sabato 15 maggio 2021

La proteina geneticamente modificata "Magneto" controlla da remoto il cervello e il comportamento umano

Qui il video:

La spiegazione potrebbe essere questa

👇👇👇

La proteina "Magneto" geneticamente modificata controlla a distanza il cervello e il comportamento

La camera magnetica toroidale (Tokamak) del Joint European Torus (JET) presso il Culham Science Center. 

E la conferma è in questo video 👇:

Manipolazione in vivo del comportamento del pesce zebra usando Magneto 2.0:




Il nuovo metodo "Badass" utilizza una proteina magnetizzata per attivare le cellule cerebrali in modo rapido, reversibile e non invasivo.

I ricercatori negli Stati Uniti hanno sviluppato un nuovo metodo per controllare i circuiti cerebrali associati a comportamenti animali complessi, utilizzando l'ingegneria genetica per creare una proteina magnetizzata che attiva gruppi specifici di cellule nervose a distanza.

Capire come il cervello genera il comportamento è uno degli obiettivi finali della neuroscienza e una delle sue domande più difficili. Negli ultimi anni, i ricercatori hanno sviluppato una serie di metodi che consentono loro di controllare a distanza specifici gruppi di neuroni e di sondare il funzionamento dei circuiti neuronali.

Il più potente di questi è un metodo chiamato optogenetica, che consente ai ricercatori di attivare o disattivare popolazioni di neuroni correlati su una scala temporale millisecondo per millisecondo con impulsi di luce laser. 
Un altro metodo sviluppato di recente, chiamato chemogenetica, utilizza proteine ingegnerizzate che vengono attivate da farmaci di design e possono essere mirate a specifici tipi di cellule.

Sebbene potenti, entrambi questi metodi presentano degli svantaggi. L'optogenetica è invasiva, richiede l'inserimento di fibre ottiche che trasportano gli impulsi luminosi nel cervello e, inoltre, la misura in cui la luce penetra nel tessuto cerebrale denso è fortemente limitata. Gli approcci chemogenetici superano entrambi questi limiti, ma in genere inducono reazioni biochimiche che impiegano diversi secondi per attivare le cellule nervose.



La nuova tecnica, sviluppata nel laboratorio di Ali Güler presso l'Università della Virginia a Charlottesville e descritta in una pubblicazione online anticipata sulla rivista Nature Neuroscience, non solo non è invasiva, ma può anche attivare i neuroni in modo rapido e reversibile.

Diversi studi precedenti hanno dimostrato che le proteine ​​delle cellule nervose attivate dal calore e dalla pressione meccanica possono essere ingegnerizzate geneticamente in modo che diventino sensibili alle onde radio e ai campi magnetici, legandole a una proteina che immagazzina il ferro chiamata ferritina oa particelle paramagnetiche inorganiche . Questi metodi rappresentano un progresso importante - ad esempio sono già stati utilizzati per regolare i livelli di glucosio nel sangue nei topi - ma coinvolgono più componenti che devono essere introdotti separatamente.

La nuova tecnica si basa su questo lavoro precedente, e si basa su una proteina chiamata TRPV4, che è sensibile sia temperatura e forze traenti . Questi stimoli aprono il suo poro centrale, consentendo alla corrente elettrica di fluire attraverso la membrana cellulare; questo evoca impulsi nervosi che viaggiano nel midollo spinale e poi fino al cervello.

Güler ei suoi colleghi hanno ragionato che le forze di coppia magnetica (o rotanti) potrebbero attivare TRPV4 aprendone il poro centrale, e quindi hanno usato l'ingegneria genetica per fondere la proteina nella regione paramagnetica della ferritina, insieme a brevi sequenze di DNA che segnalano alle cellule di essere trasportate. proteine ​​alla membrana delle cellule nervose e inserirle in essa.

Quando hanno introdotto questo costrutto genetico nelle cellule renali embrionali umane che crescono nelle piastre di Petri, le cellule hanno sintetizzato la proteina "Magneto" e l'hanno inserita nella loro membrana. L'applicazione di un campo magnetico ha attivato la proteina TRPV1 ingegnerizzata, come evidenziato da aumenti transitori della concentrazione di ioni calcio all'interno delle cellule, rilevati con un microscopio a fluorescenza.

Successivamente, i ricercatori hanno inserito la sequenza Magneto DNA nel genoma di un virus, insieme al gene che codifica per la proteina fluorescente verde e sequenze di DNA regolatorie che fanno sì che il costrutto venga espresso solo in tipi specifici di neuroni. Hanno quindi iniettato il virus nel cervello dei topi, mirando alla corteccia entorinale e sezionato il cervello degli animali per identificare le cellule che emettevano fluorescenza verde. Utilizzando microelettrodi, hanno poi dimostrato che l'applicazione di un campo magnetico alle fettine di cervello attiva Magneto in modo che le cellule producano impulsi nervosi.

Per determinare se Magneto può essere utilizzato per manipolare l'attività neuronale in animali vivi, hanno iniettato Magneto nelle larve di pesce zebra, prendendo di mira i neuroni nel tronco e nella coda che normalmente controllano una risposta di fuga. Hanno quindi posizionato le larve di pesce zebra in un acquario magnetizzato appositamente costruito e hanno scoperto che l'esposizione a un campo magnetico ha indotto manovre di avvolgimento simili a quelle che si verificano durante la risposta di fuga. (Questo esperimento ha coinvolto un totale di nove larve di pesce zebra e le analisi successive hanno rivelato che ciascuna larva conteneva circa 5 neuroni che esprimevano Magneto.)

In un esperimento finale, i ricercatori hanno iniettato Magneto nello striato di topi che si comportano liberamente, una struttura cerebrale profonda contenente neuroni produttori di dopamina che sono coinvolti nella ricompensa e nella motivazione, e poi hanno posizionato gli animali in un apparato diviso in sezioni magnetizzate e non magnetizzate. . I topi che esprimevano Magneto trascorrevano molto più tempo nelle aree magnetizzate rispetto ai topi che non lo facevano, perché l'attivazione della proteina ha indotto i neuroni striatali che la esprimevano a rilasciare dopamina, in modo che i topi trovassero gratificante in quelle aree. Ciò dimostra che Magneto può controllare a distanza l'attivazione dei neuroni nel profondo del cervello e anche controllare comportamenti complessi.

Il neuroscienziato Steve Ramirez dell'Università di Harvard, che usa l'optogenetica per manipolare i ricordi nel cervello dei topi, dice che lo studio è " tosto ".

"I tentativi precedenti [utilizzando magneti per controllare l'attività neuronale] richiedevano più componenti per il funzionamento del sistema: iniettare particelle magnetiche, iniettare un virus che esprime un canale sensibile al calore, [o] fissare la testa dell'animale in modo che una bobina potesse indurre cambiamenti nel magnetismo ", spiega. "Il problema con un sistema multicomponente è che c'è così tanto spazio per ogni singolo pezzo da scomporre".

"Questo sistema è un singolo, elegante virus che può essere iniettato ovunque nel cervello, il che rende tecnicamente più facile e meno probabile che si rompano le campane e i fischietti in movimento", aggiunge, "e il loro equipaggiamento comportamentale è stato progettato in modo intelligente per contenere magneti se del caso in modo che gli animali possano muoversi liberamente. "

La "magnetogenetica" è quindi un'importante aggiunta alla cassetta degli attrezzi dei neuroscienziati, che senza dubbio sarà ulteriormente sviluppata e fornirà ai ricercatori nuovi modi di studiare lo sviluppo e la funzione del cervello.

Documento ufficiale Pfizer 👉 crimine legalizzato, suicidio consensuale

RILASCIO DI DOCUMENTI SCOTTANTI SUI VACCINI. DIFFONDETE OVUNQUE. AI GOVERNANTI CHE SERVONO L'ELITE MALVAGIA DICIAMO CON FORZA DI NON PROSEGUIRE CON IL PIANO DIABOLICO PER NON INCORRERE NELLE ESTREME CONSEGUENZE ED ESSERE ASSOCIATI ALLA LORO PUNIZIONE. SMETTERE LE VACCINAZIONI ORA O NON AVRETE SCAMPO....

Quello che sembra un film degli orrori è una realtà che che lascia sconcertati, non e’ un fascicolo di Josef Mengele stilato nel privato di un campo di concentramento nazista, ma un rapporto che alla luce del sole e’ stato approvato consensualmente da ogni capo di governo del mondo e celato alla gente che ha deliberatamente accettato a scatola chiusa la sua dipendenza mortale ad un esperimento sociale il cui fine non ha alcuna relazione con la salute degli individui.

Abbiate cura approfondire ogni singola parola che viene trascritta nero su bianco nel rapporto Pfizer, io ne ho fatto solo una sintesi, ma dentro c’è quanto di più raccapricciante si possa immaginare a ricordo d’uomo.

Nulla di quello che leggete può essere smentito, abbiate solo l’accortezza di riflettere su quanto al termine della lettura avrete modo di conoscere affinché abbiate la consapevolezza di una realtà che ha prevaricato ogni più devastante immaginazione.

State lontani dai Vaxxed, è ufficiale, dai Documenti della Pfizer

Sono così spaventato da questo che il mio cervello si sta inceppando e non sto codificando bene. Ora sto correggendo gli errori di codifica.


L’ELITE È GIÀ FUGGITA NEI SUOI NASCONDIGLI, HANNO RILASCIATO IL GENOCIDIO LEGGETE E PIANGETE, SIAMO FOTTUTI. GLI STESSI DOCUMENTI DELLA PFIZER AFFERMANO CHE SIA L’INALAZIONE CHE IL CONTATTO CON LA PELLE TRASMETTE QUALSIASI COSA C’E’ NEL VAX DAL VACCINATO AL NON VACCINATO
Ecco cosa dice solo questa piccola parte di questo documento della Pfizer:

1) Se un uomo che non è stato vaccinato tocca una donna vaccinata, o respira l’aria che lei respira, (in altre parole, le passa accanto in ufficio) e poi fa sesso con sua moglie, sua moglie può avere un evento avverso e dovrebbe evitare di avere figli.

2) Se una donna che non è mai stata vaccinata viene esposta a una donna che è stata vaccinata, può:

A: abortire
B: abortire spontaneamente
C: avvelenare un bambino attraverso il suo latte materno
D: avere bambini che hanno difficoltà congetturali.

Questo è universale, e molto male. Ecco una piccola parte di testo che ho tradotto in italiano:
8.3.5.3. Esposizione professionale

“Un’esposizione professionale si verifica quando una persona riceve un contatto diretto non pianificato con un soggetto di prova del vaccino, che può o non può portare al verificarsi di un evento avverso. Queste persone possono includere operatori sanitari, membri della famiglia e altre persone che sono intorno al partecipante allo studio.

Quando si verificano tali esposizioni, lo sperimentatore deve segnalarle alla Pfizer saftey entro 24 ore dal momento in cui ne è venuto a conoscenza, indipendentemente dal fatto che vi sia o meno un evento avverso secondario associato. Ciò deve essere segnalato utilizzando il modulo di segnalazione degli eventi avversi secondari del vaccino. POICHÉ L’INFORMAZIONE NON RIGUARDA UN PARTECIPANTE COINVOLTO NELLO STUDIO, L’INFORMAZIONE SARÀ TENUTA SEPARATA DALLO STUDIO”.


PER CHIARIRE

I partecipanti agli studi sui vaccini diventano super diffusori di qualcosa, ”non dicono cos’è,” ma scatena eventi avversi secondari in persone che non hanno mai avuto il vax, quando sono esposti a persone che hanno avuto il vax.

Questo è così grave che proprio qui, in questo piccolo pezzo di testo citato, avverte che gli uomini non vaccinati che sono stati esposti a una donna che è stata vaccinata passeranno qualsiasi cosa ci sia nel vax a un’altra donna.

Anche la parte relativamente piccola del documento che ho messo qui sotto dice che il vax provoca aborti spontanei e problemi riproduttivi quando le persone non vaccinate sono esposte ai vaccinati e che il latte materno di una mamma vaccinata può danneggiare il bambino. E se qualcuno non ci crede, allora clicchi il link qui e si immerga in quell’enorme e volutamente confuso documento. Si fa sul serio gente, il vax è davvero il colpo di grazia. Non permettete ai vaccinati di avvicinarsi a voi, ora è ufficiale.

Ecco una piccola parte di questo enorme documento, direttamente dalla Pfizer:
Termini:

Intervento di studio – Un soggetto di prova del vaccino.

AE – Evento avverso in qualcuno che ha ricevuto il vaccino.
SAE: Un evento avverso in qualcuno che è stato esposto a qualcuno che ha ricevuto il vaccino.
EDP: Esposizione durante la gravidanza

8.3.5. Esposizione durante la gravidanza o l’allattamento e esposizione professionale L’esposizione all’intervento in studio durante la gravidanza o l’allattamento e l’esposizione professionale sono da segnalare a Pfizer Safety entro 24 ore dalla presa di coscienza dello sperimentatore.
8.3.5.1. Esposizione durante la gravidanza Si verifica un EDP se:

Una partecipante di sesso femminile risulta essere incinta mentre riceve o dopo aver interrotto l’intervento dello studio.

Un partecipante maschio che sta ricevendo o ha interrotto l’intervento dello studio espone una partner femminile prima o intorno al momento del concepimento.

Una donna risulta essere incinta mentre è esposta o è stata esposta all’intervento dello studio a causa dell’esposizione ambientale. Di seguito sono riportati esempi di esposizione ambientale durante la gravidanza:

Un membro della famiglia o un operatore sanitario femminile riferisce di essere incinta dopo essere stata esposta all’intervento dello studio per inalazione o contatto con la pelle.

Un membro della famiglia o un operatore sanitario di sesso maschile che è stato esposto all’intervento dello studio per inalazione o contatto con la pelle, espone la sua partner femminile prima o intorno al momento del concepimento.

Se questo vaccino non si diffonde in altre persone, perché il contatto tra vaccinati e non vaccinati dovrebbe essere un evento degno di nota? Se questo vaccino non si diffonde, allora PERCHE’ un uomo che è stato vicino ad una donna vaccinata, anche se non l’ha toccata o ha fatto sesso, deve preoccuparsi di mettere incinta un’altra donna? Non è tutto, quanto segue è dettagliato, e molto peggio.

Lo sperimentatore deve segnalare l’EDP a Pfizer Safety entro 24 ore dalla presa di coscienza dello sperimentatore, indipendentemente dal fatto che si sia verificato un SAE. Le informazioni iniziali inviate devono includere la data prevista del parto (vedi sotto per le informazioni relative all’interruzione della gravidanza).

Se si verifica una PDE in un partecipante o nel partner di un partecipante, lo sperimentatore deve riferire queste informazioni alla Pfizer Safety sul modulo di segnalazione SAE del vaccino e su un modulo supplementare PDE, indipendentemente dal fatto che si sia verificata una SAE.

I dettagli della gravidanza saranno raccolti dopo l’inizio dell’intervento dello studio e fino a 6 mesi dopo l’ultima dose dell’intervento dello studio.

Se l’EDP si verifica nell’ambito dell’esposizione ambientale, lo sperimentatore deve riferire le informazioni alla Pfizer Safety utilizzando il modulo di segnalazione SAE del vaccino e il modulo supplementare EDP. Poiché le informazioni sull’esposizione non riguardano il partecipante iscritto allo studio, le informazioni non vengono registrate su una CRF; tuttavia, una copia del modulo di segnalazione SAE del vaccino compilato viene conservata nel file del sito dello sperimentatore.

Il follow-up viene condotto per ottenere informazioni generali sulla gravidanza e sul suo esito per tutte le segnalazioni di EDP con esito sconosciuto.

Lo sperimentatore seguirà la gravidanza fino al completamento (o fino all’interruzione della gravidanza) e informerà la Pfizer Safety dell’esito come follow-up del modulo supplementare EDP iniziale.

Nel caso di un parto vivo, l’integrità strutturale del neonato può essere valutata al momento della nascita. (??????)

(Non e’ un interpretazione e’ scritto nero su bianco sul rapporto ufficiale della Pfizer)

In caso di interruzione della gravidanza, il motivo o i motivi dell’interruzione devono essere specificati e, se clinicamente possibile, l’integrità strutturale del feto interrotto deve essere valutata mediante ispezione visiva grossolana (a meno che i risultati dei test preprocedurali siano conclusivi di un’anomalia congenita e i risultati siano riportati). Esiti anomali della gravidanza sono considerati SAE.

Se l’esito della gravidanza soddisfa i criteri per una SAE (cioè, gravidanza ectopica, aborto spontaneo, morte intrauterina del feto, morte neonatale o anomalia congenita), lo sperimentatore deve seguire le procedure per la segnalazione delle SAE. Seguono ulteriori informazioni sugli esiti della gravidanza che vengono segnalati alla Pfizer Safety come SAE:

Aborto spontaneo, compresi aborto spontaneo e mancato aborto;

Le morti neonatali che si verificano entro 1 mese dalla nascita devono essere riportate, senza considerare la causalità, come SAE. Inoltre, le morti neonatali dopo 1 mese devono essere riportate come SAEs quando lo sperimentatore valuta la morte del neonato come correlata o possibilmente correlata all’esposizione all’intervento dello studio.

(Essendo le donne sottoposte a sperimentazione vaccinale devono rendere conto di ogni sintomo e anomalia (Morte o Disfunzioni del nascituro) attraverso un modulo apposito da consegnare alla Pfizer).

Ulteriori informazioni riguardanti l’EDP possono essere richieste dallo sponsor. Un ulteriore follow-up degli esiti della nascita sarà gestito caso per caso (ad esempio, il follow-up sui neonati pretermine per identificare i ritardi nello sviluppo).

In caso di esposizione paterna, lo sperimentatore fornirà al partecipante il modulo Pregnant Partner Release of Information da consegnare alla sua partner.

Lo sperimentatore deve documentare nei documenti di partenza che il partecipante ha ricevuto il modulo di rilascio di informazioni per il partner incinta da consegnare al suo compagno.
8.3.5.2. Esposizione durante l’allattamento Un’esposizione durante l’allattamento si verifica se:

Si scopre che una partecipante di sesso femminile sta allattando mentre riceve o dopo aver interrotto l’intervento dello studio.

Si scopre che una donna sta allattando mentre è esposta o è stata esposta all’intervento dello studio (cioè, esposizione ambientale).

Un esempio di esposizione ambientale durante l’allattamento è un membro della famiglia o un operatore sanitario che riferisce di allattare dopo essere stato esposto all’intervento dello studio per inalazione o contatto con la pelle. Lo sperimentatore deve segnalare l’esposizione durante l’allattamento al seno a Pfizer Safety entro 24 ore dalla presa di coscienza dello sperimentatore, indipendentemente dal fatto che si sia verificato un SAE. Le informazioni devono essere riportate utilizzando il modulo di segnalazione SAE del vaccino.



Quando l’esposizione durante l’allattamento si verifica nell’ambito dell’esposizione ambientale, le informazioni sull’esposizione non riguardano il partecipante iscritto allo studio, quindi le informazioni non vengono registrate su un CRF.

Tuttavia, una copia del modulo di rapporto SAE del vaccino compilato viene conservata nel file del sito dello sperimentatore. Non viene creata una segnalazione di esposizione durante l’allattamento quando viene somministrato un farmaco Pfizer specificamente approvato per l’uso nelle donne che allattano (ad esempio, vitamine) in conformità all’uso autorizzato.

Tuttavia, se il neonato sperimenta una SAE associata a tale farmaco, la SAE viene segnalata insieme all’esposizione durante l’allattamento.
Ecco la parte chiara di questo, che tutti possono capire:

8.3.5.3. Esposizione professionale

Un’esposizione professionale si verifica quando una persona riceve un contatto diretto non pianificato con l’intervento dello studio, che può portare o meno al verificarsi di un AE.

Tali persone possono includere operatori sanitari, familiari e altri ruoli che sono coinvolti nella cura del partecipante allo studio. Lo sperimentatore deve segnalare l’esposizione professionale a Pfizer Safety entro 24 ore dalla presa di coscienza dello sperimentatore, indipendentemente dal fatto che vi sia un SAE associato.



Le informazioni devono essere riportate utilizzando il modulo di segnalazione SAE del vaccino.

Poiché le informazioni non riguardano un partecipante iscritto allo studio, non vengono registrate su una CRF; tuttavia, una copia del modulo di segnalazione SAE del vaccino compilato viene conservata nel file del sito dello sperimentatore.
Tradotto in Italiano

Un’esposizione professionale si verifica quando una persona riceve un contatto diretto non pianificato con un soggetto di prova del vaccino, che può o non può portare al verificarsi di un evento avverso. Queste persone possono includere operatori sanitari, membri della famiglia e altre persone che sono intorno al partecipante alla sperimentazione.

Quando si verificano tali esposizioni, lo sperimentatore deve segnalarle alla Pfizer saftey entro 24 ore dal momento in cui ne è venuto a conoscenza, indipendentemente dal fatto che vi sia o meno un evento avverso secondario associato. Ciò deve essere segnalato utilizzando il modulo di segnalazione degli eventi avversi secondari del vaccino.

POICHÉ LE INFORMAZIONI NON RIGUARDANO UN PARTECIPANTE COINVOLTO NELLO STUDIO, LE INFORMAZIONI SARANNO TENUTE SEPARATE DALLO STUDIO. (??????)

Fonte: Deep Web software Edward Snowden

Sabato della VI settimana di Pasqua (Messa del mattino)

La Liturgia di Sabato 15 Maggio 2021

Sabato della VI settimana di Pasqua (Messa del mattino)


Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Bianco

Antifona d'ingresso
Voi, popolo che Dio si è acquistato,
proclamate le sue opere meravigliose:
dalle tenebre vi ha chiamati alla sua ammirabile luce.
Alleluia. (Cf. 1Pt 2,9)

Colletta
O Signore, disponi sempre al bene i nostri cuori,
perché, nel continuo desiderio di elevarci a te,
possiamo vivere pienamente il mistero pasquale.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio,
e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,
per tutti i secoli dei secoli.

Dove la solennità dell’Ascensione è celebrata il giovedì, si dice la colletta seguente:
O Padre, il tuo Figlio unigenito, prima di salire al cielo,
ha promesso ai suoi apostoli lo Spirito Santo:
tu, che hai dato loro la multiforme ricchezza della Sapienza eterna,
concedi anche a noi di ricevere i doni del tuo Spirito.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio,
e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,
per tutti i secoli dei secoli.

PRIMA LETTURA (At 18,23-28)
Apollo dimostrava attraverso le Scritture che Gesù è il Cristo.


Dagli Atti degli Apostoli

Trascorso ad Antiòchia un po’ di tempo, Paolo partì: percorreva di seguito la regione della Galàzia e la Frìgia, confermando tutti i discepoli.
Arrivò a Èfeso un Giudeo, di nome Apollo, nativo di Alessandria, uomo colto, esperto nelle Scritture. Questi era stato istruito nella via del Signore e, con animo ispirato, parlava e insegnava con accuratezza ciò che si riferiva a Gesù, sebbene conoscesse soltanto il battesimo di Giovanni.
Egli cominciò a parlare con franchezza nella sinagoga. Priscilla e Aquila lo ascoltarono, poi lo presero con sé e gli esposero con maggiore accuratezza la via di Dio.
Poiché egli desiderava passare in Acàia, i fratelli lo incoraggiarono e scrissero ai discepoli di fargli buona accoglienza. Giunto là, fu molto utile a quelli che, per opera della grazia, erano divenuti credenti. Confutava infatti vigorosamente i Giudei, dimostrando pubblicamente attraverso le Scritture che Gesù è il Cristo.

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 46)
Rit: Dio è re di tutta la terra.

Popoli tutti, battete le mani!
Acclamate Dio con grida di gioia,
perché terribile è il Signore, l’Altissimo,
grande re su tutta la terra.

Perché Dio è re di tutta la terra,
cantate inni con arte.
Dio regna sulle genti,
Dio siede sul suo trono santo.

I capi dei popoli si sono raccolti
come popolo del Dio di Abramo.
Sì, a Dio appartengono i poteri della terra:
egli è eccelso.

Canto al Vangelo (Gv 16,28)
Alleluia, alleluia.
Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo;
ora lascio il mondo e vado al Padre.
Alleluia.

VANGELO (Gv 16,23-28)
Il Padre vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto.


+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.
Queste cose ve le ho dette in modo velato, ma viene l’ora in cui non vi parlerò più in modo velato e apertamente vi parlerò del Padre. In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che pregherò il Padre per voi: il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio.
Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio di nuovo il mondo e vado al Padre».

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Gesù ci ha comandato di pregare il Padre nel suo nome. Con la fiducia nella potenza di questa intercessione, diciamo:
Ascoltaci, o Padre, nel nome del tuo Figlio.

- Per tutti i laici chiamati per la vocazione battesimale ad evangelizzare le loro famiglie e i loro ambienti di vita, perchè siano consapevoli e responsabili della loro missione. Preghiamo.
- Per i coniugi cristiani, perchè riscoprano il valore e l'impegno della loro ministerialità nell'educare la fede dei loro figli. Preghiamo.
- Per tutti gli uomini religiosi che invocano Dio, sotto qualunque forma, perchè siano illuminati a scoprire nella mediazione di Cristo l'efficacia della preghiera. Preghiamo.
- Per i nostri giovani, perchè abbiano la grazia di incontrare nel loro cammino, adulti ricchi di umanità e di fede, capaci di far trasparire la paternità di Dio. Preghiamo.
- Per noi che abbiamo ricevuto lo Spirito Santo nel sacramento della confermazione, perchè partecipando alle nostre liturgie siamo sempre più docili alla sua azione di supplica per tutti gli uomini. Preghiamo.
- Per le «scuole di preghiera». Preghiamo.
- Per i movimenti giovanili cristiani. Preghiamo.

O Dio, che ci hai rivelato nel Cristo il mistero della preghiera fatta nel suo nome, per introdurci nella comunione di vita con te, rendici docili alle ispirazioni del tuo Spirito che continuamente geme in noi. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera sulle offerte
Santifica, o Signore, i doni che ti presentiamo
e, accogliendo questo sacrificio spirituale,
trasforma anche noi in offerta perenne a te gradita.
Per Cristo nostro Signore.

Oppure:
Accogli, o Signore, i nostri doni
e fa’ che i tuoi figli, riuniti nel tuo nome,
si offrano a te in sacrificio di lode.
Per Cristo nostro Signore.

PREFAZIO PASQUALE I, II, III, IV, V
Dove la solennità dell’Ascensione è celebrata il giovedì, prefazio pasquale o dell’Ascensione.
Oppure, Dopo l’Ascensione.


Antifona di comunione
Padre, quelli che mi hai dato
siano anch’essi con me dove sono io,
perché contemplino la gloria che mi hai dato. Alleluia. (Gv 17,24)

Oppure:
Il Padre stesso vi ama, perché voi avete amato me
e avete creduto che io sono venuto da Dio. Alleluia. (Gv 16,27)


Preghiera dopo la comunione
O Padre, che ci hai nutriti con questo sacramento,
ascolta la nostra umile preghiera: il memoriale della Pasqua,
che Cristo tuo Figlio ci ha comandato di celebrare,
ci edifichi sempre nel vincolo della tua carità.
Per Cristo nostro Signore.

Oppure:
Nutriti dall’unico pane,
che sempre rinnova la famiglia umana,
ti preghiamo, Signore:
fa’ che dalla partecipazione
al sacramento dell’unità
attingiamo un amore autentico e puro.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
Gesù continua ad aprirsi con i suoi nei giorni che precedono la passione. Gli piace anticipare le realtà sublimi che otterrà per i suoi attraverso la sua ormai prossima morte e la sua risurrezione.
Cristo, Mediatore tra Dio e gli uomini, ha reso possibile che ci fosse una sola famiglia nel cielo e sulla terra, la famiglia dei figli di Dio. Il Padre eterno è nostro Padre, il suo regno, la sua casa e la vita divina del Cristo sono anche nostri. “Il Padre - posso dire con Gesù - mi ama”. È in questo nuovo ordine che la preghiera cristiana trova il suo posto. Noi prima non sapevamo chiedere, e non potevamo farlo. Non si tratta di pregare ma “di avere una relazione di amicizia con colui che, noi lo sappiamo, ci ama” (Teresa di Gesù, Vita 8). Noi, prima, non sapevamo domandare e non potevamo farlo. Ma, attualmente, dato che il Padre ci ama e desidera la nostra amicizia, possiamo essere sicuri di essere ascoltati, e di ricevere una grande gioia da quella amorosa comunicazione con lui, che è la preghiera. La nostra preghiera non è soltanto nostra, essa è anche e soprattutto quella di Cristo. Così terminano le preghiere della liturgia e così deve terminare la nostra: per Cristo nostro Signore.