mercoledì 24 ottobre 2018

'Portami la testa del cane': l'assistente migliore di MBS dietro l'omicidio via Skype di Khashoggi

Ha gestito i social media per il principe ereditario dell'Arabia Saudita. Ha diretto l'arresto di centinaia di élite del suo paese. Ha detenuto un primo ministro libanese. E, secondo due fonti dell'intelligence, ha condotto il brutale omicidio del giornalista Jamal Khashoggi al consolato saudita a Istanbul dando ordini tramite Skype.
Saud al-Qahtani, un grande aiuto per il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, è uno dei ragazzi dell'autunno mentre Riyadh cerca di arginare l'oltraggio internazionale alla morte di Khashoggi. Sabato, i media statali sauditi hanno dichiarato che il re Salman aveva licenziato Qahtani e altri quattro funzionari per l'uccisione effettuata da una squadra di 15 uomini.
Ma l'influenza di Qahtani nell'entourage del principe ereditario è stata così ampia negli ultimi tre anni - la sua ascesa che ha seguito quella del suo capo - che sarà difficile per i funzionari sauditi dipingere Qahtani come la mente dell'omicidio senza sollevare domande sul coinvolgimento del principe Mohammed, secondo diverse fonti con collegamenti alla corte reale.
"Questo episodio non farà cadere Mbs, ma ha colpito la sua immagine, che richiederà molto tempo per essere riparata, se mai lo farà. Il re lo sta proteggendo ", ha detto una delle fonti con legami con la corte reale.
Lo stesso Qahtani una volta disse che non avrebbe mai fatto nulla senza l'approvazione del suo capo.
"Pensi che prenda decisioni senza guida? Sono un impiegato e un fedele esecutore degli ordini del mio signore il re e mio signore il fedele principe ereditario ", ha twittato Qahtani la scorsa estate.
Qahtani non ha risposto alle domande di Reuters. La sua biografia su Twitter è cambiata negli ultimi giorni dal consigliere reale al presidente della Federazione saudita per la sicurezza informatica, la programmazione e i droni, un ruolo che aveva già ricoperto.
Il principe Mohammed non era a conoscenza dell'operazione che ha portato alla morte di Khashoggi e "certamente non ha ordinato un rapimento o l'omicidio di nessuno", ha detto oggi un funzionario saudita. I funzionari di Riyad non sono stati raggiunti per ulteriori commenti.
Mentre la crisi è cresciuta nelle ultime tre settimane, l'Arabia Saudita ha cambiato tono sul destino di Khashoggi, prima negando la sua morte, poi dicendo che è morto durante una rissa al consolato, e ora sta attribuendo la morte a una soffiata.
Un alto funzionario saudita ha detto a Reuters che gli assassini hanno cercato di nascondere ciò che è accaduto, sostenendo che la verità stava emergendo solo ora. I turchi respingono quella versione della storia, dicendo che hanno registrazioni audio di quello che è successo.
Il regno è sopravvissuto ad altre crisi lo scorso anno, compreso il fallito rapimento del primo ministro libanese Saad al-Hariri nel 2017. Hariri, anche lui, è stato umiliato e picchiato verbalmente, secondo gli otto sauditi, arabi e Fonti diplomatiche occidentali. L'uomo che conduce quell'interrogatorio: Saud al-Qahtani.
La Francia è intervenuta per liberare Hariri, ma le capitali occidentali non hanno incaricato Riyadh di incaricare la detenzione di un capo del governo - e il principe Mohammed è emerso incoraggiato, secondo queste fonti saudite. Questa volta è diverso, con alcune capitali occidentali sempre più critiche nei confronti dell'omicidio e della spiegazione saudita.
La Germania ha annunciato che cesserà le vendite di armi, mentre la Gran Bretagna, la Francia e la Germania hanno rilasciato una dichiarazione congiunta per chiedere "un urgente ... chiarimento su cosa è successo esattamente il 2 ottobre".
Il presidente Donald Trump è intervenuto dicendo di essere infelice con le indagini saudite ma anche di non voler mettere a repentaglio le vendite di armi degli Stati Uniti al paese.
Una donna che si è identificata come Hatice A., la fidanzata turca del giornalista saudita Jamal Khashoggi, cammina fuori dal consolato dell'Arabia Saudita a Istanbul, mercoledì 3 ottobre 2018
Chiamata Skype
Per arginare la ricaduta dell'uccisione di Khashoggi, il principe ereditario, comunemente conosciuto con le sue iniziali Mbs, permise a Qahtani di prendere la caduta, secondo una fonte vicina alla corte reale saudita.
Un secondo alto funzionario saudita ha detto che Qahtani è stato detenuto in seguito al licenziamento da parte del regio decreto, ma in seguito ha continuato a twittare. Le fonti con i collegamenti alla corte reale hanno detto che non si credeva che fosse in arresto.
Nell'uccisione di Khashoggi, Qahtani era presente come in altri momenti chiave dell'amministrazione di Mbs. Questa volta, però, la sua presenza era virtuale.
Khashoggi, un giornalista saudita con base negli Stati Uniti, spesso critico nei confronti dell'Arabia Saudita e della sua leadership, entrò nel consolato di Istanbul verso le 13:00 del 2 ottobre per raccogliere alcuni documenti che gli avrebbero permesso di sposarsi.
Fonti della sicurezza turca dicono che è stato immediatamente sequestrato all'interno del consolato da 15 agenti dell'intelligence saudita che erano volati su due jet poche ore prima.
