sabato 9 marzo 2019

Pericolo salute, fermare il 5G? Biffoni (Sindaco di Prato): No, “non è un’epidemia di peste!” Snobbato il rischio cancro. Mentre sul taglio degli alberi …. – NOTIZIA ESCLUSIVA OASI SANA



di Maurizio Martucci

Invasione di radiofrequenze nelle Smart City, è rischio salute? Per il Sindaco di Prato manifatturiera 5G “il fatto non sussiste. Nessuno l’ha mai segnalato a partire dal Ministero della Salute. Questa non è un’epidemia di peste”. Nero su bianco, è la lapidaria chiusura di Matteo Biffoni, 40enne avvocato pratese, dimesso parlamentare PD e primo cittadino in carica fino alle prossime amministrative (a maggio aspira al secondo mandato nel capoluogo toscano). Ecco cosa è accaduto.


Biffoni, più di 12.000 seguaci sul profilo Facebook, dal Comitato Stop 5G Prato e dal Comitato Civico Prato riceve su Messenger l’invito a partecipare all’ennesimo incontro pubblico sui lati oscuri dell’Internet delle cose, in programma Sabato 16 Febbraio 2019 nell’ex Chiesa di San Giovanni (oltre alle testimonianze di malati di cancro e di elettrosensibili, ci saranno rappresentanti dei medici ISDE Italia e degli scienziati dell’Istituto Ramazzini): “ci farebbe piacere la sua presenza e anche un suo breve intervento per dialogare coi cittadini”, gli viene chiesto. Il Sindaco, che a fine anno aveva mostrato prontascaltrezza nel mobilitarsi all’istante appresa la notizia dell’ipotesi (poi rientrata) di una sforbiciata governativa da 15 milioni di euro per Prato – Centro di competenze sull’impresa digitale collegata al 5G in favore del Wi-Fi, adesso risponde invece con un sommesso parafrasare: “Se posso, passo, comunque l’amministrazione ci sarà. La salute è il nostro principale riferimento”. Se posso, passo. Punto

Non pienamente soddisfatti, sempre su Messenger ribattono i comitati locali: però le anticipiamo “che I limiti di legge, anche per come sono fatte le misurazioni, lasciano il tempo che trovano, ma comunque bisogna riconoscere che sono tra i più cautelativi d’Europa. Col 5G cambia tutto però, frequenze diverse, intensità diverse!!!! Il 5G è un altro tipo di tecnologia e non si può comparare con il 4G! Per questo abbiamo invitato i massimi esperti in Italia e ci fa veramente piacere dialogare con l’amministrazione che ha al contrario attuato il progetto come città-pilota! Vogliamo avere spiegazioni. Il principio di precauzione è d’obbligo, anche perché tocca tutti anche lei e i sui figli, gli imprenditori e i lavoratori nelle aziende in primis che saranno irradiati dal 5G.”

Evidentemente colto alla sprovvista sul punto debole del wireless di quinta generazione, privo di studi preliminari sul rischio sanitario mentre anche gli scienziati della Comunità Europea lanciano l’allarme di possibili effetti biologici per la popolazione irradiata in modo ubiquitario e senza alternative, il Sindaco Matteo Biffoni esce così allo scoperto: “Si, ma io più che ascoltare non saprei. Io mi attengo e mi atterrò a quanto prescrive il ministero. Non posso fare altro. Il principio di precauzione? La Legge dello Stato obbliga, ad esempio, un sindaco ad avvalersene in caso di possibile pericolo per la cittadinanza, essendone responsabile. Il fatto che qui pericolo non sussiste, nel senso che nessuno l’ha mai segnalato a partire da chi è competente ossia il Ministero della Salute, se non ce lo segnalano loro… noi non possiamo fare nulla. Questa non è un’epidemia di peste!” Tradotto: non c’è da temere, è tutto sotto controllo. 


Così è, se vi pare.

I comitati pratesi, che sostengono l’iniziativa dell’alleanza nazionale Stop 5G, in una recente nota avevano invece rimarcato come, aggiornamenti medico-scientifici alla mano, “non conosciamo realmente la pericolosità del 5G proprio perché priva di valutazioni preliminari sul rischio sanitario, ma possiamo valutarla indirettamente a partire dagli studi e dalle ricerche documentate sul 3G e 4G che ne hanno già evidenziato i possibili danni alla salute, considerata la classificazione tra gli agenti cancerogeni secondo l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.” La città, già sede di altri incontri promossi dal Comitato No Wi-Fi Toscana, nei giorni scorsi è stato teatro anche dell’azione di comunicazione precauzionale promossa con un camion itinerante che, per strade e piazze di Prato, ha mostrato ai cittadini la scritta ‘STOP 5G, MORATORIA SUBITO’.

Sempre a Prato, chissà poi quanto casualmente considerata l’anomalia registrata anche in altri città europee sedi di sperimentazione della tecnologia 5G, sempre col nuovo anno è infine divampata la polemica pure su un inatteso taglio di alberi. Il taglio c’è stato in Viale Montegrappa: 13 polmoni verdi giudicati pericolosi e 80 prossimi alla sostituzione (si tratta di tigli quasi centenari) sono stati presi di mira per la riqualificazione dell’area. Il progetto ne prevede il cambio con frassini alti esattamente la metà dei tigli abbattuti, passando da fogliazione dall’altezza di circa 9 metri ad un’altra più bassa di quattro metri e mezzo. Dov’è l’anomalia? Stando alla relazione presentata nell’ambito dei lavori di un simposio accademico sul 5G, l’Istituto per i sistemi di comunicazione dell’Università britannica di Surrey a Guildford (est dell’Inghilterra) ha infatti affermato che “nuovi modi con cui le autorità di pianificazione locali possono lavorare con gli operatori di reti mobili per offrire enormi opportunità future per le comunità locali (…) è ridurre le altezze dei montanti mobili in modo che siano schermati visivamente da edifici e/o alberi, cisto che gli alberi rappresentano l’ostruzione più alta e più probabile. Tuttavia, ciò scherma anche i segnali a radiofrequenza e ha sconfitto l’obiettivo di una copertura affidabile” del 5G. (vedere immagine allegata che OASI SANA pubblica qui in esclusiva).

“Le curve tracciate nel diagramma – continuano i ricercatori universitari nella relazione – mostrano come all’aumentare dell’altezza dell’albero sopra la linea di irradiazione della stazione radio base (le antenne di telefonia mobile, NdA) aumenta anche quella che è noto come la ‘zona di Fresnel’ o perdita di ombre”. E infine, dall’Inghilterra arrivano al dunque, smascherando i conflitti tra alberi e 5G, cono d’ombra e segnale wirelessda montare sui lampioni della luce: “Per evitare questa perdita di ombreggiamento ed essere al di fuori della zona di Fresnel, è necessario che l’altezza dell’albero sia almeno 3m inferiore rispetto all’altezza della stazione di base”.Più che con la peste, finale col brivido: Smart City, che si stiano tagliando gli alberi per agevolare l’irradiazione delle inesplorate radiofrequenze del 5G? Visto che le foglie smorzerebbero il segnale delle mini-antenne a microonde millimetriche e che gli alberi, improvvisamente, pare possano rappresentare un ostacolo per lo sviluppo del 5G?PRATO, alcuni degli alberi tagliati in Viale Montegrappa

Chissà se il Sindaco di Prato riuscirà a chiarire almeno questo punto, essendo della sua amministrazione l’ordinanza su Viale Montegrappa, oppure se, anche in questo caso, come suggerito dovremmo essere più pazienti e attendere un parere del Ministero della Salute. Se Biffoni è libero almeno per Sabato 2 Marzo, venga a Vicovaro: altri primi cittadini italiani hanno già aderito al 1° meeting nazionale #STOP5G, emergenza politica di precauzione.

“Pizzagate”, la Rete Pedofilo-Satanica attorno a Hillary Clinton

QUELLO IN CUI CREDONO E PRATICANO I "DEMOCRATICI" D'AMERICA E DEL MONDO


Qualcuno mi manda per mail una copertina di Uomo Vogue Italia: ritrae James Franco,un attore di qualche notorietà, insieme a Marina Abramovic. Questa, il lettore ricorderà, è la ‘artista’ e strega che invitò John Podesta, il capo della campagna di Hillary, a un “cooking spirituale” con sangue e sperma.

Mi mandano anche un’altra foto: Riccardo Tisci, uno stilista italiano di successo (ha realizzato costumi per Madonna) che si fa’allattare al seno della Abramovic.

Mi tocca parlarvi dunque dello scandalo pedofilo-satanico che viene in questi giorni represso e sepolto dai media americani, perché coinvolge l’entourage intimo di Hillary Clinton. La Abramovic è solo una del vastp giro: ha ricevuto dalla Fondazione Clinton 10 mila dollari, probabilmente come compenso di una “performance privata”. Sui media alternativi e social (i soli che hanno compiuto l’indagine, collettivamente e con risultati probanti) lo scandalo è battezzato PIZZAGATE. Perché tutto gira attorno alla Pizzeria Comet Ping Pong, 5037 Connecticut Ave NW, Washington, proprietà di James Alefantis.

Qui sotto una immagine diffusa dallo stesso Alefantis su Instagram, che fa’ capire che lì non si mangia pizza.


I blogger sono convinti che il gruppo usi un linguaggio cifrato. Dove “pizza” sta per bambina, “hot dog” per bambino, e così via. Ora, il gruppo Podesta – ricco e sofisticato – sembra insaziabilmente affamato di questi cibi semplici e popolari. Li cercano in tutto il mondo. John Podesta, in una mail del 3 settembre 2015, scrive all’interlocutore: “Sogno il tuo banchetto hotdog in Hawaii”
From:SternTD@state.gov To: podesta@gmail.com Date: 2015-09-03 18:17 Subject: man, I miss you
I’m dreaming about your hotdog stand in Hawaii…

Nel 2009, il presidente Obama si fa’ arrivare in volo da Chicago, per “un evento privato alla Casa Bianca”, “pizze ed hotdog” per 65 mila dollari.


Mancano forse pizze e panini al wurstel a Washington? Anche le pizze cui si allude fra adepti. Qui “Joshua”, che è il cuoco del Comet Ping Pog, fa capire quali siano le specialità della casa.



Introduciamo dunque il padrone della Comet Ping Pong, James Alefantis. La rivista del lusso e della moda “GQ” lo dice “una delle 50 persone più potenti di Washington”, il che – ammettiamolo – è strano per un pizzaiolo. E’ uno dei massimi raccoglitori di fondi per Hillary. Bisessuale, il suo compagno è David Brock, noto giornalista liberal, che il Time Magazine ha descritto come “uno dei membri più influenti del partito democratico”. La coppia ha raccolto fondi e fatto intensa campagna per la Clinton.

Perché una pizzeria si chiama “Ping Pong”. Perché si gioca a ping pong, risponde la pubblicità della Comet. Secondo i bloggers, nel gergo pornografico, “ping-pong” è una pratica sessuale aberrante dove due uomini penetrano una donna. O il contrario… Si vedano le racchette da ping pong che appaiono sui menù del Comet:




Sono due simboli per “femmina”, uniti dal lato del sesso.








Sul suo conto Istagram, Alefantis – che qui si firma jimmycomet – posta foto come questa (o le postava, oggi ha chiuso):






O come questa:





Ma c’è anche questa foto: un lugubre sotterraneo senza finestre, forse una stanza frigorifera.


I commenti dei suoi “amici” sembrano sapere che lì succederà qualcosa di orribile: “killroom”, commenta uno. Un altro: “E’ dove i lupi mannari si chiudono nelle notti di luna piena?”. Lui, Alefantis, scrive: “murder”, assassinio.

Nella pizzeria di Alefantis, si esibiscono gruppi pop. Uno si chiama “Sex Stain” (macchia di sesso). Si guardi la foto del gruppo che si esibisce, in una performance alla Comet il 15 settembre scorso. Il simbolo sulla sinistra della cantante, a forma di piramide o triangolo blu sul grosso dado:




E’ il simbolo che l’FBI ha identificato, fra molti altri, attraverso i quali i pedofili si riconoscono.


Quando nel corso di un’inchiesta ci si imbatta in questo simbolo, gli agenti federali sono istruiti a sospettare delitti di pedofilia.


A questo punto bisogna introdurre Tony Podesta, il fratello di John Podesta. Descritto dai media come “Un superlobbista”, professionalmente “capace di tutto”, con una cerchia di amicizie potenti. “Tony ha trasformato la sua magione di Kalorama in un santuario dell’arte contemporanea”, hanno scritto i giornalisti del Washington Post fra l’adulatorio e il terrificato. Perché nel suo studio, Tony Podesta tiene un quadro della pittrice Biljana Djiurdjevic. Qui sotto un altro quadro della Djurdjevic:




Cercate di metterla come volete, è un bambino che sta per essere torturato.



Qui un altro:


Gli occhi dilatati dal terrore e le faccine impaurite di queste vittime, sembrano attrarre l’attenzione (erotica) della pittrice.

Secondo un blogger psichiatra, da questi quadri si può ritenere che la stessa Djurdjevic deve aver subito qualche violenza carnale nell’infanzia.


Qui posto anche la pubblicità dell’agenzia di PR di John Podesta.




Molto istruttivo (e abietto) il comportamento dei mainstream media di fronte a queste scoperte. Invece di sguinzagliare torme di giornalisti ad indagare, hanno taciuto per settimane, sperando che il vecchio trucco “la CNN non ne parla” bastasse ad insabbiare la storia. Poi, siccome il vecchio trucco non funziona più e la storia diventa sempre più spaventosa via via che si moltiplicano le ricerche dei blogger, il New York Times si è deciso a pubblicare un articolo. Titolo: “i creatori di notizie false si scatenano contro una pizzeria che accusano di essere il nido di un traffico di bambini”.


Particolare interessante: il titolo dell’articolo è stato cambiato tre volte nella versione online. Prima è apparso come “Controlliamo i fatti – Questa pizzeria non è un sito di traffico pedofilo” « Fact Check – This Pizzeria Is Not A Child Trafficking Site ». Poi, la frasetta: “Fact Check” è scomparsa. Probabilmente hanno “controllato i fatti”, e trovato la pistola fumante. Allora il titolo è quello che abbiamo detto: : « Fake News Onslaught Targets Pizzeria as Nest of Child-Trafficking ».

I media hanno così inserito la storia nella campagna che stanno sferrando contro i blogger, e che chiamano “Fake News”, Notizie False. Una campagna che consiste in questo argomento: i blogger alternativi hanno provocato la disfatta di Hillary diffondendo “fake news” sul suo conto. Le sole notizie vere sono quelle che diamo noi sui nostri media. Noi siamo i professionisti, noi prima di dare le notizie “controlliamo i fatti” (fact check). I gestori dei social sono invitati a censurare, anzi chiudere i siti che danno “fake news”. Esiste anche una lista,che comprende persino Zero Hedge, Drudgereport, ed altri rispettatissimi siti.


In realtà, l’articolo del New York Times non porta alcun argomento o fatto che smentisca quel che i blogger hanno scoperto. Si limita a simpatizzare con Alefantis, poveretto, aggredito da cospirazionisti deliranti mentre lui gestisce solo una semplice pizzeria per famiglia.

Portateci i vostri bambini…Affresco alla pizzeria Comet Ping Pong



“Chickenlover” sarebbe parola in codice per pedofilo



…collana gialla starebbe per “analingus”.


Ho pubblicato solo una minima parte delle scoperte dei blogger. Da ultimo è emersa questa notizia: un possibile collegamento fra la morte di Andrew Breitbart, celebre giornalista fondatore del notiziario più pro-Trump ed anti-Clinton, Breditbart Com.

“Mi sfugge come mai il guru-progressista John Podesta non è noto piuttosto come insabbiatore di una operazione di schiavi sessuali bambini di livelo mondiale”, scrisse Breitbart in un tweet il 4 febbraio 2011. Il primo marzo 2012, Breitbart è morto per “collasso cardiaco”. A 43 anni di età. Il suo posto l’ha preso Steve Bannon, che oggi è al fianco di Trump come suo consigliere speciale, nonostante le frenetiche accuse scatenategli contro di essere un “razzista, anti-donne, anti-negri” ed “antisemita” (ha litigato con metà dei neocon, tutti ebrei).



Penso non occorra ricordare che questo tipo di pratiche, oltre che per lussuria, sono esercitate per acquistare potenza magica. Sono “Peccati del Nono Cerchio”, il più profondo dell’inferno, dove Dante pone i “traditori contro chi si fida”. I bambini, innocenti, per eccellenza si fidano.

UN'IMMUNOLOGA DI HARVARD AI LEGISLATORI AMERICANI: I BAMBINI NON VACCINATI SONO A RISCHIO ZERO PER CHIUNQUE




Dr. Tetyana Obukhanych



Una lettera aperta ai legislatori che attualmente considera la legislazione sui vaccini da Tetyana Obukhanych, PhD

Caro Legislatore:

Il mio nome è Tetyana Obukhanych. Ho un dottorato in Immunologia. Sto scrivendo questa lettera con la speranza che corregga diversi errori comuni sui vaccini al fine di aiutarti a formulare una comprensione equa ed equilibrata supportata dalla teoria del vaccino accettata e da nuove scoperte scientifiche.

I bambini non vaccinati rappresentano una minaccia più alta per il pubblico rispetto ai bambini vaccinati?

Si dice spesso che coloro che scelgono di non vaccinare i loro figli per motivi di coscienza mettono in pericolo il resto del pubblico, e questa è la logica alla base della maggior parte della legislazione per porre fine alle esenzioni di vaccini attualmente in esame dai legislatori federali e statali in tutto il paese.

Dovresti essere consapevole che la natura della protezione offerta da molti moderni vaccini - e che include la maggior parte dei vaccini raccomandati dal CDC per i bambini - non è coerente con tale affermazione.

Ho delineato sotto i vaccini raccomandati che non possono impedire la trasmissione della malattia perché non sono progettati per prevenire la trasmissione di infezioni (piuttosto, sono intesi a prevenire i sintomi della malattia), o perché sono per malattie non trasmissibili.

Le persone che non hanno ricevuto i vaccini menzionati di seguito non rappresentano una minaccia più elevata per il pubblico di quanti ne abbiano, il che implica che la discriminazione nei confronti di bambini non immunizzati in una scuola pubblica potrebbe non essere giustificata.

1. L' IPV (vaccino poliovirus inattivato) non può impedire la trasmissione di poliovirus. (vedi appendice per lo studio scientifico, articolo 1). Il poliovirus selvaggio è stato inesistente negli Stati Uniti da almeno due decenni. Anche se il poliovirus selvaggio dovesse essere reimportato dai viaggi, la vaccinazione per la polio con IPV non può compromettere la sicurezza degli spazi pubblici. Si noti che l'eradicazione del poliovirus selvaggio è attribuita all'uso di un diverso vaccino, vaccino OPV o poliovirus orale. Nonostante sia in grado di prevenire la trasmissione di poliovirus selvaggi, l'uso dell'OPV è stato gradualmente eliminato negli Stati Uniti e sostituito con IPV a causa di problemi di sicurezza.

2. Il tetano non è una malattia contagiosa , ma piuttosto acquisita da ferite da puntura profonda contaminate da spore di C. tetani. La vaccinazione per il tetano (tramite il vaccino combinato DTaP) non può alterare la sicurezza degli spazi pubblici; è destinato a rendere solo la protezione personale.

3. Pur inteso a prevenire gli effetti patogeni della tossina della difterite, il vaccino contro la tossina contro la difterite(contenuto anche nel vaccino DTaP) non è progettato per prevenire la colonizzazione e la trasmissione di C. diphtheriae . La vaccinazione per la difterite non può alterare la sicurezza degli spazi pubblici; allo stesso modo è inteso solo per la protezione personale.

4. Il vaccino per la pertosse acellulare (aP) (l'ultimo elemento del vaccino combinato DTaP), ora in uso negli Stati Uniti, ha sostituito il vaccino contro la pertosse a cellule intere alla fine degli anni '90, a cui è seguito un inedito risorgimento di pertosse. Un esperimento con infezione intenzionale della pertosse nei primati ha rivelato che il vaccino aP non è in grado di prevenire la colonizzazione e la trasmissione di B. pertussis. La FDA ha emesso un avvertimento riguardo a questo risultato cruciale. [1]

Inoltre, la riunione del 2013 del Consiglio dei consulenti scientifici del CDC ha rivelato ulteriori dati allarmanti secondo cui le varianti di pertosse (ceppi PRN-negativi) attualmente circolanti negli Stati Uniti hanno acquisito un vantaggio selettivo per infettare coloro che sono aggiornati per i loro amplificatori DTaP , significa che le persone che sono aggiornate hanno maggiori probabilità di essere infette, e quindi contagiose, rispetto alle persone che non sono vaccinate.

5. Tra i numerosi tipi di H. influenzae , il vaccino Hib copre solo il tipo b. Nonostante la sua sola intenzione di ridurre il trasporto di Hib sintomatica e asintomatica (senza malattia), l'introduzione del vaccino Hib ha inavvertitamente spostato la dominanza della deformazione verso altri tipi di H. influenzae (tipi da a a f) . Questi tipi hanno causato una malattia invasiva di elevata gravità e un aumento dell'incidenza negli adulti nell'era della vaccinazione Hib dei bambini (vedi appendice per lo studio scientifico, articolo 4). La popolazione generale è più vulnerabile alla malattia invasiva ora di quanto non fosse prima dell'inizio della campagna di vaccinazione Hib. Discriminare contro i bambini che non sono vaccinati per Hib non ha alcun senso scientifico nell'era del non-tipo b H. influenzae malattia.

6. L'epatite B è un virus trasmissibile per via ematica. Non si diffonde in un contesto comunitario, specialmente tra i bambini che difficilmente si impegnano in comportamenti ad alto rischio, come la condivisione dell'ago o il sesso. Vaccinare i bambini per l'epatite B non può alterare in modo significativo la sicurezza degli spazi pubblici. Inoltre, l'ammissione alla scuola non è vietata per i bambini che sono portatori di epatite B cronica. Proibire l'ammissione alle scuole per coloro che sono semplicemente non vaccinati - e non portano nemmeno l'epatite B - costituirebbe una discriminazione irragionevole e illogica.

In sintesi, una persona che non è vaccinata con vaccini IPV, DTaP, HepB e Hib a causa di motivi di coscienza non pone alcun pericolo ulteriore per il pubblico di una persona che è. Nessuna discriminazione è giustificata.

Con quale frequenza si verificano gravi eventi avversi sul vaccino?

Si afferma spesso che la vaccinazione raramente porta a eventi avversi gravi.

Sfortunatamente, questa affermazione non è supportata dalla scienza.

Un recente studio condotto in Ontario, Canada, ha stabilito che la vaccinazione porta effettivamente a una visita di pronto soccorso per 1 su 168 bambini dopo il loro appuntamento di vaccinazione di 12 mesi e per 1 su 730 bambini dopo il loro appuntamento di vaccinazione di 18 mesi (vedi appendice per una scientifica studio, articolo n. 5).

Quando il rischio di un evento avverso che richiede una visita di pronto soccorso dopo una vaccinazione è così alto, la vaccinazione deve rimanere una scelta per i genitori, che possono comprensibilmente non essere disposti ad assumersi questo rischio immediato per proteggere i loro figli da malattie che sono generalmente considerate innocue o che i loro figli potrebbero non essere mai esposti a contagio.

La discriminazione contro le famiglie che si oppongono ai vaccini per motivi di coscienza previene future epidemie di malattie virali trasmissibili, come il morbillo?

Il ricercatore del morbillo è da tempo a conoscenza del "paradosso del morbillo". Cito dall'articolo di Poland & Jacobson (1994) "Il mancato raggiungimento dell'obiettivo dell'eliminazione del morbillo: paradosso apparente delle infezioni da morbillo nelle persone immunizzate ". Arch Intern Med 154: 1815-1820:

"Il paradosso apparente è che quando i tassi di immunizzazione del morbillo salgono a livelli elevati in una popolazione, il morbillo diventa una malattia delle persone immunizzate." [2]

Ulteriori ricerche hanno dimostrato che dietro al "paradosso del morbillo" si tratta di una frazione della popolazione denominata RISPOSTA VACCINO BASSO. I soggetti a bassa risposta sono quelli che rispondono scarsamente alla prima dose del vaccino contro il morbillo. Questi individui quindi montano una debole risposta immunitaria alla successiva vaccinazione e rapidamente ritornano nel gruppo dei "suscettibili" entro 2-5 anni, nonostante siano completamente vaccinati. [3]

La ri-vaccinazione non può correggere la bassa reattività: sembra essere un tratto immuno-genetico. [4] Negli Stati Uniti, la percentuale di risposte basse tra i bambini era stimata al 4,7%. [5]

Studi su focolai di morbillo in Quebec, Canada e Cina attestano che ancora si verificano epidemie di morbillo, anche quando la compliance vaccinale è nella fascia più alta (95-97% o addirittura 99%, vedi appendice per gli studi scientifici, articoli 6 e 7). Ciò è dovuto al fatto che anche in caso di risposte elevate ai vaccini, gli anticorpi indotti da vaccino si attenuano nel tempo. L'immunità ai vaccini non equivale all'immunità per tutta la vita acquisita dopo l'esposizione naturale.

È stato documentato che le persone vaccinate che sviluppano il morbillo innovativo sono contagiose. In effetti, due importanti epidemie di morbillo nel 2011 (in Quebec, Canada e New York, NY) sono state reimportate da individui precedentemente vaccinati. [6] [7]

Nel loro insieme, questi dati rendono evidente che l'eliminazione delle esenzioni dai vaccini, attualmente utilizzata solo da una piccola percentuale di famiglie, non risolverà il problema della rinascita della malattia né impedirà la reimportazione e le epidemie di malattie precedentemente eliminate.

La discriminazione contro gli obiettori del vaccino di coscienza è l'unica soluzione pratica?

La maggior parte dei casi di morbillo negli ultimi focolai statunitensi (compresa la recente epidemia di Disneyland) sono adulti e bambini molto piccoli, mentre nell'era della pre-vaccinazione, il morbillo si è verificato principalmente tra 1 e 15 anni.

L'esposizione naturale al morbillo è stata seguita da immunità permanente dalla re-infezione, mentre l'immunità vaccinale è diminuita nel tempo, lasciando gli adulti non protetti dai loro colpi d'infanzia. Il morbillo è più pericoloso per i bambini e per gli adulti rispetto ai bambini in età scolare.

Nonostante le alte probabilità di esposizione nell'era della pre-vaccinazione, il morbillo non è mai successo nei bambini molto più giovani di un anno di età a causa del robusto meccanismo di trasferimento dell'immunità materna.

La vulnerabilità dei bambini molto piccoli al morbillo oggi è il risultato diretto della prolungata campagna di vaccinazione di massa del passato, durante la quale le loro madri, anch'esse vaccinate nella loro infanzia, non erano in grado di provare il morbillo naturalmente in un'età scolastica sicura e stabiliscono la vita per tutta la vita immunità che sarebbe anche trasferita ai loro bambini e li proteggerà dal morbillo per il primo anno di vita.

Fortunatamente, esiste un backup terapeutico per imitare l'immunità materna ormai erosa. I neonati e altri individui vulnerabili o immunocompromessi sono idonei a ricevere immunoglobuline, una misura potenzialmente salvavita che fornisce anticorpi diretti contro il virus per prevenire o migliorare la malattia in seguito all'esposizione (vedere l'appendice, articolo 8).

In sintesi:

1) a causa delle proprietà dei moderni vaccini, gli individui non vaccinati non presentano un rischio maggiore di trasmissione di poliomielite, difterite, pertosse e numerosi ceppi di H. influenzae di tipo diverso da quello vaccinato, gli individui non vaccinati non rappresentano praticamente alcun pericolo di trasmissione dell'epatite B in un ambiente scolastico, e il tetano non è affatto trasmissibile;

2) c'è un rischio significativamente elevato di visite in pronto soccorso dopo appuntamenti di vaccinazione infantile che attestano che la vaccinazione non è esente da rischi;

3) le epidemie di morbillo non possono essere completamente prevenute anche se avessimo una compliance vaccinale pressoché perfetta; e

4) un metodo efficace per prevenire il morbillo e altre malattie virali nei bambini non vaccinati e l'immunoglobulina immunocompromessa, disponibile per coloro che potrebbero essere esposti a queste malattie.

Presi insieme, questi quattro fatti chiariscono che la discriminazione in un contesto scolastico pubblico contro i bambini che non sono vaccinati per motivi di coscienza è del tutto ingiustificata in quanto lo status di vaccino degli obiettori di coscienza non rappresenta un rischio indebito per il pubblico.

Cordialmente,

~ Tetyana Obukhanych, PhD

Tetyana Obukhanych ha conseguito il dottorato in Immunologia presso la Rockefeller University, New York, NY con la sua tesi di ricerca incentrata sulla memoria immunologica. Successivamente è stata coinvolta in ricerche di laboratorio come ricercatrice post-dottorato presso la Harvard Medical School e la Stanford University School of Medicine, prima di dedicarsi completamente alla genitorialità naturale.

(Fonte originale: legislature.vermont.gov - Comitato per la salute e il benessere del senato testimoniale Mercoledì 22 aprile 2015 H.98 - documenti pubblici)

Nota dell'editore : Questo articolo è stato offeso modificata in modo da riflettere la lingua dalla lettera presentata al all'Assemblea generale del Vermont il 22 aprile 2015. Nell'ambito della Salute e del Welfare Comitato Vermont Senato , si tratta di una questione di dominio pubblico e accessibili qui . )

AGGIORNAMENTO : i link sopra riportati sul sito web del governo del Vermont non funzionano più. Ecco una copia .


Commenta questo articolo su VaccineImpact.com.


Appendice

Articolo 1. Il gruppo collaborativo dello studio Cuba IPV. (2007) Studio randomizzato controllato di vaccino poliovirus inattivato a Cuba . N Engl J Med 356: 1536-44


La tabella sottostante dello studio cubano IPV documenta che il 91% dei bambini che non hanno ricevuto IPV (gruppo di controllo B) sono stati colonizzati con poliovirus attenuati vivi su inoculazione sperimentale intenzionale. I bambini che sono stati vaccinati con IPV (gruppi A e C) sono stati similmente colonizzati al tasso del 94-97%. Conteggi elevati di virus vivi sono stati recuperati dalle feci di bambini in tutti i gruppi. Questi risultati chiariscono che l'IPV non può essere invocato per il controllo dei poliovirus.


Articolo 2 Warfel et al. (2014) I vaccini contro la pertosse acellulare proteggono dalle malattie ma non riescono a prevenire l'infezione e la trasmissione in un modello di primate non umano. Proc Natl Acad Sci USA 111: 787-92


"I babbuini vaccinati con aP erano protetti dai gravi sintomi associati alla pertosse, ma non dalla colonizzazione, non hanno eliminato l'infezione più velocemente degli animali naïve [non vaccinati] e hanno trasmesso rapidamente la pertosse ai contatti non vaccinati. A titolo di confronto, gli animali [naturalmente immuni] precedentemente infetti non sono stati colonizzati in seguito a infezione secondaria. "

Articolo n. Riunione del Consiglio dei consulenti scientifici, Ufficio delle malattie infettive, Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, Tom Harkins Global Communication Center, Atlanta, Georgia, 11-12 dicembre 2013


Resurgence of Pertussis (p.6)

"I risultati hanno indicato che l'85% degli isolati [da sei Enhanced Pertussis Surveillance Sites e da epidemie a Washington e Vermont nel 2012] erano carenti di PRN e che i pazienti vaccinati avevano probabilità significativamente più elevate rispetto ai pazienti non vaccinati di essere infettati da ceppi PRN-carenti. Inoltre, quando i pazienti con vaccinazione DTaP aggiornata venivano confrontati con i pazienti non vaccinati, aumentavano le probabilità di essere infettati da ceppi PRN-carenti, suggerendo che i batteri PRN possono avere un vantaggio selettivo nell'infettare le persone vaccinate con DTaP. "

Articolo n. Rubach et al. (2011) Incremento dell'incidenza della malattia da Haemophilus influenzae invasiva negli adulti, Utah, USA. Emerg Infect Dis 17: 1645-50


Il grafico sottostante di Rubach et al . mostra il numero di casi invasivi di H. influenzae (tutti i tipi) in Utah nel decennio di vaccinazione infantile per Hib.


