Secondo le nostre fonti, le più accreditate nelle agenzie di sicurezza nucleare, ci sarebbe stata un'irruzione da parte di una potenza straniera in un sito americano di stoccaggio per armi nucleari dismesse (come da trattato). La potenza straniera si ritiene possa essere l'Arabia Saudita.
Un account Twitter non verificato che sembra appartenere allo stabilimento Pantex di Amarillo, in Texas, una struttura per armi nucleari, ha twittato che martedì un "evento di sicurezza" "si è concluso senza incidenti".
Secondo quanto riferito, l'evento non specificato ha comportato l'attivazione di un team di intervento di emergenza. Questa storia è in via di aggiornamento man mano che maggiori informazioni saranno disponibili.
Storia originale:
Un impianto di armi nucleari del Texas ha convocato un team di intervento di emergenza martedì per affrontare un "evento inaspettato", ha riferito l'agenzia locale KAMR / KCIT.
KAMR / KCIT ha riferito che non vi era alcun impatto sul sito, lo stabilimento Pantex di Amarillo, in Texas, ma che alcune strade locali erano state chiuse per un'emergenza. Un account Twitter non verificato che sembrava appartenere allo stabilimento Pantex inizialmente ha definito la situazione un'emergenza operativa. Ha twittato che l'Emergency Response Organization, un gruppo di dipendenti appositamente formati, era stata attivata. Successivamente l'account ha twittato che "le precauzioni vengono prese a causa di un evento di sicurezza".
La Pantex Plant assembla, smonta e stocca armi nucleari.
Nessun commento:
Posta un commento