venerdì 23 aprile 2021

Libertà di cura e prevenzione

Per vedere il video del film Vaxxed qui:


Questa Sezione di Popolo Unico denominata Libertà di cura e di prevenzione è stata creata a seguito della proposta lanciata dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin di portare da 4 a 12 le vaccinazioni obbligatorie in Italia. Tale proposta ha immediatamente suscitato un interesse generale intorno all’argomento vaccini anche tra chi si è sempre fidato di demandare ciecamente la propria salute e quella dei propri figli agli organi preposti. Sono stati infatti numerosissimi i genitori che hanno risposto chiedendo approfondimenti sul tema anche in considerazione che una proposta di tale portata ha immediatamente fatto scattare dei sospetti che, come vedremo, sono più che fondati. Fidarsi ciecamente di queste istituzioni che continuano a favorire interessi estranei al benessere del popolo, incuranti dei rischi e degli effetti sulla vita economica, sociale e politica delle imprese e delle persone è un comportamento irresponsabile. Tanto più irresponsabile quando si tratta di prendere delle decisioni sulla salute dei propri figli senza essersi minimamente documentati sui rischi ad essi correlati e sulle conseguenze possibili che tali effetti producono sul suo percorso di vita. Va subito detto che tutto ciò che oggi vuol essere fatto passare per bufala o con quel termine coniato che prende il nome di Fake News, è tutta documentazione proveniente da fonti scientifiche autorevoli che non è mai stata smentita pubblicamente e che riporta fedelmente studi approfonditi riguardanti la correlazione tra le pratiche vaccinali e l’insorgenza di effetti collaterali molto gravi. Il più delle volte si tratta persino di informazione proveniente dagli stessi organi di sorveglianza che smentiscono in modo inequivocabile dichiarazioni pubbliche che non corrispondono affatto al vero. E nel corso di questo percorso alla scoperta della verità non si soffermerà solamente sui danni da vaccino ma andremo a scoprire aspetti documentati che raggelano qualunque persona dotata di umanità.

Si precisa subito che Popolo Unico non è contrario per principio alle vaccinazioni in senso generale. Popolo Unico è contrario a questo tipo di vaccinazioni, nei metodi, nelle composizioni degli ingredienti, sull’inganno di una mancanza di vera e corretta informazione, sulla mancata divulgazione degli effettivi rischi accertati (se pur sottostimata) dagli stessi organi di controllo e sull’obbligatorietà di sottoporre qualsiasi individuo a questi trattamenti.

Tutto quello che seguirà non è frutto di pura fantasia ma il frutto di accertata documentazione proveniente da più fonti autorevoli che possono essere consultate da chiunque.

La cosa più saggia per qualsiasi genitore che intende onorare la sua responsabilità sui figli, è quella di reperire quanta più informazione prima di prendere delle decisioni in modo superficiale. Il problema sorge quando le istituzioni preposte alla salute non solo non danno la dovuta e corretta informazione, ma dirigono l’opinione pubblica su false credenze e nascondono i dati e le evidenze che smentirebbero seduta stante le stesse informazioni che vengono diramate. Popolo Unico non intende fare nessuna opera di convincimento. Chiunque ha la capacità di leggere e di verificare ciò che legge. L’unica cosa stupida e irresponsabile è affidare il proprio intelletto e la propria capacità di valutazione in mani altrui di cui non conosciamo le sue reali intenzioni o i suoi reali interessi. A maggior ragione questo vale se siamo chiamati a decidere per esseri indifesi che, venuti in questo mondo, confidano in noi genitori.

I DOGMI DA SFATARE

Tutte le campagne pro vaccinazione, che vengono diffuse pubblicamente, poggiano sul trasferire alla popolazione delle certezze ritenute non opinabili, cioè verità assolute. Questo martellante bombardamento mediatico induce quella parte di popolazione, che non intende per sua volontà il verificarne la veridicità, ad affidarsi ciecamente ad essi senza porsi dubbi o domande. Questo comportamento indotto è quanto di più irresponsabile possa un genitore manifestare nei confronti dei propri figli i quali non hanno alcuna responsabilità sulle scelte che gli stessi genitori devono fare in loro nome e per loro conto. Fortunatamente si sta constatando che sono sempre di più i genitori che cominciano ad informarsi e a non cadere nelle trappole e nelle credenze ampiamente diffuse dai media convenzionali commissionate degli organi preposti alla nostra salute. Quello che vedrete vi sconvolgerà ma, per il bene dei nostri figli e delle future generazioni, è bene trovare il coraggio di affrontarlo, assimilarlo e divulgarlo.

I DOGMI DA SFATARE

Come tutti ben sapete gli organi predisposti alla nostra salute, il Ministero della Salute in primis, non fanno altro che rassicurarvi in merito alle vaccinazioni in generale ed in particolar modo per quelle pediatriche. Con il contributo silente e complice dei principali media e dei centri pediatrici, hanno messo in atto martellanti e tambureggianti slogan pro vaccino. Una vera propaganda avente come scopo la soppressione di qualsiasi ragionevole dubbio in funzione di acclarate certezze assolute. In cosa consistono queste certezze? Qual è il messaggio che fanno passare e al quale ci si deve uniformare? Possiamo riassumerle nei suoi punti principali:

1) I VACCINI SONO SICURI

2) L’INTRODUZIONE DEI VACCINI HA DEBELLATO NUMEROSE MALATTIE

3) L’IMMUNITA’ DI GREGGE E’ GARANTITA DA UNA ALTISSIMA PERCENTUALE DI VACCINATI

4) L’OBBLIGO DEL VACCINO SI RENDE INDISPENSABILE PER TUTELARE LA SALUTE PUBBLICA

Affronteremo punto per punto mettendo in evidenza l’assoluta FALSITA’ di queste affermazioni con prove certe e documentate.


1) I VACCINI SONO SICURI?

Una delle tantissime sentenze che riconoscono il nesso causale tra il vaccino e il danno


Quante volte avete sentito dire questa frase in tv, sui giornali o dal vostro pediatra? A forza di sentirlo ripetere da fonti autorevoli è normale che oramai si sia innestata nelle vostre convinzioni. In alcune persone si è talmente radicata questa convinzione che viene esclusa a priori qualsiasi discussione in merito. Figuriamoci l’insorgenza di un minimo dubbio. D’altronde se un Medico di indubbia affidabilità come Roberto Burioni, che gode piena fiducia e immensa stima da parte delle istituzioni sanitarie, scrive un libro dal titolo “ Il vaccino non è una opinione “ allora significa che possiamo dormire sonni tranquilli. Abbiamo fugato ogni dubbio, anche se si tratta di prendere decisioni importanti per i nostri figli. Non nutriamo più alcun desiderio di approfondire e di verificare perché il Dott. Burioni è persona seria del quale noi ci fidiamo ciecamente, proprio come tutte le massime cariche istitutive che tutti i santi giorni si prodigano per cercare soluzioni ai nostri problemi e per il nostro bene. Ma quello che più ci interessa è avere la certezza che i nostri figli siano al sicuro e che tutti quelli che sbraitano il contrario sono dei fessi incompetenti e complottisti che non meritano nessuna considerazione. Quindi abbiamo affidato i nostri figli nelle mani di persone che non conosciamo affatto ma che ci ispirano massima fiducia anche se, per caso, sono proprietari di brevetti in evidente conflitto di interessi. Ci siamo tolti da una bella responsabilità o ci siamo macchiati di irresponsabilità?

Roberto Burioni e i suoi brevetti. http://patents.justia.com/inventor/roberto-burioni


UNGERE LE TASCHE E’ SEMPRE IL MIGLIOR METODO PER CORROMPERE LE COSCIENZE





Numerose ricerche autorevoli non lasciano dubbi: i bambini non vaccinati sono molto più sani di quelli vaccinati. “I bambini vaccinati hanno un rischio 3 volte superiore di sviluppare un disturbo dello Spettro Autistico (OR 4.3)[1]”

“I bambini vaccinati hanno un rischio 30 volte superiore di sviluppare rinite allergica rispetto ai bambini non vaccinati”

“I bambini vaccinati hanno un rischio 22 volte superiore di ricevere terapie farmacologiche per un qualsiasi disturbo allergico, rispetto ai non vaccinati”

“I bambini vaccinati hanno un rischio 4 volte superiore di ricevere una diagnosi di disturbo dell’apprendimento (OR 5.2), rispetto ai non vaccinati”

“I bambini vaccinati hanno un rischio superiore al 300% di ricevere una diagnosi di ADHD rispetto ai non vaccinati”

“I bambini vaccinati hanno un rischio superiore al 340% di contrarre una polmonite rispetto ai non vaccinati”

“I bambini vaccinati hanno un rischio superiore al 300% di ammalarsi di otite rispetto ai non vaccinati”

“I bambini vaccinati hanno un rischio superiore al 700% di subire un intervento di drenaggio trans-timpanico rispetto ai non vaccinati”

“I bambini vaccinati hanno un rischio di due volte e mezzo superiore di ammalarsi di una malattia cronica”.

STUDIO DELLA LONDON SCHOOL: LA “TERZA ONDATA” DI MALATTIA E MORTE INCLINE A COLPIRE LE PERSONE COMPLETAMENTE VACCINATE


La prossima grande ondata di infezioni da COVID, che già colpisce stati come il Michigan, sarà dominata da persone che sono state completamente vaccinate.

Questo è stato previsto dagli autori di uno studio scientifico pubblicato in una rivista medica britannica.

Tra il 60 e il 70 per cento dei decessi e dei ricoveri della “terza ondata” di COVID saranno da persone che sono state completamente vaccinate, secondo lo studio, Summary of Further Modeling of Easing Restrictions, pubblicato il 31 marzo dalla London School of Hygiene & Tropical Medicine.

Questo potrebbe almeno in parte spiegare perché gli ospedali della zona di Detroit si stanno riempiendo di pazienti COVID.

Ma non leggerete questa angolazione della storia da nessuno dei media tradizionali. Stanno riportando la storia semplicemente come una nuova ondata di ricoveri e morti per COVID causati da una variante del virus con sede nel Regno Unito che non ha nulla a che fare con l’alto tasso di vaccinazioni. (Vedi Detroit News, April 15, 2021, Beaumont nears COVID hospital capacity as experts warn of ‘new pandemic’).

I principali organi di informazione non hanno ancora espresso la benché minima curiosità sul perché il grande picco di COVID stia avendo luogo anche se grandi percentuali del pubblico sono state vaccinate [il Michigan è uno degli stati più vaccinati della nazione, con quasi il 30% degli abitanti del Michigan che hanno ricevuto il vaccino]. Infatti, i funzionari della sanità citati nel suddetto articolo del Detroit News danno la colpa della nuova ondata all'”esitazione del vaccino”, una diabolica falsificazione di ciò che sta accadendo in Michigan per mettere più pressione sulle persone che rifiutano l’iniezione sperimentale non provata.

Apparentemente quei funzionari della sanità non hanno letto il nuovo studio britannico, che afferma:
“La recrudescenza dei ricoveri e dei decessi è dominata da coloro che hanno ricevuto due dosi di vaccino, che comprendono rispettivamente circa il 60% e il 70% dell’ondata. Questo può essere attribuito agli alti livelli di assorbimento nei gruppi di età più a rischio, cosicché le mancate immunizzazioni sono responsabili di un numero maggiore di malattie gravi rispetto agli individui non vaccinati.” [Vedi pagina 10, punto riassuntivo n. 32].

E cosa dicono gli scienziati britannici autori dello studio che è la risposta a questo dilemma dei completamente vaccinati che si ammalano di COVID? Perché, più vaccini e più chiusure, naturalmente!

E Big Pharma è più che felice di conformarsi. Il CEO di Pfizer Albert Bourla ha annunciato che una “terza dose” del suo vaccino sarà necessaria entro 12 mesi dalla seconda dose e probabilmente un’altra dose ogni anno dopo. Come avevamo previsto, i globalisti hanno pianificato per tutto il tempo di usare COVID per spaventare la gente a farsi le iniezioni annuali. Nessuno sa cosa c’è in queste iniezioni o come influiranno sulla salute umana a medio e lungo termine.
Lo scenario che sta prendendo forma comincia ad assomigliare a quello di cui il Dr. Geert Vanden Bossche ci ha avvertito all’inizio di marzo. Basandosi sui suoi anni di esperienza nell’industria dei vaccini, Vanden Bossche ha chiesto di fermare i programmi di vaccinazione di massa condotti “nel mezzo di una pandemia”. Ha detto che se i vaccini non venissero fermati, porterebbero alla creazione di varianti sempre più forti del virus, fino a quando un “super virus” prenderà piede e spazzerà via un gran numero di persone. (Vedi Il massimo esperto di vaccini chiede una moratoria globale sulle iniezioni di COVID, 17 marzo 2021).

Parlando a ChurchMilitant.com, l’accademico ed etico della salute mentale Niall McCrae ha notato che “la previsione del rapporto che il 70% delle morti per COVID-19 saranno di persone con doppia vaccinazione è abbastanza sorprendente.”

“Chiaramente questi modellatori pseudo-scientifici vorrebbero che fossimo rinchiusi all’infinito, ma sanno qualcosa che i governi e le autorità sanitarie pubbliche non ci stanno dicendo?” Ha chiesto il dottor McCrae.

L’accademico ha sbattuto contro la “logica da Alice nel paese delle meraviglie, ‘seguendo la scienza’ in una tana di coniglio”, poiché “il rapporto afferma che ‘questo è perché l’assorbimento dei vaccini è stato così alto nei gruppi di età più avanzata,’ e che ‘questo non è il risultato di vaccini inefficaci, semplicemente l’assorbimento è così alto.'”
McCrae ha elaborato:

“Sappiamo già che per due o tre settimane dopo l’iniezione, gli anziani e le persone vulnerabili sono a maggior rischio di gravi infezioni respiratorie, a causa dell’abbassamento dell’immunità. Questo è il motivo per cui c’è stata un’impennata dei decessi dopo il lancio della vaccinazione, con l’evidenza più netta nei paesi con il più alto numero di vaccinazioni; come Ungheria, Israele, Serbia, Gibilterra ed Emirati Arabi Uniti”.

Ancora più preoccupante è l’avvertimento del rapporto di un rischio a lungo termine per i vaccinati. Saranno più inclini alle varianti di COVID-19 o ad altri virus, come suggerito da Vanden Bossche?

McCrae ha risposto come segue:

“Nella vecchia barzelletta in cui qualcuno chiede indicazioni a un irlandese e lui dice:

‘Non partirei da qui’, temo per coloro che hanno preso il vaccino e hanno pensato che la strada da percorrere sarebbe stata sicura e diretta”.

Venerdì della III settimana di Pasqua

La Liturgia di Venerdi 23 Aprile 2021

Venerdì della III settimana di Pasqua


Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Bianco

Antifona d'ingresso
L’Agnello immolato
è degno di ricevere potenza e ricchezza, sapienza e forza,
onore, gloria e benedizione. Alleluia. (Ap 5,12)

Colletta
Dio onnipotente,
che ci hai fatto conoscere la grazia della risurrezione del Signore,
donaci di rinascere a vita nuova
per la forza del tuo Spirito di amore.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio,
e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,
per tutti i secoli dei secoli.

PRIMA LETTURA (At 9,1-20)
Egli è lo strumento che ho scelto per me, affinché porti il mio nome dinanzi alle nazioni.


Dagli Atti degli Apostoli

In quei giorni, Sàulo, spirando ancora minacce e stragi contro i discepoli del Signore, si presentò al sommo sacerdote e gli chiese lettere per le sinagoghe di Damàsco, al fine di essere autorizzato a condurre in catene a Gerusalemme tutti quelli che avesse trovato, uomini e donne, appartenenti a questa Via.
E avvenne che, mentre era in viaggio e stava per avvicinarsi a Damàsco, all’improvviso lo avvolse una luce dal cielo e, cadendo a terra, udì una voce che gli diceva: «Sàulo, Sàulo, perché mi perséguiti?». Rispose: «Chi sei, o Signore?». Ed egli: «Io sono Gesù, che tu perséguiti! Ma tu àlzati ed entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare».
Gli uomini che facevano il cammino con lui si erano fermati ammutoliti, sentendo la voce, ma non vedendo nessuno. Sàulo allora si alzò da terra, ma, aperti gli occhi, non vedeva nulla. Così, guidandolo per mano, lo condussero a Damàsco. Per tre giorni rimase cieco e non prese né cibo né bevanda.
C’era a Damàsco un discepolo di nome Ananìa. Il Signore in una visione gli disse: «Ananìa!». Rispose: «Eccomi, Signore!». E il Signore a lui: «Su, va’ nella strada chiamata Diritta e cerca nella casa di Giuda un tale che ha nome Sàulo, di Tarso; ecco, sta pregando, e ha visto in visione un uomo, di nome Ananìa, venire a imporgli le mani perché recuperasse la vista». Rispose Ananìa: «Signore, riguardo a quest’uomo ho udito da molti quanto male ha fatto ai tuoi fedeli a Gerusalemme. Inoltre, qui egli ha l’autorizzazione dei capi dei sacerdoti di arrestare tutti quelli che invocano il tuo nome». Ma il Signore gli disse: «Va’, perché egli è lo strumento che ho scelto per me, affinché porti il mio nome dinanzi alle nazioni, ai re e ai figli d’Israele; e io gli mostrerò quanto dovrà soffrire per il mio nome».
Allora Ananìa andò, entrò nella casa, gli impose le mani e disse: «Sàulo, fratello, mi ha mandato a te il Signore, quel Gesù che ti è apparso sulla strada che percorrevi, perché tu riacquisti la vista e sia colmato di Spirito Santo». E subito gli caddero dagli occhi come delle squame e recuperò la vista. Si alzò e venne battezzato, poi prese cibo e le forze gli ritornarono.
Rimase alcuni giorni insieme ai discepoli che erano a Damàsco, e subito nelle sinagoghe annunciava che Gesù è il Figlio di Dio.

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 116)
Rit: Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo.

Genti tutte, lodate il Signore,
popoli tutti, cantate la sua lode.

Perché forte è il suo amore per noi
e la fedeltà del Signore dura per sempre.

Canto al Vangelo (Gv 6,56)
Alleluia, alleluia.
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue
rimane in me e io in lui, dice il Signore.
Alleluia.

VANGELO (Gv 6,52-59)
La mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.


+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?».
Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me.
Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».
Gesù disse queste cose, insegnando nella sinagoga a Cafàrnao.

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Gesù si è manifestato a Paolo come il Signore perseguitato nei fratelli credenti, per inculcarci il senso del corpo mistico. La nostra preghiera diventa universale, dicendo:
Signore della gloria, salva tutti gli uomini.

- Per la Chiesa, perchè rimanga sempre in stato di conversione vera, e lo manifesti in tutte le sue strutture e le sue opere. Preghiamo.
- Per tutti coloro che continuano a perseguitare i credenti, perchè la luce del Signore risorto li folgori anche attraverso la testimonianza eroica dei martiri. Preghiamo.
- Per le istituzioni e le iniziative catecumenali delle nostre comunità, create per l'evangelizzazione dei credenti, perchè siano veramente ispirate al modello biblico della Chiesa delle origini. Preghiamo.
- Per i giovani dei nostri gruppi ecclesiali, perchè si accostino con frequenza all'eucaristia, e da essa siano stimolati a una più profonda comunione tra di loro e a una disponibilità maggiore verso tutti. Preghiamo.
- Per noi che partecipiamo all'eucaristia, perchè facciamo di essa una rinnovata esperienza di comunione trinitaria ed ecclesiale. Preghiamo.
- Per i sacerdoti ostacolati e incompresi nella loro attività pastorale. Preghiamo.
- Per gli anziani della parrocchia. Preghiamo.

O Dio ineffabile nei tuoi disegni, che trasformi i persecutori in apostoli, suscita nella Chiesa una rinnovata testimonianza di fede eroica, perchè, come dalla morte di Stefano scaturì la conversione di Paolo, così dal seme dei nuovi martiri rifiorisca oggi una vita cristiana autentica. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera sulle offerte
Santifica, o Signore, i doni che ti presentiamo
e, accogliendo questo sacrificio spirituale,
trasforma anche noi in offerta perenne a te gradita.
Per Cristo nostro Signore.

Oppure:
Il sacrificio che ti presentiamo, o Padre,
ci trasformi, per tua grazia,
in offerta perenne a te gradita.
Per Cristo nostro Signore.

PREFAZIO PASQUALE III
Cristo vive per sempre e intercede per noi

È veramente cosa buona e giusta,
nostro dovere e fonte di salvezza,
proclamare sempre la tua gloria, o Signore,
e soprattutto esaltarti in questo tempo
nel quale Cristo, nostra Pasqua, si è immolato.
Egli continua a offrirsi per noi
e intercede come nostro avvocato;
immolato sulla croce, più non muore,
e con i segni della passione vive immortale.
Per questo mistero,
nella pienezza della gioia pasquale,
l’umanità esulta su tutta la terra
e le schiere degli angeli e dei santi
cantano senza fine l’inno della tua gloria: Santo, ...

Oppure:
PREFAZI DI PASQUA I-V


Antifona di comunione
Cristo crocifisso è risorto dai morti
e ci ha redenti. Alleluia.

Oppure:
Questo è il pane disceso dal cielo.
Chi mangia questo pane vivrà in eterno.
Alleluia. (Gv 6,58)


Preghiera dopo la comunione
O Padre, che ci hai nutriti con questo sacramento,
ascolta la nostra umile preghiera:
il memoriale della Pasqua,
che Cristo tuo Figlio ci ha comandato di celebrare,
ci edifichi sempre nel vincolo della tua carità.
Per Cristo nostro Signore.

Oppure:
Santifica e rinnova, o Padre, i tuoi fedeli,
che hai convocato a questa mensa,
ed estendi a tutti gli uomini
la libertà e la pace donate sulla croce.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
Domenica dopo domenica, giorno dopo giorno questa parola è al centro della sua azione: “Prendete, questo è il mio corpo, questo è il mio sangue”. E nessuno che non voglia attenuarlo, trasformandolo in un puro simbolo o ricordo, saprebbe spiegare ciò. È e resta il mistero della fede. Ma questo mistero sembra esercitare sempre meno il suo fascino. Piacciono di più le guarigioni miracolose con l’imposizione delle mani. Tuttavia, il Signore critica questo desiderio di miracoli spettacolari. Non è da questi che viene la salvezza, ma “colui che mangia la mia carne e beve il mio sangue avrà la vita eterna”...
Non siamo ancora riusciti a far comprendere l'intimo legame che Gesù voleva stabilire con la vita di ciascuno di noi. È ancora, per nostra colpa, assente dal mondo, dalle nostre vicende, dalle nostre storie... è ancora chiuso nei tabernacoli o relegato nei cieli!
Non può esserci, nella Chiesa, né meditazione né spiritualità se si occulta questo irritante mistero.