lunedì 16 marzo 2020

DAL CIELO ALLA TERRA. "MISSIONE SOCCORSO D'AMORE"

coronav
DAL CIELO ALLA TERRA
HO SCRITTO IL 15 MARZO 2020:

IO E LORO IN CONVERSAZIONE:
IL CORONA VIRUS PRESTO SARÀ RESO INNOCUO, MA NON SOTTOVALUTATE L'AMMONIMENTO SEVERO CHE LA NATURA-DIO VI HA MANIFESTATO.
RIFLETTETE ATTENTAMENTE SU QUANTO È ACCADUTO NELLE NAZIONI RICCHE E OPULENTE SIA OCCIDENTALI CHE ORIENTALI DEL VOSTRO PIANETA. L'UOMO NON È MENO PERICOLOSO DEI VIRUS, ANZI, E' IL MORBO PIÙ AGGRESSIVO E MORTALE CHE LA TERRA ABBIA MAI AVUTO. SE IL VIRUS-UOMO NON CAMBIA MODUS VIVENDI IL PIANETA TERRA POTREBBE METTERE IN PRATICA UNA TERAPIA D'URTO E PROCEDERE, QUINDI, TRAMITE I SUOI ANTICORPI, CON L'ANNIENTAMENTO QUASI TOTALE DEL VIRUS UOMO, RISPARMIANDO SOLO QUEGLI ENZIMI UOMINI E DONNE IN ARMONIA CON LE LEGGI UNIVERSALI. I BAMBINI SAREBBERO TUTTI RISPARMIATI E SALVATI.
SPERIAMO CHE ABBIATE CAPITO!
LEGGETE GLI ALLEGATI E CAPIRETE DI COSA STIAMO PARLANDO.
HO RINGRAZIATO SETUN SHENAR E SEMARUS.
IN FEDE
G.B.
PIANETA TERRA
15 Marzo 2020. Ore 23:30
virusDAL CIELO ALLA TERRA

I VIRUS: AZIONE E REAZIONE DELLA TERRA CONTRO L’UOMO.
A COLLOQUIO CON GLI EXTRATERRESTRI
LE NOTIZIE DEI GIORNI SCORSI CHE HANNO ALLARMATO IL MONDO
IL 31 DICEMBRE 2019 LA COMMISSIONE SANITARIA MUNICIPALE DI WUHAN (CINA) HA SEGNALATO ALL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ UN CLUSTER DI CASI DI POLMONITE AD EZIOLOGIA IGNOTA NELLA CITTÀ DI WUHAN, NELLA PROVINCIA CINESE DI HUBEI. IL 9 GENNAIO 2020, IL CDC CINESE HA RIFERITO CHE È STATO IDENTIFICATO UN NUOVO CORONAVIRUS (2019- NCOV) COME AGENTE CAUSALE ED È STATA RESA PUBBLICA LA SEQUENZA GENOMICA.
IL 30 GENNAIO L'OMS HA DICHIARATO L'EPIDEMIA DI CORONAVIRUS IN CINA EMERGENZA INTERNAZIONALE DI SALUTE PUBBLICA.
LA SITUAZIONE EMERGENTE È IN RAPIDA EVOLUZIONE CON INDAGINI EPIDEMICHE IN CORSO. L'ECDC STA MONITORANDO ATTENTAMENTE IL FOCOLAIO E FORNENDO VALUTAZIONI DEL RISCHIO PER GUIDARE GLI STATI MEMBRI DELL'UE E LA COMMISSIONE EUROPEA NELLE LORO ATTIVITÀ DI RISPOSTA.
RISULTA CHE DALLA CINA IL CORONAVIRUS SI È PROPAGATO ORAMAI IN TUTTO IL MONDO, CON CENTINAIA, MIGLIAIA DI FAMIGLIE MESSE IN QUARANTENA. L’ITALIA TERZO PAESE AL MONDO CON MAGGIOR NUMERO DI INFETTI, IL GOVERNO STA FACENDO FRONTE CON L’APPLICAZIONE DI DECRETI CHE HANNO RADICALMENTE CAMBIATO LA VITA QUOTIDIANA. DOPO SOLE 4 ORE DI CONSIGLIO DEI MINISTRI IL PREMIER ITALIANO CONTE E IL MINISTRO DELLA SANITÀ SPERANZA IN DIRETTA TV HANNO ILLUSTRATO ALLA NAZIONE I PRIMI PROVVEDIMENTI DELL’ESECUTIVO: ISOLAMENTO PER 50MILA CITTADINI, 3 MESI DI DETENZIONE A CHI LI VIOLA. POSSIBILE IL RICORSO ALLE FORZE ARMATE. STOP A TUTTE LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE. CHIUSI MUSEI CATTEDRALI, BIBLIOTECHE, ETC.
QUESTO SCENARIO IN CONTINUA ED ESPONENZIALE EVOLUZIONE CI IMPONE DI CAPIRE COSA STA VERAMENTE ACCADENDO E PERCHÉ. CI APPELLIAMO ALLE NOSTRE FONTI CELESTI CHE INSEGNANO L’ARTE DEL DISCERNIMENTO, LA SCIENZA DELLO SPIRITO ALLA BASE DEI RITMI E DELLE LEGGI DELLA VITA PER AVERE RISPOSTE ALLE DOMANDE CHE SEGUONO.
Domande poste da Giorgio Bongiovanni allo scienziato extraterrestre Semarus:

CORONAVIRUS, ORMAI NON SI PARLA D'ALTRO. NEL CAOS GENERALE CHE SI È CREATO IN SEGUITO ALLE NOTIZIE DI CRONACA VIENE DA CHIEDERSI QUALE SIA LA REALE NATURA DI QUESTO VIRUS. DI COSA SI TRATTA?
IL DISCORSO VA AFFRONTATO A 360º. IL VIRUS NON È DI ORIGINE ARTIFICIALE. IL PIANETA TERRA, CHE È UNA CELLULA DELL’ESSERE MACROCOSMICO UNIVERSALE, USA LA FAUNA, LA FLORA O IL REGNO MINERALE, MA SOPRATTUTTO LA FAUNA, CIOÈ L’INSIEME DELLE SPECIE ANIMALI, PER GENERARE DETERMINATI ANTICORPI CHE VOI CHIAMIATE VIRUS, CHE HANNO IL COMPITO DI DIFENDERE LA NATURA DELL’HABITAT DEL PIANETA DA PESTILENZE MOLTO PIÙ GRAVI CHE L’UOMO HA GENERATO. QUINDI PER VOI TERRESTRI SONO DEI VIRUS CHE ATTACCANO L’ORGANISMO E PRODUCONO LESIONI ORGANICHE GRAVI, ANCHE LETALI, MENTRE PER LA TERRA ESSI SONO DEGLI ANTICORPI CHE LA DIFENDONO DA UN VIRUS MOLTO PIÙ FORTE ED AGGRESSIVO IN GRADO DI CAUSARE LA FINE DELLA VITA SUL VOSTRO PIANETA: L’UOMO. QUINDI IL CORONAVIRUS È UN INIZIO DI DIFESA DELLA TERRA MADRE, CON LA VITA CHE MANIFESTA NELLA FAUNA E NELLA FLORA, MERAVIGLIOSA OPERA OMNIA DEL DIVINO CREATORE.

QUALI ELEMENTI CI PERMETTONO DI COMPRENDERE CHE CI TROVIAMO DI FRONTE AD UNA AZIONE DI DIFESA MESSA IN ATTO DAL NOSTRO PIANETA?
IN QUESTO CASO NON CI SONO COMPLOTTI MILITARI, ATTACCHI DI NAZIONI AGLI STATI UNITI, ALLA CINA, NON CI SONO PROVOCAZIONI, NESSUNO DEGLI EVENTUALI COMPLOTTISTI STA GUADAGNANDO DENARO.
SULLA TERRA L’UOMO HA ERETTO IL DENARO A VALORE SUPREMO, ASSOLUTO. IN OGNI OPERAZIONE MILITARE, NELLE ORGANIZZAZIONI DI ATTACCO A NAZIONI NEMICHE, NELLA PROVOCAZIONE VIOLENTA DI CERTI ISTITUTI CRIMINALI, CI DEVE ESSERE SEMPRE UN FINE DI LUCRO. ANCHE L’ASSASSINIO POLITICO DI UN PERSONAGGIO, O L’INIZIO DI UNA GUERRA DEVE AVERE UNA RAGIONE DI LUCRO PER LE FORZE BELLIGERANTI.
PARTIAMO QUINDI DAI DATI. ANNO 2018: GRAZIE A UN AUMENTO DELLE VENDITE DEL 120% NEL TERZO TRIMESTRE 2018, GLI STATI UNITI SONO DIVENTATI IL SECONDO PIÙ GRANDE MERCATO DI AUTOVETTURE ELETTRICHE AL MONDO CON 361MILA VEICOLI (2,1% QUOTA DI MERCATO GLOBALE) SUPERANDO L'EUROPA, AL TERZO POSTO CHE CON 302MILA VETTURE (QUOTA DI MERCATO DEL 2,0%). LA CINA CONTINUA A PRIMEGGIARE CON OLTRE UN MILIONE DI AUTO ELETTRICHE VENDUTE LO SCORSO ANNO E UNA QUOTA DI MERCATO DEL 4%
DA QUANDO SI È MANIFESTATO QUESTO VIRUS SI È REGISTRATO UN CROLLO DELLE VENDITE DI AUTOMOBILI ELETTRICHE E ACCESSORI SUL MERCATO CINESE PARI AL 98,2%, UNA CATASTROFE. ORA, QUESTE AUTO VENGONO FABBRICATE E VENDUTE IN CINA, MA LE AZIENDE CHE LE PRODUCONO SONO AMERICANE ED EUROPEE (TESLA, VOLKSWAGEN, PEUGEOT). ED È QUINDI ILLOGICO SIA PENSARE CHE I CINESI ABBIANO SFERRATO UN ATTACCO CONTRO LORO STESSI PER INDURRE IN CRISI EUROPA E USA, SIA PENSARE CHE EUROPA E USA ABBIANO MESSO IN CIRCOLAZIONE UN VIRUS CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE AVREBBE COSÌ FORTEMENTE DANNEGGIATO QUEL FIORENTE MERCATO, CON CONSEGUENTE PERDITA DI ENORMI QUANTITÀ DI DENARO.
È UN ESEMPIO, QUESTO, CHE CI DIMOSTRA COME LO SCENARIO GLOBALE DI QUESTI GIORNI NON GENERA PROFITTO A NESSUNO. TUTTE LE NAZIONI CHE DA ORA IN POI SARANNO COINVOLTE CADRANNO IN STATO DI INGENTE PERDITA ECONOMICA. QUINDI LA CAUSA, LA RAGIONE DI QUANTO STA ACCADENDO NON È UMANA, NON SI TRATTA DI UN VIRUS CREATO ARTIFICIALMENTE, MA LA QUESTIONE È DA RICONDURRE ALLA NATURA E ALLA LEGGE CHE REGOLA L’ISTINTO DIVINO E NATURALE DI SOPRAVVIVENZA DELLA MADRE TERRA CHE POTREBBE DIFENDERSI LEGITTIMAMENTE DALL’UOMO VIOLENTO E ASSASSINO.
IL CORONAVIRUS VIENE VERAMENTE DAGLI ANIMALI, PER REAZIONE DELLA TERRA CONTRO L’UOMO. ED È SOLO L’INIZIO. INSIEME ALL'EBOLA, ALLA PESTE BUBBONICA E AD ALTRI VIRUS MOLTO POTENTI, SIMILI A GAS ARTIFICIALI CHE L'UOMO STESSO HA GENERATO, RAPPRESENTANO ELEMENTI NATURALI IN GRADO DI PROVOCARE, IN POCHI GIORNI, LA MORTE DI CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE.

COME POSSIAMO FRONTEGGIARE QUESTA CATASTROFICA SITUAZIONE?
È CHIARO CHE NON SIETE PRONTI. IL PANICO CHE DILAGA, L’ALLARMISMO, LA PRESUNTA SOLIDARIETÀ DEI GOVERNI NELLA PROTEZIONE DELLA SALUTE PUBBLICA È LA PROVA CHE L’UOMO DI FRONTE ALLA DOMANDA “COSA È POSSIBILE FARE?” NON SA RISPONDERE.
QUANTO STA ACCADENDO CON IL CORONAVIRUS È UN SEGNO DI AMMONIMENTO E PUNIZIONE CHE VI RICHIAMA ALL’ATTENZIONE E DOVREBBE FARVI RIFLETTERE. DOVETE INIZIARE A RAGIONARE CON IL CUORE E CON IL CERVELLO, E CERCARE DI METTERE AL BANDO TUTTE QUELLE AZIONI VIOLENTE CHE PROVOCANO REAZIONI GIUSTIFICATE DEL PIANETA CONTRO DI VOI.
I GRANDI POTENTI COME IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI DONALD TRUMP, ED I GOVERNANTI DELL’EUROPA CON I LORO SORRISETTI SQUALIFICANO GLI AMBIENTALISTI DI GREENPEACE ED I GIOVANI COME QUELLI GUIDATI DA GRETA THUMBERG. CON LE LORO POLITICHE NON SI OCCUPANO SERIAMENTE DELLE GRAVI QUESTIONI COME L’INQUINAMENTO, LE RADIAZIONI POST ESPERIMENTI O POST INCIDENTI NUCLEARI, I CIBI ADULTERATI, LE EMISSIONI DI GAS DELLE GRANDI INDUSTRIE NELL’ATMOSFERA.
È DIVENTATA MERA UTOPIA LA SPERANZA?
LA SITUAZIONE POTREBBE RIENTRARE E SI POTREBBE RITORNARE AD UNA APPARENTE CALMA SE I GRANDI POTENTI INIZIASSERO A RAGIONARE, A PENSARE MENO AL LUCRO ECONOMICO PER PORRE FINE ALLO SFRUTTAMENTO DELLE RISORSE DELLA TERRA. QUESTI DEVONO PORRE IN ESSERE POLITICHE MIRATE ALLA SOLIDARIETÀ E ALLA CONVIVENZA PACIFICA DEI POPOLI, SENZA PENSARE SEMPRE ALLE GUERRE, ALLA SOPRAFFAZIONE CON LE LORO POLITICHE FEROCI E VIOLENTE.
SE CIÒ NON ACCADRÀ LA TERRA REAGIRÀ CON UN VIRUS CHE NON METTERÀ IN ALLARME LE POPOLAZIONI CON QUALCHE MORTO E QUALCHE CENTINAIO DI CONTAGIATI.
SE NON CI SARÀ UN CAMBIAMENTO DELLA SOCIETÀ UMANA, SOPRATTUTTO DI QUELLA OPULENTA DEI RICCHI, I PROSSIMI VIRUS CAUSERANNO LA MORTE DI MILIONI DI PERSONE E ALLORA SÌ, CHIEDERETE AIUTO AL CIELO, MA SARÀ TROPPO TARDI, PERCHÉ IL CIELO AIUTERÀ SOLAMENTE COLORO CHE AVRANNO LAVORATO A FAVORE DELLA VITA, DELLA GIUSTIZIA, DELLA FRATELLANZA, QUALUNQUE SIA STATA LA RELIGIONE PROFESSATA O LE IDEE POLITICHE IN CUI HANNO CREDUTO.
SPERIAMO DI ESSERE STATI CHIARI.
DI SICURO LO SIAMO STATI PER COLORO CHE SEGUONO I NOSTRI VALORI E CHE INCARNANO L’ETICA DELLA VITA.
PACE

P. S. RACCOMANDIAMO TUTTI I NOSTRI FRATELLI E SORELLE ED I BAMBINI CARI AL SIGNORE IDDIO ADONAI CHE VI SONO STATI AFFIDATI. NON ABBIATE ALCUN TIMORE, NÉ ANSIA, NON ALIMENTATE ALLARMISMO TRA DI VOI, PERCHÉ LA NOSTRA TUTELA RIGUARDANTE LE VOSTRE IDENTITÀ È TOTALE, A LIVELLO PSICHICO, SANITARIO, IMMUNOLOGICO E SPIRITUALE.
VOGLIAMO RICORDARE CHE UN NOSTRO OPERATORE CON UNA SUA ACCOMPAGNATRICE FEDELE, PER NOSTRA DECISIONE, SONO STATI INVIATI PER DIVULGARE LA NOSTRA VERITÀ NEI PRESSI DI CERNOBYL, LA CENTRALE NUCLEARE CHE HA CAUSATO IL DISASTRO PIÙ GRAVE DELLA STORIA DEL VENTESIMO SECOLO. DA QUEL VIAGGIO DI MISSIONE OGGI, DOPO TRENT’ANNI, DOVREBBERO ESSERE DECEDUTI, INVECE SONO VIVI E CONTINUANO AD ESSERE TESTIMONI DELLA VERITÀ.
PURTROPPO NON ABBIAMO POTUTO TUTELARE I LORO AMICI E COLLEGHI DEL POSTO, QUASI TUTTI DECEDUTI. COLORO CHE ACCOMPAGNARONO GIORGIO E MARA IN QUESTA MISSIONE SONO STATI PREMIATI, SONO PASSATI ALLA QUARTA DIMENSIONE PER AVER SACRIFICATO LA LORO VITA PER SALVARE I LORO FRATELLI RUSSI E MILIONI DI PERSONE IN EUROPA. VOI LI RICORDATE COME I LIQUIDATORI, UN PUGNO DI UOMINI CORAGGIOSI E ALTRUISTI CHE HANNO RICOPERTO CON UN SARCOFAGO DI CEMENTO ARMATO E ACCIAIO IL NUCLEO CENTRALE DEL REATTORE CHE SI INCENDIÒ. HANNO SACRIFICATO LA LORO VITA PER SALVARE DECINE DI MILIONI DI PERSONE CHE SAREBBERO MORTE NEI MESI SUCCESSIVI SENZA QUELL’AZIONE. A CAUSA DELLE RADIAZIONI SONO MORTE CIRCA DUECENTOMILA PERSONE NELLE SETTIMANE, MESI, ANNI SUCCESSIVI, MA GIORGIO BONGIOVANNI E MARA TESTASECCA SONO VIVI PERCHÉ NOI LI ABBIAMO TUTELATI.
PRENDETE QUESTO ESEMPIO DI FEDE E DI SERVIZIO DELLA VERITÀ.
PACE E FRATERNITÀ.
HO RINGRAZIATO SEMARUS E L'ANDROIDE KADAR LAKU PER IL LORO AMORE PER NOI!
IN FEDE
G.B

27 Febbraio 2020
News:
Coronavirus, il primario del Sacco di Milano: «Così abbiamo dimostrato che non è nato in laboratorio»
Per Galli, primario dell’ospedale Sacco di Milano, «sulla base delle caratteristiche e comportamento appare evidente che è un virus che si è evoluto e cresciuto in natura, non certo in laboratorio, come ipotizzato da alcuni complottisti»….
https://www.open.online/2020/02/22/coronavirus-il-primario-del-sacco-di-milano-cosi-abbiamo-dimostrato-che-non-e-nato-in-laboratorio/
DAL CIELO ALLA TERRA
HOARA SPIEGA:

SONO I PIÙ FORTI AD ESSERE COLPITI DALLE VIBRAZIONI NEGATIVE, APPUNTO PERCHÉ DEBBONO DIMOSTRARE DI ESSERE CAPACI AL SUPERAMENTO DEL MINIMO PER POTER AFFRONTARE L'ATTACCO DEL MASSIMO E SCONFIGGERLO.
LA STRUTTURA FISIOLOGICA DEVE, NECESSARIAMENTE, COORDINARE ATTRAVERSO LA ISTRUZIONE CHE PRATICA LE REAZIONI ATTE A DEBELLARE OGNI TIPO DI DECADENZA FISICA E DINAMICA SCATURENTE DA ANOMALI PROCESSI DISQUILIBRATORI.
I VIRUS, COME VOI LI CHIAMATE, SONO SOGGETTI A SUBIRE DISQUILIBRI MASSIMI O MINIMI A CAUSA DI ACCELERATE VIBRAZIONI NEGATIVE NON SEMPRE PREVEDIBILI DALLA VOSTRA SCIENZA.
L'AMBIENTE CHE AVETE CREATO PROPONE, INEVITABILMENTE, STIMOLI DI VIOLENZA SULLE QUANTITÀ POSITIVE STABILIZZATE, SPINGENDOLI ALLA PROLIFERAZIONE E QUINDI ALL'AGGRESSIONE E ALL'ESPANSIONE.
IL POTERE DEGLI ANTICORPI SI SVILUPPA ATTRAVERSO UNA PRATICA SPERIMENTATIVA PER POI DIVENIRE UN COMANDO DI VOLONTÀ CAPACE DI PROPORRE L'EQUILIBRIO E LA STABILITÀ ANNULLANDO LA VIOLENZA E LA DINAMICITÀ NEGATIVA.
HOARA HA SPIEGATO.

Nicolosi, 2 Novembre 1979.
Ore 17:50

DAL CIELO ALLA TERRA

HOARA SPIEGA:
L’UOMO CREA I PRESUPPOSTI IDEALI PER ALIMENTARE L’AGGRESSIVITÀ DELLA FAUNA VIRALE.
I VIRUS TROVANO NELL’UOMO AMPIO SPAZIO PER SODDISFARE I LORO BISOGNI ESISTENZIALI. SI SOTTOVALUTA LA CAPACITÀ DELL’UNIVERSO VIRALE.
SI LASCIANO, FACILMENTE ED IRRESPONSABILMENTE, SVILUPPARE CONDIZIONI FAVOREVOLI CON LE CONSEGUENZE CHE BEN CONOSCETE.
ESISTONO VIRUS CHE AGISCONO CON PRECISE DETERMINAZIONI SE TROVANO IL CAMPO A LORO FAVORE. GLI INQUINAMENTI E LE SPORCIZIE FISICHE ED AMBIENTALI SONO I PRESUPPOSTI IDEALI, LA LINFA DI QUESTA FAUNA VIRALE CHE VI AFFLIGGE E MIETE VITE.
SPESSO L’UOMO SBAGLIA QUANDO CREDE DI ESSERE PIÙ FORTE DI LORO E NON SI PREMUNISCE CON SUFFICIENTE ATTENZIONE.
PACE SULLA TERRA.
HOARA SALUTA.
Nicolosi, 1 novembre 1984
Ore 11:30

DAL CIELO ALLA TERRA

L’UNIVERSO VIRALE ESULTA!
GLI ESSERI UMANI ALL’INGRASSO COME I MAIALI!
METODOLOGICAMENTE ESTROGENATI ED IMBOTTITI DI ADDITIVI INGRASSANTI DI OGNI GENERE, GLI ESSERI UMANI CONCEDONO ALLA FAUNA VIRALE E BATTERICA PROSPETTIVE DI POTERE SUL PIANETA TERRA.
GLI INQUINAMENTI E QUANT’ALTRO PROPONE CONDIZIONI IDEALI ALLA LORO SUPREMAZIA, METTONO GLI ESSERI UMANI IN CONDIZIONE DI ESSERE AGGREDITI CON SEMPRE MAGGIORE VIRULENZA.
IL FETORE NAUSEABONDO CHE SUSCITA L’INGRASSAMENTO DA ESTROGENI ED ALTRO CHIMICAMENTE ELABORATO, ATTRAE LA SIMPATIA DELL’UNIVERSO VIRALE E DELLA SUA DELETERIA E SPESSO MORTALE ATTIVITÀ.
CI AVEVANO AVVERTITI!
È PREVALSO L’ORECCHIO DEL MERCANTE.
E. S.
Nicolosi, 9 settembre 1985
Ore 17:00
DAL CIELO ALLA TERRA

IL PIANETA TERRA VIVE?
PARLIAMONE UN PO’.
È COME DOMANDARSI SE UNA DELLE MIRIADI DI CELLULE DEL NOSTRO MICROCORPO VIVE! CERTO CHE VIVE! VIVE LA SUA COSMOGONICA ESISTENZA IN UN CORPO MACRO-COSMICO.
IL PIANETA TERRA È UNA MACRO-CELLULA ANCORA ATTIVA E GIOVANE. IL SISTEMA SOLARE A CUI APPARTIENE È UNA PICCOLA MACRO-MOLECOLA IN UN ORGANO DELL’ESSERE MACRO-COSMICO. GLI UOMINI SONO GLI ENZIMI CHE “DOVREBBERO” ELABORARE, TRASFORMARE GLI ELEMENTI CHE ESSA ATTINGE PER IL SUO DIVENIRE E PER LA STABILITÀ DEL SUO EQUILIBRIO FUNZIONALE. LA VERITÀ È CHE GLI “ENZIMI” DEL PIANETA TERRA NON SONO AFFATTO COSCIENTI DI QUESTA INDISPENSABILE COLLABORAZIONE, NÈ SI PREDISPONGONO POSITIVAMENTE AD AIUTARE IL SUO PROCESSO DI CRESCITA PUR SAPENDO CHE AIUTANDO LEI, AIUTANO LORO, LA LORO PROSPEROSA E SANA ESISTENZA. SI, IL PIANETA TERRA VIVE E LE FORZE REATTIVE DI AUTODIFESA SONO IMPENSABILI, IMPREVEDIBILI. SE PERCEPISCE DI ESSERE VIOLENTATO, SI DIFENDE! NON FANNO LO STESSO LE VOSTRE CELLULE QUANDO VENGONO MINACCIATE?
EBBENE, NON VI STUPITE DELLE SUE REAZIONI. FANNO PARTE DI QUELLA IMMUTABILE LEGGE “CAUSA-EFFETTO”.
NE ABBIAMO PARLATO UN PO’.
UN AMICO DELL’UOMO
E. SIRAGUSA
15 novembre 1985
DAL CIELO ALLA TERRA

HOARA SPIEGA: "IL TERRIBILE MALE"
PRIMA PARTE
NEI DINAMISMI SCOMPOSTI, L'ATTIVITÀ PSICHICA PUÒ QUASI SEMPRE, DETERMINARE UNA STABILIZZAZIONE.
L'UOMO POSSIEDE LA FACOLTÀ DI COORDINARE LE LINEE DI FORZA CHE STRUTTURANO LA MATERIA ORGANICA NEI SUOI VARI COMPONENTI.
I DINAMISMI COESILI, GOVERNATI DAL MAGNETISMO PSICHICO, SONO MODIFICABILI. UN INTERVENTO DI FORZA CON VALORI SUPERIORI AL DISQUILIBRIO 1+1+1+ PROPONE MUTAMENTI CAPACI DI SCOMPORRE LA COESILITÀ E QUINDI L'INSORGENZA DELLA DISGREGAZIONE O DI ATTIVITÀ ANOMALI NEI TESSUTI BIOLOGICI.
IL MALE DEL VOSTRO SECOLO "NON È DI NATURA VIRALE", MA PSICHICO O MEGLIO DI MAGNETISMO VITALE SCOMPOSTO NEL SUO NORMALE DISQUILIBRIO (1+1+(1), MOVIMENTO O VIBRAZIONE POSITIVE.
QUANDO IL DISQUILIBRIO SUBISCE UNA FORZA SUPERIORE ALLA NORMA; ESEMPIO: 1+1+3, ALLORA AVVIENE LO SCOMPONIMENTO DEVIANTE DEI VALORI COESILI NEI SUOI COMPONENTI: "MODIFICAZIONI ANOMALI", NELLE STRUTTURE CELLULARI CON L'INSORGENZA INEVITABILE DEL MALE CHE PIÙ VI AFFLIGGE: "IL TUMORE".
APPRESSO SPIEGHERÒ LA PARTE PIÙ IMPORTANTE CHE RIGUARDA LA POSSIBILITÀ STABILIZZATRICE.
A PRESTO.
HOARA
20 Dicembre 1980.
Ore 12:00
HOARA SPIEGA: "VIBRILLIFERO"
SECONDA PARTE
LE VOSTRE CELLULE POSSEGGONO UN DINAMISMO VIBRATORIO INTIMAMENTE LEGATO ALLA PIRAMIDE GENETICA (1+1+3/4) (1+1+1/2) (1+1+1/3) (1+1+1).
OGNI QUALVOLTA SI VERIFICA CALO O ECCESSO DEL POTENZIALE VIBRATORIO, IL GRUPPO GENETICO PREDISPOSTO A SCOMPORSI, SUBISCE UN NOTEVOLE STRESS PORTANDO LA NORMA DEL DISQUILIBRIO IN UNA POSIZIONE ECCITATIVA TALE DA SUSCITARE UNA CORRENTE SCOMPENSATIVA NEI NUCLEI CELLULARI IN FASE DEBILITANTE. NASCE COSÌ "L'ANOMALO DINAMISMO VITALE CHIAMATO DALLA NOSTRA SCIENZA "VIBRILLIFERO" CHE NON È UN VIRUS MA BENSÌ UNA DEGENERAZIONE DEL POTERE "PRANICO" CHE PORTA LE CELLULE ALLA SCOMPOSIZIONE DELLE STRUTTURE E QUINDI ALLA RAPIDA EMISSIONE DI VIBRILLIFERO NEL FLUIDO VITALE "SANGUE".
LA STABILIZZAZIONE DELL'ANOMALO DINAMISMO PUÒ AVVENIRE ATTRAVERSO L'ATTIVAZIONE DEL TIMO O INNESTANDO IN ESSO UNA CARICA PSICHICA TALE DA CONTENERE SUFFICIENTE FORZA RIGENERANTE ED EQUILIBRANTE. SE LA FORZA SARÀ SUFFICIENTE IL POTERE PRANICO RIABILITATIVO ANNULLERÀ RAPIDISSIMAMENTE L'AZIONE DEI "VIBRILLIFERO" CAUSA DEL MALE INSORGENTE.
A PRESTO
PACE HOARA
21 Dicembre 1980.
Ore 10:15

DAL CIELO ALLA TERRA

SODOMA E GOMORRA CON I LORO ABITANTI SONO STATE DISTRUTTE!
COME E PERCHÈ? DICE HOARA:

VOI NON CONOSCETE L’AUTORITÀ DEGLI ASTRALI, LA LORO SCIENZA, LE LORO DIRETTIVE E IL POTERE CHE ESERCITANO PER VOLERE E VIRTÙ DELL’INTELLIGENZA “ONNICREANTE”.
NON VI SIETE MINIMAMENTE DEDICATI AD INTERPRETARE LA “LEGGE” CHE VI È STATA DATA E, COSÌ, ANCORA OGGI, VI FATE TRAINARE DALL’IGNORANZA CON LE CONSEGUENZE VISTOSAMENTE DELETERIE CHE VI AFFLIGGONO E CHE TORMENTANO LA VOSTRA ESISTENZA.
ANCORA NON RIUSCITE A DARE IL SUO GIUSTO VALORE ALLA VITA NÈ AL SUO REALE SIGNIFICATO, NÈ VI IMPEGNATE DI SCOPRIRE L’APPORTO CHE ESSA DOVREBBE DARE ALL’ECONOMIA CREATIVA COSMICA.
CREDETE DI VIVERE COSÌ, PER CASO, FUORI DA OGNI VOLERE STABILITO ED INTRAVALICABILE.
L’IGNORANZA SULLA VERITÀ RIVELATA DAL GENIO SOLARE CRISTO, TRAMITE GESÙ, VI IMPEDISCE DI ESSERE LIBERI E COSCIENTI E DI POTER CONTEMPLARE LA BELLEZZA E L’ARMONIA DI QUANTO COSTITUISCE L’EDIFICIO IMMORTALE DI OGNI COSA NATA DALL’IDEA DIVINA.
I SODOMITI E I GOMORRITI NON ERANO TANTO PEGGIORI DI VOI. AVEVANO TRAVALICATO CON ESTREMA ASPREZZA LE LEGGI CHE FANNO PARTE DEL PATTO TRA MONARCA DIVINO E SUDDITI CREATI PER ESSERE STRUMENTI DELL’AMORE E DELLA FELICITÀ DEL LORO SIGNORE E DI TUTTE LE GENERAZIONI.
MALGRADO GLI AMMONIMENTI, I GOMORRITI E I SODOMITI VOLLERO SFIDARE, CON I PERVERSI ISTINTI DEI SENSI E DELLA CARNE, DEL CUORE, DELLA MENTE E DELL’ANIMA, IL LORO CREATORE PROFANANDO IL POTERE DIVINO E LE SUE LEGGI.
A NULLA È VALSA LA PREDICAZIONE E L’INVITO AL RAVVEDIMENTO DI LOT.
AVVENNE L’INEVITABILE INTERVENTO CHE, POTREBBE RIPETERSI IN QUESTA VOSTRA GENERAZIONE NON MENO ADULTERA E NON MENO MALVAGIA.
L’ENERGIA MODIFICATRICE DELLE STRUTTURE DINAMICHE DELLA MATERIA ORGANICA ED INORGANICA FU INDIRIZZATA SU DUE VASTI TERRITORI ABITATI DAI SODOMITI E DAI GOMORRITI PROVOCANDO MODIFICAZIONI RADICALI SUGLI ELEMENTI E SUGLI ESSERI VIVENTI.
NON È STATA, COME MOLTI SCIENZIATI TERRESTRI CREDONO, BOMBARDAMENTO NUCLEARE, BENSÌ UN NOTEVOLE MUTAMENTO DELLE FREQUENZE CHE REGOLANO LA STABILITÀ GENETICA DEGLI ELEMENTI CHE COORDINANO I RITMI VIBRATORII DELLA MATERIA PESANTE SIA ESSA ORGANICA CHE INORGANICA.
GLI ASTRALI NON HANNO ALCUNA DIFFICOLTÀ NELLA MANIPOLAZIONE DI TUTTA LA MATERIA.
NOI CONOSCIAMO LA LORO PRODIGIOSA SCIENZA COSMICA.
VI ABBIAMO PIÙ VOLTE DETTO CHE È UTILE RIMETTERE LE COSE AL LORO GIUSTO POSTO E DI NON PERSEVERARE NELL’ERRORE.
NON REPLICATE CHI HA IL DIRITTO ASSOLUTO DI INTERVENIRE E DI METTERE OGNI COSA AL SUO GIUSTO POSTO ANCHE SE NON LO VOGLIATE.
VOI, TERRESTRI, SAPETE BENISSIMO A CHE COSA CI RIFERIAMO, CHE COSA INTENDIAMO DIRVI.
HOARA SALUTA.
Nicolosi, 7 febbraio 1981
Ore 12:00
DAL CIELO ALLA TERRA

ALI COMUNICA:
COME POTREMMO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE I VOSTRI PRIMITIVI, ANOMALI CONCETTI?
DOVREMMO POSSEDERE LA VOSTRA ASSURDA, BLASFEMA LOGICA PER CONDIVIDERLI ED ACCETTARE DI COLLABORARE, CONCEDENDOVI LE ALTE CONOSCENZE DELLA NOSTRA SCIENZA.
DOVREMMO DIVENIRE COSÌ COME VOI SIETE: "ASSASSINI!"
VORRESTE TRAINARE L'INTERO UNIVERSO VERSO LA COMPLETA PERDIZIONE?
NON SIETE MIGLIORI DEL VIRUS DEL COLERA. LA VOSTRA PROGRESSIVA FOLLIA VI PORTERÀ, INEVITABILMENTE, ALL'ESTINZIONE TOTALE.
QUESTA TRAGICA, FATALE PREDESTINAZIONE, NON LA POTETE IGNORARE MALGRADO LE VOSTRE EVASIONI FRENETICHE E CARICHE DI ORGASMI DI OGNI GENERE.
OGNI GIORNO CHE PASSA AVVICINA SEMPRE PIÙ L'AGONIA ATROCE DELLA VOSTRA FINE, GRAZIE AL DISINTERESSE CHE ALIMENTATE VERSO I PROBLEMI ESSENZIALI CHE ISTRUISCONO UNA SANA E SAGGIA SOCIETÀ, UNA FELICE ESISTENZA.
IL MALE ATTENTA AL BENE E LA MORTE ALLA VITA SOLO PERCHÉ VOI LO VOLETE.
ALI SALUTA.
Nicolosi, 3 Settembre 1982
Ore 11:30

DAL CIELO ALLA TERRA

PENSO CHE…
NESSUNO SI VUOLE RENDERE CONTO CHE L’APOCALISSE È GIÀ INIZIATA.
IL PROCESSO CHE INTERESSA “LA FINE DEI TEMPI” È NELLA SUA FASE CRITICA E, COME HO GIÀ DETTO, IL PUNTO IPERCAOTICO POTREBBE ESSERE RAGGIUNTO MOLTO PRESTO.
È BENE SI SAPPIA CHE IL PIANETA NON FINIRÀ; NON CI SARÀLA FINE DEL MONDO MA, BEN DICO: LA FINE DI UNA GENERAZIONE UMANA VOLONTARIAMENTE CADUTA NELLA VORAGINE AUTODISTRUTTIVA.
I PIANI PER UNA IMMEDIATA RIPRESA DELLA SPECIE SONO GIÀ PRONTI ED I PROGRAMMI SELETTIVI IN CORSO DA TEMPO.
LA DEGENERAZIONE HA RAGGIUNTO I SUOI LIMITI COINVOLGENDO IL PROCESSO EVOLUTIVO DEGLI ELEMENTI CHE ISTRUISCONO LA COSMICA STRUTTURA DEL PIANETA TERRA.
LA LEGGE UNIVERSALE DOMANDA:
“DEVE VIVERE O DEVE MORIRE IL VIRUS DEL COLERA?”
LA RISPOSTA È: DEVE MORIRE!
E LA LEGGE UNIVERSALE REPLICA: “E L’UOMO PERCHÈ DOVREBBE VIVERE? “È DIVENUTO PEGGIORE DEL VIRUS DEL COLERA?”.
A VOI LA RISPOSTA
E.S.
Nicolosi 8 Marzo 1983
DAL CIELO ALLA TERRA

SODOMA E GOMORRA 2.000
L’OMBRA SPETTRALE DI UN FUNESTO PASSATO STA PER AVVOLGERE, CON TUTTI I SUOI DEGENERATI
MALEFIZI, L’INTERA UMANITÀ DI QUESTO PIANETA.
LA BESTIA RIEMERGE CON TUTTA LA SUA SANGUINARIA VIOLENZA, CON TUTTI I SUOI PERVERSI ISTINTI E CON LA SETE INESTINGUIBILE DI DISTRUGGERE, DI UCCIDERE LA VITA.
LA FOLLIA SI È INSINUATA NELLE ANIME DI QUANTI SI LASCIANO IMBRIGLIARE DALL’ARTE DEMONIACA, FACENDOSI TRASCINARE VERSO LA TOTALE DISSOLUZIONE MORALE, FISICA E SPIRITUALE.
LA TREMENDA PUNIZIONE POTREBBE AVVENIRE DOMANI SE IL RAVVEDIMENTO RICHIESTO VENISSE A MANCARE. SIAMO GIÀ NEL CRITICO PERIODO E I SEGNI IN CIELO E IN TERRA LO ANNUNCIANO CHIARISSIMAMENTE. L’AMORE HA CHIAMATO L’AMORE E LA RISPOSTA È STATA L’ODIO, LA VIOLENZA, LA PERSEVERANZA NEGLI ERRORI.
IL “SEGNO DI GIONA” PREVALE IDENTIFICANDOSI CON QUESTA GENERAZIONE DISFATTA, AMMANTATA DI MORTE E DI INDICIBILI SOFFERENZE.
UNA SFIDA ALL’ONNIPOTENTE?
ATTENTI! ATTENTI, UOMINI DELLA TERRA, ATTENTI!
LA SUA SANTA IRA PUÒ RIPETERSI.
E.S.
Nicolosi 2 marzo 1984
DAL CIELO ALLA TERRA

TENERE IN EVIDENZA – PER VOSTRA PERSONALE CONOSCENZA – NON DIVULGABILE
UNA TERAPIA D’URTO PRATICATA DAI GENI COSMICI PER IMPEDIRE AL VIRUS-UOMO. IN FASE DEGENERATIVA, DI METTERE IN DIFFICOLTÀ L’ARMONIA COSMO-FISICA E COSMO-DINAMICA DEGLI ESSERI MACRO-COSMICI.
PARLIAMONE UN PO’.
CHI NON LO SAPPIA ANCORA, È BENE CHE SI RENDA FINALMENTE CONTO CHE L’UOMO FA PARTE DELL’UNIVERSO VIRALE. È ANCHE VERO, CERTO E VERISSIMO, CHE EGLI HA GODUTO IL PRIVILEGIO DI ESSERE STATO POSTO ALL’APICE PIRAMIDALE DI TUTTE LE ALTRE SPECIE OPERANTI NELL’ECONOMIA COSMO-FISICA E COSMO-DINAMICA DEL PIANETA TERRA. È STATO ELABORATO DAI GENI ASTRALI, MAGNIFICI INGEGNERI DELLA GENETICA SOLARE, PER RENDERLO IL PIÙ POSSIBILE AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DEL SUO CREATORE.
È GIÀ SUCCESSO, E SI STA RIPETENDO, UN VOLUTO RIGETTO DELLE SUE PARTICOLARI PREROGATIVE FUNZIONALI NELL’HABITAT DEL PIANETA, PROPONENDO UNA SERIE DI DISTONIE CHE DEBILITANO E SCONVOLGONO LE STRUTTURE FONDAMENTALI DEGLI EQUILIBRI CHE GOVERNANO LA VITA COSMO-FISICA E COSMO-DINAMICA DELL’ESSERE MACRO-COSMICO PIANETA TERRA. LA TERAPIA D’URTO, MESSA GIÀ IN EVIDENZA DAI GENI COSMICI, HA IL PRINCIPALE SCOPO DI IMPEDIRE CHE IL VIRUS-UOMO POSSA, CON LA SUA FORZA DEGENERANTE E VIOLENTA, ATTENTARE LA VITA DEL PIANETA METTENDO IN DIFFICOLTÀ LA COMUNITÀ MACRO-COSMICA CHE SI IDENTIFICA NEL SISTEMA SOLARE. UN ESEMPIO: GLI ANTICORPI DEL VIRUS-UOMO CHE SI OPPONGONO AL VIRUS DEL COLERA O DI ALTRI VIRUS DEGENERATI IN UN HABITAT FAVOREVOLE A RENDERLI AGGRESSIVI E VIOLENTI. L’ESEMPIO DESCRITTO VALE ANCHE PER GLI ESSERI MACRO-COSMICI, IN FORZA A QUELL’IMPERIOSO BISOGNO DI AUTODIFESA. È QUINDI PROBABILE CHE LA TERAPIA D’URTO DEI GENI COSMICI MIRI, PRINCIPALMENTE, AD EVITARE CHE IL SOLCO PROFONDO DELL’INCOMPATIBILITÀ TRA IL VIRUS-UOMO E IL SUO CREATORE NON ABBIA A RAGGIUNGERE IL PUNTO IPERCAOTICO. SE POI SI DOVESSE AVVERARE, COME È PREVEDIBILE, LA OSTINATA ED IMBELLE SFIDA DELLA SPECIE UMANA AI DESIDERATI DEL GLORIOSO CREATORE, ALLORA DIVERREBBERO INEVITABILI UNA RADICALE SELEZIONE E QUINDI UN NUOVO INNESTO.
CRONACA:
AD UN PROFESSORE IN BIOLOGIA È STATO CHIESTO: “PROFESSORE, SECONDO LEI, DEVE VIVERE O MORIRE IL VIRUS DEL COLERA?” IL PROFESSORE, SENZA ESITARE UN SOLO ISTANTE, RISPOSE: “DEVE MORIRE!”
DI RIMANDO, QUESTI “SIGNORI” GLI HANNO CHIESTO: “CI DICA ANCORA, PROFESSORE, E GLI UOMINI, PERCHÉ DOVREBBERO VIVERE?” I COMMENTI FATELI VOI, CARI AMICI.


L’AMICO DELL’UOMO
E. S.
Nicolosi, 25 agosto 1986

NON SI FERMA IL SOCCORSO D'AMORE DI FUNIMA

funimagiova1a
DAL CIELO ALLA TERRA
HO SCRITTO IL 6 MARZO 2020:

INARRESTABILE! IMMENSO!
SOCCORSO D'AMORE! PER VOLERE DI DIO.
GRAZIE GIOVANNI E RAGAZZI DI FUNIMA!
GRAZIE!
IN FEDE
G.B.
PIANETA TERRA
6 Marzo 2020

Il coronavirus contiene “inserzioni di HIV”, alimentando i timori per l’arma biologica creata artificialmente




Negli ultimi giorni, la stampa mainstream ha respinto con forza contro una teoria sulle origini del coronavirus che ora ha infettato oltre 70.000 persone nella sola Wuhan (a seconda di chi credi). La teoria è che la Cina abbia ottenuto il coronavirus attraverso un programma di ricerca canadese e abbia iniziato a trasformarlo in un’arma biologica presso l’Istituto di virologia di Wuhan. Il politifatto ha puntato il dito contro Zero Hedge, in particolare, sebbene la storia sia stata ampiamente condivisa da media indipendenti.

La teoria è che il virus, che è stato sviluppato da esperti in malattie infettive per funzionare come una bio-arma, è nato nel laboratorio con sede a Wuhan del Dr. Peng Zhou , il principale ricercatore cinese del sistema immunitario dei pipistrelli, in particolare nel modo in cui i loro sistemi immunitari si adattano alla presenza di virus come il coronavirus e altri virus distruttivi. In qualche modo, il virus è fuggito dal laboratorio e il mercato del pesce di Hunan, dove si presume che il virus abbia avuto origine, è solo uno stratagemma.


Ora, un rispettato epidemiologo che di recente ha preso piede per aver affermato in una minaccia di Twitter che il virus sembrava essere molto più contagioso di quanto si pensasse inizialmente sta sottolineando irregolarità nel genoma del virus che suggerisce che potrebbe essere stato geneticamente modificato ai fini di un’arma, e non solo qualsiasi arma, ma la più mortale di tutte.

In ” Strana somiglianza di inserti unici nella proteina del picco 2019-nCoV con HIV-1 gp120 e Gag “, i ricercatori indiani sono sconcertati da segmenti dell’RNA del virus che non hanno alcuna relazione con altri coronavirus come la SARS, e invece sembrano essere più vicini a HIV. Il virus risponde anche al trattamento con farmaci per l’HIV.







Per coloro che hanno poco tempo a disposizione, ecco i principali risultati del documento, che si concentra prima sulla natura unica del 2019-nCoV, quindi osservano quattro sequenze di aminoacidi nel Coronavirus di Wuhan che sono omologhe alle sequenze di aminoacidi nell’HIV1:


Il nostro albero filogenetico di coronavirus a lunghezza intera suggerisce che 2019-nCoV è strettamente correlato al SARS CoV [Fig1].


Inoltre, altri studi recenti hanno collegato il 2019-nCoV al SARS CoV. Abbiamo quindi confrontato le sequenze di glicoproteine ​​di picco del 2019-nCoV con quelle del SARS CoV (numero di adesione NCBI: AY390556.1). Su un attento esame dell’allineamento della sequenza abbiamo scoperto che la glicoproteina con spike 2019-nCoV contiene 4 inserzioni [Fig.2]. Per indagare ulteriormente se questi inserti sono presenti in qualsiasi altro virus corona, abbiamo eseguito un allineamento di sequenze multiple delle sequenze di amminoacidi glicoproteina spike di tutti i coronavirus disponibili (n = 55) [fare riferimento a Tabella S.1] in NCBI refseq (ncbi.nlm .nih.gov) include una sequenza di 2019-nCoV [Fig.S1]. Abbiamo scoperto che questi 4 inserimenti [inserti 1, 2, 3 e 4] sono unici per 2019-nCoV e non sono presenti in altri coronavirus analizzati. Un altro gruppo cinese ha documentato tre inserzioni confrontando un minor numero di sequenze di glicoproteine ​​con spike di coronavirus. Un altro gruppo cinese ha documentato tre inserzioni confrontando un minor numero di sequenze di glicoproteine ​​di spike di coronavirus (Zhou et al., 2020).

Abbiamo quindi tradotto il genoma allineato e abbiamo scoperto che questi inserti sono presenti in tutti i virus Wuhan 2019-nCoV ad eccezione del virus 2019-nCoV di Bat come host [Fig.S4]. Incuriositi dai 4 inserti altamente conservati esclusivi di 2019-nCoV, volevamo capire la loro origine. A tale scopo, abbiamo utilizzato l’allineamento locale 2019-nCoV con ciascun inserto come query contro tutti i genomi dei virus e considerato hit con una copertura della sequenza del 100%. Sorprendentemente, ciascuno dei quattro inserti si è allineato con brevi segmenti delle proteine ​​Human Immunficiency Virus-1 (HIV-1) . Le posizioni degli aminoacidi degli inserti nel 2019-nCoV e i corrispondenti residui in HIV-1 gp120 e HIV-1 Gag sono mostrati nella Tabella 1.


I primi 3 inserti (inserire 1,2 e 3) allineati a brevi segmenti di residui di aminoacidi nell’HIV-1 gp120. L’inserto 4 allineato al bavaglio dell’HIV-1. L’inserto 1 (6 residui di amminoacidi) e l’inserto 2 (6 residui di amminoacidi) nella glicoproteina spike del 2019-nCoV sono identici al 100% ai residui mappati sull’HIV-1 gp120. L’inserto 3 (12 residui di amminoacidi) nel 2019- nCoV è mappato all’HIV-1 gp120 con lacune [vedi tabella 1]. L’inserto 4 (8 residui di aminoacidi) è mappato al bavaglio dell’HIV-1 con lacune.


Perché gli autori pensano che il virus possa essere creato dall’uomo? Perché quando si osservano gli inserimenti di cui sopra che non sono presenti in nessuna delle famiglie di coronavirus più vicine, “è abbastanza improbabile che un virus abbia acquisito inserimenti così unici naturalmente in un breve periodo di tempo”. Invece, possono essere trovati nell’identificazione delle cellule e nelle proteine ​​leganti la membrana situate nel genoma dell’HIV.


Poiché la proteina S del 2019-nCoV condivide la più vicina origine con SARS GZ02, la codifica in sequenza per le proteine ​​di picco di questi due virus è stata confrontata utilizzando il software MultiAlin. Abbiamo trovato quattro nuovi inserimenti nella proteina del 2019-nCoV- “GTNGTKR” (IS1), “HKNNKS” (IS2), “GDSSSG” (IS3) e “QTNSPRRA” (IS4) (Figura 2). Con nostra sorpresa, questi inserimenti di sequenza non erano solo assenti nella proteina S della SARS, ma non sono stati osservati in nessun altro membro della famiglia dei Coronaviridae (figura supplementare). Ciò è sorprendente poiché è abbastanza improbabile che un virus abbia acquisito inserimenti così unici naturalmente in un breve periodo di tempo.

