sabato 4 gennaio 2020

I SATANISTI VOGLIONO LA GUERRA CONTRO L'IRAN MA ANCHE LA SUA BANCA



Il punto di Giulietto Chiesa - Guerra all’Iran. L’Italia dica che non parteciperà


È possibile che il conseguimento del controllo sulla Banca Centrale della Repubblica Islamica d’Iran sia uno dei motivi principali per cui l’Iran si trova ad essere oggetto di attenzioni minacciose da parte delle forze occidentali e israeliane? 

Dal momento che si percepisce una sempre maggiore tensione che suggerirebbe l’imminenza di una inconcepibile guerra con l’Iran, è opportuno esplorare il sistema bancario iraniano e confrontarlo con quelli statunitense, britannico e israeliano.
Alcuni ricercatori fanno notare che l’Iran è uno dei soli tre paesi rimasti al mondo la cui banca centrale non sia sotto il controllo dei Rothschild. Prima dell’11 settembre esistevano, a quanto pare, sette paesi con tale caratteristica: Afghanistan, Iraq, Sudan, Libia, Cuba, Corea del Nord e Iran. A partire dal 2003, tuttavia, Afghanistan e Iraq sono stati inghiottiti dalla piovra Rothschild; dal 2011 la stessa sorte è toccata a Sudan e Libia. In Libia una banca dei Rothschild è stata istituita a Bengasi mentre ancora imperversava la guerra.
L’Islam vieta l’addebito di interessi, il che costituisce un problema rilevante, nella prospettiva del sistema bancario dei Rothschild. Fino a pochi secoli fa, la pratica di disporre interessi sul credito era vietata anche nel mondo cristiano, e talora punita con la pena capitale. Era paragonata allo sfruttamento e alla schiavitù.
Da quando i Rothschild hanno rilevato la Banca d’Inghilterra attorno al 1815, il loro controllo ha cominciato ad espandersi sulle banche di tutto il mondo. Il loro metodo è quello di far accettare un prestito ingente a un politico corrotto di un dato paese: si tratta naturalmente di un prestito che quel paese non è in grado di ripagare, e che lo conduce all’indebitamento con la potenza bancaria dei Rothschild. L’esponente della classe dirigente che si rifiuta di accettare il prestito è spesso spodestato o ucciso. Se non ci si riesce, si può arrivare all’invasione, con successiva installazione di una banca usuraia dei Rothschild.
I Rothschild esercitano un’influenza considerevole sulle principali agenzie di stampa mondiali. La narrativa riprodotta in serie da queste ultime induce le masse a credere a racconti horror che parlano di criminali malvagi. I Rothschild controllano la Banca d’Inghilterra, la Federal Reserve, la Banca Centrale Europea, il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale e la Banca dei Regolamenti Internazionali. Posseggono anche la maggior parte dell’oro del mondo, così come il London Gold Exchange che fissa quotidianamente il prezzo dell’oro. Si dice che la famiglia possegga più della metà della ricchezza del pianeta, stimata dalla Credit Suisse in 231 trilioni di dollari, e che sia controllata da Evelyn Rothschild, attuale capo famiglia.
Ricercatori obiettivi sostengono che il motivo per cui l’Iran viene demonizzato non è legato a una presunta minaccia nucleare, così come non erano minacce i talebani, l’Iraq di Saddam Hussein, la Libia di Gheddafi. Qual è, dunque, il vero motivo? I trilioni in gioco nel giro d’affari del petrolio o quelli dei profitti di guerra? Si tratta di portare a compimento la bancarotta degli Stati Uniti o di cominciare la Terza Guerra Mondiale? Si tratta di distruggere i nemici di Israele o di distruggere la Banca Centrale Iraniana, in modo che non si possa sfuggire al controllo finanziario dei Rothschild? Il motivo vero potrebbe essere ognuno di quelli citati, o, peggio, potrebbero essere tutti insieme. 

"Non vi è alcun crimine che l'America non commetterà per mantenere il suo dominio politico, economico, culturale e militare su quelle parti del mondo in cui predomina". I satanisti che hanno letteralmente creato il caos in Iraq, Afghanistan, Libia e Siria stanno ora applaudendo a Donald Trump per l'assassinio del Generale Maggiore iraniano Qassem Soleimani. John Bolton, che è per la pulizia etnica è guerrafondaio, ha recentemente affermato: “Congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato all'eliminazione di Qassem Soleimani. Nel lungo processo, questo è stato un duro colpo contro le attività maligne dell'Iran in tutto il mondo. Spero che questo sia il primo passo per il cambio di regime a Teheran. " Bolton non è alla Casa Bianca, ma certamente sta sorridendo perché sta testimoniando che Trump sta realizzando l'aspirazione di Israele. La cosa interessante è che nel 2011, Trump era dappertutto nei media che attaccavano Obama e dicevano che Obama voleva condurre una guerra inutile con l'Iran. Trump disse allora: “Il nostro presidente inizierà una guerra con l'Iran perché non ha assolutamente alcuna capacità di negoziare - è debole e inefficace. Quindi l'unico modo in cui pensa che verrà rieletto, di sicuro è che inizi una guerra con l'Iran. " Nel 2012, Trump dichiarò di nuovo: "Non lasciate che Obama giochi la carta Iran e inizi una guerra per essere eletto - state attenti repubblicani!"  Nel 2013, Trump non riuscì affatto a chiudere la bocca: "Prevedo che il presidente Obama ad un certo punto attaccherà l'Iran per salvare la faccia!" 

Obama non aveva intenzione di attaccare l'Iran. In realtà, si è sempre scontrato con il regime israeliano, la stessa entità che continua a inviare preziosi soldati americani a morire in Medio Oriente. Obama è stato il primo presidente della storia a dichiarare apertamente il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu "una cagna". 

Quindi ora Trump sta facendo la stessa cosa che pensava che Obama avesse intenzione di fare. Allora perché gli Stati Sionisti d'America hanno assassinato Qassem Soleimani? Beh, stavano cercando di salvare centinaia di vite americane! Trump ha dichiarato: "Il generale Qassem Soleimani ha ucciso o ferito gravemente migliaia di americani per molto tempo, e stava pianificando di ucciderne molti altri ... ma è stato catturato! Era direttamente e indirettamente responsabile della morte di milioni di persone, incluso il recente gran numero di dimostranti uccisi nello stesso Iran." 
Qualcuno può dare a Trump una copia di On Bullshit di Harry G. Frankfurt? "Una delle caratteristiche più salienti della nostra cultura è che ci sono così tante cazzate", scrive Frankfurt. "Lo sanno tutti."  
Trump sa di essere un burattino del regime israeliano e che sta cercando di compiacere i suoi padroni. Sa che nessun americano serio sosterrebbe un'altra guerra in Medio Oriente. Sa che la guerra in Iraq costerà all'America almeno sei trilioni di dollari. Ma deve obbedire ai poteri satanici in Israele. Deve provocare l'Iran affinché gli Stati Uniti possano trovare una scusa per un'altra guerra. In effetti, non appena il generale è stato assassinato, Benjamin Netanyahu è rapidamente salito sul podio politico e ha dichiarato che Trump ha fatto un buon lavoro, poiché ha agito "rapidamente, con forza e decisione".

Ma sia Israele che gli Stati Uniti potrebbero pentirsi di una simile mossa perché Russia, Cina e Francia non sono contente. Inoltre, la diabolica attività di Trump provoca una massiccia reazione in tutto il mondo e sembra che i funzionari israeliani e i loro burattini negli Stati Uniti non fossero pronti per quella reazione.

Tieni presente che i leader iraniani hanno sempre simpatizzato con gli americani, nonostante il fatto che l'establishment anglo-americano abbia rovesciato un presidente democraticamente eletto iraniano di nome Mohammad Mosaddegh nel 1953. 

Ad esempio, subito dopo l'attacco dell'11 settembre, furono gli stessi leader iraniani che si offrirono di unire le forze con le forze armate statunitensi per combattere il terrorismo. Gli Stati Uniti, tuttavia, hanno respinto la generosa offerta.

Inoltre, l'Iran, a differenza dell'America, non ha mai avuto il compito di invadere i paesi e distruggere il tessuto morale e politico di quei paesi. Sappiamo già quanto sia stata catastrofica la guerra in Iraq. 

Quindi, quando Khamenei dichiara che l'America è "malvagia e cattiva", si riferisce alla manifestazione di un'ideologia diabolica che è arrivata a avvolgere senza dubbio l'intero pianeta. Non si riferisce in alcun modo al popolo americano. Khamenei ancora oggi ha chiarito che la "morte dell'America" ​​non ha nulla a che fare con l'americano medio ma ha tutto a che fare con l'ideologia sionista, che cerca di spremere l'intero pianeta. Questa politica è stata perfezionata nel 1979 ed è ancora attuale oggi. L'ayatollah Khomeini postulò quindi:

“Non esiste alcun crimine che l'America non commetterà per mantenere il suo dominio politico, economico, culturale e militare su quelle parti del mondo in cui predomina. Sfrutta le popolazioni oppresse del mondo per mezzo di campagne di propaganda su larga scala che sono coordinate per essa dal sionismo internazionale. 
“Per mezzo dei suoi agenti nascosti e insidiosi, succhia il sangue delle persone indifese come se solo lei, insieme ai suoi satelliti, avesse il diritto di vivere in questo mondo. L'Iran ha cercato di recidere tutte le sue relazioni con questo Grande Satana ed è per questo motivo che ora si trova coinvolta in guerre imposte da esso. "Il "sionismo internazionale" è una descrizione appropriata di ciò che stava accadendo allora. Come ho già suggerito, gli Stati Uniti e l'Inghilterra avevano già rovesciato un presidente democraticamente eletto in Iran nel 1953 ed entrambi i paesi si stavano espandendo in modo aggressivo in Medio Oriente per mantenere vivo e vegeto un impero diabolico.

L'ayatollah Khomeini fece un tentativo di risolvere il problema del "sionismo internazionale" facendo appello all'unità musulmana. Ma quello era di nuovo un altro problema perché paesi come l'Arabia Saudita si stavano già prostrando al "sionismo internazionale". Come afferma E. Michael Jones:

“Nel momento stesso in cui ha invocato l'unità islamica, Khomeini è stato costretto a ammettere che l'Islam si stava dividendo in due fazioni in guerra. La grande battaglia climatica della crociata anticomunista mascherò questa divisione per decenni, ma ora, mentre le guerre intra-islamiche imperversavano nello Yemen e in Iraq, Khomeini si mostrò più un profeta che un politico che poteva portare all'unità islamica. In entrambi i casi, il Grande Satana stava esacerbando la divisione come mezzo per raggiungere obiettivi geo-politici. " 
Khomeini ovviamente ha acceso un fuoco profetico che ancora oggi è ancora rilevante. Il "sionismo internazionale" sta ancora succhiando il sangue di praticamente ogni nazione sulla terra attraverso attività segrete, spionaggio e mezzi ingannevoli. Rifiutando metafisicamente l'ordine morale e politico e abbracciando il caos e la distruzione, il sionismo internazionale è diventato essenzialmente satanismo.

Questo principio fu articolato da sant'Atanasio, il quale postulò che qualsiasi idea metafisica che nega ontologicamente il Logos e il suo posto centrale nell'universo finirà per essere satanica. In un universo satanico, ciò che è vero è in realtà una bugia e ciò che è una bugia è per definizione vero. Il regime israeliano e i loro burattini negli Stati Uniti rappresentano il satanismo. Trump è uno dei loro predicatori. In breve, una "fedeltà attiva a Satana" è l'ideologia politica degli Stati Uniti, dell'Arabia Saudita e di Israele, in particolare quando si tratta di affrontare questioni importanti in Medio Oriente.

Khamenei ha aggiunto che fino a quando la politica estera degli Stati Uniti rimarrà "malvagia e cattiva", l'Iran e i suoi leader continueranno a recitare per la morte di coloro che perpetuano la pulizia etnica ovunque in Medio Oriente. I rappresentanti del male in Medio Oriente, afferma Khamenei, non sono altro che Donald Trump, John Bolton e Pompeo. Khamenei ha continuato a dire: "Gli Stati Uniti sono l'incarnazione del male, ma si lamentano ancora quando gridi: Morte all'America!".


Gli Stati Uniti sono l'incarnazione del male perché i politici hanno abbracciato un principio talmudico che sostanzialmente dice che le guerre perpetue e la pulizia etnica in Medio Oriente e altrove fanno bene all'America, nonostante l'evidenza del contrario.

La posizione difficile dell'Italia

Franco Bradanini, ex ambasciatore nei due Paesi “caldi”, Cina e Iran, ha dichiarato a Business Insider che “se l’Iran trovasse una maggiore stabilità è evidente che le ingenti risorse energetiche che possiede consentirebbero un flusso commerciale rilevante con il resto del mondo e una politica di investimenti in infrastrutture che attirerebbe molte aziende europee e italiane. Tutto ciò, però, è impedito dalla politica sanzionatoria americana e dal sostanziale asservimento europeo a questa”, con l’Italia che sconta l’ulteriore percezione di Teheran secondo cui l’Italia è marginale politicamente e strategicamente. Non potendo scegliere alternative né costruirne di nuove, sull’Iran per l’Italia il rischio è di cacciarsi in un vicolo cieco e di abdicare a qualsiasi possibilità di azione autonoma. Per indorare la pillola, gli Stati Uniti sembrava stessero prospettando a Roma un dividendo per la lealtà sull’Iran: il rilancio del sostegno alle iniziative italiane di pacificazione della Libia. Obiettivo fallito. 



A differenza del contesto iraniano, quello libico era un teatro dove l’Italia poteva presentarsi davanti a Washington con possibili strategie e iniziative: perdere di fronte alla superpotenza la possibilità di far sentire la propria voce in capitolo ove c’era spazio di manovra è stato un errore irreparabile. A questo punto, avendo perso ogni influenza sulla pacificazione in Libia, non sussiste nemmeno più l'interesse dell'Italia ad appoggiare gli USA contro l'Iran. 

CINZIA PALMACCI

Fonti:







LITURGIA DEL GIORNO

La Liturgia di Sabato 4 Gennaio 2020
Feria propria del 4 Gennaio

Risultati immagini per immagini sacre


Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Bianco

Antifona d'ingresso
Il popolo che camminava nelle tenebre
vide una grande luce:
su coloro che abitavano una terra tenebrosa
sfolgorò il sole della vita. (Is 9,1)

Colletta
Dio onnipotente, il Salvatore che tu hai mandato,
luce nuova all’orizzonte del mondo,
sorga ancora e risplenda su tutta la nostra vita.
Egli è Dio, e vive e regna con te...

PRIMA LETTURA (1Gv 3,7-10)
Chiunque è stato generato da Dio non commette peccato.


Dalla prima lettera di san Giovanni apostolo

Figlioli, nessuno v’inganni. Chi pratica la giustizia è giusto com’egli [Gesù] è giusto. Chi commette il peccato viene dal diavolo, perché da principio il diavolo è peccatore. Per questo si manifestò il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.
Chiunque è stato generato da Dio non commette peccato, perché un germe divino rimane in lui, e non può peccare perché è stato generato da Dio. In questo si distinguono i figli di Dio dai figli del diavolo: chi non pratica la giustizia non è da Dio, e neppure lo è chi non ama il suo fratello.

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 97)
Rit: Tutta la terra ha veduto la salvezza del Signore.

Cantate al Signore un canto nuovo,
perché ha compiuto meraviglie.
Gli ha dato vittoria la sua destra
e il suo braccio santo.

Risuoni il mare e quanto racchiude,
il mondo e i suoi abitanti.
I fiumi battano le mani,
esultino insieme le montagne.

Davanti al Signore che viene a giudicare la terra:
giudicherà il mondo con giustizia
e i popoli con rettitudine.

Canto al Vangelo (Eb 1,1-2)
Alleluia, alleluia.
Dio, che molte volte e in diversi modi nei tempi antichi
aveva parlato ai padri per mezzo dei profeti,
ultimamente, in questi giorni,
ha parlato a noi per mezzo del Figlio.
Alleluia.

VANGELO (Gv 1,35-42)
Abbiamo trovato il Messia.


+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Giovanni stava con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l’agnello di Dio!». E i suoi due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù.
Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: «Che cosa cercate?». Gli risposero: «Rabbì – che, tradotto, significa maestro –, dove dimori?». Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove egli dimorava e quel giorno rimasero con lui; erano circa le quattro del pomeriggio.
Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. Egli incontrò per primo suo fratello Simone e gli disse: «Abbiamo trovato il Messia» – che si traduce Cristo – e lo condusse da Gesù. Fissando lo sguardo su di lui, Gesù disse: «Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; sarai chiamato Cefa» – che significa Pietro.

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Con il Natale, Gesù ha posto la sua dimora in mezzo a noi. Chiediamo al Padre che ci aiuti a scoprire dove abita e per quale strada lo possiamo raggiungere, dicendo insieme:
Ascoltaci, o Signore.

Per i cristiani che nel battesimo hanno ricevuto il potere di diventare figli di Dio, perchè annuncino a tutto il mondo la buona notizia che Gesù è il messia. Preghiamo:
Per i pastori delle Chiese che hanno il mandato di indicare agli uomini e portare a tutti la salvezza, perchè vivano con umiltà e gioia il loro servizio. Preghiamo:
Per chi ha scelto, secondo la propria vocazione, di mettersi alla sequela del Cristo, perchè doni totalmente la sua vita alla causa del vangelo. Preghiamo:
Per quanti sono alla ricerca del senso della vita, perchè trovino nella Parola di Dio e nell'esempio dei santi la piena risposta alle loro aspirazioni. Preghiamo:
Per noi riuniti attorno al Cristo, perchè l'eucaristia che celebriamo diventi la fonte della nostra missione in questo giorno. Preghiamo:
Per quanti, in occasione del Natale, si sono accostati ai sacramenti.
Perchè continui nelle famiglie il clima di gioia di questi giorni.

Signore onnipotente, che nel tuo grande amore per noi hai voluto donarci il tuo Figlio, fa’ che la nostra vita sia la migliore testimonianza che il Cristo vive e abita in mezzo a noi. Egli è Dio e vive e regna con te per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Preghiera sulle offerte
O Dio, sorgente della vera pietà e della pace,
salga a te nella celebrazione di questi misteri
la giusta adorazione per la tua grandezza,
e si rafforzi la fedeltà e la concordia dei tuoi figli.
Per Cristo nostro Signore.

Oppure:
Accogli, Signore, i doni che ti offriamo
a lode della tua gloria,
e fa’ che diventino per noi sacramento di salvezza.
Per Cristo nostro Signore.

PREFAZIO DI NATALE I
Cristo luce

È veramente cosa buona e giusta,
nostro dovere e fonte di salvezza,
rendere grazie sempre e in ogni luogo
a te, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno.
Nel mistero del Verbo incarnato
è apparsa agli occhi della nostra mente
la luce nuova del tuo fulgore,
perché conoscendo Dio visibilmente,
per mezzo suo siamo rapiti all’amore delle realtà invisibili.
E noi, uniti agli Angeli e agli Arcangeli,
ai Troni e alle Dominazioni
e alla moltitudine dei Cori celesti,
cantiamo con voce incessante
l’inno della tua gloria: Santo...

Oppure:

PREFAZIO DI NATALE II
Nell’incarnazione Cristo reintegra l’universo

È veramente cosa buona e giusta,
nostro dovere e fonte di salvezza,
lodarti e ringraziarti sempre per i tuoi benefici,
Dio onnipotente ed eterno, per Cristo nostro Signore.
Nel mistero adorabile del Natale,
egli, Verbo invisibile,
apparve visibilmente nella nostra carne,
per assumere in sé tutto il creato
e sollevarlo dalla sua caduta.
Generato prima dei secoli,
cominciò ad esistere nel tempo,
per reintegrare l’universo nel tuo disegno, o Padre,
e ricondurre a te l’umanità dispersa.
Per questo dono della tua benevolenza,
uniti a tutti gli angeli,
cantiamo esultanti la tua lode: Santo...

Oppure:

PREFAZIO DI NATALE III
Il misterioso scambio che ci ha redenti

È veramente cosa buona e giusta,
nostro dovere e fonte di salvezza,
rendere grazie sempre e in ogni luogo
a te, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno,
per Cristo nostro Signore.
In lui oggi risplende in piena luce
il misterioso scambio che ci ha redenti:
la nostra debolezza è assunta dal Verbo,
l’uomo mortale è innalzato a dignità perenne
e noi, uniti a te in comunione mirabile,
condividiamo la tua vita immortale.
Per questo mistero di salvezza, uniti a tutti gli angeli,
proclamiamo esultanti la tua lode: Santo...


Antifona di comunione
La vita che era presso il Padre
si è manifestata a noi,
e noi l’abbiamo veduta. (1Gv 1,2)

Oppure:
Andrea disse a suo fratello Simone:
“Abbiamo trovato il Messia, il Cristo”.
E lo condusse da Gesù. (Gv 1,41-42)


Preghiera dopo la comunione
Sostieni, Signore, con la tua provvidenza
questo popolo nel presente e nel futuro,
perché con le semplici gioie che disponi sul suo cammino
aspiri con serena fiducia alla gioia che non ha fine.
Per Cristo nostro Signore.

Oppure:
O Dio, che ci hai accolti al tuo sacro convito,
donaci un’esperienza sempre più viva del tuo amore,
perché rimaniamo in perenne rendimento di grazie.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
Giovanni ci dà un esempio del “discepolo modello”. Nel vangelo di oggi si parla di vocazione, di Dio che ci chiama a sé. Il primo passo consiste nel sentire la voce di Gesù; qualcuno ce lo indica: “Ecco l’agnello di Dio!”. E, come i due discepoli, cominciamo a seguirlo. Poi Gesù si volta verso di noi e ci chiede: “Che cercate?”. In risposta dobbiamo dire: “Dove abiti?”.
Ricordiamoci delle parole di sant’Agostino e ripetiamole: “I nostri cuori sono inquieti fino a che non riposano in te”.
All’inizio della nostra vita di discepoli, Gesù ci fa questo invito: “Venite e vedrete”.
In molte pagine dell’Antico Testamento è ricordato l’invito del Signore a tornare a lui, ad abbandonare le cattive abitudini e a volgersi di nuovo a lui. Dio desidera il ritorno dei suoi figli ribelli.
In seguito, nella pienezza dei tempi, nel mistero dell’Incarnazione, Dio ci chiama di nuovo, con parole semplici perché possiamo comprendere: “Vieni!”. Seguendo Gesù e diventando suoi discepoli ci incamminiamo verso una meta, diamo un senso alla nostra vita terrena: il fine ultimo è unirsi a Dio e restare con lui per l’eternità. Pregando al Getsemani Gesù dice: “Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato, siano con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato; poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo” (Gv 17,24).