di avere in casa l’uva benedetta nel Mio Nome, per i momenti di carestia." NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO, 27 OTTOBRE 2014
“Figlia amata, un cucchiaio di miele ed alcune noci saranno alimento sufficiente alla sopravvivenza del corpo; provvederanno il necessario perchè tutti gli organi funzionino debitamente. Questo riportalo ai Miei figli, affinchè sia una benedizione per loro nei momenti di carestia.” MESSAGGIO PRIVATO DI NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO A LUZ DE MARIA, 11/2012

MESSAGGIO DEL 28 GENNAIO 2016 A LUZ DE MARIA
Amati figli del Mio Cuore Immacolato, la pestilenza sta avanzando e l’uomo soffre. Utilizzate il verbasco ed il rosmarino in discrete quantità. FIGLI, IL MIO CUORE IMMACOLATO RIMANE CON VOI. SIETE FIGLI DEL RE DEI CIELI E DELLA TERRA, NON TEMETE, MIO FIGLIO SOSTIENE I SUOI. Vi benedico, Sono vostra Madre. Mamma Maria.

Ecco la Bibbia cinese, senza inutili riferimenti a un certo Gesù Cristo

DIO NON SI SFIDA....


AGGIORNAMENTI ECLATANTI E TESTIMONIANZA WUHAN



Apocalisse 22,18-19


18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; 19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.

La Cina avrà presto la sua Bibbia “laica”, scritta con l’obiettivo di “sinicizzare” il cristianesimo, sottolineare i “valori guida del socialismo”, sposare “la leadership del partito comunista” ed eliminare inutili riferimenti a un certo Gesù Cristo.
Le due principali organizzazioni protestanti riconosciute dal governo comunista in Cina, il Movimento delle tre autonomie e il Consiglio cristiano cinese, hanno lanciato un piano quinquennale (2018-2022) per promuovere il “cristianesimo cinese” nello spirito del principio della sinicizzazione, lanciato per la prima volta nel 2015 dal presidente Xi Jinping a un raduno del Fronte Unito. Si è favoleggiato molto su che cosa significhi questo principio, il cui obiettivo è uno solo: sottomettere la religione al volere e al controllo del partito comunista.
L’iniziativa lanciata dai protestanti della comunità ufficiale il 27 e 28 marzo rende questo obiettivo evidente. Nel documento si spiega come il “cristianesimo in Cina” debba trasformarsi in un “cristianesimo cinese”, come riassunto da Ucannews. La differenza è sottile ma enorme. Come avverrà questa trasformazione? Innanzitutto verrà formata una commissione che scovi nella Bibbia i contenuti compatibili con i valori chiave del socialismo. La commissione dovrà poi «scrivere una versione laica e comprensibile della Bibbia». In seguito, i valori socialisti dovranno essere utilizzati come principi guida nello “sviluppo teologico” del cristianesimo. Ecco perché verranno organizzati nei seminari cristiani controllati da Pechino corsi e programmi sul socialismo.
Per ottenere un “pensiero teologico sinicizzato” la Bibbia sarà tradotta nuovamente e sarà scritta una nuova Bibbia commentata alla luce del socialismo con caratteristiche cinesi. Anche il catechismo protestante subirà una “revisione”, mentre verranno scritti manuali di “Cristianesimo cinese”. Infine, elementi “cinesi” dovranno essere introdotti in tutti gli inni, funzioni ed edifici cristiani. Allo stesso modo, i dipinti tradizionali cinesi e la calligrafia cinese verranno indicati come un nuovo modo di esprimere la fede cristiana. Per quanto riguarda il servizio caritatevole, dovrà essere ispirato al principio “ama gli altri come te stesso”. Nota bene: nel documento non si attribuisce questo principio alla predicazione di Gesù.
Questo piano, che dovrebbe allarmare e molto anche la Chiesa cattolica, dovrà essere applicato a tutti i livelli, in tutte le province e in tutti i seminari della Cina. Volendo essere più sintetici rispetto ai verbosi documenti ufficiali della nomenclatura comunista, si potrebbe dire che lo scopo della sinicizzazione è quello di svuotare il cristianesimo trasformandolo in una religione comunista, che segua il verbo del nuovo Vangelo secondo Mao Zedong o secondo Xi Jinping.




ANIMALI IMPURI DI CUI NON CI SI DEVE CIBARE SECONDO LA SACRA BIBBIA

ANIMALI IMMONDI E IMPURI SECONDO LA SACRA BIBBIA. SE IL GOVERNO CINESE LEGGESSE LA BIBBIA INVECE DI BRUCIARLA SI SAREBBE RISPARMIATO TANTE PENE. LA VITA VIENE DA GESU' CRISTO, SENZA DI LUI SOLO CAOS E MORTE....


