giovedì 16 aprile 2020

CORONCINA DELLA DIVINA TENEREZZA


Nel primo mistero si contempla la tenerezza del Padre nel mistero della predestinazione: “quelli che da sempre ha conosciuto li ha anche predestinati ad essere conformi all’immagine del Figlio suo” (Rm 8,29).

Padre Nostro

Tenerezza del Padre, consolaci (x10 volte)

Gloria al Padre


Nel secondo mistero si contempla la tenerezza di Gesù nel mistero della Salvezza: “Egli ha dato Se stesso per noi” (Tt 2,14)

Padre Nostro

Tenerezza di Gesù, salvaci (x10 volte)

Gloria al Padre



Nel terzo mistero si contempla la tenerezza dello Spirito Santo nel mistero della Pentecoste: “Quando verrà il Consolatore, vi ricorderà ogni cosa” (Gv 15,26)

Padre Nostro

Tenerezza dello Spirito Santo, infiammaci (x10 volte)

Gloria al Padre



Nel quarto mistero si contempla la tenerezza di Maria Santissima, Madre della Chiesa, Mediatrice di tutte le Grazie, Madre di Gesù e Madre nostra.

Padre Nostro

Tenerezza di Maria Santissima, proteggici (x10 volte)

Gloria al Padre



Nel quinto mistero si contempla la tenerezza di tutti i Santi nella loro testimonianza e nella loro intercessione per noi presso il Padre.

Padre Nostro

Tenerezza di tutti i Santi, proteggici (x10 volte)

Gloria al Padre



INVOCAZIONE:

Sia conosciuta, lodata, amata, ringraziata, la tenerezza di Dio per noi!



LITANIE DELLA DIVINA TENEREZZA

Signore, pietà, Signore, pietà

Cristo, pietà Cristo, pietà

Signore, pietà Signore, pietà

Cristo, ascoltaci Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici Cristo, esaudiscici

Padre del Cielo, Dio, Abbi pietà di noi

Figlio Redentore del mondo, Dio, "

Spirito Santo, Dio, "

Santa Trinità, unico Dio, "

Tenerezza del Padre che ci ami fin dall'eternità, consolaci

Tenerezza del Padre che ci hai eletti nel Cristo, "

Tenerezza del Padre che ci parli nel creato, "

Tenerezza del Padre che ci hai chiamati all'esistenza, "

Tenerezza del Padre che governi l'universo, "

Tenerezza del Padre che ci sostieni, "

Tenerezza del Padre che ci nutri, "

Tenerezza del Padre nei patriarchi: Abramo, Isacco, Giacobbe, "

Tenerezza del Padre in Mosè e nei profeti, "

Tenerezza del Padre che ci attendi nella Casa del Cielo, "

Tenerezza del Padre nel disegno della Redenzione, "

Tenerezza di Gesù nell'Incarnazione, salvaci

Tenerezza di Gesù nella fanciullezza, "

Tenerezza di Gesù nell'umiltà di Nazareth, "

Tenerezza di Gesù nella vita pubblica, "

Tenerezza di Gesù nei miracoli, "

Tenerezza di Gesù nell'accogliere i peccatori, "

Tenerezza di Gesù nella Parole di vita, "

Tenerezza di Gesù nell'Eucaristia, "

Tenerezza di Gesù nella Passione, "

Tenerezza di Gesù nel perdonare il ladrone pentito, "

Tenerezza di Gesù nel donarci la sua Santissima Madre, "

Tenerezza di Gesù nella morte di croce, "

Tenerezza di Gesù sgorgata nella ferita del costato, "

Tenerezza di Gesù nella Risurrezione, "

Tenerezza di Gesù nell'Ascensione, "

Tenerezza di Gesù nel mandarci lo Spirito Santo, "

Tenerezza di Gesù in Maria Santissima Madre della Chiesa, "

Tenerezza di Gesù nel suo Vicario il Papa, "

Tenerezza di Gesù negli Apostoli, "

Tenerezza di Gesù negli Angeli Custodi, "

Tenerezza di Gesù nella gloria, "

Tenerezza di Gesù nelle tribolazioni, "

Tenerezza di Gesù in tutti i Santi, "



Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, perdonaci, o Signore.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, esaudiscici, o Signore.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, Abbi pietà di noi.



Preghiamo:

O Dio, Padre nostro, che fin dall'eternità ci ami con infinita tenerezza da mandare sulla terra il tuo unico Figlio Gesù per la nostra Salvezza, liberaci da ogni male, consolaci con la tua grazia in ogni momento della vita presente e al termine dei nostri giorni terreni portaci nella tua Casa in Cielo, negli splendori della vita eterna, per gustare senza fine le tue paterne tenerezze. Amen.

Mes, trattato di lisbona, lobby e leggi dittatoriali dell'unione europea


M.E.S. = Meccanismo Europeo di Schiavitù



Sallusti ► "MES ambiguo e fatto di nascosto. Indizio che la stanno facendo grossa"



Il MES (meccanismo europeo di stabilità) è un organismo sovranazionale che avrà il potere di esigere dagli Stati Membri fondi illimitati e potrà costringerli pignorando le proprietà. Un organismo al di sopra delle leggi nazionali e ai quali non ci si può opporre. In questi giorni è in corso la ratifica del trattato scaricabile in PDF (e finalmente in italiano) cliccando l'indirizzo http://www.european-council.europa.eu/media/582889/08-tesm2.it12.pdf Di seguito il Video di Adam kadmon ci spiega cos'è e perché ci porterà alla rovina. Poi approfondiremo l'argomento nel resto dell'articolo.



Per chi cerca informazioni anche sul trattato di Lisbona a cui fa riferimento Adam, consiglio di leggere questo Articolo: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=139

Non mi dilungherò molto vista la mole di materiale che si può trovare sull'argomento, chi ha voglia di sapere come stanno le cose potrà leggere gli articoli che vengono linkati di seguito che porteranno ad altri link così da approfondire la ricerca e decidere in cosa credere e soprattutto a chi. Vogliamo credere a chi ci stà togliento tutto a favore di banche, lobby e società segrete? Cercate notizie su Monti e scoprirete che:

Fa parte dell'Aspen Institute, ha preso parte a diverse riunioni del gruppo Bilderberg, e ha ricoperto addirittura il ruolo di "Presidente europeo" della Commissione Trilaterale, estensione del super magnate Rockfeller, braccio destro della potentissima famiglia Rothschild, che ha in mano quasi tutte le banche centrali del mondo. Monti ha ricoperto importanti incarichi (è stato advisor) per la superbanca d'affari USA Goldman Sachs, definita "il miglior posto per produrre denaro che il capitalismo globale sia mai riuscito a immaginare" con una capacità d'investimento di 12.000 miliardi di euro all'anno (il debito pubblico che sta mettendo in ginocchio l'Italia ammonta a poco meno di 2.000 mld di euro) e un valore di oltre un trilione, ovvero un miliardo di miliardi. (1.000.000.000.000.000.000).

Monti è legato a praticamente tutte le associazioni di stampo massonico e alle principali lobby dell'alta finanza, che controllano anche le agenzie di rating.
Le agenzie di rating hanno manovrato CONTRO l'Italia, fornendo informazioni FALSE ai mercati sulla nostra attendibilità.
Monti lavorava ANCHE per una delle più importanti agenzie di rating, Moody's.
Grazie alla manipolazione delle agenzie di rating lo spread è salito a livelli vertiginosi = tassi elevatissimi per avere liquidità = tasse e aumento debito pubblico - e la situazione che tutti conosciamo.
Per "risolvere" i problemi che hanno deliberatamente provocato, hanno imposto la nomina di Monti, che lavorava per l'agenzie di rating che ci hanno penalizzato (lavorava anche per i poteri dell'alta finanza che controllano le agenzie di rating).
E tutt'oggi l'Italia è costretta a pagare interessi altissimi (lo spread) per avere liquidità, un vero e proprio COMPLOTTO ordito a danno dell'Italia, che ha affidato il governo a un collaboratore della stessa agenzia di rating che stava remando contro di lei!L'Unione Europea - così come la banca centrale della stessa, la BCE - è nelle mani del "gruppo Bilderberg", della "Commissione Trilaterale" e di altre associazioni di stampo massonico, espressione dei poteri forti dell'alta finanza, che nominano gli uomini che comandano il mondo: in alcuni casi "costruiscono" con i mass media - di cui hanno il totale controllo - i personaggi che poi noi votiamo, in altri invece li decidano direttamente, come avviene in Europa. Non è un caso che Mario Monti, ex Commissario UE, siamo uomo del Bilderberg e della Trilaterale... se la questione ti interessa e vuoi saperne di più leggi da nocensura L'ITALIA VITTIMA DI UN COMPLOTTO E LE PROVE CHE MONTI è COMPLICE

Un'altra cosa che molti cittadini non sanno, è il fatto che il potere legislativo in Europa, non è in mano all'Europarlamento, ma al Consiglio dell'UE composto a personaggi NON ELETTI, non legittimati dal voto popolare, come il Presidente Herman Van Rompuy, che decide delle vite di 500 milioni di persone e non solo non è eletto: ma è persino SCONOSCIUTO alla maggioranza dei cittadini, anzi: dei SUDDITI quali siamo... 

Un'altra super-porcata europea prontamente avallata dai nostri governanti è l'istituzione di Eurogendfor, il super corpo di polizia europea con poteri praticamente illimitati: per saperne di più, leggete qui: http://www.nocensura.com/2011/11/eurogendfor-la-nuova-polizia-europea.html articolo di nocensura



LITURGIA DEL GIORNO

La Liturgia di Giovedi 16 Aprile 2020
Giovedì fra l'Ottava di Pasqua

Gesù in persona stette in mezzo a loro e disse «Pace a voi» - il ...

Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Bianco 

Antifona d'ingresso
“Si leva un coro di lodi, o Signore, alla tua vittoria, 
perché la sapienza ha aperto la bocca dei muti 
e ha sciolto la lingua dei bambini. Alleluia. (Sap 10,20-21) 

Colletta
O Padre, che da ogni parte della terra 
hai riunito i popoli per lodare il tuo nome, 
concedi che tutti i tuoi figli, 
nati a nuova vita nelle acque del Battesimo 
e animati dall’unica fede, 
esprimano nelle opere l’unico amore. 
Per il nostro Signore Gesù Cristo... 

PRIMA LETTURA (At 3,11-26)
Avete ucciso l’autore della vita, ma Dio l’ha risuscitato dai morti.

Dagli Atti degli Apostoli

In quei giorni, mentre lo storpio guarito tratteneva Pietro e Giovanni, tutto il popolo, fuori di sé per lo stupore, accorse verso di loro al portico detto di Salomone.
Vedendo ciò, Pietro disse al popolo: «Uomini d’Israele, perché vi meravigliate di questo e perché continuate a fissarci come se per nostro potere o per la nostra religiosità avessimo fatto camminare quest’uomo? Il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe, il Dio dei nostri padri ha glorificato il suo servo Gesù, che voi avete consegnato e rinnegato di fronte a Pilato, mentre egli aveva deciso di liberarlo; voi invece avete rinnegato il Santo e il Giusto, e avete chiesto che vi fosse graziato un assassino. Avete ucciso l’autore della vita, ma Dio l’ha risuscitato dai morti: noi ne siamo testimoni. E per la fede riposta in lui, il nome di Gesù ha dato vigore a quest’uomo che voi vedete e conoscete; la fede che viene da lui ha dato a quest’uomo la perfetta guarigione alla presenza di tutti voi.
Ora, fratelli, io so che voi avete agito per ignoranza, come pure i vostri capi. Ma Dio ha così compiuto ciò che aveva preannunciato per bocca di tutti i profeti, che cioè il suo Cristo doveva soffrire. Convertitevi dunque e cambiate vita, perché siano cancellati i vostri peccati e così possano giungere i tempi della consolazione da parte del Signore ed egli mandi colui che vi aveva destinato come Cristo, cioè Gesù. Bisogna che il cielo lo accolga fino ai tempi della ricostituzione di tutte le cose, delle quali Dio ha parlato per bocca dei suoi santi profeti fin dall’antichità. Mosè infatti disse: “Il Signore vostro Dio farà sorgere per voi, dai vostri fratelli, un profeta come me; voi lo ascolterete in tutto quello che egli vi dirà. E avverrà: chiunque non ascolterà quel profeta, sarà estirpato di mezzo al popolo”. E tutti i profeti, a cominciare da Samuèle e da quanti parlarono in seguito, annunciarono anch’essi questi giorni.
Voi siete i figli dei profeti e dell’alleanza che Dio stabilì con i vostri padri, quando disse ad Abramo: “Nella tua discendenza saranno benedette tutte le nazioni della terra”. Dio, dopo aver risuscitato il suo servo, l’ha mandato prima di tutto a voi per portarvi la benedizione, perché ciascuno di voi si allontani dalle sue iniquità».

Parola di Dio 

SALMO RESPONSORIALE (Sal 8)
Rit: O Signore, Signore nostro, quanto è mirabile il tuo nome su tutta la terra! 

O Signore, Signore nostro,
quanto è mirabile il tuo nome su tutta la terra!
Che cosa è mai l’uomo perché di lui ti ricordi,
il figlio dell’uomo, perché te ne curi?

Davvero l’hai fatto poco meno di un dio,
di gloria e di onore lo hai coronato.
Gli hai dato potere sulle opere delle tue mani,
tutto hai posto sotto i suoi piedi.

Tutte le greggi e gli armenti
e anche le bestie della campagna,
gli uccelli del cielo e i pesci del mare,
ogni essere che percorre le vie dei mari. 

SEQUENZA
[Facoltativa] 

Alla vittima pasquale,
s’innalzi oggi il sacrificio di lode.
L’Agnello ha redento il suo gregge, 
l’Innocente ha riconciliato 
noi peccatori col Padre. 

Morte e Vita si sono affrontate
in un prodigioso duello. 
Il Signore della vita era morto;
ma ora, vivo, trionfa.

«Raccontaci, Maria: 
che hai visto sulla via?».
«La tomba del Cristo vivente, 
la gloria del Cristo risorto,
e gli angeli suoi testimoni, 
il sudario e le sue vesti. 
Cristo, mia speranza, è risorto:
precede i suoi in Galilea». 

Sì, ne siamo certi:
Cristo è davvero risorto.
Tu, Re vittorioso,
abbi pietà di noi. 

Canto al Vangelo (Sal 117,24) 
Alleluia, alleluia. 
Questo è il giorno fatto dal Signore: 
rallegriamoci ed esultiamo. 
Alleluia. 

VANGELO (Lc 24,35-48
Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno. 

+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano ciò che era accaduto lungo la via e come l’avevano riconosciuto nello spezzare il pane.
Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona stette in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Sconvolti e pieni di paura, credevano di vedere un fantasma. Ma egli disse loro: «Perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa, come vedete che io ho». Dicendo questo, mostrò loro le mani e i piedi.
Ma poiché per la gioia non credevano ancora ed erano pieni di stupore, disse: «Avete qui qualche cosa da mangiare?». Gli offrirono una porzione di pesce arrostito; egli lo prese e lo mangiò davanti a loro.
Poi disse: «Sono queste le parole che io vi dissi quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella legge di Mosè, nei Profeti e nei Salmi». Allora aprì loro la mente per comprendere le Scritture e disse loro: «Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni».

Parola del Signore 

Preghiera dei fedeli
La fede cristiana è la comprensione del Cristo nel suo mistero pasquale di morte e risurrezione. Invochiamo la luce e la misericordia di Dio per tutti, dicendo:
Dio dei nostri padri, benedici il tuo popolo.

- Per la Chiesa dei credenti nel Signore risorto, perchè viva in continua azione di grazie, per sentirsi erede delle benedizioni profetiche, ora in essa adempiute. Preghiamo.
- Per tutti coloro che non credono alle divine Scritture, perchè il Signore apra loro gli occhi a comprendere il mistero di Cristo morto e risorto. Preghiamo.
- Per noi, che facciamo tante volte l'esperienza di essere commensali di Cristo nel banchetto eucaristico, perchè sappiamo riconoscerlo come il compimento di tutte le Scritture. Preghiamo.
- Per tutti coloro che soffrono nel corpo e nello spirito, e per coloro che sono tentati di sfiducia, perchè la logica della croce appaia nella sua luce consolatrice. Preghiamo.
- Per la nostra comunità, perchè si faccia carico di quanti vivono ai margini della fede e della vita cristiana con la preghiera, l'interessamento e la comprensione. Preghiamo.
- Per i catechisti della parrocchia. Preghiamo.
- Per chi è in cerca di lavoro. Preghiamo.

O Dio dei nostri padri, che hai disposto gli eventi della storia per prefigurare il mistero del tuo Figlio divenuto per noi Servo sofferente e Signore glorificato, rendici degni della grazia che ci hai donato con la fede nel Cristo che vive e regna con te per tutti i secoli dei secoli. Amen. 

Preghiera sulle offerte
Accogli con benevolenza, Signore, 
i doni che ti offre la tua Chiesa, 
riconoscente per coloro che sono nati a vita nuova 
e fiduciosa nel tuo perenne aiuto. 
Per Cristo nostro Signore. 

PREFAZIO PASQUALE I 
Cristo agnello pasquale 

È veramente cosa buona e giusta, 
nostro dovere e fonte di salvezza, 
proclamare sempre la tua gloria, o Signore, 
e soprattutto esaltarti in questo giorno 
nel quale Cristo, nostra Pasqua, si è immolato. 
È lui il vero Agnello 
che ha tolto i peccati del mondo, 
è lui che morendo ha distrutto la morte 
e risorgendo ha ridato a noi la vita. 
Per questo mistero, 
nella pienezza della gioia pasquale, 
l’umanità esulta su tutta la terra, 
e con l’assemblea degli angeli e dei santi 
canta l’inno della tua gloria: Santo... 

Antifona di comunione
Voi siete un popolo redento; 
annunziate le grandi opere del Signore, 
che vi ha chiamato dalle tenebre 
alla sua ammirabile luce. Alleluia. (1Pt 2,9) 

Oppure: 
Il Cristo doveva patire 
e risuscitare dai morti il terzo giorno. Alleluia. (Lc 24,46) 

Preghiera dopo la comunione
Esaudisci, Signore, le nostre preghiere; 
la comunione ai beni della redenzione 
ci dia l’aiuto per la vita presente 
e ci ottenga la felicità eterna. 
Per Cristo nostro Signore. 

Commento
Gli uomini e le donne che hanno conosciuto Gesù testimoniano la sua risurrezione. Dicono che è venuto vivo verso di loro, che si è offerto ai loro occhi. 
Siccome la risurrezione oltrepassa tutti i limiti dell’esperienza terrena, non esistono termini né frasi fatte per ritrasmettere la realtà che tocca queste persone. I discepoli di Gesù cercano delle parole e delle immagini (già pensando alle domande che verranno poste) per esprimere l’inesprimibile. 
Succede la stessa cosa per l’ultimo incontro pasquale con il quale termina il Vangelo secondo san Luca. 
L’apparizione di Gesù agli apostoli è strana e tuttavia familiare. Dice loro: “Pace a voi!”. Ma essi sono colti dalla paura e pensano - come tanti tra coloro che hanno bisogno di una spiegazione - che si tratti di uno “spirito”. Allora, egli fa toccare loro il suo corpo, e mangia davanti ai loro occhi. 
Perché, siccome la fede nella morte e nella risurrezione di Gesù è il fondamento di tutta la predicazione, questa non tollera alcun dubbio. 
Gerusalemme, città della morte e della risurrezione, diventa la città dove gli apostoli ricevono lo Spirito promesso e, con lui, la onnipotenza, che fa di loro dei testimoni per tutti i popoli della terra.