giovedì 26 novembre 2020

I Patriots espongono l’epico contrattacco di Trump che smaschererà e distruggerà il Deep State democratico criminale


Oggi vi portiamo aggiornamenti video molto importanti da tre persone di cui dovete ascoltare i messaggi. Il primo è Jeffrey Prather, ex operatore SOCOM, agente della DEA e analista dell’intelligence governativa. Come quasi tutti i patrioti, Prather è stato demonizzato e aggredito dallo stato profondo, ma è sopravvissuto e continua a portare un potente messaggio pro-America a tutti coloro che cercano la verità. ( JeffreyPrather.com )

Prather ha appena pubblicato un nuovo video che è stato trasmesso in streaming ieri, 19 novembre. La descrizione:

Guarda la trasmissione completa di Prather qui:


Alcuni punti di ciò di cui Prather parla in questo video:

L’avvocato di Trump Sidney Powell promette un’azione legale “biblica” nei prossimi giorni

L’ordine esecutivo di Trump del 2018 sulle “interferenze straniere” nelle elezioni statunitensi e su come Trump era preparato per il furto elettorale di massa.

Perché “Q” è un individuo che lavora nella DIA (Defense Intelligence Agency) sotto la tutela del generale Flynn.

Le ultime su Dominion Voting Systems e la loro cospirazione criminale per rubare le elezioni per Biden.

La natura di “The Kraken”.

Perché “Flynn is BACK IN”.

Dettagli su come Joe Biden è stato formalmente incriminato per un crimine di classe A dall’Ucraina.

Scott McKay di The Tipping Point Radio

Il prossimo patriota che vogliamo portare alla vostra attenzione è Scott McKay di The Tipping Point Radio. Il suo canale YouTube è:


In questo nuovo e potente video della scorsa settimana, McKay espone lo straordinario, potente piano cosmico per distruggere lo stato profondo e liberare l’umanità dalla schiavitù totale (schiavitù del sistema monetario, schiavitù politica, schiavitù covid, ecc.) Dimostra anche una forte comprensione della storia del mondo e della storia di come i globalisti potenti e criminali abbiano ridotto in schiavitù l’umanità per secoli.
Questo episodio è estremamente informativo e potente:

SCOTT MCKAY: LE E/LE/ZIONI MILITARI DEL 2020 PORTANO A UNA VALANGA 
Scott McKay del Tipping Point Radio Show. Estratto parte 2 (parte 1 v. post precedente):

Quello che è successo è che l'intelligence militare ha intercettato un piano della Cabala di 16 anni per rovesciare gli Stati Uniti; otto anni di Obama e poi otto anni di Hillary per farci crollare. Obama ci ha portato sull'orlo dell'abisso. Siamo stati praticamente spinti oltre il limite. Hillary era un'operazione di pulizia.
Ad un certo punto, quando Hillary sarebbe dovuta salire al potere, l'NSA ha truccato le elezioni. Era già stata truccata in modo tale che Hillary avrebbe vinto.
Sotto il mandato di Hillary [come presidente] volevano lanciare un'arma nucleare sul suolo statunitense e volevano far risalire la firma al campo di Vladimir Putin, biasimarlo, lanciare un attacco di ritorsione termonucleare contro Mosca e mettere in moto il tutto. Questo doveva essere il loro intero "diradamento del gregge" sul pianeta.
Beh, l'intelligence militare lo ha impedito. Naturalmente si sono rivolti a Donald Trump. Sapevano che non poteva essere comprato, sapevano che aveva i suoi soldi, sapevano che era un patriota, e avevano bisogno del potere del ramo esecutivo per la prima volta, per abbattere questa cosa un'ultima volta, per lanciare un attacco massiccio alla struttura di potere del Deep State, per abbattere tutto questo una volta per tutte, per salvare il paese, per salvare il mondo.
Ora Donald Trump sta prendendo il potere. Allora, cosa hai visto? Per tutto il tempo in cui Trump era al potere, avete visto questo attacco implacabile da parte - non importa se proviene dal Partito Democratico, che è un sindacato del crimine - del Partito Repubblicano, che è un elemento criminale, se proviene da leader internazionali di tutto il mondo, che si tratti delle Nazioni Unite, che si tratti del Vaticano - ogni pezzo di questa cabala globale, questo apparato era in piena modalità di attacco per abbattere la minaccia più esistenziale che questo gruppo abbia mai affrontato - con la presidenza di Donald Trump.
Quindi quello che succede è che devono fare di tutto per togliere il potere a Trump, perché sanno cosa sta per succedere. Niente fermerà ciò che sta per succedere. Non è che non ci proveranno, ma sanno cosa li aspetta. Se non fanno fuori Donald Trump, per questa gente non è una questione di vittoria o di sconfitta, ma di vittoria o di morte. Saranno eliminati dal pianeta. Questa è il loro ultima Ave Maria per riacquistare il potere ad ogni costo in modo che possano impedire alla presidenza Trump e ai militari di abbatterli, distruggerli una volta per tutte, liberare l'intero pianeta, liberare tutta l'umanità per avere ora l'incredibile ricchezza che questo intero pianeta offre e uno stile di vita che ogni essere umano potrebbe avere.
L'organizzazione dietro di essa, sappiamo che ce ne sono meno di dieci all'interno dell'amministrazione... tre sono non militari. Ci sono meno di dieci persone che sanno tutto di quello che chiamiamo "il piano".
E questo programma di diffusione dell'intelligence militare ha dato il via a tutto. Così il 28 ottobre 2017 è stata la prima volta che questo gruppo ha fatto cadere alcune informazioni sulla piattaforma 4chan.
Non appena si sono verificate queste prime gocce di messaggio, sono state notate. Non sapevano cosa erano, non sapevano cosa significavano, erano in qualche modo surreali, ma hanno iniziato a trasmettere queste gocce.
E questo ha portato a un movimento clandestino di persone che cercavano di capire cosa significasse. Questa è diventata la più grande operazione di diffusione dell'intelligence militare nella storia del mondo.
Quindi, è da lì che è cominciato. Quell'operazione ha preso velocità in circa quattro o cinque mesi, e poi ci sono state migliaia, decine di migliaia, centinaia di migliaia, milioni, decine di milioni di persone in tutto il mondo, in ogni paese del pianeta, che hanno seguito questa operazione nota come Q, hanno visto prove dopo prove, per sapere che abbiamo un potere legittimo che ha un piano a prova di proiettile per rovesciare questo impero criminale una volta per tutte.
Ecco qual'è l'asso nella manica la presidenza, lo è sempre stata. È una presidenza militare de facto per salvarci il culo perché eravamo troppo pigri e troppo a nostro agio. Eravamo troppo ignoranti, eravamo troppo apatici per farlo da soli, e ora questo Paese è stato spinto al limite, al limite, e ora questi ragazzi lo salveranno con il nostro aiuto.

Ultimo episodio di Mike Adams – Aggiornamento di emergenza, 20 novembre

Il terzo messaggio patriota di oggi viene da Mike Adams, sotto forma di un aggiornamento di emergenza da mezzanotte, ieri sera. Questo aggiornamento copre gli ultimi sviluppi nelle elezioni e l’epica guerra di Trump contro lo stato profondo, concentrandosi in particolare sulla preparazione di Trump per l’ attivazione di unità operative delle forze speciali per l’ azione interna , ovvero arresti di massa di traditori e combattenti nemici sul suolo statunitense.


Restate forti, patrioti! I bravi ragazzi hanno tutte le prove e tutto il potere di cui hanno bisogno per sconfiggere i democratici dello stato profondo e i loro controllori globalisti. Stai per vedere un epico capitolo della storia svolgersi proprio davanti ai tuoi occhi nei prossimi due mesi.

IL VACCINO SPERIMENTALE DI PFIZER: COSA NON VI HANNO DETTO E COSA SAREBBE BENE SAPERE


UN MEDICO TURCO COME AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA TEDESCA BIONTECH FA INTUIRE IMPLICAZIONI GEOPOLITICHE INQUIETANTI DIETRO I VACCINI ANTI COVID....


La lunga storia di scandali di Pfizer e il fatto che non siano mai stati ritenuti responsabili dei loro crimini, continua ad essere ignorata dai media, anche se il suo candidato sperimentale come vaccino mRNA per Covid-19 si avvicina sempre più all’approvazione del governo degli Stati Uniti.


La guerra dell’informazione sui vaccini ha preso una marcia in più e gli avvoltoi dei media mainstream stanno girando per discendere su qualsiasi contenuto che possono facilmente etichettare e respingere come disinformazione. Le leggi saranno approvate in tutte le legislature a livello globale per criminalizzare chiunque fraintenda pubblicamente qualsiasi parte dei complessi processi biologici coinvolti in molte delle nuove tecnologie di vaccini sperimentali che vengono utilizzate per produrre candidati vaccini Covid-19.


Anche ora, le agenzie di intelligence e le società tecnologiche supportate dall’intelligence sono impostate per implementare metodi sofisticati per censurare i contenuti e deplatformare siti Web di notizie che ritengono promuovere la “esitazione sui vaccini ” e la ” disinformazione sui vaccini ”, in particolare quando un candidato al vaccino Covid-19 vacilla verso l’approvazione.


Si prevede che entro la fine del mese il vaccino mRNA prodotto dal colosso farmaceutico Pfizer in preda allo scandalo sarà approvato dal governo degli Stati Uniti tramite un’autorizzazione per l’uso di emergenza, con altri paesi che dovrebbero seguire l’esempio. Pfizer, in previsione dell’apparentemente imminente e sicura approvazione del suo candidato vaccino, ha già prodotto centinaia di milioni di dosi da settimane e ha ricevuto elogi dai governi e dai media mainstream allo stesso modo per le sue affermazioni auto-referenziali sul fatto che il suo vaccino è efficace al 90%.


In particolare, il successo del programma sperimentale di vaccinazione di massa con mRNA sembra dipendere dal fatto che la popolazione generale non è in grado di articolare efficacemente le proprie preoccupazioni e obiezioni. Sebbene i media mainstream siano pronti a sottolineare quando qualcuno commette un errore nel modo in cui credono che il vaccino mRNA funzioni, non offrono ulteriori informazioni rispetto alla linea ufficiale del governo. La sfiducia del pubblico nei programmi di vaccinazione non è colpa di coloro che non capiscono il modo in cui funziona questa nuovissima tecnologia. La sfiducia dell’opinione pubblica è onnipervadente perché solo un lato dell’argomento può essere ascoltato. Dobbiamo capire la tecnologia coinvolta, poiché esiste una differenza tra vaccini a mRNA e vaccini a DNA.

Stiamo per esaminare un argomento che è stato uno degli argomenti più censurati dell’era moderna. Ma ora, più che mai, abbiamo un disperato bisogno di informazioni che vengono sistematicamente nascoste al pubblico. Questo articolo sarà vietato e attaccato da coloro che credono che noi, il grande pubblico, non dovremmo conoscere tutte le informazioni su ciò che vogliono ottenere dalle prossime vaccinazioni globali di massa. La ragione della riluttanza dell’establishment attuale a parlare di questo argomento porta forse a sospetti inutili. Tali sospetti non saranno mai liquidati tramite la tattica attualmente impiegata di diffamare chiunque metta in dubbio le intenzioni. Se i governi di tutto il mondo vogliono che le loro popolazioni si sottopongano a queste vaccinazioni, allora devono smetterla di patrocinare le persone e parlare onestamente. Tuttavia, poiché ciò è inaudito, continueranno ad impiegare tattiche coercitive, poiché proveranno un metodo sperimentale mai approvato prima per potenziare il sistema immunitario manipolando il processo che il nostro DNA utilizza per segnalare la creazione di determinate proteine, e abbiamo poca idea di cosa l’impatto a lungo termine che questa nuovissima tecnologia terapeutica potrebbe avere sulla nostra salute. Nessun politico, esperto medico o rappresentante farmaceutico è disposto ad accettare la responsabilità di sfide che potrebbero essere dietro l’angolo.


Molte delle aziende farmaceutiche che ricercano potenziali vaccini contro il coronavirus utilizzano vecchi metodi. Prendono un pizzico proverbiale del virus e infettano il tuo sistema immunitario a una velocità molto bassa e lenta, concedendo al tuo corpo il tempo necessario per costruire una naturale resistenza immunologica alla malattia. Ma lo sviluppo di questi tipi di vaccini è un processo lento e arduo, e gli attuali leader nella corsa alla vaccinazione globale di massa sono le aziende farmaceutiche che utilizzano un nuovo metodo radicale che non è mai stato provato prima.


“Hackereranno le cellule del tuo corpo per trasformarle in fabbriche di droga”, dice Nathan Vardi, uno scrittore dello staff di Forbes, in un video intitolato Perché Pfizer scommette in grande su un trattamento non provato per Covid-19, da Marzo 2020. “Il problema è con questo approccio”, ammette Vardi, “non c’è mai stato un prodotto a mRNA approvato”.


Le varie esplorazioni scientifiche nelle applicazioni terapeutiche di potenziali trattamenti con mRNA sono ancora agli inizi, ma il metodo è stato lodato come una potenziale soluzione per il trattamento del cancro e delle malattie infettive, per la sostituzione delle proteine ​​e per la terapia genica.

Nel gennaio 2020, il leader de facto nel campo dell’mRNA era la società farmaceutica Moderna, ma, sulla scia del Covid-19, altre importanti aziende hanno iniziato a concentrarsi sul metodo dell’mRNA. Moderna è stata in grado di aprire la strada a questo metodo diversi anni fa, grazie ai finanziamenti in gran parte forniti dalla Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) del Pentagono e dalla Bill and Melinda Gates Foundation.


Ora, mentre il 2020 volge al termine, la corsa per sviluppare il vaccino vincente Covid-19 è in pieno svolgimento e un’altra società Big Pharma ha apparentemente battuto Moderna nello sviluppo di un vaccino mRNA apparentemente efficace, grazie a Pfizer che collabora con BioNTech, una piccola azienda tedesca. Ma, in questa corsa per “salvare l’umanità”, ci saranno sicuramente delle insidie, soprattutto quando si introducono tecnologie sanitarie completamente nuove nell’uso tradizionale. Pfizer ha suonato la campana finale in questa corsa globale per porre fine all’attuale pandemia o, invece, si sta precipitando verso un disastro di proporzioni epiche?


Ci sono articoli scientifici molto informativi disponibili appena prima dell’inizio della pandemia che ci danno un’idea di questa nuova tecnologia di mRNA. Quindi qui esaminerò il metodo di manipolazione del DNA, il vaccino, le persone dietro la ricerca e lo sviluppo presso BioNTech, ma soprattutto, esaminerò Pfizer e guarderò come l’azienda ha evitato la responsabilità quando le cose sono andate male e cosa hanno sbagliato alla Pfizer.

Tecnologia del vaccino mRNA e come funziona

L’interazione vitale che l’mRNA ha con il nostro DNA ha reso estremamente difficile la vendita della tecnologia del vaccino a mRNA per coloro che credono che sia il futuro della medicina umana. Il fatto che altererà la funzione del tuo DNA nel tuo corpo ha reso molte persone sospettose di quali orrori inaspettati potrebbero sorgere attraverso l’uso di massa di questa nuova tecnica sperimentale.


Non sorprende che le persone che commercializzano i vaccini abbiano cercato di minimizzare la natura aggressiva e geneticamente manipolatrice del trattamento. In tutta onestà, cercare di spiegare il funzionamento di una nuova tecnologia così complessa in un italiano semplice è estremamente difficile. Questo è evidente quando si ascoltano i rappresentanti dei media mainstream, che spesso vengono imboccati quando descrivono i processi biologici che avranno luogo quando si riceve il vaccino con mRNA. Ma l’incapacità di articolare la tecnologia non è sorprendente se si considera che una parte del proprio DNA, dopo essersi spezzata in due attraverso un processo naturale, verrà poi combinata con l’mRNA sperimentale in un modo che a molti di noi sembra esoterico. È quasi impossibile immaginare che un simile processo avvenga nel proprio sistema biologico vulnerabile, nel proprio DNA.


Dopo che un filamento preprogrammato di mRNA si è fuso con una parte tagliata naturalmente del tuo DNA, richiederà la produzione di una proteina che dovrebbe aiutare a innescare il tuo sistema immunitario. In teoria, questo dovrebbe rafforzare il tuo sistema immunitario e aiutare nella produzione di massa delle proteine ​​necessarie per combattere con successo la malattia specifica. L’RNA messaggero inserito (quindi, mRNA) dovrebbe essere relativamente facile da progettare e programmare fintanto che gli scienziati coinvolti hanno il codice genetico per l’infezione che deve combattere. In questo caso, i dati necessari sono stati rilasciati nel gennaio 2020 dai cinesi. Dovrebbero essere previsti lievi effetti collaterali a questo processo.


Sebbene Pfizer non abbia riportato effetti collaterali estremi durante il test di fase 3 del vaccino mRNA, quasi tutti i partecipanti hanno sofferto di sintomi lievi, tra cui gonfiore del braccio, irritazione della pelle e mal di testa, per citarne solo alcuni. Ma, come vedremo, le informazioni che Pfizer rilascia sui suoi studi clinici e su ciò che accade nella realtà possono essere molto diverse.


Ho appena descritto le informazioni di base di cui hai bisogno per capire come funziona il prossimo vaccino a mRNA, ma quello che non posso descriverti è ciò che accade a lungo termine. Questa forma di alternativa terapeutica non è mai stata consentita o sanzionata prima, a parte piccoli studi clinici. Non c’è mai stato uno studio clinico approvato dalla FDA per la medicina dell’mRNA perché il suo utilizzo viene fornito con un’abbondanza di domande etiche e morali e possibilità sconosciute.


Allo stesso tempo, l’utilizzo del metodo mRNA potrebbe anche essere uno dei più grandi balzi in avanti nella tecnologia mai registrati nella storia umana. Se diamo alla tecnologia il beneficio del dubbio e presumiamo che non abbia effetti collaterali negativi a lungo termine, allora è un potenziale trattamento per quasi tutte le malattie umane sulla terra. Aprire questa paratoia di mRNA significherebbe normalizzare le vaccinazioni regolari per quasi tutti i disturbi immaginabili. Nella migliore delle ipotesi, potresti essere vaccinato contro il cancro, le malattie cardiache, il diabete, la demenza e l’Alzheimer e qualsiasi altra malattia umana che deriva da un difetto nel tuo DNA. Nella peggiore delle ipotesi, potresti morire o restare paralizzato come le vittime di Pfizer nei suoi esperimenti sui bambini nigeriani alla fine degli anni ’90.


Detto questo, il vaccino Pfizer / BioNTech ha un grosso svantaggio. Pfizer e Moderna hanno affermato che i loro vaccini a mRNA devono essere mantenuti rispettivamente a -70 ° C e -20 ° C, il che rappresenta una sfida logistica significativa. Senza queste temperature estremamente rigide, l’mRNA e le nanoparticelle combinate perderanno la loro integrità. Non ci sono studi sull’effetto di vaccini a mRNA scarsamente conservati sul corpo umano. In confronto, i vaccini a DNA sono molto più facili da trasportare e conservare poiché sono molecole molto più stabili.

Come abbiamo visto, il potenziale della tecnologia dell’mRNA è illimitato. Se il vaccino riesce a normalizzare il processo di modifica genetica a beneficio dei medicinali, ci sarà pressione per continuare a modificare i geni in altri modi. Non è difficile vedere che la tecnologia potrebbe avere applicazioni cosmetiche, mediche e militari che potrebbero variare dalla pelle fosforescente alle armi biologiche militari oltre la nostra immaginazione. Questo è il motivo per cui le persone dietro questa tecnologia sono riluttanti a parlare del suo potenziale metodo di mRNA rivoluzionario, poiché rappresenta i nostri primi veri passi verso il transumanesimo.

La proficua partnership di Pfizer con la tedesca BioNTech

Come abbiamo visto, Pfizer non era l’azienda principale nel settore dell’mRNA all’inizio del 2020, ma la sua partnership immediata con BioNTech l’ha vista battere il suo principale concorrente, Moderna, fino al traguardo. BioNTech, con sede a Mainz, in Germania, è guidata da un team di marito e moglie e, prima della partnership con Pfizer, si dedicava alla ricerca sul trattamento del cancro correlato all’mRNA.

Uğur Şahin e Özlem Türeci, la coppia leader di BioNTech, sono di origine turca. La famiglia di Şahin proveniva dal sud della Turchia e ha studiato per il dottorato a Colonia, mentre la famiglia di Türeci proveniva da Istanbul. I due si sono conosciuti all’Università di Amburgo.

BioNTech aveva già un accordo di collaborazione per sviluppare vaccini a base di mRNA per la prevenzione dell’influenza con Pfizer già nel febbraio 2019 e la loro strategia commerciale di collaborazione con partner selezionati ha dato i suoi frutti quando è iniziata la corsa al vaccino contro il coronavirus. Da allora, c’è stato un interesse mediatico globale per BioNTech, principalmente sotto forma di sbuffi incentrati sulla vita romantica di Şahin e Türeci. Ma BioNTech ha anche molti collegamenti con altri giganti di Big Pharma e alcuni dei ben noti motori e agitatori nel mondo medico. Oltre alla partnership con Pfizer, nel 2019 BioNTech ha avuto anche accordi di partnership Bayer, Genentech, Sanofi, Genmab, Eli Lilly, Roche e, naturalmente, hanno ricevuto finanziamenti dalla Bill and Melinda Gates Foundation. Nel settembre 2019, poco prima che le prime persone fossero infettate dal nuovo ceppo di SARS-CoV-2, il notiziario tedesco Handelsblatt ha riferito che ”la Fondazione Gates sta investendo circa 50 milioni di euro nella società biotecnologica di Mainz BioNTech. Il denaro sarà utilizzato per la ricerca sui vaccini contro l’HIV e la tubercolosi”.

BioNTech ha un piccolo team di gestione di cinque persone e un consiglio di sorveglianza di quattro persone. Şahin è l’amministratore delegato dell’azienda; è stato anche a capo del comitato consultivo scientifico di Ganymed Pharmaceuticals AG dal 2008 al 2016, quando la società è stata acquisita da Astellas Pharma. Il chief business officer di BioNTech, Sean Marett, in precedenza ha lavorato nel marketing strategico e regionale globale e nelle vendite presso GlaxoSmithKline negli Stati Uniti e Pfizer Europe, nonché per Evotec e Lorantis. Il direttore operativo e CFO dell’azienda, il dottor Sierk Poetting, è entrato a far parte di BioNTech nel settembre 2014 da Novartis. Il chief strategy officer di BioNTech è Ryan Richardson, che in precedenza era stato direttore esecutivo del team di investment banking globale per l’assistenza sanitaria presso JP Morgan a Londra, dove ha fornito consulenza alle aziende del settore delle biotecnologie e delle scienze della vita su fusioni e acquisizioni, e finanze del capitale di debito. Il consiglio di sorveglianza di quattro uomini della BioNTech tedesca comprende Ulrich Wandschneider, che è anche membro di Trilantic Europe.

Pfizer: una società che non ha mai dato conto

Se solo BioNTech fosse responsabile della creazione di questa tecnologia futuristica per i vaccini, allora forse le persone avrebbero più fiducia nel prodotto. Ma Pfizer getta un’ombra oscura di cospirazione ovunque faccia affari. Il precedente uso da parte della Pfizer di droghe sperimentali in studi segreti e scandalosi ha ispirato film di Hollywood e casi giudiziari durati oltre un decennio, poiché hanno provocato la morte di molti bambini. Tuttavia, le organizzazioni dei media che pubblicizzano il suo vaccino contro il coronavirus come un miracolo mandato dal cielo hanno fornito poca o nessuna copertura dei precedenti disastri sperimentali della Pfizer.


Pfizer è entrata nel business dei vaccini alla fine del 2006 acquisendo l’azienda britannica di vaccini antinfluenzali PowderMed per una tariffa non divulgata. Pfizer era certamente entusiasta dell’accordo, affermando che “l’esclusiva tecnologia del vaccino a DNA di PowderMed è particolarmente promettente” e che “la sua pipeline di vaccini candidati per l’influenza e le malattie virali croniche potrebbe avere un grande potenziale”. In effetti, a partire dall’autunno 2005, molte grandi aziende farmaceutiche hanno mosso i primi passi nell’industria dei vaccini. Novartis è entrata nel business dei vaccini acquisendo il 56% di Chiron, mentre GlaxoSmithKline ha ampliato la sua base di vaccini acquisendo ID Biomedical of Canada. La concorrenza si stava surriscaldando tra i grandi attori e l’industria dei vaccini era vista come una scommessa sicura, con i rapporti di nuovi vaccini venduti per centinaia di dollari. Ma la reputazione di Pfizer nel decennio precedente aveva subìto un duro colpo a causa dei disastrosi processi sperimentali della società in Africa.

Nel 1996 si è svolto in Nigeria un processo sperimentale. Sotto la copertura di gravi epidemie di colera, morbillo e meningite nel nord della Nigeria, Pfizer ha avviato gli studi segreti a Kano, la seconda città più grande della Nigeria, per testare il suo antibiotico sperimentale, Trovan (trovafloxacina). Ha testato il farmaco sperimentale su duecento bambini. I genitori dei bambini pensavano che i bambini avrebbero ricevuto il vaccino standard contro la meningite, ma il personale Pfizer ha invece istituito due gruppi di controllo. A metà dei bambini è stato somministrato il Trovan sperimentale e agli altri cento è stato somministrato un dosaggio ridotto dell’equivalente principale della meningite. La dose più bassa doveva aiutare a falsare artificialmente i risultati a favore di Trovan per scopi di marketing e competitivi.

Nel 2002, un gruppo di bambini nigeriani e dei loro tutori legali ha citato in giudizio Pfizer presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York. In atti giudiziari, i querelanti hanno affermato che cinque bambini che hanno ricevuto Trovan e sei bambini che Pfizer aveva “a basso dosaggio” erano morti di conseguenza, mentre altri soffrivano di paralisi, sordità e cecità. Il presunto numero effettivo di coloro che sono morti a causa del loro coinvolgimento nel processo, secondo fonti nigeriane, è di oltre cinquanta.

Pfizer avrebbe dovuto controllare i campioni di sangue dei bambini cinque giorni dopo l’inizio delle prove per cercare eventuali anomalie e quindi modificare il trattamento con il farmaco principale per la meningite a piena potenza se ci fossero stati problemi. Tuttavia, non sono riusciti a farlo. Invece, il team Pfizer ha aspettato che i sintomi irreversibili si manifestassero fisicamente prima di cambiare il trattamento per gli inconsapevoli partecipanti allo studio. Dopo aver realizzato che avevano appena ucciso e paralizzato questi bambini, la Pfizer, come avrebbe fatto qualsiasi gigantesca azienda farmaceutica, lasciò in fretta la scena del crimine, non riuscendo a fare ulteriori valutazioni dei pazienti.

Pfizer trascorse i dieci anni successivi a negare qualsiasi responsabilità per il disastro, rilasciando infine una dichiarazione intitolata “Trovan, Kano State Civil Case – Statement of Defense”, in cui il pezzo grosso farmaceutico dichiarava tra le altre cose ” inferiore a quello osservato storicamente nelle epidemie di meningite africana e che non sono stati osservati effetti collaterali insoliti, non correlati alla meningite, dopo 4 settimane ”.

Pfizer alla fine risolse il caso per $ 75 milioni a condizione che non fosse ritenuta responsabile delle sue azioni. Il quotidiano The Guardian ha riferito nel 2011 che i primi quattro accordi nella lunga battaglia giudiziaria erano stati dati alle famiglie di quattro dei bambini uccisi durante il processo. In un imperturbabile tentativo di rendere più difficile da reclamare l’accordo giudiziario di $ 175.000 per ciascuna delle famiglie sopravvissute, le famiglie delle vittime sono state costrette a fornire campioni di DNA per dimostrare che erano effettivamente imparentate con il defunto. Questa tattica si è rivelata molto efficace dal punto di vista dell’azienda, poiché molte famiglie non si fidavano di Pfizer, il che ha portato alcuni a ritirarsi e rifiutare l’accordo perché pensavano che i campioni di DNA fossero uno stratagemma della Pfizer per commettere ulteriori esperimenti segreti illegali su di loro, o peggio.

I nigeriani erano rappresentati da due coraggiosi avvocati, un avvocato nigeriano di nome Etigwe Uwo e un avvocato con sede nel Connecticut, Richard Altschuler. Secondo Altschuler, è stata la storia del coverup Kano di Pfizer che ha spinto John le Carré a scrivere il romanzo The Constant Gardener che è stato adattato nel film. Come la situazione rappresentata nel film, Pfizer ha utilizzato tattiche intimidatorie e campagne diffamatorie per cercare di ostacolare qualsiasi indagine sull’incidente di Kano.

Nel 2006, Pfizer ha ridotto la sua forza lavoro del 20%, riducendo il numero dei suoi dipendenti statunitensi di 2.200 persone. Il 29 novembre 2020 il Financial Times ha riferito che questo era qualcosa che stava accadendo in tutte le principali aziende farmaceutiche affermando: “Big pharma si sta affrettando a ristrutturare la sua attività, dalla produzione al modo in cui commercializza e vende i suoi farmaci”. Ma Pfizer si stava concentrando principalmente sul cambiamento radicale della sua forza vendita di farmaci.

La Pfizer è stata colpita da ulteriori grandi scandali nel corso dell’anno successivo. Uno includeva il premarketing illegale del farmaco contro l’HIV Maraviroc, che inizialmente ha bloccato l’approvazione del farmaco da parte della FDA. Lo scandalo ha visto Pfizer licenziare pubblicamente tre dei suoi massimi dirigenti, tra cui il suo vice direttore delle vendite, Kelly Fitzgerald, (che è tornata a lavorare per Pfizer ed è attualmente il loro assistente direttore delle vendite), il direttore delle vendite di HIV, Art Rodriguez, che ora lavora per la California’s Valued Trust e il regista Mid-Atlantic, Bob Mumford.

Informati in modo chiaro e hai un’altra via d’uscita

Mentre un vaccino a DNA cambierà il tuo DNA in modo permanente, un vaccino a mRNA non cambierà in modo permanente il tuo DNA. Ci vuole una frase per chiarire quell’incomprensione della tecnologia e le persone non dovrebbero essere criminalizzate per un così semplice malinteso. Tuttavia, il vaccino mRNA si lega a parte del tuo DNA per alterare le proteine ​​prodotte. Questo è proprio il luogo in cui le aziende desiderano intrappolare gli oppositori delle loro campagne di vaccini sperimentali. Solo perché qualcuno non comprende appieno il processo coinvolto non dovrebbe significare che dovrebbe essere demonizzato e costretto a prendere questa combinazione sperimentale di nanoparticelle. In effetti, le persone dovrebbero rifiutare il vaccino fino a quando le aziende non spiegheranno come funziona e se ci sono effetti collaterali a lungo termine. Non dovresti permettere a nessuno di mettere nulla nel tuo corpo finché non ti può dire se potrebbero verificarsi conseguenze a lungo termine. Questo è un principio di base dell’autoconservazione che supera qualsiasi rischio di un virus, in particolare un virus che si è rivelato solo un pò più mortale della comune influenza.

I nostri corpi dovrebbero essere la preoccupazione più importante per tutti noi. In sostanza, tutte le nostre libertà sono di scarsa importanza se siamo morti o paralizzati. Non lasciare che ti obblighino nel cedere il tuo prezioso e delicato guscio alla sperimentazione medico scientifica di aziende incapaci di assumersi la responsabilità delle loro azioni. Questo è l’argomento centrale che devi tenere in prima linea in qualsiasi dibattito, piuttosto che se il tuo DNA è cambiato in modo permanente o se le sue funzioni sono solo alterate. Se hai intenzione di buttarti nella fogna per combattere la scienza, devi chiarire i tuoi fatti. Utilizzeranno qualsiasi potenziale malinteso per cancellare la tua voce dal dibattito. Sono loro che hanno l’onere di articolare chiaramente il motivo per cui dovremmo prendere il vaccino; è tuo diritto rifiutare.

Tuttavia, c’è qualcosa che nessuno ha menzionato finora su questa nuova tecnologia di mRNA che potrebbe dare a coloro che si oppongono al vaccino un’altra via d’uscita. Normalmente, per essere efficace, un vaccino deve essere somministrato a quanta più popolazione possibile. La vaccinazione di massa è stata storicamente utilizzata come immunità sintetica della mandria per fermare la diffusione di un virus alle persone vulnerabili nella nostra società. Ma questa tecnologia è diversa e il suo metodo di lavoro significa che non è più necessario ricorrere alla vaccinazione di massa.

Il punto centrale del motivo per cui i vaccini a mRNA sono più efficaci delle nostre attuali tecnologie di vaccino, secondo i suoi sostenitori, è che si rivolge precisamente alla parte di produzione di proteine ​​del normale ciclo di vita del tuo DNA. Ciò migliora la risposta che il sistema immunitario di un individuo avrà quando combatte un virus. Può essere mirato socialmente in modo simile. Se la maggior parte delle persone che contraggono Covid-19 è asintomatica, allora è ridicolo dar loro un vaccino. Poiché questo vaccino protegge le persone nella loro risposta, non c’è una buona ragione per cui tutti nella nostra società dovrebbero essere costretti a prenderlo. Viene utilizzato per aumentare la produzione di proteine ​​specifiche in qualcuno che è a rischio grave: è così che funziona normalmente un medicinale. Non prendi farmaci per l’HIV se non hai l’HIV. Non dovresti assumere farmaci antitumorali a meno che tu non abbia il cancro. E non dovresti aver bisogno di cambiare la produzione del tuo DNA di proteine ​​specifiche a meno che non sia personalmente necessario farlo.

La più grande bugia che viene raccontata alla gente del mondo è che tutti devono prendere questo vaccino. E ironia della sorte, la tecnologia sperimentale dell’mRNA che cercano disperatamente di usare rende superflua la vaccinazione di massa.

Autore: Johnny Vedmore. Giornalista investigativo completamente indipendente di Cardiff, nel Galles.


EX VICEPRESIDENTE PFIZER: LA SPINTA VERSO UN VACCINO UNIVERSALE HA “L’ODORE DEL MALE”


Il dottor Mike Yeadon, ex vicepresidente e scienziato capo della Pfizer per Allergy & Respiratory, afferma che la spinta a un vaccino universale ha “l’odore del male” a cui “si opporrà … vigorosamente”.

Mentre la Pfizer farmaceutica ha fatto notizia per annunciare l’imminente rilascio del suo vaccino COVID-19, con grande clamore , un ex vicepresidente e capo scienziato dell’azienda ha categoricamente respinto la necessità di qualsiasi vaccino per portare la pandemia COVID -19 al termine

In un recente articolo, il dottor Michael Yeadon, che “ha trascorso oltre 30 anni alla guida di nuove ricerche sui farmaci [allergici e respiratori] in alcune delle più grandi aziende farmaceutiche del mondo”, e si è ritirato da Pfizer con “la posizione di ricerca più importante in questo campo, “Ha scritto: 

Non c’è assolutamente bisogno di vaccini per estinguere la pandemia. Non ho mai sentito parlare di queste sciocchezze sui vaccini. Non vaccini persone che non sono a rischio di malattia. Inoltre, non ti impegni a pianificare la vaccinazione di milioni di persone in forma e in buona salute con un vaccino che non è stato ampiamente testato su soggetti umani.

I commenti del cittadino britannico arrivano alla fine di una critica completa allo Scientific Advisor Group for Emergencies (SAGE), un’agenzia governativa del Regno Unito incaricata di fornire consulenza al governo centrale in caso di emergenza. SAGE ha svolto un ruolo predominante nel determinare le politiche di blocco pubblico nel Regno Unito, comprese quelle recentemente implementate, come risposta al virus COVID-19.

Dopo aver sottolineato che SAGE non aveva esperienza essenziale nel campo a cui si rivolge, senza “immunologi clinici” come membri, Yeadon evidenzia due errori fondamentali che hanno fatto nei loro presupposti che fanno sì che le loro conclusioni generali vadano radicalmente storte portando alla “tortura [ della] popolazione negli ultimi sette mesi circa. ” 

Primo errore fondamentale: presunzione “ridicola” di suscettibilità al 100%

La prima ipotesi errata che SAGE fa è che “il 100% della popolazione sia suscettibile al virus e che non esiste alcuna immunità preesistente”. 

Yeadon afferma che questa nozione è “ridicola perché mentre il SARS-CoV-2 è davvero nuovo, i coronavirus non lo sono. Non esiste un “virus senza antenati”. ” Infatti, sottolinea, ci sono almeno “quattro coronavirus endemici che inducono il raffreddore comune … [che] circolano liberamente nel Regno Unito e altrove”. Coloro che sono stati infettati da “uno o più di questi coronavirus endemici che producono il raffreddore comune in passato, hanno un’immunità [dei linfociti T] di lunga durata e robusta, non solo a quei virus, ma a virus strettamente correlati. SARS-CoV-2 è uno di questi virus strettamente correlati“.

Colpendo ancora una volta la competenza di SAGE, il Dr. Yeadon afferma: “Non aspettarsi un tale cross-over è … dimostrare la mancanza della comprensione richiesta per costruire un modello abbastanza affidabile da usare”.

Inoltre, afferma che il test PCR comune utilizzato per rilevare i “casi” COVID-19 può risultare positivo quando qualcuno viene infettato da uno di questi comuni coronavirus freddi, rendendo questo test molto meno affidabile. Ovviamente, sulla base dei risultati finali di questi test, a molte migliaia di persone è stato ordinato di interrompere la propria vita e di “mettersi in quarantena” per un massimo di 14 giorni.

Infine, attingendo ai dati scientifici, il dottor Yeadon conclude che a causa della precedente esposizione ai coronavirus del raffreddore comune, “una percentuale significativa (30%) della popolazione è entrata nel 2020 armata di cellule T in grado di difenderle dalla SARS-CoV -2, anche se non avevano mai visto il virus … SAGE aveva ingenuamente sbagliato nel presumere che “tutti fossero suscettibili”. 

Secondo errore fondamentale: una “sottostima amatoriale” del tasso di infezione

La seconda ipotesi errata di SAGE è “La convinzione che la percentuale della popolazione che è stata infettata può essere determinata rilevando quale frazione della popolazione ha anticorpi” sviluppata a causa dell’infezione con COVID-19.

A causa di questa ipotesi, “SAGE ritiene che meno del 10% della popolazione sia stata finora infettata da SARS-CoV-2”.

Tuttavia, Yeadon chiarisce che è “ben noto che non tutte le persone, infettate da un virus respiratorio, continuano a produrre anticorpi. E molte persone, avendo un’immunità precedente, non vengono mai infettate correttamente comunque “. 

Mentre quasi tutti quelli con sintomi significativi, che sono stati ricoverati in ospedale, producono anticorpi, quelli con “risposte più lievi al virus” non “tutti producono anticorpi”. Tuttavia, è stato dimostrato che tutte le persone infette hanno “cellule T nel sangue, in grado di rispondere alla SARS-CoV-2” e quindi sviluppano ancora l’immunità.

Attingendo a due metodi indipendenti, che arrivano alla stessa conclusione generale, Yeadon dimostra che il tasso di infezione reale è “tra il 20 e il 30 per cento” e quindi la stima di SAGE del 7% “è una sottostima grossolana e amatoriale“.

Preoccupazioni con il vaccino Pfizer COVID-19: gravi complicazioni

Nonostante una stima del 65-72% della popolazione ora abbia l’immunità al COVID-19, una percentuale che indica un livello critico di immunità di gregge, l’ operazione Warp Speed negli Stati Uniti sembra intenzionata a seguire la campagna globalista avanzata da Bill Gates e vaccinare tutti 328 milioni di persone nella nazione con il prodotto Pfizer o altri emergenti per la distribuzione approvata nei prossimi mesi.

Nonostante il fatto che nessun vaccino sia mai stato sviluppato con successo per alcun coronavirus, e un tale sforzo normalmente richiederebbe anni per completare in modo sicuro e adeguato, la Food and Drug Administration (FDA) ha consentito il monitoraggio rapido di questo processo saltando la fase standard di test sugli animali per testare direttamente questi vaccini sugli esseri umani.

I risultati immediati di alcuni di questi studi hanno incluso complicazioni “gravi”, che coinvolgono mal di testa, febbre, dolori muscolari e sintomi simili a una “grave sbornia”. Inoltre, come ha sottolineato il New York Times , l’ affermazione iniziale della Pfizer secondo cui il loro vaccino era “più del 90% efficace”, è stata “rilasciata in un comunicato stampa, non in una rivista medica peer-reviewed. Non è una prova conclusiva che il vaccino sia sicuro ed efficace“.

Previsto “alto volume” di reazioni avverse

E data l’enorme portata dell’obiettivo dichiarato, di somministrare queste sostanze chimiche a centinaia di milioni di persone, quando normalmente c’è un certo tasso di gravi complicazioni nell’uso dei vaccini, i risultati negativi possono essere significativi. Ad esempio, uno studio sui vaccini antinfluenzali somministrati ad adulti di età superiore ai 65 anni, ha rilevato un tasso di circa l’1% che ha subito gravi effetti collaterali. Se un vaccino COVID-19 è semplicemente simile per individui della stessa fascia di età (54 milioni di abitanti), ciò equivarrebbe a 540.000 individui in questa fascia di età che potrebbero aver bisogno di cure mediche in un sistema ospedaliero che fornisce meno di 925.000 posti letto totali. 

Curiosamente, ci sono prove che almeno il Regno Unito si sta preparando per un numero elevato di effetti avversi dovuti alle vaccinazioni COVID-19. L’agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA) di quel governo, ha pubblicato una richiesta di offerta affermando che “Per motivi di estrema urgenza”, cercano “uno strumento software di intelligenza artificiale (AI) per elaborare il volume elevato previsto di reazione avversa al vaccino Covid-19 (ADR)”. Continua spiegando che “non è possibile adattare i sistemi legacy dell’MHRA per gestire il volume di ADR che sarà generato da un vaccino Covid-19” e che questo “rappresenta una minaccia diretta per la vita dei pazienti e la salute pubblica“.

Nuova tecnologia di mRNA “non provata”

Altre preoccupazioni sul vaccino Pfizer sono che sarebbe il primo a utilizzare “una piattaforma tecnologica non ancora provata che si basa su qualcosa chiamato RNA messaggero, solitamente abbreviato in mRNA”. Moderna, un’altra società che si sforza di sviluppare un vaccino COVID-19, si sta anche impegnando a utilizzare questa piattaforma di mRNA. A maggio, Children’s Health Defense ha riferito che gli studi clinici per il vaccino di Moderna avevano un “tasso di lesioni gravi” del 20% nel suo gruppo ad alto dosaggio.

Debi Vinnedge, direttore esecutivo di Children of God for Life, un’organizzazione pro-vita specializzata nella valutazione morale dei vaccini, ha dichiarato a LifeSiteNews: “[I] f Moderna e Pfizer sono quelli che forniscono i primi cicli di vaccini e lo impongono , potrebbe essere un disastro. Entrambi stanno utilizzando una tecnologia nuova di zecca con l’mRNA che non è mai stato utilizzato in un vaccino prima e lo stanno portando avanti nel giro di pochi mesi di test, piuttosto che nei tipici 4-6 anni di test“. 

Mandati e diffidenza pubblica

Un rapporto di Civic Science (CS) indica “un costante calo della percentuale di adulti statunitensi che affermano di essere” molto “a proprio agio con i vaccini in generale”. Infatti, afferma CS, “la percentuale mensile di coloro che si sentono a proprio agio con le vaccinazioni in generale è scesa di oltre venti punti percentuali dall’inizio del 2020 (69% a gennaio rispetto al 47% di ottobre)”.

Inoltre, “solo il 22% degli intervistati afferma che farebbe subito il vaccino”, e CS conclude, “è chiaro che l’esitazione a ricevere un futuro vaccino … dilaga in tutto il paese” e questo “fa luce su quanto sia difficile per molti fidarsi di un futuro vaccino in questo momento“.

Manipolazione del pubblico

Per contrastare questa tendenza, l’Università di Yale, in collaborazione con il governo degli Stati Uniti, ha sponsorizzato uno studio per determinare i mezzi più efficaci per convincere gli americani a prendere il vaccino COVID-19.

Lo studio mette alla prova una varietà di approcci, come appelli alla “libertà personale”, “beneficio economico”, “interesse personale”, sensi di “colpa”, “imbarazzo”. 

Mentre molti degli appelli sono argomenti semplici, altri suggeriscono la disponibilità a usare la vergogna pubblica per suscitare la conformità. 

I risultati di questo studio influenzeranno probabilmente i messaggi dei funzionari statali e delle istituzioni accademiche che hanno discusso la vaccinazione obbligatoria, così come le campagne pubblicitarie che circondano il vaccino una volta completato.

Yeadon: le proposte di vaccini hanno “l’odore del male”

Mentre una campagna del governo, dei media e delle aziende si prepara a “vaccinare 300 milioni di americani entro la primavera del 2021”, la voce di Michael Yeadon, insieme a quelle di decine di migliaia di altri scienziati e professionisti medici, rimane soppressa e ignorata. (n.d.r.. cancellato l’ultimo video su youtube vedi qui ).

“Qualsiasi proposta di questo tipo” di inoculazione universale, scrive Yeadon, “non solo è completamente inutile ma, se fatta usando qualsiasi tipo di coercizione, illegale”.

“Capirei completamente e prenderei in considerazione l’accettazione dell’uso precoce di un vaccino solo se fatto con il consenso pienamente informato e, anche in tal caso, solo se offerto ai più vulnerabili nella nostra comunità. Altre proposte hanno, per me, l’odore del male su di loro e mi opporrò a loro con la stessa forza con cui ho seguito la pandemia finora“, ha concluso.

LITURGIA DEL GIORNO


Giovedì della XXXIV settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)


Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Verde

Antifona d'ingresso
Il Signore parla di pace
al suo popolo, e ai suoi fedeli
e a quanti ritornano a lui con tutto il cuore. (Sal 85,9)

Colletta
Ridesta, Signore, la volontà dei tuoi fedeli
perché, collaborando con impegno alla tua opera
di salvezza,
ottengano in misura sempre più abbondante
i doni della tua misericordia.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...

È caduta Babilònia la grande.


Dal libro dell’Apocalisse di san Giovanni apostolo

Io, Giovanni, vidi un altro angelo discendere dal cielo con grande potere, e la terra fu illuminata dal suo splendore.
Gridò a gran voce:
«È caduta, è caduta Babilonia la grande,
ed è diventata covo di demòni,
rifugio di ogni spirito impuro,
rifugio di ogni uccello impuro
e rifugio di ogni bestia impura e orrenda».
Un angelo possente prese allora una pietra, grande come una màcina, e la gettò nel mare esclamando:
«Con questa violenza sarà distrutta
Babilonia, la grande città,
e nessuno più la troverà.
Il suono dei musicisti,
dei suonatori di cetra, di flauto e di tromba,
non si udrà più in te;
ogni artigiano di qualsiasi mestiere
non si troverà più in te;
il rumore della macina
non si udrà più in te;
la luce della lampada
non brillerà più in te;
la voce dello sposo e della sposa
non si udrà più in te.
Perché i tuoi mercanti erano i grandi della terra
e tutte le nazioni dalle tue droghe furono sedotte».
Dopo questo, udii come una voce potente di folla immensa nel cielo che diceva:
«Alleluia!
Salvezza, gloria e potenza
sono del nostro Dio,
perché veri e giusti sono i suoi giudizi.
Egli ha condannato la grande prostituta
che corrompeva la terra con la sua prostituzione,
vendicando su di lei
il sangue dei suoi servi!».
E per la seconda volta dissero:
«Alleluia!
Il suo fumo sale nei secoli dei secoli!».
Allora l’angelo mi disse: «Scrivi: Beati gli invitati al banchetto di nozze dell’Agnello!».

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 99)
Rit: Beati gli invitati al banchetto di nozze dell’Agnello!

Acclamate il Signore, voi tutti della terra,
servite il Signore nella gioia,
presentatevi a lui con esultanza.

Riconoscete che solo il Signore è Dio:
egli ci ha fatti e noi siamo suoi,
suo popolo e gregge del suo pascolo.

Varcate le sue porte con inni di grazie,
i suoi atri con canti di lode,
lodatelo, benedite il suo nome.

Perché buono è il Signore,
il suo amore è per sempre,
la sua fedeltà di generazione in generazione.

Canto al Vangelo (Lc 21,28)
Alleluia, alleluia.
Risollevatevi e alzate il capo,
perché la vostra liberazione è vicina.
Alleluia.

VANGELO (Lc 21,20-28)
Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti.


+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano verso i monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli che stanno in campagna non tornino in città; quelli infatti saranno giorni di vendetta, affinché tutto ciò che è stato scritto si compia. In quei giorni guai alle donne che sono incinte e a quelle che allattano, perché vi sarà grande calamità nel paese e ira contro questo popolo. Cadranno a fil di spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti.
Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nube con grande potenza e gloria. Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina».

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
La creazione geme nelle doglie del parto, nell'attesa che Dio crei cieli nuovi e terre nuove e la liberi da ogni schiavitù e caducità. Preghiamo dunque Dio, che ha il potere di fare nuova ogni cosa, e diciamo:
Liberaci, o Signore.

Da ogni divisione religiosa, ideologica e politica che alimenta l'antagonismo, i pregiudizi e la violenza fra i popoli. Preghiamo:
Da ogni paura che la Chiesa ha di essere rinnovata e purificata per vivere in semplicità il vangelo. Preghiamo:
Dalla durezza del cuore che si chiude alle necessità dei nostri fratelli e ai segni di Dio nella nostra vita. Preghiamo:
Dalla tristezza che impedisce di guardare con meraviglia e gratuità le opere del creato e, attraverso di esse, adorare Dio creatore. Preghiamo:
Da tutto ciò che ferisce la nostra comunità, impedendole di vivere serenamente l'amicizia con Dio e bloccando il dialogo e la fiducia fra le persone. Preghiamo:
Dall'egoismo che impedisce il nascere di nuove vite.
Dall'accidia che non considera il dolore altrui.

O Dio, principio e fine di ogni cosa, aiutaci a comprendere il tuo piano salvifico e collaboravi docilmente e generosamente, perché l'umanità vada incontro al tuo Cristo benedetto, che vive e regna con te nei secoli dei secoli. Amen.

Preghiera sulle offerte
Accogli, Signore, questi santi doni
che ci hai comandato di offrire in tuo onore,
perché, obbedienti alla tua parola,
diventiamo anche noi un’offerta a te gradita.
Per Cristo nostro Signore.




Antifona di comunione
Popoli tutti, lodate il Signore,
perché grande è il suo amore per noi. (Sal 117,1.2)

Oppure:
“Ecco, io sono con voi tutti i giorni
sino alla fine del mondo”, dice il Signore. (Mt 28,20)


Preghiera dopo la comunione
O Dio, che in questi santi misteri
ci hai dato la gioia di unirci alla tua stessa vita,
non permettere che ci separiamo mai da te,
fonte di ogni bene.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
Questo testo è il compimento apocalittico di Israele, della parola di Gesù e dell’esperienza della Chiesa. La completa disfatta di Israele nella guerra del 70 e l’angoscia generale contengono già in germe la distruzione del mondo.
La tragedia di Israele ha sconvolto il popolo di quel tempo, perché ha visto la terra dei suoi antenati devastata e ridotta a un cumulo di rovine. La caduta di Gerusalemme non fece che confermare le apprensioni di quelli che dicevano: il tempo di questa terra sarà presto compiuto (Lc 21,20-24) e le catastrofi sulle quali scenderà l’ombra minacciosa della morte dilagheranno sul mondo intero (Lc 21,25-26). Tuttavia, coloro che credevano nell’immortalità dell’anima umana sapevano bene che questi cataclismi non erano la fine del mondo, perché, se un individuo può morire, la sua anima è liberata e sale in cielo.
Questa verità è affermata chiaramente nella Nuova Alleanza; la Chiesa afferma inoltre: in mezzo alle rovine del mondo, si erge la presenza salvatrice di Dio, che ci offre asilo e salvezza. La venuta del Figlio dell’uomo renderà giustizia ad ogni uomo. Così, nello stesso tempo la parola misteriosa della devastazione ha una risonanza consolatrice: “Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina” (Lc 21,28).
Il senso della storia non sta nella distruzione dei popoli di questo mondo. Perciò in questa successione di massacri, in questa storia priva di significato e che annienta, stritola la vita dei suoi figli, dobbiamo ascoltare malgrado tutto le parole di Gesù: “Rallegratevi”. La vittoria non sta nel trionfo del male o della morte, ma nel Cristo che ci invita a conservare la sua parola, a stare in guardia e a camminare sulle sue orme. La risposta ai nostri interrogativi sulla vita e sul senso della vita si trova nella risurrezione di Cristo, che è la verità eterna. Ogni cosa acquista valore alla luce di Cristo, nel trionfo di Gesù sulla morte. Chi scopre Gesù nella propria vita ha trovato la pienezza assoluta della sua esistenza.