domenica 16 settembre 2018

NOSTRADAMUS: PROFEZIE DI UNA GUERRA GIA' IN ATTO

Nostradamus è da sempre uno dei personaggi più enigmatici della storia. Nato col nome di Michel de Nostredame nel 1503, in Francia, è stato astrologo, scrittore, farmacista e speziale. A renderlo noto a più è stato soprattutto il libro “Le Profezie”, ovvero una raccolta di quartine in rima, considerate da molti delle vere e proprie previsioni del futuro.
Nel corso dei secoli, più volte, eventi importanti sono stati collegati, più o meno giustamente, alle profezie di Nostradamus. In tempi recenti, una di quelle che aveva fatto maggiormente discutere, era stata quella legata all’attentato alle Torri Gemelle di New York. Tra bufale, come quella dei due “uccelli di fuoco” e interpretazioni forzate, sembra che l’unica quartina dell’astrologo a poter davvero essere collegata a quell’evento sia la seguente:
“A 5 e 40 gradi il cielo brucerà
Fuoco si approssimerà alla grande Città Nuova
All’istante una grande fiammata si spargerà e farà sprofondare
Quando si vorrà dei Normanni fare sofferenza.”
Ovviamente, come sempre quando si tratta di argomenti così discussi come le profezie, c’è chi pensa che non ci sia nessun collegamento con l’attentato a New York, ma la latitudine di 40°, la “Città Nuova” (New York, appunto), e la sofferenza dei “Normanni”, sono coincidenze non da poco.
Ancora più impressionante, in quest’ottica, i collegamenti tra un’altra quartina e irecentissimi e terribili fatti accaduti a Parigi, dopo gli attentati rivendicati dall’Isis che hanno colpito la città in più punti. Ebbene, Nostradamus, cinque secoli fa scriveva:
La grande guerra inizierà in Francia e poi tutta l’Europa sarà colpita, lunga e terribile essa sarà per tutti….poi finalmente verrà la pace ma in pochi ne potranno godere“.
Leggere oggi queste parole fa rabbrividire, o quantomeno riflettere, anche i più scettici. I timori che serpeggiano nell’aria in questi giorni, in tutta Europa, sono palpabili, e soprattutto in Italia, dove a Roma si temono altri attentati e l’allerta è alta. E proprio in merito alla capitale italiana, lasciano senza parole questi due passi di Nostradamus:
Ci saranno tanti cavalli dei cosacchi che berranno nelle fontane di Roma“.
(I cosacchi, al tempo di Nostradamus, erano le popolazioni nomadi tartare delle steppe della Russia meridionale, ovvero un gruppo etnico di origine turcica che abitò l’odierna Mongolia).
“Sarà invasa e finirà in un gigantesco maremoto:
Oh, vasta Roma, la tua rovina si avvicina.
Il tuo male è prossimo.
Sarai prigioniera per più di quattro volte.
Piango per l’Italia. Sarà distrutta da un terremoto e da bombe:
fuoco del centro della terra…
la farà tremare.
Finché due potenze fanno la guerra
per lungo tempo.
Il cielo arderà a 45 gradi.
Il fuoco si avvicina…
la gran f
iamma salterà subito.”
Sono solo profezie, ovvio, alle quali ognuno può dare il valore che ritiene più opportuno, ma leggerle in questi giorni vuol dire guardarle con un occhio diverso. Non si tratta di creare allarmismi, o di chiudersi in casa per evitare chissà quali catastrofici eventi. Si tratta, ora più che mai, di affrontare la vita come abbiamo sempre fatto, con le nostre abitudini e i nostri obbiettivi. Senza follie, senza facile razzismo e senza generalizzazioni. Adottando magari solo un piccolo accorgimento in più: avere la consapevolezza, ogni giorno, che nulla è eterno e nulla è scontato, e godere di ogni singolo momento può e deve essere l’unica possibile filosofia di vita.

UN DOCUMENTARIO DI VECCHIA DATA SULLA FIGURA DI NOSTRADAMUS. MOLTO INTERESSANTE.



IL MISTERIOSO LIBER MIRABILIS

Tradotto da Jean de Vatiguerro, Liber Mirabilis è una raccolta di profezie latine medievali che furono pubblicate per la prima volta nel 1500.
"Tutti gli elementi saranno alterati, perché è necessario, che l'intera condizione dei secoli cambierà; Certamente la Terra in molti luoghi sarà in uno stato terribile di collasso e tutti gli esseri viventi saranno inghiottiti. Numerose città e città forti verranno distrutte e collassate nei terremoti ... Il mare urlerà e si innalzerà contro il mondo intero. L'aria sarà sporca e inquinata a causa della grossolanità e della discordia degli uomini ... L'aria cambierà completamente e, a causa di Pestilenza, la malattia attraverserà e si guasterà completamente. Gli uomini diventeranno come animali dalle varie nuove malattie. Saranno sopraffatti e moriranno improvvisamente. Una piaga indescrivibile scaturirà da un'improvvisa e terribile carestia e tormenterà gli uomini. Sarà una così grande sofferenza nel mondo intero, e non c'è in nessun luogo in Occidente che questo non troverà il suo posto. Dall'inizio del mondo non c'è stato nulla di così orribile. "
NOTA: È sorprendente che questa profezia sia stata scritta nel Medioevo quando parla di aria "sporca e inquinata" a causa della "grossolanità degli uomini". Ricorda, questo è prima che l'inquinamento atmosferico sarebbe stato possibile anche perché era scritto ben prima della rivoluzione industriale e dell'uso dei combustibili fossili. Questa profezia ci avverte di nuovo sull'innalzamento del livello del mare, che, se causato dal riscaldamento globale, sarebbe in diretta correlazione con la nostra aria inquinata. La profezia parla di città distrutte dai terremoti e nel respiro successivo ci dice che "il mare urlerà e si innalzerà", il che mette in evidenza una sorprendente somiglianza con i terremoti e gli tsunami che hanno devastato il sud-est asiatico, il Giappone e altri luoghi recentemente.
Fonte:

IL NUMERO 23: LA CABALA LO RITIENE MOLTO IMPORTANTE

Gli antichi cabalisti lo consideravano un numero portatore di successo;
-Nella storia della chiesa cattolica,due pontefici assunsero il nome di GIOVANNI XXIII.Il più noto è Angelo Roncalli, eletto papa il 28/10/1958. L'altro è Baldassarre Cossa,che fu destituito dal Concilio di Costanza il 29/05/1415 e incarcerato per eresia e simonia;
-Il 23 è il numero atomico del Vanadio(in scienze);
-La quantità di cromosomi contenuta in ogni cellula umana;
-Il periodo che scaturisce da 1/23 è un numero"ciclico" composto da 22 cifre:1/23=0.0434782608695652173913(peri… si moltiplica 0434782608695652173913 per qualsiasi numero compreso tra 1 e 22 si ottiene un numero intero formato dalle stesse 22 cifre disposte in ordine ciclico, come se si trovassero su un anello;

Proprietà matematiche

* È il nono numero primo, dopo il 19 e prima del 29.
* È un fattoriale primo, 4! - 1
* È un numero primo di Woodall
* È un numero primo di Smarandache-Wellin
* È un numero n con più soluzioni all'equazione x - φ(x) = n che qualsiasi numero più basso, tranne 1.
* Non è la somma di due numeri primi
* Il numero di cifre in 23! è proprio 23; gli altri con questa proprietà sono 22 e 24
* È uno dei due soli numeri che richiedono ben 9 cubi positivi per essere rappresentati; infatti è 23 = 23 + 23 + 7x13; l'altro numero che gode di questa proprietà è 239.

Nel caso si ammettano anche i cubi negativi allora 23 = 33 + 4( − 1)3

* È il più grande numero a non essere la somma di potenze distinte




 Curiosità

* È il numero atomico del vanadio (V).
* Nel codice dei telegrafisti significa "a capo".
* È il numero di cromosomi nelle cellule germinali umane.
* La IANA raccomanda l'utilizzo di questo numero di porta nel protocollo Telnet.
* 23 Thalia è il nome di un asteroide battezzato così in onore della Musa Talia.
* È uno dei numeri della sequenza numerica dell'Equazione di Valenzetti (4 8 15 16 23 42), che gioca un ruolo molto importante nel serial televisivo Lost.
* Il più piccolo numero di bacchette necessarie per irrigidire un cubo è proprio 23.
* Se in una stanza ci sono 23 o più persone, la probabilità che almeno due di esse siano nate lo stesso giorno è maggiore del 50%.

* Il film The Number 23 con Jim Carrey tratta di vicende legate al numero 23. Il film è uscito negli USA il 23 febbraio 2007, in Italia è uscito il 23 aprile 2007.
* Molte persone hanno vissuto esperienze sincroniche con questo numero molto prima che fosse noto grazie al film The Number 23
* Molti raver della scena italiana hanno sviluppato un interesse verso questo numero. In molti raves italiani compaiono striscioni con questo numero rappresentato.
* È un numero fondamentale per alcuni movimenti esoterici.
* Il numero occupa un ruolo rilevante nella teoria del Discordianesimo, culto legato al classico underground "Trilogia degli Illuminati" di Robert Anton Wilson e Robert Shea.
* Il 23 nella smorfia napoletana è: ò scem (lo scemo).
* A Roma il numero 23 è considerato come numero fortunato.
* Michael Jordan, per molti il miglior giocatore di basket della storia, indossava la maglia numero 23;
* Nel linguaggio dei sordi 23 vuol dire "stupido"[1].
* Giulio Cesare venne assassinato con 23 coltellate;
* Secondo la leggenda, Adamo ed Eva avrebbero avuto 23 figlie.
* L'attentato delle torri gemelle è avvenuto 11/09/2001 --> 11+09+2+1=23
* 2:3=0,666
* Kurt Cobain è nato nel 1967 --> 1+9+6+7=23 ed è morto nel 1994 --> 1+9+9+4=23
* il 23 giugno si svolgeva uno dei Sabbath delle streghe
* il transatlantico "Titanic" affondò il 15-4-1912 --> 1+5+4+1+9+1+2 =23
* Molte band utilizzano questo numero nel loro nome, ad esempio gli americani Assemblage 23 o gli inglesi 23 Skidoo
C'è un incredibile enigma numerologico, dentro il quale è racchiuso un universo che va dai Rosacroce agli Hacker, dalla teoria dei Quanti alla serie-cult Lost dietro The number 23, il film di Joel Schumacher con Jim Carrey in versione psycodark-thriller. Nel film succede questo: Carrey è Walter, una specie di Truman (quello del Truman show) al quale un giorno la sua sexy moglie, Virginia Madsen, regala un libro misterioso e sgualcitissimo, intitolato The Number 23. Più va avanti nella lettura più scopre somiglianze tra la sua vita e quella del protagonista del libro. E più procede con la lettura più si identifica con lo strano detective Fingerling. La roba va talmente avanti che Walter diventa Fingerling e la moglie la sua donna amante del dolore Fabrizia. Un espediente che permette sia a Carrey che alla Madsen di interpretare anche i loro doppi inquietanti. E mentre la storia dei due amanti semi diabolici si avvia alla sua naturale conclusione, noi scopriamo che ruolo ha avuto e avrà il 23 nella vita e nel futuro di Walter.
Detta così sembra niente di più la storia di uno sbroccamento. Ma perché proprio numero 23 che, come si sà, nella tradizione popolare è il sinonimo di fortuna, seppur attraverso il significato traslato e non proprio chic di "avere ****" (a essere precisi sarebbe il buco, ma ci siamo capiti)? quindi il 23 è un numero fortunato. Se fosse solo questo, che è già un indizio rivelatore, staremmo a perdere tempo.
Siccome lo scetticismo è un avversario tostissimo - non per niente esiste la parola apofonia che indica la tendenza a scoprire connessioni tra fenomeni ed eventi che nella realtà non hanno alcun legame - prima di raccontare da dove viene questa storia ora vi presentiamo un elenco di date, dati, fatti legati al numero 23 che non possono non suscitare almeno curiosità. Con una breve anticipazione di uno degli argomenti principali: lo sceneggiatore del film, Fernley Phillips, ha pubblicamente indicato la trilogia di Robert Anton Wilson e Robert Shea The Illuminatus Trilogy come principale fonte d'ispirazione del suo script. E la trilogia degli Illuminati è il testo che ha reso famoso il Discordianesimo, uno scherzo travestito da religione e una religione travestita da scherzo che continua a nutrire il pensiero antagonista e ha contribuito in modo determinante alla diffusione dell'enigma del numero 23 che, secondo i Principia Discordia è visto alternativamente come fortunato, sfortunato, sinistro, semplicemente strano, perfino sacro alla dea Eris ma anche alle malvage divinità Cthulhu Mythos.
- Secondo molti studiosi della Bibbia, Gesù Cristo nacque il 23 luglio.
- Sia il calendartio Sumero che quello Egiziano cominciavano dal 23 luglio.
- Il sangue impiega 23 secondi a circolare nel corpo umano.
- Il genoma umano contiene 23 paia omologhe di cromosomi.
- Il bioritmo del ciclo fisico dura 23 giorni.
- La Terra gira su un asse di 23 gradi e mezzo.
- Il 23 era il numero preferito da Hitler.
- 11 settembre 2001: 11+9+2+0+0+1= 23
- Il disastro di Chernobyl è accaduto all' una e 23 di notte e la centrale è situata a 51 gradi 23' 23" Nord.
- William Shakespeare era nato il 23 aprile 1564 ed è morto il 23 aprile 1616.
- River Phoenix era nato il 23 agosto 1970 ed è morto a 23 anni.
- Giulio Cesare è stato ucciso con 23 coltellate.
- Pancho Villa è stato ucciso il 23 luglio 1923.
- Kurt Cobain era nato nel 1967 (1+9+6+7=23) ed è morto nel 1994 (1+9+9+4=23).
- I Templari hanno avuto 23 Gran Maestri.
- Gesù Cristo riceve 23 frustate prima di vedere Satana tra la folla.
- La W, 23ma lettera dell'alfabeto, sulla tastiere con l'alfabeto latino (qwerty) è immediatamente sotto e a metà tra il 2 e il 3.


Fonte:
http://sonoconte.over-blog.it/article-il-numero-23-la-cabala-lo-ritiene-molto-importante-119323297.html

L'ULTIMO LIBRO DI NOSTRADAMUS


L'ultimo libro di Nostradamus, il libro perduto che la Chiesa mise all'indice perché svela la venuta dell'anticristo ed eventi funesti per la Chiesa degli ultimi tempi e del mondo. E' un caso che sia giunto a noi proprio in quest'epoca carica di segni e presagi?


"Di notte per segreto studio assiso in bronzeo seggio l'esigua fiamma della solitudine scaturente ispira a vaticinar ciò che creder non è vano."

Prima quartina di NOSTRADAMUS



Stiamo parlando del libro attribuito a Nostradamus (Michel de Notre-Dame, 1503-1556) e conosciuto anche come "Libro Perduto", "L’ultimo libro di Nostradamus" o "Vaticinia di Nostradamus". E' una raccolta di 80 acquarelli scoperta nel 1982 dai giornalisti Enza Massa e Roberto Pinotti nella Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. 

Su di esso non è stato reso noto molto, a parte che il manoscritto venne portato a Roma dal figlio di Nostradamus, César de Notre-Dame, per farne dono al cardinale Maffeo Barberini che sarebbe divenuto papa Urbano VIII (ponteficato dal 1623 al 1644). Nelle ultime pagine del manoscritto sembra che Nostradamus faccia riferimento alla venuta dell'anticristo e alla "fine dei tempi" che dovrebbe avvenire, secondo precisi calcoli astronomici, nel 2012 così come indicato anche dagli astronomi del popolo Maya. Nostradamus conosceva molto bene le stelle e si dice che fu proprio con l'ausilio di queste che egli compose le sue famose quartine profetiche. Che fosse giunto alle stesse conclusioni dei maya osservando anch'egli i fenomeni celesti  e lo spostamento degli astri? Ma c'è dell'altro. All''ultima immagine è stato attribuito il significato della caduta della Chiesa indicato dalla fuga di un alto prelato ( il Papa? ) e il massacro di sacerdoti di molte razze.

Si può ben comprendere perchè questo libro, composto per la maggior parte da illustrazioni fosse considerato "proibito" e da tenere gelosamente custodito dalla Chiesa con l'ordine di non divulgarlo al popolo. Le rivelazioni che conteneva potevano essere, qualora fossero state provate, decisamente catastrofiche e deleterie sia per la mente dell'uomo comune che per il potere costituito della Chiesa stessa. A voi trarre le vostre conclusioni usando il dovuto raziocinio. Il manoscritto potrebbe essere un falso, oppure no. Sarà il tempo a dircelo. Saremo noi a determinarlo.

"Il futuro è sempre il risultato del presente e noi facciamo parte del presente quindi  possiamo cambiare il futuro se vogliamo, avremo il futuro che meritiamo, Nostradamus l’ha sempre detto"

Peter Lemesurier



Nostradamus visse a torino nel 1556 e dove un tempo sorgeva la sua abitazione, la Domus Morozzo, devastata da un incendio, ora si può trovare solo un giardino pubblico. Torino è da sempre considerata la città magica per eccellenza, meta di maghi e alchimisti famosi come ad esempio John Dee, Fulcanelli, Cagliostro, il Conte di Saint Jermain, i Templari e molti altri. Chissà che anche Nostradamus non l'avesse scelta, non a caso, ma per approfondire i suoi studi. Questa frase si legge su una lapide eretta in memoria del passaggio di Nostradamus a Torino. Secondo molti questi versi nasconderebbero la chiave per decifrare tutte le quartine che Nostradamus ci ha lasciato.
"Nostradamus ha alloggiato qui, dove c’è il Paradiso, l’Inferno e il Purgatorio. Io mi chiamo la Vittoria. Chi mi onora avrà la gloria; chi mi disprezza avrà la completa rovina"
BETH

QUI I VIDEO DALLA QUINTA ALLA NONA PARTE CHE SPIEGANO PIU' IN DETTAGLIO GLI STUDI SUL MANOSCRITTO E LE QUARTINE MAGGIORMENTE ATTINENTI AL NOSTRO TEMPO. DA NON PERDERE!




IL CODICE 239: IL GIORNO DELL'APOCALISSE!!!

UNA NOTAZIONE INTERESSANTE SUL NUMERO 239. 
IL NUMERO 239 O GIORNO 23/9 SAREBBE CRUCIALE DAL PUNTO DI VISTA DELLA SIMBOLOGIA NUMERICA. MA, CONTRARIAMENTE A QUANTO SI POSSA FACILMENTE DEDURRE, IL NUMERO 9 POTREBBE NON INDICARE IL MESE DI SETTEMBRE, MA IL MESE DI NOVEMBRE CHE ANTICAMENTE ERA PROPRIO IL NONO MESE DELL'ANNO. DAI CALCOLI ASTRONOMICI DI NOSTRADAMUS, IL GIORNO DELL'APOCALISSE COINCIDE CON IL 13° SEGNO DELLO ZODIACO, QUELLO NOTO AI SUOI TEMPI CON IL NOME DI "OFIUCO", CHE SI SITUA TRA I SEGNI SCORPIONE E SAGITTARIO. QUINDI, IL 23/9 POTREBBE CORRISPONDERE AL 23 NOVEMBRE, PRIMO GIORNO DEL SOLE IN SAGITTARIO. 

Sembra che Hollywood abbia nascosto nei propri film un codice che richiama alla mente il fatidico giorno 23 Settembre. Sono moltissime le opere che riportano scene in cui compare il numero 23-9 e sono tutti film apocalittici
.Il Codice 239 è presente in moltissimi film e video musicali
Vediamo i più famosi insieme:

Nel 1998 il film Deep Impact narra l’impatto di un asteroide con la terra; nelle caverne sotterranee si vede il numero 9-23. Ancora più significante è la trama del film se si pensa che la teoria di Nibiru prevede appunto un massiccio bombardamento cometario a causa dello sciame di detriti che segue la nana bruna.

La pellicola del 2015 “San Andreas” riguardante il terremoto Big One mostra una scena nell’ufficio del personaggio del professore dove i numeri 9,2 e 3 sono ben visibili sopra lo schermo.

Nel film del 2012 Red Dawn, dove la Corea del Nord invade gli Stati Uniti (vi sembra famigliare come trama?), il quarterback di una squadra di Football Americano grida “22 22” ai suoi compagni prima che le luci dello stadio si spengano a causa di un ordigno nucleare lanciato dai Coreani nell’atmosfera. Il giorno dopo, 23 settembre, si scatena la terza guerra mondiale.

Ancora, Jim Carrey dirige un intero film il cui titolo è: The Number 23.

La lista completa include pellicole come Volcano e Castaway e i classici come Ghostbusters e Little Shop of Horrors.Nel film Tomorrowland dopo la spiegazione di Clooney si vede un timer che segna il tempo prima della fine del mondo. Il numero 9 23 appare immediatamente.
Quasi tutte le trame dei film hanno in comune il pericolo per la razza umana

Ciò che rende ancora più affascinante queste citazioni è che la maggir parte dei film interessati trattino di disastri naturali, eventi apocalittici e minacce per l’esistenza stessa dell’umanità.
“Penso che questa lista di opere faccia capire che gli Illuminati, o un Elite facente parte del Nuovo Ordine Mondiale, abbiano pianificato qualcosa per quella data o per i giorni prossimi ad essa” spiega uno dei più famosi cospirazionisti statunitensi.

Anche altre forme d’arte fanno espliciti richiami a questo “codice”: per esempio nella canzone di Rihanna Bitch Better Have My Money la cantante balla di fronte ad una macchina la cui targa è il numero 239.

Ecco un video in inglese che riassume il codice (molto ad effetto, evitatelo se siete suggestionabili).

Fonte: https://ilnavigatorecurioso.com/2018/09/13/il-codice-239-il-giorno-dellapocalisse/

https://www.nibiru2012.it/codice-23-settembre-lora-dellapocalisse/

https://www.youtube.com/watch?v=L79gh5HmwK8

UN'AVVERTENZA. QUESTI VIDEO SONO STATI RESI INDISPONIBILI DA YOUTUBE APPENA DOPO LA PUBBLICAZIONE DI QUESTO POST.