mercoledì 24 ottobre 2018

Il Rapporto di Veterans Today ha confermato: Khashoggi su "Lista dei bersagli" di Trump data a MBS da Kushner

Nota del redattore: Il seguente rapporto è tratto dal Daily Mail del Regno Unito dell'aprile 2018. Ha confermato che Jared Kushner ha portato al principe ereditario saudita una lista di "nemici combinati", tra cui Jamal Khashoggi, "da trattare" con le forze di sicurezza saudite.

  • Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha incontrato Jared Kushner in ottobre
  • Da allora Salman si è vantato di usare l'intelligence segreta di Kushner come parte di un giro di vite sui principi "corrotti" e sugli uomini d'affari in Arabia Saudita
  • Ha detto che l'intelligence di Kushner includeva informazioni su coloro che erano sleali verso Salman e chi erano i suoi "nemici", dicono gli addetti ai lavori a DailyMail 
  • Il portavoce dell'avvocato di Kushner ha detto che era "falso" che il genero del presidente ha divulgato segreti e che era "ben consapevole delle regole"
  • Il principe ereditario ha lanciato il giro di vite sulla corruzione a novembre, giorni dopo aver incontrato Kushner per i colloqui a Riyadh
  • Furono radunati centinaia di principi, tra cui parti rivali della famiglia reale saudita e alcuni degli uomini d'affari più ricchi del paese
  • Ma la repressione ha visto accuse di tortura e almeno una denuncia di morte 
Il governante de facto della più grande economia del Medio Oriente è attualmente in un tour negli Stati Uniti che lo ha visto incontrare il presidente Donald Trump alla Casa Bianca, tenere colloqui con una serie di persone più ricche e influenti del paese e prenotare l'intero Four Seasons a Beverly Hills per se stesso e il suo entourage.
Fonti hanno dichiarato a DailyMail.com che il principe - noto con le iniziali MBS - si è vantato del suo stretto rapporto con il genero e consigliere del presidente Kushner.
Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman si è vantato del suo stretto rapporto con il genero e il consigliere del presidente, Jared Kushner (nella foto), secondo fonti DailyMail.com

La repressione della "corruzione" nel regno saudita fu guidata da MBS e iniziò a novembre, giorni dopo che aveva incontrato Kushner per i colloqui a Riyadh.
Ma ha visto accuse di tortura quando centinaia di persone sono state radunate, compresi i principi delle parti rivali della famiglia reale saudita e alcuni degli uomini d'affari più ricchi del paese.
DailyMail.com ha rivelato una fotografia che mostra i detenuti che dormono sul pavimento di una sala da ballo al Riyadh Ritz Carlton, e ha rivelato che alcuni erano stati torturati.
Il New York Times in seguito ha riferito che uno dei detenuti era morto per le ferite riportate. 
La maggior parte si dice che abbia raggiunto "insediamenti" con il governo saudita, e lo stesso MBS si è vantato in un'intervista di 60 minuti che il governo aveva recuperato almeno 100 miliardi di dollari da loro. Kushner ha sostenuto tramite il suo avvocato Abbe Lowell che si trattava di una "falsa storia".
Peter Mirijanian, portavoce di Lowell, ha dichiarato: "Il presunto scambio non è mai accaduto. Il sig. Kushner era ed è ben consapevole delle regole che regolano l'informazione e segue tali regole ".
Nonostante le fonti di negazione di Kushner abbiano detto a DailyMail.com come la MBS si vantasse in privato che Kushner fosse la fonte dell'intelligence usata nel rastrellamento.
Ha anche detto ai membri della sua cerchia che l'intelligence includeva informazioni su chi era sleale nei suoi confronti. Non c'è modo di verificare in modo indipendente la verità del vanto.
"Jared ha preso una lista di nomi di spie americane di persone che erano presumibilmente nemici di MBS", ha detto una fonte, descrivendo come MBS ha parlato delle informazioni.
"Ha fatto una lista di queste persone che stavano rovinando MBS in telefonate e ha detto" questi sono i tuoi nemici ".
'MBS si stava vantando in Arabia Saudita quando è successo, che lui e Jared si sono seduti fino alle 4 del mattino discutendo di cose, e Jared gli ha portato questa lista.'
La fonte di Riyadh ha detto: "Si sono seduti per diverse ore insieme. Hanno letteralmente preparato la mappa futura dell'intera regione, per questo sono rimasti fino alle prime ore del mattino dal pomeriggio precedente. "
L'intelligence presumibilmente discussa durante la visita di Kushner in Medio Oriente lo scorso ottobre è stata trasmessa dalle intercettazioni degli Stati Uniti sulle conversazioni tra i reali arabi negli hotel di Londra, nelle principali città statunitensi e persino sugli yacht ormeggiati nei pressi di Monte Carlo, un parco giochi preferito del super ricco.
Una fonte separata ha dichiarato a DailyMail.com che nel Golfo era stato detto che il genero del presidente ha preso una copia delle informazioni dal briefing quotidiano fornito dalla comunità dell'intelligence alla Casa Bianca e ha condiviso il suo contenuto con MBS.
L'intelligence ha nominato diversi membri della famiglia che erano contrari alla sua ascesa, è stato detto.
'Kushner ha ottenuto un briefing di intelligence', ha detto la fonte del palazzo di Riyadh, raccontando la versione originaria di MBS. "A quel tempo aveva un alto livello di sicurezza e aveva accesso a quello. Lo ha copiato e ha fornito i suoi contenuti a MBS.
"La CIA sta facendo il suo lavoro informando il presidente su ciò che sta accadendo a livello internazionale.
"Questo è un briefing della CIA per dire al presidente che alcuni membri della famiglia reale saudita stanno tramando in questo e quel paese.
'Kushner ha preso quella parte del briefing e è volato in Arabia Saudita per impressionare MBS.'
La rivelazione arriva dopo che The Intercept ha riferito che Kushner ha avuto un incontro a tarda notte con Salman e ha discusso i nomi dei sauditi che si sono opposti alla sua presa di potere.
MBS si è vantato con il suo più stretto alleato regionale, il principe ereditario di Abu Dhabi Mohammed bin Zayed - il governante congiunto de facto degli Emirati Arabi Uniti - e altri che Kushner era "in tasca", ha detto una fonte a The Intercept.
L'accesso al brief giornaliero del presidente è strettamente sorvegliato, ma Trump ha l'autorità legale per consentire a Kushner di rivelare le informazioni contenute in esso in quanto il presidente è l'ultima autorità declassificante e legalmente libero di farlo in qualsiasi momento.
Tuttavia se Kushner, 37 anni, avesse trasmesso dei nomi ai sauditi, la mossa sarebbe stata un sorprendente intervento degli Stati Uniti negli affari interni di una nazione alleata.
Se il genero di Trump, tuttavia, ha discusso i nomi con il principe saudita senza il permesso specifico di Trump, potrebbe aver violato le leggi federali in merito alla condivisione delle informazioni riservate.
L'accesso di Kushner all'intelligence è un problema che è arrivato a tormentare la Casa Bianca.
Non è stato in grado di ottenere un'autorizzazione di sicurezza permanente, per ragioni che rimangono sconosciute.
Nel mese di febbraio il capo dello staff John Kelly si è mosso per impedire a qualsiasi funzionario della Casa Bianca di disporre solo di un nulla osta di sicurezza provvisorio per avere accesso a informazioni segrete / riservate, il che significa che Kushner può accedere solo al materiale "top secret".
Di conseguenza, non ha più accesso al briefing giornaliero dell'intelligence.
La segretaria stampa della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, ha affermato che non avrebbe influito sulla sua capacità di fare "l'importante lavoro che ha svolto".

https://www.veteranstoday.com/2018/10/23/vt-report-confirmed-khashoggi-on-trump-target-list-given-to-mbs-by-kushner-in-april-2018/

Nessun commento: