domenica 16 settembre 2018

IL MISTERIOSO LIBER MIRABILIS

Tradotto da Jean de Vatiguerro, Liber Mirabilis è una raccolta di profezie latine medievali che furono pubblicate per la prima volta nel 1500.
"Tutti gli elementi saranno alterati, perché è necessario, che l'intera condizione dei secoli cambierà; Certamente la Terra in molti luoghi sarà in uno stato terribile di collasso e tutti gli esseri viventi saranno inghiottiti. Numerose città e città forti verranno distrutte e collassate nei terremoti ... Il mare urlerà e si innalzerà contro il mondo intero. L'aria sarà sporca e inquinata a causa della grossolanità e della discordia degli uomini ... L'aria cambierà completamente e, a causa di Pestilenza, la malattia attraverserà e si guasterà completamente. Gli uomini diventeranno come animali dalle varie nuove malattie. Saranno sopraffatti e moriranno improvvisamente. Una piaga indescrivibile scaturirà da un'improvvisa e terribile carestia e tormenterà gli uomini. Sarà una così grande sofferenza nel mondo intero, e non c'è in nessun luogo in Occidente che questo non troverà il suo posto. Dall'inizio del mondo non c'è stato nulla di così orribile. "
NOTA: È sorprendente che questa profezia sia stata scritta nel Medioevo quando parla di aria "sporca e inquinata" a causa della "grossolanità degli uomini". Ricorda, questo è prima che l'inquinamento atmosferico sarebbe stato possibile anche perché era scritto ben prima della rivoluzione industriale e dell'uso dei combustibili fossili. Questa profezia ci avverte di nuovo sull'innalzamento del livello del mare, che, se causato dal riscaldamento globale, sarebbe in diretta correlazione con la nostra aria inquinata. La profezia parla di città distrutte dai terremoti e nel respiro successivo ci dice che "il mare urlerà e si innalzerà", il che mette in evidenza una sorprendente somiglianza con i terremoti e gli tsunami che hanno devastato il sud-est asiatico, il Giappone e altri luoghi recentemente.
Fonte:

Nessun commento: