mercoledì 2 gennaio 2019

AVVISO

PREGO BLOGGER O CHI PER LORO DI RENDERE NUOVAMENTE VISIBILI NEL MIO BLOG LE ALTE VISUALIZZAZIONI TOTALI REALIZZATE, ALTRIMENTI MI RIVOLGERO' DIRETTAMENTE ALLA POLIZIA POSTALE. IL WIDGET NON COMPARE PIU' IN NESSUNA MANIERA, NEANCHE CON OPPORTUNE MODIFICHE. NON E' LA PRIMA VOLTA CHE VENIAMO SABOTATI!!!! GRAZIE!!!

Sovranismo e sovranisti

 

Ormai tutti o quasi tutti sanno cosa sia il sovranismo, per lo meno sul piano teorico.
Ma quanti sovranisti sanno cosa veramente comporti questo tipo di scelta? Intanto il primo problema è capire in quale modo si può concretizzare la volontà sovrana del popolo e se il manifestarla è solo un diritto o anche un dovere, da cui scaturisce l’obbligo di partecipare alla vita politica e sociale della nazione.
L’antitesi del sovranismo si chiama liberismo perché quest’ultimo indica, come unico regolatore della vita sociale, il mercato con le sue leggi, dimenticando che il “dominus” è sempre l’uomo e che, pertanto, il mercato dovrebbe essere regolato da leggi decise, non dai potentati economici e finanziari, ma dalla volontà popolare che si dovrebbe manifestare in uno Stato, cosa che oggi non avviene. Quanti hanno consapevolezza di questo principio basilare?
Altro problema che oggi impedisce la realizzazione di un autentico sovranismo è lo sfaldamento identitario del popolo italiano, altra conquista del liberismo. Per ricreare un’identità di popolo non è sufficiente tornare a studiare la storia e la cultura italiana, anche se estremamente necessario, ma bisogna fare i conti con alcuni eventi rimasti senza soluzione e che vengono liquidati come superati per mancanza di volontà di affrontarli.
E’ necessario ricreare un’autentica unità di popolo, realizzata effettivamente, attraverso molteplici vicissitudini, solo nelle trincee della vittoriosa guerra del 15/18 e cementata con il massiccio consenso degli anni successivi.
Poi quel profondo senso di appartenenza, accompagnato da un grande orgoglio di essere italiani, è stato infranto con l’armistizio del 1943, non tanto per il fatto in sé, quanto per il modo come si è concretizzato: senza avvisare l’alleato, ma soprattutto passando sul fronte nemico.
Questo ha portato ad una lacerazione del popolo italiano che si è dilaniato in una dura guerra civile irrisolta e continuata con assurdi eccidi perpetrati da coloro ai quali le armate straniere vincitrici hanno donato un’effimera vittoria.
Da quel momento si è rotta in tutti, in modo più o meno cosciente, la consapevolezza di essere un unico popolo e tutto questo viene ribadito ogni anno con i festeggiamenti del 25 aprile.
Siamo l’unico popolo al mondo che festeggia la sua sconfitta!!!
Questa rottura dello spirito nazionale, riconosciuta dallo storico Renzo De Felice come concausa del terrorismo e della lotta armata, deve essere approfondita e risolta, in qualunque modo, anche facendoci del male, se vogliamo tornare a parlare di sovranità.
Come facciamo a dirci popolo sovrano se continuano ad esistere oltre cento basi in Italia occupate gratis da eserciti stranieri su cui non abbiamo nessun controllo e dove vengono conservate testate nucleari fuori da qualsiasi nostra sovranità e disponibilità?
E ancora perché alcune nazioni straniere occupano gratuitamente stupendi immobili di nostra proprietà presi militarmente nel 1945 ed ancora in loro possesso?
Questi sono alcuni dei problemi che i sovranisti, se vogliono vincere devono affrontare seriamente, altrimenti vuol dire che stanno solamente occupando uno spazio politico libero, senza alcuna reale volontà sovranista.

M.Mathieu: Ampia Panoramica sui Tre Giorni di Buio

E' PROBABILE CHE LE ANOMALIE GEOMAGNETICHE TERRESTRI, OLTRE A CAUSARE EVENTI ATMOSFERICI ESTREMI, POSSANO VERIFICARSI A CAUSA DELLA TRANSIZIONE PLANETARIA VERSO LA QUARTA DIMENSIONE, NON PRIMA DI AVER ATTRAVERSATO I FAMOSI "TRE GIORNI DI BUIO" PROFETIZZATI DALLA SACRA SCRITTURA. QUINDI SIAMO VICINI?



Sebirblu, 20 maggio 2014


Ho pensato, cari Lettori, di far cosa gradita a molti di voi riunendo in un unico grande post quattro splendidi messaggi di Monique Mathieu sul tema dei "Tre giorni di Buio" che moltissimi, tra profeti e veggenti, hanno menzionato nelle loro visioni in epoche diverse e talvolta anche remote.


A completamento di questo corposo articolo, trovandolo attinente, vorrei segnalarvi anche "Le paure concernenti la Dodicesima Ora" sempre della stessa sensitiva; QUI.


Vorrei dire inoltre che questo argomento, a mio avviso, si lega molto bene con quello precedente sul magnetismo terrestre e lo spostamento dei poli e ritengo che i ricercatori veri non mancheranno di porvi l'attenzione che merita.




I Tre giorni di Oscurità


"Vi confermiamo che i tre giorni di buio avranno effettivamente luogo. Sarà un momento estremamente arduo per l'Umanità. Tutti, compreso coloro che si saranno preparati, sentiranno il disagio, la necessità di adeguamento, lo choc.


Per questi ultimi, durerà molto poco, capiranno subito e sapranno gestire perfettamente tale esperienza. Alcuni pensano che questi tre giorni di oscurità non si verifichino. Noi teniamo a dirvi che sono completamente attuali e fanno parte della Transizione.


Molto aldilà della vostra coscienza umana e della consapevolezza che avete di voi stessi, state ricevendo una grande, grandissima preparazione.


Domandatevi perché vi svegliate la mattina molto stanchi, molto più di quando vi siete coricati o senza alcun desiderio di iniziare la vostra giornata per restare in un luogo di cui non avete più memoria.


Viene compiuta un'opera grandiosa durante il riposo del vostro corpo ma anche in tempo di veglia. In tali periodi siete troppo assorti per rendervene conto.


A volte, tuttavia, attraverso un profondo sentire o un distacco dalla realtà, percepite che sta accadendo qualcosa. Il mondo accelera in maniera esponenziale la sua mutazione, il suo cambiamento.


L'insegnamento nascosto che ricevete a livello inconscio, sia di notte che di giorno, ha un'immensa importanza. Vi permetterà di gestire meglio tutto quello che deve arrivare a voi stessi come ad ogni vita, ovunque su questo mondo.


Potreste replicare: voi ci dite tutto questo da parecchi anni e nulla avviene di tangibile, di reale! La risposta è che la vostra coscienza umana ha l'errata abitudine di suddividere il tempo.


Per noi, il tempo non esiste, ci sono semplicemente degli eventi, soltanto delle trasformazioni, che potremmo anche posizionare, ma che non avrebbero comunque la stessa data che potreste dare loro.








Nondimeno, da qualche anno si è avuta una vastissima apertura di coscienza in una parte della popolazione umana.


Gli individui cominciano a porsi delle domande, a riflettere, ad aver meno chiusure ed ottusità, ad essere più malleabili e capaci di allinearsi sempre più con le nuove energie.


Le genti iniziano pure a comprendere ciò che sono e come possono agire per mezzo del loro corpo per proiettare Amore su ogni vita.


Tutto quello che noi e i nostri Fratelli abbiamo compiuto da tanti anni comincia realmente a produrre i suoi frutti.


Voi osservate soltanto ciò che di negativo e terribile vi esiste intorno, ma non avete la prospettiva del bello, di quanto gli Umani possano dare di loro stessi, di quello che sono in grado di comprendere; per questo non avete ancora questa visione.


Ma ritorniamo ai giorni di buio. Allorché vi si presenteranno, sarete avvertiti. Ci saranno vari segnali che potrete ricevere nei vostri sogni così come in modo manifesto, vale a dire con i vostri occhi fisici.


Questi tre giorni corrispondono al Passaggio, al maestoso Transito, al sollevamento dei veli. Voi desiderate vedere l'altro lato dello specchio, ma ne siete capaci? Siete sufficientemente forti, impavidi e fiduciosi per vivere tutto quello che per ora non siete all'altezza di percepire?


L'evento non durerà molto tempo, ma sarà angosciante. Soltanto l'Amore potrà far Luce e mettere un'immensa protezione intorno a voi."


«Ho sentito spesso dire che nel corso di questi tre giorni non bisognerà aprire porte e finestre ma chiudersi in casa e isolarsi da tutto. Corrisponde al vero?»


"Non è assolutamente un obbligo isolarsi così, anzi, sarà necessario raggrupparsi per pregare e diffondere molto Amore sul mondo, verso tutti gli Esseri e i vostri Fratelli di Luce e rimanere fiduciosi e consapevoli di ciò che state sperimentando.








Saranno cause esterne al vostro Pianeta a provocare questa oscurità protratta."


«Avremo il modo di muoverci per ritrovarci in gruppo?»


"Verrete allertati per mezzo di segni inconfondibili. Quando li vedrete, sarà necessario evitare gli spostamenti, dovrete riunirvi e pregare."


«Sarà utile accendere delle candele?»


"Sì! Una candela è sempre una luce nell'oscurità! È il simbolo importante non solo della Luce, ma della Luce che guida, della Luce che rischiara.


E per di più, una candela allontanerà certe energie. Tuttavia, le vostre preghiere e il vostro Amore saranno molto più efficaci delle candele stesse."


«Durante questi tre giorni di tenebra potremo vivere normalmente, mangiare e bere?»


"Non avrete tanto la possibilità di mangiare! Bisognerà bere parecchio e cibarsi in modo leggero per non appesantire molto la vostra frequenza vibratoria. Comprendete voi l'importanza di essere leggeri?


Alcuni individui (ma voi non siete ancora sufficientemente pronti per questo) potranno emanare una certa Luce, potranno rischiarare. È tutta una questione di ritmo energetico e di Amore, insieme alla consapevolezza di quello che riuscirete a compiere e a conseguire."


«Sarà necessario tenere gli animali all'interno?»


"Assolutamente! Queste creature saranno molto più perturbate di voi, bisognerà rassicurarle."


«In quel periodo, saranno capaci certuni di utilizzare la loro "Merkabah" per recarsi su un'altra sfera?» (Per approfondire QUI; ndt)







"Non immediatamente, più tardi! Questi tre giorni faranno sorgere grandi capacità,l'unificazione tra la coscienza umana e quella spirituale, ma non ancora tra l'umana e la Divina.


Voi avete consapevolezza della vostra Divinità, ma il ponte non è a tutt'oggi creato. Se ne aveste davvero il pieno sentore, compireste miracoli su miracoli o che potrebbero apparire come tali. Infatti, non sarebbero che l'utilizzo delle vostre potenzialità ora latenti."


«Dopo i tre giorni, sarà ancora possibile vivere su questa Terra o verrà evacuata?»


"Ci sarà di nuovo la vita, ma dovrà esserci un allineamento ad un altro sistema esistenziale! Purtroppo ci saranno pure molti trapassi."


«Avverranno tutti nel corso di quel breve tempo?»


"Sì, ma anche prima!"


«Passati quei giorni, ci troveremo in un'altra dimensione?»


"In un certo senso!"


«E la luminosità sarà diversa?»


"Sì, ma non subito! Più nulla sarà come prima, anche nel vostro ambiente, nel chiarore, nella coscienza umana, nei rapporti che avrete con gli altri, nel vostro modo di amare, di vivere, di percepire e di manifestare la vita e l'Amore!"


«Durante quei giorni di oscurità avremo le incognite sull'elettromagnetismo di cui il mondo parla?»


"Prima di arrivare in quel periodo, ci saranno molti problemi e avvenimenti sul Pianeta. Sono già cominciati, benché non ve ne rendiate conto. La vostra madre Terra si sta elevando in vista della sua imponente, immensa Transizione.


Vigilate su tutto ciò che accade intorno a voi, sulle vostre reazioni, siate attenti alla vita. Di questi tempi, un gran numero di segnali è messo sul vostro cammino!


Quando gli umani sentono parlare di un certo accadimento o del tal altro cataclisma, dicono, come sostengono alcuni scienziati, che sia sempre avvenuto. Voi non vedete i segni, o meglio, non volete vederli. Siate accorti a tutto quello che succede nel vostro àmbito, siate svegli sempre.


Al di sopra di ogni cosa, vi chiediamo di amare, di amare il più possibile e incondizionatamente tutti coloro che vi circondano. Questo è importantissimo!








Il tempo che vivrete sarà determinante. Alcuni fra voi hanno già sperimentato delle difficoltà, essenzialmente nella loro trasformazione. Coloro che non avranno compiuto il lavoro necessario incontreranno varie prove da superare, delle sfide a cui far fronte.


Siate sicuri che, sebbene le vostre sperimentazioni vi appaiano difficili da vivere, come quelle che voi chiamate problematiche di salute, esse vi sono di grande aiutoper consentirvi di superare il Transito epocale.


I popoli terrestri devono passare da una profonda purificazione, alcuni attraverso la sfera della salute, altri nel campo affettivo o in quello del lavoro, e via dicendo. È sostanziale che questa trasmutazione si effettui tramite le esperienze.


Siate persuasi che al termine del cammino, non solamente tutto rientrerà nell'ordine ma ringrazierete pure di ogni prova che vi è stata concessa perché ne uscirete trasformati.


Nel corso dei tre giorni di oscurità e soprattutto in seguito, avrete l'impressione che il cielo si squarci ed entrerete in una percezione molto aldilà di quanto possiate immaginare.


Scorgerete tutto ciò che prima non appariva ai vostri occhi e avrete la straordinaria e splendida sorpresa di constatare che siamo presenti, vicino a voi.


Nello stesso modo avrete l'opportunità di vedere tutti i nostri Fratelli che aiutano notevolmente il pianeta Terra nella sua Transizione.


Le innumerevoli sfere di Luce, le astronavi che stanno attendendo in quarta dimensione saranno percettibili da voi. Più nessun dubbio vi sfiorerà!


Attualmente, avete ancora diverse esitazioni perché non vedete e non vi è possibile recepire con i sensi umani quello che è fuori dalla portata delle vostre indagini.


I momenti a venire, per quanto difficili possano essere per taluni, saranno gloriosi per altri. Non dimenticate la parola chiave: AMARE!"





I Tre giorni di Oscurità – 2


«Cosa succederà nei tre giorni di buio che dovrebbero precedere il Passaggio in quarta dimensione? In quale momento situare questo Transito nel quadro di un'evacuazione planetaria più che probabile?»


"Questa domanda è già stata posta numerose volte e vi abbiamo risposto ripetutamente! Ne parleremo ancora ma in maniera diversa.


Prima del grande ciclo di Trasformazione, molti avvenimenti visibili o invisibili,almeno per poco tempo, accadranno su questo mondo.


Siate certi che alcuni segni vi avvertiranno dei tre giorni di oscurità. Durante quel periodo, di cui non vi preciseremo la data perché non coincide per nulla con il nostro tempo, dovrete prepararvi ogni giorno al cambiamento dimensionale.


Abbiamo spesso detto al nostro canale che la Transizione avverrà all'improvviso e dunque, affinché possiate viverla così come molti altri faranno, bisogna che vi prepariate coscienziosamente elevando il vostro livello vibratorio.


Per predisporvi a vivere quei giorni, ci saranno dei segni nel Cielo qualche giorno prima, non molti ma saranno sufficienti. Avranno come finalità lo scuotimento delle coscienze verso un nuovo stato interiore.


Esso indicherà pure che, nel corso di quell'evento, tutte le potenziali facoltà nascostesotto i veli della materia vi saranno restituite perché non sarete più gli umani di adesso. Durante tale scossone l'offuscamento si diraderà e la saggezza che è in ciascuno di voi riemergerà alla superficie.


I doni dello Spirito saranno ridati all'uomo solo quando avrà acquisito un certo grado di assennatezza. Se fossero dati immediatamente agli uomini, non essendo questi abbastanza pronti, si distruggerebbero a vicenda.


È fondamentale e di massima importanza per voi, Esseri umani di terza dimensione, controllare e signoreggiare il più possibile i vostri pensieri.


Il Passaggio in quarta dimensione sarà molto breve! Non diremo che ci siete già, pur tuttavia vi trovate spesso su quel piano per un lavoro ben specifico.


Il vero Transito dalla quarta alla quinta dimensione avrà luogo in un tempo cortissimo che non possiamo indicare. Prima di vivere quel periodo, dovrete aver compiuto un'opera su voi stessi.


Se i vostri pensieri fossero ancora troppo agitati, se risultassero molto poco amichevoli verso tutto ciò che vi circonda, se li aveste mantenuti nel dualismo o addirittura nell'animosità, e se malgrado ciò doveste riuscire a passare in un'altra dimensione, cosa che non potrebbe d'altronde accadere, quelli del vostro ambiente li capterebbero tutti.




Bisogna dunque imparare ad essere saggi, a disciplinare i pensieri tanto quanto le parole. È una delle chiavi essenziali. Se non arrivate a padroneggiare il vostro mentale e i pensieri – che sono creazioni, rammentatelo – essi vi terranno prigionieri.


Saranno come una matrice e avrete molte più difficoltà per elevare la vostra frequenza vibratoria proprio nell'attimo della grande Transizione, al momento decisivo.


Se aveste una seppur piccola consapevolezza di ciò che vi attende domani in questo ambiente di quinta dimensione, lavorereste in misura assai maggiore di quanto non fate, perché è veramente aldilà di quello che voi considerate un paradiso.


Sicuramente, all'epoca attuale, vi trovate in quello che potremmo valutare un inferno,se i termini «paradiso» e «inferno» significano qualcosa per voi umani. A noi, non dicono nulla.


Vi domandiamo anche di proiettarvi il più possibile nel mondo meraviglioso che vi aspetta e che vi abbiamo descritto molte volte, il mondo dove la Fratellanza e l'Amore tra gli Esseri sono reali.


Non ci saranno più bugie, d'altra parte non potrebbero esistere, poiché la telepatia sarà uno dei mezzi di trasmissione utilizzata da tutti.


Quando comunicherete per mezzo dello Spirito, la parola non sarà più offensiva, né sgarbata e non potrete più emettere pensieri sgradevoli per chicchessia, nemmeno per voi stessi del resto!


Per ritornare al tema dei tre giorni di oscurità, preferiremmo parlarvi delle loro pochissime probabilità di manifestarsi, ma così non è purtroppo, anche se i miracoli esistono.


Il Passaggio in quinta dimensione potrebbe compiersi nella Luce e nell'Amore. Sarebbe sufficiente l'apertura di alcune coscienze supplementari alla Luce e all'Amore Universale per far pendere la bilancia da un altro lato. TUTTO È POSSIBILE!


Come vi abbiamo già detto, ci sono molteplici scenari in atto (o linee parallele temporali; ndt). E adesso, purtroppo, siete incanalati in un percorso difficile. Però, siccome esiste sempre la possibilità di cambiarlo, tutto è fattibile sino all'ultimo momento, il peggio come il meglio!


Siamo qui per svegliarvi, per aiutarvi, per guidarvi, per rispondere alle vostre domande, ma non possiamo agire su questo mondo. Voi ne siete i soli attori! Noi non siamo degli Esseri di materia come voi immaginate. Siamo presenti, almeno una parte di noi che comunica.


Abbiamo più volte asserito questo ed è una realtà. Siamo qui fra voi ma non potete percepirci perché la vostra frequenza vibratoria è nettamente al di sotto della nostra.E quando diciamo «nettamente al di sotto» siamo generosi verso di voi!"




I Tre giorni di Oscurità – 3


«I miei Fratelli di Luce sembrano dirmi che tutto si accelererà in noi e intorno a noi, ma non è molto chiaro. Riceveremo un aiuto per purificare le nostre vite.


Vedo degli immensi sconvolgimenti, ma per il momento non appartengono alla sfera terrestre, sono simili a venti non fisici, flussi energetici compatti e multicolori.»


"L'Umanità nel suo insieme sperimenterà eventi considerevoli. A certuni apriranno le porte del Cielo, ad altri quelle dell'Inferno, secondo quello che gli Esseri avranno compiuto. (Per approfondire ampiamente questo tema, da QUI, in sequenza, tutti i post sui vari livelli evolutivi o Biotesi; ndt).


Ma coloro che avranno l'impressione di essere precipitati nei livelli più bassi, riceveranno dalle Gerarchie di Luce un soccorso molto più importante di quelli che avranno compreso o saranno in grado di aiutarsi da sé.


L'oscurità regnerà tre giorni sull'intero Pianeta. Tuttavia, essendo questa una misura umana, non durerà necessariamente tanto.


Sappiate che durante quest'arco di tempo, ognuno di voi farà la sua scelta. Sarà posto di fronte a sé stesso, davanti a tutto ciò che avrebbe potuto compiere e non ha fatto, come dinnanzi a tutto il lavoro effettuato e, a volte, ne sarà infinitamente felice.


Se riusciste, in questi tempi di grandi turbolenze vissute oggi, a restare centrati nel più profondo del cuore; se arrivaste a trascendere ogni manifestazione egoistica; ad abbandonare tutte le piccole schermaglie della vita, sia nell'àmbito lavorativo come in quello familiare o relazionale, avreste minori difficoltà nel fronteggiare le immense trasformazioni.


Per la gente comune, la nostra comparsa, la nostra manifestazione fisica potrebbe creare dei traumi e delle paure terribili, ed è per questo che vi diciamo che bisogna accettare tutto, lasciar correre e abbandonare ogni attaccamento; è necessario che andiate oltre tutto ciò che avete imparato.


Siate aperti a tutto quello che vi circonda e siate anche in ricezione a tutte le nuove energie che si presenteranno a voi. Se operate restando centrati sul vostro fulcro d'Amore, non avrete nulla da temere. Tutto accadrà meravigliosamente bene."


«È strano, mi mostrano ora un buio molto fitto, come se non ci fossero più particelle di luce.»


"La luce proviene certamente dal sole, ma esistono ugualmente, intorno a voi, nella vostra atmosfera, miliardi e miliardi di particelle luminose. Queste catturano la luce solare e in un certo senso la restituiscono. Tali particelle saranno come assorbite durante un periodo relativamente breve."


«'Assorbite' non è la parola esatta, ma siccome non ne trovo una migliore per spiegare, preferisco non aggiungere nulla.»


"Siate benedetti voi che avete tanto Amore nel cuore, siate benedetti voi che siete nella fiducia e nella Fede, siate benedetti voi che avete coraggio, siate benedetti voi che siete in procinto di transitare! Siate benedetti voi che ci troverete!"








I Tre giorni di Oscurità – 4


«I tre giorni di buio avranno luogo quando entreremo nella quarta dimensione o nella quinta?»


"Questi giorni particolari si verificheranno pressoché alla fine della 4D, quando gli Esseri avranno acquisito un'altra coscienza di sé stessi e una gran parte delle loro capacità.


Essi non saranno ancora completamente telepatici o chiaroveggenti e non avranno neanche la capacità di vedere gli altri piani, ma possiederanno una sensibilità, un sentire nettamente superiore a quello che hanno attualmente.


Quei giorni dipenderanno dagli uomini della Terra; saranno la conseguenza dell'oscurantismo e dell'ignoranza di certi esseri umani."


«Ho l'impressione, benché non me lo dicano chiaramente, che saranno probabilmente degli individui terrestri a creare la tenebra dovuta alla loro arretratezza e alla terribile sete di potere.»


Mi dicono:


"In ogni caso, allorché sarete al termine di questo ciclo di Transizione, percepirete quello che non potete nemmeno immaginare adesso, perché il vostro corpo avrà perduto in pratica il 50% della sua densità e questo non si rivelerà necessariamente con una bilancia, dal momento che non è una questione di peso.


Il vostro ritmo di frequenza sarà di 50 volte più elevato, sebbene questa cifra non significhi nulla poiché il livello vibratorio degli uomini aumenta di continuo.


Prima di tutto questo, subirete dei grandi choc: meravigliosi per alcuni, terrificanti per molti altri.

Saremo obbligati a risvegliare l'Umanità. Se non lo facessimo bruscamente, essa compirebbe stoltezze tali che non potremmo tollerare.


Certi dirigenti, taluni scienziati, che qualificheremmo «malati mentali» non avranno più il diritto di manipolare impunemente non soltanto le energie del Pianeta, le vibrazioni, il clima e ben altre cose, ma anche, ed è il pericolo maggiore, la coscienza degli Esseri umani.


È necessario che un tale inferno finisca! Il vostro mondo attuale inghiottirà ogni cosa; ciò non vuol dire che andrà verso la distruzione, ma che l'intero impianto di questi processi, insieme a tutti gli individui coscienti o no del pericolo gigantesco delle loro manipolazioni, dovranno essere inghiottiti, sprofondati."




Hacker minacciano gli Usa: dateci Bitcoin altrimenti pubblichiamo la verità



verità sull'11 settembre
Un gruppo di hacker minaccia di rivelare la verità sull’11 settembre – di Massimo Mazzucco
La notizia è decisamente curiosa: secondo Russia Today un famoso gruppo di hacker, chiamato The Dark Overlord, minaccia di rendere pubblica una lunga serie di documenti riservati che rivelerebbero “che cosa è veramente successo l’11 di settembre“.
Si tratta di documenti che riguardano i patteggiamenti legali avvenuti intorno all’11 settembre, oltre che a documenti sensibili dell’FBI, della C.I.A. e del Pentagono relativi ai fatti di quel giorno.
Il gruppo di hacker ha messo on-line 10 gigabyte di files criptati, e minaccia di rendere pubblica la chiave per decriptarli, se non verrà pagato un sostanzioso riscatto in forma di Bitcoin.
Di fronte a questa notizia possiamo fare due riflessioni diverse: la prima è che effettivamente tutti i documenti legali che riguardano il patteggiamento relativo alla distruzione delle Torri Gemelle – e che coinvolge la città di New York, il proprietario Silverstein, e le compagnie di assicurazione – sono stati realmente secretati, alla chiusura del processo.
In altre parole, nessuno fino ad oggi ha potuto sapere quali siano stati i termini esatti del patteggiamento, e quindi le motivazioni che hanno portato all’accordo fra Silverstein e le società di assicurazione (non è difficile immaginare le discussioni sulle reali responsabilità, visto la palese demolizione controllata).
C’è quindi una base solida per credere che le minacce del gruppo di hacker non siano affatto inventate, ma siano basate su elementi reali e concreti.
La seconda riflessione è la seguente: perché mai una notizia del genere esce su Russia Today, che è praticamente il portavoce ufficiale del Cremlino in occidente?

I russi conoscono la verità sull’11 settembre?

Forse che i russi vogliano velatamente minacciare gli Stati Uniti, i quali continuano a condurre verso di loro una politica di aggressione e di accerchiamento globale?
In questo caso, non può non tornare alla mente il fatto che proprio un mese fa i russi abbiano apertamente minacciato di mandare una sonda sulla luna “per verificare se gli allunaggi delle missioni Apollo sono veramente avvenuti”.
Se si somma questa notizia alla rivelazione odierna degli hacker, si può tranquillamente leggere il tutto come una operazione complessiva di messaggistica trasversale, della serie “parlare a nuora, perché suocera intenda”.
In un caso come nell’altro, noi non possiamo che sperare che questi hacker abbiano veramente in mano qualcosa di importante, e che magari vogliano rivelarlo – almeno in parte – al mondo intero. 

Marocco, violenza domestica diventa reato: 2 anni se picchi tua moglie

violenza domestca
Marocco, svolta storica per le donne: la violenza domestica diventa reato – di Cristina Gauri
Rabat, 30 dic – In Marocco si apre uno spiraglio di speranza per le molte donne vittime di violenza domestica.
Un tribunale marocchino ha condannato un uomo di 25 anni, reo di aver usato più volte violenza alla moglie, ad una pena di due anni di carcere, al pagamento di una multa e al risarcimento di alcune migliaia di franchi alla vittima.
Se considerata attraverso i parametri occidentali si tratta senza dubbio di una pena modesta, ma comunque clamorosa per una società che fino a pochissimo tempo fa non riconosceva nemmeno l’esistenza di questo specifico reato.
Arrivano così gli storici primi frutti della legge Hakkaoui in Marocco; la normativa, che prende il suo nome dal ministro della Famiglia che la propose, è entrata in vigore a settembre dopo una prima approvazione nel febbraio 2018 e un iter parlamentare tortuoso e sofferto durato ben 12 anni.
La legge Hakkaoui ha inasprito alcuni reati già esistenti e ha introdotto ex novo i reati di violenza domestica, di matrimonio forzato, e di molestie sessuali, anche via web.

Violenza domestica, i numeri sono altissimi

Una novità assai rilevante, se si considera che secondo le statistiche governative marocchine nel 2009 il 62% delle donne del Paese lamentava di aver subito molestie o violenze di matrice sessuale, mentre nel solo 2017 gli stupri commessi risultavano essere stati 1600.
Numeri altissimi, che vedono una netta biforcazione a seconda del contesto sociale: da un lato i centri urbani, ove le famiglie prestano aiuto e assistenza alle donne vittime di violenza, e dall’altro i distretti rurali, ove regnano ancora tribalismo e rigore islamico, i quali finiscono col dettare una totale sottomissione della donna.
Non appare casuale che proprio in questi distretti si stia consumando un’autentica guerra dei gruppi salafiti contro le turiste donne.
Un messaggio di sangue e terrore rivolto non solo all’Occidente, ma anche alle aperture giuridiche laiche dello stesso governo marocchino. 

Fortnite: i pericoli che i genitori non si aspettano da un videogioco – Video

fortnite
Fortnite può creare dipendenza: vittime anche i bambini – di Paul De Maeyer da Aleteia
Vi sveliamo le tecniche usate da Epic Games per rendere questo gioco così attraente e pericoloso
Una bambina britannica di appena nove anni è finita in riabilitazione, perché nell’arco di pochi mesi aveva sviluppato una preoccupante dipendenza dal noto videogioco Fortnite.
Non avevamo idea, quando le abbiamo permesso di giocare, della natura che genera dipendenza o dell’impatto che poteva avere sulla sua salute mentale”, ha dichiarato la mamma al Sunday People, l’edizione domenicale del quotidiano The Mirror.
Il racconto della mamma è inquietante. La piccola era sempre più stanca, al punto che le autorità scolastiche hanno convocato i suoi genitori per chiedere “se tutto era OK”.
Infatti, la bambina si era addormentata due volte durante le lezioni e i suoi voti andavano giù.
Quando i genitori hanno poi chiesto spiegazioni alla loro figlia, “è diventata insolitamente scontrosa e aggressiva”.
Divenuti sospettosi, anche per il fatto che la bambina iniziava a usare di nascosto la carta di credito di casa, i genitori hanno poi scoperto che la loro figlia si alzava di notte per stare a volte fino alle cinque della mattina davanti alla Xbox e si faceva persino la pipì addosso, perché non riusciva a staccarsi dallo schermo.

Il fenomeno Fortnite

Il videogioco sviluppato dalla società statunitense Epic Games è popolarissimo. Nel primo anno dopo il suo lancio, avvenuto nel luglio 2017, ha toccato infatti quota 125 milioni di giocatori e si calcola che ogni mese ne siano attivi più di 40 milioni.
Nel formato più popolare di Fortnite, che si chiama Battaglia reale o Battle Royale, 100 giocatori si lanciano su un’isola e si danno battaglia per la sopravvivenza, da soli o in squadra, fino al classico last man standing, cioè fino all’ultimo uomo rimasto.
Il gioco è talmente diffuso che la società Epic Games ha annunciato di organizzare a partire dall’autunno prossimo un vero e proprio campionato mondiale, la Fortnite World Cup, con un montepremi da capogiro: ben 100 milioni di dollari.

Giocatori eccellenti

A spingere il fenomeno Fortnite, disponibile per Xbox One, PlayStation 4, per computer Windows e Mac, e persino per l’iPhone, sono anche stelle del mondo dello spettacolo, come il rapper canadese Drake, e in particolare dello sport.
Giocatori della NBA (la principale lega professionistica di pallacanestro degli USA), come Terrence Ross, degli Orlando Magic, sono stati stregati dal gioco.
“I giocatori attivi divorano Fortnite nei giorni di riposo (per rilassarsi), nei giorni di campionato (anche se solo per un’oretta, più o meno), dopo una buona partita (per festeggiare) o dopo una brutta partita (per sgombrare la mente)”, così osserva quasi con ironia Leo Sepkowitz sul sito Bleacher Report.
Il gioco è anche molto popolare tra i calciatori, tra cui l’attaccante del Tottenham e della nazionale inglese Harry Kane, lo svedese dei Los Angeles Galaxy, Zlatan Ibrahimović, e la stella dell’Atlético Madrid e della nazionale francese, Antoine Griezmann.
Quest’ultimo festeggia i suoi gol proprio “alla Fortnite”: esegue un balletto ispirato dal noto videogioco.
Proprio questo fenomeno preoccupa Steve Pope. “Vedi calciatori della Premier League che celebrano gol con le danze Fortnite ed è la maggior pubblicità possibile per i bambini”, così teme il terapeuta contattato dai genitori della bambina inglese. “È la perfetta porta d’ingresso alla dipendenza e al gioco d’azzardo”, così dichiara Pope.

Perché Fortnite è così attraente?

Sono vari gli elementi che rendono il videogioco Fortnite così attraente e quindi pericoloso. “Fortnite sembra colmare un vuoto nell’attuale offerta di videogiochi”, sostiene Emily Gifford, psicologa clinica a Westchester, nello Stato americano di New York.
Sembra offrire una via di mezzo, dove i genitori si sentono forse più a loro agio per dire OK”, continua la Gifford, citata da LiveScience. Infatti, anche se è un gioco d’azione, in Fortnite non scorre sangue.
Un altro elemento che spiega perché Fortnite attira tanto i giovani e i giovani adulti è il fatto che le sessioni sono relativamente brevi.
Un gioco dura normalmente meno di 20-25 minuti. Quindi, dopo essere stato vicino alla vittoria, è altamente invitante fare un nuovo tentativo, un po’ come le slot machine nei casinò, così osserva sulla stessa fonte lo psicologo infantile Randy Kulman.
Per questo motivo è importante mettere i paletti ai giovani giocatori, ritiene sempre su LiveScience il dottor Leonard Sax, medico di famiglia e psicologo a Exton, nello Stato della Pennsylvania, e autore dei libri Boys Adrift e The Collapse of Parenting.
Per il dottor Sax, per evitare un impatto negativo sulle prestazioni scolastiche e sui rapporti con il mondo reale e circostante, i giovani in età scolastica non dovrebbero giocare ai videogiochi più di sei ore a settimana.
Sbagliano secondo Sax poi quei genitori che pensano che attraverso i videogiochi a squadra come Fortnite i loro figli imparino a collaborare.
La vera collaborazione nel mondo reale, così ricorda il direttore clinico del South County Child and Family Consultants a Wakefield, nel Rhode Island, richiede infatti ascolto, contatto visivo e capacità di comprendere cosa vogliono dire gli altri per poi lavorare insieme in modo creativo.

Cosa pensano i professori

Invece in Fortnite l’unico obiettivo della collaborazione è sconfiggere l’altro e “uccidere gente non è fondamentalmente un’abilità sociale”.
Proprio il fatto che Fortnite si può giocare anche in squadra aumenta la pericolosità di questo videogioco, inteso per bambini o giovani dai 12 anni in su.
Se hai appena iniziato un gioco, è difficile per i genitori chiedere ai loro figli di deludere i loro amici”, spiega il dottor Mark Griffiths, professore di Dipendenze comportamentali presso la Nottingham Trent University, sul quotidiano The Sun.
Anche Elizabeth O’Shea, consulente per genitori, individua in quella che chiama la Peer pressure (cioè pressione tra pari o coetanei) un pericolo.
Importanti sono poi anche le immagini brillanti e molto giovanili. Per la O’Shea, “videogiochi come Fortnite sono progettati per creare dipendenza: danno ai bambini un effetto di dopamina, noto anche come ‘l’ormone della ricompensa’”, cioè la stessa molecola che entra in azione in caso di vincita nel gioco d’azzardo, quando fumiamo una sigaretta o consumiamo la cocaina.
Secondo la O’Shea, la quale avverte che possono insorgere sintomi di astinenza, giocare a Fortnite può cambiare persino la personalità di un bambino se gli viene permesso di giocare per periodi illimitati di tempo.
Si tratta di un elemento per nulla trascurabile. Da una nuova ricerca della California State University emerge infatti che il cervello di bambini è “flessibile”.
“Alcune parti del cervello si sviluppano fino a 17 anni, altre non sono completamente sviluppate fino a 25 anni”, spiega sul Sun il professor Ofir Turel, che ha guidato lo studio.

Alcune trappole

Anche se in principio è gratuito, Fortnite può diventare costoso. I giocatori possono effettuare piccoli acquisti per personalizzare il loro avatar, per comprare nuovi armi od ottenere un Battle Pass, ricorda il Sun.
La bambina sopracitata aveva speso con la credit card di casa più di 50 sterline al mese per migliorare il suo gioco.
Per la società che ha lanciato il videogioco, si tratta di un business più che lucrativo
Nell’arco di un singolo mese, quello di aprile 2018, Epic Games ha incassato infatti ben 296 milioni di dollari, un forte aumento rispetto al mese di marzo, quando erano 223 milioni di dollari, così rivela il sito SuperData.
Infine, Fortnite può trasformarsi in una piattaforma dove i bambini o giovani vengono adescati da pedofili. A lanciare l’allarme è stata nell’aprile scorso la National Crime Agency, scrive il Telegraph.
Si tratta di un pericolo concreto, come dimostra la vicenda raccontata al Liverpool Echo dalla madre di un ragazzo 12enne.
Sentendo la conversazione chat di suo figlio con un altro utente, la donna si è resa conto che il ragazzo stava parlando con un pedofilo, che chiedeva foto di lui nudo, e cercava di incontrarlo.
Dopo un breve diverbio con l’uomo, la donna ha chiesto al ragazzo di uscire dal gioco e ha chiamato la polizia.
Mentre alcune scuole britanniche hanno avvertito i genitori dei rischi legati a Fortnite e alcune donne hanno lanciato persino una petizione online chiedendo la messa al bando del videogioco, perché “fa il lavaggio del cervello” ai loro fidanzati, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha deciso di inserire la dipendenza da videogioco o gaming disorder nella Classificazione Internazionale delle Malattie.
In seguito alla decisione dell’OMS, il Servizio Sanitario Nazionale britannico ha annunciato che prenderà in carico i bambini caduti vittime della dipendenza da gioco. Fonte Aleteia

20 anni di Euro: povertà e suicidi economici aumentati ma c’è chi festeggia


20 anni di euro, e qualcuno ha la faccia di festeggiare. Un anniversario sta passando in sordina, chissà come mai…

L’euro compie 20 anni dalla sua definizione, il primo gennaio 1999, con banda fissa che poi portò all’introduzione della moneta unica.






Siamo convinti che festeggeranno molto di più il 2019 milioni, anzi decine di milioni, di cittadini europei quando finalmente, a maggio, si toglierà dai piedi lasciandoci grandi risultati come crisi politiche interne, devastazione delle economie mediterranee, crisi greca, brexit….

Ricordiamo i grandi successi dell’Euro per l’Italia. Poveri che vivono con meno di 1,90 dollari al giorno.


Numero poveri in indigenza assoluta


Nel 2017 un abitante del meridione su 4 era in povertà assoluta. Se vediamo l’evoluzione temporale…


Un successo. Infatti, (dati dossier ACLI povertà) la povertà relativa in Italia era dell’11,2% nel 1999 ed è salita al 13,7% della popolazione nel 2015. Un grande, grandissimo successo, chi va a stappare lo spumante?

Il PIL pro capite è stato in calo, e solo di recente si è ripreso, ma ricordiamo che dal 15 ottobre 2014 è stata conteggiata l’economia sommersa che pesa per 187 del 2014, pari all’11,5% del PIL del 2011.

Un desiderio dell’Eurostat (che caso) che ha gonfiato i dati dal 2011 in poi, se no la caduta sarebbe stata ancora peggiore. Che si deve fare per dire che l’Euro è un bene…


Ricordiamo poi gli effetti sulla produzione industriale italiana dell’introduzione dell’euro:


Tanto per ricordare.
20 anni di Euro: povertà e suicidi

Quindi scusateci se, al contrario di Juncker, non stappiamo lo spumante, anzi ci arrabbiamo ancora un po’ di più, perché ci sono voluti 20 anni affinché il disastro della moneta unica divenisse un tema di discussione generale. 20 anni di povertà e suicidi economici, un ventennio perso per l’Italia.

Immagino i soliti furboni che affermeranno che “La colpa non è dell’Euro”, che “Non abbiamo fatto le riforme” ed altre amenità simili.

Certo, l’influenza esatta dell’euro non è facilmente determinabile, anche se esistono modelli macroeconomici indicativi della distruttività di un’unione monetaria per economie come quella italiana.

A questi signori chiediamo una controprova, comunque: usciamo dall’euro e restiamone fuori per 20 anni, facendo politica economica espansiva, poi, fra 20 anni confrontiamo i due periodi.



Iniziamo subito uscendo… PS anche Panorama EX Mondadori lo dice…. Fonte Scenari Economici