lunedì 27 gennaio 2020

Predizioni 2020: Il Punto di Svolta




Caro Diario,

Stiamo per entrare in un nuovo decennio, il pessimismo si fa sempre piu' diffuso e la frustrazione cresce. Da bambino ricordo che l'anno 2000 appariva come futuristico, ma il 2020 era proprio impensabile. Nel 2020 poteva succedere qualunque cosa, inclusa l'avvento del Cyberpunk 2020, un mondo distopico in cui mega CORPORAZIONI controllano tutto, lasciando la popolazione nella disperazione e povertà assoluta. Meno male che era solo fantascienza.

Occupiamoci delle cose reali.




Rileggendo quello che avevamo scritto ad inizio del 2019, non possiamo che confermare: gli equilibri post Seconda Guerra Mondiale sono ormai definitivamente rotti. La nuova fase, caratterizzata da Trump, e' del tutti contro tutti. Facciamo un breve excursus dei principali punti caldi del globo nel 2020. Chiaramente non possiamo trattare ognuno di essi come meriterebbe, ci si perdoni la brevita' quindi.



Americhe
USA: FAKElezioni 

Gli Americani saranno estremamente impegnati a giocare con il loro giocattolo democratico difettoso per impegnarsi in qualunque movimento politico rilevante. Ci possiamo aspettare qualche mossa a effetto che dia vantaggi politici immediati ma nulla di rilevante. Trump deve mantenere l'illusione che la sua politica di American First, stia portando qualche risultato. I democratici faranno di tutto per creare fenomeni mediatici che lo possano mettere in cattiva luce.


Sotto le apparenze, i veri controllori del paese continuano le loro preparazioni per la "missione Anglosassone". Nel 2020 la Space force entrera' in piena attivita' e ci possiamo aspettare di vedere la "Minaccia che viene dalla Spazio" occupare sempre piu' spazio sui media.

America Latina: Hasta siempre Resistencia!
Il Decennio che abbiamo appena concluso ha visto il collasso dell'Alba Latino Americana, che aveva messo al potere una serie di governi popolari. Uno dopo l'altro sono caduti sotto i colpi orchestrati dalla CIA, ultimo la Bolivia. Ma la debolezza endemica dell'egemone non gli ha permesso di completare la restaurazione con i due baluardi del Venezuela e di Cuba. Nel 2020 ci aspettiamo che inizi la contro-offensiva dei paesi dell'area per riguadagnare governi di interesse nazionale.

Medio Oriente
Turchia: la Caduta del Sultano

La Turchia nell'anno a venire sta per fare esperienza di un'ascesa clamorosa o, piu' probabilmente, di un totale collasso (come descritto dalla profeta tedesca).

Dopo avere invaso la Siria, minacciato la EU con una nuova ondata di rifugiati e comprato armi russe Erdogan si prepara a invadere la Libia, con la quale ha stretto un trattato che gli conferisce il dominio su mezzo mare mediterraneo.Non solo, caccia turchi violano costantemente lo spazio aereo della Grecia, in teoria alleata della NATO. Il gioco strategico riguarda le gigantesche riserve di gas intorno a Cipro, terra invasa e occupata dai Turchi illegalmente da 50 anni.

Ma di questo i massmedia con l'isteria sui Russi che ridisegnano i confini dell'Europa non battono becco. Almeno fino a ieri.

Questo nuovo ruolo dominante del Califfetto, infatti, e' inaccettabile per le cancellerie occidentali e per Israele. I preparativi sono gia' in corso con il rilocamento delle bombe atomiche in Italia. Ci aspettiamo l'inizio di una rivoluzione colorata che poi culmina in una guerra civile nell'anno che entra, una che tenga Erdogan impegnato a casa sua per un poco di tempo. L'arco di Caos Siriano (vedi sotto) si estenderà alla Turchia. Il destino di Erdogan e' segnato.

Siria / Libano / Palestina / Iraq

La situazione nella regione continua ad essere incandescente e confusa. Il numero degli attori che hanno forza armate nella regione - con varie scuse - rasenta il ridicolo. In questa situazione, il fatto che non vi sia stato un incidente maggiore fino a qui non e' un indicazione del futuro. Nel 2020 ci aspettiamo che questo cambi, in particolare a causa del caos che colpira' la Turchia ma impatterà tutte le nazioni limitrofe. La guerra si estendera' dalla Siria verso Iraq, Libano e Turchia stessa. Una guerra senza altri obbiettivi strategici che creare il caos.

Iran

L'Iran e' MOLTO piu' forte di come comunemente si pensi. Non solo ha sviluppato una politica economica e militare indipendente per 40 anni, alla faccia delle sanzioni. Ha creato un sistema di alleanze prima regionali e poi internazionali, culminate nei recenti giochi navali con Russia e Cina. L'Iran e' talmente forte che puo' ridere in faccia alle minacce di Trump, il quale non ha nessun interesse a sfidare il Leone persiano in casa. Lo stesso dicasi per Israele che spera gli Americani facciano il gioco sporco al posto loro. Ci aspettiamo che non vi siano cambiamenti di sorta nella situazione.

Asia
Afganistan

La Tomba degli imperi ha confermato che il suo nome non e' una diceria. I Talebani hanno vinto. Trump deve solo trovare il modo di salvare la faccia, trasformando la piu' grande sconfitta americana (20 anni di inutili massacri) in una vittoria elettorale. I democratici faranno di tutto per impedire una cosa del genere, ma pensiamo che potrebbe essere (finalmente!) un buon anno per il martoriato stato.

Cina

La Cina continua a macinare successi economici, politici e militari. Le punture di Zanzara Colorate come a Honk Kong il Dragone le considera parte di stare nella steppa in mezzo ai barbari. La finestra Anglosassone si sta chiudendo rapidamente, non solo l'economia reale cinese e' piu' grande di quella Americana, la loro forza militare li rende inattaccabili, perfino dalla marina USA, l'unica forza realmente funzionante rimasta all'Impero.

Coree

L'unico apparente successo diplomatico di Trump e' affondato sotto i colpi dell'arroganza di quel panzerotto con i piedi chiamato Pompeo. In uno dei rari momenti di linguaggio diplomatico onesto, i nord coreani hanno detto che "Gli americani al tavolo delle trattative, si comportano come Gangsters". Tuttavia la Corea del Sud continua il suo programma di apertura con i fratelli del nord e ci aspettiamo che la situazione migliori. Le due coree sono entrambe potenze di Tier 2, la loro forza combinata renderebbe la Corea una potenza superiore al Giappone e all'India.

Africa
Libia e Nord Africa

La Libia sara' sicuramente protagonista delle cronache del 2020. A spese dell'Italia, si capisce. 
Per la cronaca: l'ex belpaese supporta il governo degli islamisti, lo stesso che e' alleato con la Turchia.
Il governo mutante di Conte non ha gli strumenti per comprendere che l'installazione di TUTTE le grandi e medie potenze in Libia significa guai grossi per economia e immigrazione, che ricadranno sull'Italia. Si veda questa analisi per una descrizione della situazione esplosiva in Nord Africa.

Europa

Dulcis in fundus la vecchia Europa. La nuova commissione Europea dovra' gestire la sua posizione geopolitica, inclusa la nuova relazione conflittuale con gli USA, sintomatico l'episodio delle sanzioni alla Germania per fermare il North Stream 2.
Questo a maggior beneficio degli Europei, si capisce.
Sempre a maggior beneficio dei poveri fessi Amati alleati la NATO a maggio deve schierare un'enorme forza nel continente. Questi sono solo gli Americani:

20.000 membri del servizio USA dagli Stati Uniti continentali che si stanno gia' trasferendo in Europa
13.000 pezzi di equipaggiamento estratti dallo stock pre-posizionato dell'esercito USA
9.000 membri di esercito, marina, aeronautica e marines
7.000 soldati della Guardia nazionale da 12 stati. Questi si sposteranno e opereranno in "molti paesi" e a detta della NATO "non sappiamo cosa dovremo dissuadere o da chi dovremmo difenderci". Infatti non si preparano a difendersi.

Germania



Nei passati 10 anni la Germania ha perso una occasione epocale di trasformare la EU in un super stato in cui fossero tutti cittadini, piuttosto che vittime e sopraffattori. Le banche tedesche sono indebitate fino al collo e si preparano ad essere salvate con il nuovo fondo Salva stati appena la bolla finanziaria esplode. Deutsche Bank è la più grande banca in Germania e della EU. Fondata 149 anni fa nel marzo 1870, opera in 58 paesi (fra cui l'Italia) e aveva 89.958 dipendenti nel terzo trimestre del 2019. E' la XVII più grande banca al mondo con 1,5 trilioni di attività. Ma la cosa importante e' che ha 45000 Miliardi di esposizione in derivati, ovvero crediti che non possono essere ripagati. 
L'economia tedesca, per quanto forte, e' interamente fondata sull'Export ed e' quindi particolarmente sensibile alle sanzioni che Trump usa cosi' liberamente. Fra le debolezze bancarie e quelle commerciali, fare andare la Germania in ginocchio e' semplice. Ne vedremo un esempio nel 2020.

Francia

La Francia vive in una dicotomia folle. Da un lato Macron, vede la debolezza di Germania e UK e si e' convinto di essere il nuovo Napoleone. Spinge cosi' alla creazione di un esercito Europeo e di una politica indipendente. Contemporaneamente il supporto popolare per la repubblica dei Banchieri e delle "riforme" e' bassissimo. Teniamo conto che le potenze imperiali marittime hanno tutto l'interesse a fare fallire il progetto. Nel corso dell'anno questa contraddizione dovra' esser risolta: in una maniera o nell'altra. Macron, che ha messo il paese in stato di emergenza nazionale da anni, ha bisogno urgente di un evento che gli consenta di assumere pieni poteri. Stiamo attenti al "terrorismo".

UK

Contrariamente alle aspettative di coloro che odiano la EU, la Brexit e' un disastro per una nazione che non produce nulla a parte "Finanza". Il nuovo primo ministro-Buffone della Regina-rettile portera' a casa una vittoria di Pirro. I suoi effetti non si concretizzeranno nell'anno a venire, ma contribuiranno alla discesa progressiva dell'ex impero nel rango delle nazioni insignificanti. Attualmente secondo le analisi atlantiste sono un Tier 3 - dopo Nord Corea! - ma se si prendono in analisi le vere misure della potenza, come spiegato da Andrei Martyanov, la UK e' in una disastrosa picchiata verso il basso.
Italia 


Parlando di picchiate arriviamo in Italia. Dove le cose continuano ad andare fra malissimo e peggio. Il 2019 ha visto il collasso dell'ennesimo movimento / speranza come scrive Mazzucco:

A livello nazionale, il fatto più eclatante è stato certamente la caduta verticale del Movimento Cinque Stelle. Non è questa la sede per mettersi ad analizzare le colpe specifiche e le responsabilità di un disastro così spaventoso, ma resta il fatto che il partito di Di Maio e Beppe Grillo è riuscito a dissipare nell’arco di soli 18 mesi un capitale elettorale prezioso, in una situazione sicuramente irripetibile. Io non so dire con certezza se questa caduta verticale sia stata voluta da qualcuno in particolare, oppure sia stata semplicemente il risultato di una pessima gestione ai vertici del movimento. Ma resta il fatto che una marea enorme di elettori - la cosiddetta base grillina - è rimasta profondamente e irreversibilmente delusa da questo disastro.
In breve, di fronte alla brutalità della real politik, il M5S si e' condannato all'estinzione per la sua mancanza di spina dorsale. La massa dei voti confluita nella Lega non rivela nient'altro che la totale disperazione della gente. Per raccogliere il malcontento siamo arrivati alle sardine.... sottovuoto.

Fatta l'Italia, bisogna fare gli italiani. Il fallimento piu' grande degli ultimi 150 anni e' stato il mancato compimento di questa promessa.
Gli Italiani odierni sono pigri intellettualmente, pronti a votare per chiunque gli prometta le soluzioni facili, creano idoli salvifici e li distruggono in pochi mesi. Non hanno idea di cosa sta succedendo, ma soprattutto non hanno il coraggio di fare qualunque cosa. Povera patria.

Conclusione

Il 2020 sara' l'anno in cui gli eventi inizieranno ad accelerare verso il botto finale, senza tuttavia che vi sia una presa d'atto ufficiale. Insomma, non vedrete sui telegiornali le notizie: datevi al panico ma i sintomi che gia' abbiamo visto nel decennio appena concluso diverranno acuti e visibili.
La crisi economica europea, dovuta alle molti contraddizioni del continente, sara' un argomento che crescera' durante l'anno e probabilmente contagera' tutti nel 2021. 
Le guerre via proxy diventeranno regionali nel 2020, in particolare troviamo lo scenario Turco particolarmente importante. Buona fortuna a tutti.

LA STELLA BETELGEUSE STA PER ESPLODERE? LA RISPOSTA E' NELLA BIBBIA

“Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle…” 

(Luca 21:25-28.34-36)

La stella Betelgeuse, vista dalla Terra dall’osservatorio ALMA in Cile.









VEDI!!: (L'AVVERTIMENTO: la fine del mondo è vicina?)


Orione e la Bibbia


La Bibbia, benché stigmatizzi l’astrologia, menziona Orione (Giobbe 9:9; Giobbe 38:31; Amos 5:8; Isaia 13:5-10). In Isaia è scritto: «Urlate, poiché il giorno dell’Eterno è vicino; esso viene come una devastazione dell’Onnipotente… Ecco, il giorno dell’Eterno giunge… Poiché le stelle e Orione non faran più brillare la loro luce».


In molte Bibbie, la parola Orione viene tradotta con «costellazioni», ma negli antichi testi della Settanta è correttamente riportato «Orione». Orione è associato al ritorno del Cristo sulla terra.

Ellen G. White, proprio allo scadere della profezia delle 2.300 «sere e mattine» di Daniele, ricalcando l’avvertimento di Isaia, scrive nel libro Early writings (Primi scritti): «Apparvero grosse nubi oscure e cozzarono le une contro le altre. L’atmosfera si squarciò e si arrotolò all’indietro, allora noi potemmo guardare attraverso lo spazio aperto in Orione, da dove proveniva la voce di Dio. La Santa Città scenderà attraverso questo spazio aperto».

In realtà, commentano gli scettici, tale informazione E. G. White l’avrebbe ricevuta da Joseph Bates; quindi, concludono, non vi si deve fare troppo affidamento. Il riferimento a Orione risulterebbe essere soltanto, per usare una espressione coniata all’occorrenza, una «leggenda avventista».

Ma se ciò risulta vero – ossia che sia stato Bates a parlare di Orione a Ellen G. White -, bisogna ringraziare lo stesso Bates, perché è stato sempre lui a informare i coniugi White che bisognava osservare il sabato biblico, e porlo a fondamento della fede riscoperta. A ogni modo nell’uno e nell’altro caso (Orione e sabato), il Signore stesso si è premurato di confermare e stabilire la veridicità delle due informazioni. 

Un indizio della possibile scientificità delle affermazioni a sostegno di una costellazione quale possibile teatro di eventi escatologici è quello della caratteristica peculiare di Orione: si trova lungo l’equatore celeste ed è quindi visibile a tutte le latitudini della terra. Gli studiosi hanno riconosciuto che pur essendo una delle costellazioni più maestose e riconoscibili del cielo notturno, non ha mai trovato posto nello zodiaco moderno.

Un altro indizio è l’etimologia della parola che individua la stella più luminosa della costellazione: Betelgeuse. Gli studiosi ci informano che è una parola di derivazione ebraica, ed è composta da bethel (casa di Dio) e jahase (fuoco divino). Quindi, Betelgeuse potrebbe significare all’incirca «Fuoco divino nella casa del Signore».

Che avessero ragione gli antichi quando, trasmettendoci informazioni su Orione, ci rivelavano una verità insieme scientifica e religiosa, anche se spesso paganizzata? Cioè che la costellazione è la porta d’accesso all’eternità, al regno dei cieli, alla casa del Padre?

Gesù, parlando ai suoi discepoli della sua morte (che è sempre un sonno, non una incarnazione tra le stelle), li preparava all’evento rincuorandoli con delle promesse; in una occasione menzionò proprio una dimora, delle case, che sarebbe andato a preparare, naturalmente dopo la sua ascensione. Leggiamo il testo nel Vangelo di Giovanni: «Il vostro cuore non sia turbato… nella casa del Padre mio ci sono molte dimore, io vado a prepararvi un luogo… E quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò, e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi» (Gv 14:1-3).
Da qualche parte, nell’universo fisico, esiste realmente una «dimora celeste». Che per andarci si debba passare o no per Orione, diventa assolutamente irrilevante. Ma se il Signore, padrone dei cieli, abbia stabilito così, è più che rilevante: è magnifico. “Le immagini di Betelgeuse mostrano sulla sua superficie caratteristiche luminose e scure, e di tanto in tanto queste non sono simmetriche”, dice Guinan. “La stella è gonfia e instabile, e ha anche delle pulsazioni”.
La costellazione di Orione è una delle costellazioni più riconoscibili nel cielo notturno, visibile in tutto il mondo. Ma se avete dato di recente uno sguardo a Orione e pensato che ci sia qualcosa di strano, non avete (del tutto) torto: la stella gigante Betelgeuse, che caratterizza la spalla destra del cacciatore, è la stella più luminosa che si sia vista nell’ultimo secolo.

Di solito Betelgeuse è tra le dieci stelle più brillanti del cielo. Eppure, la supergigante rossa ha iniziato ad affievolirsi a Ottobre 2019, e arrivati a metà Dicembre 2019 la stella era già così tanto offuscata da non essere più nemmeno tra le 20 stelle più luminose, come ha riportato su The Astronomer's Telegram l’astronomo Edward Guinan dell’Università di Villanova.
La stella, si sta avvicinando alla fine della sua vita e un giorno, esploderà evolvendosi in una supernova. Lo studio è focalizzato sull’analisi del movimento rotatorio dell’astro che dovrebbe essere più lento nel momento in cui la stella si evolve in una supergigante. Betelgeuse invece, non sta seguendo questo percorso ma al contrario, ruota in modo vorticoso ben 150 volte più velocemente di quanto previsto per una stella della sua classe. “Ora il profilo di Orione è nettamente diverso a causa dell’indebolimento luminoso di Betelgeuse” spiega l’astronomo. 

Per essere chiari, il solo offuscarsi non è così strano per una stella come Betelgeuse, dal momento che è quella che si dice una stella variabile, e i suoi cambiamenti di luminosità sono stati studiati con attenzione per decenni. In ogni caso è insolito che uno dei punti del cielo più prominenti si oscuri in maniera così evidente, il che induce gli scienziati a pensare che stia per accadere qualcosa di davvero sorprendente: Betelgeuse potrebbe esplodere e morire, divenendo per un attimo più splendente della luna piena prima di sparire per sempre dal nostro cielo notturno. 

Le supergiganti rosse come Betelgeuse hanno vita breve e muoiono violentemente, esplodendo in eventi stellari chiamati supernove, visibili a grandissime distanze. Così, anche se Betelgeuse è una stella relativamente giovane – ha solo circa 8.5 milioni di anni – gli astronomi sanno che si avvicina alla fine della sua vita. 

La supergigante rossa Betelgeuse potrebbe aver avuto un passato molto più tumultuoso di quanto ritenuto finora. In uno studio guidato da Craig Wheeler dell’Università del Texas e pubblicato su Monthly Notices of the Royal Astronomical Society, viene reso noto che Betelgeuse potrebbe essere nata insieme a una stella compagna che avrebbe inglobato circa 100.000 anni fa.

“Ora la domanda più grande è quando esploderà in una supernova” ha detto su twitter Sarafina Nance della UC Berkeley, che ha studiato Betelgeuse e le esplosioni stellari: “non credo che esploderà a breve”, ha poi aggiunto durante un’intervista con il National Geographic “ma sono emozionata per quando questo accadrà”. Cosa sappiamo di Betelgeuse?

Il nomignolo della supergigante deriva da un nome arabo mal-tradotto che significa “la mano di Orione” (yad al-jauza). Oggigiorno, molte persone pronunciano il nome della stella come il personaggio del titolo del film di Tim Burton Beetlejuice. Ci si riferisce alla stella anche con il nome di Alpha Orionis, una denominazione di solito riservata alla stella più luminosa della costellazione, anche se Rigel, il piede sinistro di Orione, è in effetti più luminosa. 

Betelgeuse è enorme e gonfia, con un peso pari a 20 volte quello del sole. Togliendo il sole e mettendo al suo posto Betelgeuse, infatti, la stella inghiottirebbe Mercurio, Venere, la Terra, Marte, la fascia degli asteroidi, un paio di astronavi, e forse Giove; Saturno diventerebbe improvvisamente piuttosto caldo.

Questa stella è anche relativamente vicina al nostro sistema solare, in termini cosmici, e si stima si trovi a circa 600 anni luce di distanza. E dunque, quando la stella scoppierà, l’esplosione sarà abbastanza luminosa da proiettare ombre sulla Terra durante la notte e da essere visibile durante il giorno per diversi mesi almeno. A quel punto, la stella svanirà dal nostro cielo. Cosa ci accadrà quando Betelgeuse esploderà? Niente. Anche se Betelgeuse è vicina in termini astronomici, non è in alcun modo prossima perché l’esplosione influenzi la vita sulla Terra. Gli astronomi calcolano che ci vorranno circa sei milioni di anni perché l’onda d’urto o perché qualunque detrito freddo e disperso possa raggiungere il sistema solare. E anche allora, la bolla protettiva del sole ci riparerà dalle viscere schizzate della stella.
Invece, quando gli astronomi annunceranno che Betelgeuse è in procinto di diventare una supernova, dovrete spostarvi il più velocemente possibile verso un cielo limpido del nord per godervi lo spettacolo.

“Sarà davvero incredibile!” dice Nance. “Sarà di gran lunga lo spettacolo più incredibile della mia vita”. E, quindi, accadrà davvero? Questo è il grande mistero, ed è uno dei motivi per cui l’attuale comportamento della stella è intrigante. Gli scienziati sospettano che un brusco calo di luminosità possa presagire la fine di una stella. 

“Tutte le stelle giganti sperimentano assurdi e violenti cali di massa, dice Nance. In teoria, tutta la polvere espulsa potrebbe avvolgere e oscurare la stella quasi morta, causandone la sparizione dalla nostra vista subito prima di diventare una supernova. In pratica, comunque, non è ancora certo se le stelle siano davvero così scure prima di esplodere – nessuno fino a ora è stato infatti in grado di studiare da vicino una stella “condannata”: prima, durante e dopo la sua morte. Ma è quindi normale che Betelgeuse si offuschi? Sì. Betelgeuse è classificata come una stella variabile semiregolare, il che significa che la sua luminosità ha delle variazioni semiregolari. Millenni fa gli aborigeni australiani ne osservarono la mutevole luminosità, e l’astronomo britannico John Herschel registrò il fenomeno nel 1836.

Più di recente, l’American Association of Variable Star Observers ha accumulato le osservazioni sull’andamento intermittente di Betelgeuse. Decenni di dati fotometrici mostrano come Betelgeuse si illumini e si offuschi ciclicamente, con un ciclo evidente che di solito ha una durata di circa sei anni, e un altro che inizia e finisce ogni circa 425 giorni. “La stella non è strettamente periodica, e la scala delle variazioni di luce varia da ciclo a ciclo”, dice Guinan, facendo notare come ora Betelgeuse sia al massimo stato di offuscamento da quando circa un secolo fa è iniziato questo monitoraggio; le altre osservazioni di stato di offuscamento più lieve risalgono alla metà degli anni ’20.

Le ragioni di questi cambiamenti quasi periodici sono in un certo senso poco chiare. Guinan e altri dicono che le stelle supergiganti come Betelgeuse abbiano superfici screziate contenenti enormi cellule convettive che si contraggono e si gonfiano, il che sarebbe la causa dell’illuminarsi e oscurarsi di queste stelle. Ma non è tutto qui.

Guinan sospetta che ora Betelgeuse sia drammaticamente più offuscata per via del sovrapporsi dei due cicli, il che determinerebbe una luminosità minima. In sostanza, la stella si sta avvicinando ai suoi punti meno luminosi di entrambi i suoi due cicli (quello dei sei anni e quello dei 425 giorni), un’intersezione che rende le normali fluttuazioni della stella molto più sinistre. Dopo aver analizzato 25 anni di precedenti e rilevanti dati, Guinan sospetta ora che la stella continuerà a sbiadire per altre due settimane circa prima di tornare gradualmente a brillare. Dice però anche che “se dovesse continuare a oscurarsi, inizieremo a fare scommesse”. 


Quanto dobbiamo aspettare per i fuochi d’artificio?

Studi recenti suggeriscono che la stella molto probabilmente esploderà entro il prossimo milione di anni, e forse “a breve” nei prossimi centomila anni. O forse Betelgeuse è già esplosa e non ce ne siamo ancora accorti.
La luce di questa stella impiega circa 600 anni per raggiungerci, il che vuol dire che stiamo effettivamente osservando la stella com’era 600 anni fa. Se dovessimo vederla detonare nel cielo nel prossimo futuro, significherebbe che la stella è di fatto scoppiata in qualche tempo durante il Medioevo europeo, e la luce dello scoppio sta raggiungendo solo adesso la Terra.


Quale che sia la verità, gli scienziati sono emozionati e continuano a tenere d’occhio Betelgeuse per vedere che sorta di sorprese ha in serbo per noi.

“È effettivamente piuttosto raro studiare una stella nella sua fase di pre-esplosione, in qualunque momento accada”, dice Nance. “Questo porterà senza dubbio delle idee davvero interessanti in merito a quello che accade alle stelle proprio prima della loro esplosione”.



Il giorno del giudizio è vicino? Con un articolo esclusivo vi sveliamo tutti i segreti sul corpo celeste che sta facendo tremare il mondo, accompagnandovi in un lungo viaggio alla ricerca dell’informazione perduta.

E’ la seconda stella più luminosa della costellazione di Orione dopo Rigel e una delle più brillanti del cielo notturno. Ad occhio nudo spicca per il suo colore arancione intenso che contrasta con l’azzurro tipico delle stelle attigue. Alpha Orionis, meglio nota come Betelgeuse inizia a scorgersi bassa all’orizzonte nei primi giorni di dicembre, ma è da gennaio a febbraio che l’astro conquista il primato di stella di colore rosso vivo più brillante della stagione invernale. Nel mese di maggio la si vede tramontare definitivamente sotto l’orizzonte ovest, tra le luci del crepuscolo, per poi tornare visibile a est, poco prima dell’alba, nel mese di agosto.

Betelgeuse è una supergigante rossa, un astro di dimensioni colossali, con un raggio mille volte superiore a quello del sole, una massa pari a 20 volte quella della nostra stella e 140 volte più luminosa, una delle pochissime stelle che i moderni telescopi spaziali sono in grado di risolvere come dischi e non come semplici puntini luminosi. Nonostante i numeri da capogiro, Alpha Orionis è una stella morente, che rimpicciolisce a vista d’occhio; secondo gli studi condotti dai ricercatori della University of California, a Berkeley, dal 1993 ad oggi il corpo celeste avrebbe ridotto il suo diametro di circa il 15%, sintomo che le sue riserve di idrogeno volgerebbero al termine.

Le stelle, infattli, Sole incluso, sono composte principalmente da idrogeno, uno degli elementi più diffusi nell’universo. La loro brillantezza è data dalle potenti reazioni nucleari che avvengono all’interno del loro nucleo e che trasformano continuamente l’idrogeno in elio. L’energia che si libera da tali reazioni oltre a rendere gli astri luminosi, genera la pressione necessaria per sostenere l’enorme peso degli strati superiori dell’atmosfera della stella impedendo che questi precipitino nel nucleo. Quando l’idrogeno nucleare esaurisce, lasciando il posto all’elio, gli strati esterni della stella iniziano a gonfiarsi e il corpo celeste diventa una gigante rossa. Dopo un certo periodo di tempo anche la temperatura e la pressione all’interno del nucleo di elio tendono a salire, innescando nuove reazioni che trasformano l’elio in elementi più pesanti. In corpi celesti come Betelgeuse si susseguono vari fasi in cui queste sostanze vengono bruciate, senza tuttavia durare a lungo come fonte di energia.
Ad un certo punto, nel nucleo non resta altro che il ferro e non c’è più modo di avviare nuove reazioni che diano vigore alla stella. La pressione scende improvvisamente e l’astro collassa su se stesso innescando una gigantesca esplosione. E’ così che il corpo celeste diventa una supernova e viene quasi completamente distrutto e disperso nello spazio interstellare. Nel caso di Alpha Orionis, la costante perdita di massa è il sintomo che la fase di implosione si sta avvicinando. Ne è convinto anche il dott. Brad Carter, astrofisico presso la University of Southern Queensland in Australia, secondo il quale Betelgeuse potrebbe scoppiare in qualsiasi momento. Per molto tempo le affermazioni del celebre ricercatore, sono state equivocate o fraintese, alimentando le fantasie e le paure, di complottisti e appassionati di misteri.
Basta girare un po su internet per rendersi conto delle notizie e dei numerosi post riguardo un evento astronomico catastrofico atteso per il prossimo anno e legato proprio ad Alpha Orionis. In realtà Carter ha semplicemente detto che il noto corpo celeste potrebbe esplodere domani come anche tra milioni di anni. Nessuno purtroppo può stabilirne la data precisa! Nell’istante in cui la stella diventerà supernova essa rilascerà quasi tutta l’energia prodotta sotto forma di luce, neutrini, e onde elettromagnetiche, che bombarderanno il nostro pianeta. Un’esplosione potentissima, equivalente all’effetto di qualche ottilione di testate nucleari (o se preferite un milione di triliardi o ancora un miliardo di miliardi di miliardi), che renderà il corpo celeste talmente brillante da far si che nel nostro cielo appaia come un secondo sole. Secondo altre correnti di pensiero, al contrario, data la distanza dell’astro, a oltre 600 anni luce dalla Terra, alzando gli occhi al cielo vedremmo solo un puntino luminoso e non una palla infuocata come il Sole. Una cosa è però certa: per circa una settimana o forse più, la supernova supererà in luminosità tutte le altre stelle della galassia per poi oscurarsi rapidamente.
Gran parte dell’energia sprigionata dall’astro collassante, produrrà un flusso considerevole di neutrini che attraverserà ogni cosa esistente sul nostro pianeta, senza provocare alcun danno. Ne sanno qualcosa gli scienziati che operano nel campo della fisica quantistica presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), che da anni studiano queste particelle elementari. I neutrini interagiscono debolmente con la materia e quando si muovono attraverso di essa, le loro possibilità di interazione sono ridottissime. Basta pensare che sarebbe necessario un ipotetico muro di piombo, spesso un anno luce per bloccare la metà dei neutrini che lo attraversano! Per evitare inutili allarmismi, è bene ricordare che queste particelle giungono sulla Terra dalla notte dei tempi. Vengono prodotte dalle reazioni di combustione stellare – il Sole è tra l’altro la principale fonte di alimentazione terrestre – e non hanno mai prodotto strane conseguenze o rischi per la salute. Nonostante queste cose siano ormai conosciute da un notevole numero di persone, il web continua a essere inondato da teorie irrazionali circa un imminente giorno del giudizio.
La preoccupazione non è tanto nell’evento di per se – al quale tra l’altro hanno assistito in più occasioni anche i nostri antenati, tra cui: i cinesi nel 1054, l’astronomo danese Tycho Brahe nel 1572, Keplero e Galileo Galilei nel 1604 – quanto all’associazione della supergigante rossa alle previsioni del calendario Maya sulla fine del mondo. Questa credenza è rafforzata inoltre da una profezia di Michel de Notre-Dame, in arte Nostradamus, uno dei più famosi e importanti scrittori di profezie della storia, nella quartina C2, Q41, delle sue “Centuries”:

La Crisi della Chiesa di Roma e l’Apocalisse finale

«La grande stella sette dì brucerà (la grande stella brillerà per sette giorni), la notte farà due soli apparire (la notte lascerà il posto a due soli),
il gran mastino tutta la notte urlerà (il gran maestro urlerà tutta la notte)
quando il papa si dovrà trasferire (quando il pontefice lascerà la sua terra)».

Se pensiamo che a Nostradamus viene attribuita la capacità di aver predetto un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, tra cui: la rivoluzione francese, la bomba atomica, l’ascesa al potere di Adolf Hitler e gli attentati dell’undici settembre del 2011, possiamo immaginare il perché di tanta inquietudine. Le predizioni di Nostradamus tuttavia sono scritte in maniera così ambigua che chiunque, a posteriori, potrebbe leggere in esse ciò che meglio crede. Per il dottor Brad Carter, alla base di molte leggende metropolitane ci sarebbe il nome stesso della stella, associato dai complottisti a qualcosa di diabolico. Betelgeuse deriva infatti dalla parola araba “Al yad Jauza”, frase che significa “La mano di Al-Jauza”, una donna misteriosa che controllerebbe l’ordine dell’universo.

Secondo l’astrofisico australiano gli effetti della supernova saranno tutt’altro che malefici; essa fornirà alla Terra tutti gli elementi necessari per la sopravvivenza e la continuità della vita, in quanto i neutrini formano tutto ciò che è nell’Universo, inclusi gli elementi pesanti (oro, argento, ferro). In poche parole il nostro suolo verrebbe rifocillato da una doccia benefica di particelle elementari, ben lontane dall’essere un segno dell’apocalisse. Pericolo scongiurato verrebbe a questo punto da dire. E invece, no. C’è un ultima cosa da cui ci si aspetta una risposta plausibile da parte della scienza e riguarda gli eventuali danni che le radiazioni elettromagnetiche e la grande quantità di raggi cosmici e gamma potrebbero provocare al nostro pianeta. Voci di corridoio parlano di distruzione dei sistemi satellitari, danni ai reattori nucleari, senza parlare di un considerevole innalzamento della temperatura atmosferica che trasformerebbe il pianeta in una terra arida.

Gli studiosi però rassicurano: alla distanza di 640 anni luce – tale è la distanza stimata di Alpha Orionis dalla Terra – il campo magnetico e l’atmosfera terrestre riuscirebbero a garantire un’adeguata protezione dai raggi cosmici e dai loro potenziali effetti deleteri. Sarà vero? In un’intervista esclusiva rilasciata a Media Inaf, il notiziario on line dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, Massimo Turatto, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Padova, afferma: «Qualche preoccupazione ce l’avrei, almeno nelle prime ore. Oltre alla luce visibile, innocua, saremmo investiti da un flusso di radiazioni elettromagnetiche non visibili, in particolare raggi X e ultravioletti, che potrebbero teoricamente modificare l’atmosfera terrestre, ionizzandola e abbassandola. Da Betelgeuse ci arriverebbe una quantità di energia di questo tipo tra le 5.000 e le 10.000 volte superiore rispetto al Sole, ma essendo protetti dall’atmosfera, è difficile fare una stima quantitativa dell’impatto sulla salute e l’ambiente. Quasi certamente, un evento del genere manderebbe in tilt le telecomunicazioni satellitari e potrebbe bruciare i sensori delle camere montate sui telescopi spaziali, non tarati per radiazioni così intense».
Ciò che seguirà all’esplosione sarà esclusivamente uno spettacolo affascinante e suggestivo nonché una grande opportunità di studio per la ricerca scientifica.

L'esplosione di Betelgeuse può essere associata all' "Avvertimento" divino?


L’AVVERTIMENTO universale sarà un evento cosmico senza precedenti nella storia dell’umanità, un fenomeno di natura sconosciuta per la scienza; secondo molti veggenti si manifesterà come una LUCE, accesa nelle profondità del Cosmo e proveniente direttamente da Dio, che impressionerà la terra per circa 20 minuti. Sarà visibile dall’occhio umano ma sarà anche una forza invisibile che scuoterà la coscienza degli uomini, provocando forte turbamento dell’essere a livello emotivo, psicologico e spirituale ma che non produrrà nessun danno fisico diretto; pertanto, si potrebbe ben definire come “l’ultimo sforzo del cielo” affinché l’umanità prenda piena coscienza di Dio e del peccato, ampliando la dimensione spirituale e la comprensione dell’ENORME GRANDEZZA della distanza che ci allontana da Dio a causa dei nostri peccati.

In altre parole, questo Avvertimento universale metterà a dura prova la coscienza dell’umanità; non sarà quindi qualcosa che modificherà il corso degli eventi catastrofici che dovremo affrontare, ma piuttosto ci verrà data la possibilità di cambiare la nostra prospettiva di fronte a questa realtà, sarà un’opportunità di ottenere grandi benefici spirituali. 

Questo evento, ampliamente rivelato da Dio tramite molti strumenti intorno al mondo, in realtà non è di gran conoscenza pubblica e a sua volta è poco credibile dagli altri; sicuramente il lettore si chiederà perché mai qualcosa di tale enorme importanza è rimasto nel silenzio? Forse la risposta è che questo evento non è mai stato associato né alla scienza (poiché non rientra tra gli elementi tangibili) né alla religione (poiché si tratta di rivelazioni private) rimanendo quindi legato solo agli uomini di fede.

Alcuni dei messaggi trasmessi da Gesù e da Maria Santissima tramite anime elette nel corso del tempo, spiegano o fanno conoscere alcuni dettagli della loro sostanza, a proposito degli effetti che avranno sul genere umano e del tempo in cui si verificherà questo grande Avvertimento di Dio all’umanità. 

Occorre notare che questa conoscenza è conferita agli strumenti eletti sotto forma di espressione interiore, molto spesso accompagnata da visioni, o anche in forma mistica, ossia sperimentando l’evento nella sua essenza umana – spirituale, sentendo in questo modo gli effetti che questo Avvertimento produrrà e dando così l’idea della sua reale grandezza.

Da molto tempo si è a conoscenza di diverse rivelazioni da parte di veggenti autentici in merito a questo AVVERTIMENTO di Dio all’umanità, ma fu con le apparizioni di Garabandal che questo argomento incominciò a diffondersi nei cinque continenti, integrandosi in un contesto più ampio. Vediamo di seguito una breve sintesi di una delle apparizioni Mariane più straordinarie della storia.
Garabandal è un piccolo e umile villaggio situato in una zona montagnosa al nord della Spagna, dove ancora oggi sono conservati i segni della presenza della Santissima Vergine Maria in quasi 3000 apparizioni pubbliche tra gli anni 1961 e 1965 a quattro bambine tra gli 11 e i 12 anni, Conchita, Jacinta, Mari Cruz e Mari Loli.



Le profezie e i messaggi rivelati all’umanità attraverso queste bambine sono stati molti, ma a quel tempo fu l’annuncio di tre grandi eventi di carattere universale ad avere il maggior impatto.
Questi eventi sono stati annunciati da altri veggenti e rettificati in altre apparizioni Mariane, ossia: L’ANNUNCIO, IL MIRACOLO E IL CASTIGO o Purificazione. 

In base alla visione delle bambine, questo castigo sarà il più grande che ci sia mai stato e che mai ci sarà nella storia della terra e affliggerà tutta l’umanità. Per questo motivo, l’AVVERTIMENTO universale e il MIRACOLO lo precedono, per prepararci e darci un’ultima opportunità di conversione.

Il MIRACOLO di Garabandal si manifesterà poco dopo l’AVVERTIMENTO per confermare al mondo che l’AVVERTIMENTO viene da Dio e che non ci sono dubbi circa la sua essenza. 

Riportiamo qui di seguito alcune dichiarazioni fatte dalla principale veggente, Conchita González, che a quel tempo aveva 16 anni: 


* Che questo Avvertimento è collegato ad un fenomeno naturale; che il suo nome esiste nel dizionario e inizia con la lettera “A”.

* Che l’Avvertimento è qualcosa che viene direttamente da Dio e che sarà visibile contemporaneamente in tutto il mondo.

* Che sarà come una confessione dei nostri peccati e sarà visto e sperimentato tanto dai credenti quanto dai non credenti e dalle persone di qualsiasi religione.
* Che l’Avvertimento è una sorta di purificazione che ci prepara al Miracolo.
* Che è anche una specie di catastrofe che ci farà pensare ai morti, perché preferiremo essere morti prima di provare l’esperienza dell’Avvertimento.
* Che questo Avvertimento rappresenterà una lezione per la coscienza del mondo e coloro che non conoscono Cristo, ossia coloro che non sono cristiani, crederanno che ad un Avvertimento di Dio.
* Che quel giorno la cosa più importante sarà che tutte le persone nel mondo vedranno un segno, una grazia o un castigo all’interno del proprio essere, in altre parole un Avvertimento.
* Che in quel momento gli uomini si sentiranno completamente soli nel mondo, indipendentemente da dove si troveranno, da soli con la propria coscienza e davanti a Dio. Allora vedranno tutti i loro peccati e ciò che con essi hanno provocato. 
* Che ognuno percepirà in modo diverso questo evento, perché dipenderà dalla coscienza di ognuno e perché i peccati sono distinti da una persona all’altra. 
* L’Avvertimento sarà collegato a un fenomeno astrale, come due stelle che si scontreranno; questo fenomeno non produrrà danno fisico ma ci spaventerà, perché in quel preciso istante vedremo nelle nostre anime il danno da noi stessi provocato; sarà come essere agonizzanti, ma non moriremo per questo, anche se potremmo morire di terrore o per l’effetto che produrrà in noi guardarci nell’anima.
Le rivelazioni fatte in quel piccolo villaggio si mescolano con tante altre che si sono verificate nel corso del tempo in tutto il mondo. Esse ci danno la possibilità di confermare che tale AVVERTIMENTO giungerà come l’ultimo rintocco per l’umanità, la quale si ritroverà immersa in una profonda crisi planetaria.

ESPERIENZA MISTICA DI LUZ DE MARIA

Riportiamo qui di seguito il racconto della veggente Luz de María de Bonilla, che da oltre 25 anni riceve messaggi da Nostro Signore Gesù Cristo e dalla Nostra Santissima Madre, profetizzando e avvertendo l’umanità in merito ad eventi drammatici, molti dei quali si sono verificati con puntualità. Fa affidamento su un gruppo di sacerdoti che la seguono, restando nell’anonimato per volontà di Gesù fino a quando Egli disporrà di far conoscere la sua identità, anche se, data la velocità degli eventi, molti dei messaggi vengono rivelati all’umanità per disposizione del Signore. Ecco il racconto da lei fornito in merito alla sua esperienza personale di cosa avverrà durante l’Avvertimento Universale.

In modo molto particolare, il Signore mi ha fatto capire che comparirà una cometa che si avvicinerà alla terra; tutta l’umanità assisterà a questo evento e ciò farà sì che molte persone si accosteranno alla confessione per panico e non per pentimento. Apparirà un segno nel cielo, “UNA CROCE” per diversi giorni, le persone di fede sentiranno la necessità di confessare i propri peccati, di pentirsi; gli altri diranno che ciò è opera dell’uomo e si leveranno contro la Chiesa Cattolica, affermando che si tratta di uno stratagemma per spaventare l’umanità.

In mezzo a questa confusione e a un terremoto, comparirà l’AVVERTIMENTO, di cui Nostro Signore mi ha permesso di vivere una parte durante la Quaresima del 2008, mercoledì delle ceneri, che descrivo qui di seguito:

Ho sentito dentro di me un’ansia, come per un evento che si avvicinava ma che non sapevo definire … era come sgomento, qualcosa di angosciante che non ero in grado di descrivere, pensai che stava per accadere qualcosa, era qualcosa che faceva palpitare il mio cuore velocemente.


Sono trascorsi così circa 20 minuti, dopodiché l’ansia è aumentata, finché ho cominciato ad avere l’impressione che l’anima mi lasciasse, poiché poco a poco ho sentito una solitudine spaventosa che colmava non solo il mio essere spirituale ma anche il mio corpo terreno. Fino a quando è perdurata la sensazione di terribile solitudine, l’ansia mi ha costretto a camminare avanti e indietro e, siccome la solitudine era sempre più forte, ero pienamente consapevole che il mio essere stava rimanendo senza Dio, la mia anima era sconsolata, afflitta, camminavo cercando conforto ma non lo trovavo, la solitudine, il vuoto si facevano sempre più grandi, fino al momento in cui mi sono sentita impazzire, la mia anima era rimasta senza Dio! E come in un film, davanti a me sono iniziati a sfilare tutti i peccati, forse i più grandi mai commessi dagli uomini: ho sentito o, per meglio dire, stavo vivendo, perché era come se le sensazioni fossero le mie, le vivevo, ho sentito quello che passa per la mente, per il cuore, all’interno delle persone che si tolgono la vita, ho vissuto quei momenti precedenti al suicidio che fanno soffrire coloro che si tolgono la vita, ho sentito quello che prova un bambino quando sta per essere abortito, ho vissuto gli abusi degli esseri umani che vengono oltraggiati, ho vissuto la tossicodipendenza, la prostituzione, ogni tipo di peccato ha iniziato a susseguirsi uno dopo l’altro nella mia anima, la disperazione era terribile, dentro di me sentivo di non poter uscire di casa, poiché Dio mi aveva abbandonata. Stavo vivendo “L’ASSENZA TOTALE DI DIO”, un vuoto spaventoso che nulla può riempire, “qui gli uomini peccano e si pentono, ma non si sente il peso dell’offesa che causa il peccato, perché qui Dio è presente”. Mentre camminavo disperata vivendo quell’abbandono di Dio, così terribile, mi ricordai che mio marito aveva ancora Dio in sé, così andai a cercarlo nella sua camera e gli dissi: Per favore imponi le mani sul mio capo, ho bisogno che tu mi trasmetta Dio, perché mi ha abbandonato! Mio marito, spaventato, non sapeva cosa fare, così mi chiese: Cosa ti succede? Ed io gli risposi disperata: Dio non è più con me, mi ha lasciato, ti prego, infondimelo; era evidente che i miei lamenti scaturivano dal profondo del mio essere ed egli mi chiese: come devo pregare? Ed io gli dissi quello che doveva fare, purché mi trasmettesse Dio!... tutto questo fu davvero triste, amaro.
Egli pregò, ma il vuoto persisteva, credo di essere stata tentata dal demonio ad uscire di casa, a prendere l’auto per andare a cercare uno dei sacerdoti, ma dentro di me sapevo che uscire dalla mia casa avrebbe potuto essermi fatale, così mi stesi a terra con le braccia aperte a croce, supplicando Dio di tornare da me. In quell’istante, quindi, la Mia anima mi parlò! Sapevo che era la mia anima, mi disse alcune parole che io ripetei così come mi venivano dette e percepii che lo Spirito Santo si stava infondendo in me, mi sentii invasa da una pace che non avevo mai sperimentato prima, una pace che mi colmò, si infuse in me, sentii il petto traboccare finché qualcosa di fisico mi placò, una presenza che sento ancora oggi e che cinge il mio cuore.
Questo sarà l’AVVERTIMENTO, per esso le persone che vivono nel peccato diverranno come pazze e il demonio, in attesa, le indurrà al suicidio per impossessarsene, come prede prima che giunga il tempo della misericordia. “Per coloro che non vivono in Dio l’AVVERTIMENTO sarà il momento più terribile, insopportabile, durante il quale finiranno per consegnarsi nelle mani del demonio”, le sue schiere demoniache circonderanno le anime per rimproverarle del peccato in cui vivono e diranno loro che non otterranno il perdono di Dio.
Per i miti sarà il momento del pentimento, della grazia, poiché comprendendo il loro errore essi chiederanno perdono e si convertiranno, mentre coloro che già vivono nella grazia si sentiranno pervasi della presenza dello Spirito Santo. 
Sappiamo che i miscredenti attribuiranno all’AVVERTIMENTO una spiegazione scientifica, affinché l’umanità continui a vivere nell’errore, il peccato crescerà e ci saranno persecuzioni.
Da quel giorno la mia vita non è più stata la stessa, con l’AVVERTIMENTO Dio ci renderà consapevoli del peccato, non dimenticherò mai quel giorno, ho pianto nei momenti in cui non sentivo più Dio, non riuscivo nemmeno a pensare, perché l’assenza di Dio superava qualunque cosa, sentivo solo il vuoto e vivevo attraverso la mia carne i peccati che giungevano in successione, aumentando l’ansia e la solitudine. 
Nel momento in cui scrivo e quando ne parlo piango, piango perché il solo ricordo mi fa talmente soffrire che chiedo sempre a Gesù Nostro di non farmi mai più provare nulla di simile, perché credo che non potrei sopportarlo di nuovo. 
Questa è stata la mia esperienza personale riguardo all’AVVERTIMENTO, la trascrizione di questa esperienza di vita, di questo soffrire insieme a Gesù. Egli mi ha rivelato che “QUESTO È CIÒ CHE PROVERANNO LE ANIME AL MOMENTO DELL’AVVERTIMENTO, MA È SOLO UN’INEZIA RISPETTO A QUELLO CHE EGLI HA PROVATO NEL GETSEMANÍ PER I NOSTRI PECCATI”.
Si ripete un’esperienza simile quando Luz de María riceve un messaggio dalla nostra Madre Santissima, in cui viene annunciato l’approssimarsi dell’AVVERTIMENTO. Ecco il suo racconto:
L’esperienza dell’AVVERTIMENTO, da me vissuta recentemente tramite il messaggio di Maria Madre, è stata simile alla precedente, però quella volta l’intensità fu tale che ogni peccato mi si era presentato davanti, col suo grado di offesa a Dio, con il dolore che provoca in Dio e con il peso che rappresenta per tutta l’umanità; è stato un abbandono TOTALE di Dio, non solo a livello personale, in quel momento ho sentito il dolore del cosmo nel suo insieme mentre guarda Dio allontanato dalla Sua Creazione a causa della volontà umana.
In quel momento Gesù mi aveva fatto sentire espressamente ciò che tutti proveranno durante l’AVVERTIMENTO “L’ABBANDONO DI DIO, NON PER DESIDERIO DI DIO, MA PERCHE' IN QUEL MOMENTO SARÀ DIO CHE, ESAUDENDO IL DESIDERIO DELL’UOMO DI FARE USO DEL SUO LIBERO ARBITRIO, LO ACCONTENTERÀ ANCORA UNA VOLTA”
Le due esperienze sono molto simili, ma so che quella della Quaresima proveniva dalla Santissima Trinità e l’intensità del dolore era molto più forte, anche se l’essenza era la stessa, mentre quella del messaggio più recente proveniva dal dolore della Madre Nostra, che so essere un solo dolore con quello di Dio, poiché la Santissima Madre abbraccia la Trinità, quindi allontanarsi da Dio significa allontanarsi dalla Madre. Le due esperienze sono state molto forti, anche se la prima lo è stata maggiormente, ma vorrei che nessuna delle due si ripetesse!
Forse proprio grazie a queste esperienze misericordiose, combatto per cercare di fare attenzione a non cadere nel peccato e mi confesso quando posso, ma mi da pena offendere Nostro Signore, perché non desidero incontrarlo sapendo di averlo offeso.
PER QUANTO RIGUARDA CIÒ CHE GESÙ MI HA RIVELATO, NELL’AVVERTIMENTO, CHE È UN EVENTO COMPLETAMENTE INTERIORE, A LIVELLO DELLA COSCIENZA, CI SARÀ ANCHE UNA PARTE CHE AVRÀ A CHE FARE CON IL LIVELLO COSMICO, POICHÉ TUTTO IL COSMO DESIDERA PURIFICARSI, ESSENDO STATO CONTAMINATO DAL PECCATO DELL’UOMO. LA CREAZIONE, CHE È IN COMPLETA ARMONIA CON LA SANTISSIMA TRINITÀ, VUOLE LIBERARSI DELLA CONTAMINAZIONE DI CUI L’UOMO L’HA GRAVATA. 
Quindi so bene che, siccome Nostro Signore ci concede sempre tre possibilità, la terza volta che proverò quest’esperienza sarà durante l’AVVERTIMENTO e prego il cielo affinché io sia preparata per questa grazia.
Dopo le due esperienze in merito all’AVVERTIMENTO, sebbene, come ho detto, la prima superi quella che ho condiviso con il messaggio di Maria Madre, la visione e l’esperienza si presentano sempre come se fosse la prima volta e, chissà perché, quella del 2008 è stato un sentire a livello cosmico, mentre quella attuale era più improntata su un piano umano. Quando guardo Gesù e Lui mi parla, ogni volta per me è come la prima volta e la vivo con la stessa intensità con cui mi rivolgo a Maria Madre, ogni rivelazione è come se fosse la prima, è un totale innamoramento Divino. 
Non ci si potrà mai abituare, per lo meno io non posso abituarmi a guardare, provare, vivere l’Amore della Trinità e quello Materno. In ogni occasione è come se fosse davvero la prima volta. Questo è ciò che Gesù mi ha permesso di vivere in riferimento alla grazia per l’umanità, in seguito ci sarà una parte visibile a tutti, con il segno nel primo cielo. (2)Ho visto anche la Luce Santissima sull’umanità, che verrà a disperdere le tenebre che ricoprono con tanto peccato la terra e il cosmo, toccherà la coscienza dell’uomo e Dio si ritirerà per qualche istante, questa forza Divina si scontrerà visibilmente con la terra, si rispecchierà nel cielo e la terra tremerà...
Come accennato in precedenza sul modo in cui il cielo dona la conoscenza a molte anime elette, Luz de María ci ha trasmesso la sua esperienza mistica in relazione all’ANNUNCIO, un’esperienza straordinaria, dolorosa se si vuole, ma che ci permette di comprendere la dimensione di questo evento universale che si manifesterà tra breve, che è opportuno approfondire e capire in noi stessi.
Coloro che sono consapevoli della delicata situazione planetaria in tutti gli ordini, sapranno, non solo per semplice logica ma anche percependolo interiormente, che giungere a una presa di coscienza universale tramite una forma convenzionale, umana, per invertire nel breve periodo il modo di pensare e di agire dell’uomo, in mezzo alla mancanza di controllo morale, all’assenza di valori altruistici, alla mancanza di fede e al considerevole livello di distrazione, oggigiorno sarebbe un’utopia di fronte agli eventi drammatici che stiamo vivendo, pertanto c’è la possibilità logica di un INTERVENTO DIVINO, che darà una grande opportunità a tutta l’umanità di sostare durante il suo cammino, in modo da poter levare lo sguardo verso il Creatore.



MESSAGGI DATO A LUZ DE MARIA


MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE MARIA


20.10.2019

CIASCUNO DEI MIEI FIGLI VEDRÁ QUELLO CHE HA FATTO E QUELLO CHE HA ATTUATO PER IL BENE E QUELLO CHE NON HA FATTO E CHE NON HA ATTUATO PER IL BENE, VEDRÁ IL BENE CHE HA TRALASCIATO DI FARE E QUELLO CHE HA COMPIUTO. VIVRETE UN ESAME INTERIORE E QUANTO VI PENTIRETE DI NON AVER OBBEDITO!

MESSAGGIO DI SAN MICHELE ARCANGELO


15.07.2019

La confusione non si è fatta attendere, viene diffusa a partire dalle case, dall’interno della Chiesa, nei grandi e nei minimi dettagli della vita e gli angeli del male non perdono nemmeno un istante per aumentare il loro bottino. Questa è la generazione che proverà il grandioso atto di Misericordia Divina: L’AVVERTIMENTO accompagnato dall’evento che vi ho descritto in precedenti rivelazioni (un evento cosmico), durante il quale nessuna anima potrà impedire che si esamini da sé stessa, tutte le anime verranno indotte ad esaminarsi, così come le api vengono indotte verso il miele.

In ogni caso bisogna prepararsi spiritualmente anche attraverso delle letture che ci facciano capire la Genesi dell'umanità e i segreti che ancora nasconde per imparare ad affrontare la vita presente e quella futura spirituale ed eterna. A tal proposito consiglio questo libro "Il segreto della Genesi: la stirpe messianica e la stirpe del serpente" che trovate qui: http://www.lulu.com/spotlight/cinziapalmacciautrice123 o qui: https://126.news.blog/2020/01/25/il-segreto-della-genesi-la-stirpe-messianica-e-la-stirpe-del-serpente-dagli-angeli-caduti-ai-signori-del-nuovo-ordine-mondiale/











LA STELLA BETELGEUSE STA PER ESPLODERE? LA RISPOSTA E' NELLA BIBBIA

“Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle…” 

(Luca 21:25-28.34-36)

La stella Betelgeuse, vista dalla Terra dall’osservatorio ALMA in Cile.







VEDI!!: (L'AVVERTIMENTO: la fine del mondo è vicina?)


Orione e la Bibbia

La Bibbia, benché stigmatizzi l’astrologia, menziona Orione (Giobbe 9:9; Giobbe 38:31; Amos 5:8; Isaia 13:5-10). In Isaia è scritto: «Urlate, poiché il giorno dell’Eterno è vicino; esso viene come una devastazione dell’Onnipotente… Ecco, il giorno dell’Eterno giunge… Poiché le stelle e Orione non faran più brillare la loro luce».

In molte Bibbie, la parola Orione viene tradotta con «costellazioni», ma negli antichi testi della Settanta è correttamente riportato «Orione». Orione è associato al ritorno del Cristo sulla terra.

Ellen G. White, proprio allo scadere della profezia delle 2.300 «sere e mattine» di Daniele, ricalcando l’avvertimento di Isaia, scrive nel libro Early writings (Primi scritti): «Apparvero grosse nubi oscure e cozzarono le une contro le altre. L’atmosfera si squarciò e si arrotolò all’indietro, allora noi potemmo guardare attraverso lo spazio aperto in Orione, da dove proveniva la voce di Dio. La Santa Città scenderà attraverso questo spazio aperto».

In realtà, commentano gli scettici, tale informazione E. G. White l’avrebbe ricevuta da Joseph Bates; quindi, concludono, non vi si deve fare troppo affidamento. Il riferimento a Orione risulterebbe essere soltanto, per usare una espressione coniata all’occorrenza, una «leggenda avventista».

Ma se ciò risulta vero – ossia che sia stato Bates a parlare di Orione a Ellen G. White -, bisogna ringraziare lo stesso Bates, perché è stato sempre lui a informare i coniugi White che bisognava osservare il sabato biblico, e porlo a fondamento della fede riscoperta. A ogni modo nell’uno e nell’altro caso (Orione e sabato), il Signore stesso si è premurato di confermare e stabilire la veridicità delle due informazioni. 

Un indizio della possibile scientificità delle affermazioni a sostegno di una costellazione quale possibile teatro di eventi escatologici è quello della caratteristica peculiare di Orione: si trova lungo l’equatore celeste ed è quindi visibile a tutte le latitudini della terra. Gli studiosi hanno riconosciuto che pur essendo una delle costellazioni più maestose e riconoscibili del cielo notturno, non ha mai trovato posto nello zodiaco moderno.

Un altro indizio è l’etimologia della parola che individua la stella più luminosa della costellazione: Betelgeuse. Gli studiosi ci informano che è una parola di derivazione ebraica, ed è composta da bethel (casa di Dio) e jahase (fuoco divino). Quindi, Betelgeuse potrebbe significare all’incirca «Fuoco divino nella casa del Signore».

Che avessero ragione gli antichi quando, trasmettendoci informazioni su Orione, ci rivelavano una verità insieme scientifica e religiosa, anche se spesso paganizzata? Cioè che la costellazione è la porta d’accesso all’eternità, al regno dei cieli, alla casa del Padre?

Gesù, parlando ai suoi discepoli della sua morte (che è sempre un sonno, non una incarnazione tra le stelle), li preparava all’evento rincuorandoli con delle promesse; in una occasione menzionò proprio una dimora, delle case, che sarebbe andato a preparare, naturalmente dopo la sua ascensione. Leggiamo il testo nel Vangelo di Giovanni: «Il vostro cuore non sia turbato… nella casa del Padre mio ci sono molte dimore, io vado a prepararvi un luogo… E quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò, e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi» (Gv 14:1-3).
Da qualche parte, nell’universo fisico, esiste realmente una «dimora celeste». Che per andarci si debba passare o no per Orione, diventa assolutamente irrilevante. Ma se il Signore, padrone dei cieli, abbia stabilito così, è più che rilevante: è magnifico. “Le immagini di Betelgeuse mostrano sulla sua superficie caratteristiche luminose e scure, e di tanto in tanto queste non sono simmetriche”, dice Guinan. “La stella è gonfia e instabile, e ha anche delle pulsazioni”.
La costellazione di Orione è una delle costellazioni più riconoscibili nel cielo notturno, visibile in tutto il mondo. Ma se avete dato di recente uno sguardo a Orione e pensato che ci sia qualcosa di strano, non avete (del tutto) torto: la stella gigante Betelgeuse, che caratterizza la spalla destra del cacciatore, è la stella più luminosa che si sia vista nell’ultimo secolo.

Di solito Betelgeuse è tra le dieci stelle più brillanti del cielo. Eppure, la supergigante rossa ha iniziato ad affievolirsi a Ottobre 2019, e arrivati a metà Dicembre 2019 la stella era già così tanto offuscata da non essere più nemmeno tra le 20 stelle più luminose, come ha riportato su The Astronomer's Telegram l’astronomo Edward Guinan dell’Università di Villanova.
La stella, si sta avvicinando alla fine della sua vita e un giorno, esploderà evolvendosi in una supernova. Lo studio è focalizzato sull’analisi del movimento rotatorio dell’astro che dovrebbe essere più lento nel momento in cui la stella si evolve in una supergigante. Betelgeuse invece, non sta seguendo questo percorso ma al contrario, ruota in modo vorticoso ben 150 volte più velocemente di quanto previsto per una stella della sua classe. “Ora il profilo di Orione è nettamente diverso a causa dell’indebolimento luminoso di Betelgeuse” spiega l’astronomo. 

Per essere chiari, il solo offuscarsi non è così strano per una stella come Betelgeuse, dal momento che è quella che si dice una stella variabile, e i suoi cambiamenti di luminosità sono stati studiati con attenzione per decenni. In ogni caso è insolito che uno dei punti del cielo più prominenti si oscuri in maniera così evidente, il che induce gli scienziati a pensare che stia per accadere qualcosa di davvero sorprendente: Betelgeuse potrebbe esplodere e morire, divenendo per un attimo più splendente della luna piena prima di sparire per sempre dal nostro cielo notturno. 

Le supergiganti rosse come Betelgeuse hanno vita breve e muoiono violentemente, esplodendo in eventi stellari chiamati supernove, visibili a grandissime distanze. Così, anche se Betelgeuse è una stella relativamente giovane – ha solo circa 8.5 milioni di anni – gli astronomi sanno che si avvicina alla fine della sua vita. 

La supergigante rossa Betelgeuse potrebbe aver avuto un passato molto più tumultuoso di quanto ritenuto finora. In uno studio guidato da Craig Wheeler dell’Università del Texas e pubblicato su Monthly Notices of the Royal Astronomical Society, viene reso noto che Betelgeuse potrebbe essere nata insieme a una stella compagna che avrebbe inglobato circa 100.000 anni fa.

“Ora la domanda più grande è quando esploderà in una supernova” ha detto su twitter Sarafina Nance della UC Berkeley, che ha studiato Betelgeuse e le esplosioni stellari: “non credo che esploderà a breve”, ha poi aggiunto durante un’intervista con il National Geographic “ma sono emozionata per quando questo accadrà”. Cosa sappiamo di Betelgeuse?

Il nomignolo della supergigante deriva da un nome arabo mal-tradotto che significa “la mano di Orione” (yad al-jauza). Oggigiorno, molte persone pronunciano il nome della stella come il personaggio del titolo del film di Tim Burton Beetlejuice. Ci si riferisce alla stella anche con il nome di Alpha Orionis, una denominazione di solito riservata alla stella più luminosa della costellazione, anche se Rigel, il piede sinistro di Orione, è in effetti più luminosa. 

Betelgeuse è enorme e gonfia, con un peso pari a 20 volte quello del sole. Togliendo il sole e mettendo al suo posto Betelgeuse, infatti, la stella inghiottirebbe Mercurio, Venere, la Terra, Marte, la fascia degli asteroidi, un paio di astronavi, e forse Giove; Saturno diventerebbe improvvisamente piuttosto caldo.

Questa stella è anche relativamente vicina al nostro sistema solare, in termini cosmici, e si stima si trovi a circa 600 anni luce di distanza. E dunque, quando la stella scoppierà, l’esplosione sarà abbastanza luminosa da proiettare ombre sulla Terra durante la notte e da essere visibile durante il giorno per diversi mesi almeno. A quel punto, la stella svanirà dal nostro cielo. Cosa ci accadrà quando Betelgeuse esploderà? Niente. Anche se Betelgeuse è vicina in termini astronomici, non è in alcun modo prossima perché l’esplosione influenzi la vita sulla Terra. Gli astronomi calcolano che ci vorranno circa sei milioni di anni perché l’onda d’urto o perché qualunque detrito freddo e disperso possa raggiungere il sistema solare. E anche allora, la bolla protettiva del sole ci riparerà dalle viscere schizzate della stella.
Invece, quando gli astronomi annunceranno che Betelgeuse è in procinto di diventare una supernova, dovrete spostarvi il più velocemente possibile verso un cielo limpido del nord per godervi lo spettacolo.

“Sarà davvero incredibile!” dice Nance. “Sarà di gran lunga lo spettacolo più incredibile della mia vita”. E, quindi, accadrà davvero? Questo è il grande mistero, ed è uno dei motivi per cui l’attuale comportamento della stella è intrigante. Gli scienziati sospettano che un brusco calo di luminosità possa presagire la fine di una stella. 

“Tutte le stelle giganti sperimentano assurdi e violenti cali di massa, dice Nance. In teoria, tutta la polvere espulsa potrebbe avvolgere e oscurare la stella quasi morta, causandone la sparizione dalla nostra vista subito prima di diventare una supernova. In pratica, comunque, non è ancora certo se le stelle siano davvero così scure prima di esplodere – nessuno fino a ora è stato infatti in grado di studiare da vicino una stella “condannata”: prima, durante e dopo la sua morte. Ma è quindi normale che Betelgeuse si offuschi? Sì. Betelgeuse è classificata come una stella variabile semiregolare, il che significa che la sua luminosità ha delle variazioni semiregolari. Millenni fa gli aborigeni australiani ne osservarono la mutevole luminosità, e l’astronomo britannico John Herschel registrò il fenomeno nel 1836.

Più di recente, l’American Association of Variable Star Observers ha accumulato le osservazioni sull’andamento intermittente di Betelgeuse. Decenni di dati fotometrici mostrano come Betelgeuse si illumini e si offuschi ciclicamente, con un ciclo evidente che di solito ha una durata di circa sei anni, e un altro che inizia e finisce ogni circa 425 giorni. “La stella non è strettamente periodica, e la scala delle variazioni di luce varia da ciclo a ciclo”, dice Guinan, facendo notare come ora Betelgeuse sia al massimo stato di offuscamento da quando circa un secolo fa è iniziato questo monitoraggio; le altre osservazioni di stato di offuscamento più lieve risalgono alla metà degli anni ’20.

Le ragioni di questi cambiamenti quasi periodici sono in un certo senso poco chiare. Guinan e altri dicono che le stelle supergiganti come Betelgeuse abbiano superfici screziate contenenti enormi cellule convettive che si contraggono e si gonfiano, il che sarebbe la causa dell’illuminarsi e oscurarsi di queste stelle. Ma non è tutto qui.

Guinan sospetta che ora Betelgeuse sia drammaticamente più offuscata per via del sovrapporsi dei due cicli, il che determinerebbe una luminosità minima. In sostanza, la stella si sta avvicinando ai suoi punti meno luminosi di entrambi i suoi due cicli (quello dei sei anni e quello dei 425 giorni), un’intersezione che rende le normali fluttuazioni della stella molto più sinistre. Dopo aver analizzato 25 anni di precedenti e rilevanti dati, Guinan sospetta ora che la stella continuerà a sbiadire per altre due settimane circa prima di tornare gradualmente a brillare. Dice però anche che “se dovesse continuare a oscurarsi, inizieremo a fare scommesse”. 


Quanto dobbiamo aspettare per i fuochi d’artificio?

Studi recenti suggeriscono che la stella molto probabilmente esploderà entro il prossimo milione di anni, e forse “a breve” nei prossimi centomila anni. O forse Betelgeuse è già esplosa e non ce ne siamo ancora accorti.
La luce di questa stella impiega circa 600 anni per raggiungerci, il che vuol dire che stiamo effettivamente osservando la stella com’era 600 anni fa. Se dovessimo vederla detonare nel cielo nel prossimo futuro, significherebbe che la stella è di fatto scoppiata in qualche tempo durante il Medioevo europeo, e la luce dello scoppio sta raggiungendo solo adesso la Terra.


Quale che sia la verità, gli scienziati sono emozionati e continuano a tenere d’occhio Betelgeuse per vedere che sorta di sorprese ha in serbo per noi.

“È effettivamente piuttosto raro studiare una stella nella sua fase di pre-esplosione, in qualunque momento accada”, dice Nance. “Questo porterà senza dubbio delle idee davvero interessanti in merito a quello che accade alle stelle proprio prima della loro esplosione”.



Il giorno del giudizio è vicino? Con un articolo esclusivo vi sveliamo tutti i segreti sul corpo celeste che sta facendo tremare il mondo, accompagnandovi in un lungo viaggio alla ricerca dell’informazione perduta.

E’ la seconda stella più luminosa della costellazione di Orione dopo Rigel e una delle più brillanti del cielo notturno. Ad occhio nudo spicca per il suo colore arancione intenso che contrasta con l’azzurro tipico delle stelle attigue. Alpha Orionis, meglio nota come Betelgeuse inizia a scorgersi bassa all’orizzonte nei primi giorni di dicembre, ma è da gennaio a febbraio che l’astro conquista il primato di stella di colore rosso vivo più brillante della stagione invernale. Nel mese di maggio la si vede tramontare definitivamente sotto l’orizzonte ovest, tra le luci del crepuscolo, per poi tornare visibile a est, poco prima dell’alba, nel mese di agosto.

Betelgeuse è una supergigante rossa, un astro di dimensioni colossali, con un raggio mille volte superiore a quello del sole, una massa pari a 20 volte quella della nostra stella e 140 volte più luminosa, una delle pochissime stelle che i moderni telescopi spaziali sono in grado di risolvere come dischi e non come semplici puntini luminosi. Nonostante i numeri da capogiro, Alpha Orionis è una stella morente, che rimpicciolisce a vista d’occhio; secondo gli studi condotti dai ricercatori della University of California, a Berkeley, dal 1993 ad oggi il corpo celeste avrebbe ridotto il suo diametro di circa il 15%, sintomo che le sue riserve di idrogeno volgerebbero al termine.

Le stelle, infattli, Sole incluso, sono composte principalmente da idrogeno, uno degli elementi più diffusi nell’universo. La loro brillantezza è data dalle potenti reazioni nucleari che avvengono all’interno del loro nucleo e che trasformano continuamente l’idrogeno in elio. L’energia che si libera da tali reazioni oltre a rendere gli astri luminosi, genera la pressione necessaria per sostenere l’enorme peso degli strati superiori dell’atmosfera della stella impedendo che questi precipitino nel nucleo. Quando l’idrogeno nucleare esaurisce, lasciando il posto all’elio, gli strati esterni della stella iniziano a gonfiarsi e il corpo celeste diventa una gigante rossa. Dopo un certo periodo di tempo anche la temperatura e la pressione all’interno del nucleo di elio tendono a salire, innescando nuove reazioni che trasformano l’elio in elementi più pesanti. In corpi celesti come Betelgeuse si susseguono vari fasi in cui queste sostanze vengono bruciate, senza tuttavia durare a lungo come fonte di energia.
Ad un certo punto, nel nucleo non resta altro che il ferro e non c’è più modo di avviare nuove reazioni che diano vigore alla stella. La pressione scende improvvisamente e l’astro collassa su se stesso innescando una gigantesca esplosione. E’ così che il corpo celeste diventa una supernova e viene quasi completamente distrutto e disperso nello spazio interstellare. Nel caso di Alpha Orionis, la costante perdita di massa è il sintomo che la fase di implosione si sta avvicinando. Ne è convinto anche il dott. Brad Carter, astrofisico presso la University of Southern Queensland in Australia, secondo il quale Betelgeuse potrebbe scoppiare in qualsiasi momento. Per molto tempo le affermazioni del celebre ricercatore, sono state equivocate o fraintese, alimentando le fantasie e le paure, di complottisti e appassionati di misteri.
Basta girare un po su internet per rendersi conto delle notizie e dei numerosi post riguardo un evento astronomico catastrofico atteso per il prossimo anno e legato proprio ad Alpha Orionis. In realtà Carter ha semplicemente detto che il noto corpo celeste potrebbe esplodere domani come anche tra milioni di anni. Nessuno purtroppo può stabilirne la data precisa! Nell’istante in cui la stella diventerà supernova essa rilascerà quasi tutta l’energia prodotta sotto forma di luce, neutrini, e onde elettromagnetiche, che bombarderanno il nostro pianeta. Un’esplosione potentissima, equivalente all’effetto di qualche ottilione di testate nucleari (o se preferite un milione di triliardi o ancora un miliardo di miliardi di miliardi), che renderà il corpo celeste talmente brillante da far si che nel nostro cielo appaia come un secondo sole. Secondo altre correnti di pensiero, al contrario, data la distanza dell’astro, a oltre 600 anni luce dalla Terra, alzando gli occhi al cielo vedremmo solo un puntino luminoso e non una palla infuocata come il Sole. Una cosa è però certa: per circa una settimana o forse più, la supernova supererà in luminosità tutte le altre stelle della galassia per poi oscurarsi rapidamente.
Gran parte dell’energia sprigionata dall’astro collassante, produrrà un flusso considerevole di neutrini che attraverserà ogni cosa esistente sul nostro pianeta, senza provocare alcun danno. Ne sanno qualcosa gli scienziati che operano nel campo della fisica quantistica presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), che da anni studiano queste particelle elementari. I neutrini interagiscono debolmente con la materia e quando si muovono attraverso di essa, le loro possibilità di interazione sono ridottissime. Basta pensare che sarebbe necessario un ipotetico muro di piombo, spesso un anno luce per bloccare la metà dei neutrini che lo attraversano! Per evitare inutili allarmismi, è bene ricordare che queste particelle giungono sulla Terra dalla notte dei tempi. Vengono prodotte dalle reazioni di combustione stellare – il Sole è tra l’altro la principale fonte di alimentazione terrestre – e non hanno mai prodotto strane conseguenze o rischi per la salute. Nonostante queste cose siano ormai conosciute da un notevole numero di persone, il web continua a essere inondato da teorie irrazionali circa un imminente giorno del giudizio.
La preoccupazione non è tanto nell’evento di per se – al quale tra l’altro hanno assistito in più occasioni anche i nostri antenati, tra cui: i cinesi nel 1054, l’astronomo danese Tycho Brahe nel 1572, Keplero e Galileo Galilei nel 1604 – quanto all’associazione della supergigante rossa alle previsioni del calendario Maya sulla fine del mondo. Questa credenza è rafforzata inoltre da una profezia di Michel de Notre-Dame, in arte Nostradamus, uno dei più famosi e importanti scrittori di profezie della storia, nella quartina C2, Q41, delle sue “Centuries”:

La Crisi della Chiesa di Roma e l’Apocalisse finale

«La grande stella sette dì brucerà (la grande stella brillerà per sette giorni), la notte farà due soli apparire (la notte lascerà il posto a due soli),
il gran mastino tutta la notte urlerà (il gran maestro urlerà tutta la notte)
quando il papa si dovrà trasferire (quando il pontefice lascerà la sua terra)».

Se pensiamo che a Nostradamus viene attribuita la capacità di aver predetto un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, tra cui: la rivoluzione francese, la bomba atomica, l’ascesa al potere di Adolf Hitler e gli attentati dell’undici settembre del 2011, possiamo immaginare il perché di tanta inquietudine. Le predizioni di Nostradamus tuttavia sono scritte in maniera così ambigua che chiunque, a posteriori, potrebbe leggere in esse ciò che meglio crede. Per il dottor Brad Carter, alla base di molte leggende metropolitane ci sarebbe il nome stesso della stella, associato dai complottisti a qualcosa di diabolico. Betelgeuse deriva infatti dalla parola araba “Al yad Jauza”, frase che significa “La mano di Al-Jauza”, una donna misteriosa che controllerebbe l’ordine dell’universo.

Secondo l’astrofisico australiano gli effetti della supernova saranno tutt’altro che malefici; essa fornirà alla Terra tutti gli elementi necessari per la sopravvivenza e la continuità della vita, in quanto i neutrini formano tutto ciò che è nell’Universo, inclusi gli elementi pesanti (oro, argento, ferro). In poche parole il nostro suolo verrebbe rifocillato da una doccia benefica di particelle elementari, ben lontane dall’essere un segno dell’apocalisse. Pericolo scongiurato verrebbe a questo punto da dire. E invece, no. C’è un ultima cosa da cui ci si aspetta una risposta plausibile da parte della scienza e riguarda gli eventuali danni che le radiazioni elettromagnetiche e la grande quantità di raggi cosmici e gamma potrebbero provocare al nostro pianeta. Voci di corridoio parlano di distruzione dei sistemi satellitari, danni ai reattori nucleari, senza parlare di un considerevole innalzamento della temperatura atmosferica che trasformerebbe il pianeta in una terra arida.

Gli studiosi però rassicurano: alla distanza di 640 anni luce – tale è la distanza stimata di Alpha Orionis dalla Terra – il campo magnetico e l’atmosfera terrestre riuscirebbero a garantire un’adeguata protezione dai raggi cosmici e dai loro potenziali effetti deleteri. Sarà vero? In un’intervista esclusiva rilasciata a Media Inaf, il notiziario on line dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, Massimo Turatto, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Padova, afferma: «Qualche preoccupazione ce l’avrei, almeno nelle prime ore. Oltre alla luce visibile, innocua, saremmo investiti da un flusso di radiazioni elettromagnetiche non visibili, in particolare raggi X e ultravioletti, che potrebbero teoricamente modificare l’atmosfera terrestre, ionizzandola e abbassandola. Da Betelgeuse ci arriverebbe una quantità di energia di questo tipo tra le 5.000 e le 10.000 volte superiore rispetto al Sole, ma essendo protetti dall’atmosfera, è difficile fare una stima quantitativa dell’impatto sulla salute e l’ambiente. Quasi certamente, un evento del genere manderebbe in tilt le telecomunicazioni satellitari e potrebbe bruciare i sensori delle camere montate sui telescopi spaziali, non tarati per radiazioni così intense».
Ciò che seguirà all’esplosione sarà esclusivamente uno spettacolo affascinante e suggestivo nonché una grande opportunità di studio per la ricerca scientifica.

L'esplosione di Betelgeuse può essere associata all' "Avvertimento" divino?


L’AVVERTIMENTO universale sarà un evento cosmico senza precedenti nella storia dell’umanità, un fenomeno di natura sconosciuta per la scienza; secondo molti veggenti si manifesterà come una LUCE, accesa nelle profondità del Cosmo e proveniente direttamente da Dio, che impressionerà la terra per circa 20 minuti. Sarà visibile dall’occhio umano ma sarà anche una forza invisibile che scuoterà la coscienza degli uomini, provocando forte turbamento dell’essere a livello emotivo, psicologico e spirituale ma che non produrrà nessun danno fisico diretto; pertanto, si potrebbe ben definire come “l’ultimo sforzo del cielo” affinché l’umanità prenda piena coscienza di Dio e del peccato, ampliando la dimensione spirituale e la comprensione dell’ENORME GRANDEZZA della distanza che ci allontana da Dio a causa dei nostri peccati.

In altre parole, questo Avvertimento universale metterà a dura prova la coscienza dell’umanità; non sarà quindi qualcosa che modificherà il corso degli eventi catastrofici che dovremo affrontare, ma piuttosto ci verrà data la possibilità di cambiare la nostra prospettiva di fronte a questa realtà, sarà un’opportunità di ottenere grandi benefici spirituali. 

Questo evento, ampliamente rivelato da Dio tramite molti strumenti intorno al mondo, in realtà non è di gran conoscenza pubblica e a sua volta è poco credibile dagli altri; sicuramente il lettore si chiederà perché mai qualcosa di tale enorme importanza è rimasto nel silenzio? Forse la risposta è che questo evento non è mai stato associato né alla scienza (poiché non rientra tra gli elementi tangibili) né alla religione (poiché si tratta di rivelazioni private) rimanendo quindi legato solo agli uomini di fede.

Alcuni dei messaggi trasmessi da Gesù e da Maria Santissima tramite anime elette nel corso del tempo, spiegano o fanno conoscere alcuni dettagli della loro sostanza, a proposito degli effetti che avranno sul genere umano e del tempo in cui si verificherà questo grande Avvertimento di Dio all’umanità. 

Occorre notare che questa conoscenza è conferita agli strumenti eletti sotto forma di espressione interiore, molto spesso accompagnata da visioni, o anche in forma mistica, ossia sperimentando l’evento nella sua essenza umana – spirituale, sentendo in questo modo gli effetti che questo Avvertimento produrrà e dando così l’idea della sua reale grandezza.

Da molto tempo si è a conoscenza di diverse rivelazioni da parte di veggenti autentici in merito a questo AVVERTIMENTO di Dio all’umanità, ma fu con le apparizioni di Garabandal che questo argomento incominciò a diffondersi nei cinque continenti, integrandosi in un contesto più ampio. Vediamo di seguito una breve sintesi di una delle apparizioni Mariane più straordinarie della storia.
Garabandal è un piccolo e umile villaggio situato in una zona montagnosa al nord della Spagna, dove ancora oggi sono conservati i segni della presenza della Santissima Vergine Maria in quasi 3000 apparizioni pubbliche tra gli anni 1961 e 1965 a quattro bambine tra gli 11 e i 12 anni, Conchita, Jacinta, Mari Cruz e Mari Loli.



Le profezie e i messaggi rivelati all’umanità attraverso queste bambine sono stati molti, ma a quel tempo fu l’annuncio di tre grandi eventi di carattere universale ad avere il maggior impatto.
Questi eventi sono stati annunciati da altri veggenti e rettificati in altre apparizioni Mariane, ossia: L’ANNUNCIO, IL MIRACOLO E IL CASTIGO o Purificazione. 

In base alla visione delle bambine, questo castigo sarà il più grande che ci sia mai stato e che mai ci sarà nella storia della terra e affliggerà tutta l’umanità. Per questo motivo, l’AVVERTIMENTO universale e il MIRACOLO lo precedono, per prepararci e darci un’ultima opportunità di conversione.

Il MIRACOLO di Garabandal si manifesterà poco dopo l’AVVERTIMENTO per confermare al mondo che l’AVVERTIMENTO viene da Dio e che non ci sono dubbi circa la sua essenza. 

Riportiamo qui di seguito alcune dichiarazioni fatte dalla principale veggente, Conchita González, che a quel tempo aveva 16 anni: 


* Che questo Avvertimento è collegato ad un fenomeno naturale; che il suo nome esiste nel dizionario e inizia con la lettera “A”.

* Che l’Avvertimento è qualcosa che viene direttamente da Dio e che sarà visibile contemporaneamente in tutto il mondo.

* Che sarà come una confessione dei nostri peccati e sarà visto e sperimentato tanto dai credenti quanto dai non credenti e dalle persone di qualsiasi religione.
* Che l’Avvertimento è una sorta di purificazione che ci prepara al Miracolo.
* Che è anche una specie di catastrofe che ci farà pensare ai morti, perché preferiremo essere morti prima di provare l’esperienza dell’Avvertimento.
* Che questo Avvertimento rappresenterà una lezione per la coscienza del mondo e coloro che non conoscono Cristo, ossia coloro che non sono cristiani, crederanno che ad un Avvertimento di Dio.
* Che quel giorno la cosa più importante sarà che tutte le persone nel mondo vedranno un segno, una grazia o un castigo all’interno del proprio essere, in altre parole un Avvertimento.
* Che in quel momento gli uomini si sentiranno completamente soli nel mondo, indipendentemente da dove si troveranno, da soli con la propria coscienza e davanti a Dio. Allora vedranno tutti i loro peccati e ciò che con essi hanno provocato. 
* Che ognuno percepirà in modo diverso questo evento, perché dipenderà dalla coscienza di ognuno e perché i peccati sono distinti da una persona all’altra. 
* L’Avvertimento sarà collegato a un fenomeno astrale, come due stelle che si scontreranno; questo fenomeno non produrrà danno fisico ma ci spaventerà, perché in quel preciso istante vedremo nelle nostre anime il danno da noi stessi provocato; sarà come essere agonizzanti, ma non moriremo per questo, anche se potremmo morire di terrore o per l’effetto che produrrà in noi guardarci nell’anima.
Le rivelazioni fatte in quel piccolo villaggio si mescolano con tante altre che si sono verificate nel corso del tempo in tutto il mondo. Esse ci danno la possibilità di confermare che tale AVVERTIMENTO giungerà come l’ultimo rintocco per l’umanità, la quale si ritroverà immersa in una profonda crisi planetaria.

ESPERIENZA MISTICA DI LUZ DE MARIA

Riportiamo qui di seguito il racconto della veggente Luz de María de Bonilla, che da oltre 25 anni riceve messaggi da Nostro Signore Gesù Cristo e dalla Nostra Santissima Madre, profetizzando e avvertendo l’umanità in merito ad eventi drammatici, molti dei quali si sono verificati con puntualità. Fa affidamento su un gruppo di sacerdoti che la seguono, restando nell’anonimato per volontà di Gesù fino a quando Egli disporrà di far conoscere la sua identità, anche se, data la velocità degli eventi, molti dei messaggi vengono rivelati all’umanità per disposizione del Signore. Ecco il racconto da lei fornito in merito alla sua esperienza personale di cosa avverrà durante l’Avvertimento Universale.

In modo molto particolare, il Signore mi ha fatto capire che comparirà una cometa che si avvicinerà alla terra; tutta l’umanità assisterà a questo evento e ciò farà sì che molte persone si accosteranno alla confessione per panico e non per pentimento. Apparirà un segno nel cielo, “UNA CROCE” per diversi giorni, le persone di fede sentiranno la necessità di confessare i propri peccati, di pentirsi; gli altri diranno che ciò è opera dell’uomo e si leveranno contro la Chiesa Cattolica, affermando che si tratta di uno stratagemma per spaventare l’umanità.

In mezzo a questa confusione e a un terremoto, comparirà l’AVVERTIMENTO, di cui Nostro Signore mi ha permesso di vivere una parte durante la Quaresima del 2008, mercoledì delle ceneri, che descrivo qui di seguito:

Ho sentito dentro di me un’ansia, come per un evento che si avvicinava ma che non sapevo definire … era come sgomento, qualcosa di angosciante che non ero in grado di descrivere, pensai che stava per accadere qualcosa, era qualcosa che faceva palpitare il mio cuore velocemente.


