Il 26 aprile 1986 verso l’una del mattino una immane esplosione all’interno del reattore nucleare numero quattro della centrale atomica di Chernobyl, in Ucraina, causò l’immediata morte degli operai presenti ed un fallout radioattivo che contaminò non solo le zone circostanti, ma spinto dalle correnti atmosferiche, buona parte dell’Europa.
Edificio arso in seguito all'esplosione della centrale nucleare
Va detto, per completezza di informazione, che la deflagrazione non si verificò semplicemente a causa di un incidente tecnico, come la Russia ha cercato di far credere al mondo intero, bensì come conseguenza di scelte devastanti e tragiche concepite dall’arroganza del potere comunista di quel tempo, che anteponeva la ferrea ortodossia impositiva del regime a qualsiasi criterio di sicurezza.
I diritti umani e la vita stessa delle persone non hanno mai assunto una rilevante considerazione nell’universo comunista, e ciò è comprovato dai cento milioni di vittime prodotte nel secolo scorso dall’apparato criminale che lo costituiva e dai gerarchi che lo hanno imposto con l’uso della violenza.
I lavori forzati e l’uso dei detenuti per ottenere manovalanza a costi vicino allo zero sono sempre stati infatti una delle prerogative del comunismo, e lo sono ancora oggi in Paesi come la Cina e la Corea del Nord, in cui i prigionieri sono reclusi in lager denominati Laogai, oppure come Centri di rieducazione attraverso il lavoro. Il più grave disastro nucleare della Storia dell’umanità sprigionò nell’atmosfera nove tonnellate di scorie radioattive, provocando come conseguenza l’insorgenza di nuovi tumori, leucemie, cardiopatie e malformazioni che si ripropongono ancora oggi a trentaquattro anni di distanza. L’esigenza sovietica di destinare la maggior parte degli stanziamenti economici alla corsa verso gli armamenti, anziché alla sicurezza delle centrali, si è rivelata uno schiaffo ai diritti umani per migliaia di persone.
Il regime comunista nascose inizialmente l’entità del disastro e la relativa emergenza, negando l’accaduto anche due giorni dopo l’esplosione.
La città di Pripjat, distante 5 chilometri da Chernobyl, costruita per ospitare i quasi 50 mila lavoratori della centrale, fu evacuata solamente quando oramai la ricaduta del materiale radioattivo andava avanti da 36 ore.
Decine di tonnellate di cesio, di stronzio e di plutonio saturarono l’atmosfera in un raggio di mille e duecento chilometri, provocando una vera e propria apocalisse.
Il parallelismo con la devastazione regalataci oggi dalla Cina comunista è d’obbligo, e ci dà la misura di continuità con cui il comunismo si rapporta alle popolazioni, oggetto e bersaglio di esperimenti incontrollati, imperizia, arroganza, e disprezzo dei diritti umani.
Oggi il coronavirus dal comunismo cinese e nel 1986 le radiazioni nucleari del comunismo sovietico costituiscono solamente due anelli di una lunga catena fatta di odio e di auto-referenzialismo.
Il giorno successivo all’esplosione, a Forsmark, un villaggio svedese sul Mar Baltico, il chimico Cliff Robinson che lavorava in una centrale nucleare rilevò una altissima concentrazione di radiazioni e diede l'allarme.
Nelle altre due centrali svedesi accade la stessa cosa, identificando la causa in una contaminazione che arrivava da sud, da Chernobyl, ma Mosca, proseguendo il suo atteggiamento di disprezzo per la vita e per i diritti umani rispose alle richieste di spiegazioni negando l’accaduto.
Nella estesa zona paludosa della Polesia circostante la centrale di Chernobyl, si sprigionarono venti milioni di curie di radiazioni, pari a duecento bombe come quella che fu sganciata su Hiroshima, e da allora ad oggi oltre 1200 incendi hanno ulteriormente devastato il territorio.
Gli abitanti dei villaggi di queste zone, in cui vivono oggi anche 600 bambini, sono quotidianamente assediati da una doppia minaccia : quella della radioattività e quella del coronavirus, entrambe imputabili al comunismo.
Un comunismo che si palesa foriero di morte ovunque si presenti, sia sotto forma di deportazioni e torture che di omicidi, stupri, violenze e sangue, ma anche come responsabile dell’assoggettamento intellettuale delle coscienze, della disinformazione, della coercizione mentale al pensiero unico, della manipolazione e dell’imposizione pseudo culturale.
L’universo comunista, ove presente, poggia sull’odio verso tutto ciò che non si inchina all’ortodossia imposta dal regime, sia esso cinese che russo, piuttosto che nord coreano o cubano.
Emergono similitudini tra i due disastri comunisti, Chernobyl e la pandemia cinese, riscontrabili nell’evidenza di consapevoli insabbiamenti e criminali ritardi nelle comunicazioni, aggravate da minacce verso coloro che responsabilmente si opponevano al “modus operandi” imposto dal regime.
Il primo maggio del 1986 il secondo Segretario dell’ambasciata sovietica negli Stati Uniti, Vitaly Churkin, dopo aver ammesso l’esplosione del reattore numero quattro dell’impianto nucleare di Chernobyl, disse :
“La situazione sta migliorando, non è fuori controllo”.
La mancanza di trasparenza e di comunicazione, unite all’occultamento di una realtà già accertata dai comunisti cinesi è esattamente ciò che il criminale Xi Jinping ha volontariamente imposto al mondo intero in occasione delle fasi iniziali dell’epidemia, trasformatasi poi in pandemia.
Il dottor Li Wenliang, fu il primo a identificare il terribile virus nel mese di dicembre 2019, ma il suo grido di allarme fu tacitato brutalmente dalla Polizia comunista cinese che lo accusò di diffondere notizie false e lesive dell’ordine pubblico.
Il mantra comunista si ripropone quindi ciclicamente e tragicamente, strangolando le democrazie occidentali che per troppo tempo sono state silenti e indifferenti al palese disprezzo dei diritti umani nei Paesi comunisti.
Nonostante Chernobyl e i Laogai, i Governi Europei si affannano a stringere rapporti commerciali con i giganti asiatici, incuranti del fatto che questi siano la cartina di tornasole del fallimento intellettuale stesso delle democrazie occidentali.
Le mutazioni genetiche generate dalle contaminazioni nucleari dopo il disastro di Chernobyl e i villaggi semi abbandonati in cui vivono come fantasmi un centinaio di sopravvissuti, dovrebbero essere sufficienti al “civile” occidente per rifiutare con decisione qualsiasi proposizione del mondo comunista.
Entropia e distropia, democrazia e comunismo, libertà e coercizione, odio e amore, sono i parallelismi entro cui si misura il grado di civiltà in cui vivranno in futuro i nostri figli e nipoti, ed è quindi importante prendere posizione e schierarsi per la difesa della dignità umana.
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