martedì 12 maggio 2020

MICHELLE LICATA COME EMANUELA ORLANDI NEL GIRO DI MINORENNI DI EPSTEIN?

QUANDO NEL 1983 SCOMPARVERO MIRELLA GREGORI E EMANUELA ORLANDI JEFFREY EPSTEIN ERA UN GIOVANE UOMO D'AFFARI DI 30 ANNI GIA' MILIONARIO E CON POTENTI AGGANCI NEL MONDO "CHE CONTA"....

Jeffrey Epstein accuser: I was 14 years old and still in braces ...


Jeffrey Epstein è stato accusato di aver abusato sessualmente di Michelle Licata e sospettato di aver abusato di decine di altre ragazze delle scuole medie e superiori nella sua casa sul lungomare di Palm Beach.


Michelle licata - Dago fotogallery

Michelle Licata è tra le 36 donne che sono state identificate ufficialmente dall'FBI e dalla Procura degli Stati Uniti come vittime di Epstein, allora 65 enne. Ma dopo la chiusura del caso dell'FBI nel 2008, testimoni e presunte vittime hanno testimoniato in tribunale civile che c'erano centinaia di ragazze che furono portate nelle case di Epstein, tra cui ragazze provenienti da Europa, America Latina e paesi dell'ex Repubblica Sovietica.
Anche Michelle Licata fu avvicinata da "un'amica" con la promessa di un guadagno extra, proprio come Emanuela Orlandi.

Epstein girava il mondo per affari


Durante gli anni '80, Epstein possedeva un passaporto austriaco con un nome falso. Il passaporto indicava il suo luogo di residenza in Arabia Saudita. La giornalista investigativa Vicky Ward ha dichiarato di essere stata informata nel 2017 da "un ex alto funzionario della Casa Bianca" che il procuratore distrettuale della Florida Alexander Acosta, nel 2008 incaricato di gestire il caso criminale di Epstein, ha detto agli intervistatori della struttura che gestì la transizione di Trump (formalmente Planning for the Presidential Transition): "Mi è stato detto che Epstein apparteneva all'intelligence", di lasciarlo solo "e che Epstein era al di sopra delle sue competenze".



Durante questo periodo, uno dei clienti di Epstein fu l'uomo d'affari dell'Arabia Saudita Adnan Khashoggi, che fu l'intermediario nel trasferimento di armi americane da Israele all'Iran, come parte della vicenda Iran-Contra negli anni ottanta. Khashoggi era uno dei numerosi appaltatori della difesa che conosceva. A metà degli anni ottanta, Epstein viaggiò più volte tra gli Stati Uniti, l'Europa e il sud-ovest asiatico. Mentre era a Londra, Epstein conobbe Steven Hoffenberg. Erano stati introdotti attraverso Douglas Leese, un appaltatore della difesa, e John Mitchell, l'ex procuratore generale degli Stati Uniti.



Il verminaio del "sistema" Epstein sta per crollare insieme al Partito Democratico americano 


Il caso Epstein, in particolare, ha rivelato questo: che in un paradiso off shore, nelle Isole Vergini, con voli privati, centinaia di uomini potenti, banchieri, politici, gente dello star system, si dedicavamo allegramente al turismo sessuale violentando bambini e bambine; il tutto veniva filmato e schedato dalla CIA e dall’FBI, oltre che dal Mossad, in modo da incastrare il maggior numero possibile di quei signori. Tra i nomi eccellenti ci sarebbero quelli di Bill Clinton, del principe Andrea d’Inghilterra, di Henry Kissinger, per non parlare dell’aristocrazia “nera”, cioè dei Rotschild. E che se ne facevano, i servizi segreti americani e israeliani, di tutto quel materiale top secret?

Il putrido verminaio del sistema “Epstein” sta per crollare: la piramide pedo-satanista, che è un vero e proprio “governo-ombra” negli Stati Uniti, ma anche la politica interna ed estera della superpotenza americana conoscerà dei grossi cambiamenti?

Piano, piano, comincia a venir fuori tutto il putrido verminaio. Più volte la magistratura era giunta alle soglie della porta di Jeffrey Epstein, ma non aveva mai potuto varcarla, anzi nemmeno bussare, perché sempre si erano messi di traverso gli uomini dei servizi segreti, dicendo: Costui non si tocca; ne va della sicurezza dello Stato. Ma ora, appunto con l’elezione (imprevista) di Trump, qualcosa è cambiato. Certe protezioni sono venute meno, ed è proprio l’FBI che ha preso in mano l’inchiesta sul disinvolto personaggio. Il quale, davanti alla prospettiva di farsi quarant’anni di prigione (sono decine o forse centinaia le bambine e i bambini che ha violentato o dato in affitto perché venissero violentati dai suoi facoltosi amici e clienti), pare che sia disposto a spifferare i nomi dei visitatori del suo perverso paradiso alle Isole Vergini. Clinton, il principe Andrea e molti altri cominciano a tremare. Evidentemente è in atto una guerra all’interno degli stessi servizi segreti, con una parte dell’FBI che, fino a ieri, si regolava in un certo modo, e un’altra parte che, ora, sta agendo in tutt’altra maniera. Epstein non è più un tabù; ha perso lo statuto d’intoccabile; e, con lui, rischiano di finire nell’inchiesta decine di pezzi grossi, grossissimi, della finanza, della politica e del sistema hollywoodiano.

Ma possiamo immaginare uno scaldalo che arrivi a coinvolger direttamente gente come quella? Forse sì; ma è probabile che, in tal caso, comincerebbero a scricchiolare i pilastri del potere mondiale. Né sono coinvolti, nelle orge sessuali organizzate da Epstein e documentate da CIA e FBI, solo personalità individuali, per quanto illustri; sono coinvolti anche i massimi organi delle Nazioni Unite, e specialmente quelli legati all’infanzia, all’educazione, eccetera. Come mai? È semplice: dove ci sono i bambini, e dove ci sono gli operatori sociali che si occupano dei bambini, lì si creano delle potenzialità per i pedofili, specie se si tratta non di singoli individui, ma di reti diffuse a livello mondiale. E tale è il caso di cui stiamo parlando. Il tutto con la protezione e la copertura di magistratura e polizia, oltre che del mondo della politica.

Per capire come funzionava un tale sistema, si pensi a come funzionava, su una scala molto più piccola, il “sistema” della Val d’Enza, del quale, a quanto sembra, nessuno s’era accorto fino all’altro ieri. Eppure centinaia di bambini erano stati sottratti alle loro famiglie e dati in affido agli amici degli operatori dei servizi sociali, senza che nessuno, o quasi nessuno, se ne fosse accorto. E stiamo parlando di Bibbiano, di paesi con poche migliaia di abitanti. Ma il “sistema” Epstein, o meglio il sistema più vasto di cui Epstein era una pedina, funziona a livello mondiale. Dispone perciò di un giro di clienti e un giro di protezioni addirittura impensabili. E nessuno s’era accorto di nulla; se qualcuno se n’era accorto, non aveva potuto far nulla. Segreto di Stato, fine del discorso. Non è curioso che il fetido pentolone della Val d’Enza sia stato scoperchiato negli stessi giorni in cui veniva scoperchiato, sull’altra riva dell’Atlantico, il fetido pentolone di Jeffrey Epstein? E non è curioso che a coprire il sistema Epstein fosse il Partito Democratico, così come a far da ombrello ai sociologi e agli assistenti sociali della Val d’Enza c’era, sia pur indirettamente, il suo equivalente italiano, il partito dei progressisti, dei più nobili, dei più buoni, quello che si oppone ai razzisti, ai populisti e ai fascisti, in nome dei più alti ideali dell’umanità, della solidarietà e della pace? 


Perfino la Chiesa cattolica, di fatto, è diventata un enorme ricettacolo per cardinali e vescovi pedofili e sodomiti. Si pensi solo all’impunità di cui ha potuto godere, per anni e per decenni, il cardinale McCarrick, un predatore sessuale di tipo seriale, mantenuto dal signor Bergoglio ai vertici della Chiesa cattolica statunitense, anche dopo essere stato informato da monsignor Viganò della vera natura di quel personaggio; e questo fin dal 2013! Proprio come non si doveva saper nulla del sistema Bibbiano, né si deve sapere delle altre dieci, cento, mille Bibbiano sparse per l’Italia, col loro giro vorticoso di denaro e le inconfessabili implicazioni di perversione, e forse di peggio? È possibile che dei bambini, staccati dai loro genitori naturali, finiscano per “sparire”, magari allo scopo di alimentare il mercato clandestino degli organi da trapianto? Ed è possibile che dei bambini siano utilizzati come sacrifici umani nel corso delle messe nere dei satanisti altolocati? E forse anche la povera Emanuela Orlandi ha fatto quella fine?


Riferimenti importanti per approfondire le indagini qui:



C.O.B.R.A. Rapporto sulla vittoria

Il portale



L'hub di intelligenza per la vittoria della luce


(presentazione da www.lanuovaumanita.net)

(Nt. Secondo Aluna Kay, ma questa notizia è confermata da Zetatalk, Bill Gates è stato arrestato (e giustiziato secondo gli Zeta) a gennaio. Lo hanno quindi rimpiazzato con un sosia, come si distingue nelle fotografie abbastanza bene. Ma ora hanno arrestato anche il sosia qualche giorno fa)

Martedì 14 aprile 2020

La nostra meditazione di massa è stata un enorme, enorme successo. Sono state informate circa 8 milioni di persone, con oltre 1,1 milioni effettivamente partecipanti. L'esibizione collettiva dell'unità è stata sorprendente:


Jack Dorsey, co-fondatore e CEO di Twitter, ha dato un cenno alla nostra meditazione nel momento esatto in cui è iniziata la meditazione:


Abbiamo letteralmente saturato il campo quantistico planetario con il nostro intento concentrato e unificato, influenzando il campo geomagnetico:


La nostra meditazione ha dimostrato che se è presente un intento sufficientemente focalizzato e se una visione è abbastanza forte, la parte risvegliata della popolazione di superficie è in grado di agire in unità. Ciò significa che quando si verifica l'Evento, molti dei Lightworks e dei Lightwarriors di superficie possono essere inclusi in alcune operazioni delle Forze della Luce che prima erano considerate off limits. Le forze della luce daranno istruzioni dirette per questo quando sarà il momento giusto.

La nostra meditazione è stata in grado di frenare la diffusione del virus. Il numero di nuove infezioni in tutto il mondo ha raggiunto l'apice il 4 aprile, poco prima della meditazione, ed è in declino da allora.

Siamo stati anche in grado di stabilizzare ulteriormente la linea temporale positiva dell'Ascensione che fermerà i suoi piani del Nuovo Ordine Mondiale di spopolamento di massa.

Il loro piano prevede tre fasi:
a) rilasciare il virus,
b) mandare in crash l'economia,
c) spopolare.

La terza fase non accadrà mai, quindi non abbiamo bisogno di entrare nei dettagli, la seconda fase avrà effetti limitati e ora esamineremo di più i dettagli della prima fase del loro piano.

Questo piano è stato messo a punto da Bill Gates, David Rockefeller, George Soros, Michael Bloomberg e altri durante un incontro a Manhattan nel 2009:
(N.d.t. Faccio notare che tutti questi personaggi sono sulla lista nera del pedofilo miliardario Jeffrey Epstein).


La creazione effettiva del virus è stata una cooperazione internazionale di laboratori negli Stati Uniti, in Canada e in Cina, con fasi finali della creazione del virus a Wuhan:


La connessione Wuhan Biolab è qualcosa che la Cina vuole sopprimere:


E qualcosa su cui l'amministrazione Trump vuole indagare:

E alcune cause legali sono già in corso:

Secondo fonti, l'effettiva creazione del virus ha coinvolto squadre sotto la supervisione di Bill Gates. Frank Plummer, ex direttore del biolab canadese che era coinvolto nella creazione del virus, era direttamente coinvolto nella creazione del virus stesso, era una vittima della Cabala controllata da MK-Ultra, stava sviluppando il virus contro la sua volontà ed è stato ucciso dalla Cabala prima che potesse parlare troppo:




Secondo fonti, anche Anthony Fauci è stato coinvolto nella creazione del virus:


Mentre i Pleiadiani erano in grado di contenere il ceppo cinese del virus, gli agenti della Cabala hanno iniettato tre diversi ceppi del virus in Corea del Sud, Iran e Italia. I ceppi coreani e iraniani erano contenuti, ma quello italiano non lo era ed è ora responsabile della stragrande maggioranza delle infezioni in tutto il mondo.

Qui è interessante notare che nemmeno uno dei circa 60 membri del mio team di Operatori di Luce a Wuhan è stato infettato. Usavano quotidianamente il protocollo Command RCV Stardust.

La Cabala ha ordinato ai paesi dell'UE di mantenere aperti i confini con l'Italia e lo scoppio è stato in grado di diffondersi in tutta Europa, e successivamente con voli diretti da Milano a New York anche verso gli Stati Uniti. La Cabala ha anche progettato che i test sul coronavirus non fossero disponibili negli Stati Uniti per un tempo sufficientemente lungo da consentire la diffusione dell'infezione e si è opposta alle restrizioni di viaggio:



Ciò ha permesso a Bill Gates, Anthony Fauci, Tedros Adhanom, George Soros, Jared Kushner (genero di Trump), Jiang Zemin e altri di proseguire i loro piani di vaccinazione globale e blocchi di 18 mesi:





Bill Gates è la mente dietro questo, cercando di microchippare la popolazione:



Bill Gates aveva un forte legame con Jeffrey Epstein:


Tedros Adhanom, il capo dell'OMS, ha anche un passato molto ombroso:



Tutte le persone sopra menzionate hanno un forte interesse finanziario nella propagazione del virus e nello sviluppo di un vaccino:




E manipolano i dati sul virus:



Vi è una forte opposizione ai loro piani e Robert Kennedy Jr., un membro della linea di sangue Kennedy White Nobility, è stato minacciato indirettamente da due suoi parenti uccisi per fargli interrompere il suo lavoro anti-vaccino:


Invece, RFK Jr. sta reagendo, esponendo Gates:


Anche la seguente petizione sta diventando virale e puoi firmare se ti senti così guidato:

E ora la fazione di Bill Gates Cabala sta già perdendo:


Con informazioni mediche più affidabili e prove del rilascio del coronavirus:



Insieme ad alcune prospettive alternative sul virus:



Sembra che siamo molto più vicini all'immunità del gregge di quanto pensassimo, e la pandemia potrebbe presto essere definitivamente finita:


La Svezia, che non ha imposto blocchi, sta attraversando abbastanza bene la pandemia:


Per quanto riguarda la seconda fase dei piani della Cabala (il crollo dell'economia), nel mainstream si parla già di un giubileo del debito:


E la distribuzione di massa della ricchezza da parte della Fed:


Il che non sarebbe così difficile da fare, se ignoriamo la conseguente iperinflazione, poiché la Fed potrebbe facilmente stampare il denaro:



L'attuale situazione del coronavirus si sta trasformando sempre più in un'iniziazione globale al prossimo livello di evoluzione nel processo di Ascensione planetaria:


Con i Pleiadiani sempre più coinvolti.

Questo video di navi madre delle Pleiadi è stato registrato il 26 marzo 2020:


Mostra una piccola flotta di navi madre pleiadiane, ciascuna lunga circa 7 miglia, che proveniva dal lato più lontano della Luna e poi attraverso il cratere Endymion in un'orbita lunare bassa (LLO) a circa 30 miglia sopra la superficie lunare, proiettando ombre su terreno lunare.

Quelle navi madre si presentano così:

Principale Pleiadiano flotta era in grado di utilizzare il portale congiunzione Pleiadi-Venere il 4 aprile, e ora sono posizionati nel Sistema Solare interno, completamente pronto e operativo, pronto ad assistere alla liberazione planetaria:

Stanno anche sviluppando una versione più avanzata della tecnologia della "Polvere di Stelle" che renderà il virus meno letale e pericoloso. Esistono già segnalazioni da fonti mediche credibili secondo cui il virus ha subito una mutazione in un ceppo meno pericoloso.

Non sono libero di rilasciare informazioni sulle attuali operazioni di liberazione planetaria, l'unica cosa che posso dire è quando si verificano realmente gli arresti di massa, le notizie su di loro verranno rilasciate attraverso i media mainstream.

La guerra non è ancora finita e dobbiamo continuare a tenere la Luce.

Vittoria della luce!

LA LISTA NERA DI JEFFREY EPSTEIN E IL SUO STRANGOLAMENTO




Nuovi sviluppi alimentano polemiche sulla morte di Jeffrey Epstein,  il finanziere accusato di traffico di minori. Ora, hanno eliminato "per errore" il video dell'esterno della cella in cui è stato imprigionato durante il suo primo tentativo di suicidio nel luglio 2019, settimane prima della sua morte nella stessa prigione di New York, il 10 agosto.




"Il Manhattan Correctional Center (MCC) ha inconsapevolmente tenuto un video del tratto sbagliato all'interno della prigione e, di conseguenza, il video dell'esterno della cella di Epstein dal 22 al 23 luglio non esiste più", hanno affermato i pubblici ministeri in un documento giudiziario rilasciato questo giovedì.



Le informazioni emergono dal caso di Nicholas Tartaglione, detenuto che ha accompagnato Epstein nella sua cella, il cui avvocato ha espressamente chiesto di conservare la registrazione per usarla in sua difesa nel caso in cui le autorità decidessero di coinvolgere il suo cliente nell'incidente.


I consulenti legali della prigione di New York hanno quindi informato le autorità che il "sistema MCC ha registrato una cella diversa e errata" rispetto a quella prevista.


I pubblici ministeri hanno aggiunto che il video dell'esterno della cella corretta esisteva, ma non è più disponibile a causa di "problemi tecnici" .


L'FBI ha confermato ciò che è accaduto dopo aver esaminato, nell'ambito di un'altra indagine non correlata, le copie di backup dei video della prigione e ha scoperto che il video corretto della cellula di Epstein e del suo partner "non esiste" in quel sistema ", quindi meno da agosto 2019 a causa di errori tecnici ".


Diverse settimane dopo l'incidente, il 10 agosto, Jeffrey Epstein si è impiccato nella sua cella , anche se questa versione non è condivisa dalla famiglia e dai suoi avvocati, che hanno denunciato in numerose occasioni le "strane circostanze" che circondano la morte del magnate. 

Secondo la famiglia Epstein e il medico che hanno assunto, le prove forensi rilasciate finora, inclusa l'autopsia, "indicano molto più un possibile omicidio di strangolamento che un suicidio per impiccagione".


Basterebbe un'occhiata accurata a questa lista per non avere dubbi sull'omicidio di Epstein. Jeffrey Epstein aveva anche intenzione di chiedere un'udienza privata a Papa Francesco, ma non è ben chiaro se per chiedergli un'assoluzione o per fare una pubblica dichiarazione.....    


il Papa ha dichiarato infallibilmente che Jeffrey Epstein non si è ucciso (per porre frettolosamente fine alla faccenda?)....



ROMA - Fonti all'interno del Vaticano hanno riferito ad ACM Press che papa Francesco sta preparando un documento in cui dichiarerà infallibilmente che Jeffrey Epstein non si è ucciso. "Il Santo Padre ha seguito da vicino il caso", ha detto un portavoce anonimo. “Le telecamere di sicurezza malfunzionanti nella sua cella, i rapporti di autopsia contrastanti, i presunti crimini di Mr. Epstein e la testimonianza potenzialmente esplosiva, la rimozione del suo compagno di cella senza sostituzione - queste cose e altro hanno convinto Papa Francesco che il suo 'suicidio' era troppo casuale. ” Dichiarare infallibilmente che Epstein non si è ucciso si renderebbe una verità vincolante per tutti i cattolici. "Questo dovrebbe porre fine alla controversia una volta per tutte, perché come tutti sanno, quando la Chiesa dichiara che qualcosa è infallibile, i cattolici smettono di discuterne", ha detto il portavoce. "Quindi sì, direi che questo è un cappio piuttosto grande."

Post image

Ezra Levant 🇨🇳🦠 on Twitter: "Did Justin Trudeau ever spend time ...

RandySavage707 on Twitter: "Just check the logs for the lolita ...

Dead-pool dei Clinton: una lista nera di 48 morti (tra cui Epstein ...


Il Punto di Giulietto Chiesa: Jeffrey Epstein fu ucciso. Non fu un suicidio

http://www.freerepublic.com/focus/news/3765045/posts?page=29

https://tn.com.ar/internacional/la-muerte-de-jeffrey-epstein-borran-por-error-un-video-clave-en-la-investigacion-y-aumenta-la_1024803

http://www.catholicconspiracy.com/blog/2020/01/06/report-pope-to-infallibly-declare-jeffrey-epstein-didnt-kill-himself/


LITURGIA DEL GIORNO

La Liturgia di Martedi 12 Maggio 2020
Martedì della V settimana di Pasqua

semicerchi's BLOG su www.spritz.it ^_^

Grado della Celebrazione: Feria
Colore liturgico: Bianco

Antifona d'ingresso
Date lode al nostro Dio,
voi che lo temete, piccoli e grandi,
perché è venuta la salvezza e la potenza
e la sovranità del suo Cristo. Alleluia.

Colletta
O Padre, che nella risurrezione del tuo Figlio
ci hai aperto il passaggio alla vita eterna,
rafforza in noi la fede e la speranza,
perché non dubitiamo mai di raggiungere quei beni
che tu ci hai rivelato e promesso.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...

PRIMA LETTURA (At 14,19-28)
Riferirono alla Chiesa quello che Dio aveva fatto per mezzo loro.


Dagli Atti degli Apostoli

In quei giorni, giunsero [a Listra] da Antiòchia e da Icònio alcuni Giudei, i quali persuasero la folla. Essi lapidarono Paolo e lo trascinarono fuori della città, credendolo morto. Allora gli si fecero attorno i discepoli ed egli si alzò ed entrò in città. Il giorno dopo partì con Bàrnaba alla volta di Derbe.
Dopo aver annunciato il Vangelo a quella città e aver fatto un numero considerevole di discepoli, ritornarono a Listra, Icònio e Antiòchia, confermando i discepoli ed esortandoli a restare saldi nella fede «perché – dicevano – dobbiamo entrare nel regno di Dio attraverso molte tribolazioni». Designarono quindi per loro in ogni Chiesa alcuni anziani e, dopo avere pregato e digiunato, li affidarono al Signore, nel quale avevano creduto.
Attraversata poi la Pisìdia, raggiunsero la Panfìlia e, dopo avere proclamato la Parola a Perge, scesero ad Attàlia; di qui fecero vela per Antiòchia, là dove erano stati affidati alla grazia di Dio per l’opera che avevano compiuto.
Appena arrivati, riunirono la Chiesa e riferirono tutto quello che Dio aveva fatto per mezzo loro e come avesse aperto ai pagani la porta della fede. E si fermarono per non poco tempo insieme ai discepoli.

Parola di Dio

SALMO RESPONSORIALE (Sal 144)
Rit: I tuoi amici, Signore, proclamino la gloria del tuo regno.

Ti lodino, Signore, tutte le tue opere
e ti benedicano i tuoi fedeli.
Dicano la gloria del tuo regno
e parlino della tua potenza.

Per far conoscere agli uomini le tue imprese
e la splendida gloria del tuo regno.
Il tuo regno è un regno eterno,
il tuo dominio si estende per tutte le generazioni.

Canti la mia bocca la lode del Signore
e benedica ogni vivente il suo santo nome,
in eterno e per sempre.

Canto al Vangelo (Lc 24,46.26)
Alleluia, alleluia.
Cristo doveva patire e risorgere dai morti,
ed entrare così nella sua gloria.
Alleluia.

VANGELO (Gv 14,27-31)
Vi do la mia pace.


+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.
Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate.
Non parlerò più a lungo con voi, perché viene il prìncipe del mondo; contro di me non può nulla, ma bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre, e come il Padre mi ha comandato, così io agisco».

Parola del Signore

Preghiera dei fedeli
Il Cristo Gesù ci ha lasciato in dono la sua pace. Invochiamo Dio nel suo nome, dicendo:
Donaci la tua pace, Signore.

- Per tutti i pastori posti a capo delle Chiese e comunità locali, perchè siano fedeli al loro mandato di rinsaldare i cristiani nella fede. Preghiamo.
- Per i laici impegnati nell'azione sociale e politica della pace, perché si conformino sempre allo spirito cristiano della non violenza e del perdono. Preghiamo.
- Per le classi sociali e per le nazioni più in conflitto, perchè promuovano progetti di pacificazione fondati sulla giustizia. Preghiamo.
- Per la nostra comunità, perchè sia capace di gesti concreti di riconciliazione e di fraternità. Preghiamo.
- Per noi chiamati ad essere pacificatori, perchè non ci lasciamo turbare dalle paure della morte o dell'incertezza del futuro, ma confidiamo nella presenza del Cristo che ci ama. Preghiamo.
- Per i governanti delle nazioni. Preghiamo.
- Per gli organismi internazionali che promuovono la pace. Preghiamo.

O Signore Gesù, che ci hai lasciato in dono la tua pace per vincere ogni turbamento e paura, fa' che diffondiamo attorno a noi la gioia di chi sa che il potere del male non può prevalere su chi confida in te: tu che sei Dio e vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Preghiera sulle offerte
Accogli, Signore, i doni della tua Chiesa in festa,
e poiché le hai dato motivo di tanta gioia,
donale anche il frutto di una perenne letizia.
Per Cristo nostro Signore.

Oppure:
Accogli, Signore, l’offerta che ti presentiamo
e riempi dei doni del tuo Spirito
coloro che hai chiamato a seguire il Cristo tuo Figlio.
Egli vive e regna nei secoli dei secoli.

PREFAZIO PASQUALE V
Cristo sacerdote e vittima

È veramente cosa buona e giusta,
nostro dovere e fonte di salvezza,
proclamare sempre la tua gloria, o Signore,
e soprattutto esaltarti in questo tempo
nel quale Cristo, nostra Pasqua, si è immolato.
Offrendo il suo corpo sulla croce,
diede compimento ai sacrifici antichi,
e donandosi per la nostra redenzione
divenne altare, vittima e sacerdote.
Per questo mistero, nella pienezza della gioia pasquale,
l’umanità esulta su tutta la terra,
e con l’assemblea degli angeli e dei santi
canta l’inno della tua gloria: Santo...


Antifona di comunione
“Se siamo morti con Cristo,
crediamo che con Cristo anche vivremo”.
Alleluia. (Rm 6,8)

Oppure:
“Bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre
e faccio quello che il Padre mi ha comandato”.
Alleluia. (Gv 14,31)


Preghiera dopo la comunione
Guarda con bontà, o Signore, il tuo popolo,
che hai rinnovato con i sacramenti pasquali
e guidalo alla gloria incorruttibile della risurrezione.
Per Cristo nostro Signore.

Oppure:
Si allieti il tuo popolo, Signore,
per la comunione al sacramento della vita
e, confortato dal tuo dono,
si dedichi a servizio della Chiesa e dei fratelli.
Per Cristo nostro Signore.



Commento
Ad Auschwitz, nel campo di concentramento, c’era un carcere: il famigerato Blocco II. Là, in una cella sotterranea san Massimiliano Kolbe è morto d’inanizione dopo una lunga e penosa agonia, attorniato da ogni tortura e miseria umana. Fuori c’era il cortile in cui circa ventimila uomini furono assassinati; di fianco, l’“ospedale” in cui si praticava la vivisezione su esseri umani, mentre, in fondo alla strada, si trovava il forno crematorio. Eppure, nel cuore di padre Kolbe regnava quella pace che Cristo aveva promesso di dare ai discepoli che, seguendo il suo esempio, sarebbero morti per la vita di altri.
In circostanze simili, san Tommaso More pregava nella torre di Londra: “La perdita dei beni temporali, degli amici, della libertà, della vita e di tutto il resto non è nulla se si guadagna Cristo”.
Il potente di questo mondo regna per mezzo della paura e dell’intimidazione. Ma Cristo dice: “Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore”.
Ci dà in dono la pace, non la pace del mondo, cioè la pace della sazietà e della noia, la pace nata dal compromesso, la pace dei morti viventi, ma la pace dell’unione con Dio, nell’unità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Una tale pace, nata nel perdono dei peccati e nutrita dall’amore, l’amore di Dio per noi, aumenta in proporzione a ciò che soffriamo per Cristo.