Risultato immagini per animali immondi bibbia e Cina


Levitico 11

1 Il Signore disse a Mosè e ad Aronne: 2 «Riferite agli Israeliti: Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutte le bestie che sono sulla terra. 3 Potrete mangiare d'ogni quadrupede che ha l'unghia bipartita, divisa da una fessura, e che rumina. 4 Ma fra i ruminanti e gli animali che hanno l'unghia divisa, non mangerete i seguenti: il cammello, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, lo considererete immondo; 5 l'ìrace, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, lo considererete immondo; 6 la lepre, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, la considererete immonda; 7 il porco, perché ha l'unghia bipartita da una fessura, ma non rumina, lo considererete immondo. 8 Non mangerete la loro carne e non toccherete i loro cadaveri; li considererete immondi.
9 Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutti quelli acquatici. Potrete mangiare quanti hanno pinne e squame, sia nei mari, sia nei fiumi. 10 Ma di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno né pinne né squame, li terrete in abominio. 11 Essi saranno per voi in abominio; non mangerete la loro carne e terrete in abominio i loro cadaveri. 12 Tutto ciò che non ha né pinne né squame nelle acque sarà per voi in abominio.
13 Fra i volatili terrete in abominio questi, che non dovrete mangiare, perché ripugnanti: l'aquila, l'ossìfraga e l'aquila di mare, 14 il nibbio e ogni specie di falco, 15 ogni specie di corvo, 16 lo struzzo, la civetta, il gabbiano e ogni specie di sparviere, 17 il gufo, l'alcione, l'ibis, 18 il cigno, il pellicano, la fòlaga, 19 la cicogna, ogni specie di airone, l'ùpupa e il pipistrello.
20 Sarà per voi in abominio anche ogni insetto alato, che cammina su quattro piedi. 21 Però fra tutti gli insetti alati che camminano su quattro piedi, potrete mangiare quelli che hanno due zampe sopra i piedi, per saltare sulla terra. 22 Perciò potrete mangiare i seguenti: ogni specie di cavalletta, ogni specie di locusta, ogni specie di acrìdi e ogni specie di grillo. 23 Ogni altro insetto alato che ha quattro piedi lo terrete in abominio! 24 Per i seguenti animali diventerete immondi: chiunque toccherà il loro cadavere sarà immondo fino alla sera 25 e chiunque trasporterà i loro cadaveri si dovrà lavare le vesti e sarà immondo fino alla sera. 26 Riterrete immondo ogni animale che ha l'unghia, ma non divisa da fessura, e non rumina: chiunque li toccherà sarà immondo. 27 Considererete immondi tutti i quadrupedi che camminano sulla pianta dei piedi; chiunque ne toccherà il cadavere sarà immondo fino alla sera. 28 E chiunque trasporterà i loro cadaveri si dovrà lavare le vesti e sarà immondo fino alla sera. Tali animali riterrete immondi.
29 Fra gli animali che strisciano per terra riterrete immondi: la talpa, il topo e ogni specie di sauri, 30 il toporagno, la lucertola, il geco, il ramarro, il camaleonte.
31 Questi animali, fra quanti strisciano, saranno immondi per voi; chiunque li toccherà morti, sarà immondo fino alla sera. 32 Ogni oggetto sul quale cadrà morto qualcuno di essi, sarà immondo: si tratti di utensili di legno o di veste o pelle o sacco o qualunque altro oggetto di cui si faccia uso; si immergerà nell'acqua e sarà immondo fino alla sera; poi sarà mondo. 33 Se ne cade qualcuno in un vaso di terra, quanto vi si troverà dentro sarà immondo e spezzerete il vaso. 34 Ogni cibo che serve di nutrimento, sul quale cada quell'acqua, sarà immondo; ogni bevanda di cui si fa uso, qualunque sia il vaso che la contiene, sarà immonda. 35 Ogni oggetto sul quale cadrà qualche parte del loro cadavere, sarà immondo; il forno o il fornello sarà spezzato: sono immondi e li dovete ritenere tali. 36 Però, una fonte o una cisterna, cioè una raccolta di acqua, sarà monda; ma chi toccherà i loro cadaveri sarà immondo. 37 Se qualcosa dei loro cadaveri cade su qualche seme che deve essere seminato, questo sarà mondo; 38 ma se è stata versata acqua sul seme e vi cade qualche cosa dei loro cadaveri, lo riterrai immondo. 39 Se muore un animale, di cui vi potete cibare, colui che ne toccherà il cadavere sarà immondo fino alla sera. 40 Colui che mangerà di quel cadavere si laverà le vesti e sarà immondo fino alla sera; anche colui che trasporterà quel cadavere si laverà le vesti e sarà immondo fino alla sera.
41 Ogni essere che striscia sulla terra è un abominio; non se ne mangerà. 42 Di tutti gli animali che strisciano sulla terra non ne mangerete alcuno che cammini sul ventre o cammini con quattro piedi o con molti piedi, poiché sono un abominio. 43 Non rendete le vostre persone abominevoli con alcuno di questi animali che strisciano; non vi rendete immondi per causa loro, in modo da rimaner così contaminati. 44 Poiché io sono il Signore, il Dio vostro. Santificatevi dunque e siate santi, perché io sono santo; non contaminate le vostre persone con alcuno di questi animali che strisciano per terra. 45 Poiché io sono il Signore, che vi ho fatti uscire dal paese d'Egitto, per essere il vostro Dio; siate dunque santi, perché io sono santo.
46 Questa è la legge che riguarda i quadrupedi, gli uccelli, ogni essere vivente che si muove nelle acque e ogni essere che striscia per terra, 47 perché sappiate distinguere ciò che è immondo da ciò che è mondo, l'animale che si può mangiare da quello che non si deve mangiare».