Sono trascorsi così circa 20 minuti, dopodiché l’ansia è aumentata, finché ho cominciato ad avere l’impressione che l’anima mi lasciasse, poiché poco a poco ho sentito una solitudine spaventosa che colmava non solo il mio essere spirituale ma anche il mio corpo terreno. Fino a quando è perdurata la sensazione di terribile solitudine, l’ansia mi ha costretto a camminare avanti e indietro e, siccome la solitudine era sempre più forte, ero pienamente consapevole che il mio essere stava rimanendo senza Dio, la mia anima era sconsolata, afflitta, camminavo cercando conforto ma non lo trovavo, la solitudine, il vuoto si facevano sempre più grandi, fino al momento in cui mi sono sentita impazzire, la mia anima era rimasta senza Dio! E come in un film, davanti a me sono iniziati a sfilare tutti i peccati, forse i più grandi mai commessi dagli uomini: ho sentito o, per meglio dire, stavo vivendo, perché era come se le sensazioni fossero le mie, le vivevo, ho sentito quello che passa per la mente, per il cuore, all’interno delle persone che si tolgono la vita, ho vissuto quei momenti precedenti al suicidio che fanno soffrire coloro che si tolgono la vita, ho sentito quello che prova un bambino quando sta per essere abortito, ho vissuto gli abusi degli esseri umani che vengono oltraggiati, ho vissuto la tossicodipendenza, la prostituzione, ogni tipo di peccato ha iniziato a susseguirsi uno dopo l’altro nella mia anima, la disperazione era terribile, dentro di me sentivo di non poter uscire di casa, poiché Dio mi aveva abbandonata. Stavo vivendo “L’ASSENZA TOTALE DI DIO”, un vuoto spaventoso che nulla può riempire, “qui gli uomini peccano e si pentono, ma non si sente il peso dell’offesa che causa il peccato, perché qui Dio è presente”. Mentre camminavo disperata vivendo quell’abbandono di Dio, così terribile, mi ricordai che mio marito aveva ancora Dio in sé, così andai a cercarlo nella sua camera e gli dissi: Per favore imponi le mani sul mio capo, ho bisogno che tu mi trasmetta Dio, perché mi ha abbandonato! Mio marito, spaventato, non sapeva cosa fare, così mi chiese: Cosa ti succede? Ed io gli risposi disperata: Dio non è più con me, mi ha lasciato, ti prego, infondimelo; era evidente che i miei lamenti scaturivano dal profondo del mio essere ed egli mi chiese: come devo pregare? Ed io gli dissi quello che doveva fare, purché mi trasmettesse Dio!... tutto questo fu davvero triste, amaro.
Egli pregò, ma il vuoto persisteva, credo di essere stata tentata dal demonio ad uscire di casa, a prendere l’auto per andare a cercare uno dei sacerdoti, ma dentro di me sapevo che uscire dalla mia casa avrebbe potuto essermi fatale, così mi stesi a terra con le braccia aperte a croce, supplicando Dio di tornare da me. In quell’istante, quindi, la Mia anima mi parlò! Sapevo che era la mia anima, mi disse alcune parole che io ripetei così come mi venivano dette e percepii che lo Spirito Santo si stava infondendo in me, mi sentii invasa da una pace che non avevo mai sperimentato prima, una pace che mi colmò, si infuse in me, sentii il petto traboccare finché qualcosa di fisico mi placò, una presenza che sento ancora oggi e che cinge il mio cuore.
Questo sarà l’AVVERTIMENTO, per esso le persone che vivono nel peccato diverranno come pazze e il demonio, in attesa, le indurrà al suicidio per impossessarsene, come prede prima che giunga il tempo della misericordia. “Per coloro che non vivono in Dio l’AVVERTIMENTO sarà il momento più terribile, insopportabile, durante il quale finiranno per consegnarsi nelle mani del demonio”, le sue schiere demoniache circonderanno le anime per rimproverarle del peccato in cui vivono e diranno loro che non otterranno il perdono di Dio.
Per i miti sarà il momento del pentimento, della grazia, poiché comprendendo il loro errore essi chiederanno perdono e si convertiranno, mentre coloro che già vivono nella grazia si sentiranno pervasi della presenza dello Spirito Santo. 
Sappiamo che i miscredenti attribuiranno all’AVVERTIMENTO una spiegazione scientifica, affinché l’umanità continui a vivere nell’errore, il peccato crescerà e ci saranno persecuzioni.
Da quel giorno la mia vita non è più stata la stessa, con l’AVVERTIMENTO Dio ci renderà consapevoli del peccato, non dimenticherò mai quel giorno, ho pianto nei momenti in cui non sentivo più Dio, non riuscivo nemmeno a pensare, perché l’assenza di Dio superava qualunque cosa, sentivo solo il vuoto e vivevo attraverso la mia carne i peccati che giungevano in successione, aumentando l’ansia e la solitudine. 
Nel momento in cui scrivo e quando ne parlo piango, piango perché il solo ricordo mi fa talmente soffrire che chiedo sempre a Gesù Nostro di non farmi mai più provare nulla di simile, perché credo che non potrei sopportarlo di nuovo. 
Questa è stata la mia esperienza personale riguardo all’AVVERTIMENTO, la trascrizione di questa esperienza di vita, di questo soffrire insieme a Gesù. Egli mi ha rivelato che “QUESTO È CIÒ CHE PROVERANNO LE ANIME AL MOMENTO DELL’AVVERTIMENTO, MA È SOLO UN’INEZIA RISPETTO A QUELLO CHE EGLI HA PROVATO NEL GETSEMANÍ PER I NOSTRI PECCATI”.
Si ripete un’esperienza simile quando Luz de María riceve un messaggio dalla nostra Madre Santissima, in cui viene annunciato l’approssimarsi dell’AVVERTIMENTO. Ecco il suo racconto:
L’esperienza dell’AVVERTIMENTO, da me vissuta recentemente tramite il messaggio di Maria Madre, è stata simile alla precedente, però quella volta l’intensità fu tale che ogni peccato mi si era presentato davanti, col suo grado di offesa a Dio, con il dolore che provoca in Dio e con il peso che rappresenta per tutta l’umanità; è stato un abbandono TOTALE di Dio, non solo a livello personale, in quel momento ho sentito il dolore del cosmo nel suo insieme mentre guarda Dio allontanato dalla Sua Creazione a causa della volontà umana.
In quel momento Gesù mi aveva fatto sentire espressamente ciò che tutti proveranno durante l’AVVERTIMENTO “L’ABBANDONO DI DIO, NON PER DESIDERIO DI DIO, MA PERCHE' IN QUEL MOMENTO SARÀ DIO CHE, ESAUDENDO IL DESIDERIO DELL’UOMO DI FARE USO DEL SUO LIBERO ARBITRIO, LO ACCONTENTERÀ ANCORA UNA VOLTA”
Le due esperienze sono molto simili, ma so che quella della Quaresima proveniva dalla Santissima Trinità e l’intensità del dolore era molto più forte, anche se l’essenza era la stessa, mentre quella del messaggio più recente proveniva dal dolore della Madre Nostra, che so essere un solo dolore con quello di Dio, poiché la Santissima Madre abbraccia la Trinità, quindi allontanarsi da Dio significa allontanarsi dalla Madre. Le due esperienze sono state molto forti, anche se la prima lo è stata maggiormente, ma vorrei che nessuna delle due si ripetesse!
Forse proprio grazie a queste esperienze misericordiose, combatto per cercare di fare attenzione a non cadere nel peccato e mi confesso quando posso, ma mi da pena offendere Nostro Signore, perché non desidero incontrarlo sapendo di averlo offeso.
PER QUANTO RIGUARDA CIÒ CHE GESÙ MI HA RIVELATO, NELL’AVVERTIMENTO, CHE È UN EVENTO COMPLETAMENTE INTERIORE, A LIVELLO DELLA COSCIENZA, CI SARÀ ANCHE UNA PARTE CHE AVRÀ A CHE FARE CON IL LIVELLO COSMICO, POICHÉ TUTTO IL COSMO DESIDERA PURIFICARSI, ESSENDO STATO CONTAMINATO DAL PECCATO DELL’UOMO. LA CREAZIONE, CHE È IN COMPLETA ARMONIA CON LA SANTISSIMA TRINITÀ, VUOLE LIBERARSI DELLA CONTAMINAZIONE DI CUI L’UOMO L’HA GRAVATA. 
Quindi so bene che, siccome Nostro Signore ci concede sempre tre possibilità, la terza volta che proverò quest’esperienza sarà durante l’AVVERTIMENTO e prego il cielo affinché io sia preparata per questa grazia.
Dopo le due esperienze in merito all’AVVERTIMENTO, sebbene, come ho detto, la prima superi quella che ho condiviso con il messaggio di Maria Madre, la visione e l’esperienza si presentano sempre come se fosse la prima volta e, chissà perché, quella del 2008 è stato un sentire a livello cosmico, mentre quella attuale era più improntata su un piano umano. Quando guardo Gesù e Lui mi parla, ogni volta per me è come la prima volta e la vivo con la stessa intensità con cui mi rivolgo a Maria Madre, ogni rivelazione è come se fosse la prima, è un totale innamoramento Divino. 
Non ci si potrà mai abituare, per lo meno io non posso abituarmi a guardare, provare, vivere l’Amore della Trinità e quello Materno. In ogni occasione è come se fosse davvero la prima volta. Questo è ciò che Gesù mi ha permesso di vivere in riferimento alla grazia per l’umanità, in seguito ci sarà una parte visibile a tutti, con il segno nel primo cielo. (2)Ho visto anche la Luce Santissima sull’umanità, che verrà a disperdere le tenebre che ricoprono con tanto peccato la terra e il cosmo, toccherà la coscienza dell’uomo e Dio si ritirerà per qualche istante, questa forza Divina si scontrerà visibilmente con la terra, si rispecchierà nel cielo e la terra tremerà...
Come accennato in precedenza sul modo in cui il cielo dona la conoscenza a molte anime elette, Luz de María ci ha trasmesso la sua esperienza mistica in relazione all’ANNUNCIO, un’esperienza straordinaria, dolorosa se si vuole, ma che ci permette di comprendere la dimensione di questo evento universale che si manifesterà tra breve, che è opportuno approfondire e capire in noi stessi.
Coloro che sono consapevoli della delicata situazione planetaria in tutti gli ordini, sapranno, non solo per semplice logica ma anche percependolo interiormente, che giungere a una presa di coscienza universale tramite una forma convenzionale, umana, per invertire nel breve periodo il modo di pensare e di agire dell’uomo, in mezzo alla mancanza di controllo morale, all’assenza di valori altruistici, alla mancanza di fede e al considerevole livello di distrazione, oggigiorno sarebbe un’utopia di fronte agli eventi drammatici che stiamo vivendo, pertanto c’è la possibilità logica di un INTERVENTO DIVINO, che darà una grande opportunità a tutta l’umanità di sostare durante il suo cammino, in modo da poter levare lo sguardo verso il Creatore.

MESSAGGI DATO A LUZ DE MARIA


MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE MARIA


20.10.2019

CIASCUNO DEI MIEI FIGLI VEDRÁ QUELLO CHE HA FATTO E QUELLO CHE HA ATTUATO PER IL BENE E QUELLO CHE NON HA FATTO E CHE NON HA ATTUATO PER IL BENE, VEDRÁ IL BENE CHE HA TRALASCIATO DI FARE E QUELLO CHE HA COMPIUTO. VIVRETE UN ESAME INTERIORE E QUANTO VI PENTIRETE DI NON AVER OBBEDITO!

MESSAGGIO DI SAN MICHELE ARCANGELO


15.07.2019

La confusione non si è fatta attendere, viene diffusa a partire dalle case, dall’interno della Chiesa, nei grandi e nei minimi dettagli della vita e gli angeli del male non perdono nemmeno un istante per aumentare il loro bottino. Questa è la generazione che proverà il grandioso atto di Misericordia Divina: L’AVVERTIMENTO accompagnato dall’evento che vi ho descritto in precedenti rivelazioni (un evento cosmico), durante il quale nessuna anima potrà impedire che si esamini da sé stessa, tutte le anime verranno indotte ad esaminarsi, così come le api vengono indotte verso il miele.

In ogni caso bisogna prepararsi spiritualmente anche attraverso delle letture che ci facciano capire la Genesi dell'umanità e i segreti che ancora nasconde per imparare ad affrontare la vita presente e quella futura spirituale ed eterna. A tal proposito consiglio questo libro "Il segreto della Genesi: la stirpe messianica e la stirpe del serpente" che trovate qui: http://www.lulu.com/spotlight/cinziapalmacciautrice123 o qui: https://126.news.blog/2020/01/25/il-segreto-della-genesi-la-stirpe-messianica-e-la-stirpe-del-serpente-dagli-angeli-caduti-ai-signori-del-nuovo-ordine-mondiale/