È stato osservato che gli inserimenti sono presenti in tutte le sequenze genomiche del virus 2019-nCoV disponibili dai recenti isolati clinici. Per conoscere l’origine di questi inserimenti nel 2019-nCoV è stato fatto un allineamento locale con BLASTp usando questi inserimenti come query con tutto il genoma del virus. Inaspettatamente, tutte le inserzioni sono state allineate con il virus dell’immunodeficienza umana-1 (HIV-1). Ulteriori analisi hanno rivelato che sequenze allineate di HIV-1 con 2019-nCoV sono state derivate dalla glicoproteina di superficie gp120 (posizioni di sequenza degli aminoacidi: 404-409, 462-467, 136-150) e dalla proteina Gag (366-384 aminoacido) ( Tabella 1).La proteina gag dell’HIV è coinvolta nel legame con la membrana ospite, nel confezionamento del virus e nella formazione di particelle simili al virus. Gp120 svolge un ruolo cruciale nel riconoscere la cellula ospite legandosi al recettore primario CD4. Questo legame induce riarrangiamenti strutturali in GP120, creando un sito di legame ad alta affinità per un co-recettore delle chemochine come CXCR4 e / o CCR5.


E alcuni elementi visivi, che portano gli autori della carta a concludere che “questo cambiamento strutturale potrebbe anche aver aumentato la gamma di cellule ospiti che 2019-nCoV può infettare” :


La modellazione 3D della struttura proteica ha mostrato che questi inserimenti sono presenti nel sito di legame di 2019-nCoV. A causa della presenza di motivi gp120 nella glicoproteina spike 2019-nCoV nel suo dominio di legame, proponiamo che questi inserimenti di motivi potrebbero aver fornito una maggiore affinità con i recettori delle cellule ospiti. Inoltre, questo cambiamento strutturale potrebbe anche aver aumentato l’intervallo di cellule ospiti che 2019-nCoV può infettare . Per quanto ne sappiamo, la funzione di questi motivi non è ancora chiara nell’HIV e deve essere esplorata. Lo scambio di materiale genetico tra i virus è ben noto e tale scambio critico evidenzia il rischio e la necessità di studiare le relazioni tra famiglie di virus apparentemente non correlate.



Un buon riassunto delle scoperte è stato fornito dal dott. Feigl-Ding, che ha iniziato la sua discussione esplicativa sottolineando che la velocità di trasmissione al di fuori della Cina ha superato quella all’interno della Cina.



Dr. Eric Feigl-Ding@DrEricDing









2,015 people are talking about this



Dr. Eric Feigl-Ding@DrEricDing



2) Whoa- the rate of increase ***outside of China*** is steeper than inside of China or Wuhan! Figure 1A. From: @TheLancet “Nowcasting and forecasting the potential domestic and international spread of 2019-nCoV http://bit.ly/2GF6gZP ”)






267 people are talking about this






Dr. Eric Feigl-Ding@DrEricDing
· 12h



2) Whoa- the rate of increase ***outside of China*** is steeper than inside of China or Wuhan! Figure 1A. From: @TheLancet “Nowcasting and forecasting the potential domestic and international spread of 2019-nCoV http://bit.ly/2GF6gZP ”)



View image on Twitter
Dr. Eric Feigl-Ding@DrEricDing


3) “An estimated 75815 individuals have been infected in Wuhan” —> this is substantially higher than current reports or ~10k reports by China media. (75k estimate from above Lancet article)

https://unaliraperlitalia.altervista.org/blog/il-coronavirus-contiene-inserzioni-di-hiv-alimentando-i-timori-per-larma-biologica-creata-artificialmente/

Coronavirus: Il mondo per mero calcolo economico… si fida del regime cinese?


A volte si ha la sensazione, che i gruppi dirigenti censurano e omettono, per motivazioni soprattutto economiche episodi gravissimi e certuni gruppuscoli sociali interpretano, anche eventi gravi con le distorte lenti dell’ideologia.




Sembra impossibile per alcuni, che un regime comunista come quello cinese possa raccontare balle su eventi gravissimi di salute pubblica come l’epidemia da coronavirus. Ieri ho citato le dichiarazioni di uno dei massimi esponenti della virologia mondiale, il Prof Ruoppolo dell’Imperial College di Londra già visiting professor alla Rockefeller University e alla prestigiosissima Harward Medical School. Oggi riporterò le dichiarazioni di un epidemiologo di fama mondiale, il Prof. Neil Ferguson, che da anni fa ricerca rivolta al miglioramento della comprensione dei fattori epidemiologici e dei processi della popolazione, che modellano la diffusione delle malattie infettive nell’uomo e negli animali. E’ stato Ferguson, a mettere a punto i modelli matematici della diffusione di virus come SARS, MERS, EBOLA, ZIKA. Ha fondato il Centro MRC, per l'analisi e la modellizzazione delle epidemie nel 2008, per consolidare e migliorare il l lavoro sulle infezioni emergenti e la traduzione nel processo decisionale, in materia di sanità pubblica. E’ stato un virologo come Burioni, ricercatore nello sviluppo di anticorpi monoclonali contro agenti infettivi, a citare Ferguson, Il quale ha dichiarato che “I casi in Cina potrebbero essere sottostimati nell’ordine di 10 volte e quelli fuori dalla Cina di forse 4 volte”. Questo vuol dire che i malati superano il mezzo milione di persone !! Burioni ha dichiarato, per conto suo che “i dati che arrivano dalla Cina possono essere molto poco affidabili e i casi potrebbero essere molti di più”. Organismi di controllo e comunità scientifica ogni giorno, che passa diventano sempre più scettici sui dati forniti dalle Autorità cinesi. Addirittura è l’OMS a dichiarare, che le infezioni da coronarovirus fuori dalla Cina sono una “mera punta dell’iceberg”, intimando di aumentare la vigilanza e cambiate atteggiamento rispetto alla narrazione del virus almeno, in termini di superamento della sottostima dei primi giorni. Un segnale rilevante, che mette in discussione la veridicità dei dati cinesi, è quello relativo alla modifica dei criteri di classificazione dei soggetti ai quali il test ha confermato la presenza del virus, a prescindere dall’assenza o presenza del virus. In tal modo, in un giorno i casi sono diminuiti di 5 mila unità. Modifiche sui criteri fatti dalla National Health Commission (NHC) cinese, IGNORANDO e di fatto RINNEGANDO le direttive della Organizzazione Mondiale della Sanità. NHC che prima certificava 18/20 mila casi il giorno, dalla scorsa settimana sulla base di una circolare stabiliva di non classificare, come “casi confermati” quelli proprio, che per tenere conto del periodo di incubazione obbligano a computare come pazienti positivi ai test, ma asintomatici. Le linee guida utilizzate nel mondo e i protocolli OMS obbligano, a classificare i soggetti positivi al test tra i malati. Un’osservazione è d’obbligo fare in questa vicenda: cloud compunting, big data e Intelligenza artificiale, nonché chiusura di siti web sono usati per rafforzare il controllo del Governo sulla società. IL primo caso d’infezione si è avuto agli inizi di dicembre, ma il riconoscimento ufficiale della malattia è avvenuta il 20 gennaio. Otto operatori sanitari furono puniti, per aver lanciato l’allarme sulle reti sociali. Quando il Governo il 23 gennaio ha annunciato la quarantena a Wuhan, 5 milioni di cinesi residenti avevano lasciato la città diffondendo il virus in Cina e nel mondo. La scorsa settimana il medico che aveva lanciato l’allarme e perseguitato, per aver informato è morto di coronavirus! 

Sono i 27 paesi interessati dal coronavirus il cui allarme è stato rilasciato con colpevole ritardo dalle Autorità cinesi. Inoltre non si conosce con esattezza il numero dei colpiti e il numero di morti. Infine il caso, che nella città di Whuan centro del contagio, opera un laboratorio (ne abbiamo citate le caratteristiche nel primo articolo) ha generato sospetti e congetture. Ottanta sono le città cinesi di fatto bloccate. La Commissione Nazionale cinese ha dichiarato, che il numero dei contagiati è di 59 mila e i morti sono 1367. I problemi sanitari cinesi hanno ricadute economiche, in tutto il mondo e nel nostro paese, dove il debito pubblico, dovrebbe raggiungere il 137 per cento del Pil a fine 2020 (rispetto al 135 per cento registrato alla fine del 2018), e il dal 2,2% che l’obiettivo del Governo al 2,5%.

Corona virus con dentro l'HIV?!

RIPORTO PER INTERO UN COMMENTO MOLTO INTERESSANTE E PLAUSIBILE SULLE ORIGINI DELLA PANDEMIA DA COVID 19 DAL FORUM DEL SITO "COME DON CHISCIOTTE"....

 modificato febbraio 7 in Opinioni


Chi scrive è un presuntuoso che non ci ha mai indovinato nelle sue previsioni, sebbene sa scrivere bene quindi ha un non so che di romanzesco tesi catastrofiche o meno a seconda delle sue simpatie al secolo Uriel Fanelli che gioca a fare l'esule in Germania perchè cosi' dice non lo censurano, si ma non lo censurano anche quando dice cose con poco senso e soprattutto poco probabili.

Parte dal presupposto che l'epidemia dipenda dal mercato di Wuhan e condizioni igieniche, ma non ha le prove, lo dicono pure gli anticinesi.
Ma in questo momento è solo un altro modo per combattere una guerra dopo il fallimento delle sanzioni ed essendo impossibile o cmq non conveniente a nessuno una guerra nucleare che poi diverebbe totale.
Costui che scrive non sa che il più grande produttore al mondo di armi chimiche e batteriologiche sono proprio gli USA poi Russia e dopo un pò Cina in rapida ascesa...

Se si producono armi batteriologiche e chimiche è per usarle non per tenerle nei magazzini...Quindi è di fatto molto più probabile che un virus pandemico sia ingegnerizzato che naturale proprio per l'entità della produzione del tutto fuori controllo e non regolamentato da alcun ente..unico caso nelle armi dove non ci sono trattati nè niente..Ognuno fa quel che vuole.

Quindi la tesi naturale va scartata perchè in questo periodo di guerra commerciale è più probabile l'altra.

Se poi il virus sia sfuggito dal laboratorio di Wuhan uno dei più grandi al mondo per mano cinese (infiltrata o meno, spesso gli scienziati cinesi sono capi dipartimento nelle università USA) o per mano di altri scienziati che ci collaboravano questo penso non lo sapremo.

Però c'è un fatto che se i cinesi si sono cosi' allarmati qualche motivo ci sarà e non si spiega visto che ha una mortalità del 2% contro il 13% della normale influenza.

Che gli USA la gonfino è ovvio ma che gli stessi cinesi ne siano preoccupati,e quindi avallando le tesi USA, è strano...

Ma entriamo un pò nel tecnico...

Il corona virus è tutta una famiglia a cui appartengono anche suina aviaria le note Sars nelle loro mille viarianti.

Il corona virus spesso viene usato come carrier (vettore di altri componenti virali )e brevettato anche per essere usato nei vaccini negli USA nel 2018 guardacaso

US patent 10 130 701 B2


Ad esempio stranamente è stato brevettato negli USA nel 2018 guardacaso..

e nel 20 novembre 2019 in UE patent EP 3 172 319 B1 giusto in tempo...come mai tutta sta fretta a brevettare il corona virus attenuato per i vaccini?
Forse perchè ci sarà la corsa alla vaccinazioe dopo una tale paura infusa nella masse che non accenna a finire...gli stessi cinesi hanno detto che hanno trovato un farmaco per curare la malattia ma l'OMS che fa il gioco degli untori atlantici hanno detto che non è cosi' o che non è sicuro o che è presto...ma presto per chi,presto per introdurre il vaccino che ha i suoi tempi e non possono sputtanarsi facendolo uscire nello stesso mese della presunta pandemia ma devono lasciare passare alcuni mesi..
Non è un caso che l'Italia in prima linea quando si tratta di servire le elite prima hanno chiuso tutti i voli con la Cina e poi hanno dichiarato 6mesi di stato di emergenza...ecco ora sappiamo quando verrà intrdotto il vaccino ,entro 6 mesi ed ovviamente l'OMS ,serva di questi poteri,dovrà dire che sono inutili farmaci per spingere la gente a vaccinarsi..



Ma non finisce qua....perchè i cinesi sono cosi' spaventati,piu degli USA?
Perchè forse sanno che nonostante quel corona virus ha una mortalità bassa tuttavia essendo ingegnierizzato porta con se 4 geni del virus HIV il che è stato dimostrato da un importante studio indiano subito censurato e che non ha avuto la peer review..
E subito i professori al servizio di Big Pharma si sono precipitate nelle tv USA a smentire che sia cosi'...anche noi ne abbiamo un elenco sempre piu fitto di tali personaggi..che imperversano senza contraddittorio in tv..perchè dicono la scienza ha una sola versione come nel medioevo e dicono di rappresentarla loro..e a smentirli non rimangono che i fatti,che nessuno può raccontare in tv,e il conduttore pagato per non fare domande o per assecondare..

Ecco lo studio pubblicato il 31 gennaio 2020,da signori scienziati indiani(non il ''borione'' di turno),e censurato ed oscurato in moltissimi siti di informazione
dal titolo
''Uncanny similarity of unique inserts in the 2019 nCoV spike protein to HIV''
Uncanny sta per sconcertante
ecco l'abstract

''Abstract

''We are currently witnessing a major epidemic caused by the 2019 novel coronavirus (2019-nCoV). The evolution of 2019-nCoV remains elusive. We found 4 insertions in the spike glycoprotein (S) which are unique to the 2019-nCoV and are not present in other coronaviruses. Importantly, amino acid residues in all the 4 inserts have identity or similarity to those in the HIV-1 gp120 or HIV-1 Gag. Interestingly, despite the inserts being discontinuous on the primary amino acid sequence, 3D-modelling of the 2019-nCoV suggests that they converge to constitute the receptor binding site. The finding of 4 unique inserts in the 2019-nCoV, all of which have identity /similarity to amino acid residues in key structural proteins of HIV-1 is unlikely to be fortuitous in nature. This work provides yet unknown insights on 2019-nCoV and sheds light on the evolution and pathogenicity of this virus with important implications for diagnosis of this virus.''

non si trova altrove(se non con iscrizione a pagamento) quindi se vi interessa conservatelo non so per quanto sarà leggibile..

Ora se provate a scrivere allo Spallanzani a Contatti dà sempre errore provato per piu giorni con diversi browser evidentemente l'hanno disattivato per non dover rispondere a troppe domande..a cui non vogliono rispondere..

...loro che hanno isolato il virus,dovrebbero saperlo che ha 4 inserzioni dell'HIV che non può trovarsi in natura,attualmente i due cinesi malati sono gravi ma stazionari e lo stanno curando con mix di antivirali(invece di curarli con i farmaci per l'HIV rischiando altrimenti che muoiano) di cui immagino dentro ci sarà il famoso Tamiflu (quello per la suina)prodotto da La Roche su licenza Gilead (di Rumsfeld il suo AD dal 1997 che vendette armi chimiche e biologiche a Saddam per poi bombardarlo divenuto Segretario della Difesa degli Stati Uniti, dopo però avergliele prima fatte distruggere se no le usava contro di loro, come hanno fatto con Assad dove però è intervenuta la Russia e come fecero con Gheddafi anche lui stessa fine di Gheddafi) e di sicuro ne venderanno a pacchi prima del vaccino...

Quindi
1)Il virus è sfuggito ai cinesi (che lo stavano studiando contro gli USA) o più probabilmente è stato fatto sfuggire dal laboratorio di Wuhan (vista la coincidenza di un importantissimo centro di ricerca su armi biologiche che è difficile sia una coincidenza) o cmq diffuso in qualche modo proveniente da altrove ma è un virus artificiale usato come ricatto nelle guerra asimmetrica Cina USA che ha già fatto perdere decine di punti alla borsa Cinese e quasi 1trilione di PIL e siamo sono all'inizio la crescita si stima perderà 2 punti dal 7% al 5% circa,sempre se alla fine verrà messo sotto controllo,come è sotteso e prevedono chi fa queste stime.Magari gli USA ne erano al corrente e hanno agito per primi(un pò come nella logica del first strike ,ossia di sferrare il primo colpo,magari diffondendo proprio un virus cinese ingegnerizzato)
Ovviamente dopo il totale fallimento USA della guerra dei dazi e dopo che i cinesi sul 5G non arretrano ed hanno fatto addirittura accordi col loro principale alleato ,gli UK,qualche mese prima della epidemia..visto che cmq nei piani dell'elite UK e della Corona c'è quella di trasformare gli UK in una enorme Singapore dove moneta e finanza può girare liberamente senza controlli (dell'UE),quindi riciclaggio ed altro,senza tassazioni una specie di free zone.
La punizione è arrivata puntuale ed ecco che nessuno può o vuol andare in Cina o accettare cinesi sul suo territorio,successo totale aldilà dei numeri effettivi di contagi o morti

2)Attualmente uccide il 2% degli infettati, meno del raffreddore molto meno di una influenza stagionale 13% di cui nessuno confronta i numeri.
Quindi le opzioni sono due magari entrambe valide sul perchè tanto allarme.
Spaventare coi media a prescindere dai numeri per ottenere risultati gli stessi che se i numeri fossero molto più gravi.
Oppure seconda ipotesi c'è qualcosa che non sappiamo e che cinesi e americani e le alte sfere sanno, visto che si vedono anche i politici italiani molto spaventati come se non fosse la solita operazione di propaganda per poter vaccinare un pò tutti entro 6 mesi.
(per non rovinare poi il PIL prodotto dalle vacanze estive senza di cui la crescita italiana andrebbe a -5%, senza cinesi e cmq tutti viaggerebbero meno).
Ossia che appunto l'infezione da corona virus (indistinguibile da una banale influenza) ha solo il compito di trasportare (''carrier'') nell'infettato i geni dell'HIV e quindi indurre una immunodepressione che quindi rende l'infettato potenzialmente sensibile a infezioni più gravi. E quindi anche quando guariti eventualmente dall'infezione del corona virus si rimarrebbe infettati da hiv o qualcosa di analogo.
Non è chiaro se ingegnerizzare un tale virus (cinese contro gli USA o USA contro i cinesi) che trasporti l'hiv abbia poca contagiosità oppure il virus sia mutato e pertanto non è più cosi' contagioso...lo sapremo in futuro se aumenteranno i casi di hiv ossia di sindrome da immunodeficenza.

Oppure sia il classico virus a doppio colpo come quello della spagnola, speriamo di no. Anche la spagnola ingegnerizzata e somministrata come vaccino ai militari, specie americani, che lo diffusero in tutto il mondo, non è un caso che aveva una incidenza 7 a 1 tra i militari (tutti vaccinati tranne greci che infatti mostrarono un minimo dtasso di infettati e decessi)rispetto ai civili, che colpiva i giovani da 18 ai 30anni e molto meno anziani e bambini...e che si diffuse ad agosto..Il primo colpo era una influenza che abbassava le difese immunitarie e poi il secondo colpo lo dava la polmonite su un corpo già immunodepresso a causa del primo colpo.
La popolazione civile che non si vaccinava aveva una percentuale molto più bassa di infezione e decessi.
Dei laboratori USA hanno brevettato il virus dell'influenza spagnola riesumando il corpo di militari morti di influenza nei ghiacci del Canada...
Perchè l'hanno riesumato e brevettato?

Negli ultimi anni c'è stata una corsa a brevettare virus tipo SARS (o corona virus) a cui appartiene anche la spagnola (virus a doppio colpo) ufficialmente a scopo vaccinale...ma si sa per indurre a vaccinarsi prima bisogna creare una pandemia..e poi uccide più la vaccinazione che la pandemia (più o meno presunta).
anche perchè nel vaccino posso mettere di tutto (oltre al virus pandemico piu o meno modificato)e poi come fece Obama con la suina(sempre SARS è) quando fu dichiarata la pandemia nella legge per la vaccinazione istituiva una manleva per i produttori di farmaci in quanto a causa dell'impellenza della pandemia non si erano potuti studiare gli effetti collaterali (specie quelli epidemici che hanno bisogno di anni, quelli in vitro servono a poco o niente e pure quelli negli animali ammesso che li facciano e li mostrino visto che se protetto da brevetto possono non mostrare e di fatto non li mostrano mai i dati grezzi dell'efficacia e soprattutto della sicurezza!!!).

E chi poi mai riuscirà a distinguere il malato perchè infettato dal virus pandemico dal malato in seguito a vaccinazione?Nessuno...se non le statistiche dopo anni.. che nessuno pubblicherà..semmai venissero fatte rimarrebbero secretate, ben nascoste..e i professori alla borione sarebbero pronti ad immolarsi pur di affermare che sono bufale di complottisti...ovviamente senza mostrare numeri ma dovendogli credere sulla parola come nei dogmi della scienza oscurantista medioevale..

Se un virus doppio colpo visto la bassa mortalità può essere che abbia mutato e quindi divenuto meno infettivo e pandemico o meno mortale oppure visto che porta geni dell'hiv (o praticamente identici), potrebbe cmq portare conseguenze a lungo termine aldilà della guarigione dall'influenza..una specie di virus cavallo di troia..

PS
ad essere complottisti...(perchè fino ad ora sono solo fatti più credibili di un virus nato nel mercato di Wuhan e che contiene parti di virus dell'hiv) il corona virus è il virus della Corona....che è una ben nota stirpe di sangue..quindi il confronto non sarebbe tanto tra nazioni ma tra fazioni di elite transnazionali intente a creare pandemie per rovesciare regimi (un pò come le sanzioni e quindi la fame serve per creare le primavere arabe o negli stati ex sovietici o ribellioni di massa in Iran) appartenenti alla linea di sangue o all'elite che gli si oppone.

Mutazione o errore umano di bio ingegneria in laboratorio cinese?


Coronavirus, alle origini della pandemia ci sono prove generali di guerra batteriologica, la guerra del futuro? Nuove rivelazioni da scienziati di tutto il mondo giustificano il sospetto. E la "fake news", come è stata subito bollata, che il mercato di Wuhan da dove tutto avrebbe avuto inizio è a meno di un chilometro da un laboratorio dove si studiano armi chimiche, anche se falsa nello specifico dà corpo a un sospetto. Che all’origine della epidemia di coronavirus ci sia un errore umano, una tragica coincidenza, come tante volte si è visto nei film. In Cina e in Europa, da una nuova ricerca guidata da scienziati è emerso che la malattia ha una "mutazione simile all’HIV" che le consente di legarsi alle cellule umane, fino a 1.000 volte più forte del virus Sars, secondo South China Morning Post. Alla fine di gennaio, un team di scienziati indiani in un articolo ritenuto scandaloso, poi ritirato, ha scritto che il coronavirus potrebbe essere stato geneticamente modificato per incorporare parti del genoma dell’HIV ed è "improbabile che si sia verificato in modo naturale". Una nuova ricerca di un team dell’Università di Nankai scrive che il COVID-19 ha una "mutazione simile all’HIV" che gli consente di entrare rapidamente nel corpo umano e con un recettore chiamato ACE2, si attacca su una membrana cellulare. Altri virus altamente contagiosi, tra cui HIV ed Ebola, colpiscono un enzima chiamato "furina", che agisce come attivatore di proteine nel corpo umano. Quando vengono prodotte, molte proteine sono inattive o latenti: per attivare le loro varie funzioni devono essere "tagliate" in punti specifici. Osservando la sequenza genomica del nuovo coronavirus, il professor Ruan Jishou e il suo team dell’Università di Nankai, a Tianjin, hanno scoperto una sezione di geni mutati: inesistenti nella Sars ma simili a quelli scoperti nell’HIV e nell’Ebola, scrive SCMP. "Questa scoperta fa ipotizzare che il COVID-19 potrebbe essere diverso in modo significativo dal coronavirus della Sars nello scenario dell’infezione", si legge nel documento pubblicato questo mese su Chinaxiv.org, una piattaforma utilizzata dall’Accademia delle scienze cinese. "Questo virus può utilizzare i meccanismi di impacchettamento di altri virus come l’HIV", hanno aggiunto. Ciò che l’ultimo articolo scientifico sostiene è che mentre il Coronavirus può effettivamente contenere una specifica caratteristica simile all’HIV che lo rende estremamente infettivo, è al contempo il risultato di una "mutazione" piuttosto bizzarra. Secondo il nuovo studio, la "mutazione" può generare una struttura nota come sito di scissione nella proteina del picco del nuovo coronavirus, riporta SCMP. "Rispetto al modo di entrata della Sars, questo metodo di associazione è "100- 1000 volte" più efficiente. Il virus utilizza la proteina spike di estensione per agganciarsi alla cellula ospite, ma normalmente questa proteina è inattiva. Il compito della struttura del sito di scissione è quello di ingannare la furina umana per poi attivare la proteina spike e provocare una "fusione diretta" delle membrane virali e cellulari. La mutazione non è stata trovata nella Sars, Mers o Bat-CoVRaTG13, un coronavirus di pipistrello considerato la fonte originale del nuovo coronavirus con una somiglianza dei geni del 96%, ha affermato. Questo potrebbe essere "il motivo per cui SARS-CoV-2 è più contagioso di altri coronavirus", ha scritto Li in un articolo pubblicato su Chinarxiv. Nel frattempo, uno studio dello scienziato francese Etienne Decroly dell’Università di Aix-Marsiglia, pubblicato sulla rivista scientifica Antiviral Research il 10 febbraio, ha inoltre scoperto un "sito di scissione simile alla furina" che è assente in coronavirus analoghi. Gli scienziati cinesi ipotizzano che i farmaci mirati all’enzima furina potrebbero potenzialmente ostacolare la riproduzione del virus all’interno del corpo umano. I farmaci presi in considerazione includono "una serie di farmaci terapeutici per l’HIV-1 come Indinavir, Tenofovir Alafenamide, Tenofovir Disoproxil, Dolutegravir e farmaci terapeutici per l’epatite C tra cui Boceprevir e Telaprevir", secondo lo studio di Li. La conclusione è in linea con diverse segnalazioni di medici che dopo essere risultati positivi al coronavirus, si sono auto-somministrati dei farmaci contro l’HIV dopo essere risultati positivi al coronavirus ma a conferma della teoria, non sono stati eseguiti dei test clinici. Coronavirus, alle origini della pandemia ci sono prove generali di guerra batteriologica, la guerra del futuro? Nuove rivelazioni da scienziati di tutto il mondo giustificano il sospetto. E la "fake news", come è stata subito bollata, che il mercato di Wuhan da dove tutto avrebbe avuto inizio è a meno di un chilometro da un laboratorio dove si studiano armi chimiche, anche se falsa nello specifico dà corpo a un sospetto. Che all’origine della epidemia di coronavirus ci sia un errore umano, una tragica coincidenza, come tante volte si è visto nei film. In Cina e in Europa, da una nuova ricerca guidata da scienziati è emerso che la malattia ha una "mutazione simile all’HIV" che le consente di legarsi alle cellule umane, fino a 1.000 volte più forte del virus Sars, secondo South China Morning Post. Alla fine di gennaio, un team di scienziati indiani in un articolo ritenuto scandaloso, poi ritirato, ha scritto che il coronavirus potrebbe essere stato geneticamente modificato per incorporare parti del genoma dell’HIV ed è "improbabile che si sia verificato in modo naturale". Una nuova ricerca di un team dell’Università di Nankai scrive che il COVID-19 ha una "mutazione simile all’HIV" che gli consente di entrare rapidamente nel corpo umano e con un recettore chiamato ACE2, si attacca su una membrana cellulare. Altri virus altamente contagiosi, tra cui HIV ed Ebola, colpiscono un enzima chiamato "furina", che agisce come attivatore di proteine nel corpo umano. Quando vengono prodotte, molte proteine sono inattive o latenti: per attivare le loro varie funzioni devono essere "tagliate" in punti specifici. Osservando la sequenza genomica del nuovo coronavirus, il professor Ruan Jishou e il suo team dell’Università di Nankai, a Tianjin, hanno scoperto una sezione di geni mutati: inesistenti nella Sars ma simili a quelli scoperti nell’HIV e nell’Ebola, scrive SCMP. "Questa scoperta fa ipotizzare che il COVID-19 potrebbe essere diverso in modo significativo dal coronavirus della Sars nello scenario dell’infezione", si legge nel documento pubblicato questo mese su Chinaxiv.org, una piattaforma utilizzata dall’Accademia delle scienze cinese. "Questo virus può utilizzare i meccanismi di impacchettamento di altri virus come l’HIV", hanno aggiunto. Ciò che l’ultimo articolo scientifico sostiene è che mentre il Coronavirus può effettivamente contenere una specifica caratteristica simile all’HIV che lo rende estremamente infettivo, è al contempo il risultato di una "mutazione" piuttosto bizzarra. Secondo il nuovo studio, la "mutazione" può generare una struttura nota come sito di scissione nella proteina del picco del nuovo coronavirus, riporta SCMP. "Rispetto al modo di entrata della Sars, questo metodo di associazione è "100- 1000 volte" più efficiente. Il virus utilizza la proteina spike di estensione per agganciarsi alla cellula ospite, ma normalmente questa proteina è inattiva. Il compito della struttura del sito di scissione è quello di ingannare la furina umana per poi attivare la proteina spike e provocare una "fusione diretta" delle membrane virali e cellulari. La mutazione non è stata trovata nella Sars, Mers o Bat-CoVRaTG13, un coronavirus di pipistrello considerato la fonte originale del nuovo coronavirus con una somiglianza dei geni del 96%, ha affermato. Questo potrebbe essere "il motivo per cui SARS-CoV-2 è più contagioso di altri coronavirus", ha scritto Li in un articolo pubblicato su Chinarxiv. Nel frattempo, uno studio dello scienziato francese Etienne Decroly dell’Università di Aix-Marsiglia, pubblicato sulla rivista scientifica Antiviral Research il 10 febbraio, ha inoltre scoperto un "sito di scissione simile alla furina" che è assente in coronavirus analoghi. Gli scienziati cinesi ipotizzano che i farmaci mirati all’enzima furina potrebbero potenzialmente ostacolare la riproduzione del virus all’interno del corpo umano. I farmaci presi in considerazione includono "una serie di farmaci terapeutici per l’HIV-1 come Indinavir, Tenofovir Alafenamide, Tenofovir Disoproxil, Dolutegravir e farmaci terapeutici per l’epatite C tra cui Boceprevir e Telaprevir", secondo lo studio di Li. La conclusione è in linea con diverse segnalazioni di medici che dopo essere risultati positivi al coronavirus, si sono auto-somministrati dei farmaci contro l’HIV dopo essere risultati positivi al coronavirus ma a conferma della teoria, non sono stati eseguiti dei test clinici.

CATERINA GALLONI