venerdì 8 maggio 2020

IN ITALIA URGE UNA CLASS ACTION PER FERMARE LEGALMENTE L'OBBLIGO VACCINALE


ordep_333


NEL 2028 IL GOVERNO USA HA PERSO UNA CAUSA STORICA CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE PER MERITO DELL'AVVOCATO ROBERT KENNEDY JUNIOR. IN ITALIA NEL 2016 IL CODACONS HA ISTITUITO UNA CLASS ACTION PER DANNI VACCINALI, MA OGGI E' URGENTE UNA CLASS ACTION PER OPPORSI ALL'OBBLIGO VACCINALE IN FAVORE DELLA LIBERTA' DI CURA....

Le vaccinazioni obbligatorie ora possono essere fermate legalmente

Il merito di questa vittoria va all’avvocato specializzato in danni da vaccino Robert F. Kennedy Jr. e Del Bigtree, produttore del documentario censurato contro i vaccini Vaxxed e fondatore dell’Informed Consent Action Network (ICAN). I due hanno richiesto e ottenuto documenti governativi rilevanti per dimostrare che tutti i vaccini approvati a livello federale erano stati testati per la qualità negli ultimi 32 anni e non ce n’erano.



Ecco le enormi implicazioni legali e pratiche di questa vittoria legale per il popolo americano:

Ciò significa che il Dipartimento della Salute USA e tutti i produttori di vaccini hanno mentito al popolo americano per oltre 30 anni circa l’efficacia e la sicurezza dei vaccini; ciò può significare in definitiva che la continuazione dell’esistenza – almeno nella loro forma attuale – di cinque agenzie “sanitarie” statunitensi è ora in dubbio: CDC, FDA, IOM, NIH e la parte “Salute” della stessa DHHS; ciò può anche minacciare l’esistenza di comitati medici statali e associazioni mediche esclusive come l’AMA.

Ciò significa che i produttori di vaccini sono stati fraudolentemente esentati da ciò che tutti gli altri produttori di farmaci sono stati costretti a fare per quanto riguarda la ricertificazione biennale per la qualità e l’efficacia, il che implica che i loro vaccini non sono mai stati testati per la qualità e non ne è stata provata la sicurezza ed efficacia per oltre 30 anni.

Questo caso può ora essere citato legalmente da tutti i genitori a cui sia stato imposto in modo fraudolento da parte di qualsiasi governo/regolamento organizzativo/disposizione di vaccinare obbligatoriamente i propri figli per la scuola.

Questo caso può ora essere citato legalmente da tutti i genitori a cui sia stato imposto in modo fraudolento da parte di qualsiasi governo/regolamento organizzativo/disposizione di vaccinare obbligatoriamente i propri figli per la scuola o per qualsiasi altra attività al fine di interrompere la vaccinazione forzata dei propri figli.

Questo caso può ora essere citato legalmente da tutti i dipendenti a cui sia stato imposto dai loro datori di lavoro di essere vaccinati per mantenere il loro impiego.

Questo caso può ora essere citato legalmente da tutti coloro che chiedono un risarcimento per danno da vaccino, rendendo probabile che l’industria farmaceutica dei vaccini possa nel prossimo futuro fallire, come Bayer-Monsanto dopo la storica vittoria legale ottenuta diverse settimane fa dal giardiniere in fin di vita di San Francisco, così come il valore delle loro azioni che sta precipitosamente crollando.

Questo caso può ora essere citato legalmente da tutti coloro che chiedono un risarcimento per danno da vaccino, rendendo probabile che l’industria farmaceutica dei vaccini possa nel prossimo futuro fallire. Il futuro della medicina allopatica nella sua forma attuale è ora in dubbio, così come quello del cartello farmacologico globale, dal momento che quasi tutti i farmaci prescritti dai medici allopatici provengono da società farmaceutiche che hanno anche commesso frodi e lesioni da vaccino.


L’esistenza dei media mainstream delle grandi aziende principali sarà ulteriormente minacciata, dal momento che il 70% del loro flusso di entrate proviene dal cartello farmacologico globale, che in America è stato responsabile di 750.000/1 milione di sacrifici umani all’anno per almeno l’ultimo mezzo secolo.

Tutti i funzionari governativi che hanno approvato leggi che legalizzano la frode sui vaccini a livello statale, nazionale o internazionale o che hanno in altro modo aiutato e sostenuto questa truffa sui vaccini possono ora essere accusati di frode, illeciti penali e, in alcuni casi, crimini di guerra secondo il Codice di Norimberga.

Questa lettera di Dawn Bell, un’operatrice sanitaria americana, avverte che i vaccini non sono sicuri e diventano inefficaci dopo 10 anni. Dice che sua figlia è stata danneggiata dalla vaccinazione:

Nella recente epidemia di parotite, il 100% dei casi di parotite erano studenti universitari, che erano tutti vaccinati al 100%. Il 90% (9 su 10) delle persone decedute a causa dell’epidemia di influenza degli ultimi anni ha ricevuto il vaccino antinfluenzale.

L’immunità di gruppo può essere raggiunta solo quando l’85% della popolazione è immune da una malattia. I vaccini sono efficaci solo per circa 10 anni, al massimo 20 anni, quindi la maggior parte delle persone di età superiore ai 20 anni non sono più immuni. Così ora avete creato una situazione di “falsa” immunità.

Coloro che contraggono la varicella sono immuni per tutta la vita, quelli che fanno il vaccino non lo sono. Io credo, forse con vostra sorpresa, che i vaccini possono e hanno salvato delle vite, tuttavia, pensate che da quando i medici somministrano antibiotici come il popcorn al cinema, questi hanno iniziato ad avere un effetto negativo sul nostro sistema immunitario e sull’intestino. E’ probabile pensare che la stessa cosa potrebbe iniziare ad accadere con l’uso eccessivo di vaccini.

Tutti i funzionari governativi che hanno approvato leggi che legalizzano la frode sui vaccini possono ora essere accusati di frode, illeciti penali e, in alcuni casi, crimini di guerra secondo il Codice di Norimberga.

Per le malattie davvero mortali, ehi, io sono assolutamente d’accordo, ma hanno iniziato a fare così tanti soldi che all’improvviso tutti hanno dovuto iniziare a prendere i vaccini per qualsiasi cosa, anche per le malattie infantili comuni e per malattie come l’epatite B a un giorno di vita, davvero? L’aumento dell’autismo e di altre malattie neurologiche è stato sconvolgente, così come i disturbi autoimmuni dell’infanzia.

Trentadue persone si ammalano a causa dell’ Escherichia Coli e la FDA dice a tutti di smettere di comprare lattuga, mentre migliaia di persone segnalano problemi con i vaccini ed esso non presta alcuna attenzione a chi sta dietro le quinte. Poi tutti sono sorpresi quando la gente si arrabbia e inizia a fare domande.

Sono una terapista occupazionale e sono stata una vaccinista, fino a quando ho visto mia figlia perdere la capacità di parola immediatamente dopo un vaccino. Ero una persona che diceva a tutti che era una coincidenza fino a quando l’ho visto accadere con i miei occhi a mia figlia. Non hanno MAI fatto studi di sicurezza su questi vaccini, non sono MAI state studiate le modalità di somministrazione di tutti i vaccini in una volta come viene fatto ora.

È normale che tutti questi vaccini somministrati ad un bambino con un sistema immunitario e neurologico in via di sviluppo possano causare dei problemi. È il mentire riguardo questo, però, che ha davvero preoccupato tutti. Quando dicono che gli studi sulla sicurezza sono stati fatti, ma nessuno può trovarli, allora Kennedy offre denaro a chiunque dimostri che sono stati fatti. Naturalmente nessuno ha potuto dimostrarlo, quindi da qui questa causa, e naturalmente nessuno li ha prodotti. Il mio ginecologo mi ha detto che il vaccino antinfluenzale è stato studiato e dimostrato sicuro durante la gravidanza.

32 persone si ammalano a causa dell’ Escherichia Coli e la FDA dice a tutti di smettere di comprare lattuga, mentre migliaia di persone segnalano problemi con i vaccini ed esso non presta alcuna attenzione a chi sta dietro le quinte

Così vado al lavoro, come amica di una infermiera, per leggere l’inserto del vaccino antinfluenzale e indovinate un po’? Esso indicava chiaramente che non era stato studiato nei bambini o nelle donne incinte e che, se dato a una donna incinta, questa dovrebbe essere contattata e aggiunta a un registro. Inoltre, sulla parte anteriore della scatola, si affermava di non somministrarlo ai bambini sotto i 5 anni! Potrei continuare ad andare avanti, ma finirò con questo: avete guardato il video del CDC di approvazione del vaccino anti epatite?

Se la risposta è no, dovreste perché è estremamente interessante! In primo luogo, lo somministrano ai bambini di un giorno e non è mai stato approvato per i minori di 18. Quando è stato chiesto se era sicuro somministrarlo con altri vaccini, hanno detto che non lo sapevano, ma facevano l’ipotesi che fosse generalmente sicuro come gli altri vaccini. Poi, alla domanda sulla questione del “nuovo” gene mutato, hanno detto la stessa cosa: “supponiamo che sia sicuro come gli altri vaccini”.

Gli è stato chiesto a proposito del cuore e dei marcatori autoimmuni osservati nel loro studio interno e hanno riconosciuto di avere visto i marcatori e che si preparavano a monitorarli e a valutare se non c’era un problema e nel frattempo è stato dato ai bambini di un giorno. Quindi sì, ci sono preoccupazioni che devono essere considerate in merito alla sicurezza dei vaccini e sono entusiasta che finalmente sia stata affrontata!

Nel 2016 il Codacons promuove una class action per le famiglie con danni da vaccino. Alcune famiglie hanno ottenuto il risarcimento. Questi pronunciamenti favorevoli verso le vittime da vaccino fanno comunque giurisprudenza per eventuali casi analoghi.  

«Già centinaia le denunce giunte all’associazione» fa sapere il Codacons, a commento della iniziativa di istituire una class action per le famiglie di danneggiati dai vaccini. «Scatta anche l'esposto contro il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità per procurato allarme e parte un ricorso al Tar contro il piano vaccinale: per vaccini test di sicurezza non uguali agli altri farmaci».

Una class action a tutela della famiglie, un ricorso al Tar del Lazio e un esposto in Procura contro il presidente dell’Iss Ricciardi. Questa la battaglia legale in tema di vaccini annunciata dal Codacons, dopo che sull’argomento anche il Presidente della Repubblica Mattarella «è andato “fuori strada”, rilasciando dichiarazioni pesantissime e che esulano dai suoi compiti istituzionali e dalle sue competenze» dice il Codacons.

«Una battaglia non contro i vaccini e la loro validità – specifica il Codacons – ma per una corretta informazione ai cittadini e contro la campagna per le vaccinazioni di massa che rischia di tramutarsi in un regalo abnorme per le aziende farmaceutiche».

CLASS ACTION

«A seguito della proiezione del film “Vaxxed”, il Codacons sta ricevendo centinaia di segnalazioni da parte di famiglie che denunciano danni e patologie di vario tipo insorte a seguito della somministrazione di vaccini. Segnalazioni che ovviamente andranno ora verificate in modo scrupoloso e attraverso medici competenti, e nei casi di possibili legami tra vaccinazione e malattie, confluiranno in una class action contro il Ministero della salute, considerate le numerose sentenze favorevoli già ottenute in Italia a tutela di soggetti danneggiati da vaccino, i quali hanno ottenuto risarcimenti dallo Stato».

RICORSO AL TAR DEL LAZIO

«Il Codacons sta preparando un ricorso al Tar del Lazio - spiega l'associazione - per bloccare con urgenza il Piano Nazionale Vaccini. Alla base dell’iniziativa dell’associazione, il fatto che i vaccini in Italia non debbano seguire l’iter rigorosissimo riservato agli altri farmaci sul fronte dei controlli e dei test di sicurezza prima dell’immissione in commercio».

DENUNCIA CONTRO ISS

Il Codacons presentò inoltre un esposto in Procura contro il Presidente dell’Iss, in cui si chiedeva di indagare alla luce della possibile fattispecie di procurato allarme, in merito alle pesanti affermazioni di Walter Ricciardi, secondo cui a causa delle mancate vaccinazioni ci sarebbero state "centinaia di casi di morbillo, con rischi di complicanze gravi e di morte in 1 caso su 10mila". Oggi, in tempo di pandemia da coronavirus, Walter Ricciardi è stato "promosso" a consigliere del Ministero della Sanità per l'emergenza COVID19. Chissà perché la cosa non ci tranquillizza affatto....  




MICROSOFT, LA CASALEGGIO ASSOCIATI E L'"INGENUITA' UMANA"

Questo il post su Facebook della Casaleggio e Associati per il convegno di novembre 2017 con una presentazione alquanto ambigua "Microsoft AI. Amplificare l'ingenuità umana". Avete capito bene. Questi signori considerano l'umanità come una massa di idioti a loro servizio....

Microsoft Italia presenta: “Microsoft AI. Amplify human ingenuity” al convegno “The Artificial Intelligence Business Evolution” #AIBE17 #CASALEGGIOASSOCIATI

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nel 2017 a Milano la Casaleggio Associati mente informatica su cui si poggia il Movimento 5 stelle, ha celebrato un convegno sull’impatto dell’intelligenza artificiale nel business tra aziende: un’innovazione che a detta del suo presidente, Davide Casaleggio, ha un «impatto dirompente» e sta portando «a una nuova rivoluzione industriale che sarà molto più veloce e pervasiva». Principale sponsor dell’iniziativa neanche a dirlo: la Microsoft di Bill Gates. In giugno, al convegno dei giovani industriali a Rapallo, da ospite d’onore il giovane Davide aveva avuto il privilegio di parlare ai colossi là presenti (Facebook, Huawei, Microsoft, Ibm). Con il M5stelle al governo, la Casaleggio e Associati e le sue casse in rosso hanno permesso alle grandi lobby di entrare in Parlamento dall'entrata principale.

VEDI PURE:

BIG PHARMA E MICROSOFT STANNO COLLABORANDO CON QUALCOSA CHIAMATO "ID2020 ALLIANCE" CHE COMBINERÀ VACCINI CON MICROCHIP IMPIANTABILI PER CREARE IL LORO ID DIGITALE

QUESTO E' UN ARTICOLO USCITO SU UN SITO PORTOGHESE, MA ANCHE IN ALTRI PAESI STANNO GIRANDO INFORMAZIONI DI QUESTO GENERE SUL CHIP SOTTOPELLE. IL MONDO NE E' A CONOSCENZA. CI VUOLE SOLO UNO SFORZO COMUNE DI TUTTA L'UMANITA' PER FARE MASSA CRITICA E SCONGIURARE QUESTA TIRANNIA GLOBALE PERICOLOSA PER LA SOPRAVVIVENZA UMANA, LA LIBERTA' E LA SALVEZZA ETERNA!!! DIFFONDETE E SVEGLIATEVI AD UNA REALTA' CHE E' GIA' FRA NOI!!!!

L'alleanza ID2020, come viene chiamata, è un programma di identità digitale che mira a "sfruttare l'immunizzazione" come mezzo per inserire piccoli microchip nei corpi delle persone. In collaborazione con la Global Alliance for Vaccines and Immunizations, nota anche come GAVI, il governo del Bangladesh e molti altri "partner nel governo, nel mondo accademico e nell'assistenza umanitaria", ID2020 Alliance spera di introdurre questo marchio della bestia come un modo per accompagnare tutti esseri umani che vivono sulla Terra.




Notate tutte queste persone che leggono un testo come se avessero subito un lavaggio del cervello. Leggono senza capire ciò che dicono e ciò a cui danno il proprio consenso!!!



ID2020 Summit 2017
Accelerare la tecnologia per garantire che ogni persona abbia un ID digitale univoco come parte dei propri diritti umani di base.

Il Big Pharma è ufficialmente in collaborazione con il settore tecnologico coppia "immunizzazione" con biometria digitale, il che significa che gli esseri umani saranno microchip, monitorati e controllati infine attraverso una matrice identificazione globale.

Per anni abbiamo visto il fondatore di Microsoft Bill Gates, ora in pensione dalla società da lui fondata, usare i suoi miliardi per dare "vaccinazioni gratuite" alle persone nei paesi del terzo mondo. Ora, Bill è diventato un partner fondatore di un'altra società, la cosiddetta ID2020 Alliance , e il suo obiettivo è quello di dare a ogni essere umano sulla Terra un ID digitale. Come intendono realizzare questa impresa? Combinazione di vaccini obbligatori con microchip impiantabili. Genio, no? E presto in un teatro vicino a te, come dice il proverbio.“E fa sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, ricevano un marchio sulla loro mano destra o sulla fronte: e che nessuno può comprare o vendere, tranne quello con il marchio, o il nome della bestia o il tuo numero di nome. Ecco la saggezza. Colui che ha comprensione conta il numero della bestia, poiché è il numero di un uomo; e il loro numero è seicentosessantasei. Apocalisse 13: 16-18 (NIV)

Quindi ora sai cosa hanno fatto veramente Bill Gates e sua moglie Melinda negli ultimi 10 anni, viaggiando nei paesi del terzo mondo e dando "vaccini gratuiti" ai nativi poveri e oppressi. Queste "vaccinazioni libere" erano ricerche e un laboratorio di test dal vivo per condurre gli esperimenti necessari per formare l'ID2020. E come vedrete oggi, questo empio ibrido di vaccini e microchip impiantabili sta già accadendo in Bangladesh, presto sarà Boston. Una pagina sul sito web della Gates Foundation afferma che Bill e Melinda hanno finora investito oltre 2,5 miliardi di dollari in questo progetto, senza fine in vista. L'uomo che mette il mondo dietro un personal computer ora può mettere un'identificazione digitale dei microchip per la vaccinazione nella popolazione globale? Bill Gates è assolutamente certo che può e, in effetti,“Nessuno ti inganni in alcun modo: poiché quel giorno non verrà, a meno che non venga prima l'autunno, e l'uomo del peccato sia rivelato, il figlio della perdizione; Chiunque si opponga e si esalti al di sopra di tutto ciò che è chiamato Dio o che è adorato; così che, come Dio, è seduto nel tempio di Dio, dimostrando di essere Dio. "2 Tessalonicesi 2: 3,4 (NIV)

Vi abbiamo avvertito di questo negli ultimi 10 anni e ora sta succedendo. Sei pronto per ciò che verrà dopo? Spero che lo sia. Continua a cercare la Beata Speranza e, grazie a Dio, arriva prima dei problemi di Jacob. Se il mio amico Carl Sanders, l'uomo che per primo ha rivelato il funzionamento interno del team che ha creato il microchip RFID, è vissuto abbastanza a lungo da vedi quel giorno.

I vaccini vengono ora utilizzati per raccogliere identità biometriche da tutti; Il Grande Fratello si fonde con Big Pharma

Da Natural News : L'alleanza ID2020, come viene chiamata, è un programma di identità digitale che mira a "sfruttare l'immunizzazione" come mezzo per inserire piccoli microchip nei corpi delle persone. In collaborazione con la Global Alliance for Vaccines and Immunizations , nota anche come GAVI, il governo del Bangladesh e molti altri "partner nel governo, nel mondo accademico e nell'assistenza umanitaria", ID2020 Alliance spera di introdurre questo marchio della bestia come un modo per accompagnare tutti esseri umani che vivono sulla Terra.

Simile al modo in cui il bestiame è etichettato con orecchini, questa alleanza globalista vuole che tutti gli umani siano "vaccinati" con chip di tracciamento digitale che creeranno un sistema di monitoraggio continuo per il Nuovo Ordine Mondiale per gestire facilmente le popolazioni del mondo."Stiamo implementando un approccio prospettico all'identità digitale che consente alle persone di controllare le proprie informazioni personali, pur sviluppando sistemi e programmi esistenti", afferma Anir Chowdhury, consulente politico di a2i, il "Programma di accesso alle informazioni per il governo di Bangladesh ".

"Il governo del Bangladesh riconosce che la progettazione di sistemi di identità digitali ha implicazioni di vasta portata per l'accesso delle persone ai servizi e ai mezzi di sussistenza e non vediamo l'ora di essere pionieri in questo approccio", aggiunge.


Guarda cosa sta succedendo in questa riunione di alto livello dei dipendenti ID2020. Qualcuno può indovinare cosa stai vedendo?

Sebbene le aree di sperimentazione del programma ID2020 si trovino principalmente nel Terzo mondo, il gruppo afferma che ora sta lavorando anche con i governi qui negli Stati Uniti per avviare il microchip mediante vaccinazione. Ad Austin, in Texas, ad esempio, i senzatetto vengono sfruttati come cavie collettive per il programma di vaccinazione con microchip ID2020, che secondo il gruppo aiuterà a "potenziare" i senzatetto, presumibilmente dando loro "controllo" dei propri dati di identità personale (puzza di imbroglio).

“La città di Austin, ID2020 e molti altri partner stanno lavorando a stretto contatto con i senzatetto e i fornitori di servizi che interagiscono con loro per sviluppare una piattaforma di identità digitale abilitata alla blockchain chiamata MyPass per potenziare i senzatetto. con i tuoi dati di identità ", scrive Chris Burt per BiometricUpdate.com .


INCONTRA I GIOCATORI DEL WEEKEND DIETRO L'ID2020 ALLEANZA, TUTTI SUGLIATI SOSPETTATI E ALCUNI NUOVI

ID2020 sta inoltre spingendo i rifugiati con i loro vaccini a microchip attraverso due programmi pilota inaugurali, noti come iRespond ed Everest . Secondo i rapporti, iRespond "migliora la continuità delle cure" per oltre 3.000 rifugiati sottoposti a trattamento farmacologico per malattie croniche. L' Everest , sulla l' altra parte, "ha aiutato nella fornitura di accesso a sovvenzioni per l'energia critica e una serie di servizi aggiuntivi con le identità digitali sicure e user - incentrato senza fare affidamento su uno smartphone", scrive Burt.

Tutto ciò sta preparando il pubblico a un eventuale mandato di vaccinazione per microchip, che sarà necessario per ogni individuo per acquistare e vendere beni. Chowdhury ha ammesso apertamente questo quando ha affermato che i sistemi di identità digitali saranno necessari per consentire agli individui di accedere ai servizi e ai mezzi di sussistenza.


In altre parole, la Bibbia ha ragione: un sistema di identificazione globale è all'opera e sarà necessario affinché le persone sopravvivano. Senza questi microchip nei loro corpi, le persone non saranno in grado di lavorare, tanto meno di mangiare e tutto accade proprio davanti ai nostri occhi (il microchip è il marchio della bestia e chi lo accetta danna la sua anima per sempre).

Ricorda che l'ID2020 fa parte del cosiddetto "REAL ID", che sarà presto necessario per coloro che desiderano viaggiare. REAL ID sarà utilizzato anche come metodo backdoor per l' implementazione delle politiche di vaccinazione obbligatorie per gli adulti . VEDI ALTRE INFORMAZIONI

Il nostro manifest | ID2020

Crediamo che la capacità di provare l'identità di qualcuno sia un diritto umano fondamentale e universale. I partner dell'Alleanza ID2020 definiscono congiuntamente i requisiti funzionali, influenzando il corso dell'innovazione tecnica e fornendo un percorso all'interoperabilità tecnica e, quindi, fiducia e riconoscimento.


Summit ID2020 2018: parte 1


L'ID2020 Alliance è una partnership pubblico-privata impegnata a migliorare la vita attraverso l'identità digitale portatile, l'utente - centrica e protegge la privacy. Il Summit di quest'anno, convocato dall'Alleanza ID2020 , ha riunito leader e innovatori nel settore per discutere i requisiti tecnici e non tecnici per produrre una tabella di marcia collettiva che porti a un'adozione diffusa di "buona" identità digitale per tutti.

Carl Sanders ha contribuito a progettare il primo microchip impiantabile

Carl Sanders era un ingegnere con il primo microchip impiantabile al mondo e nel processo di lavoro su questo incredibile dispositivo per la fine del tempo, Carl è stato salvato e ha trascorso il resto della sua vita ad avvisare la gente di ciò che stava per accadere. Quello che sentirai in questo video è tratto da una cassetta inviata dalle chiese negli anni '90, ne avevo una di quelle copie. Quando il Signore mi ha fatto iniziare NTEB, fratello. Carl ed io siamo diventati amici ed è stato invitato al nostro programma molte volte. Questo è l'audio di quella cassetta. Ho avuto il privilegio di intervistare il fratello. Carl nel 2013, e puoi ascoltare questa intervista qui .

BILL GATES – VACCINO CONTRO IL CORONAVIRUS O ARMA BIOLOGICA E MICROCHIP IMPIANTATO?

LA DITTATURA ANTICRISTICA HA INIZIO E SI RAFFORZA CON LE NOSTRE PAURE PIU' ATAVICHE: LA MORTE E LA POVERTA'....SIAMO DISPOSTI AD ACCOGLIERE QUESTA SCHIAVITU'? 


Simulazione pandemia

BILL GATES: VI VACCINERO` TUTTI GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DEI MIEI AMICI POLITICI

Bill Gates ha affermato che molto presto ci sarà un vaccino contro il coronavirus che diventerà obbligatorio per tutti. È questa una liberazione per l’umanità o qualcos’altro?

Nelle notizie di oggi sul coronavirus, ci sono rapporti contraddittori secondo cui gli scienziati hanno messo a punto un vaccino per questa malattia e stanno per iniziare a testarlo e produrlo.

A sua volta, l’umanità è così spaventata dal coronavirus che dovrebbe apparire un vaccino oggi o domani: le persone saranno pronte a pagare qualsiasi denaro per sacrificarlo e sacrificare qualsiasi cosa per ottenerlo. È chiaro che chiunque si impegni nella sua produzione sarà in grado di dettare condizioni a tutto il mondo. Ma siamo disposti a pagare davvero un prezzo per questo? Ed è possibile dire che non tutti i vaccini sono accettabili?

Vaccino della paura


Una delle persone più ricche del mondo, il fondatore di Microsoft, il miliardario Bill Gates ha affermato che la vita della nostra società dopo il coronavirus non sarà più la stessa di prima. A suo avviso, l’unica speranza per un ritorno alla normale esistenza dell’uomo e della società è la più ampia vaccinazione obbligatoria possibile della popolazione. È chiaro che l’umanità, vivendo negli ultimi mesi in un’atmosfera di paura e panico nei confronti del coronavirus, non ha obiezioni a queste parole di Mr. Gates.

In un’intervista con il programma “This Morning” sulla CBS del 2 aprile, Gates ha affermato che la paura delle persone di raduni di massa potrebbe essere neutralizzata solo con la vaccinazione totale, cioè se tutti vi fossero soggetti. E questo problema, secondo Gates, viene affrontato dalla sua fondazione (l’ente “benefico” Bill and Melinda Gates Foundation – Ed.): “La nostra fondazione sta lavorando duramente su diagnostica e vaccini”. Allo stesso tempo, Gates ha sottolineato che “i produttori di vaccini sono quelli che possono veramente riportare tutto al punto di partenza quando non ci preoccupiamo più di grandi riunioni pubbliche”.

In altre parole, il miliardario americano è sicuro che saranno i produttori di vaccini che potranno essere in grado di ripristinare la fiducia dell’umanità nel futuro, saranno in grado di alleviare la sua paura e rendere la sua vita come una volta.

A questo punto è necessario capire che l’uomo è un essere sociale. Quindi, ovunque si trovi, in una grande città, in un piccolo villaggio, in un paese sviluppato o in un paese del terzo mondo, cercherà sempre di raggiungere il suo genere. Stadi, cinema, bar, ristoranti, supermercati, mercati, negozi, scuole, università, istituti medici, fabbriche e fabbriche – tutto questo è costruito sull’interazione di molte, molte persone ed è semplicemente impossibile immaginare un mondo che può esistere per lungo tempo in condizioni di blocco. Pertanto, il ritorno della fiducia nella propria sicurezza, insieme alla capacità di comunicare con altri esseri umani, garantita dal vaccino, è molto costoso. E non importa se si tratta di un vaccino contro il coronavirus o qualsiasi altra malattia.

In questo contesto, Gates afferma che l’apertura di scuole e altre attività sociali e imprese può essere facoltativa o non essere affatto “fino a quando le persone non saranno ampiamente vaccinate”.


È chiaro che la maggior parte delle persone comuni è pronta a ricevere il vaccino dalle mani del fondatore di Microsoft in qualsiasi condizione. Sembrerà che ci sia un uomo pronto a donare miliardi di dollari solo per salvare tutti dal coronavirus. Tuttavia, tutto non è così semplice e l’interesse di Bill Gates per la vaccinazione non è nato oggi o ieri, ma molti anni fa. Questo interesse è collegato non solo al filantropico, ma anche ad altri obiettivi piuttosto concreti.

Riscaldamento globale, aborti e vaccinazioni
Bill Gates è stato a lungo seriamente preoccupato per il riscaldamento globale. È stato impegnato in grandi e belli investimenti in vari metodi per risolvere questo problema. È risaputo che il riscaldamento globale è causato dall’uomo. Significa che meno abitanti ci sono sulla terra, migliore è la situazione con il riscaldamento globale.

Nel 2010, Bill Gates ha iniziato a parlare dell’uso dei vaccini … per ridurre la crescita della popolazione della terra , che a sua volta aiuterà a prevenire il riscaldamento. Al fine di evitare discrepanze, citiamo le parole del fondatore di Microsoft, pronunciate da lui alla conferenza TED nel 2010.

Il discorso di Gates è stato chiamato “Innovare a zero”, il che implica che le emissioni di CO2 dovute alla generazione di energia devono essere ridotte a zero entro il 2050. Secondo il fondatore di Microsoft, le emissioni totali sono pari al numero di persone moltiplicato per il numero di servizi che forniscono , nonché la quantità di energia e la quantità specifica di CO2 per unità di energia.

Gates dice letteralmente quanto segue: “Innanzitutto, abbiamo popolazione. Ora, il mondo oggi ha 6,8 miliardi di persone. Sono diretti a circa nove miliardi. Ora, se facciamo davvero un ottimo lavoro su nuovi vaccini, assistenza sanitaria, servizi di salute riproduttiva, potremmo abbassarlo, forse, del 10-15%, ma qui vediamo un aumento di circa 1,3 “.

In altre parole, una delle persone più ricche al mondo afferma che l’uso della vaccinazione può influenzare in modo significativo la crescita della popolazione nel mondo.

Nel gennaio dello stesso 2010, Gates ha annunciato al World Economic Forum di Davos che nel prossimo decennio il suo fondo avrebbe stanziato $ 10 miliardi per sviluppare e consegnare nuovi vaccini per i bambini nei paesi in via di sviluppo. Inoltre, la Bill and Melinda Gates Foundation è membro fondatore dell’Alleanza GAVI (Global Vaccination and Immunization Alliance), che mira a vaccinare ogni neonato nei paesi in via di sviluppo.

Nel febbraio 2020, anche prima dello scoppio dell’incredibile panico sul coronavirus, Gates scrisse letteralmente quanto segue: “Anche se riusciremo ad aumentare i raccolti, la realtà è che i cambiamenti climatici renderanno più difficile per molte persone ottenere la nutrizione di cui hanno bisogno – che a loro volta li renderà più suscettibili alle malattie. La cosa migliore che possiamo fare per aiutare le persone dei paesi poveri ad adattarsi ai cambiamenti climatici è assicurarsi che siano abbastanza sani da sopravvivere ”.

Naturalmente, gli scettici possono sostenere che esiste un paradosso logico qui: un vaccino è un rimedio di sopravvivenza, mentre Bill Gates parla della necessità di ridurre la crescita della popolazione. Quindi, l’obiettivo dichiarato è contrario ai mezzi? Sì, se i mezzi stessi non servono l’obiettivo. In altre parole, può accadere che un vaccino che preservi la salute dell’attuale generazione di persone influenzerà in qualche modo le capacità riproduttive di questa generazione: saremo sani (relativamente), ma non saremo in grado di dare alla luce bambini.

In questo contesto, va detto che non solo il vaccino aiuta a ridurre la crescita della popolazione mondiale. I metodi di pianificazione familiare, la propaganda dei contraccettivi e l’aborto dovrebbero svolgere un ruolo considerevole in questa direzione (e stanno già giocando).

Dal 1997, Bill Gates, insieme a sua moglie, si è concentrato sul controllo delle nascite e ha iniziato a finanziare il progetto John Hopkins, che ha introdotto la tesi sulla necessità di contraccezione nei paesi in via di sviluppo. Poco dopo si è saputo che la Gates Foundation ha assegnato e continua a stanziare decine di milioni di dollari per le più grandi organizzazioni che promuovono l’aborto, come la International Family Planning Federation e l’organizzazione Marie Stopes International. Per che cosa? Come si è scoperto, non solo per abbreviare la crescita della popolazione, ma anche per utilizzare materiale di aborto esteso in ulteriori ricerche biologiche.

Vaccinazione come software
Il fatto è che la produzione dei più popolari vaccini anti-coronavirus ha alcune caratteristiche. Ad esempio, Moderna , un’azienda che sviluppa il vaccino mRNA-1273 per combattere il coronavirus, utilizza la proteina Spike (S) , che mira a insegnare al sistema immunitario del paziente a produrre i propri anticorpi proteici per bloccare e distruggere il virus. Tutto questo sembra molto bello e promettente. Ma c’è un problema: questa proteina viene prodotta attraverso cellule embrionali HEK 293 interrotte.

Cosa c’entra Bill Gates?

Il punto è che a gennaio 2016, il suo fondo di beneficenza ha concluso un accordo con questa società “allo scopo di promuovere progetti di sviluppo basati sull’mRNA per varie malattie infettive” e ha assegnato una sovvenzione fino a $ 20 milioni con la promessa di dare altri 100 milioni “per supportare lo sviluppo di ulteriori progetti basati sull’mRNA per varie malattie infettive”.

Nel 2017, Moderna ha annunciato metodi innovativi di trattamento dei virus che, secondo cnbc.com , “in caso di successo, porteranno a una produzione più rapida di farmaci terapeutici e innumerevoli vaccinazioni a un costo inferiore”. Poi si è saputo che la società aveva a disposizione un importo di $ 1,9 miliardi in contanti, che è stato raccolto “da finanziamenti e partner, tra cui i giganti farmaceutici Merck, AstraZeneca, nonché la Fondazione Bill e Melinda Gates”. È vero, ma perché i metodi di Moderna interessano Gates, l’uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla produzione di software per computer?

Va notato qui che i metodi per superare le malattie infettive offerti da Moderna sono veramente innovativi. Tradizionalmente, l’industria della biotecnologia produce farmaci al di fuori del corpo, che vengono quindi ingeriti o somministrati. Moderna vuole utilizzare uno scenario drammaticamente nuovo in cui l’organismo stesso genererà i farmaci necessari. Questo sarà fatto usando il cosiddetto messaggero RNA, o mRNA.

Ci sono circa 22.000 proteine ​​dentro ognuno di noi. Il DNA umano contiene istruzioni per la produzione di ciascuna di queste 22.000 proteine. Moderna vuole che il corpo riproduca la giusta quantità di proteine. Questo è un tipo di software DNA. In altre parole, introducendo l’mRNA sintetico nel corpo, Moderna vuole assicurarsi che indichi alle cellule del corpo di produrre proteine, trasformando le cellule stesse in entità produttrici di farmaci. Pertanto, parte del corpo umano si trasforma in un computer, il cui software sarà prodotto dalla persona che ha creato Microsoft, una persona che per lungo tempo è stata un monopolista assoluto nel mercato del software.

Inoltre, i tessuti dei bambini uccisi durante gli aborti vengono utilizzati in altre aree relative alla ricerca di un vaccino contro il coronavirus. Gli scienziati usano un tessuto “fetale” abortivo per creare topi con cellule umane. I topi sono noti per avere un sistema immunitario simile agli umani, il che li rende adatti per i primi test medici.

Forse, proprio per dedicarsi interamente alla creazione di software biologico, Bill Gates si è dimesso dal consiglio di amministrazione Microsoft e dalla società di investimento Berkshire Hathaway. Ciò è accaduto il 14 marzo 2020, letteralmente poche ore dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva introdotto l’emergenza a causa della pandemia di coronavirus.

“Ho preso la decisione di dimettermi da entrambi i consigli pubblici in cui prendo servizio – Microsoft e Berkshire Hathaway – per dedicare più tempo alle priorità filantropiche tra cui salute e sviluppo globali, istruzione e il mio crescente impegno nella lotta ai cambiamenti climatici”, Bill Gates ha scritto sulla sua pagina LinkedIn . “

Questi studi basati sull’uso dei tessuti dei bambini assassinati sembrano ancora più strani dal momento che non sono ufficialmente supportati dalle autorità.

Più recentemente (nel 2019), il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha vietato agli scienziati di usare “materiale” interrotto . Il motivo è chiaro: un numero enorme di persone a causa delle loro opinioni religiose ed etiche rifiuterà un simile vaccino. Inoltre, esistono altri metodi umani e accettabili per la produzione di droghe.

Ad esempio, Sanofi Pasteur utilizza una piattaforma di DNA basata su cellule di insetti ricombinanti per questo scopo. La loro linea cellulare Sf9 proviene dal verme autunnale ed è altamente efficace come mezzo in rapida crescita. Hanno prodotto vaccini contro l’influenza e ora hanno sviluppato il vaccino Covid-19 sulla stessa piattaforma, che consentirà loro di produrre rapidamente milioni di dosi della medicina giusta.

Pertanto, il direttore esecutivo dell’organizzazione Children of God for Life, Debi Vinnedge, la cui missione è smettere di usare materiale per l’aborto fetale in vaccini e medicinali, ha affermato che i modi alternativi per produrre il vaccino contro il coronavirus sono “una grande notizia per milioni di persone nel mondo- in generale che si occupano dell’uso di materiale fetale abortito in trattamenti o vaccini salvavita. Inoltre, esiste una moltitudine di opzioni morali più sicure e francamente che utilizzano una tecnologia più moderna “.

Certo, tali studi possono inventare un vaccino contro il coronavirus. Ma tutti questi metodi alternativi sono completamente inadatti alla creazione del software molto biologico su cui stanno lavorando i ricercatori di Bill Gates. Finanziando la lotta contro il coronavirus, una delle persone più ricche della Terra persegue i suoi obiettivi. La domanda ora è diversa: come far accettare alla popolazione mondiale l’inevitabilità della vaccinazione universale? La risposta è semplice: creare un tale clima di paura e di allarme che nessuno farà domande. Senza alcuna procrastinazione.

Avvertimento?
È facile intuire che per diversi anni consecutivi, Bill Gates ha deliberatamente e persistentemente “messo in guardia” il mondo dell’imminente pandemia di influenza.

Nel 2000, la Gates ha fondato la “Bill & Melinda Gates Foundation”, la più grande fondazione di beneficenza al mondo, i cui obiettivi includono anche il miglioramento del sistema sanitario in tutto il mondo e la lotta alle epidemie.

Scrivendo sul suo blog nel gennaio 2010, Gates ha sollevato l’epidemia di H1N1 (“influenza suina”) che ha attirato l’attenzione dei media l’anno precedente. Gran parte della copertura ha fatto sembrare pericoloso, ha scritto, “ma la vera storia non è quanto H1N1 sia stato cattivo. La vera storia è che siamo fortunati, non è stato peggio perché eravamo quasi completamente impreparati per questo. ” Si riferiva anche a quell’epidemia come un “campanello d’allarme” per investire in migliori capacità per rintracciare e gestire un’epidemia mortale, “perché nei decenni a venire arriveranno altre epidemie e non vi è alcuna garanzia che saremo fortunati la prossima volta”.

Alla conferenza annuale TED a Vancouver nel 2015, Gates “ha predetto” un’epidemia su larga scala di “un virus altamente infettivo”, che sarebbe diventata una minaccia più grande per l’umanità rispetto a una guerra nucleare, e l’umanità è completamente impreparata per questo: “Lì mancava molto. E queste cose sono davvero un fallimento globale … La mancata preparazione potrebbe consentire alla prossima epidemia di essere drammaticamente più devastante dell’Ebola. Questo è un problema serio Dovremmo essere preoccupati. Abbiamo bisogno di preparazione per affrontare un’epidemia … Le migliori lezioni su come prepararci sono di nuovo quello che facciamo per la guerra … Abbiamo investito moltissimo in deterrenti nucleari, in realtà abbiamo investito molto poco in un sistema per fermare un’epidemia. “

In un’intervista con la BBC nel 2016, Gates ha affermato di incrociare le dita in continuazione che “un’epidemia come una grande influenza non colpisce nei prossimi 10 anni” perché il mondo è “un po ‘vulnerabile in questo momento”.

Parlando alla conferenza sulla sicurezza di Monaco , una conferenza annuale sulla politica di sicurezza internazionale, Gates ha iniziato il suo discorso dicendo che era lì perché “i nostri mondi sono più strettamente collegati di quanto la maggior parte della gente capisca” e ciò significa che la sicurezza sanitaria e la sicurezza internazionale sono collegate . Ha osservato che gli epidemiologi hanno affermato che un patogeno aereo in rapido movimento potrebbe uccidere più di 30 milioni di persone in meno di un anno e potrebbe verificarsi nei prossimi 10-15 anni.

Nell’aprile 2018, Bill Gates ha avvertito il mondo dell’impreparazione per una nuova epidemia, che, ha detto, sarebbe venuta dalla Cina. Quindi ha detto che una pandemia potrebbe uccidere circa 33 milioni di persone.

E non solo lo ha detto, ma ha anche mostrato come ciò sarebbe accaduto. (………)

Secondo Bill Gates, “ciò di cui il mondo ha bisogno – e ciò che la nostra sicurezza, se non la sopravvivenza, richiede – è un approccio globale coordinato. Nello specifico, abbiamo bisogno di strumenti migliori, un sistema di rilevazione precoce e un sistema di risposta globale ”.

Più di recente, l’ex primo ministro britannico Gordon Brown ha chiamato per creare il governo mondiale per combattere l’epidemia di coronavirus. Non c’è dubbio che il fondatore di Microsoft entrerà in questo governo su un piano di parità.

Quindi, il governo globale, che controllerà la diffusione delle epidemie, terrà d’occhio la popolazione e utilizzerà gli ultimi risultati della scienza per questi scopi. In definitiva, il coronavirus può aiutare in modo significativo a controllare una persona in generale …

La stessa opinione è condivisa dall’esperto di politica estera americana, l’ ex segretario di Stato americano Henry Kissinger : “Per superare efficacemente i danni politici e sociali occorrerà una cooperazione internazionale … Affrontare le esigenze del momento deve in definitiva essere accompagnato da una visione globale e un programma di collaborazione. ” Secondo lui, “prendendo lezioni dallo sviluppo del Piano Marshall e del progetto Manhattan, gli Stati Uniti sono costretti a compiere uno sforzo notevole in tre aree.

Innanzitutto, rafforzare la resistenza globale alle malattie infettive “. In secondo luogo, “sviluppare nuove tecniche e tecnologie per controllare le infezioni e i vaccini in grandi popolazioni”. In terzo luogo, “Le città, gli stati e le regioni devono essere costantemente preparati a proteggere le persone dalle pandemie attraverso la creazione di scorte, la pianificazione collaborativa e l’esplorazione alle frontiere della scienza”.

Quindi, il governo globale che controllerà la diffusione delle epidemie, terrà d’occhio la popolazione (per il suo bene?) E utilizzerà gli ultimi risultati della scienza per questi scopi. In definitiva, il coronavirus può aiutare in modo significativo a controllare una persona in generale …

Bill Gates ritiene inoltre che l’epidemia di coronavirus avrà un costo di trilioni di dollari e porterà anche centinaia di migliaia di vite in tutto il mondo. Ma “saremo molto più preparati per la prossima pandemia che per questa”.

E ora l’umanità, e in particolare i cristiani, può affrontare un grave problema morale ed etico. Da un lato, ci potrebbero essere offerte tecnologie che cambieranno radicalmente la medicina in meglio, forse ci daranno anche una salute impeccabile. D’altra parte, le persone che hanno adottato queste tecnologie possono dipendere totalmente dai bioingegneri, che a loro volta adempiranno gli ordini delle persone che pagano loro gli stipendi.

Oggi, tali possibilità biotecnologiche, così come la scelta stessa, possono sembrare fantascienza. Ma pensiamo che il modo in cui stai leggendo questo articolo sia stato una fantascienza completa per una persona che visse cento anni fa. Pensiamo che la maggior parte delle persone, i nostri contemporanei, considerino anche la fantascienza ciò che la Scrittura dice riguardo ai tempi recenti.

Non pretendiamo di essere sulla soglia di questi tempi. Ma ora dobbiamo essere pronti per la scelta.


Pompei, l’8 maggio supplica alla Madonna del Rosario: ecco come vederla in tv

Madonna del Rosario di Pompei

DIRETTA DELLA S. MESSA ORE 11,00 E SUPPLICA DA QUI:



Pompei si prepara a recitare, venerdì 8 maggio, la supplica alla Vergine del santo Rosario, la preghiera composta dal beato Bartolo Longo nel 1883. Sarà il card. Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli e presidente della Conferenza episcopale campana, a presiedere l’intero rito, durante il quale centinaia di migliaia di fedeli ringrazieranno la Madonna e la supplicheranno di risollevare i loro animi dalle sofferenze e dai problemi di ogni giorno, soprattutto in questo momento segnato dall’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus. A concelebrare il rito, che avrà inizio alle 11, l’arcivescovo-prelato di Pompei, mons. Tommaso Caputo.
I devoti di Maria e i fedeli di ogni parte del mondo pregheranno in unione spirituale, non potendo raggiungere la basilica mariana e ritrovarsi sul sagrato di piazza Bartolo Longo, dove tradizionalmente si svolge il rito che, quest’anno, nel rispetto dei decreti emanati dal Governo, si terrà all’interno del santuario, senza partecipazione di popolo.

Il rito sarà trasmesso in diretta da Canale 21, la tv campana che da sempre segue le celebrazioni del santuario mariano, da Tv2000, visibile sul canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky e 18 di Tivusat, e in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del santuario di Pompei.
Nel pomeriggio dell’8 maggio, alle 18 si reciterà il santo rosario, seguito alle 18.30 dall’inizio della novena di ringraziamento e dalla santa messa che si concluderà con la chiusura del Quadro della Madonna di Pompei. Anche queste celebrazioni potranno essere seguite in diretta streaming sulla pagina Facebook del santuario.
Anche nei giorni precedenti alla supplica, i fedeli potranno seguire, sempre in diretta streaming sulla pagina Facebook del santuario, le celebrazioni che si terranno in preparazione alla Supplica.


Oggi, giovedì 7 maggio, vigilia della supplica, alle 18 si reciterà il santo rosario solenne, mentre, alle 19, la novena d’impetrazione. Mons. Caputo presiederà la santa messa delle 22.
Nel frattempo, continua alle 6.30, dal lunedì al sabato, l’appuntamento con il “Buongiorno a Maria”. La preghiera è trasmessa in diretta televisiva da Canale 21 e in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del santuario.

LITURGIA DEL GIORNO

La Liturgia di Venerdi 8 Maggio 2020
Venerdì della IV settimana di Pasqua

NON SIA TURBATO IL VOSTRO CUORE |

Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Bianco

Antifona d'ingresso
Ci hai redenti, o Signore, con il tuo sangue
da ogni tribù, lingua, popolo e nazione,
e hai fatto di noi un regno di sacerdoti
per il nostro Dio. Alleluia. (Ap 5,9-10)

Colletta
O Padre,
principio della vera libertà e fonte di salvezza,
ascolta la voce del tuo popolo
e fa’ che i redenti dal sangue del tuo Figlio
vivano sempre in comunione con te
e godano la felicità senza fine.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...

PRIMA LETTURA (At 13,26-33)
Dio ha compiuto per noi la promessa risuscitando Gesù.


Dagli Atti degli Apostoli

In quei giorni, [Paolo, giunto ad Antiòchia di Pisìdia, diceva nella sinagoga:]
«Fratelli, figli della stirpe di Abramo, e quanti fra voi siete timorati di Dio, a noi è stata mandata la parola di questa salvezza.
Gli abitanti di Gerusalemme infatti e i loro capi non hanno riconosciuto Gesù e, condannandolo, hanno portato a compimento le voci dei Profeti che si leggono ogni sabato; pur non avendo trovato alcun motivo di condanna a morte, chiesero a Pilato che egli fosse ucciso.
Dopo aver adempiuto tutto quanto era stato scritto di lui, lo deposero dalla croce e lo misero nel sepolcro. Ma Dio lo ha risuscitato dai morti ed egli è apparso per molti giorni a quelli che erano saliti con lui dalla Galilea a Gerusalemme, e questi ora sono testimoni di lui davanti al popolo.
E noi vi annunciamo che la promessa fatta ai padri si è realizzata, perché Dio l’ha compiuta per noi, loro figli, risuscitando Gesù, come anche sta scritto nel salmo secondo: “Mio figlio sei tu, io oggi ti ho generato”».

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 2)
Rit: Tu sei mio figlio, oggi ti ho generato.

«Io stesso ho stabilito il mio sovrano
sul Sion, mia santa montagna».
Voglio annunciare il decreto del Signore.
Egli mi ha detto: «Tu sei mio figlio,
io oggi ti ho generato.

Chiedimi e ti darò in eredità le genti
e in tuo dominio le terre più lontane.
Le spezzerai con scettro di ferro,
come vaso di argilla le frantumerai».

E ora siate saggi, o sovrani;
lasciatevi correggere, o giudici della terra;
servite il Signore con timore
e rallegratevi con tremore.

Canto al Vangelo (Gv 14,6)
Alleluia, alleluia.
Io sono la via, la verità e la vita, dice il Signore.
Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Alleluia.

VANGELO (Gv 14,1-6)
Io sono la via, la verità e la vita.


+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Il Signore Gesù ci rivela il Padre attraverso la sua stessa persona, divenuta per noi verità. Invochiamo Dio con questa supplica:
Aiutaci a camminare sulla tua via, Signore.

- Perchè il ritorno di Gesù al Padre non rattristi i cuori dei suoi fedeli per la sua assenza fisica, ma li colmi sempre del suo Spirito. Preghiamo.
- Perchè l'evento pasquale della morte e risurrezione sia al centro della fede e della speranza di tutti i credenti. Preghiamo.
- Perchè tutti coloro che cercano una via di salvezza nelle varie religioni o filosofie, sappiano scoprire in Cristo l'unica strada che conduce a Dio. Preghiamo.
- Perchè coloro che vivono nel dolore sperimentino nella fede e nella solidarietà dei fratelli la presenza di Cristo che conforta. Preghiamo.
- Perchè noi, che abbiamo ricevuto l'assicurazione di un posto preparato nella casa del Padre, tendiamo ogni giorno alla piena comunione con Cristo. Preghiamo.
- Per i missionari, annunciatori della salvezza in Cristo Gesù. Preghiamo.
- Per i giovani, affamati di verità e di vita. Preghiamo.

O Padre, che sei la meta finale del nostro cammino, Fa' che seguiamo la via del tuo Figlio che ci guida verso di te, rivelandoci la pienezza di vita nella tua casa. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera sulle offerte
Accogli, Padre misericordioso,
l’offerta di questa tua famiglia,
perché con la tua protezione
custodisca i doni pasquali e giunga alla felicità eterna.
Per Cristo nostro Signore.

Oppure:
O Dio, che hai voluto che il tuo Figlio donasse la vita
per radunare l’umanità dispersa,
accogli la nostra offerta,
e per questo sacrificio eucaristico
fa’ che tutti gli uomini si riconoscano fratelli.
Per Cristo nostro Signore.

PREFAZIO PASQUALE IV
La restaurazione dell’universo per mezzo del mistero pasquale

È veramente cosa buona e giusta,
nostro dovere e fonte di salvezza,
proclamare sempre la tua gloria, o Signore,
e soprattutto esaltarti in questo tempo
nel quale Cristo, nostra Pasqua, si è immolato.
In lui, vincitore del peccato e della morte,
l’universo risorge e si rinnova,
e l’uomo ritorna alle sorgenti della vita.
Per questo mistero, nella pienezza della gioia pasquale,
l’umanità esulta su tutta la terra,
e con l’assemblea degli angeli e dei santi
canta l’inno della tua gloria: Santo...


Antifona di comunione
Cristo nostro Signore è stato messo a morte
per i nostri peccati ed è risuscitato
per la nostra giustificazione. Alleluia. (Rm 4,25)

Oppure:
“Io sono la via, la verità e la vita”,
dice il Signore. Alleluia. (Gv 14,6)


Preghiera dopo la comunione
Proteggi, Signore, con paterna bontà
il tuo popolo che hai salvato con il sacrificio della croce,
e rendilo partecipe della gloria del Cristo risorto.
Egli vive e regna nei secoli dei secoli.

Oppure:
O Padre, che ci hai nutriti
con il corpo e il sangue del tuo Figlio,
prezzo del nostro riscatto,
concedi a noi di cooperare nella libertà e nella concordia
al tuo regno di giustizia e di pace.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
Il termine “Dio” può sembrare freddo ed evocare la distanza. L’appellativo di “Padre” è pieno di affetto e di tenerezza: è il termine proprio della Rivelazione. Si può essere intimoriti da Dio perché la sua santità è un rimprovero al nostro essere profani. Come siamo sensibili invece al nome di “Padre”! I popoli chiamano la loro terra “patria”. Ciò sottintende una protezione, un conforto ed implica amore. Ci sentiremmo a casa nostra nella casa del Padre, ci sentiremmo a nostro agio, rassicurati. Questa è l’opera fantastica dell’amore: trasformare una casa nella propria casa e un servo in un figlio.
Tommaso chiede: “Come possiamo conoscere la via?”. Cristo risponde: “Io sono la via”. Cristo definisce così il suo ruolo, e noi apprendiamo che Cristo non viene per se stesso, ma per noi. La sua casa è la nostra casa, suo Padre è nostro Padre. Come è semplice e quasi infantile la dottrina del cristianesimo! Noi non camminiamo da soli, non camminiamo senza guida. Cristo ha due mani: l’una per indicarci la via, l’altra per sostenerci lungo la via. È tutto ciò di cui ha bisogno il pellegrino: la Via, la Verità e la Vita.