lunedì 15 giugno 2020

Q ci dà degli indizi. Quale il significato?



Post particolare di Q oggi. Ci avverte che il ‘come’ il piano sarà attuato, sarà difficile da comprendere per la maggioranza delle persone. Chiede di focalizzarsi sul ‘perché’. Il ‘quando’ è: adesso. Seguono due post forse attinenti. Il primo: ‘Tempi Biblici’. Il secondo, parla del diritto della gente di modificare o sovvertire un governo che abbia finito di rappresentare uno strumento a garanzia dei diritti e della felicità della gente, per trasformarsi in dispotismo autoritario (dichiarazione di indipendenza). Quale il significato? Ripristino della Repubblica ‘Republic of US’, modifica del sistema finanziario?…, lo sapremo solo quando accadrà. 

LINK 8KUN

Q!!Hs1Jq13jV6 13 Jun 2020 – 10:15:27 PM

Il ‘come’ sara’ difficile da capire per molti.
Focalizzatevi sul ‘perche’.
Il ‘quando’ e’ ora.

Q!!Hs1Jq13jV6 13 Jun 2020 – 10:17:24 PM

Tempi Biblici.

Q!!Hs1Jq13jV613 Jun 2020 – 10:32:49 PM

Quando nel Corso delle vicende umane diventa necessario che un popolo dissolva le bande politiche che lo hanno collegato ad un altro e assuma tra i poteri della terra la posizione separata e paritaria a cui le Leggi della Natura e del Dio della Natura lo autorizzano, un dignitoso rispetto delle opinioni dell’umanità esige che dichiari le cause che lo spingono alla separazione.
Noi riteniamo che queste verità siano evidenti, che tutti gli uomini sono creati uguali, che sono dotati dal loro Creatore di alcuni diritti inalienabili, che tra questi la Vita, la Libertà e la ricerca della Felicità. Che per assicurare questi diritti, i governi sono istituiti tra gli uomini, che derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati, Che ogni volta che una qualsiasi Forma di Governo diventa distruttiva di questi fini, è Diritto del Popolo di alterarla o di abolirla, e di istituire un nuovo Governo, ponendo le sue fondamenta su tali principi e organizzando i suoi poteri in una forma tale che sembri più probabile che essi abbiano effetto sulla loro Sicurezza e Felicità. La prudenza, infatti, imporrà che i Governi da tempo stabiliti non vengano cambiati per cause leggere e transitorie; e di conseguenza tutta l’esperienza ha dimostrato che l’umanità è più disposta a soffrire, mentre i mali sono più sopportabili che non a raddrizzare se stessi abolendo le forme a cui è abituata. Ma quando un lungo treno di abusi e di usurpazioni, perseguendo invariabilmente lo stesso oggetto evince un disegno per ridurli sotto l’assoluto dispotismo, è loro diritto, è loro dovere, gettare via tale Governo, e fornire nuove Guardie per la loro sicurezza futura. Tale è stata la paziente sofferenza di queste Colonie; e tale è ora la necessità che le costringe a modificare i loro precedenti Sistemi di Governo.
Q

Traduzione qmap.pub

Tratto da: oltre12

La migliore settimana (fino ad ora)



Sono tornato dopo una settimana di ferie e devo dirvelo, in 3 anni non ho mai visto una settimana come questa. Una settimana piena di speranza, e mentre alcuni dormono ancora distratti dal Covid-19 e dai disordini, aumentiamo di numero. Quindi, se sei stato distratto dalla finta pandemia o sei troppo impegnato a guardare la divulgazione antisommossa ecco un resoconto che apprezzerai:

1) IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI RICHIEDE AL REGNO UNITO DI INTERRONGARE IL PRINCIPE ANDREW. L’intenzione è di interrogarlo sul suo rapporto con Jeffrey Epstein e Virginia Roberts. In una drammatica svolta della scorsa notte, è emerso che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha presentato una richiesta di “assistenza giudiziaria reciproca” (MLA) per chiedere aiuto al Ministero degli Interni del Regno Unito. Queste richieste sono utilizzate solo in casi penali ai sensi di un trattato legale con il Regno Unito.”

2) HILLARY CLINTON PERDE IL SUO APPELLO ED È OBBLIGATA AD APPARIRE. Il tutto in relazione a vari crimini evidenziati nelle sue e-mail come tradimento, corruzione, appropriazione indebita, vendita di uranio, crimini contro l’umanità, crimini sessuali contro bambini, tratta di esseri umani e pedofilia. Molti di questi reati sono stati commessi utilizzando la Clinton Foundation come piattaforma. Il processo inizierà il 9 settembre 2020. “È tempo di ascoltare direttamente il segretario Clinton”, ha dichiarato il giudice Royce Lambert nel suo ordine emesso presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti a Washington, DC.