LITURGIA DEL GIORNO

La Liturgia di Sabato 8 Febbraio 2020
Sabato della IV settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)

Risultato immagini per gesù insegna

Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Verde 

Antifona d'ingresso
Salvaci, Signore Dio nostro, 
e raccoglici da tutti i popoli, 
perché proclamiamo il tuo santo nome 
e ci gloriamo della tua lode. (Sal 106,47) 

Colletta
Dio grande e misericordioso, 
concedi a noi tuoi fedeli 
di adorarti con tutta l’anima 
e di amare i nostri fratelli nella carità del Cristo. 
Egli è Dio, e vive e regna con te... 

PRIMA LETTURA (1Re 3,4-13)
Concedi al tuo servo un cuore docile, perché sappia rendere giustizia al tuo popolo.

Dal primo libro dei Re

In quei giorni, Salomone andò a Gàbaon per offrirvi sacrifici, perché ivi sorgeva l’altura più grande. Su quell’altare Salomone offrì mille olocausti. 
A Gàbaon il Signore apparve a Salomone in sogno durante la notte. Dio disse: «Chiedimi ciò che vuoi che io ti conceda». 
Salomone disse: «Tu hai trattato il tuo servo Davide, mio padre, con grande amore, perché egli aveva camminato davanti a te con fedeltà, con giustizia e con cuore retto verso di te. Tu gli hai conservato questo grande amore e gli hai dato un figlio che siede sul suo trono, come avviene oggi. Ora, Signore, mio Dio, tu hai fatto regnare il tuo servo al posto di Davide, mio padre. Ebbene io sono solo un ragazzo; non so come regolarmi. Il tuo servo è in mezzo al tuo popolo che hai scelto, popolo numeroso che per quantità non si può calcolare né contare. Concedi al tuo servo un cuore docile, perché sappia rendere giustizia al tuo popolo e sappia distinguere il bene dal male; infatti chi può governare questo tuo popolo così numeroso?». 
Piacque agli occhi del Signore che Salomone avesse domandato questa cosa. Dio gli disse: «Poiché hai domandato questa cosa e non hai domandato per te molti giorni, né hai domandato per te ricchezza, né hai domandato la vita dei tuoi nemici, ma hai domandato per te il discernimento nel giudicare, ecco, faccio secondo le tue parole. Ti concedo un cuore saggio e intelligente: uno come te non ci fu prima di te né sorgerà dopo di te. Ti concedo anche quanto non hai domandato, cioè ricchezza e gloria, come a nessun altro fra i re, per tutta la tua vita».

Parola di Dio 

SALMO RESPONSORIALE (Sal 118)
Rit: Insegnami, Signore, i tuoi decreti. 

Come potrà un giovane tenere pura la sua via?
Osservando la tua parola.
Con tutto il mio cuore ti cerco:
non lasciarmi deviare dai tuoi comandi. 

Ripongo nel cuore la tua promessa
per non peccare contro di te.
Benedetto sei tu, Signore:
insegnami i tuoi decreti. 

Con le mie labbra ho raccontato
tutti i giudizi della tua bocca.
Nella via dei tuoi insegnamenti è la mia gioia,
più che in tutte le ricchezze. 

Canto al Vangelo (Gv 10,27) 
Alleluia, alleluia.
Le mie pecore ascoltano la mia voce, dice il Signore,
e io le conosco ed esse mi seguono.
Alleluia. 

VANGELO (Mc 6,30-34
Erano come pecore che non hanno pastore. 

+ Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. 
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero. 
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

Parola del Signore 

Preghiera dei fedeli
Fratelli, il Padre buono che è nei cieli riserva a ciascuno di noi l'esperienza della vera salvezza: abitare nella sua casa per sempre, ricolmi di felicità e grazia. Illuminati di speranza, diciamo: 
Te lo chiediamo con fede, Signore. 

O Dio che ci riunisci attorno a te, non far mancare alla tua chiesa uomini santi e generosi e suscita in essa la voce della profezia e della misericordia. Ti preghiamo: 
O Dio che dai la vera pace, guarda i tuoi figli che soffrono e che lottano per un mondo migliore: fà che dalla loro offerta rifioriscano la giustizia e l'amore. Ti preghiamo: 
O Dio che gradisci il sacrificio del cuore, purifica i nostri atti nel fuoco della tua carità: rendici solidali a Cristo e ai fratelli. Ti preghiamo: 
O Dio che ti commuovi per il tuo popolo: assisti chi nasce e chi muore, illumina chi ha perso ogni ideale, conforta chi è abbattuto, insegna a tutti la tua verità. Ti preghiamo: 
O Dio che abbracci l'universo: donaci un cuore che sappia discernere la tua volontà e la forza di viverla con serenità. Ti preghiamo: 
Per chi sente il bisogno di raccogliersi in disparte a meditare. 
Per chi sta cercando la propria strada nella vita. 

Padre celeste, abbiamo fatto giungere a te la nostra voce, uniti all'unico sacrificio di Cristo e confidenti nella potenza del tuo nome. Ascoltala, per Colui che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen. 

Preghiera sulle offerte
Accogli con bontà, o Signore, questi doni 
che noi, tuo popolo santo, deponiamo sull’altare, 
e trasformali in sacramento di salvezza. 
Per Cristo nostro Signore. 


Antifona di comunione
Fa’ risplendere sul tuo servo 
la luce del tuo volto, 
e salvami per la tua misericordia. 
Che io non resti confuso, Signore, 
perché ti ho invocato. (Sal 31,17-18) 

Preghiera dopo la comunione
O Dio, che ci hai nutriti alla tua mensa, 
fa’ che per la forza di questo sacramento, 
sorgente inesauribile di salvezza, 
la vera fede si estenda sino ai confini della terra. 
Per Cristo nostro Signore. 

Commento
Gesù vuole fare il punto della situazione con i suoi discepoli al ritorno dalla loro prima missione apostolica. Si interessa a ciò “che avevano fatto e insegnato”. Poiché l’apostolo deve trasmettere fedelmente la parola che gli è stata affidata e con la sua condotta deve rendere testimonianza alla verità che insegna. Essi hanno faticato molto e hanno bisogno di riposarsi. Gesù dice loro: “Venite in disparte in un luogo solitario, e riposatevi un po’”. 
Ma essi devono imparare altre lezioni. Innanzi tutto che l’apostolo non è uno stipendiato, a ore fisse, con vacanze pagate e premi per le ore di straordinario. No, l’apostolo è un volontario, una persona assolutamente “donata”. La gente arriva; aspetta una parola: “Non avevano più neanche il tempo di mangiare”, nota san Marco. 
Essi devono soprattutto imparare ad avere lo “sguardo apostolico”. 
Lo sguardo di Gesù sugli uomini e le donne che si stringono attorno a loro. “Gesù si commosse per loro, perché erano come pecore senza pastore”. Lo spirito missionario nasce da un certo sguardo sulle persone. Uno sguardo che non si ferma alle apparenze. Uno sguardo che indovina i bisogni nascosti. Non solamente i bisogni materiali, la sete d’amore, le angosce segrete, ma anche e soprattutto il bisogno di Dio e della sua salvezza. 
Possono esserci molti modi di guardare una folla. Gli uomini d’affari vi vedono dei consumatori; i politici dei sostenitori o semplicemente una scheda elettorale; i commercianti dei clienti; gli sportivi dei tifosi; gli operatori dei mass-media dei lettori, degli ascoltatori, degli spettatori; le vedettes dei fans... 
Tutti sguardi superficiali che riducono gli altri al profitto che si può ricavare da loro. 
L’apostolo vede “l’uomo nella sua singolare realtà, che ha una propria storia della sua vita e, soprattutto, una propria storia della sua anima... L’uomo nella piena verità della sua esistenza... Quest’uomo è la via della Chiesa...” (Giovanni Paolo II, Redemptor hominis , 14). Cioè, ogni persona nella sua individualità. 
Quante persone nel mondo sono oggi delle pecore senza pastore! Dare loro del pane è relativamente facile; offrire loro servigi, soprattutto se ci si sente ripagati con una affettuosa riconoscenza, è altrettanto facile. Ma donare Dio è il privilegio di colui che si sa amato da Dio e che ama gli altri in Gesù. Cioè colui che, come Gesù, ha lo sguardo di Dio.