sabato 2 gennaio 2021

IL “GREAT RESET” SPIEGATO DA CHI HA VISSUTO L’URSS

L'ANIMA COMUNISTA DEL GRANDE RESET RACCONTATO DURANTE IL REGIME DELL'UNIONE SOVIETICA. CIBO E GENERI DI PRIMA NECESSITA' RAZIONATI. SE NEANCHE QUESTO SMUOVE UNA REAZIONE IN ITALIA ALLORA SIETE GIA' MORTI E NON LO SAPETE.... 




“Proprio come i vecchi comunisti analogici dell’URSS, i loro compagni comunisti globali potenziati digitalmente per il 2020 sono perfetti per mentire e illuminare la popolazione e giustificare i loro mezzi con una causa apparentemente nobile”.


“I miei genitori e i miei nonni non possedevano nulla; vivevano in minuscoli appartamenti o caserme forniti dal governo, a volte insieme a perfetti sconosciuti, perché il governo lo decideva”.
“Il comunismo e il supercapitalismo sono due facce della stessa medaglia. Perché se TU non possiedi nulla, QUALCUNO possiede tutto.”

Quando avevo circa 7 anni, lo stato malato, corrotto e disfunzionale, l’Unione delle Repubbliche socialiste sovietiche alla fine crollò.

Per noi, cittadini delle repubbliche dell’ex Unione Sovietica, è stato un periodo di grande incertezza, tumulto e caos. Ma era anche un periodo di grande speranza, una speranza che l’agenda comunista vile e mendace fosse finalmente scomparsa dall’arena politica globale per sempre.
Non sapevamo allora che 19 anni dopo il mostro comunista si sarebbe vendicato del mondo intero colpendo in primo luogo i paesi più amanti della libertà, paesi che ci hanno ispirato a resistere ai bozos del Partito Comunista e alla loro follia.

Proprio come i vecchi comunisti analogici dell’URSS, i loro compagni comunisti globali potenziati digitalmente del 2020 sono perfetti nel mentire e illuminare la popolazione e giustificare i loro mezzi con una causa apparentemente nobile.

Il fine giustifica i mezzi, il motto comunista di tutti i tempi.

Sebbene noi, ex cittadini dell’URSS, siamo per lo più abituati a tiranni assurdi corrotti senza limiti, autocrazia / idiocrazia, nei nostri più terribili incubi non avremmo potuto immaginare che in paesi come gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia, il Regno Unito il popolo sarebbe stato quasi immediatamente spogliato dei suoi diritti costituzionali da parte di autorità mediche non elette che riferiscono direttamente all’OMS / ONU e non avrebbe fatto quasi nulla al riguardo!
Con i viaggi internazionali praticamente inesistenti, milioni senza lavoro e affamati, piccole e medie imprese in difficoltà, legami economici e familiari danneggiati, problemi di salute mentale e tassi di abuso di sostanze alle stelle, malati di cancro e ictus muoiono senza aiuto medico, mentre mega corporation producono un paio di dozzine di miliardi di cose in più
Il fine giustifica i mezzi, ricordi?
Il comunismo, mai una cosa russa in primo luogo, ma una teoria politica abilmente elaborata dagli pseudo-filosofi europei dopo le loro eccessive vincite e cene nei castelli svizzeri e austriaci pagati dai migliori banchieri del mondo, sta rialzando la sua brutta testa di nuovo dalle stesse posizioni.

Solo ora questo comunismo non è limitato a nessuna specifica zona di prova, le sue capacità sono state potenziate dalla digitalizzazione e le agenzie di PR sono diventate molto più abili con la loro programmazione neurolinguistica.

INFANZIA DELL’URSS

Quindi ora abbiamo il famigerato Dr. Klaus Schwab, che assomiglia così tanto al Dr. Evil di Austin Powers, che non è nemmeno divertente, che ti dice che “entro il 2030 non possederai nulla e sarai felice“, perché vivrai in un mondo felice di “economia circolare”. Scusa, dottore. Ci sono stato, l’ho fatto. Vivevo in una “economia circolare”, che si chiamava Russia comunista.


I miei genitori e i miei nonni non possedevano nulla; vivevano in minuscoli appartamenti o baracche forniti dal governo, a volte insieme a perfetti sconosciuti, perché il governo aveva deciso così.

Il loro stipendio non era sufficiente per comprare un’auto dopo anni di lavoro e anche se avessero avuto i soldi, avrebbero dovuto aspettare decenni per comprarla, perché il governo decideva quante auto dovevano essere prodotte.

Indovina un po? Meno CO2 e inquinamento! Niente ingorghi in URSS! Fantastico, no? Le persone hanno dovuto indossare gli stessi vestiti per decenni solo per inviarli in seguito ai loro parenti bisognosi.

Può diventare ancora più circolare?

Riciclo completo, direi. Portavo un barattolo di vetro al supermercato, dove il venditore, sempre scontroso, mi versava un po ‘di panna acida, poi lo portavo a casa in un sacco di tela solo perché il barattolo fosse lavato dopo che era vuoto e conservato con cura per la prossima visita al droghiere, sacco di tela ordinatamente piegato e nascosto, perché ne avevamo solo uno. Più sostenibile che mai! Ottimo per l’ambiente, comunque.
Vuoi saperne di più su sostenibilità, uguaglianza, economia circolare e inclusività, leggi qualche informazione in più sull’URSS! Eravamo felici però? La macchina della propaganda e, cosa più importante, l’apparato penitenziario non funzionavano così bene durante gli ultimi anni del regime sovietico, quindi c’era la consapevolezza che enormi risorse erano davvero accumulate nelle mani di pochi.

E potevano fare quello che vogliono con loro, mentre la maggioranza della popolazione cercava solo di sopravvivere. Perché il comunismo e il supercapitalismo sono le due facce della stessa medaglia. Perché se TU non possiedi nulla, QUALCUNO possiede tutto .
Il supercapitalismo è solo molto più costoso da mantenere. Hai bisogno di finanziare tutte queste istituzioni democratiche, commissioni antitrust, fornire almeno alcune libertà … che rompicoglioni. Ehi, perché non provare di nuovo il comunismo, ma su scala globale?

IL COMUNISMO RISCALDATO È PIÙ PERICOLOSO

La versione tecnocratica globale del comunismo del 2020 è molto più pericolosa dei suoi pacchetti precedenti, in particolare a causa dell’infiorescenza di varie tecnologie di tracciamento e sorveglianza disponibili.

Nel 2020 il nostro avversario, e con “nostro” intendo per l’umanità nel suo insieme, ci ha mostrato solo alcune delle sue carte vincenti. E dannazione, quelle carte erano davvero buone!
Il concetto di dominio a spettro completo su scala globale si è dimostrato abbastanza efficiente.

Le autorità elette annullarono, le libertà democratiche e i diritti revocati, tutti i governi operarono come un’unica forza diretta da un’unica sede. Ma non dobbiamo aver paura! Non dobbiamo essere obbedienti e indifferenti a questa follia!

La nostra volontà, la nostra fede nella libertà di ogni singolo individuo, non solo di chi possiede tutto, è un Jolly nella manica, che batterà l’apparentemente onnipotente forza comunista diffondendo nuovamente il suo veleno.

Dobbiamo accettare la sfida e giocare le nostre carte nel 2021! Altrimenti non avremo tutti nulla e saremo felici, come, sai, pazienti di istituti psichiatrici con sviluppo pesantemente arrestato …

LITURGIA DEL GIORNO

BUON ANNO NUOVO A TUTTI IN CRISTO GESU'!


La Liturgia di Sabato 2 Gennaio 2021

Santi Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno



Grado della Celebrazione: Memoria
Colore liturgico: Bianco

Antifona d'ingresso
Il Signore gli ha aperto la bocca
in mezzo alla sua Chiesa;
lo ha ricolmato dello spirito di sapienza e d'intelletto;
lo ha rivestito di un manto di gloria.

Colletta
O Dio, che hai illuminato la tua Chiesa
con l’insegnamento e l’esempio
dei santi Basilio e Gregorio Nazianzeno,
donaci uno spirito umile e ardente,
per conoscere la tua verità
e attuarla con un coraggioso programma di vita.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...

PRIMA LETTURA (1Gv 2,22-28)
Quello che avete udito da principio rimanga in voi.


Dalla prima lettera di san Giovanni apostolo

Figlioli, chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L’anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio. Chiunque nega il Figlio, non possiede nemmeno il Padre; chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre.
Quanto a voi, quello che avete udito da principio rimanga in voi. Se rimane in voi quello che avete udito da principio, anche voi rimarrete nel Figlio e nel Padre. E questa è la promessa che egli ci ha fatto: la vita eterna.
Questo vi ho scritto riguardo a coloro che cercano di ingannarvi. E quanto a voi, l’unzione che avete ricevuto da lui rimane in voi e non avete bisogno che qualcuno vi istruisca. Ma, come la sua unzione vi insegna ogni cosa ed è veritiera e non mentisce, così voi rimanete in lui come essa vi ha istruito.
E ora, figlioli, rimanete in lui, perché possiamo avere fiducia quando egli si manifesterà e non veniamo da lui svergognati alla sua venuta.

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 97)
Rit: Tutta la terra ha veduto la salvezza del Signore.

Cantate al Signore un canto nuovo,
perché ha compiuto meraviglie.
Gli ha dato vittoria la sua destra
e il suo braccio santo.

Il Signore ha fatto conoscere la sua salvezza,
agli occhi delle genti ha rivelato la sua giustizia.
Egli si è ricordato del suo amore,
della sua fedeltà alla casa d’Israele.

Tutti i confini della terra hanno veduto
la vittoria del nostro Dio.
Acclami il Signore tutta la terra,
gridate, esultate, cantate inni!

Canto al Vangelo (Eb 1,1-2)
Alleluia, alleluia.
Dio, che molte volte e in diversi modi nei tempi antichi
aveva parlato ai padri per mezzo dei profeti,
ultimamente, in questi giorni,
ha parlato a noi per mezzo del Figlio.
Alleluia.

VANGELO (Gv 1,19-28)
Dopo di me verrà uno che è prima di me.


+ Dal Vangelo secondo Giovanni

Questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme sacerdoti e levìti a interrogarlo: «Tu, chi sei?». Egli confessò e non negò. Confessò: «Io non sono il Cristo». Allora gli chiesero: «Chi sei, dunque? Sei tu Elìa?». «Non lo sono», disse. «Sei tu il profeta?». «No», rispose. Gli dissero allora: «Chi sei? Perché possiamo dare una risposta a coloro che ci hanno mandato. Che cosa dici di te stesso?». Rispose: «Io sono voce di uno che grida nel deserto: Rendete diritta la via del Signore, come disse il profeta Isaìa».
Quelli che erano stati inviati venivano dai farisei. Essi lo interrogarono e gli dissero: «Perché dunque tu battezzi, se non sei il Cristo, né Elìa, né il profeta?». Giovanni rispose loro: «Io battezzo nell’acqua. In mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, colui che viene dopo di me: a lui io non sono degno di slegare il laccio del sandalo».
Questo avvenne in Betània, al di là del Giordano, dove Giovanni stava battezzando.

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Gesù è vero Dio e vero uomo, nato dalla vergine Maria. Rivolgiamo al Padre la nostra preghiera, dicendo insieme:
Aumenta la nostra fede, Signore.

Perchè la Chiesa, che ha il compito di conservare e di trasmettere il patrimonio della fede, accolga e valorizzi i germi dello Spirito presenti nel mondo. Preghiamo:
Perchè le leggi della comunità civile siano ispirate al grande amore del Padre, che vuole la gioia e la salvezza di tutti gli uomini. Preghiamo:
Perchè ogni azione dell'uomo contribuisca a preparare la venuta del Signore, principio e fine di ogni cosa. Preghiamo:
Perchè le comunità cristiane siano inserite pienamente nella storia come fermento dello Spirito, che porta tutto a compimento. Preghiamo:
Perchè questa eucaristia ci porti a una conoscenza più vera del Cristo fatto uomo, per testimoniare al mondo la nostra speranza. Preghiamo:
Per i catechisti che preparano i ragazzi all'incontro con il Cristo.
Per coloro che agiscono e parlano contro il Cristo.

Padre santo, che con la venuta del tuo Figlio ci hai dato la gioia di conoscerti, fa’ che la nostra vita sia un annuncio coerente dei misteri della salvezza, perchè tutto il mondo creda. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera sulle offerte
Accogli, Signore, il sacrificio che ti presentiamo,
nel ricordo dei Santi Basilio e Gregorio Nazianzeno,
e fa' che imitando il loro esempio
ci consacriamo interamente al servizio della tua gloria. Per Cristo ...




Antifona di comunione
Questo è il servo saggio e fedele
che il Signore ha posto a capo della sua famiglia,
per distribuire a tempo debito la razione di cibo.


Preghiera dopo la comunione
O Padre, che ci hai nutrito di Cristo, pane vivo,
formaci alla scuola del suo Vangelo, perchè
sull'esempio dei Santi Basilio e Gregorio Nazianzeno
conosciamo la sua verità
e la testimoniamo nella carità fraterna. Per Cristo ...



Commento
Basilio (Cesarea di Cappadocia, attuale Kaysery, Turchia, 330 – 1 gennaio 379), vescovo della sua città natale (370), fu una delle figure più significative della Chiesa nel sec. IV: geniale guida dei suoi fedeli, difensore tenace della fede e della libertà della Chiesa, instauratore di nuove forme di vita comunitaria, creatore di istituzioni caritative, promotore di liturgia (vedi l’anafora che porta il suo nome) e autore fecondo nel campo ascetico (Le Grandi e Piccole Regole), teologico e omiletico.
Gregorio (Nazianzo, attuale Nemisi in Turchia, 330 – 25 gennaio 389/390) condivise con l’amico Basilio la formazione culturale e il fervore mistico. Fu eletto patriarca di Costantinopoli nel 381. Temperamento di teologo e uomo di governo, rivelò nelle sue opere oratorie e poetiche l’intelligenza e l’esperienza del Cristo vivente e operante nei santi misteri.