domenica 24 gennaio 2021

Covid, nuove speranze per un farmaco in grado di fermare l’infezione: ecco qual è

ALTRA CURA CONTRO IL COVID IN ALTERNATIVA AL VACCINO. DOMANDA: SUL PASSAPORTO VACCINALE SONO VALIDE LE CURE ALTERNATIVE AL VACCINO? PERCHE' SE E' VERAMENTE LA SALUTE UMANA CHE SI VUOLE TUTELARE, OGNI CURA EFFICACE PUO' SOSTITUIRE IL RICORSO AL VACCINO. FINORA SONO PIU' LE PERPLESSITA' SUGLI EFFETTI COLLATERALI INDOTTI DAI VACCINI CHE I BENEFICI EFFETTIVI CONTRO IL COVID...

Secondo due scienziati italiani il blu di metilene, un farmaco utilizzato per il trattamento di alcune infezioni, sarebbe in grado di fermare anche l’infezione causata dal coronavirus.


Crescono le speranze per un farmaco in grado di fermare l’infezione causata dal coronavirus. Si tratta del blu di metilene, un farmaco già in uso per il trattamento di alcune infezioni delle vie urinarie, per il trattamento della malaria e di alcune forme di avvelenamento.

Secondo gli scienziati che hanno condotto lo studio, i fratelli Giulio e Giuseppe Augusto Scigliano, questa sostanza sarebbe in grado di fermare all’origine la produzione delle sostanze che permettono la “pericolosa reazione iperinfiammatoria”.

Covid, un farmaco può fermare l’infezione

Lo studio dei due fratelli si concentra sugli effetti del blu di metilene nel trattamento del Covid-19. La ricerca è stata pubblicata su ScienceDirect, come anticipato da Il giornale.it, anche se al momento ha coinvolto un numero molto ridotto di pazienti.

Proprio per questo motivo i due medici propongono “di testare il blu di metilene per contrastare la sindrome da distress respiratorio acuto correlato a Covid, in particolare suggeriamo di testarlo precocemente nelle infezioni da Covid per prevenire la reazione iperinfiammatoria responsabile delle gravi complicanze della malattia”.

I due scienziati precisano che nel corso nell’infezione, diversi pazienti sviluppano una polmonite interstiziale bilaterale che dura per diverse settimane e anche in seguito alla guarigione continuano a persistere gli effetti a lungo termine del Covid. I fratelli Scigliano hanno notato che il quadro clinico peggiora soprattutto quando “la carica virale è già diminuita considerevolmente. Come è possibile che man mano che il virus tende a scomparire i sintomi peggiorino anziché migliorare? Evidentemente sono entrati in gioco altri fattori”. Ormai infatti è risaputo che il coronavirus causa una “reazione infiammatoria violenta, non proporzionata alla finalità di eliminazione del virus, sostenuta da quella che gli esperti in materia chiamano tempesta citochinica”.

L’unica soluzione per fermare l’infezione, anche in stati avanzati, secondo i due scienziati, è la somministrazione del blu di metilene, una sostanza in grado di “inibire efficacemente la produzione di radicali liberi e l’innesco della tempesta citochinica”. A differenza degli antivirali, come il Remdesivir, che possono essere utilizzato solamente nella fase iniziale della malattia, il blu di metilene può essere impiegato indipendentemente dall’evoluzione dell’infezione.

Gli studi sul blu di metilene

Secondo i ricercatori il blu di metilene potrebbe essere un’arma estremamente efficace nel fermare il coronavirus:


«Recenti studi in provetta hanno inoltre dimostrato che il blu di metilene ha una potente azione antivirale, rendendolo idoneo a contrastare sia la fase virale che quella infiammatoria della malattia».

Questa sostanza inoltre è ben tollerato da tutti i pazienti e provoca come unico effetto collaterale la reversibile colorazione bluastra delle urine. Inoltre, precisano ancora i due, “se assunto per bocca ai primi sintomi di Covid-19, oltre all’azione antivirale, è probabilmente in grado di prevenire la reazione infiammatoria e ridurre questa malattia al rango di semplice influenza”.

Un altro vantaggio di questa sostanza è che è facilmente reperibile in tutte le farmacie ad un prezzo molto economico e accessibile: “il costo di un ciclo di terapia con blu di metilene è di circa 8 euro per ogni paziente. E potrebbe dimezzarsi se venisse preparato su vasta scala”.

PUBMED: I RISCHI OSCURATI DEL VACCINO COVID19

Divulgazione del consenso informato ai soggetti dello studio vaccinale rischio di peggioramento clinico della malattia attraverso i vaccini COVID-19.

Astratto

Obiettivi dello studio: la comprensione del paziente è una parte fondamentale del rispetto degli standard di etica medica di consenso informato nei disegni di studio. Lo scopo dello studio era determinare se esiste una letteratura sufficiente richiedere ai medici di rivelare il rischio specifico che i vaccini COVID-19 potrebbero peggiorare la malattia su esposizione al virus challenge o circolante.

Metodi utilizzati per condurre lo studio: la letteratura pubblicata è stata rivista per identificare preclinici ed evidenza clinica che i vaccini COVID-19 potrebbero peggiorare la malattia dopo l’esposizione a challenge o virus circolante. I protocolli di sperimentazione clinica per i vaccini COVID-19 sono stati esaminati per determinare se i rischi sono stati correttamente divulgati.

Risultati dello studio: i vaccini COVID-19 progettati per suscitare anticorpi neutralizzanti possono sensibilizzare destinatari del vaccino a malattie più gravi che se non fossero stati vaccinati. Vaccini per SARS, MERS e RSV non sono mai stati approvati, e i dati generati nello sviluppo e test di questi i vaccini suggeriscono una seria preoccupazione meccanicistica: che i vaccini progettati empiricamente utilizzando il approccio tradizionale (costituito dal picco virale del coronavirus non modificato o minimamente modificato a anticorpi neutralizzanti), siano essi composti da proteine, vettori virali, DNA o RNA e indipendentemente del metodo di consegna, può peggiorare la malattia di COVID-19 via l’aumento anticorpo-dipendente (ADE).

Questo rischio è sufficientemente oscurato nei protocolli degli studi clinici e nei moduli di consenso per gli studi di vaccino COVID-19 in corso quindi è improbabile che si verifichi un’adeguata comprensione da parte del paziente di questo rischio, evitando il consenso veramente informato da parte dei soggetti in questi studi.

Conclusioni tratte dallo studio e implicazioni cliniche: il rischio specifico e significativo di COVID-19 di ADE (=effetti collaterali avversi) avrebbe dovuto essere e dovrebbe essere divulgato in modo prominente e indipendente ai soggetti di ricerca attualmente in studi vaccinali, così come a quelli reclutati per gli studi e ai futuri pazienti dopo l’approvazione del vaccino, al fine di soddisfare lo standard di etica medica della comprensione del paziente per il consenso informato.

Documento pubblicato in data 28 ottobre 2020.


MESSAGGIO DELLA SANTISSIMA VERGINE MARIA ALLA SUA AMATA FIGLIA LUZ DE MARIA 20 GENNAIO 2021



Amati figli del Mio Cuore Immacolato:


VOI SIETE I MIEI FIGLI AMATI, QUELLI CHE MIO FIGLIO
MI AFFIDÒ AI PIEDI DELLA CROCE.



Ora vi trovate in tempi di confusione, di incertezza e di attesa.



Chi sono quelli che continuano a procedere sul cammino?



I Miei figli che si affidano alla Volontà Divina.
I Miei figli che sono sicuri che Mio Figlio non li abbandonerà, così come sono sicuri che questa Madre non li lascerà soli.

Ciascuno di voi sta procedendo sicuro di quello che è stato annunciato dalla Trinità Sacrosanta e questo vi fa avere fiducia che non succederà nulla che non sia già stato prima rivelato affinché vi preparaste, perché non vi perdeste e perché poteste salvare l’anima.



Senza Amore, non si può ottenere la Vita Eterna…
Senza Fede, si costruisce sulle sabbie mobili…
Senza Speranza, si verrà distrutti dalla continua incertezza di questo momento…
Senza Carità nei propri confronti e nei confronti del prossimo, non si riuscirà ad avanzare sul cammino spirituale.



È QUESTO IL MOMENTO, NON UN ALTRO, QUELLO CHE È STATO ANNUNCIATO, QUELLO CHE VI PORTERÀ AD ESSERE PURIFICATI E PERTANTO DOVETE CRESCERE NELL’AMORE PER VOI STESSI E PER IL PROSSIMO, DOVETE CRESCERE NELLA FEDE, NELLA SPERANZA, NELLA CARITÀ.



Figli:

State in allerta di fronte ai dotti dal cuore vuoto, di fronte a quelli che sono letterati, ma non conoscono la Parola dell’Amore Divino!

State in allerta di fronte a quelli che si autodefiniscono cristiani e disprezzano la croce, che dicono di essere seguaci di Mio Figlio, ma disprezzano i loro fratelli.

State in allerta di fronte a quelli che godono nell’essere attori e non spettatori, perché di queste persone è pieno il mondo.



SEGUITE MIO FIGLIO, NON DISPREZZATELO, NON ABBANDONATELO PER SEGUIRE QUELLI CHE NON CREDONO IN LUI O CHE SONO INGANNEVOLI INTERPRETI DELLA PAROLA DIVINA, perché costoro, figli Miei, se non vi svegliate subito, vi porteranno a perdere la Vita Eterna!



Ricevete l’Alimento Divino che perdura in voi e a questo proposito vi invito a rimanere in Stato di Grazia.


Lottate contro il peccato, state attenti a non cadere, procedete senza contristare lo Spirito Santo (Ef. 4,30), invocatelo e vi aiuterà, vi fornirà la forza necessaria per rimanere saldi e perché, come le sentinelle, siate in grado di individuare il nemico da lontano e in questo modo non vi possa sorprendere.



Quanti di voi, figli del Mio Cuore, si rendono conto che si sono diretti un passo dopo l’altro su un Cammino che non vi porterà alla Vita Eterna e che state compiendo passi che vi stanno portando verso il male?



Siate cauti con i vostri simili, figli Miei, amateli più di voi stessi, perché chi ama il proprio fratello, ama sé stesso e per chi non ama sé stesso è impossibile amare il prossimo.



MANTENETE I SENSI SPIRITUALI IN STATO DI ALLERTA.
Questo è un momento duro e delicato e alcuni dei Miei figli che non sono riusciti a scendere dal piedistallo dell’ego umano, se non continueranno a vigilare sul loro cammino personale, diventeranno servi di loro stessi e non di Mio Figlio.



In questo momento le acque sono agitate, ma affinché possiate remare sicuri nel mare in tempesta, Mio Figlio vi sta accompagnando sulla vostra barca personale.
Siate prudenti e pregate, la Chiesa di Mio Figlio si trova in pericolo, la leggerezza attrae il male.



Il male sta avanzando come un’ombra che oscura l’atmosfera della terra e farà entrare nelle tenebre coloro che non avranno la totale disponibilità a rimanere fedeli a Mio Figlio.



Quale Madre, vi ho chiesto di eliminare volontariamente l’orgoglio, vi ho chiesto di guardarvi dentro affinché esaminaste la piccolezza dell’essere umano, e non vengo ascoltata. Io vi attenderò fino all’ultimo alito di vita, perché possiate riconoscervi peccatori.



AMATISSIMI FIGLI, PREGATE IN OGNI MOMENTO, PREGATE CON IL CUORE, CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE NELLA PREGHIERA SI OTTIENE LA CARITÀ VERSO IL PROSSIMO, IL PERDONO E LA DEVOZIONE.



Pregate, con l’Amore di Mio Figlio per i vostri fratelli, pregate e siate persone che fanno del bene, non siate impetuosi, invece siate conciliatori; non siate giudici dei vostri fratelli, ma disponetevi ad aiutare chi ne ha bisogno. Quello che vedete nel fratello e lo qualificate come un cattivo modo di comportarsi e di agire, è quello di cui proprio voi siete impregnati.



Amati figli del Mio Cuore Immacolato, la malattia sta avanzando, i tentacoli del demonio stanno avanzando e stanno esercitando il potere sull’umanità, che non si rende conto di quello che sta vivendo.



Pregate figli Miei, pregate, l’Aquila entrerà nel caos.



Pregate figli Miei, pregate, la Francia sarà preda degli invasori.



Pregate figli Miei, pregate, grandi vulcani riverseranno il loro magma, l'uomo lo considererà uno spettacolo, il Cielo gemerà.



Pregate figli Miei, pregate, il Cinturone di Fuoco tremerà con forza da una parte all'altra.



Figli Miei, dovete continuare a pregare, a mettere in pratica la preghiera, assistete alla Celebrazione Eucaristica, pentitevi delle vostre cattive opere ed azioni, perché l’inaspettato arriverà alla velocità del vento.



IO SONO VOSTRA MADRE E NON VI ABBANDONO.
IO SONO VOSTRA MADRE E VI PROTEGGERÒ, NON TEMETE.



Vi benedico, rifugiatevi nel Mio Cuore Immacolato.



Mamma Maria.



AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO


COMMENTO DI LUZ DE MARIA

Fratelli:

Nostra Madre vigila sul Popolo di Suo Figlio.

Nostra Madre ci ribadisce l’appello alla preghiera e come Lei mi ha spiegato: 

“La preghiera fatta con il cuore significa meditare ogni parola che si pronuncia, sentendola nel cuore, vivendola ed aiutando il fratello nelle sue necessità.”

La preghiera non deve essere fatta di parole ripetitive e ci viene detto di praticare la preghiera essendo caritatevoli, generosi, amabili, mantenendo l’atteggiamento di Suo Figlio, usando la prudenza, l’amabilità e il rispetto per il prossimo. 

Nostro Signore, durante la Sua Predicazione, diede da mangiare all’affamato, aiutò i bisognosi, curò i malati… Anche noi dobbiamo quindi unire la preghiera all’azione.

Nostra Madre ci allerta anche su quello che stiamo vivendo e come tutto andrà avanti fino a quando l’umanità non cadrà preda dell’Ordine Mondiale.

Noi dobbiamo continuare ad avere fiducia nelle Parole di nostra Madre:

“Alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà.”



Amen.

LITURGIA DI DOMENICA 24 GENNAIO 2021


III DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B)



Grado della Celebrazione: DOMENICA
Colore liturgico: Verde

Antifona d'ingresso
Cantate al Signore un canto nuovo,
cantate al Signore, uomini di tutta la terra.
Maestà e onore sono davanti a lui,
forza e splendore nel suo santuario. (Sal 95,1.6)

Colletta
Dio onnipotente ed eterno,
guida le nostre azioni secondo la tua volontà,
perché nel nome del tuo diletto Figlio
portiamo frutti generosi di opere buone.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio,
e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,
per tutti i secoli dei secoli.

Oppure (Anno B):
O Padre, che nel tuo Figlio venuto in mezzo a noi
hai dato compimento alle promesse dell'antica alleanza,
donaci la grazia di una continua conversione,
per accogliere, in un mondo che passa,
il Vangelo della vita che non tramonta.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio,
e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo,
per tutti i secoli dei secoli.

PRIMA LETTURA (Gio 3,1-5.10)
I Niniviti si convertirono dalla loro condotta malvagia.


Dal libro del profeta Giona

Fu rivolta a Giona questa parola del Signore: «Àlzati, va’ a Nìnive, la grande città, e annuncia loro quanto ti dico». Giona si alzò e andò a Nìnive secondo la parola del Signore.
Nìnive era una città molto grande, larga tre giornate di cammino. Giona cominciò a percorrere la città per un giorno di cammino e predicava: «Ancora quaranta giorni e Nìnive sarà distrutta».
I cittadini di Nìnive credettero a Dio e bandirono un digiuno, vestirono il sacco, grandi e piccoli.
Dio vide le loro opere, che cioè si erano convertiti dalla loro condotta malvagia, e Dio si ravvide riguardo al male che aveva minacciato di fare loro e non lo fece.

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 24)
Rit: Fammi conoscere, Signore, le tue vie.

Fammi conoscere, Signore, le tue vie,
insegnami i tuoi sentieri.
Guidami nella tua fedeltà e istruiscimi,
perché sei tu il Dio della mia salvezza.

Ricòrdati, Signore, della tua misericordia
e del tuo amore, che è da sempre.
Ricòrdati di me nella tua misericordia,
per la tua bontà, Signore.

Buono e retto è il Signore,
indica ai peccatori la via giusta;
guida i poveri secondo giustizia,
insegna ai poveri la sua via.

SECONDA LETTURA (1Cor 7,29-31)
Passa la figura di questo mondo.


Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi

Questo vi dico, fratelli: il tempo si è fatto breve; d’ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l’avessero; quelli che piangono, come se non piangessero; quelli che gioiscono, come se non gioissero; quelli che comprano, come se non possedessero; quelli che usano i beni del mondo, come se non li usassero pienamente: passa infatti la figura di questo mondo!

Parola di Dio

Canto al Vangelo (Mc 1, 15)
Alleluia, alleluia.
Il regno di Dio è vicino;
convertitevi e credete nel Vangelo.
Alleluia.

VANGELO (Mc 1,14-20)
Convertitevi e credete al Vangelo.


+ Dal Vangelo secondo Marco

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».
Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono.
Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedèo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Fratelli e sorelle, il Signore è luce e salvezza per la nostra vita. Per l'intercessione di san Paolo, rivolgiamogli in comunione di fede le nostre suppliche.
Lo invochiamo dicendo: Padre, converti i nostri cuori!

1. Perché possiamo accogliere con docilità la Parola di Cristo tuo Figlio.
2. Perché nel mondo trionfi il bene sul male.
3. Perché gli uomini accolgano il messaggio di pace del Vangelo.
4. Perché le Chiese cristiane sappiano superare le divisioni ancora presenti.
5. Perché nelle famiglie si superino le fratture, attraverso una disponibilità al perdono reciproco.
6. Perché tutti i cristiani rispondano con docilità e prontezza alla propria vocazione.

O Dio, Padre di ogni uomo, giuda i nostri passi con la luce della tua Parola, e fa' che, uniti nel vincolo del tuo amore, accogliamo il tuo invito alla conversione e alla concordia. Per Cristo nostro Signore.

Preghiera sulle offerte
Accogli i nostri doni, Padre misericordioso,
e consacrali con la potenza del tuo Spirito,
perché diventino per noi sacramento di salvezza.
Per Cristo nostro Signore.




Antifona di comunione
Guardate al Signore e sarete raggianti,
non dovranno arrossire i vostri volti. (Sal 33,6)

Oppure:
"Io sono la luce del mondo", dice il Signore;
"chi segue me, non camminerà nelle tenebre,
ma avrà la luce della vita". (Gv 8,12)

Oppure:
Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino;
convertitevi e credete nel Vangelo. (Mc 1,15)


Preghiera dopo la comunione
O Dio, che in questi santi misteri
ci hai nutriti col corpo e sangue del tuo Figlio,
fa' che ci rallegriamo sempre del tuo dono,
sorgente inesauribile di vita nuova.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
Nel Vangelo di Marco è la prima predica di Gesù.
È brevissima, ma offre una sintesi felicissima dei temi fondamentali di tutta la sua predicazione: il compimento del tempo, il regno di Dio, la conversione, la fede al vangelo. Poi vi è la chiamata dei primi discepoli: è il paradigma concreto di ogni sequela.
Ci sono due indicativi teologici che sono la ragione dei due successivi imperativi antropologici: è suonata l’ora messianica, l’attesa è finita poiché il regno di Dio si è fatto vicino, è ormai presente nella storia, perciò non è più possibile rimandare la decisione, occorre convertirsi, cambiare cioè la testa e la direzione del cammino passando a credere al vangelo.
Conversione e fede non sono due azioni che si succedono, ma due momenti del medesimo movimento: quello negativo del distacco, quello positivo di fondare la vita sul vangelo, cioè credere, mettendosi a seguire Gesù, appunto come Simone e Andrea, Giacomo e Giovanni.
Vangelo è il termine greco che significa lieta notizia nuova, e una bella notizia evidentemente porta gioia. Il regno di Dio è l’espressione riassuntiva di tutta la gioia. Gesù è questo regno arrivato: la gioia è qui a portata di mano. Chi decide di seguire Gesù è sicuro di arrivarci anche lui.