venerdì 2 novembre 2018

STA AUMENTANDO UNA TEMPESTA PERFETTA

Un giorno vedremo l'ottobre 2018 come punto di svolta? All'inizio del mese, le persone si sentivano generalmente tranquille, e il mercato azionario statunitense stabiliva rapidamente un nuovo massimo storico. Ma da quel momento in poi, le cose sono precipitate a Wall Street. Abbiamo assistito al peggior ottobre per i titoli statunitensi dopo la crisi finanziaria del 2008, e a questo punto più di 8 trilioni di dollari di ricchezza globale sono stati completamente spazzati viaMa non è solo la borsa che viene scossa. L'orribile violenza a Pittsburgh è solo l'ultima di una serie di eventi che hanno scosso tutta la nazione. A volte mi sento come se stessi letteralmente guardando il tessuto della nostra società crollare proprio davanti ai miei occhi. È quasi come se ci fosse una presenza maligna tangibile nell'aria, e sembra che si stia rafforzando nel tempo. Per un po' ho avvertito che i livelli di rabbia e frustrazione stanno salendo a livelli senza precedenti, e tutta questa rabbia e frustrazione sta portando le persone a fare cose che sono assolutamente impensabili. E se le persone sono così pazze ora, quanto andranno male le cose una volta che l'economia inizierà davvero a dipanarsi?
Non ci sono dubbi: se le azioni americane si schiantano davvero duramente, causeranno una massiccia stretta creditizia e ciò non farebbe altro che strangolare l'attività economica.
Sì, ottobre è stato brutto, ma possiamo riprenderci da quanto accaduto in ottobre.
Ma se novembre e dicembre saranno ugualmente cattivi o peggiori, a breve potremmo avere una crisi da incubo. E molti esperti ritengono che questo mercato finirà per crollare rovinosamente.
Ad esempio, considera ciò che dice Wolf Richter ...
Alcuni titoli sono stati schiacciati, ma il mercato nel complesso è stato appena ammaccato, anche se i fondamentali sono marci, le azioni sono ancora ridicolmente esagerate, l'entusiasmo è ancora alto e i prezzi reggono ancora. E il fatto che azioni come Tesla [ TSLA ] o Netflix continuino a levitare oltre ogni realtà dimostra che questa crisi ha una lunga strada, e anni, da percorrere.
E Chris Martenson ha espresso sentimenti simili nel suo ultimo articolo ...
La recente debolezza del mercato registrata nelle ultime due settimane non è nulla in confronto a ciò che è in serbo