Oh aspetta, ma c’è di più

3) SONO STATI CITATI INGIUDIZIO OLTRE 35 AGENTI CHE LAVORAVANO PER BARACK OBAMA. Ora sono tenuti a testimoniare su vari crimini tra cui tradimento, falsificazione di documenti ufficiali, cospirazione per spiare illegalmente cittadini americani (tra cui Donald Trump, Michael Flynn e Carter Page). Ted Cruz si è assicurato di “cuocere alla griglia” Rod Rosenstein e mi sono goduto ogni secondo! Tutto questo è collegato al caso contro Michael Flynn, che è stato assolto 3 settimane fa.

“La giuria sta anche prendendo in considerazione le citazioni in giudizio dell’attuale direttore dell’FBI Christopher Wray e degli ex funzionari del dipartimento di giustizia, tra cui l’ex procuratore generale Loretta Lynch e l’ex vicedirettore dell’FBI Andrew McCabe”. Teorie della cospirazione? Nah, FATTI.

4) INCRIMINAZIONI SUL CASO DI MICHAEL FLYNN SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO: queste accuse sono trapelate prima che venissero svelate quando il generale Flynn fu scagionato. Vi suggerisco di avere un pò di pazienza in modo da poter vedere il dipanarsi di questo caso, Durham è un uomo molto risoluto. Sento che vale la pena rischiare di pubblicare questi dati indipendentemente dalla loro ufficialità.

JOHN BRENNAN (ex direttore della CIA sotto Obama) sarà indagato per i seguenti crimini: 

cospirazione per rovesciare il governo. Dichiarazioni mendaci agli investigatori. Falsa testimonianza al congresso. Ostruzione alla giustizia. COSPIRAZIONE E TRADIMENTO (punito con la pena di morte).

ANDREW McCABE, (Ex direttore dell’FBI) sta per essere indagato per i seguenti crimini: cospirazione per rovesciare il governo. Spergiuro. 3. Dichiarazioni mendaci al congresso. Falsificazione di documenti governativi.

JAMES COMEY: (ex direttore dell’FBI dal 2013 al 2017) sta per essere indagato per i seguenti crimini: cospirazione per rovesciare il governo. Spergiuro. Ostruzione alla giustizia. Falsificazione di documenti governativi.

Un sacco di volti familiari stanno per conoscere il significato della giustizia …

PETER STRZOK (Ex agente dell’FBI): Indagato per cospirazione per rovesciare il governo; spergiuro; falsificazione di documenti governativi.

JAMES CLAPPER (Ex generale dell’aeronautica statunitense): indagato per cospirazione per rovesciare il governo; falsa testimonianza al congresso.

LORETTA LYNCH( Ex procuratore generale sotto Obama): cospirazione per rovesciare il governo; ostruzione alla giustizia; falsa testimonianza al congresso.

SALLY YATES (Ex avvocato federale): cospirazione per rovesciare il governo; ostruzione alla giustizia.

RISO SUSANO: spergiuro; ostruzione alla giustizia; uso illegale di sistemi governativi.

BRUCE OHR (Ufficiale del dipartimenti di giustizia degli USA): cospirazione per rovesciare il governo; falsificazione di documenti governativi.

PAGINA LISA: cospirazione per rovesciare il governo; ostruzione alla giustizia; falsa testimonianza.

ROD ROSENSTEIN (Ex avvocato federale): Varie accuse, attualmente sconosciute. 

Diversi agenti della CIA senza nome – Varie accuse.

Donald Trump è una macchina

Mentre i manifestanti saccheggiavano e bruciavano le città, Trump ha ottenuto i seguenti risultati questa settimana:

1) I vaccini resi volontari non sono obbligatori. I militari controlleranno la purezza e li distribuiranno.

2) Ha tolto i fondi alla World Health Organization (Organizzazione Mondiale della Sanità) e vuole un’indagine sulle sue operazioni

3) Ha bloccato il disegno di legge dei democratici HR6666, noto come Covid19TRACE Act. La legge era la base del progetto di diagnosi e monitoraggio di Bill Gates, anch’esso annullato.

4) Ha bloccato il progetto di Bill Gates noto come ID2020.

5) Ha aperto una piattaforma di reclamo per segnalare la censura su Facebook, Twitter e YouTube. Era invasa da lamentele.

6) Trump e il DOJ (Dipartimento di Giustizia) hanno dato le linee guida per riaprire gli stati: i governatori che si rifiutano di riaprire possono essere citati in giudizio.

7) Ha dato l’Ordine esecutivo per la Casa Bianca di rilevare tutte le reti elettriche: include server Internet, sistemi di trasmissione e tutti i sistemi elettronici.

8) Ha dichiarato i luoghi di culto “Servizi essenziali” in quanto alcuni sindaci multano le persone per andare in chiesa.

9) Ha applaudito l’Australia e altri 116 paesi per aver insistito su una verifica della condotta cinese nella diffusione di Covid-19 nonostante le varie minacce provenienti dalla Cina con il rifiuto delle esportazioni critiche.

10) Ha ridotto il costo dell’insulina fino a $ 35.

11) Ha classificato l’Antifa come gruppo terroristico nazionale.

12) Ha reso possibile il ritorno del genere umano nello spazio tramite il razzo SpaceX Dragon.

13) Ha negoziato con successo il rilascio di un prigioniero americano dall’Iran.

14) Nel mese di maggio sono stati aggiunti 2,5 milioni di nuovi posti di lavoro. La disoccupazione è scesa dal 14,7% al 13,8%.



LITURGIA DEL GIORNO

La Liturgia di Lunedi 15 Giugno 2020
Lunedì della XI settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)

Avvisi villa d'adige mena' 20 26.02.2017


Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Verde

Antifona d'ingresso
Ascolta Signore, la mia voce: a te io grido.
Sei tu il mio aiuto, non respingermi, non abbandonarmi,
Dio della mia salvezza. (Sal 27,7-9)

Colletta
O Dio, fortezza di chi spera in te,
ascolta benigno le nostre invocazioni,
e poiché nella nostra debolezza nulla possiamo
senza il tuo aiuto,
soccorrici con la tua grazia,
perché fedeli ai tuoi comandamenti
possiamo piacerti nelle intenzioni e nelle opere.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...

PRIMA LETTURA (1Re 21,1-16)
Nabot venne lapidato e morì.


Dal primo libro dei Re

In quel tempo, Nabot di Izreèl possedeva una vigna che era a Izreèl, vicino al palazzo di Acab, re di Samarìa. Acab disse a Nabot: «Cedimi la tua vigna; ne farò un orto, perché è confinante con la mia casa. Al suo posto ti darò una vigna migliore di quella, oppure, se preferisci, te la pagherò in denaro al prezzo che vale». Nabot rispose ad Acab: «Mi guardi il Signore dal cederti l’eredità dei miei padri».
Acab se ne andò a casa amareggiato e sdegnato per le parole dettegli da Nabot di Izreèl, che aveva affermato: «Non ti cederò l’eredità dei miei padri!». Si coricò sul letto, voltò la faccia da un lato e non mangiò niente. Entrò da lui la moglie Gezabèle e gli domandò: «Perché mai il tuo animo è tanto amareggiato e perché non vuoi mangiare?». Le rispose: «Perché ho detto a Nabot di Izreèl: “Cèdimi la tua vigna per denaro, o, se preferisci, ti darò un’altra vigna” ed egli mi ha risposto: “Non cederò la mia vigna!”». Allora sua moglie Gezabèle gli disse: «Tu eserciti così la potestà regale su Israele? Àlzati, mangia e il tuo cuore gioisca. Te la farò avere io la vigna di Nabot di Izreèl!».
Ella scrisse lettere con il nome di Acab, le sigillò con il suo sigillo, quindi le spedì agli anziani e ai notabili della città, che abitavano vicino a Nabot. Nelle lettere scrisse: «Bandite un digiuno e fate sedere Nabot alla testa del popolo. Di fronte a lui fate sedere due uomini perversi, i quali l’accusino: “Hai maledetto Dio e il re!”. Quindi conducetelo fuori e lapidatelo ed egli muoia».
Gli uomini della città di Nabot, gli anziani e i notabili che abitavano nella sua città, fecero come aveva ordinato loro Gezabèle, ossia come era scritto nelle lettere che aveva loro spedito. Bandirono un digiuno e fecero sedere Nabot alla testa del popolo. Giunsero i due uomini perversi, che si sedettero di fronte a lui. Costoro accusarono Nabot davanti al popolo affermando: «Nabot ha maledetto Dio e il re». Lo condussero fuori della città e lo lapidarono ed egli morì. Quindi mandarono a dire a Gezabèle: «Nabot è stato lapidato ed è morto».
Appena Gezabèle sentì che Nabot era stato lapidato ed era morto, disse ad Acab: «Su, prendi possesso della vigna di Nabot di Izreèl, il quale ha rifiutato di dartela in cambio di denaro, perché Nabot non vive più, è morto». Quando sentì che Nabot era morto, Acab si alzò per scendere nella vigna di Nabot di Izreèl a prenderne possesso.

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 5)
Rit: Sii attento, Signore, al mio lamento.

Oppure:
Ascolta, Signore, il povero che ti invoca.

Porgi l’orecchio, Signore, alle mie parole:
intendi il mio lamento.
Sii attento alla voce del mio grido,
o mio re e mio Dio,
perché a te, Signore, rivolgo la mia preghiera.

Tu non sei un Dio che gode del male,
non è tuo ospite il malvagio;
gli stolti non resistono al tuo sguardo.

Tu hai in odio tutti i malfattori,
tu distruggi chi dice menzogne.
Sanguinari e ingannatori, il Signore li detesta.

Canto al Vangelo (Sal 118)
Alleluia, alleluia.
Lampada per i miei passi è la tua parola,
luce sul mio cammino.
Alleluia.

VANGELO (Mt 5,38-42)
Io vi dico di non opporvi al malvagio.


+ Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Avete inteso che fu detto: “Occhio per occhio” e “dente per dente”. Ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi, se uno ti dà uno schiaffo sulla guancia destra, tu pórgigli anche l’altra, e a chi vuole portarti in tribunale e toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello.
E se uno ti costringerà ad accompagnarlo per un miglio, tu con lui fanne due.
Da’ a chi ti chiede, e a chi desidera da te un prestito non voltare le spalle».

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Fratelli, rivolgiamo con fiducia la nostra preghiera a Dio Padre, che non manca di soccorrerci nel momento del bisogno. Diciamo insieme:
Signore, vieni in nostro aiuto.

Per la Chiesa, perché l'azione dello Spirito la purifichi sempre e la renda viva testimonianza di Cristo fratello di ogni uomo. Preghiamo:
Per i ministri del vangelo, perché, sorretti dalla sapienza della fede, siano con le parole e le opere instancabili annunciatori dell'amore di Dio. Preghiamo:
Per le nostre famiglie, perché vivano sempre in cristiana armonia e si aprano all'accoglienza di chi è nel bisogno. Preghiamo:
Per tutti i lavoratori, perché facciano prevalere la solidarietà e la condivisione nella necessità, sulla ricerca del profitto e della carriera. Preghiamo:
Per noi che partecipiamo a questa eucaristia, perché l'esempio di Cristo, che si è dato per noi, risvegli le virtù della misericordia e della generosità. Preghiamo:
Perché la nostra comunità sia sempre pronta ad accogliere.
Per le persone più in difficoltà della nostra parrocchia.

Dio buono e fedele, che soccorri chi spera in te, concedi al tuo popolo di guardare con rinnovata certezza all'amore del tuo Figlio che si dona anche in questa eucaristia, e vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

Preghiera sulle offerte
O Dio, che nel pane e nel vino
doni all’uomo il cibo che lo alimenta
e il sacramento che lo rinnova,
fa’ che non ci venga mai a mancare
questo sostegno del corpo e dello spirito.
Per Cristo nostro Signore.


Antifona di comunione
Una cosa ho chiesto al Signore, questa sola io cerco:
abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita. (Sal 27,4)

Oppure:
Dice il Signore: “Padre Santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato,
perché siano una cosa sola, come noi”.
(Gv 17,11)


Preghiera dopo la comunione
Signore, la partecipazione a questo sacramento,
segno della nostra unione con te,
edifichi la tua Chiesa nell’unità e nella pace.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
La norma biblica dell'occhio per occhio e dente per dente era già un grosso passo avanti rispetto alla reazione selvaggia e brutale di chi annegava nel sangue un torto subito. Ma non era certo sufficiente nella logica del Signore che osa proporre una visuale innovativa, destabilizzante, folle. Gesù propone un atteggiamento di disarmante paradosso: offrire la guancia a chi ti schiaffeggia. Cosa che va capita bene, visto che spesso è utilizzata proprio per ridicolizzare i cristiani e per perseguitarli. Gesù stesso non porgerà l'altra guancia alla guardia che lo schiaffeggia davanti al sommo sacerdote! Porgere la guancia significa avere un atteggiamento leale, convincente, che desidera portare alla comprensione chi ti sta mortificando. L'equilibrio che siamo tenuti ad avere nella nostra società è difficile da raggiungere, ma possibile: non adeguarci alla crescente violenza che contagia ogni luogo, il linguaggio, le abitudini quotidiane e, nello stesso tempo, non essere remissivi, non diventare lo zerbino su cui tutti si puliscono i piedi in nome di una malintesa remissività cristiana. Imitiamo il Signore, nel suo virile pacifismo.