Articolo n. Wilson et al. (2011) Eventi avversi dopo vaccinazioni di 12 e 18 mesi: un'analisi della serie di casi auto-controllata basata sulla popolazione. PLoS One 6: e27897


"Da quattro a 12 giorni dopo la vaccinazione di 12 mesi, i bambini hanno avuto un aumento dell'incidenza relativa dell'endpoint combinato di 1,33 (1,29-1,38) rispetto al periodo di controllo, o almeno un evento durante l'intervallo di rischio per ogni 168 bambini vaccinati. Da 10 a 12 giorni dopo la vaccinazione di 18 mesi, l'incidenza relativa era di 1,25 (95%, 1,17-1,33) che rappresentava almeno un evento in eccesso per ogni 730 bambini vaccinati. La ragione principale per l'aumento degli eventi era aumenti statisticamente significativi nelle visite al pronto soccorso dopo tutte le vaccinazioni. "

Articolo n. 6. De Serres et al . (2013) La più grande epidemia di morbillo nel Nord America in un decennio - Quebec, Canada, 2011: contributo di suscettibilità, serendipità e eventi di superschermo. J Infect Dis 207: 990-98


"La più grande epidemia di morbillo nel Nord America nell'ultimo decennio si è verificata nel 2011 a Quebec, in Canada".

"Un evento super-diffuso innescato da 1 importazione ha provocato una trasmissione sostenuta e 678 casi".

"Il paziente del caso indice era un adulto di 30-39 anni, dopo essere tornato in Canada dai Caraibi. Il paziente del caso indice ha ricevuto il vaccino contro il morbillo durante l'infanzia ".

"Le indagini sulla copertura vaccinale provinciale [Quebec] condotte nel 2006, 2008 e 2010 hanno dimostrato che a 24 mesi di età, circa il 96% dei bambini aveva ricevuto 1 dose e circa l'85% aveva ricevuto 2 dosi di vaccino contro il morbillo, aumentando fino al 97% e 90%, rispettivamente, di 28 mesi di età. Con altre prime e seconde dosi somministrate tra i 28 e i 59 mesi di età, la copertura vaccinale contro il morbillo è ancora più elevata per l'ingresso scolastico. "

"Tra gli adolescenti, il 22% [dei casi di morbillo] aveva ricevuto 2 dosi di vaccino. L'indagine epidemica ha mostrato che questa proporzione era sottostimata; la ricerca di un caso attivo ha identificato il 130% in più di casi tra i riceventi 2-dose. "

Articolo 7. Wang et al . (2014) Difficoltà nell'eliminare il morbillo e controllare la rosolia e la parotite: uno studio trasversale di una prima vaccinazione contro il morbillo e la rosolia e una seconda vaccinazione contro il morbillo, la parotite e la rosolia. PLoS One 9: e89361


"La copertura riportata del vaccino contro morbillo-parotite-rosolia (MMR) è superiore al 99,0% nella provincia di Zhejiang. Tuttavia, l'incidenza di morbillo, parotite e rosolia rimane elevata. "

Articolo 8. Manuale di immunoglobuline, Agenzia per la protezione della salute


IMMUNOGLOBULINA NORMALE UMANA (HNIG):

indicazioni
Per prevenire o attenuare un attacco nei contatti immuno-compromessi
Per prevenire o attenuare un attacco in donne in gravidanza
Per prevenire o attenuare un attacco nei bambini di età inferiore ai 9 mesi

Le note


(Modificato per aggiungere: Apparentemente, la FDA ha tirato il link sopra, ma il contenuto è archiviato qui: https://web.archive.org/web/20131130004447/https://www.fda.gov/NewsEvents/Newsroom/PressAnnouncements /ucm376937.htm )


[3] Polonia (1998) Am J Hum Genet 62: 215-220


"'Poveri responder', che sono stati reimmunizzati e hanno sviluppato risposte anticorpali povere o di basso livello solo per perdere l'anticorpo rilevabile e sviluppare il morbillo all'esposizione 2-5 anni dopo".

[4] ibid

"I nostri studi in corso suggeriscono che la seronegatività dopo la vaccinazione [per il morbillo] cluster tra i membri della famiglia correlati, che i polimorfismi genetici all'interno dei geni HLA [influenzano significativamente i livelli di anticorpi."



[5] LeBaron et al. (2007) Arch Pediatr Adolesc Med 161: 294-301


"I titoli sono diminuiti significativamente nel tempo [dopo il secondo MMR] per la popolazione dello studio in generale e, dalla raccolta finale, il 4,7% dei bambini era potenzialmente suscettibile".

[6] De Serres et al . (2013) J Infect Dis 207: 990-998


"Il paziente del caso indice ha ricevuto il vaccino contro il morbillo durante l'infanzia".

[7] Rosen et al. (2014) Clin Infect Dis 58: 1205-1210


"Il paziente indice aveva 2 dosi di vaccino contenente il morbillo."

Nella setta, il libro dei due disegni di legge contro le sette d'Italia

Due disegni di legge (uno di Forza Italia, l'altro dei 5 Stelle) contro il dilagare delle sette in Italia. Alla base di queste iniziative parlamentari c'è il libro "Nella setta", scritto da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni

Scoperto un traffico sessuale minorile attraverso i servizi di "protezione" del bambino - Rapimenti di bambini per il traffico della pedofilia


Il cineasta Sean Stone intervista Tammi Stefano. 
di Brian Shilhavy 
Health Impact News Editor 

In questa intervista di Buzzsaw (sotto), il cineasta Sean Stone intervista Tammi Stefano, il direttore esecutivo della National Safe Child Coalition (NSCC), ed espone gran parte della corruzione che si sta verificando all'interno dei servizi di protezione dell'infanzia e dei tribunali della famiglia. Questa potrebbe essere una delle poche interviste attualmente disponibili su Internet a fornire così tante informazioni sull'attività di traffico di bambini che esiste nella contea di Los Angeles e in tutta la nazione. Tammi Stefano rivela alcune informazioni molto scioccanti sul business del traffico di bambini e di esseri umani attualmente attivo negli Stati Uniti, che è un enorme affare illegale che porta più denaro del commercio illegale di droga e del commercio illegale di armi combinato .

Tammi Stefano ha trascorso oltre due decenni in prima linea nella lotta per la sicurezza dei bambini. Capisce le emozioni di essere vittima, essendo sopravvissuta a un rapimento nei suoi anni più giovani. La determinazione è stata la forza trainante che l'ha spinto a passare sotto copertura per catturare un insegnante di pedofilia.
I servizi di protezione dell'infanzia non proteggono i bambini: centinaia di bambini sono stati uccisi in CPS Care

Raccogliendo l'intervista a circa 9 minuti, Stefano inizia a spiegare che quando c'è una denuncia di abusi sui minori, le forze dell'ordine e i servizi di protezione dei minori (CPS) sono le due entità che vengono coinvolte. Secondo Stefano, gli assistenti sociali che lavorano nei servizi di protezione dell'infanzia in tutto il paese non hanno la formazione per indagare veramente sull'abuso di minori, perché l'abuso sui minori è un crimine. Stefano incoraggia gli ascoltatori del programma a chiamare le forze dell'ordine, non il CPS, se incontrano abusi sessuali o fisici di un bambino, perché questo è un crimine e CPS non è addestrato a gestire i crimini. Stefano dice:


Nel momento in cui chiami i servizi di protezione dei minori, puoi essere certo che l'indagine non verrà eseguita correttamente. Le probabilità sono che il bambino non sarà protetto.

Quindi fa l'esempio della contea di Los Angeles, dove nel 2013 CPS ha "portato via migliaia di bambini dai genitori" e 570 bambini sono stati uccisi mentre erano sotto la custodia del CPS e lontano dalle loro famiglie.
I bambini adottivi portano grandi profitti allo stato

In un altro punto dell'intervista, Stefano racconta come la California benefici finanziariamente dall'avere figli in affidamento. Lei afferma che gli adulti che sono incarcerati nel sistema penale costano in media allo Stato circa $ 48.000,00 per prigioniero. Per i bambini adottati in affidamento, tuttavia, un bambino può portare fino a $ 1 milione di entrate allo Stato. Ai bambini che necessitano di "cure extra" vengono somministrati molti trattamenti medici, come i farmaci psicotropi. (Vedi: California's Crisis: 1 su ogni 4 bambini in cura adottiva della California prescritti potenti farmaci psichiatrici )

Stefano fa un esempio in cui un giudice di Los Angeles ha mandato il figlio di una madre in un "campo di modificazione comportamentale" perché è stato definito "provocatorio". Ha ricevuto trattamenti elettrostimolatori e questi trattamenti sono stati fatturati alla madre a un costo di $ 7000,00 a settimana. Stefano ha dichiarato che la madre sta ancora pagando questi "trattamenti", mentre suo figlio ha 23 anni e ha ancora 10 anni per il suo piano di pagamento. Fino ad oggi non sa dove sia stata mandata sua figlia per questi "servizi medici".
LA CPS Trasformando i figli adottivi in ​​trasgressori di abusi sessuali noti

Quando Stone le ha chiesto chi fosse il CPS che stava consegnando questi bambini con statistiche così "raccapriccianti", Stefano ha risposto che quello che ha scoperto, e che il Los Angeles Times è stato così gentile da pubblicare , era che a 1000 "condannati per reati sessuali" era stato dato un "Luce verde" di CPS per diventare "genitori adottivi approvati" proprio nella contea di Los Angeles.
CPS Mettere i bambini nella prostituzione sessuale è un enorme problema

Intorno al punto 25:15 dell'intervista, Stone e Stefano iniziano a discutere del problema del traffico sessuale di minori. Quando Stone chiede a Stefano se ha incontrato il traffico sessuale tra i bambini, lei risponde: "Abbiamo bisogno di coprirlo molto di più".

Ad esempio, ha menzionato un caso di traffico sessuale con CPS nella contea di Orange County l'anno scorso. Stefano dice che di 105 vittime sessualmente abusate che sono state trovate in questo caso, il 65% di quelle vittime erano nel sistema di affido sotto controllo CPS, e presumibilmente non sono mai state segnalate come disperse. Stefano dice:


Quello che stiamo scoprendo ora è che questo traffico è molto più grande e molto più coinvolto politicamente di quanto ci preoccupiamo di guardare, o che i media non copriranno. Tutti hanno paura perché ci sono alcuni grandi battitori molto influenti che sono coinvolti.

I bambini sono stati venduti e ci sono stati casi in cui i bambini sono stati venduti fino a 75 volte in un giorno. 75 volte in un giorno ... qualcuno ha abusato di questo bambino.

L'industria della tratta di bambini, o l'industria della tratta di esseri umani in questo momento, guadagna più denaro del commercio illegale di droga e del commercio illegale di armi, combinato. 

Quindi i bambini sono sicuramente una merce. Sono una merce per fare soldi.

Stefano quindi racconta la seguente storia:

L'anno scorso ho avuto un caso in cui una ragazza adorabile, una madre single - sua madre era una grande donna italiana che vive a Burbank. Stava avendo dei problemi con sua figlia. Sua figlia ha iniziato a uscire con la folla sbagliata - brava ragazza però - aveva solo bisogno di essere tirata indietro.

Quindi sua madre chiama un amico al dipartimento di polizia, e lei dice: "Sai, mettiamoci un po 'di paura - voglio fare qualcosa. Voglio assicurarmi che lei stia bene. "

Dice "Sai, chiama i servizi di protezione dell'infanzia".

"Ok, ci proverò."

Ha chiamato i servizi di protezione dell'infanzia. Dissero: "Dobbiamo prenderla e dare una mano qui".

Hanno messo questo bambino - stupendo - voglio dire che sembra una modella - 16 anni - (in realtà) 15 all'epoca - (e l'hanno messa) in questa casa di gruppo.

La mamma va a farle visita. Era vicino alle vacanze. Lei sente "Va bene, imparerà la sua lezione. Non si incasinerà mai più. Questa è una lezione di base. "

Sua figlia se n'è andata Sua figlia e altre tre belle ragazze.

Ora devi ricordare che le porte intorno a questo gruppo, a livello locale, sono alte. Sono troppo alti e sono bloccati elettronicamente. Non stai uscendo. E c'è uno staff completo.

Mentre questo personale dice "Accidenti, eravamo a corto di personale, e non sappiamo come questo cancello si è aperto".

Questa madre ogni giorno per più di un anno ha pubblicato - voglio dire che è venuta nel mio spettacolo. Non smise di cercare sua figlia. Sua figlia è a casa (ora). La trovò attraverso gli sforzi di uno sforzo congiunto della comunità. E lei sta ancora guarendo. È stata trasmessa a più persone - era così abusata. È stata rinchiusa. Era una prigioniera.

Lei e altri tre da una casa di gruppo gestita dallo Stato. E come si sono aperte le porte? Era vicino alle vacanze e loro non hanno una risposta.

I servizi di protezione dell'infanzia in America non hanno il dovere di denunciare un figlio scomparso quando il bambino è un reparto dello Stato .

Stefano quindi parla di un'organizzazione chiamata "The Humanitarian Alliance" e di un rapporto che hanno trovato entro 48 ore dopo che un bambino è invecchiato fuori dal sistema di affidamento, perché sono diventati 18 e hanno lasciato la loro famiglia adottiva, dal 65 al 70% di loro sono catturati in sindacati di traffico di esseri umani. Stefano crede che l'unico modo in cui ciò possa accadere è perché quelli all'interno del sistema di affidamento stanno aiutando a far sì che accada, a pagamento.

Ascolta l'intera intervista scioccante qui sotto. Si noti che i primi 9 minuti discutono di un nuovo programma TV e della controversa questione delle punizioni corporali. A circa 9 minuti è dove iniziano a discutere gli abusi all'interno di CPS.



I veri criminali nell'abuso di minori e nel traffico sessuale non vogliono che queste informazioni siano pubbliche

Tammi Stefano è il direttore esecutivo della National Safe Child Coalition (NSCC). Ad un certo punto durante l'intervista ha raccontato come le sue campagne di sensibilizzazione sui minori hanno provocato minacce di morte da parte di genitori adottivi arrabbiati. Ha anche affermato che il suo sito Web è stato violato e che il suo telefono è stato sfruttato "numerose volte".

Come ha affermato Stefano:


"Quello che stiamo scoprendo ora è che questo traffico è molto più grande e molto più coinvolto politicamente di quanto ci preoccupiamo di guardare, o che i media non copriranno. Tutti hanno paura perché ci sono alcuni grandi battitori molto influenti che sono coinvolti ".

Le prostitute maschili hanno visitato la Casa Bianca di Bush 41 prima che gli agenti federali siano stati mandati in piazza per raccogliere e distruggere copie di questo articolo del 29 novembre 1989 del Washington Times di Paul M. Rodriguez e George Archibald che ha portato a più storie di follow-up.

Stefano non è il solo a fare un passo in avanti e rivelare questo tipo di criminale trafficking sessuale tra persone potenti. Nel 1989 il Washington Times pubblicò un rapporto su un presunto anello omosessuale di prostituzione pedofila illegale che coinvolgeva membri del Congresso e la Casa Bianca a Washington, DC

Lo "scandalo" alla fine si attenuò e nulla apparentemente accadde.

Nel 2010 un rapporto che collegava oltre 5000 persone del Dipartimento della Difesa alla pornografia infantile è stato divulgato ai media, ma l'inchiesta ha riguardato solo un paio di centinaia di militari, e l'indagine è stata chiusa dopo 8 mesi. Il senatore Grassley ne ha parlato brevemente sulla CNN:


I politici sono a conoscenza della tratta di bambini e di esseri umani e sono state approvate leggi per affrontare il problema presumibilmente. Il 29 maggio 2015 S. 178, la " Giustizia per le vittime della legge sul traffico di esseri umani del 2015 " è stata firmata in legge dopo molti scontri politici.

Tuttavia, sulla base delle informazioni che abbiamo appreso da Tammi Stefano in questa intervista, nonché delle testimonianze e dei rapporti di innumerevoli altri, il finanziamento del governo è il PROBLEMA, e non la soluzione! Ironia della sorte, questo nuovo disegno di legge che è appena passato sotto l'egida di occuparsi del traffico di bambini, potrebbe in realtà perpetuare il problema e peggiorarlo, incanalando ancora più fondi federali in servizi sociali per bambini e giovani in difficoltà.


Senatrice della Georgia, Nancy Schaefer

Le persone veramente consapevoli del problema, in particolare in politica, saranno davvero in grado di fare qualcosa per risolvere questo problema? La senatrice della Georgia Nancy Schaefer è stata una delle poche a parlare apertamente, e ha cercato di fare qualcosa per fermare questo orrendo problema, ma ora è morta. ( Storia qui .)

Commenta questo articolo su MedicalKidnap.com

FABBRICHE DI CARNE: gli allevamenti intensivi in Europa


PROPONIMENTO DEL GIORNO


Darò un buon consiglio a qualcheduno di mia conoscenza, per riparare lo scandalo dato coi discorsi della mia vita passata.


LITURGIA DI OGGI


LITURGIA DEL GIORNO
- Rito Romano -
  







 PRIMA LETTURA 

Is 58,9-14
Dal libro del profeta Isaìa

Così dice il Signore:
«Se toglierai di mezzo a te l’oppressione,
il puntare il dito e il parlare empio,
se aprirai il tuo cuore all’affamato,
se sazierai l’afflitto di cuore,
allora brillerà fra le tenebre la tua luce,
la tua tenebra sarà come il meriggio.
Ti guiderà sempre il Signore,
ti sazierà in terreni aridi,
rinvigorirà le tue ossa;
sarai come un giardino irrigato
e come una sorgente
le cui acque non inaridiscono.
La tua gente riedificherà le rovine antiche,
ricostruirai le fondamenta di trascorse generazioni.
Ti chiameranno riparatore di brecce,
e restauratore di strade perché siano popolate.
Se tratterrai il piede dal violare il sabato,
dallo sbrigare affari nel giorno a me sacro,
se chiamerai il sabato delizia
e venerabile il giorno sacro al Signore,
se lo onorerai evitando di metterti in cammino,
di sbrigare affari e di contrattare,
allora troverai la delizia nel Signore.
Io ti farò montare sulle alture della terra,
ti farò gustare l’eredità di Giacobbe, tuo padre,
perché la bocca del Signore ha parlato».


 SALMO 

Sal 85
Mostrami, Signore, la tua via.

Signore, tendi l’orecchio, rispondimi,
perché io sono povero e misero.
Custodiscimi perché sono fedele;
tu, Dio mio, salva il tuo servo, che in te confida.

Pietà di me, Signore,
a te grido tutto il giorno.
Rallegra la vita del tuo servo,
perché a te, Signore, rivolgo l’anima mia.

Tu sei buono, Signore, e perdoni,
sei pieno di misericordia con chi t’invoca.
Porgi l’orecchio, Signore, alla mia preghiera
e sii attento alla voce delle mie suppliche.


 VANGELO 

Lc 5,27-32
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù vide un pubblicano di nome Levi, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi!». Ed egli, lasciando tutto, si alzò e lo seguì.
Poi Levi gli preparò un grande banchetto nella sua casa. C’era una folla numerosa di pubblicani e d’altra gente, che erano con loro a tavola. I farisei e i loro scribi mormoravano e dicevano ai suoi discepoli: «Come mai mangiate e bevete insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Gesù rispose loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano».