martedì 2 marzo 2021

“Esiste una cupola dei vaccini”: la procura di Roma conferma le rivelazioni de “l'Espresso”



SE NEL 2014 L'ESPRESSO DENUNCIAVA UNA "CUPOLA DEI VACCINI" PER GLI ALLEVAMENTI, PENSATE NON POSSA ESISTERE UNA STESSA ASSOCIAZIONE CRIMINOSA PER I VACCINI COVID 19?....


"Esiste una cupola dei vaccini": la procura di Roma conferma e rivelazioni de "l'Espresso"

“Esiste una cupola dei vaccini, che ha trasformato in business la lotta a virus pericolosi, garantendo l'arricchimento e la carriera di funzionari pubblici”. La procura di Roma, che ha chiuso l'istruttoria durata otto anni, conferma l'inchiesta pubblicata da "l'Espresso" nello scorso aprile su un traffico illegale di virus scambiati da ricercatori e dirigenti di industrie farmaceutiche al fine di fare della paura delle epidemie un profittevole business.

Come spiega “L'Espresso”, i pm romani hanno diviso il procedimento in due filoni. Il primo riguarda i provvedimenti per combattere l'aviaria, mentre il secondo è relativo alla lingua blu, malattia che colpisce soprattutto gli ovini e che ha decimato gli allevamenti in Sardegna.

Per quanto riguarda l'emergenza “blue tongue” l'ipotesi è che i vaccini, invece di debellare la malattia, in realtà ne abbiano favorito la diffusione negli allevamenti. Tra gli indagati Romano Marabelli, direttore generale del dipartimento Alimenti e Sanità veterinaria del ministero della Salute, e Vincenzo Caporale, direttore dell'Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise, hanno infatti disposto, per la campagna contro la blue-tongue del 2003-2004, l'impiego di un vaccino prodotto nella Repubblica del Sud Africa, senza una sperimentazione che ne valutasse gli effetti indesiderati sugli animali.

“L'Espresso” definisce “inquietante” anche il capitolo sull'aviaria, che vede sotto accusa anche la nota virologa Ilaria Capua e l'attività dell'Istituto zooprofilattico delle Venezie di Padova.

I magistrati ritengono che ci fosse un'associazione per delinquere finalizzata all'uso di “virus altamente patogeni dell'influenza aviaria del tipo H9 e H7N3, di provenienza illecita, al fine di produrre in forma clandestina, senza la prescritta autorizzazione ministeriale, specialità medicinali ad uso veterinario procedendo successivamente, sempre in forma illecita, alla loro commercializzazione e somministrazione ad animali avicoli di allevamenti intensivi”.

L'articolo che segue è del 2018 e fa rabbrividire quando parla di un'Italia "divelta" dall'influenza. Oggi con il covid 19 diventa tutto molto più sospetto, e viene da pensare che il caso Palamara della magistratura possa essere stata una mossa per legare le mani ai pochi magistrati onesti che potrebbero andare più a fondo nelle indagini sulle complicità "virali" di questa specie di pandemia. 

L’ENNESIMO INSABBIAMENTO MENTRE OGGI IMPONGONO VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E L’ITALIA E’ STATA SOMMERSA DALL’INFLUENZA, NEL LEGGERE RIFLETTETE!

E’ risaputo che c’è una vera e propria corsa sul filo del rasoio tra chi si batte per far conoscere le oscure verità dietro il business delle vaccinazioni e questo governo/Lorenzin che addirittura, violando ogni libertà di scelta, le ha rese obbligatorie. Ora provate solo ad immaginare quanto denaro si è mosso solo in questo anno di ‘obbligatorietà’, e quanto invece, in caso di libertà di scelta, gli ‘incassi’ magari sarebbero potuti scendere. E pensate anche, mentre leggete questo articolo, alla terribile epidemia d’influenza che quest’anno ha decimato l’Italia. Chi guadagna con i vaccini? Si, ovvio le case farmaceutiche…e tanti altri!

Nel 1999 le autorità statunitensi scoprono un traffico di virus importati clandestinamente negli States. L’obiettivo era quello di trovare subito antidoti e immetterli sul mercato prima della concorrenza. Paolo Candoli, allora manager della Merial Italia, confessò il suo coinvolgimento, in cambio dell’immunità e quatto quatto se ne tornò in Italia dove, come niente fosse, riprese il suo lavoro in Merial. Nel 2005, grazie ad un rapporto degli Usa, scattano finalmente gli accertamenti dei carabinieri dei Nas.

Da alcune intercettazioni emerge come il contrabbando dei ceppi virali dell’influenza aviaria, posto in essere dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, nelle persone di Ilaria Capua, Stefano Marangon e Giovanni Cattoli, con il concorso del marito della dottoressa Capua, Richard William John Currie, costituisca di fatto un serio e concreto pericolo per la salute pubblica per il mancato rispetto delle norme di biosicurezza”.

La procura di Roma ravvede la presenza di “un’associazione a delinquere finalizzata all’uso di “virus altamente patogeni dell’influenza aviaria del tipo H9 e H7N3, di provenienza illecita, al fine di produrre in forma clandestina, senza la prescritta autorizzazione ministeriale, specialità medicinali ad uso veterinario procedendo successivamente, sempre in forma illecita, alla loro commercializzazione e somministrazione ad animali avicoli di allevamenti intensivi”

2014, Quanti anni sono passati? La magistratura stessa, chiude l’ istruttoria definendola LA CUPOLA DEI VACCINI !

Romano Marabelli , era l’allora segretario generale del Ministero della Salute, nominato e voluto dalla Lorenzin, nonostante su di lui pesasse un tale provvedimento in corso! Per i Magistrati: “La cupola dei vaccini”, è capace di trasformare le epidemie in un’occasione per alimentare affari e carriere, in una commistione tra uffici pubblici e aziende private senza precedenti. Inoltre secondo la procura di Roma, avrebbe anche contribuito a diffondere negli allevamenti italiani il devastante virus della lingua blu.”

Contro Marabelli spiccano le contestazioni di corruzione, rivelazione di segreto d’ufficio e falsità ideologica nelle campagne per combattere la “lingua blu” negli anni dal 2006 al 2009, che ha decimato gli allevamenti ovini. In questo caso secondo i pubblici ministeri sarebbe stata favorita l’azienda Merial Italia, anche con “false attestazioni” attraverso la vendita di “ingenti quantitativi di vaccino non necessari al fabbisogno nazionale, ed in particolare alla Regione Sardegna, causando un danno patrimoniale di due milioni e mezzo di euro».

“Non solo. Gli inquirenti sono convinti che l’introduzione nel 2003 di un vaccino di produzione sudafricana mai sperimentato in Italia abbia contribuito a spargere la lingua blu nel nostro Paese “cagionando la diffusione in gran parte degli allevamenti italiani del virus e provocando ingenti danni al patrimonio zootecnico nazionale”. Una decisione che sarebbe stata presa da Mirabelli, all’epoca direttore generale del dipartimento veterinario del ministero, e da Vincenzo Caporale, direttore dell’Istituto zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise.”

A questo punto Mirabelli si ‘autosospende’ dal suo incarico di segretario generale del Ministero della Salute, è il 2014!

L’indagine della procura mette in discussione un capitolo fondamentale per la vita del Paese: come sono state gestite le epidemie, reali o solo paventate, dell’ultimo decennio?

L’ESPRESSO SI E’ BATTUTO PER 8 ANNI, tanto è durata l’Istruttoria, ha avuto tutti contro…MA LA CUPOLA DEI VACCINI ESISTE! Questo l’inchiesta dopo 8 anni finì col confermare. E poi? L’inchiesta venne tolta alla procura di Roma, e “spezzettata” per ragioni di competenza territoriale e inviata a diverse procure, tra cui quella di Verona che si è espressa nel 2016 prosciogliendo la Capua. Tutto è stato ribaltato, ma sono rimaste le intercettazioni telefoniche, definite insufficienti. Lirio Abate dell’Espresso ha continuato la sua battaglia portando delle registrazioni telefoniche tra la Capua e certi giudici…tutto ora sembra essersi spento!

Degli altri processi ‘spezzettati’, già nel 2016 non era chiaro cosa sarebbe accaduto, né quante erano ancora le persone che rischiavano il rinvio a giudizio. Diversi giornali avevano sottolineato come a causa della lunghezza delle indagini (erano passati 11 anni dall’inizio), gran parte dei reati erano oramai finiti in prescrizione.

UNA ENNESIMA STORIA SCOMPARSA MENTRE LA LORENZIN OGGI IMPONE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E L’ITALIA E’ STATA DIVELTA DALL’INFLUENZA, PENSATECI!




LITURGIA DEL GIORNO

La Liturgia di Martedi 2 Marzo 2021


Martedì della II settimana di Quaresima


Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Viola


Antifona d'ingresso
Conserva la luce ai miei occhi, o Signore,
perché non mi sorprenda il sonno della morte
e il mio nemico non dica: «L’ho vinto!». (Cf. Sal 12,4-5)


Colletta
Custodisci con continua benevolenza, o Padre, la tua Chiesa
e poiché, a causa della debolezza umana,
non può sostenersi senza di te,
il tuo aiuto la liberi sempre da ogni pericolo
e la guidi alla salvezza eterna.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio,
e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo,
per tutti i secoli dei secoli.


PRIMA LETTURA (Is 1,10.16-20)
Imparate a fare il bene, cercate la giustizia.

Dal libro del profeta Isaìa


Ascoltate la parola del Signore,
capi di Sòdoma;
prestate orecchio all’insegnamento del nostro Dio,
popolo di Gomorra!
«Lavatevi, purificatevi,
allontanate dai miei occhi il male delle vostre azioni.
Cessate di fare il male,
imparate a fare il bene,
cercate la giustizia,
soccorrete l’oppresso,
rendete giustizia all’orfano,
difendete la causa della vedova».
«Su, venite e discutiamo
– dice il Signore.
Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto,
diventeranno bianchi come neve.
Se fossero rossi come porpora,
diventeranno come lana.
Se sarete docili e ascolterete,
mangerete i frutti della terra.
Ma se vi ostinate e vi ribellate,
sarete divorati dalla spada,
perché la bocca del Signore ha parlato».


Parola di Dio


SALMO RESPONSORIALE (Sal 49)
Rit: A chi cammina per la retta via mostrerò la salvezza di Dio.


Non ti rimprovero per i tuoi sacrifici,
i tuoi olocàusti mi stanno sempre davanti.
Non prenderò vitelli dalla tua casa
né capri dai tuoi ovili.


Perché vai ripetendo i miei decreti
e hai sempre in bocca la mia alleanza,
tu che hai in odio la disciplina
e le mie parole ti getti alle spalle?


Hai fatto questo e io dovrei tacere?
Forse credevi che io fossi come te!
Ti rimprovero: pongo davanti a te la mia accusa.
Chi offre la lode in sacrificio, questi mi onora;
a chi cammina per la retta via
mostrerò la salvezza di Dio.


Canto al Vangelo (Ez 18,31)
Lode e onore a te, Signore Gesù.
Liberatevi da tutte le iniquità commesse, dice il Signore,
e formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo.
Lode e onore a te, Signore Gesù.


VANGELO (Mt 23,1-12)
Dicono e non fanno.

+ Dal Vangelo secondo Matteo


In quel tempo, Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo:
«Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Praticate e osservate tutto ciò che vi dicono, ma non agite secondo le loro opere, perché essi dicono e non fanno. Legano infatti fardelli pesanti e difficili da portare e li pongono sulle spalle della gente, ma essi non vogliono muoverli neppure con un dito.
Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dalla gente: allargano i loro filattèri e allungano le frange; si compiacciono dei posti d’onore nei banchetti, dei primi seggi nelle sinagoghe, dei saluti nelle piazze, come anche di essere chiamati “rabbì” dalla gente.
Ma voi non fatevi chiamare “rabbì”, perché uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate “padre” nessuno di voi sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello celeste. E non fatevi chiamare “guide”, perché uno solo è la vostra Guida, il Cristo.
Chi tra voi è più grande, sarà vostro servo; chi invece si esalterà, sarà umiliato e chi si umilierà sarà esaltato».


Parola del Signore


Preghiera dei fedeli
Dio, unico nostro Padre, da cui trae origine ogni paternità sulla terra, si china su di noi e accoglie la nostra preghiera. Diciamo insieme:
Donaci un cuore umile, Signore.


Perchè i ministri di Dio e della Chiesa preferiscano servire che essere serviti, dimostrando che vi è una sola autorità, quella del Padre celeste, e un solo insegnamento, quello del Figlio Gesù. Preghiamo:
Perchè coloro che hanno responsabilità nell'ambito culturale, politico, economico, sociale, adempiano la loro missione con umiltà e spirito di servizio. Preghiamo:
Perchè i paesi poveri possano ricorrere agli aiuti internazionali senza dover accettare egemonie e soprusi. Preghiamo:
Perchè i giovani considerino l'impegno politico come legittima vocazione dei laici cristiani. Preghiamo:
Perchè questa eucaristia, che ricorda l'ultima cena in cui Gesù lavò i piedi agli apostoli, liberi il nostro cuore da ogni chiusura e ci renda capaci di amare il prossimo. Preghiamo:
Per i genitori e gli insegnanti che esercitano la difficile arte dell'educazione.
Per gli animatori di associazioni, di gruppi e di attività parrocchiali.


O Dio, che abbassi i superbi e innalzi gli umili, fa’ che nella corrispondenza alla vocazione battesimale, non cerchiamo l'affermazione di noi stessi, ma ciò che è giusto davanti a te e giova al bene dei fratelli. Per Cristo nostro Signore. Amen.


Preghiera sulle offerte
Per la potenza di questo mistero di riconciliazione
compi in noi, o Signore, la tua opera di salvezza,
perché ci guarisca dai mali di questo mondo
e ci conduca ai beni del cielo.
Per Cristo nostro Signore.


PREFAZIO DI QUARESIMA I
Il significato spirituale della Quaresima


È veramente cosa buona e giusta,
nostro dovere e fonte di salvezza,
rendere grazie sempre e in ogni luogo
a te, Signore, Padre santo,
Dio onnipotente ed eterno.
Ogni anno tu doni ai tuoi fedeli
di prepararsi con gioia, purificati nello spirito,
alla celebrazione della Pasqua,
perché, assidui nella preghiera e nella carità operosa,
attingano ai misteri della redenzione
la pienezza della vita nuova
in Cristo tuo Figlio, nostro salvatore.
E noi, uniti agli Angeli e agli Arcangeli,
ai Troni e alle Dominazioni
e alla moltitudine dei cori celesti,
cantiamo con voce incessante
l’inno della tua gloria: Santo, ...


Oppure
PREFAZI DI QUARESIMA II-V




Antifona di comunione
Annuncerò tutte le tue meraviglie.
In te gioisco ed esulto,
canto inni al tuo nome, o Altissimo. (Cf. Sal 9,2-3)


Oppure:
Chi si esalta sarà umiliato
e chi si umilia sarà esaltato. (Cf. Mt 23,12)




Preghiera dopo la comunione
La partecipazione alla tua mensa, o Signore,
ci faccia progredire nell’impegno di vita cristiana
e ci ottenga il continuo aiuto
della tua misericordia.
Per Cristo nostro Signore.


Orazione sul popolo ad libitum
Accogli con benevolenza, o Signore,
le suppliche dei tuoi fedeli
e guarisci le loro debolezze,
perché, ottenuta la grazia del perdono,
gioiscano sempre della tua benedizione.
Per Cristo nostro Signore.






Commento
Sin dall’inizio della Quaresima Gesù ci incita a fare l’elemosina, a pregare e a digiunare non “per essere ammirati dagli uomini”, ma solamente per il Padre. Il nostro io cerca sempre di essere approvato, ama tutto ciò che lo mette in mostra, si compiace delle lusinghe. Non abbiamo paura di chiedere la morte di questo io, perché il nostro cuore possa finalmente risuscitare con Gesù. Guardiamo Maria, umile “serva del Signore”, nella quale si è incarnata, in tutta la sua logica d’amore, questa regola misteriosa: “Chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato”. Maria era immacolata, eppure Dio poteva immediatamente “vedere la sua umiltà”. Noi, che siamo peccatori, abbiamo bisogno di essere “abbassati”, e per questo l’umiliazione è un’ottima scuola. Chiediamo allo Spirito Santo di farci amare le umiliazioni. Smettiamo di affligerci per i nostri difetti, se essi possono contribuire ad umiliarci; rimpiangiamo solamente il peccato che è in noi. Si ama così poco l’essere umiliati! È una delle pratiche più difficili! Non scegliamo le umiliazioni, non cerchiamole, ma chiediamo a Dio di darci quelle di cui abbiamo bisogno, e sforziamoci di vivere nella gioia!
L’umiliazione è una grazia, essa ci “abbassa”, ma, se noi l’accettiamo, essa ci immerge nella misericordia del cuore di Gesù, che ci “innalza” con lui sino al Padre.