sabato 26 gennaio 2019

Struttura Segreta dell'Uomo: I SUOI CORPI SOTTILI.

Josephine Wall


Sebirblu, 24 gennaio 2019


L'uomo non ha soltanto un corpo e una psiche, ma è un Essere molto più complesso di quanto si creda. È uno Spirito (o Scintilla Divina) che possiede un'Anima (in greco appunto "psiche") che ha varie modalità d'espressione su gradi diversi e il cui Corpo Fisico ne è la parte più grossolana.


Questi "veicoli" di manifestazione si estrinsecano su più livelli: fisico, eterico, astrale, mentale inferiore, mentale superiore, causale.


L'individuo acquista la consapevolezza della sua natura più alta e il potenziamento di tutte le sue facoltà man mano che la Coscienza si eleva dallo stadio primitivo, assurgendo a più vasti orizzonti, poiché il nostro vero"IO" è Spirito puro.


Il Corpo Fisico


Anche l'energia-materia vibra su sette piani e precisamente: atomico, sub-atomico, super-eterico, eterico, gassoso, liquido e solido.


L'organismo fisico è formato da particelle di tutti questi gradi; tuttavia esso presenta due divisioni ben definite: il corpo denso composto di solidi, liquidi e gas e il corpo eterico o doppio, come sovente viene chiamato, costituito dai quattro stati più sottili.


Ogni molecola del corpo umano, che sia solida, liquida o gassosa, è circondata da un rivestimento eterico ed è per questo che lo stesso ne è un perfetto duplicato.


Il modo in cui ci alimentiamo determina la maggiore o minore densità del nostro veicolo fisico e del suo doppio. Parimenti il modo grossolano di pensare e di agire, attirando energie dello stesso tipo, abbassa le frequenze vibratorie e ne rallenta l'evoluzione.


Da sempre ogni credo spirituale del mondo sostiene che esso sia il Tempio della Scintilla Divina e che quindi debba essere rispettato e governato saggiamente dall'Anima che con la sua forza intelligente coordina i più intimi processi cellulari e fisiologici.


Il corpo è un rivestimento necessario alla nostra evoluzione e mezzo efficace, da noi scelto, per riportarci più rapidamente alla nostra Vera Dimora che non è certo quella di terza dimensione! È uno strumento perfetto e non viene apprezzato abbastanza; noi diamo tutto per scontato!


Al momento del Trapasso, poiché la morte non esiste, esso per quanto non sia più diretto da un unico centro intelligente, è vivo più che mai perché ogni sua cellula, scindendosi dalle altre, viene attirata di nuovo verso il suo elemento corrispondente riprincipiando una nuova vita sotto altre forme.


Questa è l'Energia Secondaria della quale, senza saperlo, parlò Lavoisier dandone la famosa definizione "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma", mentre l'Energia Primaria non muta mai perché perfetta, indistruttibile ed eterna: è l'Essenza Divina.


Nell'attimo solenne della dipartita, lo Spirito tutt'uno con l'Anima si separa dal corpo fisico come se compisse una nascita in senso inverso. Si spezza, infatti, il "filo argenteo" (ved. QUI), una sorta di cordone ombelicale fluidico intrecciato in un insieme di filamenti emananti luce azzurrognola, lasciando l'individualità libera dai lacci umani.


Se il decesso avviene d'improvviso, o con violenza, il filo argenteo si strappa di netto;se invece accade per gradi, come ad esempio in caso di malattia, si produce un progressivo sfilacciamento con un più dolce distacco.


In quel passaggio l'Essere vede scorrere davanti a sé tutta la propria esistenza (si chiama appunto "Nastro di Vita") e da Spirito svincolato dalla materia si auto-giudica(questo è il giudizio particolare insegnato dalla Chiesa) valutando giustamente e inflessibilmente il suo percorso vitale.


Non terrà in considerazione il Bene prodigato, in quanto ciò rientra nella norma stessa della Scintilla Divina, ma valuterà le omissioni (il Bene non fatto) e il Male compiuto, in rapporto al grado di Conoscenza che aveva sulla Terra in quei momenti.


Quindi farà un bilancio di tutte le volte che non ha ascoltato la propria Coscienza(ved. QUI) e deciderà "quale indirizzo prendere" visto che saranno le sue stesse vibrazioni: di rabbia, di rimorso, di rimpianto, o di gioia e appagamento a condurlo nell'ambiente adatto per proseguire la propria evoluzione. (Cfr. QUI).




Il Corpo Eterico


Questo rivestimento, come suddetto, è costituito dagli altri quattro generi di energia sottile, ossia a maggiore frequenza vibratoria. Al momento del Trapasso impiega mediamente quattro o cinque ore a scomporsi, e qualche volta anche di più in rapporto alla materialità di cui è composto.


Esso è formato essenzialmente da "prana" o soffio vitale (dal sanscrito) che assorbe direttamente dal Sole (cfr. QUI) e che distribuisce in ogni parte del Corpo Fisico per mezzo dei Chakras o centri di forza. Questa è la sua funzione principale e, in tal modo, dà la forza di coesione a tutte le cellule dell'organismo.


Il secondo ruolo è quello di intermediario, o ponte di congiunzione, fra l'organismo e il Corpo Astrale, trasferendo a questo la percezione dei contatti sensoriali fisici, mentre al cerebro e al sistema nervoso trasmette la coscienza dell'astrale e degli altri piani superiori.


Possiede solo una leggera consapevolezza diffusa, quindi se viene separato dalla sua controparte densa come per esempio nei casi di anestesia o svenimento, i cui effetti danno infatti l'insensibilità, non può fungere da tramite per la mente.


Siccome è il veicolo del prana e non del mentale, non può essere separato dalle particelle dense ‒ alle quali invia le correnti vitali ‒ senza che la salute ne soffra. Pertanto nelle persone normali e ben costituite la separazione del doppio eterico dal corpo denso riesce difficile ed esso è incapace di allontanarsi dal Corpo Fisico al quale appartiene.


Unica eccezione a questo è ciò che accadeva agli inizi del secolo scorso quando c'erano delle medianità ad "effetti fisici" ove dal corpo dei medium fuoriusciva della sostanza eterica, chiamata "ectoplasma", che veniva utilizzata soprattutto dalle Entità che rivestivano momentaneamente il loro corpo astrale per manifestarsi in terza dimensione.


Va ricordato infine che tale energia densa benché sia invisibile alla vista ordinaria,è tuttavia di natura puramente fisica e avviene talora che degli individui ai quali sia stato amputato un arto possano ancora sentirselo integro e procurare loro varie sensazioni: di freddo, di caldo, di dolore o di prurito.


Il fenomeno, chiamato dalla scienza "arto fantasma", è dovuto al fatto che la parte eterica corrispondente all'amputazione non è stata asportata insieme a quella fisica quindi permane sempre la percezione della sua presenza concreta.

Dorian Vallejo


Il Corpo Astrale


Il fine principale di questo veicolo è di permettere le sensazioni, infatti è anche chiamato "corpo delle emozioni". Agisce inoltre da intermediario tra il Corpo Fisico e il Corpo Mentale.


Se l'Essere umano non ha alcuna consapevolezza del piano spirituale trae impulsi ed esperienze dal piano fisico. Questi segnali passano attraverso il Corpo Astrale e arrivano al Corpo Mentale Inferiore che li elabora in base a ciò che vede e sente a livello materiale.


L'individuo non ancora risvegliato, non avendo il discernimento che arriva dal Corpo Mentale Superiore (illuminato dallo Spirito) tende a giudicare affrettatamente azioni e fatti che avvengono sul piano fisico, i quali hanno in realtà tutt'altra motivazione, incorrendo quindi in madornali errori di cui dovrà poi pentirsi.


Quello che si recepisce a livello astrale, il più delle volte non corrisponde al vero. Ogni fatto dovrebbe essere considerato con la lente dello Spirito, non sotto la spinta effimera del momento. Solo Esso è in grado di valutare appieno le varie situazioni della vita, con Amore, con il giusto equilibrio che si astiene dal giudizio, con la pronta comprensione degli sbagli altrui.


Infatti, l'Essere proiettato verso un cammino spirituale, pur ricevendo segnali dal piano fisico ‒ che attraverso il veicolo Astrale passano a quello del Mentale Inferiore ‒ non si precipita a trarre conclusioni, ma attirando vibrazioni dall'alto, cioè dal Corpo Mentale Superiore, utilizza una maggiore visuale per non fermarsi all'apparenza (cfr. QUI e QUI) e va direttamente alla realtà delle cose. (Vedere nota finale).


L'energia che caratterizza la composizione di questo Corpo è più rarefatta di quella del Corpo Eterico, vale a dire che gli atomi sono più distanziati tra loro e vibrano su una frequenza più rapida. È stato condotto uno studio approfondito dai ricercatori di esoterismo ed è stato scoperto che il rapporto è di 1 atomo astrale ogni 49 del Corpo Fisico.


Così come l'etere si muove liberamente tra le particelle di materia densa, alla stessa maniera le particelle astrali vibrano tra quelle eteriche "ignorandosi" perfettamente pur occupando il medesimo spazio. Questo è dovuto ai diversi livelli di frequenza energetica.


È così che i vari piani dimensionali si interpenetrano l'un l'altro; pertanto un Essere che vive nel mondo astrale potrebbe occupare lo stesso spazio di una persona che abita sul piano fisico senza che nessuno dei due ne abbia coscienza e senza ostacolarsi a vicenda.



Questo dato di fatto dà la possibilità di spostarsi sul piano astrale con grande facilitàdurante il sonno (cfr. QUI, QUI e QUI) e raggiungere inimmaginabili distanzepenetrando agevolmente attraverso ostacoli fisici come pareti e muri proprio perché la struttura atomica così distanziata di questo corpo permette di passare tra gli interstizi di quella fisico-eterica.


Ci si può domandare, forse con un po' di apprensione, se tutte le entità possono uscire ed entrare nell'intimità delle nostre case con tale naturalezza, e la risposta è no.


Infatti, l'Essere ancora involuto a livello spirituale permane quasi sempre, durante il sonno, sospeso a circa 50 centimetri di altezza sopra il proprio corpo addormentato,immerso nei suoi stessi pensieri.


D'altra parte non gli affiorerebbe neanche alla mente la possibilità di oltrepassare porte chiuse o volare alla velocità del pensiero superando mari e montagne, perché le sue concezioni si fondano solo sulla ragione umana ed egli le riterrebbe solo mere fantasticherie.


A proposito di velocità, va anche detto che per compiere il periplo della Terra con il veicolo astrale, che è pur sempre costituito da energia-materia, occorrono circa tre minuti del nostro tempo. Questo da un'indicazione di come, non appena la densità si alleggerisce, il concetto di spazio-tempo possa variare.


In ogni caso, se desideriamo una certa tranquillità nelle nostre case, è consigliabile, dopo un serio collegamento con il Divino, bruciare un po' di incenso naturale che alza il livello delle vibrazioni e purifica l'ambiente da eventuali ospiti indesiderati.


Dopo aver loro aperto la porta, questi se ne andranno per i motivi sopraddetti e per la sopraggiunta incompatibilità con le nuove frequenze date dalla preghiera e dall'incenso stesso.


Non dimentichiamo però che siamo noi stessi a creare l'ambiente dove viviamo, con i nostri pensieri e con il nostro comportamento. Questi, attirano sempre per sintonia modi di essere analoghi, che potenziano quindi il nostro stato, sia nel Bene che nel Male. (Cfr. QUI).


Il Corpo Astrale per sua natura attrae vibrazioni forti, si alimenta di queste: basta pensare alla tendenza insana, da parte di molte persone, di scegliere rappresentazioni mostruose, film gialli, scene horror e via dicendo, per rendersi conto della verità di tale asserzione.


Ciò dimostra che l'Essere umano non ha ancora acquisito la capacità di saper equilibrare le vibrazioni astrali con quelle superiori provenienti dallo Spirito. Chi si lascia travolgere dalle emozioni nutre questo veicolo di energie dense e impedisce il raggiungimento dell'armonia animica al servizio del Sé Divino.


Per poter ottenere questo, è necessario però il potere creatore del pensiero, senza il quale il Corpo Astrale non può essere disciplinato, avvalorando quindi il principio generale che ciascun veicolo dell'Anima viene plasmato dalla Coscienza che lavora sul piano immediatamente superiore.



Il Corpo Mentale Inferiore e Superiore


Il sistema nervoso simpatico è legato al Corpo Astrale, mentre il sistema cerebro-spinale è connesso al Corpo Mentale.


Il veicolo della mente è chiamato anche Manas; deriva dall'antica lingua sanscrita la cui radice "Man" significa "Pensare". Esso è costituito dal Mentale Inferiore e dal Mentale Superiore.


La maggior parte delle persone è incapace di separare l'Individuo nella sua interezza dalla mente, quindi per essa, la parte intellettiva viene identificata con l'Essere stesso. Ma non si deve nemmeno confonderla con il cervello che ne è il veicolo fisico.


L'atto del pensiero viene trasmesso dallo Spirito al Mentale che lo passa all'Astrale il quale, a sua volta, lo trasferisce al Corpo Fisico.


Il Corpo Mentale Inferiore è il veicolo dei concetti per lo più concreti e razionali (come quelli matematici); mentre il Mentale Superiore è lo strumento delle idee astratte ed intuitive.


L'Individuo, che non è a conoscenza del Sé Divino, non sa che può pensare svincolato dal suo stesso cerebro e quindi non è libero di agire nel piano mentale perché ritiene indispensabile la presenza del corpo fisico.


Per lui, il piano di terza dimensione è il solo reale. Di conseguenza tutti i fenomeni inspiegabili razionalmente, come i viaggi astrali, la telepatia, la chiaroveggenza e simili, sono suggestioni, allucinazioni, e fantasticherie.


Il Mentale Inferiore è collegato ai corpi più bassi; il Mentale Superiore a quelli più alti.


Gli strumenti del Mentale Inferiore sono il raziocinio e la logica; quelli del Mentale superiore sono l'Intuizione e la Conoscenza.


Il Mentale Inferiore si manifesta con l'abilità, la forza intellettuale, l'acutezza, la scaltrezza, il calcolo. Ne consegue che la ragione umana risulta limitata, e infatti agisce attraverso questo veicolo.


Tutto ciò che invece la trascende è sempre superiore e si esprime per mezzo della Intuizione, della Fede, della Conoscenza, e delle varie qualità spirituali.


Colui che è evoluto "SA"; non asserirà mai di "CREDERE"!



Naturalmente la difficoltà sul piano fisico è di darne la prova. Le precognizioni, la veggenza, la chiarudienza... sono sprazzi di Luce provenienti dall'Alto, dallo Spirito immortale dell'Uomo.


La peculiarità dell'Anima è di ricercare la Gioia, il Bello, la Felicità, ma quando manca la Consapevolezza del Sé Divino, l'umano ha la tendenza a soddisfare tutto questo dal Mentale Inferiore in giù, non sapendo che il meglio lo può trovare soltanto proiettandosi verso le dimensioni superiori.


La cosa più importante da imparare è di pensare individualmente, "con la propria testa", senza lasciarsi influenzare da chicchessìa e, quando la ragione non dovesse essere più sufficiente, bisogna affidarsi all'intuito, al sentire interiore.


Nel momento in cui il Corpo Mentale emette vibrazioni pensative crea delle onde concentriche come fa un sasso gettato in uno stagno. L'individuo, così, influenza continuamente gli altri con i suoi pensieri, e per questo li può rendere migliori o peggiori in rapporto alla qualità delle sue emissioni. (Cfr. anche QUI e QUI).


I giudizi, le critiche, i pettegolezzi, vanno ad inquinare tutta la materia mentale che lo attornia quindi danneggiano non soltanto lui, ma anche tutte le persone che gli sono vicine.


Se invece l'Essere ama gli altri, pur avvedendosi dei loro difetti, si asterrà da critiche e giudizi, ed emetterà dei pensieri di comprensione, di giustificazione e di Amore.


Così, man mano che effonderà tale emanazione sostanziale, potrà constatare un miglioramento delle mancanze altrui, perché queste non verranno ulteriormente appesantite da negatività; inoltre contribuirà ad operare grandi cambiamenti e ad equilibrare la pericolosità originata dall'emissione costante di pensieri di odio, di violenza, di giudizio e di critica.

Questi pensieri, infatti, possono portare a ribellioni, a violenze; trascinano le masse incoscienti e creano vere e proprie zone sataniche provocando terremoti, uragani e disastri simili.


Ci sono due modi per potersi difendere dalle emanazioni di questo tipo:


Il primo è per coloro che sono ancora agli inizi della ricerca spirituale e consiste nel crearsi con la mente un guscio luminoso intorno a sé, dotato di un'unica apertura alla sommità della testa, affinché possano entrare, almeno, le energie di soccorso dall'Alto.


Questa protezione può essere creata anche su altre persone spiritualmente deboli e inconsapevoli: per esempio i bambini, gli ammalati o le persone anziane, al fine di difenderle da influenze deleterie per loro.


È possibile signoreggiare il Corpo Mentale con l'allenamento e la buona volontà.


Se il Corpo Astrale è difficile da tenere a freno, a causa delle emozioni, il Corpo Mentale è ancora più ostico da imbrigliare perché è indispensabile saper governare e canalizzare saggiamente i propri pensieri.


Il Corpo Causale


Quest'ultimo rivestimento dello Spirito è formato da un'energia molto sottile e trasparente, prima di arrivare alla purezza totale della Monade.


È anche chiamato corpo semi-immortale, perché accompagna l'Essere in tutte le reincarnazioni (ved. QUI, QUI e QUI) mentre gli altri veicoli si riformano ogni volta che inizia una nuova esistenza sul piano fisico.


È come se avesse la funzione di un computer, di un centro della memoria: in esso rimangono impressi tutti i ricordi e le esperienze delle vite passate. È come se contenesse, in embrione, i "semi" delle virtù e dei vizi sperimentati nei percorsi vitali.


In questo modo, allorquando in ogni esistenza si perdono i vari corpi perché in procinto di prendere ancora materia, la struttura dell'Essere permane attraverso questi "germi" che daranno la nuova impronta personale ai nuovi "involucri" sottili.


Quando l'individuo sente la necessità di mettersi di nuovo alla prova sul piano fisico,pone in espansione questa volontà di rinascere, accingendosi a proseguire la dura scuola di terza dimensione, per evolversi correggendo gli errori fatti in precedenza.


Il Corpo Causale con i suoi "semi" inizierà allora a calamitare attorno a sé, correnti di energia mentale che addensandosi in nubecola daranno la forma evanescente a quello che sarà il novello individuo, come "risultato-sintesi" delle vite passate.


Dopodiché verrà attirata energia astrale dal piano omonimo, perfezionando sempre più la plasmatura in rapporto a quello che sarà il Karma scelto da superare.


Infine, verrà attratta l'energia eterica che supporterà magnificamente la formazione del feto e le esigenze dell'ambiente in cui dovrà nascere.


Per tutti i nove mesi della gravidanza, l'Anima entrerà ed uscirà dalla vagina della madre per "costruire la sua futura casa" per poi assumere il possesso definitivo del proprio veicolo fisico al momento della nascita. (Cfr. QUI).


Il pianto dei neonati, oltre il trauma e la fatica del "passaggio", sta a significare la sofferenza per l'improvvisa costrizione dell'Anima entro la materia densa e l'angoscia conseguente per ciò che di gravoso dovrà essere superato nell'arco esistenziale.


A volte è la Legge Divina che impone certe prove quando alcune Anime, ancora involute, sono molto riluttanti a sceglierle. Questo è il caso, a volte, dei parti e delle gravidanze difficili perché queste individualità ci ripensano, sono incerte se non addirittura ribelli a procedere nell'evoluzione.


Ovviamente tutto ciò avviene per Amore. Il Divino Genitore SA che queste Anime sono soltanto deboli, non avendo in sé stesse la forza per domandare la verifica concreta, quindi le incanala verso il loro percorso karmico, in rapporto alle loro capacità di sopportazione, al fine di accelerare il loro affinamento spirituale.


È l'Anima che sceglie i genitori quando decide di reincarnarsi e lo fa in base alla sintonia vibratoria, alle affinità caratteriali, ai gusti, ai motivi dovuti alla legge di Causa e di Effetto, ossia al Karma stesso.


In ogni caso entrerà in quella che si chiama "legge d'oblio" onde non intralciare, sovrapponendo con ricordi e drammi passati, la nuova vita che deve essere portata a compimento nel migliore dei modi.


Accade spesso che, proprio a causa di tale legge, molta gente si rivolta davanti al proprio tipo di vita trovandola ingiusta, senza sapere di averla optata, voluta, ed accolta in base alle proprie esigenze evolutive.


Quando queste Anime si troveranno fuori dall'involucro fisico, cosa che accade abbastanza spesso nei viaggi astrali, durante il sonno, in traumi ed incidenti diversi che a volte provocano anche il coma, si renderanno conto della Vera Realtà delle cose e della ragione della loro scelta.

James Lee

Nota finale


Per concludere, si consideri questo schema:

L'Istinto proviene dal Corpo Fisico.


L'Impulso irrompe dal Corpo Eterico-Astrale o emozionale.


L'Ispirazione arriva dal Corpo Mentale Inferiore come da quello Superiore, dunque bisogna riconoscerne la provenienza per non essere ingannati.


L'Intuizione giunge dal Corpo Causale influenzato dallo Spirito o Scintilla Divina.

Essa trascende la Ragione che risiede nel Mentale Inferiore e quindi il suo prodotto è sempre limpido e sicuro. L'Intuizione SA. (Cfr. QUI).

Le frequenze di trasformazione stanno aumentando rapidamente

Il mondo così come lo conosciamo è cambiato e non c’è ritorno.

Le energie oscure sul pianeta hanno perso il loro potere di mantenere la coscienza orientata negativamente.

Adesso accelerano al massimo, producendo paura, terrorismo, guerre, ira e ansia, ad un tale livello probabilmente mai visto nella nostra vita. 

Attualmente l’umanità sta ancora attraversando un periodo di transizione verso la quarta o quinta dimensione, che potrebbe spiegare molti dei cambiamenti accelerati. 


Aumenterà la voglia di unità, pace e amore incondizionati, invece dell’illusione di separazione e divisione.

Saremo noi le persone del cambiamento? 

Ci troviamo ad un bivio, un momento cruciale nella storia nel quale decideremo il nostro futuro collettivamente, o potenzialmente non avremo nessun futuro. 
Siamo sufficientemente potenti e capaci..per scegliere ed agire in base a questa decisione, però dobbiamo agire. 

Le frequenze di trasformazione stanno aumentando rapidamente. 

Mentre il mondo sembra essere alla rovescia ed in uno stato caotico, dietro le quinte ha luogo una pulizia meravigliosa, mentre “i padroni del mondo” stanno cercando di ridurre la vibrazione della Terra.

Queste le parole di David Parcerisa:

“Oggi vi parlerò di una delle ragioni più importanti per comprendere perchè questo pianeta si trova in questo stato, perchè questo pianeta è immerso nelle guerre, nel caos e nella distruzione costante, ed è precisamente per ridurre la vibrazione della Terra.
Come tutti sapete, ogni corpo fisico, qualsiasi oggetto materiale, sia un albero, un tavolo, qualsiasi oggetto, per quanto insignificante possa apparirci, emette una frequenza.
Tutti, assolutamente, siamo connessi a frequenze di ogni tipo, perfino l’oggetto più semplice ne emette e influenza il resto degli atomi e viviamo infinitamente così in un universo in cui tutto è interconnesso, una cosa influenza l’altra con effetti a catena.
Immaginatevi quello che è vivere in un pianeta come il nostro, la gigantesca vibrazione del suo campo elettromagnetico ci influenza in modo determinante, in ognuna delle nostre cellule.
Il tempo, ci dicono alcuni esperti, sembra quasi che stia accelerando.
Chi di voi non ha percepito negli ultimi anni come se il tempo passasse più in fretta?
Questo è un fatto, cioè la nostra percezione è che trascorrono 16 ore, non 24.
Alcuni esperti assicurano che questo fa parte di un ciclo cosmico nel quale la terra si allinea con altre vibrazioni cosmiche che la influenzano.

Alcuni assicurano che ci troviamo dentro una specie di cintura di fotoni ad alta densità di particelle.

Non dimentichiamo che i Maya ci parlavano del centro galattico, che chiamavano l’Hunab Ku, e che ogni 5.125 anni si producono una serie di radiazioni, di flash di energia e queste pulsazioni starebbero colpendo la terra affinchè realizzi un innalzamento vibratorio.
Questo potrebbe portare a cose come un risveglio della coscienza dell’essere umano.
Probabilmente l’uomo attiverebbe quelle famose 12 eliche, le 12 fibre del suo DNA e si svilupperebbe verso uno stato nel quale potrebbe creare una specie di corpo di luce.
Per caso si sta generando un ciclo naturale di evoluzione che questo governo segreto vuole frenare riducendo drasticamente la vibrazione della Terra, affinchè non ci si risvegli alla realtà universale, alla realtà dello spirito, al fatto che veramente siamo qualcosa di più della materia?
Tutti noi esseri viventi in modo naturale generiamo questa poderosa influenza, come ho detto prima, una vibrazione colpisce un’altra a catena e loro lo sanno, per questo vogliono impedire che ci eleviamo verso la frequenza dell’armonia, dell’amore, dell’empatia, perchè questo avrebbe alcuni effetti terribili per loro, affonderebbe il loro sistema che è basato sulla polarità, l’avarizia, la dualità, l’ego, la separazione, il conflitto.

Quest’agenda che hanno questi signori, questi prestanome umani che sono al servizio di queste entità, hanno un agenda con guerre, epidemie e soprattutto una grande intossicazione mediatica affinchè si deformi la nostra percezione della realtà.

Ci manipolano mentalmente affinchè finiamo per creare la realtà che interessa loro, non la nostra, non la nostra realtà.
Cioè ci attiviamo per auto-distruggerci e affinchè gli serviamo su un vassoio la nostra energia.”
Il 2018 è l’anno dell’attivismo cosciente. Siamo onesti, il 2017 è stato in generale un anno molto duro..come se si stesse conducendo una battaglia epica tra la luce e le tenebre.
Ci stiamo rendendo conto che gran parte di quello che sembrava essere vero ed affidabile nel nostro mondo, non è come sembrava.
Il proiettore del film del paradigma dell’antico potere e controllo si sta spegnendo ad un ritmo esponenziale.
L’illusione dello stesso è adesso meno solida sul nostro schermo della realtà.
Ci troviamo in un periodo di collasso di tutti i sistemi..E vogliamo scrivere una nuova storia.
Perchè falliamo nei nostri propositi per l’Anno Nuovo..
Ciò di cui abbiamo bisogno non sono propositi , ma obiettivi annuali concreti e specifici che si possano misurare.
I propositi di inizio anno sono solo un altro modo di posticipare le cose.
Le persone si prefiggono delle mete che sono troppo grandi, si frustrano, dubitano di loro stesse e si danno per vinte prima della primavera.
Dobbiamo suddividere i nostri obiettivi in parti molto piccole affinchè ognuna di esse sia alla nostra portata.
Che ve ne pare se iniziamo a fare qualcosa che possa riuscirci subito, in questo istante?
Perchè non cominciamo semplicemente ad essere più attenti e rispettosi con gli altri?
Perchè non possiamo continuare ad avere questo spirito natalizio durante il resto dell’anno?
Perchè si mette in pratica solo per pochi giorni?

E’ durante le festività natalizie, che cerchiamo di essere più gentili.

Potete immaginare quello che sarebbe se vivessimo questo ‘spirito natalizio’ ogni giorno?
Non c’è uno spirito natalizio, c’è uno spirito umano, c’è in realtà una preoccupazione per gli altri, ma optiamo per esprimere questi aspetti solo a volte, durante le feste di Natale…
Invece di mettere a tacere l’opprimente realtà che la nostra vita è totalmente priva di senso, ‘auto-medicandoci’ con alcool, droghe e vani divertimenti, perchè non affrontiamo il problema alla radice?
Siamo continuamente ebbri perchè cerchiamo di allontanarci dalla voce della coscienza.
Siamo così disperati da fare rumore, abbastanza per non dovere sentire la risonanza del nostro vero spirito umano, una risonanza che ci impone di dare un senso alla nostra vita, un senso basato sull’avere principi e sullo sforzarsi per qualcosa di autentico, respingendo il controproducente nichilismo, edonismo e libertinaggio.
Questo non significa che uno non possa divertirsi, ma bisogna guadagnarselo.
E non si guadagna solo facendo una lista imprecisa ed insensata che finirà lasciata da parte.
Non si guadagna zittendo la voce della coscienza.
Si guadagna rimanendo centrati, avendo disciplina e basando la nostra vita sull’autenticità e sui principi.
Si guadagna facendo piccoli passi ogni giorno per arrivare a trasformarci nell’essere umano che veramente vogliamo essere.
Sarà che una parte del piano distruttivo degli Oscuri è di farci stare continuamente intontiti e così allontanarci dalla voce della nostra coscienza?
E non hanno ottenuto di farci quasi già perdere i nostri principi umani, il vero senso della vita e la nostra autenticità reale?
Non siamo davanti al momento decisivo della scelta della nostra frequenza, che ci aiuterà a fare i passi necessari, anche se piccoli, per trasformarci nell’essere umano che realmente dovremmo essere?

a cura di Sergio T. – Hackthematrix

Cellulari e WIFI stanno danneggiando gli uccelli, api e insetti; Il 5G darà il colpo di grazia? (Video)

L’estinzione di molte specie, 200 specie di piante, uccelli, animali, pesci, anfibi, insetti e rettili che vengono portati all’estinzione ogni giorno, non è una novità, vista la profusione con cui usiamo i veleni in agricoltura e non solo. Ma se l’ecatombe si verifica ai tropici, in mezzo a una foresta sufficientemente lontana dagli effluvi di Bayer-Monsanto e inquinamento, allora c’è di che preoccuparsi. Lo riporta un nuovo studioLa causa del crollo di presenze di insetti nella foresta pluviale portoricana o  nelle riserve naturali tedesche, quindi  in luoghi  non interessati dall’uso di pesticidi o altra contaminazione, non può che essere il riscaldamento del pianetaE’ davvero una spiegazione plausibile e sufficiente? E in che modo dovrebbe avvenire lo sterminio?
Non sono mai presi in considerazione gli effetti di radiazioni elettromagnetiche presenti.
A Porto Rico, per tornare a questa ultima scoperta, è in funzione dal 1959 il riscaldatore ionosferico Arecibo. Nella foresta ‘incontaminata’ troviamo torri di comunicazione assai imponenti. Non c’entrano niente con la scomparsa degli insetti?
Mai e poi mai si tiene conto delle condizioni atmosferiche modificate da agenti chimici e microonde. Mai si parla delle possibili conseguenze del danneggiamento dell’ ozonosfera.
Come mai? 

LE RADIAZIONI ELETTROMAGNETICHE EMESSE DA TELEFONI CELLULARI E WIFI STANNO DANNEGGIANDO GLI UCCELLI E LE API;

LA TECNOLOGIA 5G PUO’ PEGGIORARE LA SITUAZIONE
La tecnologia sta letteralmente distruggendo la natura, con un nuovo rapporto che conferma ulteriormente che le radiazioni elettromagnetiche delle linee elettriche e delle reti cellulari possono disorientare uccelli e insetti e distruggere la salute delle piante. Il documento avverte che mentre le nazioni passano alla tecnologia 5G questa minaccia potrebbe aumentare.
Nella nuova analisi, EKLIPSE, un ente di revisione finanziato dall’UE e dedicato alla politica che potrebbe avere un impatto sulla biodiversità e sull’ecosistema, ha esaminato oltre 97 studi su come le radiazioni elettromagnetiche possono influenzare l’ambiente. Ha concluso che questa radiazione potrebbe rappresentare un potenziale rischio per l’orientamento degli uccelli e degli insetti e per la salute delle piante, secondo il giornale The Telegraph.
Questa non è una novità, poiché studi risalenti da anni sono giunti alla stessa conclusione. Infatti, uno studio del 2010ha persino suggerito che questa radiazione elettromagnetica potrebbe giocare un ruolo nel declino di alcune popolazioni di animali e insetti. Le onde radio possono disturbare la “bussola” magnetica usata da molti uccelli e insetti migratori. Le creature potrebbero disorientarsi, ha riferito AFP.
Le radiazioni elettromagnetiche interferiscono anche con l’orientamento di insetti, ragni e mammiferi e potrebbe persino disturbare il metabolismo delle piante, secondo il The Telegraph.
Come risultato di questa recente scoperta, l’ente caritatevole britannico Buglife ha ammonito che i piani per installare trasmettitori 5G potrebbero avere “gravi conseguenze” sull’ambiente, secondo il The Telegraph. Per questo motivo, raccomanda che questi trasmettitori non siano posizionati su lampioni a LED, che attirerebbero gli insetti e aumenterebbero la loro esposizione.
5G è una tecnologia wireless di quinta generazione che trasmette dati ad alta velocità. Verrà utilizzato su impianti dei gestori di telefonia mobile per telefonia mobile e traffico dati.
Inoltre, l’organizzazione caritatevole ha richiesto ulteriori studi su questa minaccia.
“Applichiamo limiti a tutti i tipi di inquinamento per proteggere l’abitabilità del nostro ambiente, ma ancora, anche in Europa, i limiti di sicurezza delle radiazioni elettromagnetiche non sono stati determinati, per non dire applicati”, ha dichiarato Matt Shardlow, CEO di Buglife, segnala il The Telegraph.
Negli Stati Uniti, AT & T prevede di essere il primo ad avere la tecnologia 5G disponibile e avvierà la rete in 12 città entro la fine dell’anno, secondo quanto riportato da PC Mag.
Riferimenti:
[1] Newsweek, Radiation from cell phones, wifi are hurting the birds and the bees; 5G may make it worse, 19 May 2018, Dana Dovey
[2] EKLIPSE Study
[3] The Telegraph, Electromagnetic radiation from power lines and phone masts poses ‘credible’ threat to wildlife, report finds, 18 May 2018, Sarah Knapton
[4] 2010 Report on Possible Impacts of Communication Towers on Wildlife including Birds and Bees.
[5] AFP, Radio waves affect migrating birds, 8 May 2014
[6] PC MAG, What Is 5G? 20th March 2018, Sasha Segan.
Studio di Ulrich Warnke and others published
BEESBIRDSAND MANKIND.
Effects of Wireless Communication Technologies.

Messaggio del 25 gennaio 2019 - MEDJUGORJE


 
Come ogni giorno 25 del mese la Regina della Pace, tramite la veggente Marjia, ha dato il messaggio alla parrocchia di San Giacomo, un messaggio rivolto a tutti, un messaggio universale:

 Cari figli! Oggi, come madre vi invito alla conversione. Questo tempo è per voi, figlioli, il tempo del silenzio e della preghiera. Perciò, nel calore del vostro cuore cresca il chicco della speranza e della fede e voi, figlioli, di giorno in giorno sentirete il bisogno di pregare di più. La vostra vita diventerà ordinata e responsabile. Comprenderete, figlioli, di essere passeggeri qui sulla terra e sentirete il bisogno di essere più vicini a Dio e con l’amore darete testimonianza della vostra esperienza dell’incontro con Dio, che condividerete con gli altri. Io sono con voi e prego per voi ma non posso senza il vostro Si. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. 

GLI STATI UNITI CREANO LE CONDIZIONI PER L'INVASIONE DEL VENEZUELA

Les États-Unis créent les conditions de l’invasion du Venezuela

Gli Stati Uniti hanno un progetto per il bacino dei Caraibi che il Pentagono ha enunciato nel 2001. Quest'ultimo è distruttivo e omicida, è vergognoso. Quindi stanno lavorando per rendere una narrazione accettabile. Questo è quello che vediamo in Venezuela. Attenzione: le apparenze mascherano gradualmente la realtà; durante le manifestazioni, continua la preparazione per la guerra.
-------
di Thierry Meyssan

Creare il conflitto

Negli ultimi mesi, gli Stati Uniti sono riusciti a convincere un quarto degli stati membri delle Nazioni Unite - tra cui 19 americani - a non riconoscere l'esito delle elezioni presidenziali venezuelane del maggio 2018. Pertanto, non riconoscono la legittimità del secondo mandato del presidente Nicolas Maduro.
In un'intervista con il Telegraph Domenica, pubblicato il 21 dicembre 2018, il ministro della Difesa britannico, Gavin Williamson, ha detto che il suo paese sta negoziando l'installazione di una base militare permanente in Guyana per riprendere la politica [imperiale] prima della crisi di Suez. Lo stesso giorno, un deputato della Guyana fa cadere di sorpresa il governo del suo paese e si rifugia in Canada. Il giorno seguente, Exxon Mobil sostiene che una barca noleggiata da essa per condurre un'esplorazione petrolifera nell'area contesa tra la Guyana e il Venezuela è stata cacciata dalla marina venezuelana. Questa spedizione è stata autorizzata dal governo uscente della Guyana, che gestisce di fatto l'area contestata. Immediatamente, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, poi il Gruppo di Lima, ha denunciato il rischio che il Venezuela ponga alla sicurezza regionale. Tuttavia, il 9 gennaio 2019, il presidente Nicolas Maduro rivela registrazioni audio e video che dimostrano Exxon Mobil e il Dipartimento di Stato hanno deliberatamente mentito per creare una situazione di conflitto e spingere gli Stati latino-americani a fare la guerra tra di loro. I membri del gruppo di Lima ammettono la manipolazione eccetto Paraguay e Canada.
Il 5 gennaio 2019, l'Assemblea nazionale del Venezuela elegge il suo nuovo presidente, Juan Guaidó, e rifiuta di riconoscere la legalità del secondo mandato del presidente Nicolas Maduro. L'idea è quella di paragonare la situazione a quella dell'incapacità per malattia del Presidente, come previsto dall'articolo 233 della Costituzione. In questo caso (ma non nell'attuale), il presidente dell'Assemblea nazionale assume l'interim.
Il 23 gennaio 2019, anti e pro Maduro organizzano due eventi simultanei a Caracas. In questa occasione, Juan Guaidó si proclama presidente in carica e giura un giuramento per questa funzione. Gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito e Israele riconoscono immediatamente il nuovo presidente del Venezuela. La Spagna, che aveva partecipato a tentativi di golpe contro Hugo Chávez, sta spingendo l'Unione Europea a seguirne l'esempio.
La logica degli eventi ha portato il Venezuela a separare le relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti e chiudere la sua ambasciata a Washington. Ma, appoggiando il colpo di stato di Juan Guaidó, gli Stati Uniti non hanno riconosciuto questa rottura e mantengono la propria ambasciata a Caracas, da dove continuano a versare petrolio sul fuoco.
Il 24 gennaio, il ministro della Difesa, il generale Vladimir Padrino, è apparso in televisione circondata da l'intero comando elevata per ribadire l'impegno dell'esercito di servire la nazione e il presidente costituzionale eletto, Nicolas Maduro.  Detto questo, gli ha chiesto di continuare il dialogo con l'opposizione filoamericana.  L'esercito è l'unica amministrazione efficace, quella su cui poggia il paese.
Il 24 gennaio, il ministro della Difesa, il generale Vladimir Padrino, è apparso in televisione circondato dall'intero comando elevato per ribadire l'impegno dell'esercito di servire la nazione e il presidente costituzionalmente eletto, Nicolas Maduro. Detto questo, egli ha chiesto di continuare il dialogo con l'opposizione filoamericana. L'esercito è l'unica amministrazione efficace, quella su cui poggia il paese.

Applicare uno schema già sperimentato

Nella situazione attuale, il Venezuela è con un presidente costituzionalmente eletto e un presidente ad interim auto-proclamato.
Contrariamente a quanto immaginano i venezuelani nel loro complesso, l'obiettivo degli Stati Uniti non è quello di rovesciare Nicolas Maduro, ma di applicare al bacino caraibico la dottrina Rumsfeld-Cebrowski della distruzione delle strutture statali. Ciò implica certamente l'eliminazione di Nicolas Maduro, ma anche quella di Juan Guaidó.
Lo schema attuale è già stato sperimentato per spostare la Siria da una situazione di turbolenze interne (2011) all'aggressione di un esercito di mercenari (2014). Il ruolo della Lega Araba è detenuto dall'Organizzazione degli Stati Americani (OAS) il cui Segretario Generale ha già riconosciuto il Presidente Juan Guaidó. Quello degli Amici della Siria è detenuto dal gruppo di Lima , che coordina le posizioni diplomatiche degli alleati di Washington. Il ruolo del leader dell'opposizione, Burhan Ghalioun, è detenuto da Juan Guaidó .
In Siria, il collaboratore di lunga data del NED, Burhan Ghalioun, è stato sostituito da altri, poi da altri, al punto che tutti hanno dimenticato il suo nome. È probabile che Juan Guaidó sarà identicamente sacrificato.
Tuttavia, il modello siriano ha funzionato solo in parte, in primo luogo perché Russia e Cina si sono ripetutamente opposte al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Secondo, perché il popolo siriano si è gradualmente unito alla Repubblica araba siriana e ha dimostrato una capacità di ripresa eccezionale. Infine, perché l'esercito russo arrivò ad equipaggiare e sostenere l'esercito siriano contro mercenari stranieri e la NATO che li controllava. Sapendo che il Pentagono non sarà più in grado di usare i jihadisti per indebolire lo stato siriano, lascerà gli eventi successivi nelle mani del Tesoro. Farà di tutto per impedire la ricostruzione del paese e dello stato.
Nei prossimi mesi, il presidente provvisorio autoproclamato Juan Guaidó creerà un'amministrazione parallela 
- per incassare il denaro del petrolio in contenziosi in corso; 
- risolvere la disputa territoriale con la Guyana; 
- negoziare la situazione dei rifugiati; 
- cooperare con Washington e imprigionare i leader venezuelani negli Stati Uniti sotto vari pretesti legali.
Se teniamo conto dell'esperienza acquisita nel Medio Oriente allargato negli ultimi otto anni, non dobbiamo interpretare gli eventi attuali in Venezuela come quelli del Cile nel 1973. Il mondo dopo la dissoluzione dell'URSS non è più quello della Guerra Fredda.
A quel tempo, gli Stati Uniti intendevano controllare l'intera America e escludere qualsiasi influenza sovietica. Volevano sfruttare la ricchezza naturale di quest'area con il minimo controllo nazionale possibile e al minor costo.
Al contrario, oggi, gli Stati Uniti continuano a pensare al mondo come unipolare. Non hanno più alleati e non più nemici. Per loro, una popolazione è integrata nell'economia globalizzata, oppure vive su territori dotati di risorse naturali che non devono necessariamente sfruttare, ma devono sempre controllare. Dal momento che queste risorse naturali non possono essere controllate da entrambi gli stati nazionali e dal Pentagono, le strutture statali di queste regioni devono essere rese inoperative.
Questa mappa è tratta da un Powerpoint di Thomas PM Barnett, assistente dell'ammiraglio Arthur Cebrowski, in una conferenza al Pentagono del 2003. Mostra tutti gli stati (zona roseo) che devono essere distrutti.  Questo progetto non ha nulla a che fare né con la guerra fredda né con lo sfruttamento delle risorse naturali.  Dopo il "Wider Middle East", gli strateghi statunitensi si stanno preparando a sgretolare il "bacino dei Caraibi".
Questa mappa è tratta da un Powerpoint di Thomas PM Barnett, assistente dell'ammiraglio Arthur Cebrowski, in una conferenza al Pentagono del 2003. Mostra tutti gli stati (zona rosa) che devono essere distrutti. Questo progetto non ha nulla a che fare né con la guerra fredda né con lo sfruttamento delle risorse naturali. Dopo il "Wider Middle East", gli strateghi statunitensi si stanno preparando a sgretolare il "bacino dei Caraibi".

Attori ciechi

Partendo dal presupposto che Juan Guaidó crede di risolvere la crisi e di servire il suo paese proclamandosi presidente, è vero il contrario. La sua azione provocherà una situazione che sarà assimilata a una guerra civile. Lui o i suoi successori chiederanno aiuto ai loro fratelli latinoamericani. Brasile, Guyana e Colombia schiereranno forze di pace sostenute da Israele, Regno Unito e Stati Uniti. I disordini continueranno fino a quando intere città saranno ridotte in rovina. Non importa se il governo venezuelano è bolivariano o liberale, che sia anti o americano. L'obiettivo non è quello di sostituirlo, ma di indebolire lo stato per molto tempo. Questo processo inizia in Venezuela e continuerà in altri paesi del bacino caraibico, a cominciare dal Nicaragua,
Questa situazione è chiara per molti arabi, che sono caduti nella stessa trappola e hanno tutti, una volta o l'altra, soccombere. Non è al momento per i latinoamericani.
Certo, è ancora possibile che i venezuelani, nonostante il loro orgoglio, diventino consapevoli della manipolazione a cui sono soggetti, superino le loro divisioni e salvino il loro paese.