venerdì 4 gennaio 2019

IL GRUPPO HACKER PUBBLICA I "DOCUMENTI DEL 9/11", AFFERMA CHE LE FUTURE FALLE "BRUCERANNO" LO STATO PROFONDO DEGLI STATI UNITI



Il "megaleak" presumibilmente include documenti segreti che dovevano essere distrutti.



Il gruppo di hacker di Dark Overlord ha rilasciato le chiavi di decrittografia per 650 documenti che si dice siano riferiti all'11 settembre, e ha promesso che le future perdite avranno conseguenze devastanti per lo "stato profondo" degli Stati Uniti.

La discarica di documenti è solo una frazione dei 18.000 documenti segreti relativi agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 che si ritiene siano stati rubati da assicuratori, studi legali e agenzie governative.

The Dark Overlord ha inizialmente minacciato di rilasciare i 10 GB di dati a meno che le aziende hacker non pagassero un bitcoin non specificato. Tuttavia, mercoledì, il gruppo ha annunciatoun "piano di compensazione a più livelli" in cui il pubblico potrebbe effettuare pagamenti con bitcoin per sbloccare i documenti.

Il giorno dopo, il Signore Oscuro disse che aveva ricevuto più di $ 12,000 in bitcoin - abbastanza per sbloccare "layer 1" e diversi "checkpoint", composto da 650 documenti in totale.

Ci sono altri quattro livelli che rimangono crittografati e, secondo il gruppo, "ogni strato contiene più segreti, materiali più dannosi ... e generalmente solo più verità".

Gli hacker chiedono $ 2 milioni in bitcoin per l'uscita pubblica del suo "megaleak", che ha soprannominato "the 9/11 Papers".


In base alla progettazione, i documenti "strato 1" , se autentici, non sembrano contenere rivelazioni esplosive. Le pubblicazioni si concentrano principalmente su testimonianze della sicurezza aeroportuale e dettagli sui pagamenti delle assicurazioni alle parti colpite dagli attacchi dell'11 settembre. Tuttavia, il dump dei dati suggerisce che il gruppo non stia bluffando.


"Lascia che questo serva da prova più definitiva che ciò che stiamo dicendo è vero, e che stiamo facendo esattamente come ti avevamo promesso. Continua a mantenere il flusso dei bitcoin e continueremo a mantenere la verità che scorre ", hanno scritto in un messaggio che includeva le chiavi di decrittografia.

I documenti - che sono stati immediatamente rimossi da Reddit, Pastebin e Twitter - sono disponibili per il download su Steemit al momento della scrittura.

Poco dopo aver rilasciato le chiavi di decodifica, il gruppo ha pubblicato un ultimatum indirizzato a "lo stato-nazione degli Stati Uniti d'America e il più grande stato profondo".

"A tutte le altre parti coinvolte (compagnie aeree, società di contenzioso, società di investigazione, FBI, TSA, FAA, banche, società di sicurezza e altro), ti bruceremo a meno che tu non inizi a "giocare a palla"," si legge nel messaggio.


Apparentemente irritato dal fatto che il riscatto non è stato ancora raggiunto, il messaggio avverte: "Stiamo sbucciando questi strati come una cipolla. Nessuno può salvarvi se non per mezzo nostro".

Anche se il gruppo insiste che è motivato dal punto di vista finanziario e non è interessato al "hacktivism" , ha tuttavia espresso la speranza che il continuo crowd-funding garantisca il rilascio completo dei 18.000 documenti.


"Non possiamo consentire ai media mainstream di mettere a tacere la verità ancora a lungo. Dobbiamo assicurarci che la propaganda sia schiacciata dalla verità che stiamo trattando oggi", hanno scritto gli hacker dopo aver fornito le chiavi di decrittografia di " livello 1 ".

The Dark Overlord afferma di aver hackerato documenti non solo da importanti assicuratori globali come Lloyds of London e Hiscox, ma anche da Silverstein Properties, che possedeva il complesso del World Trade Center e varie agenzie governative.

Il "megaleak " presumibilmente include documenti segreti che dovevano essere distrutti, ma sono stati invece conservati da studi legali, presumibilmente rivelando "la verità su uno degli incidenti più riconoscibili nella storia recente".

Il gruppo è emerso nel 2016 ed è stato responsabile di numerosi schemi di estorsione riguardanti i dati compromessi. Si tratta del New Black dello scorso anno quando non hanno ottenuto nessun riscatto.

Nessun commento: