sabato 2 maggio 2020

L’Anticristo più nerd e geek che si possa immaginare!


UN ARTICOLO DISSACRANTE MA MOLTO INTERESSANTE CHE POTREBBE AVER SVELATO IN BILL GATES L'ANTICRISTO....  


Secondo il nostro esoterico sito, la somma dei valori corrispondenti ai caratteri ASCII delle lettere che compongono le parole “Bill Gates” è nientepopodimeno che 666, il celebre numero del diavolo. Non basta: sommando i valori dei caratteri ASCII di due famosi prodotti della Microsoft, Windows 95 e MS-DOS 6.21, si otterrebbe di nuovo 666.

Sicuramente tutto ciò deve essere basato su qualcosa di fattuale, no? Di sicuro la Bestia che farà la “guerra ai santi”, che costringerà le genti a scegliere di avere stampato il Marchio 666 sulla mano destra oppure a morire… deve insomma trattarsi di qualche terrificante “uomo-Dio”, tipo un “Jim Morrison dalla lingua d’oro”, giusto? 

E’ invece l’Anticristo è questo furbacchione qui, ladro di proprietà intellettuali, di interfacce grafiche “user friendly.”


Volevate il giovane Anticristo di Sam Neill? Niente da fare: vi sciropperete il “vecchio Anticristo di Woody Allen.” 


Ecco il Marchio!

Non so voi ma io preferirei schiattare piuttosto che assumere in vena quella roba. Per non parlare delle ridicole sciocchezze fantascientifiche con cui Bill vuole irretirvi per iniettarvi le nano-tecnologie: se vi piace l’idea di averle nel vostro flusso sanguigno o sulla vostra pelle siete i benvenuti!




Rispondendo a una domanda a proposito di quali tipi di cambiamento dovrebbero essere fatti per mettere d’accordo le regolari operazioni di “business” con il distanziamento sociale, Gates ha detto:

Alla fine avremo dei certificati digitali per mostrare chi è stato ricoverato o a chi è stato fatto il tampone o, quando avremo il vaccino, chi lo ha ricevuto.

Cosa sono questi “certificati digitali”? Come combatteranno il coronavirus? Useranno mica un microchip, nello stile della fantascienza distopica?

Per adesso, Bill Gates non ha mai parlato dell’utilizzo dei microchip per combattere il covid-19. Tale idea proviene da un professore di bio-ingegneria della “Bill e Melinda Gates Foundation.” Questa tecnologia vista come “quella dei ‘chip impiantati’” si riferisce in realtà a qualcosa chiamato quantum dot tattoos: degli specie di “micro-aghi” che producono come dei “tatuaggi”, indelebili ma invisibili poiché fatti con l’inchiostro simpatico in cui si possono immagazzinare le informazioni su chi è stato o non è stato vaccinato. Perché? Per aiutare con l’immunizzazione identificata i paesi in via di sviluppo dove la carenza di vaccinazioni porta a un numero di decessi prevedibile. Dunque non ci sono evidenze che questa iniziativa si riferisca a “microchip impiantabili” nel corpo.

Pare che i media non riescono più nemmeno a fare finta di dire una parvenza di verità…infatti, quale sarebbe poi la sostanziale differenza tra i dati personali sensibili tracciabili in un microchip impiantato nel corpo o in un “tatuaggio” fatto con “micro-aghi” sul corpo?

Ed eccoli lì, al momento giusto: il buon vecchio Partito Comunista Cinese che tira i fili della Bestia 666!

Bill Gates con il direttore dell’ente nucleare cinese Su Qin

Bill Gates e la Cina, dal microchip all’atomo “Costruiremo un nuovo tipo di reattore nucleare”. La Cnnc (China National Nuclear Corporation) sta discutendo del progetto con il fondatore di Microsoft. "Lui si occupa di nucleare con entusiasmo" (http://cina.quotidiano.net/2011/12/07/bill-gates-e-la-cina-dal-microchip-allatomo-costruiremo-insieme-un-nuovo-tipo-di-reattore-nucleare/index.html).

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e vestito elegante

Coronavirus: Bill Gates aveva previsto tutto nel 2015

Scommetto che starà facendo il COSPLAY del Dragone che darà autorevolezza alla Grande Bestia. 




Come riporta l’Agi, dopo la morte di Epstein, Bill Gates aveva minimizzato il suo rapporto con il finanziere, come avevano fatto, nelle settimane precedenti, molti personaggi altrettanto noti. Il New York Times, però, non si è fermato alle dichiarazioni ufficiali di Gates e ha indagato sull’amicizia tra i due, finendo per raccogliere una serie di email e svelare un rapporto che era molto più profondo nonostante la grande differenza di stile di vita.



Che ci facevano il principe Andrea e Bill Gates sull’aereo di Jeffrey Epstein? A incastrare il figlio di Elisabetta II e il miliardario sono i registri di volo dei piloti che li indicano come passeggeri su alcune tratte – il duca di York avrebbe volato in almeno quattro occasioni nel 2001 sul velivolo insieme ad Epstein e Virginia Giuffre, una delle “schiave sessuali” – Guai anche per il fondatore di Microsoft che…


O forse proprio Epstein è/era colui che conferisce alla Bestia la sua autorità, riuscendo ad avere i prodotti di Gates al guinzaglio.


Ed eccolo lì il Guy Woodhouse del nostro triste e deprimente Anticristo: il filantropo BILL GATES SENIOR.

In compagnia di bambini, sempre in compagnia di bambini questa gente.

Versione originale:

Dichiarazione di Child's Health Defense di Robert Kennedy Junior sul 5G e il coronavirus


L'associazione sulla difesa della salute dei bambini di Robert Kennedy Junior emette una dichiarazione secondo la quale le società di Big Telecom e Big Data hanno colto il vantaggio strategico di focalizzare il dibattito sul COVID 19 per censurare ed eludere ogni dibattito sulla pericolosità del 5G 

Migliaia di studi scientifici sottoposti a revisione paritaria collegano la tecnologia wireless, tra cui il 5G, a un triste inventario di lesioni mortali e pericolose. La difesa della salute dei bambini (CHD) non trova valide prove scientifiche a supporto dell'ipotesi che il 5G sia la causa della pandemia di COVID-19. Riteniamo che la diffusione di questa ipotesi offra un vantaggio strategico a Big Telecom e Big Data. Consentire a queste società di focalizzare il dibattito su COVID-19 ha dato loro il pretesto per censurare la discussione sul 5G e spostare il dibattito su un campo di battaglia in cui la scienza è ipotetica e debole. Pertanto invitiamo i sostenitori della salute a concentrare la discussione su danni comprovati. Vi sono ampie prove pervasive sull'uomo del 5G e dei danni wireless. Il lavoro di CHD, inclusa la nostra storica causa contro la FCC per le sue false e obsolete linee guida sulla salute, è una potente minaccia per l'industria wireless e le sue frodi sul pubblico. CHD continuerà a condividere le prove e la verità sul 5G e sui danni wireless.

KENNEDY: BILL GATES, IL “SALVATORE” SBAGLIATO, ORA CONTROLLA LA VITA DI 7 MILIARDI DI PERSONE


Il noto avvocato e difensore contro i vaccini Robert F. Kennedy Junior, nipote del presidente degli Stati Uniti, sta ancora una volta prendendo posizione contro l’agenda globale di Bill Gates.

L’Organizzazione mondiale della sanità conduce “esperimenti sociali e medici globali” in linea con la visione del suo mega donatore Bill Gates e la sua “convinzione religiosa di poter usare la tecnologia (vaccini e agricoltura OGM) per renderlo il salvatore di tutta l’umanità”. Avverte Robert F. Kennedy Jr.

“La strategia di Gates per acquistare l’OMS e assumere il controllo di funzionari sanitari statunitensi come Tony Fauci e Deborah Birx” significa che il co-fondatore di Microsoft può ora “dettare politiche sanitarie globali che colpiscono 7 miliardi di persone e ”lui può controllare i dettagli più intimi della nostra vita, “ha dichiarato Kennedy Jr. sulla sua pagina Instagram.

Kennedy Jr. ha anche citato un recente articolo di Politico su Bill Gates e ha riconosciuto che le priorità di Gates sono diventate priorità dell’OMS. Invece di concentrarsi sul rafforzamento dell’assistenza sanitaria nei paesi poveri, l’agenzia spende una quantità sproporzionata delle sue risorse in progetti sperimentali, quelli che Gates preferiva. Secondo Kennedy Jr., i progetti preferiti di Gates includono “colture OGM, agricoltura chimica e vaccini”.

“Come riportato da @nationmag la scorsa settimana, queste linee guida vanno spesso a beneficio di aziende farmaceutiche e chimiche come la Monsanto, in cui Gates e la sua fondazione sono fortemente coinvolti come investitori.

Una petizione per indagare su Bill e Melinda Gates per “crimini contro l’umanità” e “cattiva condotta medica” ha accumulato l’incredibile cifra di 410.000 firme.

Gates ha usato i suoi soldi per “acquisire sistematicamente poteri che vanno al di là di quelli esercitati dai presidenti” e usa questi poteri per sperimentare persone come “cavie”, avverte Kennedy Jr.

Robert F. Kennedy Jr. contro Gates

Cavie umane o cavie sperimentali

«Un rappresentante di una ONG con sede a Ginevra si è lamentato con il portale Politico:» Poche persone hanno il coraggio di criticare apertamente quanto Gates sta facendo».
 
“I critici ridicolizzano la Ansatz di Gates come” filantropia monopolistica “.

“Sotto la sua guida, l’OMS conduce esperimenti medici e sociali in modo globale usando la convinzione religiosa di Gates di poter usare la tecnologia (vaccini e agricoltura OGM) e la sua profonda conoscenza dei computer per renderlo il salvatore di tutta l’umanità.
 
“Siamo i suoi porcellini d’India.”

Robert F. Kennedy Junior è il figlio del candidato presidenziale americano Robert F. Kennedy, che, come John F. Kennedy, è stato misteriosamente assassinato.

ROBERT KENNEDY jr. accusa BILL GATES

ROBERT KENNEDY JR. ACCUSA BILL GATES | NoGeoingegneria

In alcuni stati USA gli impiegati ricattati con il licenziamento se non si vaccinano. Qui è dove arriveremo anche in Italia se non verranno fermati prima

Procuratore, ambientalista intelligente, promotore di storiche campagne contro i vaccini contenenti mercurio come sterilizzante, Robert F. Kennedy Jr., nipote dell’ex presidente John F. Kennedy , ha firmato un documentato atto d’accusa contro Bill Gates e la sua ossessione vaccinista e la sua sete “di controllo dittatoriale sulla politica sanitaria globale”.

“Grazie a una donazione di 1,2 miliardi di dollari e la promessa di sradicare la polio”, ricorda Kennedy jr., Gates ha preso il controllo del National Advisory Board (NAB) dell’India e ha imposto 50 vaccini contro la poliomielite (dai 5 che erano) a tutti i bambini prima dei 5 anni. I medici indiani accusano la campagna Gates di aver causato una devastante epidemia di poliomielite che ha paralizzato 496.000 bambini tra il 2000 e il 2017. Nel 2017, il governo indiano ha terminato il regime di vaccini di Gates e sfrattato Gates e i suoi compari dal NAB. I tassi di paralisi della polio sono scesi precipitosamente.



Nel 2017 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dovuto riconoscere, con riluttanza, che l’esplosione mondiale di polio era “vaccine strain”; ossia era provocata dal ceppo contenuto nei vaccini – quindi dal programma vaccinista di Gates.



“Le epidemie più spaventose che si sono verificate in Congo, nelle Filippine e in Afghanistan sono tutte legate ai vaccini di Gates. Ancora nel 2018, ¾ dei casi di poliomielite globale provenivano dai vaccini di Gates”.


“Nel 2014, la Gates Foundation ha finanziato test di vaccini sperimentali contro il papilloma umano (HPV), sviluppati da GSK e Merck, su 23.000 ragazze di remote province indiane. Circa 1.200 hanno sofferto di gravi effetti collaterali, fra cui disturbi autoimmuni e della fertilità. Sette sono morte. Le indagini del governo indiano hanno accusato i ricercatori finanziati da Gates di aver commesso violazioni etiche intrusive e pervasive: facendo pressioni indebite sulle ragazze vulnerabili costrette ad accettare la procedura, opprimendo e intimidendo i genitori, falsificando i moduli di consenso e rifiutando l’assistenza medica alle ragazze colpite. Il caso è ora davanti alla Corte suprema del Paese”.

“Nel 2010, la Fondazione Gates ha finanziato uno studio sul vaccino sperimentale contro la malaria, prodotto da GSK, che ha ucciso 151 bambini africani e provocato gravi effetti avversi tra cui paralisi, convulsioni e convulsioni febbrili a 1.048 dei 5.049 bambini. ”

Robert Kennedy continua, anzi rincara: “Nel 2010 Gates s’è impegnato 10 miliardi di dollari all’OMS [lo annunciò durante il Forum di Davos di quell’anno, ndr.] promettendo di ridurre la popolazione, in parte, attraverso nuovi vaccini. Un mese dopo Gates ha detto al talk show di Ted Talk che i nuovi vaccini ”potevano ridurre la popolazione“.



“…Se lavoriamo bene con nuovi vaccini, sanitizzazione, servizi di salute riproduttiva, possiamo ridurre la popolazione del 10-15%”(ma parla di persone o di scarafaggi?).

Nel 2014, l’Associazione dei medici cattolici del Kenya ha accusato l’OMS di sterilizzare chimicamente milioni di donne keniote contro la loro volontà con una falsa campagna vaccino contro il ”tetano“. Laboratori indipendenti hanno trovato la formula di sterilità in ogni vaccino testato. Dopo aver negato le accuse, l’OMS ha finalmente ammesso di aver sviluppato i vaccini per sterilità da oltre un decennio. Accuse simili provengono dalla Tanzania, dal Nicaragua, dal Messico e dalle Filippine.

Uno studio del 2017 (Morgensen et. Al. 2017) ha dimostrato che il popolare DTP [vaccino contro difterite, tetano e pertosse] dell’OMS sta uccidendo più africani delle malattie che fa finta di prevenire. I bambini vaccinati hanno subito 10 volte il tasso di morte dei bambini non vaccinati.

Gates e l’OMS si sono rifiutati di ricordare il vaccino letale che l’OMS inietta forzatamente a milioni di bambini africani ogni anno. I sostenitori globali della sanità pubblica in tutto il mondo accusano Gates di – dirottare i programmi dell’OMS lontano dai progetti che tentano di ridurre le malattie infettive con acqua pulita, igiene, nutrizione e sviluppo economico. Dicono che abbia deviato le risorse dell’agenzia per servire il suo fetish personale – che la buona salute arriva solo in una siringa (roba da psicopatici).

Oltre ad utilizzare le sue donazioni filantropiche per controllare l’OMS, UNICEF, GAVI e PATH, Gates i finanziano aziende farmaceutiche private che manifatturano i vaccini e una massiccia rete di gruppi di facciata dell’industria farmaceutica che trasmettono propaganda ingannevole, sviluppano studi fraudolenti, conducono operazioni di sorveglianza e di pressioni psicologiche contro chi esprime dubbi sulle vaccinazioni plurime, e usano il potere e il denaro di Gates per far tacere il dissenso e costringere alla conformità.

Nelle sue recenti apparizioni senza sosta, Gates sembra felice che la crisi Covid-19 gli darà l’opportunità di forzare i suoi programmi di vaccino del terzo mondo sui bambini americani.”

A questo intervento, Kennedy allega alcune tabelle che mostrano i conflitti d’interesse che i Gates intrecciano con i grandi nomi di Big Pharma: quasi 2 miliardi di $ di donazioni (deducibili fiscalmente) a imprese che hanno scopo di lucro.… e per di più, ditte in cui la Fondazione Gates ha quote azionarie o possiede obbligazioni.




L’atto di accusa è pronto. Ci sarà un giudice nel mondo che accolga la causa?

La nevrosi del demiurgo

Conclude Kennedy: “L’ossessione di Gates per i vaccini sembra alimentata dalla convinzione messianica di essere ordinato a salvare il mondo con la tecnologia e dalla sua disponibilità a sperimentare la vita di esseri umani inferiori, come un dio”.

Cancellato il ricordo di Dio dalle anime, e adottata come credenza comune la “religione dell’uomo che si fa dio”, in qualche misura tutti gli individui occidentali – in quanto si credono dio – finiscono per preoccuparsi nevroticamente di cose che un tempo si lasciavano all’Onnipotente e alla sua Provvidenza. Il clima cambia? Siamo stati noi umani! Bisogna raffreddare la Terra lanciando polveri schermanti nello spazio! Bisogna ridurre la popolazione umana…E che si dia ad ogni adolescente il diritto di scegliersi il sesso (scaduto a “genere”) con l’apposito farmaco – Leggi apposite dovranno liberare l’uomo dalla sofferenza terminale, i bambini andranno sottratti alle famiglie che trasmettono tabù e “liberati” sessualmente dalle assistenti sociali (metodo che ricorda molto quello di Bibbiano), le perversioni sessuali andranno sacralizzate con un “matrimonio”, e così via. 
In questo mondo senza Dio, che affida alla tecnica i compiti del Creatore, è quasi ovvio che i supermiliardari ne assumano la guida: abituati ad esercitare la potenza assoluta dei miliardi fra l’adorazione dei media, dei mercati e dell’opinione pubblica, la scambiano facilmente per onnipotenza.

Bill Gates: il mio investimento più vincente non è in tecnologia



ROBERT KENNEDY jr. accusa BILL GATES - Adessonews Aggregatore News ...


DAI VIRUS DEI COMPUTER AI VIRUS BIOLOGICI: TUTTI GLI AFFARI DI "KILL BILL" GATES....

“Quando ho compiuto il passaggio dalla mia prima carriera in Microsoft alla mia seconda vita nella filantropia, non pensavo che il mio tasso di successo sarebbe cambiato molto. … Scoprire un nuovo vaccino, immaginavo, sarebbe stato altrettanto difficile come scoprire il prossimo unicorno tecnologico. Ma vaccini sono molto più difficili, invece”.

Bill Gates ha condiviso con il Wall Street Journal una serie di considerazioni sul valore degli investimenti con finalità filantropiche, con un finale a sorpresa. Un certo tipo di investimento “diversamente da quelli in nuovi vaccini o nelle tecnologie, ha percentuali di successo molto elevate. Quale?

“Le persone del settore sanitario lo chiamano ‘financing and delivery’“, ha risposto il fondatore di Microsoft, noto come uno degli uomini più ricchi del mondo. Si tratta del settore che investe in società incaricate di far arrivare a destinazione farmaci e supporti medici nelle zone nelle quali sono necessarie, spesso “villaggi remoti e zone di guerra”.

La Fondazione Bill e Melinda Gates ha investito 10 miliardi di dollari in tre organizzazioni di nuova creazione per questo compito. Secondo un think tank, il Copenhagen Consensus Center, i benefici sociali ed economici di questo investimento sono stati di 200 miliardi di dollari.
Se avessimo investito 18 anni fa nello S&P 500, con la promessa di donare i proventi ai Paesi in via di sviluppo oggi, ha calcolato Gates, sarebbero stati ricavati al massimo 17 miliardi (reinvestendo i dividendi) ai 1o miliardi iniziali. Insomma, molto meno dei 200 miliardi calcolati dal think tank citato dallo stesso fondatore di Microsoft. Nemmeno l’investimento in infrastrutture nei Paesi del terzo mondo avrebbe prodotto gli stessi benefici, secondo Gates (stimandoli a 170 miliardi, sempre partendo dai 10 investiti).
“Istituzioni come Gavi, Global Fund e GPEI sono le cose più si avvicinano a scommesse sicure per alleviare la sofferenza e salvare vite umane. Sono i migliori investimenti che Melinda e io abbiamo fatto negli ultimi 20 anni, e sono alcuni dei migliori investimenti che il mondo possa fare negli anni a venire”.

ITALIA FA CAUSA A CINA E OMS MA ANCHE LA FONDAZIONE GATES HA I SUOI SCHELETRI NELL'ARMADIO

PARTONO LE CAUSE CONTRO LA CINA E L'OMS RITENUTE RESPONSABILI DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS. MA ANCHE LA FONDAZIONE DI BILL E MELINDA GATES NON E' ESENTE DA RESPONSABILITA' GRAVI


ITALIA FA CAUSA A CINA E OMS +100 MILIARDI PARTECIPA A CLASS ACTION! CONTE INDAGATO DA 140 PROCURE?


Vediamo la definizione legale di "genocidio": Con genocidio, secondo la definizione adottata dall'ONU, si intendono «gli atti commessi con l'intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso». 
Le parti lese di questi gruppi nazionali, etnici, razziali e religiosi sono sparse in tutto il mondo, soprattutto in Africa e in India, dove da anni la Fondazione Gates è impegnata nella vaccinazione forzata di migliaia di bambini e donne usati come cavie per la sperimentazione dei vaccini, ma anche per la sterilizzazione forzata delle donne africane. Non solo. A queste già gravi accuse, si aggiungono i "peccatucci" viziosi soggettivi di Bill quando volava sul "Lolita Express" di Epstein macchiandosi di crimini che vanno dall'adescamento di minorenni alla pedofilia tutti connessi ad un giro internazionale per la tratta degli esseri umani. Del resto, Bill Gates e i suoi portavoce si sono sempre rifiutati di spiegare perché ha volato dall'aeroporto di Teterboro nel New Jersey a Palm Beach il 1° marzo 2013 con Jeffrey Epstein che ha detto alla gente che era stato in passato un consulente finanziario di Gates, che all'epoca era ancora il presidente di Microsoft. Un rappresentante della fondazione umanitaria di Gates ha negato che Epstein abbia mai lavorato per il miliardario fondatore di Microsoft, ma non ha voluto commentare il volo del 2013. Il portavoce di Gates ha anche dichiarato che non c'erano legami finanziari o caritatevoli tra i due uomini. Epstein era appena stato rilasciato dalla prigione quattro anni prima dopo essersi dichiarato colpevole di due capi d'accusa per aver adescato per sesso una minorenne (vedi https://verainformazionerealtime.blogspot.com/2020/05/bill-gates-rifiuta-di-rivelare-perche.html).
E' notizia di oggi che Bill Gates ha chiamato il premier Conte per affrettare la ricerca sul vaccino anti Covid. Perché tanta fretta? Qui gatta ci cova. Infatti...

Kennedy: Bill Gates e vaccino per il Covid, siamo in pericolo




Questo è l'estratto di un documento (nel video) del DIPARTIMENTO DI SALUTE E SERVIZI UMANI Ufficio della Segreteria (USA), dove si riconosce l'immunità da responsabilità per le contromisure al COVID 19. Un' immunità che ricorda tanto quella chiesta in Italia da Vittorio Colao per la sua task force. "AZIONE: Avviso di dichiarazione ai sensi del Public Readiness and Emergency Preparedness Act per contromisure mediche contro COVID-19. 

SINTESI: Il Segretario sta emettendo questa Dichiarazione ai sensi della sezione 319F-3 del Public Health Service Act (42 U.S.C. 247d-6d) per fornire l'immunità da responsabilità per le attività relative alle contromisure mediche contro COVID-19".

DOCUMENTO ORIGINALE qui:


Perché persino due medici come Paul Offit e Peter Hotez, che sono tra i più accaniti promotori di vaccini al mondo, stanno freneticamente lanciando l’allarme sugli inauditi e inquietanti rischi inerenti allo sviluppo di un vaccino per il coronavirus? Gli scienziati tentarono già la prima volta di sviluppare un vaccino per il coronavirus dopo l’epidemia di Sars-Cov del 2002 in Cina. Team di scienziati statunitensi e internazionali sperimentarono sugli animali con i quattro vaccini più promettenti. In un primo momento, l’esperimento sembrò avere successo, e tutti gli animali mostravano una robusta risposta anticorpale al coronavirus. Ma quando gli scienziati hanno esposto gli animali vaccinati al virus in natura, i risultati sono stati catastrofici. Gli animali vaccinati manifestavano risposte iper-immunitarie, che partendo da un’infiammazione diffusa in tutto il corpo portava ad infezioni polmonari letali. L’unico precedente in cui i ricercatori avevano visto una simile “risposta immunitaria potenziata” era stato negli anni ’60, con i test sugli esseri umani del vaccino Rsv, che infatti furono per questo archiviati. Due bambini rimasero uccisi.



Offit, Hotez e persino Anthony Fauci (che se lo è lasciato scappare in un momento di distrazione), hanno avvertito che qualsiasi nuovo vaccino contro il coronavirus potrebbe innescare reazioni immunitarie letali quando le persone vaccinate entrano in contatto con il virus in natura. Eppure, invece di procedere con cautela, Fauci ha fatto la scelta spericolata di velocizzare le procedure per autorizzare il suo vaccino (finanziato in parte da Gates), saltando i test sugli animali (che potrebbero mettere precocemente in guardia su possibili risposte immunitarie incontrollate). Lo stesso Gates è talmente preoccupato dei possibili rischi, da aver dichiarato che non distribuirà i suoi vaccini finché tutti i governi mondiali non accetteranno di assicurarlo contro le eventuali cause legali. Il 4 febbraio scorso, quando negli Stati Uniti c’erano solo 11 casi positivi, gli Stati Uniti hanno silenziosamente spinto per l’approvazione di regolamenti federali che sollevino i produttori di vaccini per il coronavirus da qualsiasi responsabilità.



(Robert Kennedy Jr, “Perché Bill Gates sta chiedendo per sé la completa impunità?”, dal sito “Children’s Health Defense” del 9 aprile 2020; post tradotto da Margherita Russo per “Voci dall’Estero“. Procuratore legale, nipote del presidente John Fitzgerald Kennedy e figlio del fratello Robert, Robert F. Kennedy Junior sta conducendo una dura battaglia contro la campagna vaccinale globale di Bill Gates. La sua posizione: solo la massima libertà di critica e di informazione ci può tutelare dal rischio che la salute della popolazione mondiale possa essere subordinata a interessi poco trasparenti. Kennedy denuncia i vari scandali che hanno caratterizzato i piani vaccinali di Bill Gates e dell’Oms nei paesi poveri del terzo mondo. In calce al suo intervento sul web, Kennedy ripropone lo studio del 2012 sul vaccino per la Sars che ha portato a infezioni polmonari letali. Anthony Stephen Fauci è un immunologo statunitense di origini italiane che ha fornito contributi fondamentali nel campo della ricerca sull’Aids e altre immunodeficienze; è stato proposto a Trump come stratega sanitario Usa per l’emergenza coronavirus; Trump starebbe per esautorarlo, anche perché Fauci fa parte del board della Fondazione Gates).


CORONAVIRUS: CODACONS DENUNCIA L’OMS ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI MILANO PER GESTIONE EMERGENZA DISASTROSA E INFORMAZIONI CONTRADDITTORIE. PM INDAGHINO VERTICI ORGANIZZAZIONE PER CONCORSO IN EPIDEMIA DOLOSA

I ritardi, gli errori e le informazioni contraddittorie rese dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in merito all’emergenza coronavirus potrebbero realizzare l’ipotesi di concorso in epidemia colposa. Ad accertare l’operato dell’Oms sarà ora la Procura della Repubblica di Milano, chiamata ad esprimersi sulla vicenda da un esposto presentato dal Codacons.

“Chi aveva il compito e l’obbligo di fornire informazioni accurate, tempestive ed indipendenti per dare importanti raccomandazioni e prendere decisioni sulla salute pubblica, ovvero l’Oms – nella persona del direttore dell’agenzia Tedros Adhanom Ghebreyesus, potrebbe avere avuto invece possibili responsabilità contribuendo alla diffusione dell’epidemia all’origine, impedendo di salvare migliaia di vite e creando danni economici in tutto il mondo – scrive il Codacons nell’esposto. Ritardi nella comunicazione del pericolo, suggerimenti sbagliati circa le norme di comportamento da adottare, indicazioni contraddittorie, ripensamenti e repentini cambi di direzione, con le autorità sanitarie italiane che si sono affidate totalmente ai dettami dell’Oms e, in qualche modo, potrebbero avere pagato le conseguenze di questo modus operandi, laddove l’Oms avrebbe sottovalutato l’emergenza coronavirus e poi dato le linee GUIDA errate”.

Per il Codacons potrebbe dunque emergere una responsabilità del direttore dell’agenzia Ghebreyesus, che aprirebbe scenari idonei a configurare sia il reato di epidemia colposa sia il reato di epidemia dolosa e concorso in epidemia dolosa, con possibile configurarsi del dolo eventuale.

“L’aver sottovalutato l’emergenza e fornito suggerimenti sbagliati circa le norme di comportamento da adottare – scrive ancora il Codacons nell’esposto alla Procura di Milano – non consentendo alla collettività di prendere decisioni tempestive sulla salute pubblica, sono conseguenze delle omissioni che, seppur non volute, sono sicuramente accettate in quanto il mancato assolvimento delle proprie funzioni ha avuto le conseguenze ben conosciute verificando l’applicabilità dell’art. 10 del c.p. e quindi l’operatività della legge penale italiana nonché tutte le ipotesi che verranno ravvisate dalla S.V a carico di tutti coloro che soggetti istituzionali e/o pubblici e/o privati verranno individuati come responsabili chiedendo l’esercizio dell’azione penale”.


Cinzia Palmacci







Bill Gates RIFIUTA di rivelare perché ha volato sul Lolita Express con Jeffrey Epstein




Bill Gates e i suoi portavoce si rifiutano di spiegare perché ha volato dall'aeroporto di Teterboro nel New Jersey a Palm Beach il 1° marzo 2013 con Jeffrey Epstein. 
Epstein ha detto alla gente in passato che era un consulente finanziario di Gates, che all'epoca era ancora il presidente di Microsoft.
Un rappresentante della fondazione umanitaria di Gates ha negato che Epstein abbia mai lavorato per il miliardario fondatore di Microsoft, ma non ha voluto commentare il volo del 2013.
Il portavoce di Gates ha anche dichiarato che non c'erano legami finanziari o caritatevoli tra i due uomini. Epstein era appena stato rilasciato dalla prigione quattro anni prima dopo essersi dichiarato colpevole di due capi d'accusa per aver adescato per sesso una minorenne.

Il miliardario era il presidente di Microsoft all'epoca in cui viaggiava con Epstein sul Lolita Express nel 2013, quattro anni dopo che il pedofilo era stato in prigione per aver adescato una minorenne di 18 anni per sesso. 

I registri di volo rivelano che Gates ha volato con Epstein dall'aeroporto di Teterboro nel New Jersey a Palm Beach il 1° marzo 2013, uno dei pochi voli di quell'anno in cui il pilota Larry Viskoski ha registrato il nome di un passeggero.

Un rappresentante di Gates non ha risposto alle richieste di commento, oltre a sostenere che l'uomo un tempo il più ricco del mondo non ha mai avuto legami finanziari o caritatevoli con Epstein.

L'accoppiamento è strano, visto il lavoro che Melinda Gates e la fondazione della coppia svolgono per le giovani donne di tutto il mondo.

E si sa che i due hanno trascorso del tempo insieme in precedenza, in particolare all'annuale Edge Dinner, che ogni anno accoglie miliardari da tutto il mondo per riunirsi e discutere dei progressi che stanno compiendo nel mondo della matematica, della scienza e della tecnologia. 


I registri di volo: Epstein, che è stato trovato morto nella sua cella, in passato aveva detto alla gente che era un consulente finanziario di Gates (dati di volo sopra).

Epstein ha dichiarato di aver lavorato come consulente finanziario di Gates per un certo periodo, ma questa affermazione è stata poi respinta dal rappresentante del fondatore di Microsoft. 

I due uomini, tuttavia, possiedono entrambi una proprietà nel sud della Florida, dove Epstein aveva due case, tra cui una villa da 12 milioni di dollari a Palm Beach, e Gates possiede un complesso di cinque proprietà a Wellington, che ha acquistato per un totale di 40 milioni di dollari. 

In una biografia pubblicata sul sito web di Edge, ma successivamente cancellata, si legge che Epstein "ha fondato la Jeffrey Epstein VI Foundation nel 2000 per finanziare e sostenere la scienza all'avanguardia in tutto il mondo".

Si dice anche che sia "uno dei maggiori sostenitori dei singoli scienziati, tra cui il fisico teorico Stephen Hawking e i premi Nobel Gerard 't Hooft, David Gross e Frank Wilczek". 

In un'aggiunta allarmante, la biografia afferma poi che Epstein ha assunto "un ruolo attivo nel sostenere l'istruzione in tutti gli Stati Uniti e la filantropia nelle Isole Vergini americane, dove ha sede la fondazione".

Ha viaggiato alla cena del 2002 con ospiti quali l'architetto David Rockwell, l'autore Michael Wolff, il giornalista Richard Cook e l'agente letterario John Brockman - che è stato anche il direttore del sito web Edge.

Anche Gates non è stato l'unico nome famoso a salire a bordo dell'aereo di Epstein, con il pedofilo seriale che ha accolto anche il famoso giornalista Walter Cronkite, l'architetto Peter Marino e un passeggero identificato come John Roberts.
Secondo i registri di volo, Roberts ha volato con Epstein in almeno due occasioni, dal 22 marzo 2010 e dal 10 febbraio 2011.

Nel 2010 l'aereo con Roberts ha viaggiato da Palm Beach a Oakland, e l'anno successivo da Palm Beach a Teterboro. Questo in aggiunta ai già noti ospiti famosi come Bill Clinton, Naomi Campbell, Kevin Spacey, Chris Tucker e il Principe Andrew. 

Due delle "schiave del sesso" di Jeffrey Epstein affermano di aver compiuto atti sessuali con il principe Andrew - una delle quali all'epoca era minorenne. 

Virginia Roberts, la cui causa per diffamazione contro la presunta madame Ghislaine Maxwell fidanzata di Epstein è la fonte di questi documenti non sigillati, fornisce una foto di sé stessa con il principe Andrew e Maxwell nella casa londinese di quest'ultimo in un unico fascicolo di tribunale.

Aveva 17 anni quando è stata scattata la foto ai tre. 

Scandalo Epstein, procura di New York: "Principe Andrea non ...

I documenti sono stati rilasciati all'inizio di questo mese, pochi istanti dopo che la Corte d'Appello degli Stati Uniti per il Secondo Circuito ha confermato la decisione di rendere pubbliche oltre 2.000 pagine di documenti che erano stati precedentemente sigillati.

Quei documenti rivelano in modo molto dettagliato il periodo di tre anni in cui Roberts afferma di essere stata la "schiava del sesso" di Epstein e Maxwell. 

"Una delle persone da cui la signora Giuffre è stata 'usata' era il Principe Andrew - traffico che ha avuto luogo nella casa dell'imputato a Londra, si legge nel documento, che era in risposta a una mozione di archiviazione degli avvocati di Maxwell.

Esistono registri di volo che dimostrano che la signora Giuffre ha volato a Londra insieme all'imputato e a Epstein sull'aereo privato di Epstein, e una foto della signora Giuffre, dell'imputato e del Principe, senza che l'imputato abbia mai offerto una spiegazione legale ragionevole per quella foto o per aver viaggiato con una ragazza di 17 anni all'estero".

Maggio, torna al Santuario di Pompei il “Buongiorno a Maria”

MESE DI MAGGIO DEDICATO ALLA MADRE DI DIO....


Da venerdì 1° maggio, pur senza la partecipazione del popolo, torna al santuario di Pompei il “Buongiorno a Maria”, la preghiera recitata nei mesi di maggio e ottobre per affidare il nuovo giorno che inizia alla Madonna. In questo tempo, infatti, le celebrazioni e gli appuntamenti di preghiera del Santuario di Pompei non si sono arrestate, ma anzi, hanno trovato diverse formule per accompagnare i fedeli nel loro quotidiano cammino di fede. Anche il "Buongiorno a Maria" sarà fruibile dal sito e dalla pagina Facebook del santuario, come spiega il rettore, monsignor Pasquale Mocerino: "In questo modo saremo distanti ma uniti dalla stessa fede in Dio e dalla devozione filiale per la Madonna di Pompei".


Nei mesi tribolati dal coronavirus, le celebrazioni e gli appuntamenti di preghiera del Santuario di Pompei non si arrestano. Si trovano, anzi, diverse formule per accompagnare i fedeli nel loro quotidiano cammino di fede, nonostante le necessarie restrizioni.
Da venerdì 1° maggio, pur senza la partecipazione del popolo, torna il “Buongiorno a Maria”, la preghiera recitata nei mesi di maggio e ottobre per affidare il nuovo giorno che inizia alla Madonna. Dal lunedì al sabato, alle 6.30, nel Santuario mariano si pregherà sull’esempio del Beato Bartolo Longo.

Il 1° maggio la preghiera alla Vergine sarà guidata dall’arcivescovo-prelato, monsignor Tommaso Caputo, che, all’inizio del mese a Lei dedicato, affiderà a Maria “l’intero Paese, come segno di salvezza e di speranza”, in comunione con il momento di preghiera che, nella stessa sera, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, presiederà nella basilica di Santa Maria del Fonte, presso Caravaggio, nella martoriata provincia di Bergamo.

Il tema scelto per il “Buongiorno a Maria” di quest’anno è “Maria nel cammino di santità del cristiano” che metterà in luce l’intima connessione del cammino di santità della Vergine Maria con il cammino di ogni cristiano, che nella santità scopre la sua vocazione fondamentale e il vero grande destino della sua vita.

Ne parliamo con il Rettore del Santuario, monsignor Pasquale Mocerino.

Mons. Pasquale Mocerino, rettore del santuario di Pompei

In questo tempo segnato dall’emergenza sanitaria e dalla conseguente necessaria limitazione, imposta dalle autorità nazionali e dalla Conferenza episcopale italiana, alla dimensione della Parola, dei Sacramenti e quella comunitaria, il Santuario di Pompei come vivrà il consueto e tanto atteso appuntamento con il “Buongiorno a Maria”?
Il “Buongiorno a Maria” di questo mese di maggio cade quando sta per terminare, forse, la fase più grave della pandemia da “coronavirus” che ha investito l’Italia e il mondo intero causando morti, sofferenze ed emergenze sociali ed economiche di enormi proporzioni. Abbiamo vissuto con paura e trepidazione questo tempo alimentando la nostra speranza con la preghiera con la quale ci siamo affidati al Signore invocando la sua misericordia e il suo aiuto per essere liberati dall’epidemia. E, dunque,il “Buongiorno a Maria” sarà un’occasione preziosa per rinnovare la nostra fiducia in Lui e godere dell’intercessione della Vergine del Rosario di Pompei.

Quest’anno, dunque, bisognerà rinunciare alla grande partecipazione di fedeli che, fin dalle prime luci dell’alba, affollano la Basilica intonando canti, sventolando fazzoletti e commuovendosi al quotidiano rito di Apertura del Quadro. Il Santuario di Pompei come si è organizzato per far comunque partecipare i fedeli e i devoti della Madonna di Pompei al “Buongiorno a Maria”?
Anche se i fedeli non potranno partecipare al rito, lo trasmetteremo in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook ufficiale “Pontificio Santuario di Pompei”, come siamo ormai abituati a fare in queste settimane,in questo modo saremo distanti ma uniti dalla stessa fede in Dio e dalla devozione filiale per la Madonna di Pompeisicuri di avere una Madre che ha cura di noi e ci guida con la sua esemplarità a seguire il suo figlio Gesù.

Torna alla mente la vicenda del Fondatore di Pompei e del Santuario, il Beato Bartolo Longo, segnata proprio da un periodo di smarrimento e di angoscia. Lì il buio della fede, qui il buio dell’incertezza e della paura causate da un virus che ci costringe persino alla lontananza dai nostri cari. Quale è, dunque, la forza della preghiera nei momenti bui della vita personale e della comunità?
Durante il “Buongiorno a Maria”, pregheremo proprio sull’esempio del Beato Bartolo Longo che, dopo aver percorso un lungo cammino di vita costellato da iniziative ed attività, non privo di sofferenze spirituali e fisiche, affermava che la preghiera era l’unica forza per rivolgersi a Dio e affrontare e superare le prove della vita, così come in questo tempo di pandemia. Per il Beato, infatti, la preghiera aveva un ruolo centrale nel cammino di santità di tutti i credenti ed era perciò la missione stessa del nostro santuario:

“Ridestare la preghiera: ecco la missione di Valle di Pompei”!

In piena sintonia con lui, ogni sera, prima della chiusura del Quadro, a Pompei, si prega perché ognuno scopra e viva l’importanza della preghiera: “Vergine Orante! Insegnaci a pregare, ad accogliere e meditare la Parola di Dio. Fa’ che con i Misteri del Rosario impariamo a contemplare ed a stupirci dinanzi alle meraviglie che opera il Signore”. Pregheremo, quindi, con questi sentimenti, iniziando il cammino di ogni giorno del mese di maggio con santa Maria, nostra sorella nella fede e nostro modello di santità, affidandoci alla sua intercessione di Madre di Cristo e della Chiesa, di Stella del mattino e di Salute degli infermi, di Rifugio dei peccatori e di Aiuto dei cristiani.

LITURGIA DEL GIORNO

La Liturgia di Sabato 2 Maggio 2020
Sant'Atanasio

21 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA - ppt scaricare

Grado della Celebrazione: Memoria
Colore liturgico: Bianco

Antifona d'ingresso
Il Signore gli ha aperto la bocca
in mezzo alla sua Chiesa;
lo ha colmato dello Spirito di sapienza e d’intelletto;
lo ha rivestito di un manto di gloria. Alleluia. (cf. Sir 15,5)

Colletta
Dio di infinita sapienza,
che hai suscitato nella tua Chiesa
il vescovo sant’Atanasio,
intrepido assertore della divinità del tuo Figlio,
fa’ che per la sua intercessione e il suo insegnamento
cresciamo sempre nella tua conoscenza e nel tuo amore.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...

PRIMA LETTURA (At 9,31-42)
La Chiesa si consolidava, e con il conforto dello Spirito Santo cresceva di numero.


Dagli Atti degli Apostoli

In quei giorni, la Chiesa era in pace per tutta la Giudea, la Galilea e la Samarìa: si consolidava e camminava nel timore del Signore e, con il conforto dello Spirito Santo, cresceva di numero.
E avvenne che Pietro, mentre andava a far visita a tutti, si recò anche dai fedeli che abitavano a Lidda. Qui trovò un uomo di nome Enèa, che da otto anni giaceva su una barella perché era paralitico. Pietro gli disse: «Enèa, Gesù Cristo ti guarisce; àlzati e rifatti il letto». E subito si alzò. Lo videro tutti gli abitanti di Lidda e del Saròn e si convertirono al Signore.
A Giaffa c’era una discepola chiamata Tabità – nome che significa Gazzella – la quale abbondava in opere buone e faceva molte elemosine. Proprio in quei giorni ella si ammalò e morì. La lavarono e la posero in una stanza al piano superiore. E, poiché Lidda era vicina a Giaffa, i discepoli, udito che Pietro si trovava là, gli mandarono due uomini a invitarlo: «Non indugiare, vieni da noi!». Pietro allora si alzò e andò con loro.
Appena arrivato, lo condussero al piano superiore e gli si fecero incontro tutte le vedove in pianto, che gli mostravano le tuniche e i mantelli che Gazzella confezionava quando era fra loro. Pietro fece uscire tutti e si inginocchiò a pregare; poi, rivolto alla salma, disse: «Tabità, àlzati!». Ed ella aprì gli occhi, vide Pietro e si mise a sedere. Egli le diede la mano e la fece alzare, poi chiamò i fedeli e le vedove e la presentò loro viva.
La cosa fu risaputa in tutta Giaffa, e molti credettero nel Signore.

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 115)
Rit: Che cosa renderò al Signore, per tutti i benefici che mi ha fatto?

Oppure:
Ti rendo grazie, Signore, perché mi hai salvato.

Che cosa renderò al Signore,
per tutti i benefici che mi ha fatto?
Alzerò il calice della salvezza
e invocherò il nome del Signore.

Adempirò i miei voti al Signore,
davanti a tutto il suo popolo.
Agli occhi del Signore è preziosa
la morte dei suoi fedeli.

Ti prego, Signore, perché sono tuo servo;
io sono tuo servo, figlio della tua schiava:
tu hai spezzato le mie catene.
A te offrirò un sacrificio di ringraziamento
e invocherò il nome del Signore.

Canto al Vangelo (Gv 6,63,68)
Alleluia, alleluia.
Le tue parole, Signore, sono spirito e vita;
tu hai parole di vita eterna.
Alleluia.

VANGELO (Gv 6,60-69)
Da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna.


+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, molti dei discepoli di Gesù, dopo aver ascoltato, dissero: «Questa parola è dura! Chi può ascoltarla?».
Gesù, sapendo dentro di sé che i suoi discepoli mormoravano riguardo a questo, disse loro: «Questo vi scandalizza? E se vedeste il Figlio dell’uomo salire là dov’era prima? È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che io vi ho detto sono spirito e sono vita. Ma tra voi vi sono alcuni che non credono».
Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. E diceva: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre».
Da quel momento molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con lui. Disse allora Gesù ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?». Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Gesù è il Santo di Dio, che ci invita ad un banchetto dove si manifesta la veracità della nostra fede in lui. Rivolgiamoci a Dio, dicendo:
Donaci la fede, o Padre.

- Perchè i ministri della Chiesa siano apostoli della consolazione dello Spirito, per la crescita nella fede e nel timore del Signore. Preghiamo.
- Perchè i vescovi nelle loro visite pastorali trovino accoglienza aperta e generosa e possano animare le chiese locali alla comunione, al servizio e all'impegno di evangelizzazione. Preghiamo.
- Perchè i credenti sappiano riconoscere nei segni sacramentali di oggi i gesti prodigiosi degli apostoli, che risanano e risuscitano i malati e i caduti nel male. Preghiamo.
- Perchè coloro che si scandalizzano del duro linguaggio della fede e del vangelo della croce, comprendano che le parole di Cristo sono sorgenti di vita eterna. Preghiamo.
- Perchè noi qui presenti facciamo l'esperienza di Pietro nell'appellarci alle parole di vita eterna del Cristo, ogniqualvolta siamo tentati di incredulità o di fuga. Preghiamo.
- Per il nostro parroco. Preghiamo.
- Per le associazioni caritative della parrocchia. Preghiamo.

Padre santo, che ci doni di poter venire al tuo Figlio nell'esperienza di una fede che non è frutto della logica della carne ma della potenza dello Spirito, rendici degni del mistero di vita che tanto spesso celebriamo e viviamo. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Preghiera sulle offerte
Guarda, Signore, i doni che ti presentiamo,
nel ricordo annuale di sant’Atanasio,
e concedi anche a noi
di professare senza compromessi la verità della fede,
per ricevere il premio
riservato ai testimoni del Vangelo.
Per Cristo nostro Signore.




Antifona di comunione
“Io sono con voi tutti i giorni,
sino alla fine del mondo”, dice il Signore. Alleluia. (Mt 28,20)


Preghiera dopo la comunione
O Dio, nostro Padre,
che ci hai nutriti a questi santi misteri,
dona forza e vita alla tua Chiesa,
che in comunione di fede con sant’Atanasio
proclama vero Dio il tuo unico Figlio,
Gesù Cristo nostro Signore.
Egli vive e regna nei secoli dei secoli.


Commento
Il Vangelo presenta in modo molto realistico le difficoltà dei testimoni della fede: per questo lo si legge nella festa di sant'Atanasio, quattro volte esiliato, costretto a fuggire e a nascondersi proprio per la sua fede nella divinità di Gesù. Gesù Figlio di Dio non è al nostro livello, ci è infinitamente superiore, in un modo che possiamo appena intravedere nel racconto della trasfigurazione, e accettare nella fede. Ma nella storia della Chiesa sorgono ogni tanto uomini che vogliono ridurre Gesù alla misura umana, alla nostra statura di creature. Così è accaduto ai tempi di sant'Atanasio, con l'eresia di Ario, affermante che Gesù era semplicemente un uomo, grande, santo, adottato da Dio, ma non Figlio di Dio. E molti, anche vescovi, anche imperatori, accettavano questa teoria, perché è più facile, non esige l'adesione ad un mistero ineffabile, incomprensibile.
Atanasio difese questa verità di fede: è un mistero da cui dipende la nostra salvezza, perché se Gesù non è Figlio di Dio, noi non siamo né redenti né salvati, essendo la salvezza opera di Dio. Certo è una esistenza travagliata, una condizione penosa quella del fedele, e in più senza nessuna evidenza di vittoria. E' difficile credere che Gesù abbia vinto il mondo quando si subiscono persecuzioni. Ma la vittoria non ci può essere senza lotta, senza essere passati attraverso la passione del Signore. Crediamo nel mistero "totale" di Gesù: il mistero di una morte sfociata nella risurrezione. Un cristiano non può meravigliarsi troppo di essere, come Gesù, perseguitato, perché solo a queste condizioni si giunge alla vittoria della fede.
Che cosa significa "vittoria della fede"? Significa continuare a credere, nelle tribolazioni, che Dio ci ama e ci prova per un maggiore bene.