lunedì 16 marzo 2020

Coronavirus, colloquio telefonico tra Xi Jinping e Giuseppe Conte: «La Cina sostiene fermamente l'Italia»


LA CINA SOSTIENE FORTEMENTE L'ITALIA? GRAZIE, MA PREFERIAMO NON DIVENTARE UN REGIME TOTALITARIO....

La sera di lunedì 16 marzo, il presidente cinese Xi Jinping ha avuto un colloquio telefonico con il primo ministro italiano Giuseppe Conte.

In tale occasione, Xi Jinping ha sottolineato che in questo periodo sia la Cina che l'Italia sono state messe a dura prova dalla epidemia di Covid-19. Dopo mesi di duro lavoro, la situazione epidemica in Cina ha registrato cambiamenti positivi, ottenendo primi importanti risultati. Al contempo, la ripresa dello sviluppo economico e sociale ha registrato un’accelerazione. La Cina continuerà a fare tutto ciò che può per sconfiggere quanto prima l'epidemia in modo definitivo e dare così fiducia agli altri Paesi impegnati in questa battaglia.

Xi Jinping ha osservato che il governo italiano ha adottato una serie di misure stringenti di prevenzione e controllo per contrastare l'epidemia, aggiungendo che la Cina sostiene fermamente l’Italia e confida pienamente nella sua vittoria contro l'epidemia. La Cina intende contribuire insieme all’Italia alla cooperazione internazionale volta a debellare l'epidemia, nonché alla realizzazione di una "Via della Seta della Salute". Beijing è convinta che, combattendo mano nella mano, l'amicizia tradizionale e la fiducia reciproca tra i due Paesi si rafforzeranno ulteriormente e che la cooperazione bilaterale in tutti i settori amplierà il proprio orizzonte.

Notizia del: 16/03/2020

Nessun commento: