lunedì 20 gennaio 2020

Benjamin Fulford: I Rothschild cacciati dalla Russia e il Giappone mentre si svolge la rivoluzione mondiale



David Rothschild


Una rivoluzione mondiale si sta svolgendo con eventi di portata storica in Africa, Cina, Francia, Giappone, Russia e altrove mentre la vecchia griglia di controllo planetario continua a crollare, concordano diverse fonti.

Cominciamo con la rivoluzione che è stata annunciata in Russia la scorsa settimana. Fondamentalmente, David Rothschild è stato espulso e la banca centrale russa è stata nazionalizzata, motivo per cui metà del governo è stato licenziato, ci dicono fonti dell'FSB. Ecco cosa dicono le nostre fonti di FSB sull'argomento:

"Doveva ricominciare a novembre 2019 quando il primo ministro Dmitry Medvedev è stato ucciso nel quartier generale dell'FSB, ma a causa della presenza nel paese di un numero enorme di ebrei più ricchi del mondo (i Rothschild, Sheldon Adelson, ecc.) , questa operazione è stata rinviata. 
“Poi alla fine di dicembre, metà del nostro denaro è stato dato a una struttura, che ha organizzato questa improvvisa 'partenza' del premier ebreo Medvedev. Questa struttura supervisionerà vari ministeri e tutti i nuovi ministri saranno nominati sotto la sua supervisione.

https://www.ilmessaggero.it/video/mondo/russia_primo_ministro_medvedev_si_dimesso-4985178.html

“Il 16 gennaio, il presidente [Herman] Gref della Banca centrale federale Sberbank si è così ubriacato dal dolore che è stato portato all'Ospedale di Odintsovo per intossicazione acuta da alcol. Ecco perché ha improvvisamente annullato il suo discorso al Gaidar Forum. ”Https://en.gaidarforum.ru/

Il 18 gennaio Herman Gref ha dichiarato a Tass News : "Dovremmo prepararci al crollo dell'esistente ordine mondiale. Sarà molto doloroso. "



Le fonti dell'FSB riportano anche che quando Elvira Nabiullina, il capo della Banca Centrale russa, è stata licenziata la scorsa settimana, tutti i telefoni cellulari degli impiegati della banca centrale sono stati confiscati e una grande scorta di documenti è stata sequestrata.

Un'altra cosa che ci hanno riferito è stata che Yevgeny Zinichev, "il capo del Ministero delle Emergenze, diventerà il capo dell'FSB, ma anche questo non durerà a lungo".



La Loggia P3, riporta molte cose molto strane, ci dicono che Medvedev è stato rimosso perché in realtà era un "alieno".

Anche il presidente della Francia, schiavo dei Rothschild, Emmanuel Macron è sotto assedio. È stato costretto a fuggire da un teatro la scorsa settimana tra disordini che durano ormai da oltre un anno. Sta arrivando una nuova rivoluzione francese, promettono fonti di resistenza francesi.

Altrettanto drammatici eventi, anche, se meno pubblici, stavano accadendo in Giappone la scorsa settimana. Un cugino dell'ex imperatore Hirohito ci dice che la Banca del Giappone è stata nazionalizzata, i Rothschild e i Rockefeller sono stati rimossi dal controllo di questo paese.

Fonti della Famiglia reale britannica lo confermano e affermano che l'Imperatore Naruhito e l'Imperatrice Masako sono stati invitati nel Regno Unito questa primavera dove, tra le altre cose, discuteranno della creazione di una futura Agenzia di Pianificazione mondiale.




I rappresentanti della Loggia P3, del Commonwealth britannico e delle Società Segrete asiatiche hanno in programma di incontrarsi a Londra, possibilmente a febbraio, per discutere della creazione di questa agenzia. Discuteranno anche i preparativi per la colonizzazione umana dello spazio, affermano fonti P3.




L'accordo iniziale prevede che l'Agenzia di pianificazione sarà guidata da un comitato di sette persone con decisioni prese a maggioranza, secondo una fonte coinvolta nei negoziati. I sette includeranno un rappresentante ciascuno proveniente dall'Africa, dalle Americhe (Nord e Sud), dall'Asia esclusa la Cina, dalla Cina, dall'Europa, compresa la Russia, l'India e il mondo musulmano. Il veto si limiterebbe alla regione che lo produce. Quindi, ad esempio, se il mondo decidesse di vietare la carne di maiale, i cinesi potrebbero porre il veto e continuare a mangiare carne di maiale in Cina.

Parlando di carne di maiale e Cina, fonti della CIA in Asia affermano che è in atto una grande offensiva contro quel paese. "I media occidentali non stanno discutendo del massacro di diverse centinaia di milioni di maiali a causa dello scoppio del nuovo ceppo del virus dell'influenza suina africana (creato in vitro , ovviamente)", afferma una fonte, osservando:

“Il maiale è il cibo principale dei cinesi. Si consuma ogni giorno. L'America non può sostituire la carne di maiale persa dall'enorme massacro. Puoi immaginare cosa accadrà al popolo cinese senza carne di maiale, che è la loro principale fonte di proteine. Questo è taciuto per ovvie ragioni. La Cina possedeva la metà della fornitura mondiale di suini con una popolazione di oltre 700 milioni di suini. Ciò fornisce la principale fonte di proteine ​​per 1,3 miliardi di persone ".Le fonti ci hanno anche detto quanto segue:

"Xi Jinping e i suoi compari sono dietro le proteste di Hong Kong. Il suo piano è di abbattere HK e trasformare Macao e Shanghai nei nuovi centri finanziari. La Cina finanzia fin dall'inizio i manifestanti. "
HSBC sta trasferendo la propria sede regionale a Singapore.

"Il governo cinese sta pianificando di annullare tutti i contratti di locazione stipulati con il Regno Unito, il che significa che prenderanno il controllo dei terreni e degli edifici di Hong Kong. Stanno anche progettando di cancellare il dollaro HK e daranno tempo fino a 6 mesi per cambiare tutti i dollari HK con Yuan. Come potete vedere, la Cina integrerà Hong Kong. Ovviamente si sparerà ai piedi, per così dire, poiché HK è legato al denaro estero proveniente dall'Occidente. La Cina imploderà dall'interno. "Inoltre, la fonte dice:

"La Cina è stata cacciata dal Laos, dal Myanmar e dal Vietnam. Non sono più desiderati o necessari. Lo stesso vale in Australia. Gli australiani ne hanno avuto abbastanza. "Gli Stati Uniti hanno anche effettuato un sofisticato attacco alla Cina attraverso il Giappone, secondo fonti di intelligence militari giapponesi. Questo si è visto in notizie come la lotta tra la Corea del Sud e il Giappone su questioni storiche. In realtà, è la pretesa per fermare le esportazioni giapponesi di attrezzature chiave nella produzione di semiconduttori verso la Corea del Sud. Questo a sua volta ha come effetto l'arresto dell'industria cinese dei semiconduttori, affermano le fonti.

È in corso anche una nuova lotta per il potere pacifico con i cinesi in Africa. Un esempio è questa disinformazione inviata (presumibilmente dai cinesi) su un vertice a guida britannica sull'Africa. Secondo questa disinformazione:

"Organizzato da Boris Johnson, il vertice ospiterà molti capi di stato, di governo, aziende, istituzioni internazionali, organizzazioni spionistiche internazionali di spionaggio e controspionaggio e società segrete per presentare opportunità di investimento in Africa e discutere sull'attuazione del Nuovo Ordine Mondiale. Conterrà una discussione del comitato supremo intitolata "melanina e controllo dei neri".L'attuale sommario del vertice pubblicato dal governo britannico recita quanto segue:

"Il vertice sarà ospitato dal Primo Ministro e riunirà aziende, governi e istituzioni internazionali per mostrare e promuovere l'ampiezza e la qualità delle opportunità di investimento in tutta l'Africa. Il vertice rafforzerà la partnership del Regno Unito con le nazioni africane per costruire un futuro sicuro e prospero per tutti i nostri cittadini. Mobiliterà nuovi e sostanziali investimenti per creare posti di lavoro e favorire la prosperità reciproca. "

In altre parole, stiamo finalmente vedendo una risposta occidentale alla Belt and Road Initiative cinese.

In ogni caso, i massoni cinesi, da parte loro, affermano che si parla di implosione cinese da decenni e si è sempre dimostrato sbagliato. Dicono che il tempo è dalla loro parte perché hanno un sistema superiore di governance e gestione economica, quindi continueranno a crescere più velocemente dell'Occidente.

Anche i cinesi stanno assumendo la guida della protezione ambientale, affermano le fonti. Recenti notizie a sostegno di questo includono piani cinesi per vietare la plastica monouso e una moratoria decennale della pesca sullo Yangtze.





L'offensiva contro la Cina si sta verificando nel contesto di un collasso ancora in atto del Governo corporate degli Stati Uniti a Washington, DC. Il regime è paralizzato da eventi di lotta e di messa in scena. L'ultimo è un incontro in Virginia tra attori della crisi, lobbisti delle armi, imbroglioni, poliziotti sotto copertura, giornalisti cittadini, ecc. C'è anche un falso show di impeachment in corso contro il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Il finto show distrae dai veri crimini degli evangelici della fine dei tempi che ora assediano il Presidente Trump. Stiamo parlando, ad esempio, del recente tentativo di iniziare la terza guerra mondiale in Iran con l'omicidio del generale iraniano Qasem Soleimani e l'abbattimento di un aereo civile ucraino.

Il fatto che l'aereo sia stato dirottato dal remoto e fatto volare verso una base militare iraniana - è un chiaro crimine di guerra - e ora viene segnalato dai principali notiziari.



Inoltre, nel segno di una vera frattura nel mondo anglo, il Primo Ministro canadese Justin Trudeau accusa gli Stati Uniti di aver abbattuto l'aereo di linea ucraino. Questo sta accadendo mentre il Ministro della Difesa britannico Ben Wallace afferma che il suo paese sta ponendo fine all'alleanza militare con il regime di Trump.






Anche le fonti del Pentagono stanno chiarendo che sono stanchi degli attacchi politici a Washington, DC. Ad esempio, le fonti osservano che "In un rimprovero agli ex Presidenti, la Marina ha deciso di dare il nome di un marinaio Afroamericano alla sua nuova Portaerei, anziché Bush Jr., Clinton o Obama. "

Il Pentagono è stanco di combattere come esercito delegato degli israeliani in Medio Oriente, affermano le fonti. "Il Congresso è rabbioso per il bilancio delle vittime degli attacchi missilistici dell'Iran sulle basi statunitensi in Iraq che è di almeno 139 morti, rendendo il ritiro delle truppe un problema elettorale", affermano. Un chiaro segnale di come il regime americano sia diventato un ladro è stato quando il Segretario di Stato Mike Pompeo ha dichiarato: "L'assassinio di Soleimani è un esempio di una nuova strategia americana volta a dissuadere i suoi avversari. Questo vale anche per l'Iran, la Cina e la Russia." Qualcuno dovrebbe far notare a Pompeo che l'assassinio è una strada a doppio senso.



Il regime di Trump sta facendo anche cose come minacciare l'Europa e ritirarsi dalle esercitazioni militari della NATO.




Infine, stiamo sentendo informazioni sempre più credibili sulle battaglie che si svolgono in profonde basi sotterranee da più fonti. Per prima cosa dai un'occhiata ai sismografi di un test nucleare sotterraneo indiano rispetto a quelli di un terremoto naturale.



I recenti terremoti a Puerto Rico, intorno alle basi sotterranee del Lago China in Nevada e California, a Kumamoto, in Giappone, ecc. Portano tutti i segni di terremoti artificiali.

Fonti multiple ci dicono che hanno trovato bambini in gabbia e altri orrori in alcune di queste basi che ora vengono prese in consegna o distrutte dai cappelli bianchi. Fonti giapponesi ci dicono che 14.000 bambini giapponesi venivano venduti ogni anno alla mafia Khazariana. Le statistiche dell'FBI mostrano che 40.000 bambini scompaiono ogni anno negli Stati Uniti. Molti di loro vengono ora salvati dalle gabbie nelle basi sotterranee, dicono fonti del Pentagono. Il video di 38 minuti seguente link fornisce buone informazioni di base su questa guerra non molto segreta.

La guerra sotterranea tra elmetti neri e elmetti bianchi. Gli elmetti bianchi stanno prendendo il controllo e vincendo 

Infine, ci è stato detto dalle nostre fonti antartiche che ciò che sta accadendo ora sulla superficie del pianeta è molto importante. Ci hanno promesso ulteriori informazioni su questo argomento in un secondo momento.


L'interruttore 5G, della Nobiltà Nera, per distruggere l'umanità

Li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così, ogni albero buono fa frutti buoni, ma l'albero cattivo fa frutti cattivi. Un albero buono non può fare frutti cattivi, né un albero cattivo fare frutti buoni. Ogni albero che non fa buon frutto è tagliato e gettato nel fuoco. Li riconoscerete dunque dai loro frutti.

(Matteo 7:16-20)

Telecomunicazioni, Di Maio: "Liberare frequenze tv per fare spazio al 5G"




TUTTI I POLITICI E LA CLASSE DIRIGENTE CHE SCALPITA PER IL 5G SONO IBRIDI NEPHILIM O ANGELI CADUTI (VEDI APOCALISSE BIBLICA). QUALCUNO DICE CHE I POLITICI SONO STATI SOGGIOGATI DALLE ELITE IN CAMBIO DEL POTERE. SBAGLIATO! LORO SONO PARTE INTEGRANTE DI QUESTA ELITE E SONO IBRIDI: GLI ANGELI CADUTI. LA PROGENIE DI SATANA TENTA LE SUE ULTIME CARTE CONTRO L'UMANITA' E LA CREAZIONE DI DIO....PER CAPIRNE DI PIU' VI CONSIGLIO IL MIO LIBRO CHE TROVATE QUI (EBOOK E CARTACEO): 

Il ricercatore Michael Tsarion afferma che la vecchia nobiltà nera europea (Asburgo, guelfi, tudor, saxe-Gothas) e i loro banchieri ebrei-Sefarditi (Rothschilds, Warburgs, Kuhn Loebs, Lazards) sono ben accoppiati con ibridi Nephilim a corto della galassia precedente a causa di vili attività.



Tsarion crede che questi sanguinari pedofili siano stati inseguiti nell'ex pianeta Tiamat, che è stato poi attaccato e decimato dai loro inseguitori. Un altro nome per Tiamat è Lucifero.

Tiamat era un pianeta d'acqua. Il cataclisma che ne risultò, dice Tsarion, provocò il diluvio di 40 giorni sulla Terra che portò al Diluvio Universale. Insieme con le gocce di pioggia caddero i Nephilim sopravvissuti, che Tsarion sostiene abbiano fondato l'impero del male di Atlantide e da allora hanno gestito ogni impero guerrafondaio.

Crede che i loro aggressori abbiano bloccato uno Stargate dietro di loro e li abbiano banditi per sempre nella prigione terrestre. La Luna è stata apparentemente messa in forza come una sorta di chiave per questo Stargate e questo spiega l'ossessione dell'oligarchia per il "programma spaziale". Dice che stanno cercando freneticamente un metodo con cui possano aprire lo Stargate e sfuggire a questo pianeta, che detestano.

Nella loro ricerca, hanno capito che la chiave del loro dilemma è il silicio. Questo è un lungo cammino per spiegare l'avvento e l'esplosione della tecnologia dei chip per computer in silicio. Nell'arco di 20 anni, la Terra e i suoi abitanti umani sono stati trasformati in una ragnatela mondiale creata da DARPA. È conosciuta come Internet.

Con ogni nuova generazione di tecnologia a chip di silicio, la rete è cresciuta più rapidamente e la sua presa sugli utenti è diventata più stretta. I metalli di terra rara richiesti sono stati rubati alla Repubblica Democratica del Congo, dove oltre 5 milioni di persone sono morte a causa della guerra permanente necessaria per rubare questi minerali.

Gli umani sono stati presi all'esca dai Nephilim. Il nostro QI è diminuito, la nostra capacità di attenzione si è ridotta, e divenuta simile, a quella del pesce rosso e il nostro temperamento è divenuto insopportabile e sgradevole. Non lo sapevano, ma, ora adorano e imitano i loro rapitori Nephilim. Come questi despoti degli Illuminati e i loro servitori massoni, anche la gente è cresciuta nel disprezzo della Creazione, in particolare dell'umanità.

L'interrutore 5G.

La Nobiltà Nera e i loro parenti banchieri possono essere indicati collettivamente come la Corona. La maggior parte delle torri cellulari sono costruite da Crown Castle. Il recinto dello spazio ionizzato è stato costruito dallo Space X. Il pianeta X è Nibiru, l'antica dimora dei Nephilim, nota anche come Annunaki.

Le piccole celle, i contatori intelligenti e l'illuminazione a LED è utilizzata per nascondere le celle 5G che sono costruite dalla consociata di Crown Agency Corp. General Electric, che ha anche costruito quasi tutte le centrali nucleari del mondo, inclusa quella di Fukushima, che continua a scaricare radiazioni nell'ormai-morto nord dell'oceano Pacifico.

Il 911 arrivò poco dopo che DARPA lanciò Internet. È stato progettato per inaugurare uno stato di sorveglianza, un'economia di guerra permanente e un clima di paura, falso patriottismo e obbedienza di tutti gli umani. La società di sicurezza che ha facilitato gli attacchi alle torri del World Trade Center che era responsabile della "protezione" era Securacom, una filiale della Crown Agency Corp. gestita da Marvin Bush, il fratello del presidente. La famiglia Bush sono cugini della nobiltà nera di Windsor Nephilim.

Una serie di falsi gruppi di islamisti simili ad Al Qaeda sono stati lanciati per giustificare le guerre che ne sono seguite ovunque fossero necessarie risorse. Allenati dalla CIA e dal Mossad, tutti sono emersi dalle madrasse finanziate dai sauditi della Agha Khan Foundation, una filiale di Crown Agency Corp. con sede in Pakistan.

Lockheed Martin, gestisce la NASA, amministra le nuove schede Food Stamp, legge le telecamere di sorveglianza installate rapidamente in ogni città degli Stati Uniti, sta costruendo soldati cyborg con DARPA, ed il più grande appaltatore della difesa del mondo è una filiale di Crown Agency Corp.

Trump è stato eletto da Cambridge Analytica, un servizio di intelligence britannico controllato dalla Corona. La Corona era dietro i caschi bianchi siriani e gli attacchi col gas Skripal.

La Silicon Valley è finanziata in gran parte dai sauditi tramite Softbank. I sauditi hanno storicamente finanziato la maggior parte delle operazioni segrete intraprese dalla Corona.

È chiaro che l'America e l'intero pianeta sono sotto attacco da una forza che non si preoccupa di distruggere la terra nel processo. Un evento di estinzione di massa è già in corso e quando il 5G sarà completamente implementato, gli umani ne faranno parte.

Quella forza è la Corona Nera dei Nephilim della nobiltà nera / Rothschild. Questa forza vi vuole morti e dovrebbe essere considerato il vostro nemico in una guerra di proporzioni epiche che sta per avere luogo.

Se la vile Corona luciferina che ha dominato la Terra come la sua piantagione personale per decenni vuole scendere da questo pianeta, come dice Tsarion, allora non gli importa se la distrugge mentre va via.

Avendo trovato la chiave di silicio per lo Stargate, ora ci distraggono con piccoli conflitti e ci stordiscono abbastanza a lungo da fuggire? Ancora più importante, il 5G potrebbe essere un gigantesco interruttore per colpire l'umanità mentre se ne vanno?


LITURGIA DEL GIORNO

La Liturgia di Lunedi 20 Gennaio 2020

Lunedì della II settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)

Risultati immagini per Gesù tra i discepoli

Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Verde

Antifona d'ingresso
Tutta la terra ti adori, o Dio, e inneggi a te:
inneggi al tuo nome, o Altissimo. (Sal 66,4)

Colletta
Dio onnipotente ed eterno,
che governi il cielo e la terra,
ascolta con bontà le preghiere del tuo popolo
e dona ai nostri giorni la tua pace.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...

PRIMA LETTURA (1Sam 15,16-23)
L’obbedire è meglio del sacrificio. Poiché hai rigettato la parola del Signore, egli ti ha rigettato come re.


Dal primo libro di Samuèle

In quei giorni, Samuèle disse a Saul: «Lascia che ti annunci ciò che il Signore mi ha detto questa notte». E Saul gli disse: «Parla!». Samuèle continuò: «Non sei tu capo delle tribù d’Israele, benché piccolo ai tuoi stessi occhi? Il Signore non ti ha forse unto re d’Israele? Il Signore ti aveva mandato per una spedizione e aveva detto: “Va’, vota allo sterminio quei peccatori di Amaleciti, combattili finché non li avrai distrutti”. Perché dunque non hai ascoltato la voce del Signore e ti sei attaccato al bottino e hai fatto il male agli occhi del Signore?».
Saul insisté con Samuèle: «Ma io ho obbedito alla parola del Signore, ho fatto la spedizione che il Signore mi ha ordinato, ho condotto Agag, re di Amalèk, e ho sterminato gli Amaleciti. Il popolo poi ha preso dal bottino bestiame minuto e grosso, primizie di ciò che è votato allo sterminio, per sacrificare al Signore, tuo Dio, a Gàlgala».
Samuèle esclamò:
«Il Signore gradisce forse gli olocausti e i sacrifici
quanto l’obbedienza alla voce del Signore?
Ecco, obbedire è meglio del sacrificio,
essere docili è meglio del grasso degli arieti.
Sì, peccato di divinazione è la ribellione,
e colpa e terafìm l’ostinazione.
Poiché hai rigettato la parola del Signore,
egli ti ha rigettato come re».

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 49)
Rit: A chi cammina per la retta via mostrerò la salvezza di Dio.

«Non ti rimprovero per i tuoi sacrifici,
i tuoi olocausti mi stanno sempre davanti.
Non prenderò vitelli dalla tua casa
né capri dai tuoi ovili».

«Perché vai ripetendo i miei decreti
e hai sempre in bocca la mia alleanza,
tu che hai in odio la disciplina
e le mie parole ti getti alle spalle?

Hai fatto questo e io dovrei tacere?
Forse credevi che io fossi come te!
Ti rimprovero: pongo davanti a te la mia accusa.
Chi offre la lode in sacrificio, questi mi onora;
a chi cammina per la retta via mostrerò la salvezza di Dio».

Canto al Vangelo (Eb 4, 12)
Alleluia, alleluia.
La parola di Dio è viva ed efficace,
discerne i sentimenti e i pensieri del cuore.
Alleluia.

VANGELO (Mc 2,18-22)
Lo sposo è con loro.

+ Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, i discepoli di Giovanni e i farisei stavano facendo un digiuno. Vennero da Gesù e gli dissero: «Perché i discepoli di Giovanni e i discepoli dei farisei digiunano, mentre i tuoi discepoli non digiunano?».
Gesù disse loro: «Possono forse digiunare gli invitati a nozze, quando lo sposo è con loro? Finché hanno lo sposo con loro, non possono digiunare. Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto: allora, in quel giorno, digiuneranno.
Nessuno cuce un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio; altrimenti il rattoppo nuovo porta via qualcosa alla stoffa vecchia e lo strappo diventa peggiore. E nessuno versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino spaccherà gli otri, e si perdono vino e otri. Ma vino nuovo in otri nuovi!».

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Il vangelo di Gesù è vino nuovo, parola divina che spezza sempre i limiti delle attese umane. Preghiamo il Padre di ogni bene, perché diveniamo portatori della novità di Cristo. Insieme preghiamo:
Crea in noi uno spirito nuovo.

Per la Chiesa, sposa di Cristo, affinché mostri a chi non crede, la verità gioiosa e liberante di Gesù. Preghiamo:
Per le comunità cristiane divise, affinché rafforzino con la preghiera e con il digiuno la ricerca dell'unità. Preghiamo:
Per gli ebrei e tutti i credenti in Dio, affinché incontrino nel segreto del loro cuore la novità di Cristo. Preghiamo:
Per gli affamati di cibo e di giustizia, affinché siano sostenuti dalla solidarietà dei cristiani e possano scoprire in Cristo la speranza per ogni giorno. Preghiamo:
Per la nostra comunità, affinché non si addormenti nell'abitudine e nella noia, ma si impegni a trovare vie nuove per realizzare oggi il vangelo. Preghiamo:
Perché non perdiamo il senso cristiano della penitenza.
Perché le nostre eucaristie siano celebrate con festa.

O Signore, fonte della nostra gioia, ti presentiamo le preghiere di questa nostra comunità e della Chiesa universale, con la fiducia che ci ammetterai alla festa di nozze, preparata da Gesù Cristo nostro Signore che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

Preghiera sulle offerte
Concedi a noi tuoi fedeli, Signore,
di partecipare degnamente ai santi misteri
perché, ogni volta che celebriamo
questo memoriale del sacrificio del tuo Figlio,
si compie l’opera della nostra redenzione.
Per Cristo nostro Signore.


Antifona di comunione
Dinanzi a me hai preparato una mensa
e il mio calice trabocca. (Sal 23,5)

Oppure:
Abbiamo conosciuto l’amore che Dio
ha per noi e vi abbiamo creduto. (1Gv 4,16)


Preghiera dopo la comunione
Infondi in noi, o Padre, lo Spirito del tuo amore,
perché nutriti con l’unico pane di vita
formiamo un cuor solo e un’anima sola.
Per Cristo nostro Signore.


Commento
Il digiuno, nella mentalità biblica, ha la sua ragione di esistere nella diversità delle circostanze. Mentre, in certi casi, rappresenta la fede di colui che digiuna per crescere nel suo incontro con Dio, in altri casi il credente si pone così, di fronte alle disgrazie o alle sofferenze, in un atteggiamento di accettazione dell’azione di Dio.
Gesù dà le basi del vero digiuno. Il suo obiettivo è la pratica della giustizia già annunciata dalla legge e dai profeti. Il digiuno fatto in una prospettiva legalistica assomiglia al vecchio otre che corrompe il vino fresco e nuovo. Il digiuno e i sacrifici non hanno alcun valore agli occhi di Dio se non hanno alla base l’amore fraterno. Dio ama colui che è in armonia con il proprio amore e quello del prossimo. Questa è la nuova giustizia instaurata da Gesù Cristo.
La Chiesa ci invita a digiunare. Non sono i cuori chiusi, senza solidarietà, egoisti, i cuori che non si fondono che in se stessi, che inaugureranno il tempo nuovo. Coloro che si spogliano di se stessi, costruiscono strutture di solidarietà e aprono le vie dell’unità aspettano con gioia la venuta dello Sposo che ha già cominciato una nuova umanità, e che raggiungerà il suo apogeo nella sua venuta definitiva.