domenica 14 ottobre 2018

Raptor F-22 danneggiati, distrutti dall'uragano Michael

Introduzione - 14 ottobre 2018
Come riporta il seguente rapporto, fino a 22 degli stealth più avanzati dell'America potrebbero essere stati danneggiati o distrutti dall'uragano Michael, che passò attraverso la base aerea Tyndall dell'Aeronautica USA in Florida.
Tuttavia, ci potrebbe essere più di quello che sembra. Ammettiamo che è speculativo ma è anche intrigante e molto plausibile. La spiegazione alternativa a ciò che è realmente accaduto segue questo rapporto. 

La base aerea Tyndall Air della US Air Force in Florida ha avuto un successo diretto. Molti dei suoi ultra-avanzati caccia stealth Raptor F-22 sono stati catturati a terra.

Esattamente il numero di 475 milioni di $ di velivoli danneggiati o distrutti dall'uragano Michael non è ancora stato rivelato.

L'aeronautica degli Stati Uniti poteva permettersi solo di acquistare 187 esempi operativi del caccia stealth di quinta generazione. Ora, quel numero potrebbe essere stato significativamente ridotto.


#HurricaneMichael si è imbattuto sulla Florida Panhandle causando ingenti danni alla Base Aerea di Tyndall, #Florida , 10 ottobre. Questo filmato, catturato il giorno successivo, mostra il danno lungo la US Highway 98, che attraversa il centro della base. #TyndallAFB pic.twitter.com/VmF8gMS6A7

- Dipartimento della Difesa statunitense (@DeptofDefense), 12 ottobre 2018


Le autorità statunitensi non confermeranno o negheranno i dettagli.

La procedura standard è per tutti i jet di combattimento e supporto per volare verso i rifugi sicuri prima di una tempesta così intensa.

Ma non tutti sono in grado di entrare in aria.

Gli aerei complicati come l'F-22 devono trascorrere molto del loro tempo in hangar con l'elettronica, i motori, l'equipaggiamento e la struttura da mantenere e riparare.

Così, quando l'uragano Michael ha colpito la costa della Florida nei pressi della base aerea di Tyndall giovedì, un numero imprecisato della flotta dei 55 rapaci era ancora a terra.

Quasi tutto il personale era stato evacuato da Tyndall prima che l'uragano di Categoria 4 attraversasse la costa. I funzionari dell'aeronautica ammettono che i team di valutazione di ritorno hanno trovato "un danno catastrofico diffuso".

Sappiamo che 55 Raptors hanno sede lì.

Secondo quanto riferito, 33 F-22 hanno cercato rifugio presso la Base Aerea Wright-Patterson in Ohio.

Rimangono 22 dei $ 475 milioni di aerei in disuso.


Bel lavoro mil / Civ / appaltatori che ottengono il Team Tyndall "Alberto Ready" !!! pic.twitter.com/UPhTkNBx43

- 53 WEG COMMANDER (@ 53WEG_Commander) 27 maggio 2018


Rapporti non confermati suggeriscono che almeno sei - e forse molti di più - sono stati costretti a cercare riparo negli hangar della base aerea "a prova di uragano" per rendere difficile l'arrivo della tempesta.

Ma Tyndall ha avuto un successo diretto.


Una vista satellitare NOAA della base aerea di Tyndall dopo che la tempesta era passata.  clicca per ingrandire

Una vista satellitare NOAA della base aerea di Tyndall dopo che la tempesta era passata.  

Nessun commento: