mercoledì 26 dicembre 2018

BUONANOTTE A TUTTI

Risultati immagini per belle immagini di angeli buon natale

L’Etna sta sprofondando in mare, rischio tsunami: cosa dicono gli esperti

QUELLO CHE NON SAPPIAMO SULL'ETNA.... 



L’Etna sta scivolando verso le acque del mar Ionio. E’ quanto emerge da uno studio condotto dal Centro tedesco Helmholtz per la ricerca oceanografica Geomar di Kiel. Lo studio annovera anche tre ricercatori italiani dell’Osservatorio Etneo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) di Catania: Alessandro Bonforte, Francesco Guglielmino e Giuseppe Puglisi.

Etna: sta sprofondando in mare

In pratica al largo della costa orientale della Sicilia vi è una sorta di motore sommerso, che fa scivolare sempre di più il vulcano. Il motore di questo movimento si trova in mare, per cui è come se l’Etna stesse collassando su se stesso. Così spiega Bonforte, uno degli autori dello studio, all’Ansa:
“È la prima volta che misuriamo deformazioni sottomarine dell’Etna”

Ed ancora:

“i nuovi dati spostano adesso la causa del movimento in mare, dove si trova la scarpata ibleo-maltese. È come se il vulcano lì non avesse i piedi”
Etna: gli scienziati non sanno cosa accadrà

I vulcanologi non sono in grado di fare previsioni a lungo termine. In effetti l’Etna può considerarsi il vulcano attivo più grande d’Europa. Ha circa 500mila anni, un tempo davvero molto esteso, soprattutto se rapportato a pochi anni di monitoraggio da parte degli esperti.

Inoltre questo scivolamento vero il mare si verifica sia in presenza che in assenza di eruzioni. Alla luce di questi dati, Francesco Guglielmino ha spiegato all’Ansa che:

“Non possiamo prevedere se e quando l’Etna provocherà uno tsunami. Quel che possiamo dire è che lo scivolamento verso il mare avviene sia in presenza che in assenza di eruzioni. Il suo motore non è quindi nel cono vulcanico, ma in mare. È necessario progettare una nuova rete di sensori acustici e trasponder per monitorare in dettaglio le deformazioni dell’Etna, non solo sui fianchi ma anche sott’acqua”.

PROFEZIA SULL'ETNA IN UN MESSAGGIO DI GESU'


Spagna, sarà colta di sorpresa e coloro che non Mi amano fustigheranno il Mio Popolo, svuoteranno le Mie Chiese e si scaglieranno contro i Miei senza paura, ma con grande malvagità.

Stati Uniti, saranno scossi duramente. La società entrerà nel caos, ci sarà spargimento di sangue. Perù e per il Cile, questi amati popoli saranno scossi, patiranno moltissimo. Stati Uniti, in questa Nazione si vivrà l’ingiustizia. Torneranno le lotte razziali, il disordine sarà come una pestilenza che contagia. Il vulcano dell’Etna sorprenderà.
La terra continuerà a tremare. Si verificheranno atti umani che venivano compiuti in tempi remoti e che fecero tremare il Mio Popolo, ci saranno discriminazioni umane su grande scala.


CONTACI....


Risultati immagini per se la vita ti mette in ginocchio fai finta di allacciarti le scarpe

GRANDE VERITA'

Risultati immagini per se la vita ti mette in ginocchio fai finta di allacciarti le scarpe

COM'E' VERO....

Risultati immagini per se la vita ti mette in ginocchio fai finta di allacciarti le scarpe

PURO GENIO....

Risultati immagini per se la vita ti mette in ginocchio fai finta di allacciarti le scarpe

E GIA'....

Risultati immagini per se la vita ti mette in ginocchio fai finta di allacciarti le scarpe

LA RUOTA GIRA.....

Risultati immagini per se la vita ti mette in ginocchio fai finta di allacciarti le scarpe

SAGGEZZA IN PILLOLE

Risultati immagini per se la vita ti mette in ginocchio fai finta di allacciarti le scarpe

SAGGEZZA DI SOPRAVVIVENZA

Risultati immagini per se la vita ti mette in ginocchio fai finta di allacciarti le scarpe

SAGGEZZA IN PILLOLE

Immagine correlata

SAGGEZZA IN PILLOLE

Immagine correlata


PERLA DEL GIORNO

Risultati immagini per se la vita ti mette in ginocchio fai finta di allacciarti le scarpe

PREGHIERE E DEVOZIONI DEL GIORNO



DEVOZIONI DEL GIORNO



 Mese di Dicembre dedicato all' IMMACOLATA e SANTO NATALE

  SANTO ROSARIO  da recitare on-line 


  VANGELI 



LITURGIA DEL GIORNO
- Rito Romano -
  




 PRIMA LETTURA 

At 6,8-12;7,54-60
Dagli Atti degli Apostoli

In quei giorni, Stefano, pieno di grazia e di potenza, faceva grandi prodigi e segni tra il popolo. Allora alcuni della sinagoga detta dei Liberti, dei Cirenei, degli Alessandrini e di quelli della Cilìcia e dell’Asia, si alzarono a discutere con Stefano, ma non riuscivano a resistere alla sapienza e allo Spirito con cui egli parlava. E così sollevarono il popolo, gli anziani e gli scribi, gli piombarono addosso, lo catturarono e lo condussero davanti al Sinedrio.
Tutti quelli che sedevano nel Sinedrio, [udendo le sue parole,] erano furibondi in cuor loro e digrignavano i denti contro Stefano. Ma egli, pieno di Spirito Santo, fissando il cielo, vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla destra di Dio e disse: «Ecco, contemplo i cieli aperti e il Figlio dell’uomo che sta alla destra di Dio».
Allora, gridando a gran voce, si turarono gli orecchi e si scagliarono tutti insieme contro di lui, lo trascinarono fuori della città e si misero a lapidarlo. E i testimoni deposero i loro mantelli ai piedi di un giovane, chiamato Saulo. E lapidavano Stefano, che pregava e diceva: «Signore Gesù, accogli il mio spirito». Poi piegò le ginocchia e gridò a gran voce: «Signore, non imputare loro questo peccato». Detto questo, morì.


  SALMO  

Sal 30
Alle tue mani, Signore, affido il mio spirito.

Sii per me una roccia di rifugio,
un luogo fortificato che mi salva.
Perché mia rupe e mia fortezza tu sei,
per il tuo nome guidami e conducimi.

Alle tue mani affido il mio spirito;
tu mi hai riscattato, Signore, Dio fedele.
Esulterò e gioirò per la tua grazia,
perché hai guardato alla mia miseria.

Liberami dalla mano dei miei nemici
e dai miei persecutori:
sul tuo servo fa’ splendere il tuo volto,
salvami per la tua misericordia.


 VANGELO 

Mt 10,17-22
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli:
«Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani.
Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato».

LA VENDETTA DEL CREATO SUI MUSULMANI


NELLA CIVILTA’ CRISTIANA
LE STRAGI DEI SOLDATI DI MAOMETTO
NELL’ASIA MUSULMANA
L’OLOCAUSTO DELLA NATURA.
IL VIDEO DELLO TSUNAMI SUL CONCERTO

___di Fabio Giuseppe Carlo Carisio ___
Dal Vangelo secondo Matteo (10,26-29): «Non li temete dunque, poiché non v’è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato. Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti. E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l’anima e il corpo nella Geenna. Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia».
EUROPEI AMMAZZATI DA ISLAMISTI, MUSULMANI UCCISI DALLA NATURA
Piaccia o non piaccia a tiepidi cristiani ed atei incalliti per Gesù Cristo la morte corporale non è il centro della vita dell’uomo bensì la sua anima. In epoca di relativismo scientemente ordito dalla massoneria teista ed ateista e di mondanizzazione propapalata dal consumismo capitalista (figlio dei medesimi padri) è arduo deglutire nella coscienza queste frasi del Figlio del Dio di Abramo ed Israele, unico culto religioso sopravvissuto da circa 7 millenni ad ogni tentativo di distruzione. Ciò non toglie che esse possano essere meditate in questi giorni di morte, nel vicino Occidente sempre meno cristiano come nel lontano Oriente sempre più musulmano, proprio nel periodo dell’Avvento del Salvatore e della ricorrenza del Natale celebrata anche da atei, laici e pagani. Ebbene le parole evangeliche di Gesù potrebbero dare un senso anche alle più atroci tragedie tanto da indurre a registrare una curiosa concomitanza: mentre in Europa ed in Marocco cittadini figli della cultura cristiana e del libero arbitrio muoiono ammazzati come animali dai seguaci della Jihad predicata da Maometto nel Corano per imporsi sugli infedeli, centinaia di musulmani devoti ad Allah dell’Indonesia, ancora una volta, vengono sterminati dalla natura che, per chi crede, ha il nome miracoloso e meraviglioso di Creato. Non è in questa riflessione che voglio soffermarmi a sbugiardare la teoria dell’evoluzionismo darwiniano sempre più smentita da autorevoli scienziati sostenitori del Creazionismo; non è questo il contesto in cui fare discettazioni geologiche sulle grandi caldere che potrebbero causare, da un giorno all’altro, alcuni scenari dell’Apocalisse profetizzato dall’apostolo evangelista san Giovanni. E’ il momento per registrare questa coincidenza, secondo i cinici laici, o ultimatum della Divina Provvidenza secondo i veri cristiani.
LA DEVASTAZIONE DELLO TSUNAMI IN INDONESIA
L’attimo in cui l’onda anomala si abbatte su un concerto rock a Giava seminando distruzione e morte. CLICCA SULL’IMMAGINE PER VISIONARE IL TERRIFICANTE VIDEO DI AL JAZEERA
«Un’onda di tsunami ha devastato le spiagge attorno allo stretto della Sonda, che separa le isole di Giava e Sumatra, in Indonesia. Il drammatico bilancio, ancora purtroppo provvisorio, è di almeno 222 morti e 28 dispersi, i feriti sono 843 feriti: il numero delle vittime “crescerà sicuramente”, ha ammonito il presidente indonesiano Joko Widodo, mentre i soccorritori sottolineano che molte delle aree colpite non sono state ancora raggiunte – narra l’Ansa – Al momento, non ci risultano vittime tra gli stranieri, tantomeno australiani”, ha detto il premier australiano Scott Morrison, mentre l’Unità di crisi della Farnesina e l’ambasciata d’Italia a Giacarta “sono attive per prestare ogni assistenza necessaria ai connazionali sul posto”. La massa d’acqua ha distrutto decine di abitazioni e danneggiato “seriamente” 9 hotel. L’onda ha fatto strage tra gli impiegati della compagnia statale Pln, riuniti per celebrare la fine dell’anno. Le immagini mostrano l’onda devastante che si abbatte sul palco dove una band rock, i Seventeen, stava suonando per l’evento: il bassista è rimasto ucciso insieme al manager, altri 4 componenti del gruppo risultano tra i dispersi». La devastazione può essere compresa e vista in un video postato su youtube proprio da Al Jazeera, la tv politicamente corretta che fiancheggia i soldati di Allah in tutto il mondo celebrandone le gesta eroiche o velando con poco risalto quelle più infamanti. L’Indonesia è il più grande paese musulmano al mondo per numero di credenti, con circa 202,9 milioni di fedeli (l’87,2% della popolazione indonesiana nel 2011). La maggior parte di essi è di professione sunnita (99%): ovvero quell’orientamento islamico che vive la Sharia rigorosa, legitima le spose bambin e predica la Jihad ad oltranza da cui sono nati i fanatici salafiti come gli assassini del mercatino di Strasburgo e delle turiste in Marocco. Nel giorno dedicato al primo martire cristiano Santo Stefano, il 26 dicembre 2004, uno dei più micidiali tsunami della storia fece 226mila morti. Cento volte di più di quelli causati dall’attacco alle Twin Towers di New York dai jihadisti in quell’11 settembre che voleva vendicare la sconfitta dell’impero ottomano nel 1683 a Vienna ad opera della Lega Santa: l’alleanza intessuta da Papa Innocenzo XI facendo appello a tutti i regnanti cristiani grazie ai consigli ed alle mediazioni diplomatiche del frate cappuccino Marco d’Aviano, al secolo Carlo Domenico Cristofori.
I 13 TERREMOTI PIU’ MICIDIALI TUTTI IN PAESI NON CRISTIANI
Un’istantanea dello tsunami che colpì l’Oceano Indiano nel 2004.                                                                               
Con ogni probabilità un esperto geologo smanioso di fama tra gli illuminati scientisti sarebbe in grado di dimostrare che esiste una spiegazione tecnica a giustificare il fatto che i 15 terremoti che hanno mietuto più vittime nella storia con oltre 100mila morti sono avvenuti in paesi non cristiani con due eccezioni che analizzeremo a parte: da quello del più grave olocausto che fece intorno agli 800mila morti nel 1556 a Shaanxi al più recente del 1976 a Tangshan ben 5 sono occorsi nella Cina ateista delle dottrine filosofiche prima e del comunismo poi (Haiyuan 1920, Hongdong 1303, Zhili 1290). Nell’Iran (o Persia) dei musulmani Abbassidi ne capitarono due per un totale di quasi mezzo milione di vittime (Damghan 856 e Ardabil 893), a solo qualche decina di anni di distanza dalla costruzione della nuova capitale Baghdad (762) che sappiamo quanto sia divenuta fulcro della Jihad. Rimanendo al medioevo ed in medioriente va citato indubbiamente il sisma della Siria del 1138 che causò 250mila morti ad Aleppo divenuta il centro della reazione islamica contro i crociati e di lì a breve governata dal feroce conquistatore curdo Saladino, fondatore della dinastia degli Ayyubidi, che riunì sotto un’unica guida le diverse fazioni islamiche e pose fine alla terza crociata. Tra i più disastrosi terremoti in aree musulmane c’è come detto anche quello dell’Oceano Indiano del 2004: a dimostrazione che Allah non sembra molto bravo nel risparmiare i suoi fedeli a differenza di Jahvè. Nel cattolico Cile, infatti, il terremoto più devastante della storia dell’umanità che colpì Valdavia nel 1960 con una magnitudo 9,5 uccise “solo” 3mila persone. Neppure lo Scintoismo giapponese che divinizza la natura è riuscito a scongiurare le 105mila vittime di Kanto nel 1923. Nel cuore della devozione voodoo, ad Haiti, nel 2010 si sono pianti ben 230mila morti, più del doppio dei 110mila del sisma di Asgabat, nel Turkmenistan musulmano dell’Urss comunista. Un’eccezione a questi apocalittici olocausti in aree non cristiane è rappresentata dai due terremoti che colpirono l’Impero Bizantino ad Antiochia nel 526 e ad Aleppo nel 533 avvenuti però al culmine della diffusione dell’eresia ariana in contrasto alla religione ufficiale cristiana. Orbene secondo il filo logico di queste suggestive “coincidenze” risulterebbe anomala la strage di 123mila siciliani fatta dal terremoto di Messina nel 1908. Ma chi conosce bene la storia sa bene cosa accadde nel 1960 nel porto siculo di Marsala con lo sbarco dei Mille del guerrigliero massone Giuseppe Garibaldi finanziato dal “fratello” inglese Lord Palmerston della Grande Loggia d’Inghilterra, laicista ed anticlericale. Ammesso e non concesso questo “segno” quale castigo di Dio perché proprio nel 1908? Basta rammentare chi nel 1907 divenne Sindaco di Roma, la città dove in martiri santi Pietro e Paolo versarono il loro sangue: Ernest Nathan, già Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia e acclamato sindaco in virtù della precedente Breccia di Porta Pia con cui il Regno d’Italia costituito dai garibaldini strappò una buona parte del Regno Pontificio al Papa, vicario di Cristo sulla terra. «Le ore ritornano sempre sul grande quadrante della storia» lo disse Giovanni Paolo II, al secolo Karolo Wojtyla, sopravvissuto miracolosamente alle persecuzioni naziste prima e comuniste poi. C’è da cominciare a credergli!
UNIONI GAY E CROLLO DELLA BASILICA DEL PATRONO D’EUROPA
La Basilica di San Benedetto a Norcia prima e dopo il crollo
Questa riflessione ci rimanda dritti dritti ad una polemica innescata due anni fa dal teologo dominicano Giovanni Cavalcoli con un intervento su Radio Maria che suscitò la reazione sdegnata delle lobby gay e la sua immediata censura da parte del Vaticano. Il frate mise infatti in correlazione l’approvazione della legge sulle Unioni civili, varata dal governo del Pd di Matteo Renzi nel maggio 2016 per adeguarsi agli orientamenti dell’Unione Europea, con la scia di onde sismiche che culminarono nelle scosse devastanti del 24 agosto e del 30 ottobre, tali da far crollare persino la Basilica di San Benedetto di Norcia, antica culla del monachesimo medievale ma anche altare del patrono di quell’Europa cui Bruxelles negò il risconoscimento delle radici storiche cristiane per essere più libera di approvare leggi Ue laiche a favore dell’omosessualità e dell’eutanasia. Molto semplice e schietto il ragionamento di monsignor Cavalcoli: «Catechismo, Scrittura e dottrina sono chiari e nessuno è autorizzato a cambiarli. Dio manda i castighi e il terremoto lo è davanti ai nostri peccati, come ogni catastrofe. Dio castiga quando l’uomo pecca e non si pente. Il castigo divino è una risposta all’azione dell’uomo.  Faccio un esempio. Se mi bevo dieci litri di liquore e dopo muoio, me la sono cercata e questo è il mio castigo. La Sacra Scrittura è piena di castighi di Dio». Nonostante ciò, nella pur sempre cristiana Italia, gli sciami sismici che perdurarono dall’estate 2016 all’inverno 2017 nelle regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria fecero soltanto 299 vittime.
MALEDETTA O BENEDETTA MORTE?
San Francesco d’ìAssisi
Ma torniamo all’incipit di questo scritto: la morte. Evento doloroso, traumatico e sconvolgente dell’esistenza umana, forse più per chi resta che per chi parte, rimane un mistero insondabile nel cuore della pietà di Dio che può anche concederla per il bene dell’individuo, come recita anche la preghiera “porta in cielo le anime più bisognose della tua misericordia”. In tanti anni di cronaca nera ho provato a spiegarmi così la morte prematura, improvvisa ed assurda dei bimbi innocenti di famiglie sbandate che chissà quali empietà avrebbero subito o fatto nella loro crescita. Rimane aperta l’ultima macroscopica incognita sulla morte violenta che proprio la strage di Strasburgo ed i barbari assassini delle due turiste scandinave in Marocco evocano, scontrandosi con quella frase evangelica: «Neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia». Non ci sono risposte dinnanzi a queste immani tragedie che quantomeno hanno il potere di scuotere coscienze addormentate. Posso solo citare esempi opposti: San Giuseppe, padre putativo di Gesù, e San Giovanni apostolo, a lui fedele anche sotto la croce quando gli altri discepoli impauriti scapparono, sono entrambi trapassati semplicemente addormentandosi. I santi Barnaba e Paolo sopravvissero sebbene scagliati su una scogliera da un dirupo. La devotissima Santa Brigida è stata addirittura avvisata alcuni giorni prima del momento della sua morte. San Francesco giunse a benedirla: «Laudato si’ mi’ Signore per sora nostra morte corporale, da la quale nullu homo vivente pò skappare: guai a quelli ke morrano ne le peccata mortali; beati quelli ke trovarà ne le tue santissime voluntati, ka la morte secunda no ‘l farrà male». Il fraticello d’Assisi si preoccupava soltanto della seconda morte: la condanna di Dio per i peccatori impenitenti. Jihadisti seguaci del falso profeta almeno lo sappiano…
Fabio Giuseppe Carlo Carisio
© COPYRIGHT GOSPA NEWS
divieto di riproduzione senza autorizzazione

I VIAGGIATORI DEL TEMPO

QUESTO VIDEO E' INCREDIBILE. TRA I PROBABILI VIAGGIATORI NEL TEMPO ANCHE PUTIN E L'ATTRICE JENNIFER LAWRENCE?!