domenica 14 ottobre 2018

DOVE ABBIAMO GIA' VISTO TRUMP?

Trump-Hitler-meme.jpg


















Hitler fu eletto per rendere la Germania grande di nuovo.
I banchieri avevano in mente qualcos'altro.
Distruzione totale e devastazione.

Donald Trump ha tradito la sua promessa elettorale di disinnescare le tensioni con la Russia riavviando gratuitamente una guerra fredda.  In questo articolo scritto prima delle elezioni, l'ho  paragonato a Hitler anche lui era una falsa opposizione, con il compito di gli Illuminati per condurre la Germania all'annientamento. Un demagogo esperto, Trump sta ingannando la sua base, sfruttando la sua politica interna per guadagnare sostegno a una disastrosa politica estera che porta alla Terza guerra mondiale massonica di Albert Pike.  Naturalmente Voglio sbagliarmi su questo. Trump è un baluardo contro il comunismo(Suona familiare?) Ma ho paura potrebbe giocare agli americani alla fine per rendere grande Israele. Guarda questo trailer per il nuovo documentario di John Hankey, Is Trump for Real? 



Trump vincerà - Ma è lui il "vero affare?" Aggiornato dal 27 ottobre 2017
di Henry Makow Ph.D. 


Credo che Donald Trump vincerà le elezioni presidenziali l'8 novembre . Tuttavia, sono riluttante a pensare che la sua vittoria sarà una battuta d'arresto per il Nuovo Ordine Mondiale. Ho il fastidioso sospetto che sia una falsa opposizione e che gli Illuminati abbiano trovato un modo per far avanzare la loro agenda eleggendolo invece di Hillary. Temo che sia la guerra mondiale. Gli Stati Uniti si stanno preparando per uno e lo sono anche i russi e i cinesi.


Ecco perché sono diffidente nei confronti di Trump, ma penso che vincerà.

CVT-A3DUAAAhIP9.jpg
1. L'isteria esibita dai media d'elite e Wall Street dà credibilità a Trump. I banchieri degli Illuminati hanno il record di fingere di essere contro i loro stessi agenti. Nel 1932 organizzarono un colpo solo per dare credibilità a FDR.  Nel 1912, fingevano di essere contrari alla legislazione che stabiliva la Federal Reserve.


2. Guarda cosa succede ai presidenti che rappresentano una minaccia reale per i banchieri degli Illuminati. Sono assassinati (cioè JFK, Lincoln, Garfield, McKinley.) Così sono candidati alla presidenza come Huey Long, George Wallace e RFK. Oppure sono avvelenati. (Harding, Harrison, Taylor .) Oppure sono incorniciati (Nixon.)  


3. Donald Trump ha fatto parte della cabala degli ebrei massonici (Illuminati) per tutta la vita. È un cripto-ebreo ed è circondato da ebrei . I suoi figli sposarono ebrei. Sta facendo costantemente segni di mano massonica. Finge di non sapere chi c'è dietro ISIS, il terrore e l'11 settembre. Si prostra davanti allo stato canaglia Israele. (È solo una necessità strategica?)  Diciamo solo che mi sentirei molto meglio se Trump provenisse da uno sfondo diverso, senza compromessi.  


4. Guarda chi supporta Trump fino in fondo? Alex Jones la cui credibilità è stata messa in discussione.Breitbart, un gruppo di neocon ebrei. Newt Gingrich?

5. Hillary perderà perché è un candidato debole. È improbabile che ottenga i voti di Bernie Saunders Democrats. Tutti sanno che è corrotta e bugiarda. La Fondazione Clinton è una gigantesca macchina di contraccolpo. Il server privato ha mascherato la sua influenza. Incolpare i russi per Wikileaks è patetico. Assumere persone per interrompere i comizi di Trump è patetico. Gli strisci eterofobici contro Trump sono patetici. I suoi problemi di salute sono un grande punto interrogativo. Non si fida delle minoranze a cui fa appello per il supporto. 

Al Summit dei costruttori e innovatori di Goldman Sachs, Clinton ha risposto a una domanda dell'amministratore delegato Lloyd Blankfein, che ha scherzato dicendo che "vai a Washington" per "fare una piccola fortuna". Clinton ha concordato con il commento e si è lamentato delle regole etiche che richiedono ai funzionari di cedere da determinati beni prima di entrare nel governo. "C'è un tale pregiudizio nei confronti di persone che hanno condotto vite di successo e / o complicate", ha detto Clinton. (fonte )

Come potrebbe qualcuno votare per lei? Obama ha battuto Romney solo del 3% nel 2012. Hillary è un candidato molto più debole di Obama e Trump molto più forte di Romney. 

mano-sign-hitler.jpeg
(a sinistra, Donald l'esca)

6. Hitler fu messo al potere dagli Illuminati per distruggere la Germania, stabilire lo stato di Israele martirizzando gli ebrei anti-sionisti e per uccidere sei milioni di antisemiti tedeschi e 55 milioni di altri goyim assortiti. Hitler era un traditore incaricato di condurre la Germania alla distruzione. Si crede anche che Hitler abbia sangue ebraico (forse Rothschild). Sappiamo come è andata a finire per la Germania. La domanda è: come potrebbe una vittoria di Trump portare avanti il ​​programma degli ebrei illuminati (satanisti) per una tirannia del governo mondiale? 


Faccio appello ai miei lettori per l'aiuto nell'immaginare questo scenario.  La risposta ovvia è che Trump potrebbe tornare indietro sulla sua parola. Sia Woodrow Wilson che FDR hanno promosso una campagna per rimanere fuori dalle guerre mondiali. I banchieri massonici ebrei potrebbero usare la sua elezione come scusa per far precipitare una crisi economica e la depressione per punire gli americani recalcitranti e incolpare Trump e tutto ciò che rappresenta. Jeb Bush lo chiama "il candidato del caos" come per uscire dal caos? Potrebbe esserci una deriva verso il fascismo o una corsa al dollaro e il ruolo degli Stati Uniti nel mondo potrebbe essere diminuito a favore del governo mondiale. Sto solo indovinando qui; Ho bisogno del tuo contributo.

Trump-Clinton-wedding.jpg














(È un culto e tu non ci sei dentro.)

Nei Protocolli di Sion 1, l'autore afferma di conquistare con "forza e finzione". Trucco = la loro magia = inganno / mentire. Possiamo  negare che questa campagna elettorale abbia un'aria difinzione Chi è meglio per dirlo che l'ex star di un reality show? 

Tuttavia, votare per Hillary è come i detenuti che votano per il Warden. Se fossi un americano, voterei Trump e prego che lui "prosciughi la palude".

Primo commento di Thomas in Germania

Io non la vedo in questo modo. Vedo una situazione molto simile alla situazione pre-rivoluzionaria in Russia nel 1917. La democrazia, se mai esistesse, potrebbe finire e iniziare anche la fine, la disintegrazione e la dissoluzione degli Stati Uniti, che naturalmente ha effetti su il mondo e soprattutto l'Europa. Le elezioni di medio termine in poche settimane sono il momento decisivo. Come sembra e come discusso nei blog americani, nessuna delle parti riconoscerà il risultato. Ciò porterà a disordini civili e alla fine alla guerra civile. Qualche settimana dopo, poco prima di Natale, il patto per la migrazione deve essere firmato. Con il patto di migrazione saranno implementati ulteriori elementi per l'attuazione del NWO, ad esempio l'Agenda 2030. Nella bozza del preambolo si può trovare sotto il punto 6. Ecco il link all'Agenda 2030:https://new.euro-med.dk/20151002-uns-one-world-government-agenda-2030-and-what-it-really-means-communist-agenda-21-on-steroids.php 

Il comunismo (democratico) e la sinistra pazza sono il pericolo per la civiltà umana. Gli Stati Uniti potrebbero essere considerati la Russia poco prima del 1917. Spero anche che mi sbagli.


Dan Butler (1955-1918) ha scritto: 

Ora hai l'opportunità di incontrare molti lettori che hanno supportato Trump perché era l'unica opzione che ci hanno dato che non ci aveva già pugnalato alle spalle come tutti gli altri.

Questa è una buona posizione per te, ma per favore, per favore, non sprecarla con un altro sciocco confronto con Hitler. Non farlo.

Sì, l'abbiamo già visto prima. WOODROW WILSON, 6 aprile 1917. Sai, il presidente che ha firmato la Federal Reserve Act nel 1913. Se pensi che i paragoni aiuteranno le persone, per favore usa quello giusto.

Il parallelo tra il tradimento di Wilson di una campagna promette di "tenerci fuori dalla guerra" e la ripetizione centenaria di Trump è così misteriosa da essere uno scherzo malato.
-----
(Risposta, e c'è anche FDR. Il parallelo è che Hitler ha portato la Germania alla distruzione. Wilson ha appena fatto la sua parola. ) 

Wade -  Ho fortemente sostenuto Trump e ho votato per lui. L'attacco alla Siria era esattamente quello che ha detto che non avrebbe fatto durante la campagna. È anche esattamente ciò in cui credo che Hillary avrebbe fatto. 

Questo attacco alla Siria potrebbe essere l'inizio di un processo verso la guerra nucleare con la Russia e la Cina. Molti di quelli che hanno votato per Trump pensavano che stavamo evitando la minaccia della guerra nucleare non lasciando che Hillary occupasse la Casa Bianca. Ora non sappiamo cosa pensare !!

Il popolo degli Stati Uniti è talmente sottovalutato e sottoposto al lavaggio del cervello che la stragrande maggioranza non si rende conto che le bombe che abbiamo sganciato sul Giappone nella seconda guerra mondiale sono state "pistole pop" rispetto alle armi nucleari di oggi. Stiamo parlando di una bomba nucleare che potrebbe distruggere metà dello stato di New York. E non stiamo discutendo delle armi che esistono di cui non sappiamo nulla.

Evitare la guerra con la Russia e la Cina dovrebbe essere il primo impegno di Trump, e tutti gli americani hanno bisogno di capirlo. Dio ci aiuti.

Addetti ai lavori: Putin Apparteneva alla Royal Arch Lodge

Introduzione - 13 ottobre 2018
Per la cronaca, questo sito Web non crede che questa sia un'autentica divulgazione da parte dell'ufficiale dell'intelligence Richard Tomlinson. Tomlinson era in effetti un ex ufficiale dell'MI6, ma in precedenza aveva rilasciato una dichiarazione giurata che chiaramente implicava l'intelligence britannica nell'incidente della principessa Diana.
Ciò non significa dire che parte di ciò che segue non è vero. Le agenzie di intelligence spesso mescolano la verità alla disinformazione per rendere le loro bugie più credibili. Tuttavia, l'affidavit di Tomlinson lo aveva reso un obiettivo primario per screditare e questo deve essere visto alla luce di ciò. Ed. henrymakow.com - dal 13 ottobre 2018
I blogger affermano di essere ex-agenti dell'intelligence dicono che rottamati MI-5 e MI-6 devastano gli Illuminati

di Henry Makow Ph.D. - da maggio 2009 
I blog di persone che affermano di essere ex agenti MI-5 e MI-6 dipingono un'immagine sordida di terrorismo di stato, stupro, tortura, controllo mentale, omicidio e pedofilia al servizio degli Illuminati.
Il blog principale si chiama " Richard Tomlinson and the Russians " - Una "Biografia non ufficiale" di un ex ufficiale del MI6 che è attualmente impegnato in una battaglia con l'intelligence britannica, al fine di fermare una campagna di molestie contro di lui ... Mr. Tomlinson è un Massone dell'Arco Reale ... addestrato come programmatore di controllo mentale MI-6. "
Ci sono una decina di altri blog elencati su questo sito. Preso insieme ai commenti degli addetti ai lavori, raccontano una raccapricciante storia di caos perpetrata da squilibrate agenzie di intelligence che servono il culto satanico degli Illuminati e non le nazioni che pagano i loro stipendi. La maggior parte delle persone non ci crederà. Mi ci è voluto quasi un anno per elaborarlo.
Ecco alcuni punti salienti:
"Vladimir Putin ha una lunga storia come Massone dell'Arco Reale. È "un burattino - lo è sempre stato. Devi solo guardare nei suoi occhi vacui per vederlo. - quanto ECT ci vuole per gestire un burattinaio? Un bel po', immagino. "Era anche un crossdresser e un giocattolo da ragazzo per l'attuale regista di MI-6, John Scarlett."

L’Impero Statunitense sulla via della sua stessa autodistruzione


Trump sta cercando di quadrare un mondo globalizzato attraverso un capitalismo americano con base nazionale. Questo non funzionerà …
L’ex presidente Teddy Roosevelt (1901-09) descrisse l’ essenza della politica estera degli Stati Uniti come “parlare piano mentre portava un grosso bastone”.

Sotto l’attuale presidente, Donald Trump, sembra che si tratti di “parlare sempre ad alta voce” .Quella che Trump sta portando in riserva è una politica discutibile.
La differenza si riduce a una questione di credibilità. Un secolo fa, l’America rappresentava un formidabile potere militare, diplomatico ed economico. Quindi, Roosevelt poteva permettersi di parlare sottovoce perché c’erano altri mezzi indiscutibili a sua disposizione per rafforzare il potere degli Stati Uniti.
Oggi, gli Stati Uniti sono ancora una formidabile potenza militare, questo è certo. Ma per quanto riguarda la sua economia e il ruolo del dollaro americano come meccanismo di pagamento globale, l’evidenza suggerisce che gli USA hanno perso molto del loro precedente dominio.
Il presidente Trump sembra stia cercando di compensare il declino della potenza degli Stati Uniti nel complesso, adottando una retorica più ironica e aggressiva rispetto agli altri paesi affinchè questi si conformino alle richieste americane.
Questa settimana si è registrato un calo record nel mercato azionario americano. Ciò suggerisce che la presunta forza dell’economia statunitense non è proprio quella che è stata descritta sotto Trump . Uno dei principali fattori nel crollo del mercato azionario statunitense è l’incertezza provocata dalla crescente guerra commerciale degli Stati Uniti con la Cina.
La scorsa settimana, il presidente russo Vladimir Putin ha deplorato la politica statunitense di imporre sanzioni contro altre nazioni e la sua eccessiva dipendenza dal dollaro come principale strumento di scambio valutario globale. Putin ha detto che gli Stati Uniti stanno facendo un “errore strategico” usando il dollaro come arma con cui punire le altre nazioni perobbligarle a conformarsi ai diktat di Washington.
“Questo è un errore tipico di qualsiasi impero”, ha detto alla Conferenza russa della Settimana dell’energia, a Mosca.
Implicito nei commenti di Putin è stato che gli Stati Uniti si stanno comportando come un impero fallito. Incerto del suo precedente dominio, gli Stati Uniti ricorrono alla forza bruta per sostenere il loro potere altrimenti in declino. Ma così facendo, l’America sta operando al di sopra della sua credibilità e quindi costringendo gli altri paesi a cercare modi e sistemi per aggirare la tracotanza di Washington.
Quando il dollaro ha sostituito l’oro come standard finanziario globale nei primi anni ’70, la valuta americana ha assunto una posizione privilegiata nel commercio internazionale. Ma con tale privilegio arriva la responsabilità di essere un banchiere universalmente rispettato, cosa che comporta un certo carattere apolitico del dollaro.
La perdita americana del potere economico nazionale ha portato gli Stati Uniti ad abusare del sistema del dollaro globale per i propri interessi egemonici. Questo a sua volta comporta una perdita di fiducia da parte di altre nazioni. Washington sta politicizzando il sistema del dollaro per perseguire i suoi interessi nazionali.
L’eccessivo affidamento da parte di Washington alle sanzioni economiche contro le altre nazioni sta costringendo queste a cercare modi per eludere il sistema globale di scambi e commercio dominato dagli Stati Uniti.
Vediamo questo nell’Unione Europea che istituisce un sistema alternativo non-dollaro per continuare le relazioni commerciali con l’Iran dopo che Trump ha abbandonato l’accordo nucleare internazionale con Teheran. Lo vediamo nel modo in cui Russia e Cina stanno creando un sistema di pagamento per il petrolio e altre materie prime che ovvia all’uso dei dollari.
Tanto per descrivere il “capitalismo del libero mercato” per il quale l’America dovrebbe essere l’esponente globale. Se l’America non riesce a farsi strada sui mercati, allora le sanzioni vengono imposte per “correggere” la strada. L’approvvigionamento energetico di gas dalla Russia verso l’Europa è un classico esempio. Il gas fornito dalla Russia è commercialmente redditizio per soddisfare la domanda europea. Eppure gli Stati Uniti vogliono soppiantare quel mercato con il proprio gas più costoso, e l’unico modo per farlo è decretare le sanzioni contro la Russia e le compagnie europee. Questa non è economia di mercato. È un diktat egemonico imperialista. Esattamente quello che mina il dollaro USA nei principi del presunto capitalismo americano.
Dollari USA e Yuan cinesi
Lentamente ma sicuramente il mondo si sta allontanando dal dollaro come valuta universale. A causa dell’abuso del dollaro da parte di Washington e della sua preminenza nel settore bancario come arma politica geofinanziaria per ottenere i propri obiettivi nazionali.
Putin ha detto che la politica di sanzioni statunitensi nei confronti di molti paesi e l’abuso del dollaro come valuta di riserva globale è un “errore strategico” commesso da un impero calante. Mentre sempre più paesi abbandonano il dollaro per aggirare le sanzioni statunitensi, il risultato sarà un continuo indebolimento della posizione internazionale della moneta e del sistema bancario statunitense. Un caso classico di sovraffollamento da parte di Washington che alla fine porta alla sua stessa scomparsa economica.
Se la storia ci suggerisce una cosa è quella che ogni impero ha il suo giorno segnato. L’over-reach imperiale è il segno di un impero in declino.
Il presidente Trump si sta scontrando rumorosamente per il commercio con la Cina e quasi ogni altra nazione, compresi gli europei e il Canada. Trump sta reclamando sul commercio “ingiusto” perché non ha un grosso bastone nella riserva in termini di intrinseca forza americana. Il dollaro non è più l’unico “spettacolo in città”.
La Russia sta progressivamente “de-dollarizzando” la sua economia , il che significa che si sta muovendo verso il commercio con le altre nazioni in cambio di valuta bilaterale. Lo stesso vale per la Cina e le altre nazioni. Il risultato è che il dollaro sta perdendo il suo potere internazionale e, con questo, l’economia degli Stati Uniti sta perdendo il suo primato. L’impero sta calando. E l’unico da incolpare per questa perdita è la stessa politica USA dettata dal suo abuso di potere.
La volontà di prevalere militarmente è l’unico bastone rimasto a Washington: il potere militare. Questo è il motivo per cui il mondo si trova ad affrontare una situazione pericolosa. Se l’America non ottiene la sua strada per il predominio, sembra voler spingere il mondo in guerra.
Potrebbe essere tutto molto diverso, naturalmente. Se gli Stati Uniti smettessero di cercare di affermarsi come un potere unipolare e iniziare a impegnarsi con gli altri sulla base di un mondo multipolare.
Trump sta cercando di quadrare un mondo globalizzato attraverso un capitalismo americano con base nazionale. Non funzionerà.
E più il governo degli Stati Uniti si adopera per ottenere questo, più il dollaro e il potere americano cadono in declino. Il che rende il militarismo americano un pericolo di compensazione maggiore di qualsiasi altro.

Raptor F-22 danneggiati, distrutti dall'uragano Michael

Introduzione - 14 ottobre 2018
Come riporta il seguente rapporto, fino a 22 degli stealth più avanzati dell'America potrebbero essere stati danneggiati o distrutti dall'uragano Michael, che passò attraverso la base aerea Tyndall dell'Aeronautica USA in Florida.
Tuttavia, ci potrebbe essere più di quello che sembra. Ammettiamo che è speculativo ma è anche intrigante e molto plausibile. La spiegazione alternativa a ciò che è realmente accaduto segue questo rapporto. 

La base aerea Tyndall Air della US Air Force in Florida ha avuto un successo diretto. Molti dei suoi ultra-avanzati caccia stealth Raptor F-22 sono stati catturati a terra.

Esattamente il numero di 475 milioni di $ di velivoli danneggiati o distrutti dall'uragano Michael non è ancora stato rivelato.

L'aeronautica degli Stati Uniti poteva permettersi solo di acquistare 187 esempi operativi del caccia stealth di quinta generazione. Ora, quel numero potrebbe essere stato significativamente ridotto.


#HurricaneMichael si è imbattuto sulla Florida Panhandle causando ingenti danni alla Base Aerea di Tyndall, #Florida , 10 ottobre. Questo filmato, catturato il giorno successivo, mostra il danno lungo la US Highway 98, che attraversa il centro della base. #TyndallAFB pic.twitter.com/VmF8gMS6A7

- Dipartimento della Difesa statunitense (@DeptofDefense), 12 ottobre 2018


Le autorità statunitensi non confermeranno o negheranno i dettagli.

La procedura standard è per tutti i jet di combattimento e supporto per volare verso i rifugi sicuri prima di una tempesta così intensa.

Ma non tutti sono in grado di entrare in aria.

Gli aerei complicati come l'F-22 devono trascorrere molto del loro tempo in hangar con l'elettronica, i motori, l'equipaggiamento e la struttura da mantenere e riparare.

Così, quando l'uragano Michael ha colpito la costa della Florida nei pressi della base aerea di Tyndall giovedì, un numero imprecisato della flotta dei 55 rapaci era ancora a terra.

Quasi tutto il personale era stato evacuato da Tyndall prima che l'uragano di Categoria 4 attraversasse la costa. I funzionari dell'aeronautica ammettono che i team di valutazione di ritorno hanno trovato "un danno catastrofico diffuso".

Sappiamo che 55 Raptors hanno sede lì.

Secondo quanto riferito, 33 F-22 hanno cercato rifugio presso la Base Aerea Wright-Patterson in Ohio.

Rimangono 22 dei $ 475 milioni di aerei in disuso.


Bel lavoro mil / Civ / appaltatori che ottengono il Team Tyndall "Alberto Ready" !!! pic.twitter.com/UPhTkNBx43

- 53 WEG COMMANDER (@ 53WEG_Commander) 27 maggio 2018


Rapporti non confermati suggeriscono che almeno sei - e forse molti di più - sono stati costretti a cercare riparo negli hangar della base aerea "a prova di uragano" per rendere difficile l'arrivo della tempesta.

Ma Tyndall ha avuto un successo diretto.


Una vista satellitare NOAA della base aerea di Tyndall dopo che la tempesta era passata.  clicca per ingrandire

Una vista satellitare NOAA della base aerea di Tyndall dopo che la tempesta era passata.  

SENATORI USA COMINCIANO A MANIFESTARE OPPOSIZIONE AL SOSTEGNO USA ALLA GUERRA USA-SAUDITA SULLO YEMEN

Di Paul Antonopoulos
Il segretario di stato americano Mike Pompeo dovrebbe venire a spiegare come è giunto ad approvare gli aiuti militari forniti all’Arabia Saudita e agli Emirati Arabi Uniti”, hanno dichiarato in una lettera sette senatori USA.
“Siamo scettici: una certificazione che i due governi hanno intrapreso azioni dimostrabili per ridurre i danni ai civili non è giustificata quando si è dimostrato che la coalizione saudita non ha adottato alcuna delle raccomandazioni degli Stati Uniti mentre le morti civili e le vittime dovute ai raid aerei della coalizione sono aumentate drammaticamente negli ultimi mesi”, come risulta scritto nella lettera il mercoledì. I legislatori hanno chiesto a Pompeo di consegnare i dati reali sull’aumento delle vittime civili, tra le altre richieste, entro il 31 ottobre.
Il mese scorso, nonostante un rapporto delle Nazioni Unite che accusava la coalizione guidata dai sauditi di essere responsabile di circa 16.000 morti nello Yemen, Pompeo aveva detto al Congresso che la coalizione stava limitando le vittime civili nel conflitto, aprendo la strada a un maggior fornitura di aiuti militari al Governo saudita. Pompeo ha clamorosamente mentito al Congresso per coprire i crimini commessi dai sauditi e dai loro alleati nello Yemen.
La lettera è stata firmata dai senatori Chris Murphy, Todd Young, Jeanne Shaheen, Susan Collins, Chris Coons, Jerry Moran e Jeff Merkley.
Lo Yemen è in uno stato di guerra, con il governo riconosciuto a livello internazionale guidato da Abd Rabbuh Mansur Hadi che combatte contro il movimento Ansarullah degli Houthi. Il governo internazionalmente riconosciuto è sostenuto dalla coalizione guidata dai sauditi, che ha condotto attacchi aerei e bombardamenti in modo indiscriminato nelle aree controllate da Ansarullah dal marzo 2015.
Human Rights Watch (HRW) si aspetta che il Congresso USA metta finalmente fine alla vendita di armi all’Arabia Saudita e agli Emirati Arabi Uniti perché gli attacchi illegali contro civili in Yemen sono continuati dall’ultima richiesta di un provvedimento analogo, facendo aumentare il numero delle vittime civili, come ha riferito il vicedirettore dell’organizzazione di Washington, Andrea Prasow.
“L’ultima volta che il Senato ha votato per fermare le vendite di armi, è stato molto vicino al passaggio effettivo del decreto”, ha detto il vice direttore delle risorse umane, Andrea Prasow.
“Il numero significativo di attacchi illegali che si sono verificati da quando penso abbiamo suggerito che, se il Senato affronterà di nuovo quel tipo di voto, questo potrebbe passare, e il Senato potrebbe effettivamente tentare di vietare le vendite di armi all’Arabia Saudita e probabilmente agli EAU.
Non si dovrebbe arrivare a quello però. Il governo degli Stati Uniti dovrebbe decidere da solo che non dovrebbe inviare ai sauditi questo segnale che possono continuare il massacro di civili con il supporto illimitato degli Stati Uniti” .
Fonte: FRN

Enorme iceberg pronto a staccarsi dal ghiacciaio Pine Island in Antartide



L'iceberg formatosi dal Pine Island Glacier nel settembre 2017,  era 4,5 volte più grande di Manhattan. L'attuale crack potrebbe generare un iceberg ancora più grande. Credit: NASA e USGS

Una nuova spaccatura lunga e scoscesa sta frantumando il ghiacciaio di Pine Island, nell'Antartide occidentale, come mostrano immagini satellitari.

La spaccatura di quasi 19 miglia (30 chilometri) è iniziata nel mezzo della piattaforma del ghiacciaio, dove la piattaforma di ghiaccio tocca le acque oceaniche più calde che lo stanno sciogliendo, dice Stef Lhermitte, un assistente professore del Department of Geoscience and Remote Sensing at the Delft University of Technology in the Netherlands.

La spaccatura ha solo circa 6 miglia (10 km) prima di uno o più iceberg, che si stacchino dal ghiacciaio, afferma Lhermitte. Un altro evento del genere si è verificato solo un anno fa, nel 2017, quando un iceberg 4,5 volte più grande di Manhattan rompe il ghiacciaio Pine Island. [ Photo gallery: Antarctica’s Pine Island Glacier Cracks ]




A new 30 km long rift appeared across Pine Island Glacier since September indicating the upcoming calving of a ~300km² iceberg [1/n] pic.twitter.com/Dnh3YMKYIs



The upcoming ~300km iceberg (or its disintegrated pieces) will be the next large calving event after iceberg B-44 last year and the 6th large calving of since 2018 [2/n] pic.twitter.com/LdJ2caJrhv



Lhermitte ha trovato il nuovo crack analizzando le immagini satellitari del ghiacciaio, che riceve ogni giorno nella sua casella di posta elettronica. "Era mercoledì sera [ott. 3] e all'improvviso ho visto qualcosa che non ho visto il giorno prima ", ha detto a Live Science.

Se l'iceberg si rompe in un unico pezzo, sarà di ben 115 miglia quadrate (300 chilometri quadrati), che è addirittura più grande di quello che si è rotto l'anno scorso . (L'iceberg del 2017 era di 103 miglia quadrate, o 267 km quadrati.)

Se l'iceberg risultante è abbastanza grande, riceverà un nome, ha osservato Lhermitte. Ma, indipendentemente dal fatto che la crepa porti a uno o più iceberg, questo sarà il sesto evento di frattura larga che il ghiacciaio di Pine Island ha vissuto dal 2001, afferma.

Certo, è naturale per un ghiacciaio formare gli iceberg. Ma ciò che preoccupa del Pine Island Glacier è che si tratta di iceberg più numerosi rispetto alla storia passata, ha detto Lhermitte. Iceberg nascosti dal gennaio 2001, novembre 2007, dicembre 2011, agosto 2015 e settembre 2017.

L'iceberg imminente non si è ancora staccato, "ma il fatto che la spaccatura attraversi quasi tutto il ghiacciaio potrebbe avvenire in tempi relativamente brevi", ha detto Lhermitte. 
È impegnativo, tuttavia, dire cosa significa "presto". Secondo Lhermitte, l'evento di parto avverrà probabilmente nel giro di settimane o mesi, "ma probabilmente non ci vorranno anni", ha detto. "Mi aspetto che questo accada da ora a qualche ora in questa estate antartica."

Una volta che si verifica la rottura, l'iceberg rimarrà probabilmente congelato se si blocca con il ghiaccio marino nell'Antartico. Ma se le correnti oceaniche lo portano più a nord, l'iceberg si scioglierà nelle acque più calde, ha detto Lhermitte.

Il ghiacciaio Pine Island è uno dei ghiacciai più veloci in Antartide. Ogni anno, perde 45 miliardi di tonnellate (40,8 miliardi di tonnellate) di ghiaccio, il che a sua volta causa un innalzamento del livello del mare di 0,03 pollici (1 millimetro) ogni otto anni, riporta il Washington Post l'anno scorso . I livelli del mare aumenterebbero di 1,7 piedi (0,5 m) se l'intero ghiacciaio si fosse sciolto.

Questo video, abbraccia un periodo che va dal 2002 al 2016, descrive quanto ghiaccio sta perdendo il ghiacciaio Pine Island . (Nel video, i colori giallo, arancione, rosso e nero rappresentano la perdita di ghiaccio, mentre il blu indica il guadagno del ghiaccio.)



Le griglie di ghiaccio sono importanti perché, come la sporcizia che intasa un lavandino rallenta lo scarico dell'acqua, impediscono al ghiacciaio di fluire con piena forza nell'oceano, ha detto Lhermitte. Una volta che si verificherà l'imminente evento di distacco, Pine Island Glacier si sarà ritirato di quasi 4 miglia (6 km),  ha scritto su Twitter  Lhermitte.

Per quanto riguarda il motivo per cui Pine Island Glacier sta perdendo molta parte della sua piattaforma di ghiaccio (la parte ghiacciata che non tocca la roccia fresca, ma si estende oltre l'oceano), è difficile da esporre. L'acqua calda che viene spinta sotto dall'oceano profondo sta sciogliendo la piattaforma di ghiaccio, ha detto Lhermitte.

"Il motivo per cui otteniamo questo risveglio di acqua calda è certamente correlato al clima, ma è molto difficile dire se questo è legato al cambiamento climatico", ha detto. "L'Antartide è un continente molto sensibile ai cambiamenti climatici. Ma per questo iceberg individuale, è impossibile dedurre che dipenda dagli eventi climatici. "


Lhermitte ha detto che se l'intera spaccatura lunga 19 miglia si interrompe, la nuova linea di partenza per il ghiacciaio Pine Island sarà a quattro miglia da dove si trova attualmente.  Questa immagine mostra il punto in cui il ghiacciaio si è rotto nel 2017 e dove si prevede che si rompa presto

Lhermitte ha detto che se l'intera spaccatura lunga 19 miglia si interrompe, la nuova linea di partenza per il ghiacciaio Pine Island avverrà a quattro miglia da dove si trova attualmente. Questa immagine mostra il punto in cui il ghiacciaio si è fratturato nel 2017 e dove si prevede che finisca di rompersi


Nel settembre 2017, la spaccatura di 26 km ha prodotto un iceberg lungo 103 miglia quadrate


Queste immagini del 2015 (a sinistra) e del 2017 rivelano la mutevole linea del ghiacciaio Pine Island


Uno sguardo alla crepa lunga 18 miglia sul ghiacciaio Pine Island, come visto nell'ottobre 2011

Copyright 2018 LiveScience.com , una società del futuro. Tutti i diritti riservati. Questo materiale non può essere pubblicato, trasmesso, riscritto o ridistribuito.