THE NATIONAL INTEREST: IL CASO KHASHOGGI COMPLICA LA POLITICA STATUNITENSE IN SIRIA



Fino ad allora, tutto sembrava andare bene per il piano di Trump in Siria e per il ruolo di Riad nella politica generale iraniana finché Khashoggi non è scomparso.
Il caso Khashoggi complica la politica di Trump in Siria e modifica i calcoli su un alleato chiave degli Stati Uniti nella regione: l’Arabia Saudita. Secondo un’ampia analisi pubblicata sul sito web di ‘The National Interest’, l’Arabia Saudita ha promesso 100 milioni di dollari ad agosto per sostenere l’ampia categoria di sforzi di “stabilizzazione” nella Siria orientale.
A tal fine, il Syria Transition and Response Team, noto come START, sta coordinando una serie di sforzi sotto il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Washington sta approfondendo la sua partecipazione, un anno dopo l’occupazione di Raqqa Gli Stati Uniti vogliono anche confrontarsi con l’Iran, e la Siria orientale fornisce una certa influenza per una politica più ampia in tutta la regione. Con le sanzioni in vigore il prossimo 4 novembre, Washington vuole vedere i suoi partner e alleati dalla stessa parte. Pagare un’infrastruttura che aiuti a puntellare la stabilità e un ruolo costante per gli Stati Uniti nella Siria orientale sembrava essere un obiettivo al quale Riad e Washington avevano lavorato insieme.
John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, ha dichiarato a Gerusalemme ad agosto che mentre sconfiggere l’ISIS era uno degli obiettivi, preoccuparsi della “presenza delle milizie iraniane e delle forze regolari” ne era un’altra. In questo senso, gli Stati Uniti hanno cercato di ridurre i fondi per la Siria orientale e incoraggiare l’Arabia Saudita a fare di più. Secondo il parere di National Interest, ciò significa esternalizzare la parte finanziaria della Siria orientale a Riad, mentre gli Stati Uniti mantengono sul campo forze militari e addestrano la SDF(Forze democratiche siriane a maggioranza curde) a fare il resto. La fonte ha ricordato che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto al re saudita Salman fino a 4 miliardi di dollari per la Siria orientale nel dicembre 2017.
Fino ad allora, tutto sembrava andare bene per il piano di Trump in Siria e per il ruolo di Riad nella politica generale iraniana finché Khashoggi non è scomparso. Ora, le relazioni tra gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita sono in crisi con gli appelli al Congresso per ridurre le vendite di armi o punire Riad. Nel bel mezzo della crisi, l’Arabia Saudita ha trasferito tranquillamente 100 milioni di dollari per la Siria orientale, secondo il New York Times. D’altra parte, la Turchia sta discutendo il modo migliore per perseguire il caso di Khashoggi, compresa la pressione esercitata su Riad e Washington.
Le relazioni tra gli Stati Uniti e la Turchia erano estremamente tesa prima del caso Kashoggi, ma il ritorno del pastore Andrew Brunson e chiamate frequenti tra alti funzionari danno ad Ankara la possibilità di premere su Washington affinché l’appoggi. Manbij è un posto dove la Turchia vuole pattuglie congiunte. Ankara si è opposta al rapporto degli Stati Uniti con le Unità di protezione popolare curde (YPG), che sono una componente del SDF.
Il quotidiano turco Sabah, che riflette la posizione del governo, ha riferito il 4 ottobre scorso che le YPG sarebbero state ritirate da Manbij dopo l’ingresso delle pattuglie congiunte. Li ha definiti “terroristi YPG” e l’ala siriana del Partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK).Inoltre, i media turchi a favore del governo hanno caratterizzato l’addestramento delle forze di sicurezza nella Siria orientale negli Stati Uniti come un “esercito terrorista del PKK”. A sua volta, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha affermato che gli Stati Uniti stavano “costruendo un esercito del terrore” lo scorso gennaio.
Secondo National Interest, questo presenta un dilemma. I partner statunitensi in Siria sono visti dalla Turchia come nemici, mentre Washington e Ankara cercano pattuglie congiunte. Allo stesso tempo, l’Arabia Saudita è nel mezzo di una crisi nel momento preciso in cui vengono applicate le sanzioni dell’Iran e gli Stati Uniti vogliono più finanziamenti da Riad nell’est della Siria. Entrambi i dilemmi forniscono la leva della Turchia e dell’Arabia Saudita.
Tuttavia, gli Stati Uniti potrebbero anche chiedere maggiore sostegno all’Arabia Saudita in cambio della sua alleanza e richiedere le concessioni della Turchia in cambio di esenzioni dalle sanzioni statunitensi sull’Iran. Questo è possibile dal momento che il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, ha dichiarato il 24 ottobre scorso che Ankara vuole delle esenzioni. Lo sviluppo della campagna contro l’ISIS nella Siria orientale con l’obiettivo di rimanere in quel paese fino alla riduzione della presenza iraniana è diventata una politica centrale dell’amministrazione Trump.
La sfida principale per il resto dell’anno è quella di chiarire i dettagli su come farlo con il supporto del Golfo, compresi gli Emirati Arabi Uniti, il Bahrain e l’Arabia Saudita, bilanciando le richieste turche.

LA ELITE FINANZIARIA ED IL DOMINIO MONDIALE


Il grande capitale finanziario, da cui dipendono sempre più le sorti del mondo moderno, può essere definito un fattore perverso del sistema attuale, considerando che questo piomba sempre dove esiste la possibilità di procurarsi profitti indipendentemente dallo sfruttamento delle risorse e dal rispetto dei diritti sociali delle popolazioni, oltre alla compatibilità con l’ambiente.
Questo pertanto può essere una delle cause della perdita di rotta che soffriamo in Europa e non sarebbe azzardato paragonare il Grande Capitale Finanziario (GCF) ad una bestia feroce ed insaziabile che mai è appagata del sangue delle sue vittime.

Come allegoria potrebbe essere calzante quella della “Lupa famelica” descritta ed immaginata dal sommo poeta, Dante Alighieri, all’ingresso dell’Inferno, “una lupa che sembrava gonfia di tutti i desideri e che aveva fatto vivere tanta gente nella miseria”. (“Maladetta sie tu, antica lupa, / che più di tutte l’altre bestie hai preda / per la tua fame sanza fine cupa”).
Si sa che la lupa viene univocamente interpretata da Dante come allegoria dell’avarizia-cupidigia, la più grave delle tre disposizioni peccaminose che impediscono a Dante la salita del colle (la lonza è la lussuria, il leone è la superbia); già san Paolo definiva l’avarizia “radix omnium malorum” (radice di tutti i mali, I Tim., VI, 10) ed è chiaro che l’avarizia rappresenta per Dante la causa primadel disordine morale e politico in cui versava l’Italia del primo Trecento, simboleggiato anche dalla selva oscura.
Altrettanto si potrebbe affermare ai tempi di oggi che la cupidigia e l’avarizia dei detentori del grande capitale finanziario (la Lupa) hanno ridotto i popoli nella miseria e nello sfruttamento. Dante già allora aveva saputo prevedere tutta l’involuzione dei sistemi sociali del suo tempo.
Se dobbiamo descrivere in cosa consista il Grande Capitale Finanziario (GCF), potremmo innanzi tutto affermare che il GCF consta della sinbiosi tra capitale prevalentemente bancario (e comunque in forma di denaro) e capitale produttivo o capitale direttamente impegnato nella produzione di plusvalore attraverso la gestione e direzione dei processi produttivi. Fatto questo che da luogo ad una intima alleanza di fondo fra le due istituzioni, banche e società multinazionali. I loro interessi convergono e consolidano quindi il loro connubio.
In un articolo pubblicato non molto tempo addietro in una pagina web di un sito di ricerca australiano (The Conversation), sono stati messi in evidenza alcune scoperte importanti circa la portata della dominazione globale del capitale finanziario.


Sulla base di una inchiesta realizzata alcuni anni prima, l’articolo di due ricercatori, David Peetz e Georgina Murray, accademici dell’Università di Griffith nel Queensland, Australia, sintetizzava la sua analisi sul controllo esercitato dal GCF sulle 299 maggiori corporations (multinazionali), le più grandi del mondo.
Nonostante che l’indagine abbia già alcuni anni, gli autori segnalano che ,”da allora abbiamo scoperto che la tendenza è quella di una crescente concentrazione nei vari paesi negli ultimi decenni”.

Nell’articolo viene screditato il mito secondo cui le grandi corporations sarebbero di proprietà di una grande quantità di azionisti-una illusione promossa di continuo nei grandi media per dare forza all’argomentazione secondo cui i lavoratori dovrebbero avere “un interesse” nella Borsa di valori.
“Quando una sola organizzazione di investimenti statunitense la Black Rock, controlla più del 6% delle azioni nelle corporations più grandi del mondo e 30 di questi fondi controllano più della metà di tutte le azioni in queste corporations, questo rappresenta una concentrazione molto alta”. La sola BlackRock gestisce direttamente oltre $5.000 miliardi di capitali, pari a quasi la metà del PIL di tutta l’Eurozona (!).

Lo studio ha scoperto che varie forme di capitale finanzairio controllavano la grande maggioranza (68,4%) delle azioni nelle grandi corporations del mondo. Gli individui e le famiglie controllano solo una piccola parte (3,3%)., mentre le società industriali possiedono relativamente poco.
La ricerca è stata condotta su una base di dati compilata dalla Bureau van Dijkche che collega le informazioni ci circa 100 fonti, coprendo quasi 63.000 compagnie in tutto il mondo.

Capitalismo finanziario
In un lavoro di ricerca pubblicato nel 2009, intitolato “Chi governa il mondo- la proprietà del Capitale finanziario”, entrambi gli autori hanno informato che circa 30 organizzazioni, banche e istituzioni delle 299 CMG nella loro base di dati.
Questo significa che soltanto un 1,5% degli azionisti controllavano più della metà delle azioni totale. Oggi questa quota è certamente cresciuta.
Come ha scritto Alberto Micalizi in un suo recente articolo: “Siamo imprigionati all’interno di un quasi-mercato manipolato ed etero-diretto da conglomerate ed istituzioni finanziarie il cui obiettivo di fondo è di appropriarsi di risorse dell’economia reale, attualmente di proprietà degli Stati, delle famiglie e delle imprese”. Vedi: La Matrice che ci imprigiona

Le istituzioni finanziarie esercitano il loro potere “non attraverso la voce”, vale a dire, disponendo dei manager in società, ma “attraverso il ritiro ” -la continua minaccia di prelevare fondi dalle azioni dei CMGs “se non ottengono un profitto adeguato. ” Usando il loro potere sui mercati finanziari e la pressione che esercitano sui manager per migliorare il “valore per gli azionisti”, il capitale finanziario è in grado di dettare le condizioni.
Il sistema fa capire quale sia la gestione attraverso i mercati finanziari: “Se fai tutto il possibile per massimizzare i profitti -e sia attraverso una maggiore produttività, l’espansione su larga scala o la riduzione dei costi-, possiamo vendere la nostra partecipazione finanziaria o, altrimenti, vi sostituiremo come gestori “.
Questa modalità operativa porta ad una conclusione importante che gli autori riescono a disegnare. Dal punto di vista della logica essenziale del sistema, la distinzione tra capitale industriale e capitale finanziario è fuorviante.
“Questo avviene perché, in ultima analisi, il capitale industriale è il capitale finanziario. Se mai c’è stato un tempo in cui il mondo era dominato dalle grandi corporations di proprietà di poche famiglie e individui i cui valori, capricci e preferenze personali definivano il comportamento delle società, quel tempo è tramontato. Il mondo è attualmente dominato da società che seguono la logica del capitale finanziario, la logica del denaro, perché è quello con cui si identificano . La loro logica non è la logica degli individui, ma la logica di una classe, una elite. ”
I dati sul paese di origine delle grandi società e le istituzioni finanziarie che li controllano consentono una lettura interessante e politicamente significativa.
Il maggior numero di CMG, 86 in totale, o il 29 percento, proviene dagli Stati Uniti. I prossimi quattro paesi sulla lista sono: il Giappone con 48; Gran Bretagna con 23; Francia con 23 anni; Germania con 20. Poi arrivano Corea, Cina, Italia e Australia.
La concentrazione della proprietà nelle principali potenze capitaliste è ancora più pronunciata quando si tratta di società finanziarie. Delle 10 principali società finanziarie che dominano i CMG, 6 hanno origine negli Stati Uniti, 3 in Francia e 1 in Gran Bretagna. Stati Uniti è il paese di origine di 10 delle 21 principali entità finanziarie. Di questo gruppo, 18 hanno azioni in almeno 100 delle 299 più grandi società.
Due istituzioni finanziarie statunitensi si distinguono: la Black Rock e la Capital Group. Entrambi hanno il maggior numero di azioni in un numero significativo di aziende. Nel caso di Black Rock, è il principale azionista del 42 o 13 percento delle sue azioni. Nel 55 percento della sua partecipazione, Black Rock è tra i 5 principali azionisti, come Capital Group con il 45 percento delle sue azioni.
Il significato politico di queste scoperte è che esse confutano le affermazioni fatte praticamente da tutti i gruppi di pseudo-sinistra che la Russia e la Cina siano potenze imperialiste. Non basano queste definizioni su alcuna analisi economica, poiché né le istituzioni cinesi né quelle russe sono tra le principali entità finanziarie che controllano le grandi società.
George Soros miliardario e speculatore finanziario
Come lo stesso Lenin ha chiarito nella sua opera sull’imperialismo , l’era imperialista è caratterizzata dal dominio globale del capitale finanziario, controllato da una manciata di grandi potenze.
Questo punto fu sottolineato anche da Trotsky quando si oppose a diverse tendenze che sostenevano che l’Unione Sovietica era “un capitalismo di stato” e che l’espansione territoriale che la burocrazia stalinista cercava in relazione all’Europa orientale era “imperialista”. Un gran numero di gruppi di pseudo-sinistra emerse da questa corrente.
Nella letteratura contemporanea, almeno nella letteratura vetero marxista, l’imperialismo era inteso come la politica espansionistica del capitale finanziario , che ha un contenuto economico ben definito.
La sinistra odierna si è totalemte prostrata agli interesi del capitale finanziario ed è la strenua sostenitrice del neoliberismo e della necessità di accedere ad un sistema globalizzato, esattamento gli stessi obiettivi del GCF.

Inoltre, si può affermare che , la ricerca di Peetz e Murray, è una conferma sorprendente dell’intera analisi di Lenin sull’Imperialismo .
Molte cose sono cambiate dal secolo scorso, ma la cosa sorprendente è che le tendenze fondamentali dello sviluppo economico hanno seguito il corso delineato a suo tempo da Lenin. Ad esempio, il rivoluzionario russo aveva elencato cinque paesi – Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Giappone – come il nucleo del sistema imperialista. Mentre l’analisi di Peetz e Murray dei dati sui CMG e le più importanti istituzioni finanziarie chiariscono come questi poteri rimangono in cima alla lista.
Lo sviluppo di corporations globali e delle istituzioni finanziarie transnazionali hanno portato a un punto critico la contraddizione fondamentale del modo di produzione capitalistico: tra lo sviluppo dell’economia globale e il modello di stato nazionale in cui era una volta radicato il sistema di profitto privato.
Questo spiega perchè l’elite finanziaria abbia in programma, come suo obiettivo finale, quello di scardinare gli stati nazionali ed arrivare ad un nuovo ordine mondiale gestito da organismi transnazionali.

Nuovo Armamento Russo Capace Di "Paralizzare Completamente I Sistemi Di Comunicazione Della NATO"


Il nuovissimo complesso di guerra elettronica di Samarcanda può paralizzare completamente i sistemi di comunicazione della NATO, ha dichiarato Yuri Knutov, direttore del Museo della difesa antiaerea russa.

In un commento per TV Zvezda, i militari hanno detto che grazie a questi complessi, l'esercito russo sarà in grado di "contenere l'aggressione dell'Alleanza [Atlantica]", con costi inferiori.

"Queste armi da guerra elettronica sono state testate in Siria, hanno dimostrato la loro alta efficienza sia contro i droni che i missili cruise e di conseguenza contro gli AWACS Aircraft of Alert and Control, di produzione americana", ha aggiunto.

Secondo Knutov, gli Stati Uniti si sono "preparati per una vera guerra con la Russia dal 2000".

"All'epoca era una teoria, ma ora iniziano a praticarla", ha detto, riferendosi alle numerose esercitazioni svolte dalla NATO, anche in prossimità dei confini russi.

L'obiettivo principale dei sistemi di Samarcanda, entrato in servizio nella flotta della Russia settentrionale l'anno scorso, è creare interferenze elettromagnetiche e bloccare le comunicazioni del nemico. Questo armamento è utilizzato su tutte le navi di superficie, compresi gli incrociatori e le torpediniere.

