giovedì 25 aprile 2019

"Bergoglio confessore del prete pedofilo. Per questo non torna in Argentina". Ma c'è di più.....

"Bergoglio confessore del prete pedofilo. Per questo non torna in Argentina"


Perché Bergoglio da quando è papa non torna nella sua Argentina? In particolare a Buenos Aires, città che gli ha dato il Natale e dove per molti anni fu Arcivescovo. E’ la domanda che si pone Juan Pablo Gallego, il più famoso avvocato delle vittime di abusi sessuali da parte del Clero cattolico in Argentina. “Per il caso di Don Julio Grassi; i punti oscuri del passato di Bergoglio sono tutti qui” risponde Gallego. In un intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, l’avvocato argentino racconta come il passato di Bergoglio si intreccia con quello di padre Julio Grassi accusato e condannato a 15 anni di carcere dalla Corte suprema argentina per abusi sessuali nella struttura per minori che dirigeva.



“Tutto iniziò nel 2002, con la trasmissione tv Telenoche Investiga. Qui furono rese note alcune denunce per presunti abusi contro Grassi, il fondatore di Felices los niños, un’associazione molto nota per salvare dalla strada minori in condizioni di povertà e droga. Padre Grassi, - spiega Gallego - da noi in Argentina, era una vera e propria istituzione: il sacerdote più mediatico del Paese. Bergoglio, quando era Arcivescovo di Madrid, era stato anche il prete confessore di Grassi”.



Da quando l'avvocato Gallego ha cominciato, nel 1996, a raccogliere le denunce delle vittime di abusi da parte di padre Grassi, lui e i suoi assistiti sono stati pubblicamente denigrati e in alcuni casi minacciati ma proprio ieri, come racconta, ha ottenuto un’altra una vittoria importantissima dopo la condanna a 15 anni di carcere per abusi sessuali ripetuti su minori: l’iscrizione di Don Julio Grassi nel Registro Nacional de violadores Sexuales, nello stesso giorno in cui ha inizio il summit del Papa a Roma per indagare sulla pedofilia nella chiesa.

Nel 2006 Gallego già assisteva un bambino rimasto vittima di abusi sessuali da parte di padre Grassi, e quando incontrò Bergoglio, allora capo della Conferenza Episcopale Argentina, “lui si presentò chiuso, severo e diffidente”. La stessa Conferenza Episcopale argentina “commissionò una contro-inchiesta sul caso, mirata a distruggere la credibilità delle vittime” spiega l’avvocato Gallego, e continua: “Bergoglio in tutti questi anni non ha mai lasciato per mano Julio Grassi, come lo stesso padre ha più volte dichiarato, è per questo che il papa non torna in Argentina”

L’avvocato Gallego racconta anche di come sia stato difficile e complicato affrontare un processo contro un sacerdote così importante, fra i più potenti in Argentina, quasi quanto Bergoglio, “era uno tra i 10-15 invitati all’insediamento di ogni nuovo Presidente. Si dice anche, in ambienti ecclesiastici, che Bergoglio sarebbe ancora il confessore di Grassi” - e aggiunge - “Bergoglio, secondo il principio della confessione che vige nella Chiesa non può denunciare e rivelare il contenuto delle confessioni tenute con Grassi, Bergoglio sapeva, ed è per questo che non torna”.

E quando chiedono all’avvocato come mai, nonostante la condanna a padre Grassi da parte della Corte Suprema argentina, sia ancora sacerdote e non sia stato ridotto allo stato laicale risponde:” Sono sicuro che è stata una scelta personale del Papa, le perizie delle violenze di Grassi sono chiare, e a Bergoglio è scoppiata una bomba in faccia”. Le accuse pesanti lanciate Gallego si concludono con la convinzione da parte sua che il summit sulla pedofilia aperto dal Papa sia privo di interesse reale nell’indagare sulla pedofilia nella Chiesa. L’avvocato Gallego ha anche scritto a Papa Bergoglio chiedendo un incontro insieme al suo assistito, vittima di padre Julio Grassi, ma: “il Papa non ci ha mai voluto incontrare né siamo stati invitati a Roma” - e conclude - “Il summit di Roma non ha senso se non si discute seriamente di cancellare l’immunità per i preti pedofili. Fra qualche anno, quando uscirà di prigione, potrà persino essere eletto nuovo Papa”.


A rispondere alla domanda dell'avvocato Gallega sul motivo per cui Bergoglio non è mai tornato in Argentina da quando è papa, un altro fatto inquietante: le accuse di una modella argentina, recentemente ritrovata cadavere che, prove alla mano, ha parlato pubblicamente in un talk show del coinvolgimento di Bergoglio negli scandali di pedofilia, dichiarando che ha più volte coperto i preti che la praticano. 

Ebbene, alle prime luci dell’alba del 23 febbraio la celebrità argentina Natacha Jaitt è stata trovata morta in un resort vicino a Buenos Aires. Natacha Jaitt, 42 anni, famosa in Argentina anche per la sua partecipazione al Grande Fratello, era madre di due bambini. Il corpo è stato rinvenuto nudo su un letto senza apparenti segni di violenza, la morte sarebbe stata causata da un collasso multi organo dovuto all’assunzione di cocaina e alcol. Le indagini sono ancora in corso, anche perché i familiari e l’avvocato della vittima sono certi che si tratti di un caso di omicidio. Il mistero che aleggia sulla morte di Natacha è riconducibile ad un tweet del 5 Aprile 2018 dove aveva scritto: 

«Non ho intenzione di suicidarmi, né di imbottirmi di farmaci e annegare in una vasca da bagno, non mi sparerò un colpo in testa, quindi se ciò accade, non sono stata io. Salva il tweet».






AVISO: No me voy a suicidar, no me voy a pasar de merca y ahogar en una bañera, no me voy apegar ningún tiro , así que si eso pasa, NO NO FUI. Guarden tuit .


Tutto è cominciato dopo che Jaitt ha accusato Gustavo Vera e altri personaggi di spicco durante un popolare talk-show “Lunch with Mirtha Legrand”. Gustavo Vera è un ex politico molto amico di Papa Francesco che gestisce La Alameda, un’organizzazione no-profit per i diritti umani.
Le accuse di Natacha Jaitt a Gustavo Vera e a Papa Francesco. 

Le accuse sono gravi, parla del coinvolgimento di un club calcistico del Sud America nel traffico sessuale di bambini. Ha parlato di un’indagine che avrebbe sostenuto in cui sarebbe emerso che questi ragazzi erano costretti a compiere atti sessuali da una rete di pedofili. 

Non avendo nessuna prova a sostegno di quello che stava dicendo, altri ospiti in studio, alcuni dei quali giornalisti, hanno considerato totalmente infondate quelle accuse, difendendo Vera. Ma lei ha continuato asserendo che Vera fosse un pedofilo e non solo, lo ha anche accusato di chiudere bordelli per poi gestirli illegalmente. 

Alcuni giornalisti hanno provato a mettere in dubbio la credibilità di Natacha Jaitt a causa del suo lavoro. Infatti oltre a essere attrice e conduttrice televisiva, Natacha lavorava nella pornografia e nella prostituzione, senza mai averlo nascosto. 

Nonostante tutte le illazioni nei suoi confronti per cercare di sminuire le sue accuse, la Jaitt non si è fermata nemmeno davanti a Papa Francesco. Infatti lo ha accusato di aver “salvato” un ecclesiastico denunciato per pedofilia, quando non era ancora Papa, semplicemente mandandolo a gestire un centro per ragazzi svantaggiati che non possono reclamare le violenze subite.

Possiamo dire che questa donna non ha mai avuto paura di rivelare quello che è riuscita a scoprire nelle sue indagini, anche se non possiamo mettere una mano sul fuoco sulla veridicità dei fatti.

Nell’ottobre del 2018, sempre utilizzando il suo account Twitter, ripeteva le accuse verso Vera e Papa Francesco con questo tweet. Scriveva che Vera era un trafficante e magnaccia, complice del Papa.




Justo Gustavo Vera , el proxeneta, tratante, cómplice del papa y como anticipé y pasó, procesado por apropiación de la Alameda y otras aotrocidades ilegales. Di/os en algún momento hará justicia, amén.

La morte sospetta

L’ultima volta che è stata vista in vita pubblicamente è stato il 21 febbraio per presenziare alla testimonianza di Maximiliaon Giusto e Pablo Yotich che Natacha ha denunciato per violenza sessuale.

La notte della morte si trovava a Benavideo per un incontro di lavoro. Tutte le persone presenti con lei hanno testimoniato che Natacha quella notte avrebbe abusato di droghe e alcol.

Ma l’avvocato Alejandro Cipolla in un’intervista televisiva dice «Penso che sia stata uccisa», ricordando le accuse a politici e giornalisti riguardo lo scandalo del traffico sessuale.

Non solo, ha manifestato anche l’intenzione di interrogare le persone che hanno rilasciato la loro testimonianza sull’ultima notte di Natacha Jaitt.

Vi lasciamo con il video della trasmissione televisiva in cui Natache Jaitt denuncia tutti i fatti che, forse, l’hanno portata alla morte.

Questo il video del talk show: 
Natasha Jaitt Discusses Pedophile Network


The Death of Natacha Jaitt and The Allegations Against Gustavo Vera (attivare i sottotitoli in inglese)




PROPONIMENTO DEL GIORNO



Ricorderò oggi che l'invito alla conversione è rivolto anche a me. Prima di addormentarmi faccio un esame di coscienza.

PUTIN CONCEDE LA CITTADINANZA RUSSA AI RESIDENTI DELLE REPUBBLICHE DEL DONBASS



di Graham Phillips

Per i quasi 4 milioni di residenti delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk – Putin ha appena firmato un ordine (sul sito ufficiale del Cremlino) che consegna i passaporti russi ai cittadini DLPR che lo richiedono, in una procedura molto semplificata: Ecco cosa significa, suddiviso in 4 aree chiave –

LOGISTICAMENTE
I cittadini di passaggio hanno attualmente 2 passaporti – 1 o entrambi, della DLPR o dell’Ucraina. Se hanno il primo, possono viaggiare solo in Russia (o nell’Ossezia del Sud), e il loro periodo di tempo ha alcune restrizioni temporali. Un passaporto ucraino in Russia ha anche restrizioni temporali, oltre a uno stigma collegato ad esso.
I cittadini della repubblica del Donbass potranno, con un passaporto russo, poter lavorare liberamente in Russia, per tutto il tempo che desiderano, e tornare a casa in Donbass ogni volta che lo desiderano. Un passaporto russo accelera ulteriormente l’attraversamento dalla Russia alle repubbliche, e ritorno.

PSICOLOGICAMENTE

Questa mossa arriva in un momento in cui la recente riunione per i 5 anni della Crimea con le celebrazioni della Russia ha lasciato molti nel Donbass con la bocca amara, cercando di sentirsi come “cittadini di 2a classe”, con sentimenti come quelli di “abbandonati” dalla madre patria ed espressi pubblicamente.

Il rilascio di passaporti russi ai residenti della DLPR li pone su un piano di parità in quella sfera di diritti con i cittadini della Crimea, o in realtà con qualsiasi cittadino in Russia, e le oltre 20 repubbliche che costituiscono la federazione russa. Sono titolari di passaporto russi, quindi cittadini russi a tutti gli effetti.

Inoltre, la Russia è un paese che, in molte occasioni, ha detto che farà di tutto per salvaguardare il benessere di ogni cittadino russo – guarda il discorso di Medvedev al momento dell’intervento della Russia in Ossezia del Sud, 2008, e numerose dichiarazioni di Putin in riferimento alla Crimea, dal 2014 e oltre.

I passaporti russi rendono i cittadini di Donbass cittadini russi, soggetti all’assicurazione, alla protezione russa e con lo status che ne deriva.

RICONOSCIMENTO

Sebbene non siano parti della Russia, i cittadini dell’Ossezia del Sud e dell’Abkhazia hanno tutti passaporti russi – la Russia riconosce e ha stretti legami con entrambe queste repubbliche. I residenti di DLPR sperano che il riconoscimento per le repubbliche del Donbass venga subito dopo.

POLITICAMENTE

L’Ucraina ha appena eletto un nuovo presidente, Vladimir Zelensky. È interessante notare che questi non ha fatto nessuna delle affermazioni con cui si battevano il petto, i falchi come Poroshenko che spergiuravano di voler “restituire” la Crimea e le DLPR per l’Ucraina. La Russia ha dichiarato di essere pronta a normalizzare le relazioni con l’Ucraina, ma questa mossa sul passaporto invia a Zelensky il chiaro messaggio che il “ritorno” delle repubbliche del Donbass (come in Crimea) non è negoziabile.

Forze secessioniste della Repubblica di Donetsk

Questo è un passo, una mossa e un giorno molto significativi per la popolazione russa del Donbass che aspra a ricongiungersi con la madre Patria russa.
Nota: Molto probabile che la posizione intransigente degli USA e della UE con la Russia per l’Ucraina abbia spinto Putin a fare questa contromossa che segna un limite invalicabile nel riconoscimento delle repubbliche del Donbass. Visto che l’Ucraina ha violato tutti gli accordi di Minsk, spalleggiata dall’Occidente e dalla NATO, Putin ha decretato che la Russia riconosce il suo diritto/dovere di proteggere i cittadini russi del Donbass a cui il governo golpista di Kiev aveva tolto diritti, pensioni, e persino erogazione di elettricità ed acqua.
Alle provocazioni ed alle azioni aggressive degli USA e della NATO, Putin dimostra di saper rispondere colpo su colpo. 

LITURGIA DEL GIORNO


LITURGIA DEL GIORNO
- Rito Romano -
  





 PRIMA LETTURA 

At 3,11-26
Dagli Atti degli Apostoli

In quei giorni, mentre lo storpio guarito tratteneva Pietro e Giovanni, tutto il popolo, fuori di sé per lo stupore, accorse verso di loro al portico detto di Salomone.
Vedendo ciò, Pietro disse al popolo: «Uomini d’Israele, perché vi meravigliate di questo e perché continuate a fissarci come se per nostro potere o per la nostra religiosità avessimo fatto camminare quest’uomo? Il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe, il Dio dei nostri padri ha glorificato il suo servo Gesù, che voi avete consegnato e rinnegato di fronte a Pilato, mentre egli aveva deciso di liberarlo; voi invece avete rinnegato il Santo e il Giusto, e avete chiesto che vi fosse graziato un assassino. Avete ucciso l’autore della vita, ma Dio l’ha risuscitato dai morti: noi ne siamo testimoni. E per la fede riposta in lui, il nome di Gesù ha dato vigore a quest’uomo che voi vedete e conoscete; la fede che viene da lui ha dato a quest’uomo la perfetta guarigione alla presenza di tutti voi.
Ora, fratelli, io so che voi avete agito per ignoranza, come pure i vostri capi. Ma Dio ha così compiuto ciò che aveva preannunciato per bocca di tutti i profeti, che cioè il suo Cristo doveva soffrire. Convertitevi dunque e cambiate vita, perché siano cancellati i vostri peccati e così possano giungere i tempi della consolazione da parte del Signore ed egli mandi colui che vi aveva destinato come Cristo, cioè Gesù. Bisogna che il cielo lo accolga fino ai tempi della ricostituzione di tutte le cose, delle quali Dio ha parlato per bocca dei suoi santi profeti fin dall’antichità. Mosè infatti disse: “Il Signore vostro Dio farà sorgere per voi, dai vostri fratelli, un profeta come me; voi lo ascolterete in tutto quello che egli vi dirà. E avverrà: chiunque non ascolterà quel profeta, sarà estirpato di mezzo al popolo”. E tutti i profeti, a cominciare da Samuèle e da quanti parlarono in seguito, annunciarono anch’essi questi giorni.
Voi siete i figli dei profeti e dell’alleanza che Dio stabilì con i vostri padri, quando disse ad Abramo: “Nella tua discendenza saranno benedette tutte le nazioni della terra”. Dio, dopo aver risuscitato il suo servo, l’ha mandato prima di tutto a voi per portarvi la benedizione, perché ciascuno di voi si allontani dalle sue iniquità».


  SALMO  

Sal 8
O Signore, Signore nostro, quanto è mirabile il tuo nome su tutta la terra!

O Signore, Signore nostro,
quanto è mirabile il tuo nome su tutta la terra!
Che cosa è mai l’uomo perché di lui ti ricordi,
il figlio dell’uomo, perché te ne curi?

Davvero l’hai fatto poco meno di un dio,
di gloria e di onore lo hai coronato.
Gli hai dato potere sulle opere delle tue mani,
tutto hai posto sotto i suoi piedi.

Tutte le greggi e gli armenti
e anche le bestie della campagna,
gli uccelli del cielo e i pesci del mare,
ogni essere che percorre le vie dei mari.


 VANGELO 

Lc 24,35-48
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano ciò che era accaduto lungo la via e come l’avevano riconosciuto nello spezzare il pane.
Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona stette in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Sconvolti e pieni di paura, credevano di vedere un fantasma. Ma egli disse loro: «Perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa, come vedete che io ho». Dicendo questo, mostrò loro le mani e i piedi.
Ma poiché per la gioia non credevano ancora ed erano pieni di stupore, disse: «Avete qui qualche cosa da mangiare?». Gli offrirono una porzione di pesce arrostito; egli lo prese e lo mangiò davanti a loro.
Poi disse: «Sono queste le parole che io vi dissi quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella legge di Mosè, nei Profeti e nei Salmi». Allora aprì loro la mente per comprendere le Scritture e disse loro: «Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni».