giovedì 29 ottobre 2020

Aborto forzato: in Cina non è cambiato niente, nuova interruzione violenta al sesto mese

UN GOVERNO COME QUELLO ITALIANO CHE SIMPATIZZA PER IL REGIME COMUNISTA CINESE CHE COSTRINGE LE DONNE ALL'ABORTO A 6 MESI SUSCITA SERIE RIFLESSIONI DI CARATTERE ETICO E UMANO....

 

Avevamo già visto la triste storia della signora Zhong: costretta all’aborto, incinta di 8 mesi. Oggi prendiamo atto di un’altra denuncia.

Anxiang, incinta di sei mesi, e suo marito sono stati costretti a scegliere tra l’aborto e il licenziamento in tronco accompagnato dalle solite multe salatissime, perché avevano violato la nuova “legge dei due bambini” cinese. Essendo il primo figlio di un secondo matrimonio in cui il marito aveva avuto già un bambino, nel Guandong la sua gravidanza è risultata fuori norma.

All’inizio di questo mese le è stata praticata un’iniezione per indurre il parto (la gravidanza era troppo avanzata per usare altri sistemi di aborto).

Il giorno dopo il parto indotto ha inviato un messaggio straziante al gruppo wechat (una specie di whatsapp): “Ho visto la mia bambina, immobile, non si muoveva. Era morta“.

Il fatto che la sua gravidanza sarebbe stata consentita in altre province cinesi, ma non nel Guangdong dove la coppia abita, è un’ulteriore prova della tirannia, dell’arbitrio, dell’ingiustizia in cui vive il popolo cinese.

Alcune donne che si trovano nella stessa situazione hanno presentato una petizione agli uffici del governo provinciale del Guangdong, ma la loro richiesta è stata respinta. Ha detto la signora Lin che le autorità hanno comunicato che i richiedenti hanno deliberatamente infranto la legge, sono dei ribelli, violano l’ordine pubblico. Lin, anche lei incinta da diversi mesi, è nell’angoscia e non sa come il suo datore di lavoro reagirà.

Una terza donna del gruppo wechat, Su, si era apprestata all’aborto a sette mesi di gravidanza, alla fine di luglio. Ma i funzionari del governo del Guandong, a seguito di una forte pressione dei media, le hanno rilasciato una dispensa. Su deve essere grata al coraggioso giornalismo investigativo di Sixth Tone che nonostante i controlli e le censure statali è riuscito a far scoppiare il caso mediatico.

Ma non c’è una legge in materia: la certezza del diritto non è connaturale allo stato totalitario. Quindi se a Su, in un determinato contesto è stato permesso di tenere il bambino, ad Anxiang e a tante altre donne questa fortuna non è toccata.

La vita dei Cinesi è nelle mani dei burocrati degli organi amministrativi che possono decidere al di là e al di sopra della legge, solo perché hanno il potere conferitogli dal Partito Comunista al potere da quasi 70 anni.

Comunismo, nazismo, fascismo, massoneria, positivismo, progressismo hanno un solo fine: l’auto-redenzione dell’uomo tramite l’uomo.

IL CORONAVIRUS COME PRETESTO PER SVILIRE FESTE CATTOLICHE IMPORTANTI COME PASQUA E NATALE CON MISURE RESTRITTIVE LIBERTICIDE INGIUSTIFICATE. IL COMUNISMO E' SINONIMO DI SATANISMO. SENZA DIO APRIAMO LA PORTA A DITTATURE FEROCI E ALL'ERESIA ISLAMISTA....

Della storia del Novecento si parla sempre, tante sono le ferite che ci ha lasciato addosso. Ma sembra che l’insegnamento da trarre sia spesso ignorato. Proverò a riassumerlo in una sola frase: comunismo, nazismo, e, con le opportune differenze, il fascismo, hanno avuto un solo intento – quello stesso della massoneria, del positivismo e di ogni forma di progressismo: la realizzazione del regnum hominis, l’auto-redenzione dell’uomo tramite l’uomo. Forme diverse di umanesimo ateo, insomma.

Per capirlo possiamo pensare alle due feste più importanti del cristianesimo: il Natale e la Pasqua. La prima ci dice che l’uomo ha avuto bisogno di Dio, che Dio gli venisse incontro; la seconda che Dio ha redento l’uomo, aprendogli la strada per la vera immortalità.

Ebbene, vediamo brevemente come i totalitarismi atei, promotori del regnum hominis, hanno cercato di sradicare le feste cristiane, in primis il Natale.

I primi a combattere le feste religiose, il Natale e la Pasqua, furono i comunisti.

Francine-Dominique Liechtenhan, nel suo Il laboratorio del gulag (Lindau, Torino, 2009), ricorda gli sforzi del PCUS per spingere i cittadini a festeggiare l’inverno al posto del Natale, e la rinascita primaverile della natura al posto della Pasqua.

“Nei tempi antichi, quando si celebrava il culto delle piante e degli animali ignorando l’ipocrisia della Chiesa – recitava un testo della propaganda -, l’umanità festeggiava quel giorno e celebrava ingenuamente le forze della natura”.

Per i comunisti il Natale era una “schifosa festa borghese”, che venne abolita per molti anni, e poi sostituita, a partire dal 1935, con il Capodanno, cioè con una ricorrenza laica. Rimaneva il vecchio albero di Natale, ma con un significato del tutto nuovo: nessun riferimento a Gesù, ad un bimbo in fasce, ma palline con la faccia dei “salvatori” Lenin e Stalin, stelle dell’Armata Rossa, statuette di uomini politici o di elementi naturali (limoni, pannocchie…).

Nella Germania dell’est, comunista, si insegnava ai bambini così: “Lenin ha spiegato che quest’epoca in cui non esisteranno più le lacrime ha un nome: non si chiama Natale nè primavera. Tenete a mente questa parola difficile: si chiama comunismo” (citato da E. Neubert, I crimini politici nella RDT, in Il Libro nero del comunismo europeo, Mondadori, Milano, 2006, p. 381).

Anche i nazisti preferivano le festività naturali a quelle religiose. Come noto Aldolf Hitler riteneva il cristianesimo “un’invenzione di cervelli malati”, “fandonie”, “superstizioni” buone per le contadine, gli operai, ma non per le persone colte ed intelligenti (Hitler, Conversazioni a tavola, Goriziana, Gorizia, 2010).

Il Fuhrer disprezzava profondamente l’idea dell’Incarnazione, essendo convinto negatore di ogni dimensione trascendente: ad essa preferiva la reincarnazione; al Natale la festa del solstizio. Per questo si adoperò per depotenziare la festa, in parte sostituendola con riti neopagani, legati alla “rinascita del sole”, in parte mutandone il significato, decristianizzandola. Il tutto all’interno del tentativo di “sostituire il calendario nazista all’anno cristiano”, creando una quantità di cerimonie che si svolgevano, di solito, la domenica mattina, “con l’intenzione di distogliere la gente dall’andare in chiesa” (George Mosse, La nazionalizzazione delle masse. Simbolismo politico e movimenti di massa in Germania dalle guerre napoleoniche al Terzo Reich, Il Mulino, Bologna, 1975, p. 92, 104, 230).

Sotto il nazismo, ricorda lo storico Paul Ginsborg, in Famiglia Novecento (Einaudi, Torino, 2013), “le famiglie furono incoraggiate ad accogliere nelle loro case i simboli del regime, adobbando l’albero di Natale con bandierine naziste ed esponendo la foto di Hitler”.

L’albero di Natale andava bene: bisognava però scollegarlo dalla Tradizione cristiana, e riagganciarlo a quella pagana. Per questo era chiamato “albero di luce” o “albero di Yule” ed era sormontato dalla svastica, simbolo solare, e non dalla croce.

Il Natale stesso veniva chiamato più volentieri Rauhnacht (“L’aspra notte”) e il canto Astro del ciel venne riscritto, sostituendo il Salvatore Gesù con il salvatore Hitler. Persino Babbo Natale, e cioè san Nicola da Bari, venne restituito alla paganità: venne trasformato in Odino.

Anche Benito Mussolini, che pure non arrivò mai ad imporla agli italiani la sua visione, aveva una certa avversione per il Natale (ne ho parlato anche nella appendice al testo di Mussolini, Dio non esiste, pubblicato da Gondolin qualche mese orsono).

Se ne trova traccia in vari articoli dell’epoca in cui era socialista e direttore de l’Avanti (“Il Natale cattolico è una mistificazione. Cristo è morto e la sua dottrina agonizza”), nel suo Diario di guerra, ma anche più tardi, nella stagione del fascismo.

Ne abbiamo testimonianza, per esempio, nelle memorie di Galeazzo Ciano, così come in quelle di Quinto Navarra, che nel suo Memorie del cameriere di Mussolini (Longanesi, Milano, 1946) scrive: “Mussolini odiava la domenica e le altre feste comandate dell’anno. Starace, che conosceva questa antipatia di Mussolini, fece ufficialmente vietare le celebrazioni dell’ultimo dell’anno e l’uso tradizionale dell’albero di Natale. Il Natale riconosciuto divenne soltanto il Natale di Roma e l’inizio dell’anno da festeggiare non era il I gennaio, ma il 28 ottobre, principio dell’anno fascista”.


Per concludere: anche oggi si fa di tutto per occultare il Natale, per tornare alla festa d’inverno. Ma non c’è bisogno di fare ciò apertamente: anche i presepi “attualizzati”, più o meno strumentalizzati e politicizzati, in fondo, hanno la stessa visione: mettono in secondo piano Dio, il Redentore, per puntare l’attenzione sull’uomo, per dare vita ad un nuovo umanesimo (che non si dichiara ateo, ma lo è). Dimenticando che senza Dio, l’uomo non è nulla, non vale nulla, perchè non ha un’Origine né un Fine.

GLI OSSEQUI DI GOVERNO E PARLAMENTO AI LORO PADRONI IN GREMBIULINO

QUESTO ARTICOLO APPARSO SUL SITO DEL GRANDE ORIENTE D'ITALIA PUO' DARE UN'IDEA DELLE "OBBEDIENZE" RISERVATE ALLA MASSONERIA DA EMINENTI PERSONAGGI POLITICI DEL NOSTRO PARLAMENTO E DEL GOVERNO. LA DEMOCRAZIA STA ALLA MASSONERIA COME LA LIBERTA' STA AL COMUNISMO....  


Tanti i messaggi dall’Italia e dall’estero arrivati anche quest’anno per la a Gran Loggia 2020 del Grande Oriente d’Italia che si è tenuta a Rimini l’11, 12 e 13 settembre. Tra cui quello della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati; del ministro della Salute Roberto Speranza; del ministro per l’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi; del ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano; del ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà; del ministro per l’Ambiente, la Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa. Dall’estero sono arrivati i messaggi audio dei Gran Maestri della Gran Loggia della Cina, delle Gran Logge Unite di Germania, della Gran Loggia del Montenegro, della Gran Loggia di New York, della Gran Loggia di Santa Caterina, della Gran Loggia di San Paolo del Brasile, della Gran Loggia di Tahiti e Arcipelago, della Gran Loggia del Distretto di Columbia, della Gran Loggia della Croazia, della Gran Loggia di Spagna, della Gran Loggia Nazionale di Romania, della Gran Loggia Regolare di Serbia, della Gran Loggia di Russia. Dal Gran Segretario per le relazioni internazionali della Gran Loggia di Austria, dal Grande Rappresentante del Distretto di Columbia e dal Gran Rappresentante della Gran Loggia dell’ Australia del Sud. Dieci le delegazioni estere che hanno partecipato in presenza alla Gran Loggia del Grande Oriente. Tra le quattro più antiche, la Gran Loggia Svizzera Alpina (1844), la Gran Loggia dell’Uruguay (1856), la Gran Loggia del Cile (1862) e la Gran Loggia Simbolica del Paraguay (1869). Delegazioni sono state inviate anche dalla Gran Loggia di Spagna, dalla Gran Loggia della Repubblica di San Marino, dalla Gran Loggia Regolare di Serbia, dalla Gran Loggia Nazionale Francese, dalla Gran Loggia di Slovenia, dalla Gran Loggia del Giappone. Messaggi audio sono arrivati dai Gran Maestri della Gran Loggia della Cina, delle Gran Logge Unite di Germania, della Gran Loggia del Montenegro, della Gran Loggia di New York, della Gran Loggia di Santa Caterina, della Gran Loggia di San Paolo del Brasile, della Gran Loggia di Tahiti e Arcipelago, della Gran Loggia del Distretto di Columbia, della Gran Loggia della Croazia, della Gran Loggia di Spagna, della Gran Loggia Nazionale di Romania, della Gran Loggia Regolare di Serbia, della Gran Loggia di Russia. Dal Gran Segretario per le relazioni internazionali della Gran Loggia di Austria, dal Grande Rappresentante del Distretto di Columbia e dal Gran Rappresentante della Gran Loggia dell’Australia del Sud.



I DISASTRI COMUNISTI: CHERNOBYL E CORONAVIRUS


Il 26 aprile 1986 verso l’una del mattino una immane esplosione all’interno del reattore nucleare numero quattro della centrale atomica di Chernobyl, in Ucraina, causò l’immediata morte degli operai presenti ed un fallout radioattivo che contaminò non solo le zone circostanti, ma spinto dalle correnti atmosferiche, buona parte dell’Europa.

Edificio arso in seguito all'esplosione della centrale nucleare

Va detto, per completezza di informazione, che la deflagrazione non si verificò semplicemente a causa di un incidente tecnico, come la Russia ha cercato di far credere al mondo intero, bensì come conseguenza di scelte devastanti e tragiche concepite dall’arroganza del potere comunista di quel tempo, che anteponeva la ferrea ortodossia impositiva del regime a qualsiasi criterio di sicurezza.
I diritti umani e la vita stessa delle persone non hanno mai assunto una rilevante considerazione nell’universo comunista, e ciò è comprovato dai cento milioni di vittime prodotte nel secolo scorso dall’apparato criminale che lo costituiva e dai gerarchi che lo hanno imposto con l’uso della violenza.
I lavori forzati e l’uso dei detenuti per ottenere manovalanza a costi vicino allo zero sono sempre stati infatti una delle prerogative del comunismo, e lo sono ancora oggi in Paesi come la Cina e la Corea del Nord, in cui i prigionieri sono reclusi in lager denominati Laogai, oppure come Centri di rieducazione attraverso il lavoro. Il più grave disastro nucleare della Storia dell’umanità sprigionò nell’atmosfera nove tonnellate di scorie radioattive, provocando come conseguenza l’insorgenza di nuovi tumori, leucemie, cardiopatie e malformazioni che si ripropongono ancora oggi a trentaquattro anni di distanza. L’esigenza sovietica di destinare la maggior parte degli stanziamenti economici alla corsa verso gli armamenti, anziché alla sicurezza delle centrali, si è rivelata uno schiaffo ai diritti umani per migliaia di persone.
Il regime comunista nascose inizialmente l’entità del disastro e la relativa emergenza, negando l’accaduto anche due giorni dopo l’esplosione.
La città di Pripjat, distante 5 chilometri da Chernobyl, costruita per ospitare i quasi 50 mila lavoratori della centrale, fu evacuata solamente quando oramai la ricaduta del materiale radioattivo andava avanti da 36 ore.
Decine di tonnellate di cesio, di stronzio e di plutonio saturarono l’atmosfera in un raggio di mille e duecento chilometri, provocando una vera e propria apocalisse.
Il parallelismo con la devastazione regalataci oggi dalla Cina comunista è d’obbligo, e ci dà la misura di continuità con cui il comunismo si rapporta alle popolazioni, oggetto e bersaglio di esperimenti incontrollati, imperizia, arroganza, e disprezzo dei diritti umani.
Oggi il coronavirus dal comunismo cinese e nel 1986 le radiazioni nucleari del comunismo sovietico costituiscono solamente due anelli di una lunga catena fatta di odio e di auto-referenzialismo.
Il giorno successivo all’esplosione, a Forsmark, un villaggio svedese sul Mar Baltico, il chimico Cliff Robinson che lavorava in una centrale nucleare rilevò una altissima concentrazione di radiazioni e diede l'allarme.

Nelle altre due centrali svedesi accade la stessa cosa, identificando la causa in una contaminazione che arrivava da sud, da Chernobyl, ma Mosca, proseguendo il suo atteggiamento di disprezzo per la vita e per i diritti umani rispose alle richieste di spiegazioni negando l’accaduto.
Nella estesa zona paludosa della Polesia circostante la centrale di Chernobyl, si sprigionarono venti milioni di curie di radiazioni, pari a duecento bombe come quella che fu sganciata su Hiroshima, e da allora ad oggi oltre 1200 incendi hanno ulteriormente devastato il territorio.
Gli abitanti dei villaggi di queste zone, in cui vivono oggi anche 600 bambini, sono quotidianamente assediati da una doppia minaccia : quella della radioattività e quella del coronavirus, entrambe imputabili al comunismo.
Un comunismo che si palesa foriero di morte ovunque si presenti, sia sotto forma di deportazioni e torture che di omicidi, stupri, violenze e sangue, ma anche come responsabile dell’assoggettamento intellettuale delle coscienze, della disinformazione, della coercizione mentale al pensiero unico, della manipolazione e dell’imposizione pseudo culturale.
L’universo comunista, ove presente, poggia sull’odio verso tutto ciò che non si inchina all’ortodossia imposta dal regime, sia esso cinese che russo, piuttosto che nord coreano o cubano.
Emergono similitudini tra i due disastri comunisti, Chernobyl e la pandemia cinese, riscontrabili nell’evidenza di consapevoli insabbiamenti e criminali ritardi nelle comunicazioni, aggravate da minacce verso coloro che responsabilmente si opponevano al “modus operandi” imposto dal regime.
Il primo maggio del 1986 il secondo Segretario dell’ambasciata sovietica negli Stati Uniti, Vitaly Churkin, dopo aver ammesso l’esplosione del reattore numero quattro dell’impianto nucleare di Chernobyl, disse :
“La situazione sta migliorando, non è fuori controllo”.
La mancanza di trasparenza e di comunicazione, unite all’occultamento di una realtà già accertata dai comunisti cinesi è esattamente ciò che il criminale Xi Jinping ha volontariamente imposto al mondo intero in occasione delle fasi iniziali dell’epidemia, trasformatasi poi in pandemia.
Il dottor Li Wenliang, fu il primo a identificare il terribile virus nel mese di dicembre 2019, ma il suo grido di allarme fu tacitato brutalmente dalla Polizia comunista cinese che lo accusò di diffondere notizie false e lesive dell’ordine pubblico.
Il mantra comunista si ripropone quindi ciclicamente e tragicamente, strangolando le democrazie occidentali che per troppo tempo sono state silenti e indifferenti al palese disprezzo dei diritti umani nei Paesi comunisti.
Nonostante Chernobyl e i Laogai, i Governi Europei si affannano a stringere rapporti commerciali con i giganti asiatici, incuranti del fatto che questi siano la cartina di tornasole del fallimento intellettuale stesso delle democrazie occidentali.
Le mutazioni genetiche generate dalle contaminazioni nucleari dopo il disastro di Chernobyl e i villaggi semi abbandonati in cui vivono come fantasmi un centinaio di sopravvissuti, dovrebbero essere sufficienti al “civile” occidente per rifiutare con decisione qualsiasi proposizione del mondo comunista.
Entropia e distropia, democrazia e comunismo, libertà e coercizione, odio e amore, sono i parallelismi entro cui si misura il grado di civiltà in cui vivranno in futuro i nostri figli e nipoti, ed è quindi importante prendere posizione e schierarsi per la difesa della dignità umana.

COMUNISMO=DISINFORMAZIONE=MORTE. IL GOVERNO FILO COMUNISTA ITALIANO E' NEMICO DELLE LIBERTA' COSTITUZIONALI

QUESTO CLIMA GENERALE DI DISINFORMAZIONE DEI MASS MEDIA DI "REGIME" SULLA SITUAZIONE DELLA PANDEMIA IN ITALIA HA RADICI STORICO-POLITICHE....


“La rivoluzione richiede un uso implacabilmente duro, rapido e deciso della violenza”. Questo il leit motiv del Comunismo duro e puro. I manifestanti pacifici di questi giorni che riempiono le piazze d'Italia sappiano chi sono i mandanti dei facinorosi che seminano violenza e devastazione tra i loro cortei....

COMUNISMO = MORTE

Da parecchio tempo, una certa parte della “intellighenzia” di stampo sinistroide europea, compresa quella che in Italia si rifà a teoremi di Togliattiana memoria, sottende subdolamente ad una forma di divulgazione socio-politica che, stante l'impersonificazione con un supposto imprimatur su cui poggerebbe la verità assoluta, denota invece una deriva colpevolmente disinformatrice, retaggio di una sub cultura filo – comunista.
In parole povere, si tenta di addossare la responsabilità dei mali e delle nefandezze intrinseche della filosofia comunista a coloro che, nei regimi in cui ha sventolato la bandiera con la falce e il martello, hanno interpretato un ruolo di dominanza politica.




In altre parole, Stalin non sarebbe il risultato prodotto da un regime comunista, e non rappresenterebbe colui che sovraintende alla dittatura del proletariato, bensì solamente un personaggio che nulla ha a che vedere col comunismo e che, anzi, ne ha snaturato l'essenza, operando una metamorfosi attraverso la quale ha disatteso la Rivoluzione di Ottobre stessa e il Trotzkismo.
I milioni di morti causati dall'holomodor, la grande carestia indotta in Ucraina da Stalin, allo scopo di procurarsi le derrate alimentari da barattare con le materie prime (all'estero) necessarie all'industria, non facevano parte di un disegno integrativo del Marxismo e della sua visione della politica economica (la famosa NEP sovietica)...?
Le purghe staliniane, operate su vasta scala, e su piani di riferimento che spaziavano da quello sociale, etnico, politico, a quello religioso, casuale, schizofrenico, non fanno parte di quella dittatura del proletariato, per il cui perseguimento si doveva attuare una politica del terrore, auspicata dallo stesso Marx?
Che dire poi degli stessi comunisti europei, tra cui molti italiani emigrati in Russia, ai quali, dopo che avevano constatato l'amara realtà del socialismo sovietico, veniva chiusa la bocca, mediante la tortura e l'internamento nei gulag, perchè non diffondessero una scomoda verità?
In questi casi, accertati e documentati, la responsabilità dei quadri dirigenti italiani, Togliatti in primis, quale dirigente del Comintern internazionale (l'organizzazione preposta alla diffusione del Comunismo nel mondo), è diretta e scatenante, concausa diretta di un vero e proprio fratricidio cosciente, criminale e inumano.
Nonostante ciò, costui, di cui mi fa schifo anche solo ripetere il nome, è considerato dai soliti intellettualoidi come un faro di riferimento e di limpidezza morale!




Il Migliore, appunto!


Secondo l'opinione di questo stuolo di solerti disinformatori, il comunismo cubano poi, non sarebbe reale, poiché manipolato per decenni da un feroce dittatore di nome Fidel Castro, che ha oppresso il suo popolo in nome di una ideologia che, pare, non coincida affatto con i prodromi anelanti ad una rivoluzione popolare.
E allora che dire di Pol Pot, e dei khmer rossi cambogiani? Lo sterminio di metà della popolazione civile a chi dovrebbe essere ascritto se non alla solita, farneticante, e aberrante ideologia comunista? Oppure neanche quello, è comunismo? Forse neanche quello cinese, allora, può essere definito tale … sempre secondo lo strano (ma non tanto) modo di interpretare la realtà dei fatti, di coloro che appartengono alla categoria dei disinformatori comunisti.
Stranamente però, l'uso degli strumenti di tortura e di repressione di tutti questi regimi comunisti, rappresenta lo stereotipo di riferimento: Laogai cinesi, gulag sovietici, lager cambogiani…. facce diverse di una stessa medaglia...
L'annichilimento della personalità, l'abbrutimento fisico mediante la tortura, la deportazione, le brutali ritorsioni sui familiari, sono solo una minima parte delle nefandezze prodotte dagli “istituti di rieducazione” proposti dai regimi comunisti.
Vorrei fare una considerazione: le potenze coloniali europee, nel periodo che va dal 1896 al 1914, istituirono campi di concentramento per schiacciare la resistenza delle popolazioni.
Spagnoli, Statunitensi, Inglesi, Italiani, hanno usufruito di questa pratica, usando la deportazione e la detenzione di massa.
A volte, come nel caso del governatorato spagnolo a Cuba nel 1896, in cui si istituirono campi di concentramento della popolazione, chi subentrò nella dominazione successiva, in questo caso gli Americani, copiarono letteralmente metodi e strutture repressive.
Nessuno si è mai sognato di ascriverne la responsabilità totale a chi, in quel momento, detenesse il comando, bensì al sistema stesso di quel potere, che ne scatenava sia gli input e le relative risposte.




In Sudafrica, nel 1900, ci fu la repressione inglese verso i boeri ribelli, mediante l'istituzione di concentration camps, che portarono alla morte di 20.000 persone, tra cui donne, vecchi, e bambini.

Che dire del nazismo?

I milioni di vittime dell'odio razziale non sono forse l'infausto epilogo di una politica che faceva della barbarie il suo cavallo di battaglia? Se applichiamo lo stesso metodo di ragionamento usato dai disinformatori sinistroidi a proposito dei regimi comunisti, dovremmo fare la stessa cosa a proposito del nazismo.
Secondo la loro logica aberrante, applicata secondo una linea di pensiero paranoide e colpevolmente mirata alla manipolazione storica, ne dovremmo dedurre che la “colpa” non fu del nazismo, ma del solo Hitler!




Raggruppiamo quindi qualche personaggio storico, come Mussolini, Stalin, Hitler, Pol Pot, oppure Amin Dada, il cannibale marxista africano, oppure Mao Tse Tung...ed ecco che abbiamo il quadro sinottico dei mali del mondo... mentre le filosofie e i sistemi politici che sono alle spalle di costoro, sarebbero ininfluenti e liberi da responsabilità... Tutto ciò è devastante nella sua aberrante logica...non logica!
Va considerato anche l'enorme substrato su cui si sono fondati questi imperi del male...e l'apparato strutturale composto da migliaia di esecutori... di realizzatori, del piano comune cui tutti aspiravano.




I comunisti russi, potevano disporre di personaggi che nulla hanno di diverso dai gerarchi nazisti, in quanto a crudeltà e a ferocia...nonostante la diversa ideologia.
Ne cito solo alcuni, perlopiù sconosciuti alle masse, a causa dell'opera disinformatrice di quella “intellighenzia” comunista che ora sta cercando di rimescolare le carte in tavola: Felix Dzerzinsky (a capo della Ceka, la famigerata Polizia segreta bolscevica), Nicolj Ezov (da cui è tratto il termine ezovscina, il periodo più drammatico delle purghe), Lavrentij Berja (chiamato da Stalin “il nostro Himmler), Genrich Jagoda (fu tra i principali organizzatori della liquidazione dei kulaki, e nella prima metà degli anni trenta si dedicò alla pianificazione della rete dei Gulag ), Nikolaj Bucharin (membro a pieno titolo del Politburo nel 1924, e presidente dell'Internazionale Comunista (Comintern) nel 1926, Aleksej Rykov (membro del Comitato Centrale del partito comunista )...




Come mai i nomi di questi criminali non sono noti al grande pubblico, così come lo sono, invece, i nomi dei gerarchi nazisti? Come mai non vengono divulgati, nemmeno a Scuola?
Voglio ricordare che, secondo varie stime, tra cui quella dell'insigne Professore di statistica Kurganov, tra il 1917 e il 1959 ( e cioè nei primi 42 anni di dominio comunista), le perdite umane dovute alle deportazioni nei campi di sterminio, alle condanne ai lavori forzati, alle fucilazioni di massa o alle carestie indotte con l'arresto e la deportazione di milioni di contadini, furono più di 60 milioni...
Veniamo ora allo specifico, e cioè alle teorie di Carlo Marx, del quale il comunismo è parte integrante e che sono alla base proprio di ciò che è successo nella Russia di Stalin.
Nel Manifesto del Partito comunista (1848) Marx elabora l'idea che “la società comunista può essere raggiunta solo attraverso la “lotta di classe” rivoluzionaria del proletariato e teorizza l'abolizione dei diritti individuali di libertà; il proletariato si servirà del dominio politico per strappare alla borghesia tutto il capitale, per accentrare tutti gli strumenti di produzione nelle mani dello Stato; deve distruggere tutte le sicurezze private e tutte le guarentigie private finora esistite”.
Si richiama esplicitamente alla “pratica del terrore” esercitata dai giacobini cinquant'anni prima. “C'è un solo mezzo per abbreviare, semplificare, concentrare, l'agonia della vecchia società e le doglie sanguinose della nuova società, un solo mezzo:

"IL TERRORISMO RIVOLUZIONARIO"

Come Marx, l'altro teorico del Comunismo, il suo amico filosofo e collaboratore, e cioè Friedrich Engels, teorizza il terrore, farneticando con dichiarazioni come la seguente: "la prossima guerra mondiale farà sparire dalla faccia della terra non soltanto classi e dinastie reazionarie, ma interi popoli reazionari".
Marx rincara la dose, affermando: "Teorizziamo l'impiego di qualsiasi mezzo, anche immorale, necessario per fare trionfare la rivoluzione".
“Dopo la rivoluzione, il partito deve continuare questo dominio col terrore che le sue armi ispirano ai reazionari”.




Lo stesso Lenin, ricorda nel suo scritto “Da dove cominciare”: “Non abbiamo mai rinunciato e non possiamo rinunciare al terrorismo”. In “Stato e rivoluzione” (1917) sviluppa le idee di Marx ed Engels, insistendo sul fatto che: “La dittatura del proletariato è incompatibile col parlamentarismo e il proletariato rivoluzionario deve “pezzare” la macchina dello Stato borghese“. “La rivoluzione richiede un uso implacabilmente duro, rapido e deciso della violenza”. “Bisogna stimolare forme energiche e massicce del terrore contro i controrivoluzionari.... devono essere sterminati...”. 
Nel 1918 Lenin scrive di suo pugno: “Le rivolte contadine devono essere represse senza pietà... impiccate senza esitare...”.
Teorizza poi la “violenza sistematica contro la borghesia” e continua parlando di “annientamento implacabile” e di “sterminio sanguinoso dei ricchi”.
In perfetta sintonia col massimo teorico del Comunismo (cari disinformatori …) nel 1922 lancia la sua offensiva contro la Chiesa ortodossa, affermando: “... è quando nelle regioni affamate la gente mangia carne umana, e centinaia se non migliaia di cadaveri riempiono le strade, che noi possiamo ( e perciò dobbiamo ) effettuare la confisca dei beni ecclesiastici con la più feroce e spietata energia, senza fermarci prima di aver schiacciato ogni resistenza...”. “...applicate ai preti la più estrema forma di punizione...”.
Potrei dilungarmi ancora sulle dissertazioni, non proprio democratiche, che sono alla base dell'ideologia comunista, e da cui hanno attinto a piene mani i regimi, appunto, comunisti, ma lascio ai disinformatori il piacere di continuare la lettura di un Marx e di un Engels che, evidentemente, conoscono solo superficialmente.
Lascio ai nostalgici comunisti il pietoso compito di perseguire ancora una idolatria macabra e sanguinosa, relativa al crimine contro l'umanità che prende il nome di comunismo...


Ai disinformatori va tutto il mio disprezzo, come complici di una bestia orribile, che non di rado si è pasciuta del sangue dei suoi stessi figli e a cui è stato permesso, di nascondere la sua stessa natura...
Aggiungo, per finire, una volta per tutte, una considerazione lapidaria nella sua descrizione, ma assoluta ed oggettiva, esaustiva nella sua drammaticità, palese e incontrovertibile: COMUNISMO = MORTE



LITURGIA DEL GIORNO

LA LITURGIA DEL GIORNO

Giovedì della XXX settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)

Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Verde

Antifona d'ingresso
Gioisca il cuore di chi cerca il Signore.
Cercate il Signore e la sua potenza,
cercate sempre il suo volto. (Sal 104,3-4)

Colletta
Dio onnipotente ed eterno,
accresci in noi la fede, la speranza e la carità,
e perché possiamo ottenere ciò che prometti,
fa’ che amiamo ciò che comandi.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...

PRIMA LETTURA (Ef 6,10-20)
Prendete l’armatura di Dio, perché possiate resistere e restare saldi dopo aver superato tutte le prove.

Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesìni

Fratelli, rafforzatevi nel Signore e nel vigore della sua potenza. Indossate l’armatura di Dio per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro la carne e il sangue, ma contro i Principati e le Potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.
Prendete dunque l’armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno cattivo e restare saldi dopo aver superato tutte le prove. State saldi, dunque: attorno ai fianchi, la verità; indosso, la corazza della giustizia; i piedi, calzati e pronti a propagare il vangelo della pace. Afferrate sempre lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutte le frecce infuocate del Maligno; prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio.
In ogni occasione, pregate con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, e a questo scopo vegliate con ogni perseveranza e supplica per tutti i santi. E pregate anche per me, affinché, quando apro la bocca, mi sia data la parola, per far conoscere con franchezza il mistero del Vangelo, per il quale sono ambasciatore in catene, e affinché io possa annunciarlo con quel coraggio con il quale devo parlare.

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 143)
Rit: Benedetto il Signore, mia roccia.

Benedetto il Signore, mia roccia,
che addestra le mie mani alla guerra,
le mie dita alla battaglia.

Mio alleato e mia fortezza,
mio rifugio e mio liberatore,
mio scudo in cui confido,
colui che sottomette i popoli al mio giogo.

O Dio, ti canterò un canto nuovo,
inneggerò a te con l’arpa a dieci corde,
a te, che dai vittoria ai re,
che scampi Davide, tuo servo, dalla spada iniqua.

Canto al Vangelo (Lc 19,38)
Alleluia, alleluia.
Benedetto colui che viene, il re, nel nome del Signore.
Pace in cielo e gloria nel più alto dei cieli.
Alleluia.

VANGELO (Lc 13,31-35)
Non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme.

+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel momento si avvicinarono a Gesù alcuni farisei a dirgli: «Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere».
Egli rispose loro: «Andate a dire a quella volpe: “Ecco, io scaccio demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno la mia opera è compiuta. Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io prosegua nel cammino, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme”.
Gerusalemme, Gerusalemme, tu che uccidi i profeti e lapidi quelli che sono stati mandati a te: quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una chioccia i suoi pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa è abbandonata a voi! Vi dico infatti che non mi vedrete, finché verrà il tempo in cui direte: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore!”».

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Dio Padre non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, perché diventassimo figli. Trasformati dal suo amore, rivolgiamogli ora la nostra preghiera. Diciamo insieme:
Per il tuo Cristo, ascoltaci, o Signore.

Perché la Chiesa sia il luogo dove tutti trovano salvezza. Preghiamo:
Perché il sangue dei martiri rigeneri la fede di molti. Preghiamo:
Perché ogni autorità sia a servizio del bene e della pace del mondo. Preghiamo:
Perché le nostre città siano luoghi di pace e di fede. Preghiamo:
Perché gli annunciatori del vangelo vengano accolti ed ascoltati. Preghiamo:
Perché la croce di Cristo sia per tutti il segno della vittoria sulla morte. Preghiamo:
Perché l'ateismo teorico e pratico non confonda la fede dei semplici. Preghiamo:
Perché Dio doni alla sua Chiesa nuovi profeti. Preghiamo:
Perché ogni volto sofferente ci richiami la passione di Gesù. Preghiamo:
Perché il cuore del violento si apra alla grazia del Signore. Preghiamo:

Padre santo, che hai fatto di Gerusalemme la città della nostra salvezza, sostieni il tuo popolo che si sforza di seguire le orme del tuo Figlio, perché con lui ti lodi per i secoli dei secoli. Amen.

Preghiera sulle offerte
Guarda, Signore, i doni che ti presentiamo:
quest’offerta,
espressione del nostro servizio sacerdotale,
salga fino a te e renda gloria al tuo nome.
Per Cristo nostro Signore.



Antifona di comunione
Esulteremo per la tua salvezza
e gioiremo nel nome del Signore, nostro Dio. (Sal 20,6)

Oppure:
Cristo ci ha amati: per noi ha sacrificato se stesso,
offrendosi a Dio in sacrificio di soave profumo. (Ef 5,2)

Preghiera dopo la comunione
Signore, questo sacramento della nostra fede
compia in noi ciò che esprime
e ci ottenga il possesso delle realtà eterne,
che ora celebriamo nel mistero.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
Già lo stesso nome “Gesù” ce lo assicura: Dio è salvezza. Fin dall’inizio della sua vita, i titoli che vengono attribuiti al figlio della vergine di Nazaret sono: “Messia” e “Salvatore” (cf. Lc 1,47). Essi indicano il senso stesso dell’essere e della missione di Gesù. “Ecco, io scaccio i demoni e compio guarigioni oggi e domani”. Così egli parla di sé e della sua missione nel Vangelo di oggi. Questi sono i segni che accompagnano il profeta che reca agli uomini la Parola di Dio, che atterra e salva al tempo stesso.
Gesù non è semplicemente un precursore che prepara la venuta di un ordine migliore e più umano. Vuole raccogliere i figli di Gerusalemme come una gallina la sua covata sotto le ali: cerca la comunione, rischia la propria vita pur di attirare a sé i contemporanei. E quando piange su di loro (cf. Lc 19,41), non si tratta di sentimentalismo: è piuttosto l’espressione di quella importante lotta spirituale che ha intrapreso per la loro salvezza. Vorrebbe riunirli, come la gallina riunisce attorno a sé i suoi piccoli per riscaldarli, nutrirli, proteggerli. E ancora, vuole mettere in pratica i comandamenti dello sforzo nella mitezza e dell’inclinazione nell’attenzione. Vuole essere tutto per loro, perché sono indifesi e completamente dipendenti da lui. Costi quel che costi: l’impegno della sua persona è completo. Egli rischia la propria vita.
E non soltanto per l’amore di Gerusalemme. Infatti questo passo del Vangelo non riferisce soltanto parole datate ed effimere. Tali parole furono fedelmente conservate dopo la risurrezione dalla prima comunità cristiana, affinché conservassero il loro valore in eterno. Queste parole riguardano me che sto trascrivendo tali pensieri e riguardano te che li leggi o li ascolti. L’atteggiamento di Gesù e in particolare il suo affetto per noi sono i medesimi da duemila anni. Seduto alla destra del Padre, ancora oggi ci rivolge un invito ogni volta che ascoltiamo la sua parola.
Conosce la nostra incostanza che esclama felicemente: “Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore”. Un entusiasmo che non durerà. L’“Osanna” può presto trasformarsi nel “Crocifiggilo” dei Giudei. Il piano di Erode, un politico furbo, non fa che anticipare quanto otterrà il popolo esaltato. Il Signore sa che ne va della sua vita. “Perché voi non avete voluto” (Lc 13,34). Gli uomini non hanno accettato nemmeno che egli si desse loro completamente.
A volte l’amore non è riamato. Ma, se l’amore va al di là di una ricerca di appagamento personale, anche quando viene respinto, non rinuncia all’essere che ama. “Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta” (1Cor 13,7). E ciò precisamente testimonia l’amore di Gesù: l’amore di Cristo diventa tangibile. È unito a colui che dice: “E il terzo giorno avrò finito” (Lc 13,32).
Ecco perché ci salva. Perché “morire a Gerusalemme” (cf. Lc 13,33) non è la sua ultima azione. Dopo la croce, il fallimento con Gesù assume un senso nuovo. E il “terzo giorno” assicura definitivamente e indistruttibilmente la luce della risurrezione.