Entro novembre 2019, il Ministero della Difesa russo prevede di installare 13 complessi di questo tipo in varie regioni russe in tutto il paese e in Bielorussia.

Sebbene la NATO sia stata istituita per contrastare il potere dell'Unione Sovietica durante la Guerra Fredda, con il collasso dell'Unione nel 1991, molti hanno messo in dubbio la necessità della NATO. Con la risurrezione della Russia sotto la guida del presidente Vladimir Putin, che ha trasformato la Russia post-sovietica in un importante attore mondiale dopo il disastro dell'era Eltsin, la NATO ha aggressivamente preso di mira la Russia per impedirne l'ascesa.

Ciò ha visto la NATO dare il suo sostegno a stati come la Georgia e l'Ucraina proprio ai confini della Russia, ma ha visto questi Stati in definitiva soffrire, come si è visto con l'indipendenza riconosciuta dell'Ossezia del Sud e la riunione della Crimea con la Russia.








" Sistematica Escalation": L'Ucraina Chiude Lo Spazio Aereo Sul Mar Nero



L'Ucraina chiuderà lo spazio aereo sul Mar Nero per condurre test missilistici nella regione ucraina di Kherson. Questo è solo un elemento di una strategia più ampia, sostiene lo specialista Semyon Uralov.

Lo spazio aereo sul Mar Nero sarà chiuso dal 1 ° al 4 novembre a causa di test di lancio missilistico, ha detto il rappresentante, dell'Ucraina Air Force, Dmitry Strutinsky.


"Domani [1 novembre] inizieranno le esercitazioni aeree nella regione di Kherson per testare i missili terra-aria", ha detto l'agenzia ucraina Ukrainskie Novosti.


L'Ucraina ha eseguito test simili in precedenza. Il 1 ° e il 2 dicembre 2017, il paese ha lanciato missili nello spazio aereo sovrano della Russia sul Mar Nero nei pressi della Crimea. Kiev ha dichiarato lo spazio aereo su questi territori "pericoloso per i voli". Successivamente, l'Ucraina ha istituito una nuova zona "pericolosa" sulle acque neutrali e in parte sulle acque russe, a sud-ovest e sud-est della Crimea, senza spiegazione dei motivi.

La Russia ha sottolineato che Kiev non ha coordinato tali azioni con le autorità russe, chiedendo la revoca immediata degli avvertimenti della parte ucraina. Tuttavia, l'entità russa ha dichiarato che i voli in Crimea non sono in pericolo e che lo spazio aereo sulla penisola non sarà chiuso.

L'esperto Semyon Uralov ha commentato la decisione ucraina di chiudere lo spazio aereo.


"La questione legale nelle relazioni tra Ucraina e Russia non è più all'ordine del giorno, perché la questione legale è sostituita dalla questione della razionalità e delle garanzie esterne. Ma gli Stati Uniti e l'Europa chiudono gli occhi sulle azioni ucraine, quindi parlare di diritto in linea di principio non ha senso ", ha detto Semyon Uralov.


Secondo l'esperto, la chiusura dello spazio aereo fa parte di una "sistematica escalation ".

La palla delle contraddizioni si sta stringendo. Basta ricordare i tentativi di Kiev di aggravare la situazione intorno al mare di Azov. Lo specialista considera questo passaggio come un modo di "controllare la reazione per intensificare la situazione" e "piccolo elemento di una strategia più ampia".



TENTATIVO DI ATTACCO ALLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE E DI STAMPA!!!!

AVVERTO CHE GOOGLE STA CERCANDO DI CREARCI DEI PROBLEMI CON L'ACCOUNT DEL BLOG. NON E' LA PRIMA VOLTA CHE CI VIENE IMPEDITO DI ESPRIMERCI LIBERAMENTE IN RETE. UN AVVERTIMENTO: FATELO DI NUOVO E SARETE DENUNCIATI IN BLOCCO ALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO E CI RIVOLGEREMO ANCHE AD AMNESTY INTERNATIONAL PER UNA PETIZIONE CONTRO I VOSTRI TENTATIVI DI ANNIENTARE LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE E DI STAMPA COME DIRITTI FONDAMENTALI DI OGNI ESSERE UMANO SULLA TERRA!!!!!!!!!!!! SAPPIAMO CHI SIETE, COME OPERATE E DA DOVE LO FATE. STATE ATTENTI!!!!!

IL TITANIC. UN ESEMPIO DI MANIPOLAZIONE MEDIATICA.


Raimondo Vitillo, nato in un piccolo comune dell’avellinese, Ariano Irpino nel 1888 era sul Titanic e riuscì a sopravvivere alla tragedia. Ha sempre raccontato che la nave non è affondata per il motivo che tutti conosciamo.
Il Titanic non è affondato per la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 e 15 aprile 1912 ma perché è stato speronato da un piroscafo che batteva bandiera olandese o svedese“.
Questa è la versione sempre sostenuta da Raimondo Vitillo e ripresa, oggi, dal figlio, Carmine: “Mio padre tutte le volte che tornava sull’argomento non ha mai cambiato versione, neppure nei piccoli particolari perché quell’episodio è rimasto scolpito in maniera indelebile nella sua mente“.
Raimondo Vitillo quella notte uscì sul ponte per prendere un po’d’aria. Mentre passeggiava, ascoltò tre fischi, poi sentì il forte boato e vide un piroscafo andar via. Non riuscì a capire se la bandiera fosse svedese o olandese. Poi ha spiegato il figlio: “Mio padre inviò molte lettere all’Ambasciata raccontando la vera storia di cos’era accaduto quella notte sul Titanic, ma non ha mai avuto risposta”. 
Il Titanic non è affondato per la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 e 15 aprile 1912 ma perché è stato speronato da un piroscafo che batteva bandiera olandese o svedese”, l’ha sempre raccontato Raimondo Vitillo, nato ad Ariano Irpino il 14 maggio 1888 e deceduto ad 88 anni sempre nella sua città natale,uno dei pochi superstiti dall’ affondonamento del transatlantico, avvenuto esattatmente un secolo fa, il 14 aprile 1912. Una versione tramandata al figlio Carmine che vive a Seregno da oltre cinquant’anni e che l’ha ascoltata sia quand’era bambino con interesse e stupore che da adulto con maggior cognizione. “Mio padre -ha detto Carmine- tutte le volte che tornava sull’argomento non ha mai cambiato versione, neppure nei piccoli particolari perché quell’episodio è rimasto scolpito in maniera indelebile nella sua mente. Uscito sul ponte a prendere un po’ d’aria ha udito tre forti fischi, poi un forte boato e visto un piroscafo che se ne andava non riuscendo a distinguere se la bandiera era olandese o svedese. Ma di aver visto un iceberg non ha mai fatto menzione. Al rientro dopo il naufragio aveva scritto più lettere all’ambasciata raccontando la vera storia di cos’era accaduto quella notte sul Titanic, ma non ha mai avuto risposta.
Questa è dunque la versione di Vitillo, che non ha l'aria di essere un mitomane in cerca di pubblicità. Che interesse avrebbe avuto ad inventarsi tutto ? 

 Vediamo ora la versione ufficiale. Un video del prestigiosissimo National Geographic che ripercorre la storia del ritrovamento del relitto. Un video patinato in puro stile "Angela padre e figlio" che potrebbe benissimo andare in televisione in prima serata:






Il video la tira volutamente per le lunghe soffermandosi su particolari insignificanti e sorvolando molto velocemente sulle cause dell'affondamento. Gran parte del filmato è dedicato alla ricostruzione di come e perchè la nave si sia spezzata in due tronconi, mentre la causa dell'affondamento viene liquidata in modo molto sbrigativo ed alla maniera del tirare acqua alla versione ufficiale (iceberg).

La versione ufficiale è: "L'affondamento è stato provocato da uno squarcio di circa cento metri prodottosi al di sotto della linea di galleggiamento. About 300 ft (91,44 metri per la precisione).

La versione ufficiale parla poi di un tempo di affondamento molto più rapido delle due ore e mezza che costituiscono il tempo realmente intercorso tra l'impatto con il "presunto" iceberg ed il naufragio.  




La realtà è: Non è stata riscontrata alcuna traccia visibile di quello squarcio che i ricercatori erano convinti di poter trovare. Gli autori del ritrovamento hanno constatato con loro sommo stupore che non c'era affatto traccia di tutto questo. A questo punto hanno dovuto inventarsi una spiegazione coerente con la narrativa ufficiale. 

Come conciliare la narrativa ufficiale con la realtà dei fatti ? Semplice. Basta adattare la realtà alla narrativa ufficiale. Si sono dunque inventati uno squarcio che non esiste realmente, ma che si presume debba esserci, perchè è l'ingrediente necessario a puntellare tutta la storia, evitando fastidiosi e imbarazzanti quesiti sui quali è meglio "tirare dritto"...    

A differenza della poppa, la prua è rimasta pressochè intatta, salvo un grosso buco adiacente ad una vistosissima deformazione dello scafo di forma concava del tutto compatibile con la versione dello speronamento, mentre non si nota alcuna traccia del fantomatico squarcio di non precisata lunghezza.

Questa immagine esemplifica meglio di ogni altra quanto affermato da Raimondo Vitillo, che cioè si trattò di speronamento. 



Pur essendo in questa immagine evidentissima una rientranza dello scafo che ci indica che in quel punto ci fu l'impatto con la prua di una nave, (quasi uno stampo), di tutto questo non viene fatta alcuna menzione. La botta e lo squarcio non vengono minimamente presi in considerazione.  


Questa invece dovrebbe essere la causa dell'affondamento: un "presunto" squarcio non più lungo di una decina di metri come candidamente ammesso dagli autori del ritrovamento. Io però non ci vedo nessuno squarcio. Non so voi.


 La linea tratteggiata indica la "presunta" origine del naufragio. Secondo la versione ufficiale, lo squarcio avrebbe interessato ben sei compartimenti stagni. Vi sembra plausibile ?




Tutto qui ?


C'è anche chi in questo graffio riesce a vedere uno squarcio. Tutto fa brodo quando si tratta di "aggiustare" una versione ufficiale che (quella si) fa acqua da tutte le parti. Confrontate le proporzioni della impercettibile linea rossa con quelle del macroscopico buco.


Direi che ci troviamo di fronte al classico caso di quelli che vogliono vedere la pagliuzza ma non vogliono assolutamente vedere la trave. Si vuole sostenere che la causa dell'affondamento è in quella piccolissima linea rossa e non nel gigantesco squarcio che sembra lo stampo perfetto della prua di una nave...

Di seguito altre immagini impietose di quello che si vuole negare ad ogni costo, ossia che si è trattato di uno speronamento come sostiene a ragione il buon Raimondo Vitillo.

Una guerra climatica sull’Italia?

AVETE FATTO CASO ALL'ECATOMBE DI ALBERI IN ITALIA DA NORD A SUD? EBBENE, UN ATTACCO SCIENTEMENTE PORTATO AVANTI CONTRO QUESTE PIANTE FONDAMENTALI PER LA PULIZIA DELL'ARIA DA GAS TOSSICI E VELENI. E' GRAZIE AGLI ALBERI SE NON SIAMO ANCORA MORTI TUTTI AVVELENATI DAGLI INQUINANTI CHIMICI CHE GLI STESSI RESPONSABILI DEGLI "ATTACCHI CLIMATICI" SPARGONO NEI NOSTRI CIELI DA ANNI!
In questo fino ottobre 2018, ore di grande dolore e shock per tutto il Paese colpito da immane violenza “climatica”, particolarmente Liguria, Veneto e Trentino Alto Adige… le meravigliose aree dolomitiche, i boschi magici e incantevoli, rasi al suolo.

Il Governatore del Veneto, Zaia qui mostra dall’alto le aree colpiti e alluvionate e chiede al Premier Conte soccorso : Il Veneto “chiede provvedimento unico di sospensione imposte, bollette e scadenze”.

L’acqua alta di Venezia è notoria, ma questa mi pare un po’ oltre la “norma”…

A Savona, nel porto commerciale, centinaia di auto carbonizzate per un corto circuito, causato da altissime onde, “ci dicono”…

Che succede? Veramente solo furie “della natura?”.

Lo scempio e la gravità paiono inoltre “curiose e beffarde coincidenze“, considerando lo scenario geopolitico e dopo il nostro niet a Bruxelles . Come facciamo a non farci qualche domanda, fuori dal “politically correct”, dopo cio’ che abbiamo scoperto e sentito in questi ultimi decenni, non certo attraverso il mainstream:

Qui Giulietto Chiesa, Pandora TVnel 2016, presenta un’intervento dell’allora direttore della CIA, John Brennan, il quale affermò candidamente l’esistenza di esperimenti di geoignegneria. Cosa descriveva Brennan? La possibilità di rallentare il riscaldamento del pianeta e di modificare il clima…


Qui il Gen. Mini su Guerra Climatica e Haarp, nel 2012
Qui, il programma RAI, Voyager, nel 2012, manda in onda un filmato su tecnologia HAARP, geoingegneria, scie chimiche
E qui, le riflessioni di Marcello Pamio in questi giorni:

“Stiamo assistendo e vivendo a scenari che superano la fantasia fervida dei registi hollywoodiani ma sembra che a nessuno interessi. Trombe d’aria e tornado da far invidia ai tropici stanno flagellando l’Italia; grandinate inverosimili; milioni di pesci nuotano per le strade del trentino; migliaia di uccelli piovono dal cielo stecchiti a l’Aquila; mille auto prendono fuoco nel porto di Savona; ponti crollano trascinandosi via vite umane; migliaia di alberi letteralmente sradicati dal terreno; voragini si aprono nella terra, ecc. ed è tutto normale!
Aquila, piovono uccelli…
Piovono uccelli
Forse siamo stati indottrinati dai cartoni nei quali piovono polpette dal cielo, ma non è tanto normale che migliaia di uccelli cadano sull’asfalto morti stecchiti…

L’episodio curioso è avvenuto lungo la statale 17, tra Bazzano e la stazione di Paganica, a l’Aquila. Una vera e propria “pioggia” che cadeva letteralmente dal cielo.

Oltre al numero di uccelli, a rendere la scena ancora più inquietante è che sembravano tutti morti all’istante. Sul luogo sono intervenuti l’ufficio animali problematici del Dipartimento, Asl e Istituto Zooprofilattico per indagare sulle cause del fenomeno.



                                                Savona, auto incenerite dall’incendio al porto commerciale





Auto in fiamme

Mentre gli uccelli cadevano come foglie, nel porto di Savona circa 1000 auto hanno preso fuoco.

Lo scenario da film di guerra è avvenuto realmente dopo la mareggiata abbattutasi sulla costa ligure con onde alte oltre 7 metri.

Le motivazioni addotte come causa dell’incendio evidenziano seri disturbi mentali nei cosiddetti esperti e sono più inquietanti delle immagini stesse: le auto sono state completamente sommerse dall’acqua di mare, per cui da una parte c’è chi dà la colpa alle batterie che non avrebbero retto (allo shock?) creando un corto-circuito, dall’altra chi punta il dito sulle centraline (la maggior parte erano Maserati); infine che criminalizza la vicinanza e una mancata distanza di sicurezza tra le auto, per cui la forza del mare potrebbe avere causato un forte movimento che avrebbe portato alla rottura di un cavo, che a sua volta ha innescato il disastro.


Tutto normale?
Ovviamente i meteorologi all’unisono tirano fuori dal cilindro il classico, ma sempre politicamente corretto, “cambiamento climatico”. Basta questo termine per smorzare sul nascere ogni dibattito, e soprattutto ogni dubbio.
«La colpa è dell’anidride carbonica che sta facendo alzare la temperatura media della Terra. bla…bla…bla. Quindi alla fine l’unico responsabile è l’uomo con le sue attività industriali»… bla…bla…bla…
Il cambiamento climatico che sta mettendo in ginocchio alcuni paesi è il risultato della “ribellione” del pianeta Terra all’inquinamento ambientale, oppure la prova che è in atto una vera e propria guerra climatica, che nessuno ha il coraggio di denunciare?

Guerra climatica

La tecnologia esiste e qualcuno sta “giocando” da molto tempo con il clima grazie ad HAARP (High Frequency Active Auroral Research Program) e ad altre diavolerie, come per esempio i laser satellitari e i cannoni a energia diretta.

Ufficialmente HAARP rientra in un programma militare di studio delle proprietà della ionosfera per il miglioramento delle comunicazioni e dei sistemi di sorveglianza. Così dicono. Si tratta di un trasmettitore (costituito da una serie di antenne) in grado di trasmettere onde elettromagnetiche ad altissima potenza sulla ionosfera.

La realtà come sempre è un’altra cosa, innanzitutto più che trasmettitore sarebbe più calzante definirlo un gigantesco «riscaldatore» in grado di generare notevoli e soprattutto non prevedibili alterazioni della fascia dell’atmosfera elettricamente carica chiamata «ionosfera».

Sparando energia ad altissima potenza nella ionosfera questa può venire riflessa in modo mirato su obiettivi nella terra ferma, andando di fatto a modificare l’ambiente e il clima.
Cariche potentissime e super concentrate di energia diretta sparata verso il cielo e riflessa sulla terra potrebbero attivare e risvegliare vulcani, scatenare uragani o innescare terremoti? Potrebbero interferire modificando il clima di un’intera regione? La risposta probabilmente a queste domande è sì, ed è per questo motivo che i militari si interessano di «guerra climatica»…” (fonte)

Insieme alla vicinanza ed affetto per tutti i colpiti e la Natura e suoi abitanti cosi devastati, anche un senso di impotenza, davanti allo scempio e alla crudeltà di connivenze a giochi diabolici, sopra le teste di popoli e nazioni.
I piu’ nel collettivo, in tutte le classi sociali, preferiscono non alzare lo sguardo sia metaforicamente sia fisicamente, evitando cosi un’azione critica di pensiero che porterebbe a qualche domanda; anzi molti si accaniscono contro chi osa ipotesi anti-ipnosi di massa, troppo “oltre la loro accettabilità”. Allora si inventano dispregiativi, forme di “alienazione” dal gregge: “complottista”. Ed anche alcuni blogger famosi e giornalisti non allineati sentono di doversi “giustificare” e prendere le distanze. Peccato.
Io sono in sintonia con David Icke: la cospirazione esiste ed è contro l’umanità, non è una fantasia di frustrati o svalvolati. Certo non è nemmeno una ossessione mentale, come purtroppo trovo che alcuni finiscano con l’avere.
David Icke la denuncia da decenni. Ma è troppo fuori dal binario, dal dogma di religione e scienzah… Per paura come sempre e paura anche del giudizio sociale, si preferisce tuffarsi nella “normalità”, la solita pillolina spacciata per cura, che attutisce il sintomo all’istante – forse- , ma non arriva mai alla causa, che anzi si tramanda alla prole.
E allora penso che in questi momenti ancor piu’ urge saper distinguere e fare la differenza tra la Vita, il flusso eterno in costante divenire e l’esistenza, un frame controllato e determinato da pochi, che ricevono ordini ben oltre il campo di luce visibile che i nostri occhi intercettano…

Con chi vale la pena di stare? Con chi vale la pena allinearsi intimamente?