Di Charles Hudson
Quelli di voi che non hanno letto l'articolo precedente " Questa persona può essere l'anticristo " sono incoraggiati a farlo. Spiega brevemente perché Jared Kushner è diventato il mio candidato preferito numero uno per diventare l'Anticristo.
Mentre la Parte 1 era un'introduzione più breve e meno tecnica, questo articolo (parte 2) sarà un po 'più approfondito e di natura accademica. Mie scuse. Questo articolo può sembrare troppo lungo e tecnico, ma è necessario per rendere il mio caso.
Il mio precedente articolo elencava i seguenti motivi per cui sospetto che Jared Kushner potrebbe essere il prossimo Anticristo: Jared è stato cresciuto da un padre con discutibili principi morali ed etici: "la mela è mai caduta lontano dall'albero?
Lui e la sua famiglia sono stati membri dell'influente movimento elitarista ebreo Lubavitch
I Lubavitch credono negli insegnamenti esoterici della Kabbalah che includono la stregoneria ebraica (controllando persino gli esseri demoniaci e angelici) e la credenza nella reincarnazione.
Un commento sullo Zohar (il testo principale della Cabala ebraica) insegna che il numero 666 è un buon numero con "potenziale messianico" .
La convinzione che ci si possa reincarnare per compiere un compito lasciato incompleto da una vita precedente può far sì che Jared si chieda se è Gesù reincarnato, cioè rispedito a compiere una missione precedente "fallita" (speculativa ma comunque plausibile dato tutto il resto)
Se si usa la grafia ebraica del nome di Jared ("J. Kushner"), essa ammonta a 666
8 anni fa, una persona anonima dichiarò che Jared Kushner era diventato il nuovo leader degli Illuminati
Jared ha avuto legami significativi con i sostenitori del Nuovo Ordine Mondiale George Soros, Tony Blair degli Stati Uniti e altri
Ha avuto una lunga relazione con il Primo Ministro israeliano "Bibi" Benjamin Netanyahu e anche con la nuova corona, il Principe saudita Mohammad bin Salman (che felice coincidenza), permettendo a Jared di avere un'influenza di alto livello su ENTRAMBI i lati del conflitto israelo-palestinese
All'inizio della sua carriera redditizia, Jared acquistò, e in seguito vendette, la proprietà di New York City al 666 5th Avenue (c'è ancora quel numero)
In quel periodo Jared iniziò a frequentare la figlia di Donald Trump, Ivanka Trump, nominata protestante cristiana.
Ivanka ha dovuto rinunciare apertamente a Cristo come Figlio e Messia di Dio per sposare Giared
Jared è stato sempre un democratico liberale ed è quello che ora è chiamato RINO (solo in nome repubblicano)
Jared è stato accreditato di ottenere Trump eletto Presidente.
Jared accese Bannon, Comey e Priebus, rimuovendoli quando gli stavano mettendo sulla sua strada
Jared si alzò rapidamente dal nulla per diventare il Senior Advisor di Trump - senza NESSUNA precedente esperienza politica o diplomatica.
Come opportunista, Jared ha usato Trump per mettere piede nella sua porta per essere coinvolto in ogni aspetto delle attività della Casa Bianca di Trump - diventare il cervello dietro il trono
Jared ha rinegoziato con successo l'accordo economico NAFTA da 1,4 trilioni di dollari con il Messico e, più recentemente, ha rinegoziato l'accordo NAFTA con il Canada per formare il nuovo USMCA
Jared ha esortato Trump a spostare l'ambasciata degli Stati Uniti da Tel Aviv, Israele a Gerusalemme
Jared ha parlato all'apertura della nostra nuova Ambasciata di Gerusalemme in Israele come se fosse un israeliano
Jared ha anche esortato Trump a smettere di finanziare gli aiuti umanitari palestinesi, esacerbando intenzionalmente tensioni e risentimenti nella regione
Jared è stato incaricato di negoziare un nuovo accordo di pace tra i palestinesi e gli israeliani, che ha detto di aver quasi completato e aggiunge che sta semplicemente "aspettando il momento giusto" per rivelare il suo piano di pace.
In breve, le ambizioni di Jared sono a dir poco di portata messianica - solo il tipo di cosa che ci aspetteremmo da una figura dell'Anticristo che improvvisamente emergerebbe praticamente da nessuna parte in una posizione di enorme potere e influenza
E a causa degli stretti legami di Jared con Trump e della sua ossessione per Gerusalemme, Jared ha catturato la cieca fedeltà di molti cristiani evangelici di destra filo-israeliani (ingannando gli "eletti", vedi Matteo 24:24)
Infine, l'attuale clima sociale qui in America e all'estero è maturo per l'ascesa di un Anticristo in stile Lucifero a causa di una grandissima popolazione anti-cristiana affascinata dall'occulto, dalla stregoneria, da Lucifero / Satana e da tutte le cose immorali e oscure.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il giusto insieme di crisi ( ingegnerizzate ) per creare il desiderio di un "salvatore" liberale alternativo.
Quello era l'essenza della prima parte.
Ora per la seconda parte che mostrerà anche ulteriori prove che Jared potrebbe essere (o diventare) l'Anticristo.
Kushner è un "genio nascosto":
Dopo la pubblicazione della prima parte, Jared Kushner ha completato la rinegoziazione della metà canadese del NAFTA (il 1 ° ottobre 2018) creando un nuovo accordo denominato "Accordo Stati Uniti-Messico-Canada" (USMCA) - un risultato quasi "miracoloso".
Il nostro ambizioso ambasciatore statunitense presso le Nazioni Unite, Nikki Haley, ha elogiato il consigliere principale della Casa Bianca Jared Kushner come il "genio nascosto" dell'amministrazione Trump:
"Non posso dire abbastanza cose positive su Jared [Kushner] e Ivanka [Trump]. Jared è un genio così nascosto che nessuno capisce. Voglio dire, rifare l'accordo NAFTA come ha fatto. Ehm, quello che ho fatto lavorando con lui sul piano di pace in Medio Oriente, è così incredibilmente ben fatto. "
Haley ha anche definito Ivanka Trump un "grande amico", aggiungendo "Fanno un sacco di cose dietro le quinte che vorrei che più persone sapessero ... Siamo un paese migliore perché sono in questa amministrazione." - Haley chiama Jared Kushner Il "genio nascosto" di Trump - Di Emily Birnbaum - 10/09/18 11:21 AM
L'Anticristo farà un piano di pace in Medio Oriente
Kushner è stato anche incaricato di formare un piano di pace per il Medio Oriente per risolvere i problemi tra Israele e i palestinesi. La Bibbia indica che l'Anticristo avvierà un piano di pace di 7 anni in Medio Oriente ("alleanza") che durerà solo 3,5 anni prima che si scateni l'inferno. (vedere Daniele 8: 23-25, 9:27, 11:36)
Ci sono state molte speculazioni su ciò che contiene il piano di pace del Medio Oriente di Jared. La teoria più popolare è stata che includesse la formazione di una confederazione tra Israele, Jordon e i palestinesi . Ma Jordan ha respinto categoricamente questa idea.
Ma ora impariamo che questo NON è il piano di pace del Medio Oriente di Jared.
Per un articolo dell'8 ottobre 2018, Jason Greenblatt ha dichiarato a "The Times of Israel":
L'imminente proposta di pace dell'amministrazione statunitense non richiede una confederazione tripartita composta da Israele, Palestina e Giordania, ha dichiarato Jason Greenblatt, l'inviato speciale del presidente Donald Trump per i negoziati internazionali. "Non stiamo guardando un modello di confederazione", ha detto Greenblatt al Times of Israel durante un recente incontro a New York.
In precedenza, secondo il New York Times , Jared Kushner ha dichiarato: " Abbiamo preparato il piano - per lo più pronto - e quando sarà il momento , lo faremo uscire . ”
Ciò che questo piano di pace in Medio Oriente comporta è l'ipotesi di nessuno al momento. Ma QUESTA ULTIMA AFFERMAZIONE DA SOLI mi fa pensare che Jared Kushner possa essere (o diventare) l'Anticristo che stabilisce un trattato di pace di breve durata (7 anni) che è rotto a metà strada quando scoppia l'intero inferno.
E le cose diventano ancora più inquietanti.
Ma Jared sembra un bravo ragazzo!
Vero! Al momento, Jared appare troppo docile, mite, educato e non carismatico, un tipo di personaggio abbastanza noioso come "Ichabod Crane". Quindi, in superficie, comunque, sarei d'accordo. Ma questi sono i primi tempi, i giorni della preparazione PRIMA di Jared fa la sua audace comparsa come l'Anticristo.
Il Nuovo Testamento in realtà non ci fornisce molte prove sui primi tempi della vita dell'Anticristo, a parte il fatto che sarà abbastanza ingannevole da rappresentare un grave pericolo per i credenti - al punto che Gesù sentì la necessità di avvertire i suoi seguaci ( gli "eletti") per non essere ingannati.
Luca 21: 8 Poi disse: " Attento che non sei ingannato. Poiché molti verranno nel Mio nome, dicendo: "Io sono Lui" e, "Il tempo è vicino". Non li seguirà .
Matteo 24: 23-25 " Se qualcuno ti dice allora, 'Guarda, ecco il Messia!' oppure, "Qui!" non crederci! (24) Verranno falsi messia e falsi profeti e produrranno grandi segni e prodigi per sviare, se possibile, persino gli eletti. (25) Prendi nota: te l'ho detto in anticipo.
E, come ho sottolineato nel primo articolo, un numero molto ampio di persone evangeliche conservatrici di destra ben intenzionate sono così accecati dalla loro fedeltà a Trump e al diritto di Israele di esistere e alle loro dottrine sioniste pro-tempo (compresa la ricostruzione di un terzo tempio ebraico) che considerano tutti coloro che sono coinvolti per essere degni del loro pieno sostegno, non rendendosi conto che l'Anticristo sarà l'unico a contribuire a rendere quel terzo Tempio una realtà.
Ma questa è la natura di questo inganno. All'inizio, almeno, l'Anticristo sembra davvero un bravo ragazzo.
Ciò che la Chiesa primitiva padre Ippolito aveva da dire:
Sappiamo che il discepolo preferito di Gesù era il discepolo Giovanni - l'autore del Vangelo del Nuovo Testamento, 3 lettere brevi e infine il libro di Rivelazione.
John presumibilmente sopravvisse a tutti gli altri Apostoli e discepolo di un certo numero di persone, tra loro c'era Policarpo. Non rimane molto degli insegnamenti trasmessi da Policarpo, ma Policarpo ha discepolato un uomo con il nome di Ireneo.
Ireneo era, come l'apostolo Paolo, assolutamente ossessionato dall'idea che le dottrine della Chiesa debbano essere trasmesse nella loro forma più pura e immutata. Per fortuna possediamo un buon numero di suoi scritti che riflettono la sua passione e insistenza sulla purezza dottrinale.
Inoltre, come tutti i primi Padri della Chiesa, Ireneo aveva anche discepoli con uno di loro essendo Ippolito.
Ippolito parlò a lungo su come sarebbe apparso inizialmente l'Anticristo. Mentre leggi queste parole pensa a come il suo ritratto dei primi tempi dell'Anticristo sia simile al personaggio attuale di Jared:
XX
"Perché sotto ogni aspetto quell'ingannatore [l'Anticristo] cerca di farsi apparire come il Figlio di Dio. ... anche lui apparirà come un agnello, mentre dentro è un lupo. Il Salvatore fu circonciso, e lui in modo simile apparirà nella circoncisione. "
XXIII.
"Soprattutto, inoltre, amerà la nazione degli ebrei. "Ma nei suoi primi passi sarà gentile, amabile, tranquillo, pio, pacifico, odiando l'ingiustizia, detestando i doni, non permettendo l'idolatria; amando, dice lui, le Scritture, riverendo i sacerdoti, onorando i suoi anziani, ripudiando la fornicazione, detestando l'adulterio, non dando retta alle calunnie, non ammettendo giuramenti, gentile con gli estranei, gentile con i poveri, compassionevole. "- Un discorso dei più benedetti Ippolito, vescovo e martire, alla fine del mondo, e sull'anticristo, e alla seconda venuta di nostro Signore Gesù Cristo, capitolo XX e XXIII
Naturalmente, non credo a TUTTO ciò che i primi Padri della Chiesa dissero perché non credo che fossero ispirati divinamente. Ma credo che abbiano trasmesso fedelmente ciò che loro stessi avevano ricevuto e che avessero intuizioni genuine che sono state largamente trascurate dalla Chiesa di oggi.
Ippolito ha certamente la reputazione di essere uno dei più fidati di coloro che hanno insegnato in modo coerente con l'apostolo Giovanni e il Nuovo Testamento nel suo insieme. I suoi occasionali passi nel regno della speculazione possono essere discutibili a volte, ma nel complesso è più affidabile della maggior parte dei pastori e predicatori e insegnanti di oggi.
L'Anticristo sarà ebreo
Jared, nel caso tu non abbia prestato attenzione, è un ebreo ortodosso che ama profondamente la nazione degli ebrei.
Ireneo afferma che l'Anticristo sarà un ebreo della tribù di Dan:
"Jeremiah non si limita a segnalare la sua improvvisa venuta, ma indica anche la tribù da cui verrà, dove dice:" Sentiremo la voce dei suoi veloci cavalli da Dan; tutta la terra sarà mossa dalla voce del nitrito dei suoi cavalli al galoppo: verrà anche lui e divorerà la terra, e la sua pienezza, anche la città, e coloro che vi abitano ". (Ger8: 16) Anche questo è il motivo per cui questa tribù non è considerata nell'Apocalisse insieme a quelli che sono salvati. "- Ireneo, contro le eresie, libro V, capitolo XXX
Ippolito, notò anche che l'Anticristo sarebbe stato ebreo "dalla tribù [ebraica] di Dan:
"Poiché come Cristo scaturisce dalla tribù di Giuda, così Anticristo deve sorgere dalla tribù di Dan" - Ippolito, Frammenti di Commentari su vari libri di Scrittura, Trattato su Cristo e Anticristo, capitolo 14.
"Perché è certo che è destinato a scaturire dalla tribù di Dan" - Discorso del Beato Ippolito, Vescovo e Martire, sulla Fine del Mondo, e sull'Anticristo, e sulla Seconda Venuta di Nostro Signore Gesù Cristo, capitolo XIX
Anche Gesù implica fortemente che l'Anticristo sarà ebreo quando dice al popolo ebraico del suo tempo:
Giovanni 5:43 Sono venuto nel nome di Mio Padre, eppure non mi accetti. Se qualcun altro viene nel suo nome, lo accetti.
Per illustrare questo dalla storia, lo zelota Bar-Kokhba guidò una rivolta contro l'occupazione romana con la speranza di restaurare il dominio ebraico e il tempio ebraico (132-135 d.C.). C'erano molti ebrei che erano convinti di essere il "Messia" promesso, facendo ciò che Gesù aveva "fallito" di fare. Avevano rifiutato Gesù che venne nel nome del Padre e accettò uno zelota ebreo che venne in nome proprio.
Ci stiamo preparando a fare la stessa cosa che Gesù ha messo in guardia contro nel mondo di oggi?
Per sposarsi, Jared richiedeva che Ivanka rigettasse Cristo come il figlio di Dio e il Messia. Era contento di averlo fatto. Purtroppo, la maggior parte dei cristiani non ci pensa nemmeno molto.
Ma Gesù si sentì diversamente.
Secondo Gesù, respingerlo significa respingere anche l'Uno [Dio Padre] che lo ha mandato, dicendo questo ai Giudei che lo avevano rigettato:
Giovanni 5:23 ... Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato.
Matteo 10: 32-33 Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, lo riconoscerò anche davanti al Padre mio che è nei cieli. (33) Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.
In effetti, il rifiuto ebraico di Gesù come Cristo / Messia è (secondo l'apostolo Giovanni - autore del libro dell'Apocalisse) lo spirito stesso dell'anticristo:
1 Giovanni 2:22 "Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo / Messia? Questo è l'anticristo, colui che nega il Padre e il Figlio. "
1 Giovanni 4: 3 "ogni spirito che non confessa Gesù non è da Dio. Questo è lo spirito dell'anticristo ... "
La grande apostasia è già qui
Partire dalla fede cristiana è noto come un atto di apostasia - "una caduta" o un abbandono o rifiuto o una ribellione contro la fede. E questo abbandono su larga scala della fede è uno dei segni dei tempi della fine.
2 Tessalonicesi 2: 3-4 Nessuno vi inganni con alcun mezzo: poiché quel giorno non verrà, eccetto che viene una caduta prima, e quell'uomo del peccato sarà rivelato [l'Anticristo], il figlio della perdizione; (4) Chi si oppone e si esalta sopra tutto ciò che è chiamato Dio, o che è adorato; così che lui come Dio siede nel tempio di Dio, mostrando a se stesso di essere Dio.
Per la maggior parte, il resto del mondo ha già rifiutato Gesù come Figlio di Dio e Messia. Quelli negli Stati Uniti stanno appena iniziando a "recuperare".
Nota l'ordine degli eventi nella scrittura sopra.
Prima viene una apostasia su larga scala, lontano dalla tradizionale fede della Chiesa e POI l'Anticristo ("l'uomo del peccato" e "il figlio della perdizione") sarà rivelato.
Ma l'Anticristo non viene da qualche altra parte invece del New Jersey?
La Bibbia NON indica chiaramente dove l'Anticristo ha origine. Ad essere onesti, non è nemmeno importante.
Sebbene sia stato identificato con "La città dei sette colli" (Apocalisse 17: 9), descritto come "Babilonia la Grande" (Apocalisse 14: 8; 16:19; 17: 5; 18: 2,10,21), questi passaggi non ci dicono da dove proviene l'Anticristo. Ci sono molte differenze di opinione. Alcuni dicono Roma, altri Babylon of Iran, altri ancora lo identificano come Washington DC, e così via.
In altre parole, le Scritture non ci dicono veramente da dove verrà l'Anticristo. Chiunque ti dica diversamente ha semplicemente letto le loro conclusioni nelle Scritture (eisegesi) piuttosto che fare un'esegesi corretta e applicare procedure ermeneutiche sane. Non dovrebbe esserci vergogna nell'ammettere che semplicemente non abbiamo tutte le risposte.
Sebbene molti Padri della Chiesa si riferiscano all'Anticristo come il "siriano", questo è un riferimento alla storica brutalità dei precursori dell'Anticristo che si opponevano al popolo di Dio "" come Sennacherib (700 aC circa) e Antioco Epifane IV. (verso il 167 aC). La parola "siriano" non è un punto di riferimento geografico, ma un titolo che descrive la natura dell'Anticristo. Anche così, alcuni dei successivi Padri della Chiesa sembrano aver dimenticato questo uso di quel termine.
Guardate, se il preciso luogo di origine dell'Anticristo potrebbe essere determinato da un attento studio delle Scritture, allora gli studiosi migliori avrebbero scoperto da tempo la risposta e oggi ci sarebbe un consenso generalmente accettato basato su quella solida evidenza. Ma chiaramente non è il caso.
Apparentemente, Dio deve aver pensato che il luogo di origine dell'Anticristo fosse irrilevante e invece ha scelto di focalizzare la nostra attenzione su quale tipo di uomo sarebbe l'Anticristo e su ciò che avrebbe detto di dire e fare come i migliori indicatori di chi sarebbe.
In ogni generazione la Chiesa è chiamata ad avvertire le figure, i movimenti, le credenze e le forze dell'anticristo
Di fatto, la Chiesa di ogni generazione e locale è chiamata a usare quegli indicatori per identificare il tipo di movimenti, le tendenze, le forze e le persone che generano o incarnano lo spirito seducente e ingannevole di un anticristo.
Come Ippolito scrisse:
"Egli [Dio] non ci lascerà anche allora senza profeti, ma li invierà a noi per le nostre istruzioni e certezza, e per farci prestare attenzione all'avvento dell'avversario." - Discorso del Beato Ippolito, vescovo e martire, sulla fine del mondo, e sull'anticristo e sulla seconda venuta di nostro Signore Gesù Cristo, capitolo XXI
Ed è per questo che sto scrivendo questo insieme di articoli "" cioè, sto cercando "di farci ascoltare l'avvento dell'avversario."
Ma cercare di identificare chi l'Anticristo sarà (o non può essere) in base al suo luogo d'origine è semplicemente l'approccio sbagliato. Non solo, distrae coloro che sono nella Chiesa dall'essere preoccupati per tutte le altre forze anticristiane minori al lavoro nei loro giorni e nella loro sfera.
Giudicare un albero dai suoi frutti
Gesù ci insegna che possiamo riconoscere una persona " dai loro frutti " (Matteo 7:16, Luca 6:44), non dal loro luogo d'origine.
Ci viene detto di guardare agli atteggiamenti e alle dottrine delle credenze che reggono le persone negli alti luoghi, le stesse cose che determinano il carattere, le azioni e le intenzioni di una persona. Ecco perché trovo l'appartenenza elitaria di Jared nel movimento di Lubavitch, la loro enfasi sulla Cabala e le vaste ambizioni messianiche di Jared di essere così importanti. Ecco perché l'insistenza di Jared su Ivanka che rinuncia a Cristo è così significativa.
Tuttavia
Nondimeno, Dio ha usato la cecità crudele del suo popolo ebraico perché potesse offrire la sua salvezza al resto del mondo non ebraico:
Atti 13: 45-46 Ma quando i Giudei videro le folle, furono pieni di gelosia e cominciarono a contraddire ciò che veniva detto da Paolo, insultandolo. (46) E Paolo e Barnaba parlarono coraggiosamente, dicendo: "Era necessario che la parola di Dio fosse pronunciata prima di te. Dal momento che hai messo da parte e giudicato voi stessi indegni della vita eterna, ecco, ci rivolgiamo ai Gentili .
Paolo continua questa linea di ragionamento e intima che un giorno alcuni ebrei torneranno davvero a Gesù come loro Messia "" DOPO che il numero totale dei Gentili è stato "salvato":
Romani 11: 11-15 Chiedo, allora, hanno inciampato [gli ebrei] per cadere? Assolutamente no! Al contrario, con il loro inciampo, la salvezza è arrivata ai Gentili per rendere Israele gelosa. (12) Ora se il loro inciampo porta ricchezza per il mondo, e il loro fallimento arricchisce per i Gentili, quanto più porterà il loro numero intero! (13) Ora sto parlando a voi gentili. In considerazione del fatto che sono un apostolo delle genti, magnifico il mio ministero, (14) se posso in qualche modo rendere la mia gente gelosa e salvare alcuni di loro. (15) Perché se il loro rifiuto porta la riconciliazione nel mondo, cosa significherà la loro accettazione se non la vita dai morti?
Romani 11: 25-26 Affinché voi [gentili] non siate presuntuosi, fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero: un parziale indurimento è arrivato in Israele fino a quando non è arrivato il numero totale dei Gentili ( 26) E in questo modo tutto Israele [spirituale e naturale] sarà salvato "
Trump visto come il nuovo "Ciro il grande"
Ora arriviamo a quello che può sembrare un problema secondario, ma che potrebbe un giorno (in un futuro non troppo lontano) prendere il centro della scena.
All'inizio, dopo che Trump fu eletto Presidente, iniziò a parlare di trasferire la nostra ambasciata americana a Tel Aviv, Israele, a Gerusalemme - che gli ebrei israeliani affermano essere la loro capitale eterna. Questa non è una cosa da poco.
Nessun altro paese ha ufficialmente riconosciuto Gerusalemme come la legittima capitale di Israele, né alcun altro paese ha osato spostare la sua ambasciata a Gerusalemme. Ma Trump, con l'incoraggiamento di Jared e di una schiera di sostenitori sionisti, pensava che fosse la cosa giusta da fare, anche se avrebbe infuriato le nazioni palestinesi e musulmane in tutto il mondo.
E quando Trump ha chiarito le sue intenzioni, un certo numero di cristiani ha iniziato a riferirsi a Trump come Cyrus the Great dei giorni nostri. E l'idea è diventata "virale" tra ebrei e cristiani.
Il confronto è qualcosa su cui pochi sanno molto, quindi spiegherò brevemente.
Ciro ha liberato gli ebrei per tornare in Israele per costruire il secondo tempio
L'antico paese di Israele si divise presto nel nord di Israele e nel sud della Giudea. L'Israele del nord fu in gran parte portato a schiavi in cattività o rimpiazzato dagli Assiri nel 722 aC, lasciando la metà meridionale (Giuda) a essere conquistata dalle forze babilonesi nel 587/586 aC.
Quando i Babilonesi invasero, portarono la maggior parte della gente più produttiva e prominente di Giuda a Babilonia come prigionieri per quasi 70 anni - proprio come aveva predetto il profeta Geremia (Geremia 25:11, 29:10). I Babilonesi saccheggiarono anche il primo tempio ebraico e lo lasciarono in disordine - impuro e inutilizzabile.
Ma il popolo ebraico che aveva mantenuto la fede desiderava tornare in Israele per ripulire e ricostruire di nuovo il Tempio e le mura di Gerusalemme in modo che potessero adorare Dio in modo appropriato.
E quando i 70 anni della prigionia babilonese si sollevarono, un nuovo sovrano aveva superato l'impero babilonese - Ciro il Grande.
E Ciro emanò un decreto che gli ebrei che volevano tornare in Israele per ricostruire il loro Tempio potevano farlo.
Dio, infatti, chiamava Ciro "il mio unto" (messia) che, sebbene non conoscesse personalmente il Dio degli ebrei, sarebbe stato usato in un ruolo messianico per riportare il popolo di Dio in Israele con Gerusalemme come sua capitale in modo che potrebbe ricostruire il tempio ebraico.
Isaia 45: 1-6 Così dice il SIGNORE al suo unto, a Ciro, la cui destra io ho afferrato, per soggiogare nazioni davanti a lui e per liberare le cinghie dei re, per aprire le porte davanti a lui che le porte non possono essere chiuse: ... (4) Per amore del mio servitore Giacobbe e di Israele mio scelto, ti chiamo per il tuo nome, ti nomino, anche se non mi conosci. (5) Io sono il Signore, e non c'è altro, oltre a me non c'è Dio; Ti equipaggio, anche se non mi conosci, (6) che la gente possa sapere, dal sorgere del sole e dall'occidente, che non c'è nessuno oltre a me; Io sono il Signore, e non c'è altro.
Trump era (almeno inizialmente), come Ciro, solo un nominale "cristiano" (piccola "c") che non conosceva veramente Dio. Ma ha riconosciuto Gerusalemme come la capitale degli ebrei e, nelle menti di molti cristiani ed ebrei, questo dà agli ebrei il permesso implicito di ricostruire il loro terzo tempio ebraico.
Quindi, l'identificazione di Donald Trump con Ciro il Grande si è bloccata.
La moneta commemorativa di Cyrus / Trump:
Il neoedito Sinedrio ebraico (organo governativo religioso) ha persino emesso una moneta commemorativa per il trasferimento della nostra ambasciata statunitense a Gerusalemme. Presenta Donald Trump che sovrappone Ciro il Grande sul fronte e una foto del terzo Tempio ebraico proposto sul retro. Era coniato sia in argento che in mezzo di un mezzo siclo:
Ci sarà un terzo tempio ebraico?
Trent'anni fa, e prima, l'idea stessa degli ebrei di ricostruire un terzo tempio ebraico sul Monte del Tempio a Gerusalemme sembrava assurda. E a molti lo fa ancora. Dopotutto, il Monte del Tempio di Gerusalemme è il sito della terza struttura più sacra dell'Islam: la Cupola della Roccia.
E fino a poco tempo fa, agli ebrei è stato vietato persino di salire sul Monte del Tempio stesso - essendo costretti a pregare sul Muro Occidentale (Wailing).
Ciononostante, un numero crescente di israeliani ed ebrei in tutto il mondo (specialmente tra gli ebrei ortodossi - che comprende Jared Kushner) desidera ardentemente lavorare per costruire un terzo tempio.
L'idea stessa di costruire un terzo tempio ebraico sul Monte del Tempio (possibilmente a fianco della Cupola della Roccia) è un pensiero incendiario - almeno per ora. Ma se una grande crisi si sviluppa in quella parte del mondo, forse minacciando la terza guerra mondiale, ma viene poi pacificamente risolta (almeno temporaneamente) da qualcuno come Jared Kushner, allora chissà ?!
Il primo padre della Chiesa, Ippolito, dice: "anche lui [l'Anticristo] rialzerà il tempio di pietra a Gerusalemme".
Forse non è così inverosimile, dopo tutto.
Notizie Articoli relativi alla costruzione di un terzo tempio ebraico
Ecco una breve lista di articoli di notizie che mostrano la crescente popolarità di costruire un terzo tempio ebraico sul Monte del Tempio:
Times of Israel
Ponendo le basi per un terzo tempio a Gerusalemme, di Ben Sales 16 luglio 2013, 12:39 pm
CBN:
È tempo di ricostruire il terzo tempio ?, Julie Stahl, 10-07-2016
Haaretz
Gli israeliani che prendono la ricostruzione del terzo tempio molto seriamente, di Ayelett Shani, 10 ago 2017
Jerusalem Post
L'imperatore Giuliano e il sogno di un terzo tempio, di Eli Kavon , 4 dicembre 2017, 21:31
Haaretz
Cristiani ed ebrei ora paragonano Trump al re persiano Ciro - Costruirà il terzo tempio ?, Allison Kaplan Sommer, 16 dicembre 2017, 23:16
Haaretz
Sindrome di Gerusalemme di Trump: chi è alla fine dei giorni Messia pensa di essere ?, Bradley Burston, 09 / dic / 2017, 07:53
CBN
La dichiarazione di Gerusalemme di Trump è un'opportunità per costruire il terzo tempio ?, 12-12-2017
Ultime notizie su Israele
Dichiarazione di Gerusalemme di Trump "Enormous Step To Porting Third Temple", di Adam Eliyahu Berkowitz, 7 dicembre 2017, 9:30
Israele oggi
Il rabbino israeliano superiore crede che Trump costruirà il terzo tempio a Gerusalemme, giovedì 29 marzo 2018 Israel Today Staff
Jerusalem Post
Fatah di Abbas: Israele che pianifica di distruggere la moschea di Al-Aqsa
Khaled Abu Toameh, 26 luglio 2018, 17:56
Reuters (Ronen Zvulun)
Il diritto israeliano sogna il terzo tempio a Gerusalemme
Shlomi Eldar, 10 luglio 2018
Cosa è necessario PRIMA che il 3 ° Tempio possa essere costruito? UNA VENTOLA ROSSA !
Tutto questo parlare di un terzo Tempio ebraico costruito sembra molto prematuro perché PRIMA che il Tempio possa essere ricostruito, i motivi del Tempio DEVONO essere purificati da un sacerdote addestrato usando le ceneri di una pura giovenca rossa.
Sembra un po 'strano anche a me ... ma questo è ciò che la Torah (i libri di Mosè, i primi cinque libri dell'Antico Testamento) richiedono.
Levitico 22: 20-25 e Numeri 19: 1-10 descrivono come una giovane femmina vitellino rosso puro deve essere sacrificata, bruciata, ed è una cenere usata con acqua fresca per purificare ciò che è stato impuro - come i motivi del Tempio dopo secoli di essere profanato e calpestato dai Gentili (non ebrei). Deve anche essere usato per pulire i vestiti e gli strumenti del sacerdozio prima dell'uso rituale nel Tempio.
Non un pelo del suo corpo può essere di un colore diverso e l'animale non può assolutamente avere difetti o imperfezioni. Deve essere perfetto!
Smart Preppers Acquista qui!
La nascita di una pura giovenca rossa è stata appena annunciata!
Profezia biblica REALIZZATA come prima "manza rossa nata in 2.000 ANNI" che segnala END OF DAYS , di Henry Holloway / Pubblicato l'8 settembre 2018
Una profezia BIBLICA è stata adempiuta come "una giovenca rossa" che è nata indicando la fine dei giorni e la venuta del Messia sia nel Cristianesimo che nel Giudaismo.
The Temple Institute ha annunciato la nascita di un vitello interamente rosso che "porta la promessa di ripristinare la purezza biblica nel mondo".
Le giovenche rosse compaiono nelle storie dei tempi della fine sia nel cristianesimo che nel giudaismo.
Si dice che la nascita e il sacrificio della mucca procedano alla costruzione del Terzo Tempio a Gerusalemme .
E la costruzione del Terzo Tempio - dopo la distruzione dei due precedenti - annuncia l'arrivo del Messia ebreo.
Mentre alcuni teologi cristiani evangelici hanno collegato la costruzione del Terzo Tempio al Giorno del Giudizio.
Rabbi Chain Richman, direttore del Temple Institute, ha salutato la nascita della giovenca rossa come suggerimento che il tempo potrebbe essere giusto per il Terzo Tempio.
"L'aspetto di una giovenca rossa in questi ultimi tempi della fine è un precursore del Messia" - Rabbi Chain Richman
Quindi che dire di un vero sacerdozio del Tempio e di tutti i paramenti e gli strumenti del Tempio?
Per molti anni alcuni devoti ebrei sono stati devoti a trovare autentici discendenti del sacerdozio levitico, addestrandoli e rendendo entrambi i paramenti e gli strumenti necessari da utilizzare in un terzo tempio ebraico.
Questo sacerdozio rinnovato si è allenato su come condurre tutti i doveri e i riti sacerdotali, inclusi i sacrifici.
Puoi leggere di più su di loro cliccando sull'URL sotto questa immagine.
https://www.templeinstitute.org/
Perché un terzo tempio ebraico è un grande affare?
Da quando i Romani distrussero il secondo tempio ebraico nel 70 d.C., e gli ebrei praticamente eliminati da Gerusalemme nel 135 d.C., il popolo ebraico era senza un tempio - la stessa casa di Dio stesso. I sacrifici e le offerte erano giunti alla fine e col passare del tempo anche i manufatti del Tempio e il sacerdozio rimanente.
Per compensare, gli ebrei di tutto il mondo hanno cominciato a fare gli adattamenti necessari alla vita senza sacrifici o un tempio. Ma allo stesso tempo, la città di Gerusalemme e il Tempio stesso sono rimasti nei loro cuori e persino nelle loro preghiere quotidiane. Il Tempio è parte della loro eredità e identità ebraica e rappresenta la presenza stessa di Dio restituita a loro nella loro città più sacra. Avere ricostruito il tempio sarebbe per loro una grande vittoria.
Per i cristiani, un terzo tempio ebraico significherebbe che la seconda venuta letterale di Gesù Cristo sarebbe a portata di mano - qualcosa che tutti i cristiani desiderano veramente. Quindi più ebrei parlano della costruzione di un terzo tempio ebraico, più i cristiani tendono ad eccitarsi per la prospettiva.
Ma ciò che molti cristiani non apprezzano è che la costruzione di un terzo tempio ebraico sul monte del tempio avrebbe probabilmente innescato la terza guerra mondiale tra stati arabi, Israele, Russia, Cina, Stati Uniti ed Europa.
Quindi, come, a parte l'intervento divino di Dio o il ritorno (o la venuta) del Messia, sarebbe possibile costruire questo terzo Tempio senza innescare una grande guerra?
È qui che entra in gioco il falso messia, l'Anticristo
Molti degli ebrei che desiderano costruire il 3 ° Tempio credono che il loro tanto atteso Messia lo costruirà o lo porterà con sé. Ma Gesù NON è il loro Messia - stanno cercando qualcun altro.
La maggior parte degli ebrei vede ancora Gesù come ingannatore ingannato, un mago / stregone e il figlio illegittimo di Maria di un ignoto soldato romano. Non solo, molti ebrei odiano ancora Gesù.
Allo stesso tempo, c'è un numero crescente di ebrei che credono che Gesù fosse qualcosa di un profeta e ci sono alcuni che stanno scoprendo Gesù come il loro Messia personale e il figlio di Dio.
Tuttavia, la maggior parte degli ebrei, specialmente gli ortodossi (come Jared), credono che il loro arrivo messia sarà completamente umano. E ridonerà Gerusalemme e il 3 ° Tempio agli ebrei e porterà la pace - la pace divina di Gerusalemme.
E finora, Jared Kushner sembra posizionarsi solo per quel ruolo messianico come portatore di pace e forse colui che alla fine rende il 3 ° Tempio una realtà. Gli articoli di notizie sopra elencati puntano a Trump, ma (come ha sottolineato Nikki Haley), è Jared Kushner che è il vero genio dietro a tutto .
Boker, Buck, Kershaw, Schrade ... Prezzi più bassi, clicca qui!
Cosa cambia l'Anticristo dall'essere "Mr. Bravo ragazzo "a un maledetto tiranno?
Buona domanda! Le risposte, tuttavia, sono ampiamente speculative a questo punto.
Le scritture dicono:
2 Tessalonicesi 2: 3-4 Nessuno vi inganni in alcun modo. Perché quel giorno non verrà, a meno che la ribellione non venga prima, e l'uomo dell'illegalità sia rivelato, il figlio della distruzione, (4) che si oppone e si esalta contro ogni cosiddetto dio o oggetto di culto, così che egli prende il suo sedere nel tempio di Dio, proclamandosi Dio.
Daniele 7:25 Parleranno parole contro l'Altissimo, e logoreranno i santi dell'Altissimo, e penseranno a cambiare i tempi e la legge; e loro saranno dati nella sua mano per un tempo, dei tempi e una mezza volta.
Nel precedente articolo, si è notato che molti di coloro che sono al potere sono narcisisti - con un ego enorme. Ma quelli con un grande ego tendono anche ad essere piuttosto sensibili ad essere contrari o contraddetti.
Alcuni indicano il successo crescente, il potere e l'ego dell'Anticristo mentre risolve un problema dopo l'altro e ottiene riconoscimento.
Alcuni sottolineano che i due ultimi profeti del tempo della fine che sembrano esporre e contrastare l'Anticristo, insieme ai loro seguaci, faranno così arrabbiare l'Anticristo che scatena le stesse forze dell'inferno nei suoi sforzi per sconfiggerli.
Credo che tutto quanto sopra sia vero, ma ho intenzione di far passare una idea in più che il lettore possa considerare come una possibilità.
Che cosa succede se, Dio non voglia, un cristiano amante della pistola di estrema destra, ben intenzionato ma ignorante, decide di "tirar fuori" l'Anticristo - pensando di salvare il mondo? Un tale tentato assassinio sarebbe stato descritto in Apocalisse 13: 3,12 e 14?
Rivelazione 13: 3 Una delle sue teste sembrava avere una ferita mortale, ma la sua ferita mortale fu guarita e tutta la terra si meravigliò mentre seguivano la bestia. ...
Apocalisse 13: 5-8 E alla bestia fu data una bocca che pronunciava parole altezzose e blasfeme e gli fu concesso di esercitare l'autorità per quarantadue mesi. (6) Ha aperto la bocca per pronunciare bestemmie contro Dio, bestemmiando il suo nome e la sua dimora, cioè coloro che abitano in cielo. (7) Inoltre è stato permesso di fare guerra ai santi e di conquistarli. E l'autorità è stata data su ogni tribù e popolo, lingua e nazione, (8) e tutti coloro che dimorano sulla terra lo adoreranno, tutti coloro il cui nome non è stato scritto prima della fondazione del mondo nel libro della vita dell'Agnello che è stato ucciso
Rivelazione 13: 11-14 Poi vidi un'altra bestia che si levava dalla terra. Aveva due corna come un agnello e parlava come un drago. (12) Esercita tutta l'autorità della prima bestia in sua presenza e fa adorare la terra e i suoi abitanti alla prima bestia, la cui ferita mortale è stata guarita. (13) Esprime grandi segni, facendo persino scendere il fuoco dal cielo in terra di fronte alla gente, (14) e dai segni che è permesso di lavorare in presenza della bestia inganna coloro che abitano sulla terra, dicendo loro per fare un'immagine per la bestia ferita dalla spada e ancora vissuta.
Il numero 666 - un esame più completo
Rivelazione 13: 16-18 Inoltre fa sì che tutti, sia piccoli che grandi, sia ricchi che poveri, sia liberi che schiavi, siano marchiati sulla mano destra o sulla fronte, (17) in modo che nessuno possa comprare o vendere a meno che non ha il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. (18) Ciò richiede saggezza: che colui che ha comprensione calcoli il numero della bestia, poiché è il numero di un uomo, e il suo numero è 666.
Prima, nel precedente articolo, ho menzionato che il nome di Jared in ebraico funziona fino al 666 - il numero dell'Anticristo.
Ho anche detto che molto probabilmente era lo stesso sistema di numerazione usato dall'apostolo Giovanni quando ha scritto il libro di Rivelazione. [Per un'ulteriore discussione su Neron Kaiser nel papiro aramaico / ebraico si veda: Il papiro "Neron Cesare" , di Jay Rogers. Pubblicato il 28 marzo 2018]
Precursori e prototipi dell'Anticristo
Personalmente, credo che i nemici del passato del popolo di Dio (come Sennacherib e Antioco Epifane IV e Nerone Cesare) siano stati usati nelle Scritture come prototipi del prossimo Anticristo.
Gesù usò il brutale dittatore siriano della dinastia seleucida, Antioco Epifane IV (circa 167 aC) come un tipo dell'Anticristo che verrà.
Matteo 24: 15-16 " Così quando vedrete l'abominazione di desolazione di cui parla il profeta Daniele, che sta nel luogo santo ( che il lettore comprenda ), (16), allora quelli che sono in Giudea fuggano sulle montagne.
La venuta di Antioco era stata predetta diverse centinaia di anni prima dal profeta Daniele (Daniele 11: 31; 12: 11).
Antioco non solo attaccò gli ebrei in Israele, ma proibì anche l'adorazione di Dio, chiese di essere riconosciuto come una divinità, impegnato a bruciare le scritture ebraiche, resistere alle macerie e sacrificare un animale empio sul monte del Tempio - dissacrandolo e rendendo è inutilizzabile.
In modo simile, l'apostolo Giovanni (un ebreo) che ha scritto il libro di Rivelazione sembra aver usato Nerone Cesare (64 d.C.) come un tipo di Anticristo che avrebbe perseguitato e ucciso i cristiani nei tempi finali.
Smart Preppers Acquista qui!
Neron Kaisar = Nerone Cesare
C'era, ai tempi di John, un'ortografia alternativa per Nero. Le monete con la grafia Neron Kaisar sono state trovate in quantità sufficiente per essere acquistate da rinomati spacciatori di monete:
https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=2419&lot=369
Quindi, usare l'ortografia ebraica di "J Kushner" per arrivare al 666 non sembra come molti altri che hanno creato i loro cifrari criptici o schemi numerici esoterici per far sì che altri nomi degni di nota funzionino nel famigerato 666.
L'immagine dell'Anticristo a cui è stata data la vita
Rivelazione 13: 14-15 e con i segni che alla [seconda bestia] è permesso di lavorare in presenza della [prima] bestia [l'Anticristo] inganna coloro che abitano sulla terra, dicendo loro di fare un'immagine per il [prima] bestia ferita dalla spada e ancora vissuta. (15) E fu permesso di dare respiro all'immagine della bestia, in modo che l'immagine della bestia potesse persino parlare e poteva causare a coloro che non adoravano l'immagine della bestia di essere uccisi.
Questo affascinante passaggio in cui la seconda bestia dell'Apocalisse crea un'immagine della 1a bestia (l'Anticristo) che aveva una ferita mortale alla testa e poi gli dava la vita in modo che potesse parlare ricorda misteriosamente l'IA dei tempi moderni e lo straordinario realismo dell'artificiale umani (cioè robotica).
C'è poco bisogno di andare avanti con ulteriori speculazioni lungo queste linee. Basta far sapere al lettore che si stanno compiendo progressi significativi sia nel campo dell'IA che della robotica per rendere letteralmente possibile il passaggio al di sopra del vero nel prossimo futuro.
Ci sono altri recenti sviluppi di importanza di cui dovresti essere a conoscenza
Molti di voi sono a conoscenza di tutte le agenzie e tecnologie di sorveglianza che hanno trasformato 1984 e Brave New World in una realtà. La presenza del Grande Fratello è diventata onnipresente e così ben conosciuta che pochi ne prestano più attenzione. L'invasione della nostra privacy non ci ha ancora fatto molto male, quindi perché preoccuparsi? Destra? ... Al contrario, dovrebbe essere molto preoccupante.
Proprio come la Cina ha iniziato a utilizzare un sistema di "credito sociale" - dando a ciascun cittadino un rating di conformità sociale per mantenere la popolazione monitorata e valutata per la conformità. Ora Apple si sta installando più o meno allo stesso modo usando il suo "indice di fiducia":
La Cina ha iniziato a classificare i cittadini con un raccapricciante sistema di "credito sociale" - di Alexandra Ma, 8 aprile 2018, 4:07
Apple ti dà un punteggio di FIDUCIA - ed è basato sulla tua telefonata e le abitudini via email - di Sean Keach, 20 settembre 2018, 19:12
E poi c'è il movimento da parte della Federal Reserve di abbracciare una criptovaluta digitale che può essere utilizzata per acquistare effettivamente le cose:
Goldman Sachs lancia la moneta da un dollaro americano (Fedcoin). Coinbase per diventare The Crypto Regulatory Agency (360+) , di By Justin Danneman - 30 settembre 2018
Quindi, ora lo sai
Quindi il palco per l'ascesa dell'Anticristo è già stato impostato. Ora tutto ciò di cui abbiamo bisogno è che si verifichi il giusto insieme di catastrofi ingegneristiche affinché l'Anticristo trovi le sue soluzioni predeterminate che porteranno un Nuovo Ordine Mondiale fuori dal caos che verrà - la "dialettica hegeliana".
Consiglio finale :
Per quanto banale, vecchio stile e banale come sembra, l'UNICO modo in cui veramente ti opponi all'Anticristo e vinci è diventare un vero Cristiano.
Detto questo, diventare un vero cristiano (e ci sono tonnellate di falsi là fuori) è una delle cose più costose e difficili che si possano fare ed essere. Potrebbe benissimo costarti la vita fisica se tutto ciò di cui abbiamo discusso diventa realtà.