Secondo una fonte araba di alto rango, con accesso all'intelligence e collegamenti con membri della corte reale dell'Arabia Saudita, Qahtani è stato teletrasportato in una stanza del consolato saudita via Skype.
Cominciò a lanciare insulti a Khashoggi al telefono. Secondo fonti arabe e turche, Khashoggi rispose agli insulti di Qahtani con i suoi. Ma non poteva competere con la squadra, che comprendeva i massimi operatori della sicurezza e dell'intelligence, alcuni con collegamenti diretti con la corte reale.
Una fonte di intelligence turca ha riferito che ad un certo punto Qahtani ha detto ai suoi uomini di disporre di Khashoggi. "Portami la testa del cane", la fonte dell'intelligence turca dice che Qahtani ha dato istruzioni.
Non è chiaro se Qahtani abbia assistito all'intero processo, che la fonte araba di alto rango ha descritto come "un'operazione pasticciata e malconcia".
La fonte araba e la fonte dell'intelligence turca hanno detto che l'audio della chiamata di Skype è ora in possesso del presidente turco Tayyip Erdogan. Le fonti dicono che si rifiuta di rilasciarlo agli americani.
Erdogan ha detto che domenica rilascerà informazioni sull'indagine turca durante un discorso settimanale di martedì. Tre funzionari turchi raggiunti da Reuters hanno rifiutato di commentare prima di quel discorso.
L'alto funzionario saudita che ha presentato la versione ufficiale degli eventi - che Khashoggi aveva litigato - ha detto di non aver sentito parlare di Qahtani che appare tramite Skype, ma che l'indagine saudita era in corso.
L'ascesa di Qahtani
Qahtani, 40 anni, si è guadagnato una reputazione in patria sia come violento esecutore di capricci principeschi sia come strenuo nazionalista. Nei blog e sui social media, alcuni giornalisti e attivisti sauditi liberali lo soprannominarono il saudita Steve Bannon per la sua aggressiva manipolazione dei media e strategie strategiche dietro le quinte.
Qahtani ha scritto odi su Twitter alla famiglia reale con lo pseudonimo di Dari, che in arabo significa predatore. Alcuni dei suoi avversari sui social media lo chiamano Dalim, una figura del folklore arabo che passò dall'essere un umile servitore a grandi altezze.
Secondo la sua biografia sul suo account Twitter, Qahtani ha studiato legge e ha fatto il grado di capitano nell'aeronautica saudita. Dopo aver lanciato un blog, ha catturato l'attenzione di Khaled al-Tuwaijri, l'ex capo della corte reale, che lo assunse all'inizio degli anni 2000 per gestire un esercito di media elettronici incaricato di proteggere l'immagine dell'Arabia Saudita, secondo una fonte con legami con la corte reale.
Tuwaijri è agli arresti domiciliari e non è stato possibile raggiungerlo per un commento.
Qahtani è salito alla ribalta dopo essersi attaccato al principe Mohammed, che faceva parte della corte di suo padre Salman come governatore di Riyad, poi principe ereditario e infine re nel 2015
Incaricato di contrastare la presunta influenza del Qatar sui social media, Qahtani ha usato Twitter per attaccare le critiche al regno in generale e al principe Mohammed in particolare. Ha anche diretto un gruppo di WhatsApp con redattori di giornali locali e eminenti giornalisti, dettando la linea della corte reale.
Quando Riyadh ha condotto un boicottaggio economico contro il Qatar a giugno 2017, Qahtani ha intensificato i suoi attacchi contro il piccolo stato del Golfo. Online, ha esortato Saudis a twittare i nomi di qualcuno che mostra simpatia per il Qatar sotto l'hashtag arabo "The Black List".
L'alto funzionario arabo e le fonti saudite legate alla corte reale hanno detto che Qahtani era il "cattivo poliziotto" della Mbs alla fine dello scorso anno quando 200 persone, tra cui principi sauditi, ministri e magnati del business, sono stati detenuti e messi agli arresti domiciliari al Ritz Carlton in una spazzata anti-corruzione. Qahtani ha supervisionato alcuni degli interrogatori, ha detto il funzionario arabo.
Un rapimento
La portata del potere di Qahtani è forse meglio illustrata dal rapimento del primo ministro libanese Saad al-Hariri l'anno scorso, hanno detto diverse fonti diplomatiche saudite e arabe.
I sauditi erano irritati dall'incapacità di Hariri, un musulmano sunnita e un cliente saudita, di opporsi al loro rivale regionale, l'Iran e Hezbollah, il movimento paramilitare sciita che funge da punta di lancia di Teheran nella regione. Hariri apparteneva allo stesso governo di coalizione multipartitico di Hezbollah.
I sauditi erano particolarmente costernati per il fatto che Hariri non aveva consegnato un messaggio a un alto consigliere del capo supremo iraniano Ayatollah Ali Khamenei, per fermare le interferenze in Libano e Yemen. Hariri ha affermato di aver consegnato il messaggio saudita, ma un informatore, piantato da Qahtani nella cerchia di Hariri, ha consegnato ai sauditi i verbali della riunione che hanno dimostrato che non l'aveva fatto.
I sauditi attirarono Hariri a Riyadh per un incontro con MbS. Al suo arrivo, il 3 novembre 2017, non c'era nessuna formazione di principi o funzionari sauditi, come in genere salutare un primo ministro in visita ufficiale. Hariri in seguito ricevette una chiamata che l'incontro con il principe ereditario sarebbe avvenuto il giorno dopo in un complesso reale.
Quando Hariri è arrivato, è stato introdotto in una stanza dove Qahtani lo stava aspettando con una squadra di sicurezza, secondo tre fonti arabe che hanno familiarità con l'incidente. La squadra di sicurezza ha battuto Hariri; Qahtani lo maledisse e poi lo costrinse a rassegnare le dimissioni da primo ministro in una dichiarazione trasmessa da un canale televisivo di proprietà saudita.
"Lui (Qahtani) gli ha detto che non hai altra scelta che dimettersi e leggere questa affermazione", ha detto una delle fonti. "Qahtani ha supervisionato l'interrogatorio e il maltrattamento di Hariri".
Un'altra fonte ha detto che è stato l'intervento del presidente francese Emmanuel Macron che si è assicurato il suo rilascio a seguito di una protesta internazionale.
Macron ha chiesto il credito a maggio per porre fine alla crisi, dicendo che uno scalo non programmato a Riyadh per convincere Mbs, seguito da un invito ad Hariri a venire in Francia, è stato il catalizzatore per risolverlo. Funzionari libanesi hanno confermato a Reuters che il rapido intervento di Macron ha assicurato il ritorno di Hariri.
Non è stato possibile raggiungere i funzionari sauditi per commentare la sequenza di eventi o il coinvolgimento di Qahtani. I funzionari francesi hanno rifiutato di commentare quando gli è stato chiesto del ruolo di Qahtani.
Un'offerta per tornare a casa
Almeno tre amici di Khashoggi hanno detto a Reuters che nei mesi successivi il giornalista si è trasferito a Washington un anno fa ha ricevuto più telefonate dal braccio destro di Mbs che lo spingeva a tornare in Arabia Saudita. Khashoggi aveva esitato, hanno detto, temendo rappresaglie per le sue colonne del Washington Post e punti di vista schietti.
Un attivista vestito come il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman marcia davanti alla Casa Bianca a Washington, USA, 19 ottobre 2018
Qahtani aveva cercato di rassicurare l'ex editore del giornale che era ancora molto rispettato e aveva offerto al giornalista un lavoro come consulente presso la corte reale, hanno detto gli amici.
Khashoggi ha detto che mentre ha trovato Qahtani gentile ed educato durante quelle conversazioni, non si è fidato di lui, ha detto a Reuters un amico intimo. "Jamal mi ha detto dopo, 'pensa che tornerò in modo che possa buttarmi in prigione?"
Il secondo alto funzionario saudita ha confermato che Qahtani aveva parlato con Khashoggi del ritorno a casa. L'agguato a Istanbul sembra essere stato un altro modo per riportarlo a casa.
Quanto sapeva il principe ereditario del piano del suo fidato aiutante per rapire Khashoggi?
La maggior parte dei 15 team di uomini-colpo identificati dalle autorità turche e saudite ha lavorato per i servizi di sicurezza e di intelligence del regno, i ministeri militari, governativi, la sicurezza della corte reale e l'aviazione. Uno di loro, il generale Maher Mutreb, un ufficiale dei servizi segreti, che fa parte della squadra di sicurezza del principe Mohammed, è apparso in fotografie con lui in visita ufficiale all'inizio di quest'anno negli Stati Uniti e in Europa.
Un uomo identificato dai funzionari turchi come Maher Abdulaziz Mutreb, cammina verso il Consolato saudita a Istanbul prima che lo scrittore Jamal Khashoggi scomparisse, 2 ottobre 2018
L'alto funzionario arabo e la fonte dell'intelligence turca hanno detto che era il telefono di Mutabra che era usato per chiamare Qahtani mentre Khashoggi veniva interrogato.
Reuters ha provato a contattare membri della squadra di 15 uomini, ma i loro telefoni erano spenti, in segreteria telefonica o non più in servizio.
Il funzionario saudita ha dichiarato che il vicedirettore generale dell'intelligence Ahmed al-Asiri ha riunito la squadra di 15 uomini delle forze di sicurezza e di intelligence. Asiri era uno dei cinque funzionari licenziati sabato.
Un'altra figura chiave è stata la dottoressa Salah al-Tubaigy, un'esperta di medicina legale specializzata in autopsie legate al Ministero degli Interni saudita. La sua presenza - equipaggiata con una fonte turca a base di ossa ha detto che era usata per smembrare il giornalista - è difficile spiegarlo in un'operazione che i funzionari sauditi ora dicono di persuadere Khashoggi a tornare a casa.
È difficile immaginare che il principe ereditario non avrebbe potuto sapere di un'operazione così delicata, dicono le fonti saudite con legami con la corte reale.
Il funzionario saudita che ha parlato sabato ha dichiarato che un ordine permanente esistente ha autorizzato a "negoziare" con i dissidenti di tornare a casa senza richiedere l'approvazione, ma che la squadra coinvolta con Khashoggi ha superato tale autorizzazione.
Un altro ufficiale saudita vicino alle indagini ha detto che Qahtani ha deciso da solo di organizzare il rapimento di Khashoggi e che ha chiesto ad Asiri di formare una squadra, ma che i loro piani erano andati male.
L'atto finale di Qahtani potrebbe essere quello di servire il suo capo assumendosi la responsabilità della crisi che ha colpito l'Arabia Saudita dall'omicidio di Khashoggi. Il re saudita ha licenziato Qahtani e ordinato una ristrutturazione generale dell'agenzia di intelligence.
Per dirigerlo, ha chiamato MbS.

Il Rapporto di Veterans Today ha confermato: Khashoggi su "Lista dei bersagli" di Trump data a MBS da Kushner

Nota del redattore: Il seguente rapporto è tratto dal Daily Mail del Regno Unito dell'aprile 2018. Ha confermato che Jared Kushner ha portato al principe ereditario saudita una lista di "nemici combinati", tra cui Jamal Khashoggi, "da trattare" con le forze di sicurezza saudite.

  • Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha incontrato Jared Kushner in ottobre
  • Da allora Salman si è vantato di usare l'intelligence segreta di Kushner come parte di un giro di vite sui principi "corrotti" e sugli uomini d'affari in Arabia Saudita
  • Ha detto che l'intelligence di Kushner includeva informazioni su coloro che erano sleali verso Salman e chi erano i suoi "nemici", dicono gli addetti ai lavori a DailyMail 
  • Il portavoce dell'avvocato di Kushner ha detto che era "falso" che il genero del presidente ha divulgato segreti e che era "ben consapevole delle regole"
  • Il principe ereditario ha lanciato il giro di vite sulla corruzione a novembre, giorni dopo aver incontrato Kushner per i colloqui a Riyadh
  • Furono radunati centinaia di principi, tra cui parti rivali della famiglia reale saudita e alcuni degli uomini d'affari più ricchi del paese
  • Ma la repressione ha visto accuse di tortura e almeno una denuncia di morte 
Il governante de facto della più grande economia del Medio Oriente è attualmente in un tour negli Stati Uniti che lo ha visto incontrare il presidente Donald Trump alla Casa Bianca, tenere colloqui con una serie di persone più ricche e influenti del paese e prenotare l'intero Four Seasons a Beverly Hills per se stesso e il suo entourage.
Fonti hanno dichiarato a DailyMail.com che il principe - noto con le iniziali MBS - si è vantato del suo stretto rapporto con il genero e consigliere del presidente Kushner.
Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman si è vantato del suo stretto rapporto con il genero e il consigliere del presidente, Jared Kushner (nella foto), secondo fonti DailyMail.com

La repressione della "corruzione" nel regno saudita fu guidata da MBS e iniziò a novembre, giorni dopo che aveva incontrato Kushner per i colloqui a Riyadh.
Ma ha visto accuse di tortura quando centinaia di persone sono state radunate, compresi i principi delle parti rivali della famiglia reale saudita e alcuni degli uomini d'affari più ricchi del paese.
DailyMail.com ha rivelato una fotografia che mostra i detenuti che dormono sul pavimento di una sala da ballo al Riyadh Ritz Carlton, e ha rivelato che alcuni erano stati torturati.
Il New York Times in seguito ha riferito che uno dei detenuti era morto per le ferite riportate. 
La maggior parte si dice che abbia raggiunto "insediamenti" con il governo saudita, e lo stesso MBS si è vantato in un'intervista di 60 minuti che il governo aveva recuperato almeno 100 miliardi di dollari da loro. Kushner ha sostenuto tramite il suo avvocato Abbe Lowell che si trattava di una "falsa storia".
Peter Mirijanian, portavoce di Lowell, ha dichiarato: "Il presunto scambio non è mai accaduto. Il sig. Kushner era ed è ben consapevole delle regole che regolano l'informazione e segue tali regole ".
Nonostante le fonti di negazione di Kushner abbiano detto a DailyMail.com come la MBS si vantasse in privato che Kushner fosse la fonte dell'intelligence usata nel rastrellamento.
Ha anche detto ai membri della sua cerchia che l'intelligence includeva informazioni su chi era sleale nei suoi confronti. Non c'è modo di verificare in modo indipendente la verità del vanto.
"Jared ha preso una lista di nomi di spie americane di persone che erano presumibilmente nemici di MBS", ha detto una fonte, descrivendo come MBS ha parlato delle informazioni.
"Ha fatto una lista di queste persone che stavano rovinando MBS in telefonate e ha detto" questi sono i tuoi nemici ".
'MBS si stava vantando in Arabia Saudita quando è successo, che lui e Jared si sono seduti fino alle 4 del mattino discutendo di cose, e Jared gli ha portato questa lista.'
La fonte di Riyadh ha detto: "Si sono seduti per diverse ore insieme. Hanno letteralmente preparato la mappa futura dell'intera regione, per questo sono rimasti fino alle prime ore del mattino dal pomeriggio precedente. "
L'intelligence presumibilmente discussa durante la visita di Kushner in Medio Oriente lo scorso ottobre è stata trasmessa dalle intercettazioni degli Stati Uniti sulle conversazioni tra i reali arabi negli hotel di Londra, nelle principali città statunitensi e persino sugli yacht ormeggiati nei pressi di Monte Carlo, un parco giochi preferito del super ricco.
Una fonte separata ha dichiarato a DailyMail.com che nel Golfo era stato detto che il genero del presidente ha preso una copia delle informazioni dal briefing quotidiano fornito dalla comunità dell'intelligence alla Casa Bianca e ha condiviso il suo contenuto con MBS.
L'intelligence ha nominato diversi membri della famiglia che erano contrari alla sua ascesa, è stato detto.
'Kushner ha ottenuto un briefing di intelligence', ha detto la fonte del palazzo di Riyadh, raccontando la versione originaria di MBS. "A quel tempo aveva un alto livello di sicurezza e aveva accesso a quello. Lo ha copiato e ha fornito i suoi contenuti a MBS.
"La CIA sta facendo il suo lavoro informando il presidente su ciò che sta accadendo a livello internazionale.
"Questo è un briefing della CIA per dire al presidente che alcuni membri della famiglia reale saudita stanno tramando in questo e quel paese.
'Kushner ha preso quella parte del briefing e è volato in Arabia Saudita per impressionare MBS.'
La rivelazione arriva dopo che The Intercept ha riferito che Kushner ha avuto un incontro a tarda notte con Salman e ha discusso i nomi dei sauditi che si sono opposti alla sua presa di potere.
MBS si è vantato con il suo più stretto alleato regionale, il principe ereditario di Abu Dhabi Mohammed bin Zayed - il governante congiunto de facto degli Emirati Arabi Uniti - e altri che Kushner era "in tasca", ha detto una fonte a The Intercept.
L'accesso al brief giornaliero del presidente è strettamente sorvegliato, ma Trump ha l'autorità legale per consentire a Kushner di rivelare le informazioni contenute in esso in quanto il presidente è l'ultima autorità declassificante e legalmente libero di farlo in qualsiasi momento.
Tuttavia se Kushner, 37 anni, avesse trasmesso dei nomi ai sauditi, la mossa sarebbe stata un sorprendente intervento degli Stati Uniti negli affari interni di una nazione alleata.
Se il genero di Trump, tuttavia, ha discusso i nomi con il principe saudita senza il permesso specifico di Trump, potrebbe aver violato le leggi federali in merito alla condivisione delle informazioni riservate.
L'accesso di Kushner all'intelligence è un problema che è arrivato a tormentare la Casa Bianca.
Non è stato in grado di ottenere un'autorizzazione di sicurezza permanente, per ragioni che rimangono sconosciute.
Nel mese di febbraio il capo dello staff John Kelly si è mosso per impedire a qualsiasi funzionario della Casa Bianca di disporre solo di un nulla osta di sicurezza provvisorio per avere accesso a informazioni segrete / riservate, il che significa che Kushner può accedere solo al materiale "top secret".
Di conseguenza, non ha più accesso al briefing giornaliero dell'intelligence.
La segretaria stampa della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, ha affermato che non avrebbe influito sulla sua capacità di fare "l'importante lavoro che ha svolto".

https://www.veteranstoday.com/2018/10/23/vt-report-confirmed-khashoggi-on-trump-target-list-given-to-mbs-by-kushner-in-april-2018/

I monarchi sauditi e la loro religione wahhabita hanno origini ebraiche.

Il fondatore della setta wahhabita saudita dell'Islam, Muhammad ibn Abdul Wahhab era un cripto-ebreo.

Un rapporto dell'intelligence irachena del 2002 e pubblicata nel 2008 dalla Defense Intelligence Agency USA, indica le radici ebraiche del Wahhab.
Lo scopo della setta wahhabita e' stato quello di realizzare una rivolta araba contro gli Ottomani e spianare la strada per uno stato ebraico in Palestina.
Nel libro 'Gli ebrei Donmeh' D. Mustafa Duran scrive che il nonno di Wahhab, Tjen Sulay Man era in realtal' Tjen Shulman, un membro della comunita' ebraica di Bassora, in Iraq.
Nel libro 'I Donmeh ebrei e l'origine dei Wahhabiti sauditi' Rifat Salim Kabar rivela che Shulman si stabili' in quella che oggi e' l'Arabia Saudita dove il suo nipote Muhammad Wahhab fondo' la setta
wahhabita dell'Islam.
Un rapporto dell'Intelligence irachena dichiara che Shulman era stato bandito da Damasco, Cairo e La Mecca, per la sua ciarlanteria.
Il re Abdul Aziz Ibn Saud, il primo monarcha saudita, discendeva da Mordechai Bin Ibrahim Bin Moische un mercante ebreo di Bassora.
Moische cambio' il suo nome e fece sposare il suo figlio con una donna di una tribu' saudita.
Il ricercatore Mohammad Sakher e' stato ucciso per il suo esame nelle radici ebraiche dei Saud.
Nel libro di Said Nasir, ''La storia della famiglia Saud'' si sostiene che nel 1943, l'ambasciatore saudita in Egitto Abdullah bin Ibrahim al Muffadad pago' Muhammad al Tamari per forgiare un'albero genealogico in cui Saud e Wahhab erano una famiglia che discende da Maometto.
I Saud hanno fatto del wahhabismo la religione di stato dell'Arabia Saudita.


Ex-ufficiale saudita forma un movimento di liberazione della penisola araba

Un ex-ufficiale dell'esercito saudita ha annunciato la formazione di un movimento volto a scalzare la dinastia Al Saud in Arabia Saudita.
In un video messaggio Dakheel Al-Qahtani ha annunciato la creazione del movimento di liberazione della penisola arabica con lo scopo di rovesciare il governo di Al Saud ed ha inviato il popolo ad iniziare una rivolta popolare contro il regime per il bene di una nazione distrutta dalla corruzione di Al Saud.
Qahtani ha denunciato la politica 'sporca' del regime saudita che lavora contro gli interessi della nazione, che ha sostenuto l'invasione USA in Iraq nel 2003 e finanziato gruppi estremisti in Siria ed il colpo di stato in Egitto nel 2013.
I sauditi non hanno voce nella nomina della leadershipo del Regno, che ha portato ad un aumento del malcontento sciale negli ultimi anni.
I primi posti in Arabia Saudita sono nelle mani della prima generazione dei figli di Abdul Aziz Al Saud fondatore del Regno.
La famiglia regnante ha distribuito tutti i posti chiave del paese tra fratelli del re defunto e dei loro figli.
Il paese e' stato teatro di numerose proteste anti-regime nel corso degli ultimi anni.






IL PRINCIPE SAUDITA AVEVA CERCATO DI CONVINCERE ABBAS AD ACCETTARE IL PIANO USA PER GERUSALEMME

LA MONARCHIA SAUDITA HA ORIGINI EBRAICHE. QUESTO POTREBBE SPIEGARE MOLTE COSE! 

Si svela il piano di pressioni e ricatti di cui era stato protagonista il principe saudita Mohammed bin Salman (MbS) il quale aveva richiesto in forma perentoria al presidente dell’Autorità palestinese, Mahmud Abbas, di dare il suo appoggio al piano di pace patrocinato dagli Stati Uniti per Israele e la Palestina.
Secondo un report del sito “Middle East Eye”, Abbas era stato invitato a Rijad, il martedì scorso dove aveva avuto  conversazioni “riservate”  con il re Salman e con  MbS.
L’invito si era avuto poco dopo una riunione della Organizzazione della Cooperazione Islamica (OCI) ad Istambul, dove Abbas aveva annunciato che già non avrebbe più accettato gli Sati Uniti come intermediario nel processo di pace (dopo la dichiarazione di Trump su Gerusalemme).
Tuttavia il martedì MbS aveva setto ad Abbas che, secondo lui, gli USA “erano l’unica possibilità disponibile per il processo di pace.
“Gli Stati Uniti sono l’unica potenza che ha una influenza reale su Israele, è l’unico paese che può fare pressioni su Israele in qualsiasi processo di pace e nessuno potrebbe fare questo, nè la UE, nè la Russia, nè la Cina”, aveva detto MbS ad Abbas, secondo quanto riferito dai funzionari palestinesi presenti alla riunione.
In una visita precedente fatta all’inizio di questo mese, MbS aveva riferito ad Abbas che gli Stati Uniti “si stavano preparando per un accordo di pace e che questo accordo potrebbe non essere ben visto al principio ma che alla fine sarebbe stato buono” (buono per Israele ed i suoi alleati non certo per i palestinesi).
Il principe saudita aveva anche domandato ad Abbas in quel momento se i palestinesi nel Libano si sarebbero allineati con il campo pro saudita e se si sarebbero con l’occasione allontanati dal campo pro iraniano comandato da Hezbollah (il grande nemico dei sauditi e di Israele), come hanno riferito i funzionari palestinesi che accompagnavano Abbas.
In un qualche momento, bin Salaman aveva avvertito Abbas che, se questi non avesse realizzato il lavoro di convincimento dei palestinesi del Libano, “ci sarebbero stati altri a farlo” (con una velata minaccia), come ha riferito un funzionario, riferendosi ad un altro politico palestinese dissidente da al Fatah.
Secondo il report, nella riunione più recente tenutasi con Abbas, MbS ha cercato di utilizzare la “diplomazia blanda” per cercare di convincere il presidente dell’Autorità palestinese a ritornare al processo di pace patrocinato dagli USA ed a ricevere il vice presidente USA Mike Pence nella sua prossima visita nella regione. Abbas si era rifiutato di riceverlo.
Il presidente Abbas ha mantenuto la porta aperta, dicendo al principe ereditario, “se gli Stati Uniti sono disposti a dichiarare che un processo di pace si deve basare sulla soluzione dei due stati nei confini del ’67, inclusa Gerusalemme orientale come capitale dello Stato di Palestina, allora siamo pronti a partecipare nell’immediato, ma se vogliono  trascinarci sulla versione israeliana della pace e della resa, noi non possiamo”.
I funzionari palestinesi hanno riferito che Abbas conosceva il nuovo piano di pace USA ma lo ha considerato come non altro che una copia della visione del premier israeliano Benjamín Netanyahu: un ministato nella metà della Cisgiordania occupata e la striscia di Gaza senza Gerusalemme, senza accesso dei rifugiati, senza frontiere senza fonti d’acqua.
“Il presidente non accetterà alcun accordo parziale e l’unico accordo che si potrà accettare deve essere basato sulle frontiere del ’67” , come riferito da un funzinario palestinese.
Nota:  Da queste rivelazioni, si è reso evidente il ruolo del principe saudita, già in accordo con  Kushner e con Netanyahu, per imporre la “soluzione israel” statunitense al problema palestinese,obbligando il premier palestinese a riconoscere l’annessione dei territori da parte del regime sionista e accettando di firmare gli accordi a nome dei palestinesi. Il tutto con minacce velate e ricatti dove il principe Salman ha messo sul piatto la possibilità di sostituire il premier palestinese con altro personaggio fantoccio conforme agli interessi sauditi e israeliani.
In sostanza l’Arabia saudita  ha venduto  la Palestina ad Israele ed agli Stati Uniti in cambio di un accordo per attaccare l’Iran ed Hezbollah in Libano, i veri nemici giurati della monarchia saudita.
Se ci si chiede perchè lo abbia fatto e come mai sia sorta una alleanza di ferro (prima sotterranea)  tra la monarchia saudita e lo Stato di Israele, si deve andare alle origini della famiglia dei Saud e si potrebbe scoprire che questa dinastia,  messa dall’Impero Britannico a guardia dei pozzi di petrolio nell’Arabia, aveva le sue origini collegate…..
Secondo lo storico ed analista Wayne Madsen, bisogna considerre che i monarchi sauditi e la loro religione wahabita hanno origini ebraiche.  Madsen ha scritto a proposito delle connessioni ebraiche all’Arabia Saudita.
“l’Impero turco ottomano, che comprendeva parti chiave dell’Arabia Saudita, aveva un gran numero di cripto-ebrei (ebrei che fingevano di essere musulmani) questi cripto-ebrei (chiamati anche Donmeh) avevano collegamenti con la famiglia reale saudita e la religione Saudita. I Sauditi seguivano la forma wahabita dell’Islam, la più assolutista, intollerante  e retrograda.
Secondo quanto riferito, il fondatore della setta wahabita Saudita dell’Islam,  era un cripto-ebreo. Una relazione dell’ intelligence irachena, datata 2002 e pubblicata nel 2008 dalla US Defense Intelligence Agency, puntava sulle radici ebraiche di questa dinastia dei Wahhabis.
Il rapporto utilizzava le memorie di un tal sig. Hempher , una spia britannica che sosteneva di essere un azzero. Nella metà del XVIII secolo, Hempher prese contatto con Wahhab al fine di istituire la setta wahabita. Secondo quanto riferito, lo scopo della setta wahabita era di suscitare una grande rivolta araba contro gli Ottomani e spianare la strada per uno stato ebraico in Palestina.
muhammad bin abdulwahab fondatore setta wahabita
Le memorie di Hempher sono raccontate dallo scrittore ottomano Ayyub Sabri Pasha nella sua ricerca storica del 1888, “Inizio e Diffusione del Wahhabismo”. Vedi: Radici storiche del wahabismo.Nel suo libro, ‘Gli ebrei Dunmeh ‘, d. Mustafa Turan scrive che il nonno di quel Wahhab, Tjen Sulayman, era in realtà Tjen Shulman, un membro della comunità ebraica di Bassora, in Iraq. Nel suo libro, “Gli ebrei Dunmeh e l’origine del Wahhabismo in Arabia Saudita”, Rifat Salim Kabar rivela che Shulman si stabilì in quella che oggi è l’Arabia Saudita, dove suo nipote, Muhammad Wahhab, fondò la setta wahabita dell’Islam……” Vedi: “Il sionismo islamista” di casa Saud
Queste origini, se confermate come sembra da varie prove documentate, spiegherebbero la vicinanza della Monarchia saudita ad Israele ed alla causa sionista.
Fonte: Al Mayadeen
Traduzione e nota: Luciano Lago