martedì 16 novembre 2021

MESSAGGIO DI SAN MICHELE ARCANGELO ALLA SUA AMATA LUZ DE MARIA 12 NOVEMBRE 2021




Amato Popolo della Trinità Sacrosanta:


VENGO INVIATO PER CONDIVIDERE CON VOI LA VOLONTÀ TRINITARIA.


VENGO A CHIAMARVI URGENTEMENTE AFFINCHÈ VI PREPARIATE SPIRITUALMENTE.

Ogni persona deve crescere nello spirito, deve lottare per la propria salvezza e allo stesso tempo deve aiutare fraternamente i propri fratelli nelle sofferenze che già stanno vivendo e in quelle che ancora non si sono pienamente sviluppate.

Vi chiamo alla preparazione spirituale, senza la quale gli esseri umani non riusciranno a vincere la malvagità di coloro che sono agli ordini dell’anticristo.

DOVETE ESSERE PIÙ DECISI! Tutti sanno che l’umanità sta vivendo il compimento delle Profezie, ma alcuni nonostante vedano, non vogliono riconoscere quello che sta veramente succedendo.

NON RICONOSCONO I SEGNI ED I SEGNALI! Le persone ignoranti e di mentalità ristretta si intestardiscono nel mantenere lo spirito prigioniero dei loro capricci e dei loro modi sprezzanti.

Nonostante veniate rassicurati che non vi trovate nel momento in cui si stanno compiendo le grandi Profezie, voi che riconoscete i Segni ed i Segnali, mantenete la certezza di quello che state riconoscendo.

È DI PRIMARIA NECESSITÀ CHE ELEVIATE LO SPIRITO, COSICCHÈ POSSIATE CRESCERE, MOMENTO DOPO MOMENTO.

DOVETE DISCERNERE, PER NON VENIRE PORTATI A UN MODO DI COMPORTARVI E DI AGIRE CONTRARIO AI VOSTRI PRINCIPI.

È urgente che le persone abbiano un cammino definito e posseggano la conoscenza, al fine di non abbandonare il Nostro Re e Signore Gesù Cristo, a causa dell’inganno.

QUESTA GENERAZIONE ATTRAVERSERÀ DUE CONDIZIONI:
Una sarà la sofferenza eccessiva, condizione che vi porterà ad invidiare i morti… (Cfr. Ap. 9,6)
L'altra, la condizione sublime del godimento dell'Amore Divino e del sentire profondamente la presenza della Nostra Regina e Madre.

EVITATE DI POSTICIPARE L’INIZIO DELLA CONVERSIONE:

Disponetevi ad essere figli della Volontà Divina, figli della Nostra Regina e Madre.
Disponetevi a sollecitare il nostro ausilio, già adesso!

Quando gli eventi arriveranno senza preavviso, il fatto di essere disposti ad essere figli della Volontà Divina, verrà tenuto in considerazione "ipso facto".

Popolo della Trinità Sacrosanta:

Sulla terra continueranno a succedere gravi disastri: le faglie tettoniche si sono attivate completamente, i fenomeni atmosferici diventeranno notizia e colpiranno l’aviazione.
Le impreviste inondazioni in vari paesi faranno notizia, così come gli oggetti provenienti dallo spazio in direzione della terra, senza trascurare lo sviluppo della guerra.

Preparatevi! Le menti invase dal male hanno disposto che l’umanità soffra, priva di tecnologia e senza le attrezzature tecnologiche delle quali attualmente vi avvalete, senza elettricità e senza alimenti. Le comodità saranno un sogno del passato.

Per chi vive in obbedienza e affidandosi con fede ed amore alla Volontà Trinitaria e alla Nostra Regina e Madre, gli eventi saranno meno traumatici.

Coloro che vivono con invidia nei riguardi dei loro fratelli, coloro che sono immersi nell’impazienza, nell’orgoglio, nella prepotenza e nella disobbedienza alla Volontà Trinitaria, non avranno la pace nel cuore e quello che succederà sarà un vero tormento per loro.

Quanti stanno aspettando l’Avvertimento senza una consapevole revisione della propria vita, di ogni dettaglio, del loro comportamento e del loro modo di agire, di quello che hanno messo in atto con o senza beneplacito, cosicché possano cercare il perdono Divino e possano prepararsi per il momento dell’Avvertimento?

L’Avvertimento è un grandissimo Atto di Misericordia Divina per questa generazione, nel quale vedrete voi stessi in modo particolare e vivrete l’importanza delle azioni o delle omissioni che avete commesso. (*)

L’Avvertimento è un momento di Misericordia Divina e di Riconoscimento Divino per coloro che si sono sacrificati e che hanno scelto di appartenere alla Trinità Sacrosanta e alla Nostra Regina e Madre.

LA MISERICORDIA DIVINA NON SI ESAURISCE, DARÀ ALTRE POSSIBILITÀ AI SUOI FIGLI, UNA VOLTA PASSATO L’AVVERTIMENTO.

Ci saranno grandi cambiamenti; l’essere umano vive considerando il suo simile come inferiore, negandosi la pace.

Pregate figli, pregate, l’Argentina sta soffrendo, il popolo è flagellato.

Pregate figli, pregate, l’Europa sembrerà deserta.

Pregate figli, pregate, la cattività viene dettata dal demonio.

Pregate figli, pregate, la Chiesa tremerà.

Siamo stati chiamati a mantenere la difesa del Popolo di Dio, la Nostra Regina e Madre comanda questa battaglia contro il male e alla fine il Suo Cuore Immacolato trionferà.

Continuate con Fede, senza timori, senza esitazioni, mettendo tutto quello che fate davanti alla Trinità Sacrosanta e raccomandandovi alla Nostra Regina e Madre, cosicché il male non vi tocchi.

Avanti, Popolo di Dio! Noi veniamo inviati per proteggervi.

In totale fedeltà alla Trinità Sacrosanta e in unità alla Nostra Regina e Madre…


CRISTO VINCE, CRISTO REGNA, CRISTO IMPERA


San Michele Arcangelo


AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO




La Liturgia di Martedi 16 Novembre 2021 della XXXIII settimana del Tempo Ordinario (Anno dispari)



Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Verde

Antifona d'ingresso
Dice il Signore:
«Io ho progetti di pace e non di sventura.
Voi mi invocherete e io vi esaudirò:
vi radunerò da tutte le nazioni dove vi ho disperso».
(Cf. Ger 29,11-12.14)

Colletta
Il tuo aiuto, Signore Dio nostro,
ci renda sempre lieti nel tuo servizio,
perché solo nella dedizione a te, fonte di ogni bene,
possiamo avere felicità piena e duratura.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio,
e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo,
per tutti i secoli dei secoli.

PRIMA LETTURA (2Mac 6,18-31)
Lascerò ai giovani un nobile esempio, perché sappiano affrontare la morte per le sante e venerande leggi.


Dal secondo libro dei Maccabèi

In quei giorni, un tale Eleàzaro, uno degli scribi più stimati, uomo già avanti negli anni e molto dignitoso nell’aspetto della persona, veniva costretto ad aprire la bocca e a ingoiare carne suina. Ma egli, preferendo una morte gloriosa a una vita ignominiosa, s’incamminò volontariamente al supplizio, sputando il boccone e comportandosi come conviene a coloro che sono pronti ad allontanarsi da quanto non è lecito gustare per attaccamento alla vita.
Quelli che erano incaricati dell’illecito banchetto sacrificale, in nome della familiarità di antica data che avevano con quest’uomo, lo tirarono in disparte e lo pregarono di prendere la carne di cui era lecito cibarsi, preparata da lui stesso, e fingere di mangiare le carni sacrificate imposte dal re, perché, agendo a questo modo, sarebbe sfuggito alla morte e avrebbe trovato umanità in nome dell’antica amicizia che aveva con loro.
Ma egli, facendo un nobile ragionamento, degno della sua età e del prestigio della vecchiaia, della raggiunta veneranda canizie e della condotta irreprensibile tenuta fin da fanciullo, ma specialmente delle sante leggi stabilite da Dio, rispose subito dicendo che lo mandassero pure alla morte. «Poiché – egli diceva – non è affatto degno della nostra età fingere, con il pericolo che molti giovani, pensando che a novant’anni Eleàzaro sia passato alle usanze straniere, a loro volta, per colpa della mia finzione, per una piccola e brevissima esistenza, si perdano per causa mia e io procuri così disonore e macchia alla mia vecchiaia. Infatti, anche se ora mi sottraessi al castigo degli uomini, non potrei sfuggire, né da vivo né da morto, alle mani dell’Onnipotente. Perciò, abbandonando ora da forte questa vita, mi mostrerò degno della mia età e lascerò ai giovani un nobile esempio, perché sappiano affrontare la morte prontamente e nobilmente per le sante e venerande leggi».
Dette queste parole, si avviò prontamente al supplizio. Quelli che ve lo trascinavano, cambiarono la benevolenza di poco prima in avversione, ritenendo che le parole da lui pronunciate fossero una pazzia.
Mentre stava per morire sotto i colpi, disse tra i gemiti: «Il Signore, che possiede una santa scienza, sa bene che, potendo sfuggire alla morte, soffro nel corpo atroci dolori sotto i flagelli, ma nell’anima sopporto volentieri tutto questo per il timore di lui».
In tal modo egli morì, lasciando la sua morte come esempio di nobiltà e ricordo di virtù non solo ai giovani, ma anche alla grande maggioranza della nazione.

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 3)
Rit: Il Signore mi sostiene.

Signore, quanti sono i miei avversari!
Molti contro di me insorgono.
Molti dicono della mia vita:
«Per lui non c’è salvezza in Dio!».

Ma tu sei mio scudo, Signore,
sei la mia gloria e tieni alta la mia testa.
A gran voce grido al Signore
ed egli mi risponde dalla sua santa montagna.

Io mi corico, mi addormento e mi risveglio:
il Signore mi sostiene.
Non temo la folla numerosa
che intorno a me si è accampata.

Canto al Vangelo (1Gv 4,10)
Alleluia, alleluia.
Dio ha amato noi e ha mandato il suo Figlio
come vittima di espiazione per i nostri peccati.
Alleluia.

VANGELO (Lc 19,1-10)
Il Figlio dell'uomo era venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto.


+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù entrò nella città di Gèrico e la stava attraversando, quand’ecco un uomo, di nome Zacchèo, capo dei pubblicani e ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, perché era piccolo di statura. Allora corse avanti e, per riuscire a vederlo, salì su un sicomòro, perché doveva passare di là.
Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zacchèo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua». Scese in fretta e lo accolse pieno di gioia. Vedendo ciò, tutti mormoravano: «È entrato in casa di un peccatore!».
Ma Zacchèo, alzatosi, disse al Signore: «Ecco, Signore, io do la metà di ciò che possiedo ai poveri e, se ho rubato a qualcuno, restituisco quattro volte tanto».
Gesù gli rispose: «Oggi per questa casa è venuta la salvezza, perché anch’egli è figlio di Abramo. Il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
La fiducia e la misericordia che vengono da Cristo, danno il coraggio per imboccare la strada impegnativa ma gioiosa della conversione. Al Padre di ogni bontà, diciamo:
Mostraci, Signore, la tua misericordia.

Perché Dio mandi sempre al suo popolo uomini saggi e coraggiosi che sappiano illustrare la dottrina e testimoniare con la coerenza di vita il vangelo di Gesù Cristo. Preghiamo:
Perché il Signore ci preservi dal pericolo dell'indifferenza e della freddezza verso di lui, e ci aiuti a essere attenti nell'ascoltare la sua voce nell'obbedienza della fede. Preghiamo:
Perché l'ateismo non prevalga sulla fede, e la Chiesa esca da questa grave prova che minaccia il nostro tempo, più solida e purificata nella sua fedeltà al Signore. Preghiamo:
Perché coloro che si convertono dopo una vita di peccato, trovino nei cristiani persone che non guardano al loro passato, ma ai miracoli della grazia di Dio. Preghiamo:
Perché la misericordia di Dio, che incontriamo nei sacramenti della penitenza e dell'eucaristia, diventi sorgente di conversione e di riconciliazione con i fratelli. Preghiamo:
Per i sacerdoti e i religiosi che vivono con gli emarginati.
Per un'equa distribuzione dei beni.

Dio, Padre misericordioso, che hai inviato nel mondo il Figlio tuo per riconciliare gli uomini con te, entra nella nostra vita con la forza purificatrice del tuo perdono, e fà che il nostro cammino sia sempre orientato verso di te. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera sulle offerte
L'offerta che ti presentiamo, o Signore,
ci ottenga la grazia di servirti fedelmente
e ci prepari il frutto di un'eternità beata.
Per Cristo nostro Signore.




Antifona di comunione
Il mio bene è stare vicino a Dio;
nel Signore ho posto il mio rifugio. (Sal 72,28)

Oppure:
«In verità io vi dico:
tutto quello che chiederete nella preghiera,
abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato»,
dice il Signore. (Cf. Mc 11,23.24)


Preghiera dopo la comunione
Nutriti da questo sacramento,
ti preghiamo umilmente, o Padre:
la celebrazione che il tuo Figlio
ha comandato di fare in sua memoria,
ci faccia crescere nell'amore.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
"In quei giorni un tale Eleazaro, uno degli scribi più stimati, uomo già avanti negli anni e molto dignitoso nell'aspetto della persona, veniva costretto ad aprire la bocca e ad ingoiare carne suina. Ma egli, preferendo una morte gloriosa a una vita ignominiosa, s'incamminò volontariamente al supplizio".
Il motivo per cui Eleazaro subì il supplizio oggi ci sembra quasi incomprensibile, perché un cristiano non è tenuto a certe osservanze alimentari. Ma dobbiamo rispettare e ammirare il suo comportamento: poteva sfuggire alla morte e non lo fece, per non dare cattivo esempio: "Non è affatto degno della nostra età fingere, con il pericolo che molti giovani si perdano per causa mia". Il ricordo della persecuzione di Antioco Epifane fu più tardi per i primi cristiani un esempio di grande generosità e coerenza da parte di molti Giudei.
Nel corso dei secoli anche i cristiani si fecero persecutori dei Giudei, mancando di fedeltà a Cristo: un cristiano non perseguita, ma protegge i perseguitati, e anche di questo, per fortuna, abbiamo molti esempi, soprattutto durante l'ultima guerra.
Dobbiamo piuttosto essere pronti ad affrontare la persecuzione con fortezza d'animo pur di non essere complici dei persecutori.
Se la prima lettura ci presenta la figura di un uomo fedele fino a morire, il Vangelo narra invece l'avventura meravigliosa di un uomo considerato da tutti un peccatore: Zaccheo.
A noi è più facile ritrovarci in lui, perché anche noi siamo peccatori, piccoli e non ci è possibile vedere il Signore: bisogna che lui ci cerchi, che sia lui a decidere di venire nella nostra casa. Allora il suo amore gratuito ci renderà capaci di un amore generoso come quello di Zaccheo, anche forse eroico, come quello di Eleazaro.
Imitiamo l'umiltà di Zaccheo, che non ha temuto di esporsi al ridicolo arrampicandosi, lui, "capo dei pubblicani e ricco", su un sicomoro; approfittiamo di tutte le umiliazioni per "salire" e così vedere Gesù e sentirci dire da lui: "Devo fermarmi a casa tua".

TUTTE LE STRANE "COINCIDENZE" SULLE MORTI DEI BANCHIERI CHE ACCENDONO I RIFLETTORI SU DRAGHI E IL SISTEMA FINANZIARIO CRIMINALE



David Rossi MPS


Sotto un post di Beppe Grillo su FB a proposito della morte di David Rossi di MPS. Ora il link dell'articolo sul sito beppegrillo.it è stato cancellato. Oggi il M5stelle governa con Draghi Premier. Un'altra strana coincidenza....  



David Rossi è solo il primo di lunga catena di suicidi. In due anni almeno altre otto persone si sono suicidate per operazioni attorno a Mps in giro per il mondo. Una lunga scia di sangue che si impasta con la melma di scandali finanziari consumatisi sulla pelle di tantissimi risparmiatori, scandali che hanno ripercussioni anche per il bilancio dello Stato e le tasche dei cittadini.


A pagina 241 del libro "Morte dei Paschi" inizia un altro mondo, si entra in un'altra dimensione.
PS: questo articolo, che cita fatti descritti sulla pubblicazione di Lannutti e Fracassi, non è adatto ai minori non accompagnati.
Nel breve arco di due anni, nove fra banchieri e broker trovano la morte suicida. Comuni denominatori: lavorano in grandi banche (Deutsche, Abn Amro, Royal Bank of Scotland, Pnc, MPS, JP Morgan), sono legati professionalmente, si conoscono personalmente, hanno vissuto operazioni disastrose sul piano finanziario (Antonveneta, Nova Italia, Alexandria, Santorini). Uno di questi è David Rossi, anche lui "presunto" suicida gettatosi dalla finestra del suo ufficio in MPS. 
Sascha Schornstein "muore" per incidente aereo. "Muore" perché la polizia non ha mai dichiarato il decesso del finanziere, nemmeno ad anni di distanza, perché il corpo non è mai stato ritrovato. Così come il paracadute, che forse era stato usato e poi fatto sparire.
Joseph Ambrosio muore per arresto respiratorio. Ma prima di seppellirlo un medico legale trova sul suo collo una puntura; dalle analisi del sangue si evince l'assunzione di una forte dose di alcool e benzodiazepina, cocktail che può causare infarto. Pare che alla JP Morgan si stesse occupando di uno strumento finanziario collegato ad una banca europea.
William Broeksmit, capo dell'area ottimizzazione dei rischi di portafoglio di Deutsche, si oppone alla creazione del derivato Santorini, in grado di "far scomparire" un grosso debito del cliente MPS. Poche ore prima di andare a testimoniare in tribunale sul caso Santorini, si impicca in casa, improvvisamente.
Gabriel Magee, amico di Broeksmit, si lancia dal trentatreesimo piano della sede londinese di JP Morgan e muore sul colpo.
Li Junije muore lanciandosi nel vuoto dall'ultimo piano della sede di JP Morgan ad Hong Kong.
Andrew Jarzyk muore cadendo nel fiume Hudson annegando da ubriaco, mentre era andato a correre, ritrovato in acqua dopo quasi un mese di ricerche.
Jan Peter Schmittmann si impicca dopo aver sparato a moglie e figlia in un inspiegabile impeto di follia. Pare che si fosse opposto all'acquisto di Antonveneta da parte di Abn Amro.
Julian Knott si spara durante un weekend passato con la moglie, anch'essa uccisa, in un gesto incomprensibile. Era tecnico di computer di JP Morgan e grande amico di Magee.
Calogero Gambino, grande amico di Broeksmit, si impicca come il compagno. Era coinvolto nell'operazione Santorini.
"Tutte persone che, in qualche modo, avevano avuto a che fare con le rocambolesche vicende del Monte dei Paschi: dall'insensata operazione Abn Amro-Antonveneta alle connessioni tutt'altro che religiose con l'Opus Dei e lo Ior, dai derivati truffaldini Alexandria e Santorini alle ancora più truffaldine restaurazioni di due derivati più la sottoscrizione di Nota Italia e del Fresh, dalle tangenti della banda del cinque per cento diretta da Baldassarri alle presenti tangenti scaturite dall'operazione Antonveneta e dalla ristrutturazione di Alexandria, di Santorini e del Fresh" ("Morte dei Paschi", pag. 280).
Questi gli esempi fatti nel libro. Ma, avendo tempo, su internet si trova traccia di una scia di suicidi ben più sostanziosa, soprattutto nel 2013/2014.
Che dire... coincidenze.

Questa la lettera sui dubbi di inquinamento delle prove del coroner Fiona Wilcox circa l'apparente suicidio di William Broeksmit:

Caro Ufficio del Coroner Capo,
Il coroner Fiona Wilcox ha condotto l'inchiesta sull'apparente suicidio del banchiere William Broeksmit, trovato impiccato a South Kensington. È stato ampiamente riportato che gli avvocati della Deutsche Bank le hanno consigliato di eliminare qualsiasi menzione della manipolazione delle prove  di cui era preoccupata e di non nominare Anshu Jain in relazione a quella prova. Ha qualche documento che nomina qualcuno di questi avvocati?

Cordiali saluti,

Mark Anthony Taylor



1. novembre, Shawn Miller, 42, banchiere trovato morto in una vasca da bagno con la gola tagliata.
2. ottobre, Edmund Reilly, 47, commerciale presso il gruppo Vertical di Midtown, si gettò sotto un treno a piena velocità (Long Island Rail Road).
3. luglio, Julian Knott, 45, amministratore delegato di JPMorgan, Global Tier 3 Network Operations, si sarebbe sparato.
4. giugno, Richard Gravina, 49, caposquadra attuazione, JPMorgan, causa della morte improvvisa sconosciuta.
5. giugno, James McDonald, presidente e CEO di Rockefeller & Co. si sarebbe sparato.
6. maggio, Thomas Schenkman, 42, amministratore delegato di Global Infrastructure, JPMorgan, morte improvvisa, causa sconosciuta.
7. maggio, Naseem Mubeen, assistente vicepresidente di ZBTL Bank, Islamabad, suicida.
8. maggio, Daniel Leaf, senior manager presso Bank of Scotland, Manager/Direttore dei fondi Brash, caduto da una scogliera
9. maggio, Nigel Sharvin, senior relationship manager dell’Ulster Bank gestiva portafogli di società in difficoltà, annegato.
10. aprile, Lydia (senza nome) 52, Banca popolare di Francia – Bred, suicida.
11. aprile, Li Jianhua, 49, Dipartimento supervisione delle istituzioni finanziarie non-bancarie del regolatore, infarto.
12. aprile, Benoit Philippens, direttore/manager della banca di Ans-Saint-Nicolas, assassinato a freddo assieme alla moglie e con più colpi, da un uomo armato che si nascondeva dietro casa.
13. aprile, Tanji Dewberry, assistente vicepresidente di Credit Suisse, incendio in casa
14. aprile, Amir Kess, co-fondatore e amministratore delegato del fondo di private equity Markstone Capital Group, investito da un’auto.
15. aprile, Juergen Frick, Bank Frick & Co. AG, assassinato.
16. aprile, Peter Schmittmann, ex-amministratore delegato della banca olandese ABN Amro, possibile suicidio con arma da fuoco
17. aprile, Andrew Jarzyk, assistente vicepresidente, servizio imprese della PNC Financial Services Group, scomparso.
18. marzo, Mohamed Hamwi, analista di sistema della Trepp, servizio anali dati finanziari, ucciso.
19. marzo, Joseph Giampapa, avvocato JPMorgan, investito da un minibus.
20. marzo, Kenneth Bellandro, ex-JPMorgan, suicida
21. febbraio, John Ruiz, analista sui debiti della Morgan Stanley Municipal Debt, morto improvvisamente, causa ignota
22. febbraio, Jason Alan Salais, 34, specialista delle tecnologie dell’informazione di JPMorgan, trovato morto presso una farmacia
23. febbraio, Autumn Radtke, CEO di First Meta, ditta di scambio monete informatiche, suicidio.
24. febbraio, James Stuart, Jr., ex-amministratore delegato della National Bank of Commerce, trovato morto.
25. febbraio, Edmund (Eddie) Reilly, commerciale del gruppo Vertical di Midtown, suicidio
26. febbraio, Li Junjie, JPMorgan, suicidio
27. febbraio, Ryan Henry Crane, JPMorgan, causa della morte improvvisa sconosciuta
28. febbraio, Richard Talley, causa sconosciuta
29. gennaio, Gabriel Magee, vicepresidente di JPMorgan, suicidio
30. gennaio, William ‘Bill’ Broeksmit, impiccato, possibile suicidio
31. gennaio, Mike Dueker, Russell Investments, causa della morte improvvisa sconosciuta
32. gennaio, Carl Slym, Tata Motors, suicidio
33. gennaio, Tim Dickenson, causa della morte improvvisa sconosciuta
34. dicembre 2013, Robert Wilson, fondatore di hedge fund, suicida gettandosi dal 16° piano.
35. dicembre 2013, Joseph Ambrosio, 34, analista finanziario presso JPMorgan, morto improvvisamente per sindrome respiratoria acuta
36. dicembre 2013, Benjamin Idim, Deutsche Bank, incidente stradale
37. dicembre 2013, Susan Hewitt, Deutsche Bank, annegata
38. novembre 2013, Patrick Sheehan, incidente stradale
39. novembre 2013, Michael Anthony Turner, banchiere, causa sconosciuta
40. novembre 2013, Venera Minakhmetova, ex-analista finanziario presso Bank of America Merrill Lynch, investita
41. ottobre 2013, Michael Burdin, suicidio
42. ottobre 2013, Ezdehar Husainat, ex-banchiere di JPMorgan, ucciso in uno strano incidente quando il suo 4×4 l’ha messo sotto.
43. settembre 2013, Guy Ratovondrahona, Banca Centrale del Madagascar, morte improvvisa.
44. agosto 2013, Pierre Wauthier, CEO di Zurich Insurance, suicidio
45. agosto 2013, Moritz Erhardt stagista in una banca di Londra, morto per superlavoro
46. luglio 2013, Hussain Najadi, CEO della banca commerciale AIAK Group, ucciso
47. luglio 2013, Carsten Schloter, suicidio
48. luglio 2013, Sascha Schornstein, finanziaria RBS, scomparsa
49. aprile 2013, David William Waygood, Monte dei Paschi di Siena, suicidio
50. marzo 2013, David Rossi, Direttore comunicazione della Monte dei Paschi di Siena (MPS), suicidio.
51. Fang Fang, JPMorgan, CEO di Chase & Co. e della banca d’investimento della Cina, licenziato con disonore.
52. Nick Bagnall, direttore della Bank of Tokyo-Mitsubishi, accidentalmente ucciso nella rappresentazione dell’impiccagione di un Tudor.
53. Robin Clark, RP Martin, ferito da arma da fuoco.
54. Kevin Bespolka, Citi Capital Advisors, Dresdner Bank, Merrill Lynch e Morgan Stanley, gravemente ferito, il figlio morto.
55. Robert Wheeler, 49, consulente finanziario di Deutsche Bank, licenziato con disonore.
56. Chris Latham, Bank of America, ucciso su commissione.
57. Igor Artamonov, West Siberian Bank della Sberbank, la figlia l’ha trovato morto (possibile suicidio).
58. Hector Sants, Barclays, dimesso per stress e stanchezza, dopo essere stato informato che avrebbe potuto subire conseguenze più gravi per la salute se avesse continuato a lavorare.
59. 21 aprile, Bruce A. Schaal, 63, morto improvvisamente.
60. 20 aprile, Keith Barnish, 58, morto improvvisamente (era senior managing director della Doral Financial Corporation. Prima alla Bear Stearns, vicepresidente di Bank of America).
61. 12 marzo, Jeffrey Corzine, 31, figlio del CEO e presidente di MF Global Jon Corzine, coinvolto in crimini bancari, apparente suicidio.
62. Keiran Toman, 39, ex-banchiere, si credeva rintracciato da una troupe tv, morto di fame in una stanza d’albergo. L’inchiesta aperta dopo la morte nel luglio 2010, quando la famiglia chiese una seconda audizione perché non ne fu informata. La polizia trovò gli effetti personali di Toman in camera, ma nonostante i documenti non disse alla famiglia che era morto.
63. Nicholas Austin, 49, ex-direttore della Banca di Hersden morto per aver bevuto antigelo per "sballarsi”. Trovato in coma dalla moglie Lynn, in casa, a Blackthorne Road, il 5 ottobre. Morì quel giorno.


Ricerche a cura di Cinzia Palmacci

Altre fonti: