martedì 27 novembre 2018

Donald Trump mette in guardia dai "Grabber" di bambini al confine.

Due donne, una che trasporta un bambino, camminano verso nord dopo essere entrata illegalmente negli Stati Uniti quando un agente della pattuglia di frontiera si è trasferita per arrestarle mercoledì 14 novembre 2018, visto da Tijuana, in Messico.  I migranti in una roulotte del centro-americano si arrampicavano per raggiungere il confine degli Stati Uniti, prendendo giostre sugli autobus ...


Lunedì, il presidente Donald Trump ha espresso scetticismo su donne e bambini che si sono uniti a gruppi di migranti che hanno preso d'assalto il confine.

"In alcuni casi, lo sai, non sono i genitori", ha detto Trump dopo che gli sono stati chiesti dai giornalisti le foto di donne e bambini che scappano dai gas lacrimogeni schierati dalle forze di frontiera degli Stati Uniti domenica.
"Queste sono persone, li chiamano 'grabber'", ha detto. "Prendono un bambino perché pensano che avranno un certo status avendo un figlio".
Trump ha commentato l'incidente parlando ai giornalisti dopo aver ospitato una tavola rotonda sulla riforma carceraria in Mississippi.
Ha messo in discussione il motivo per cui ogni genitore avrebbe portato il loro bambino in un posto dove potrebbero essere messi in pericolo dalla violenza dei migranti che cercavano di precipitarsi al confine.
"Quando sai che ci sarà una potenziale violenza, sai che ci saranno lacrimogeni o qualcosa del genere, non prendi tuo figlio per portalo lì", ha detto.
Trump ha ripetuto che alcuni migranti viaggiavano con minori perché sentivano che offriva loro migliori possibilità di entrare con successo negli Stati Uniti.
"Posso dire che in tutto il confine ci sono molti arraffoni, ci sono un sacco di persone che prendono i bambini e non hanno idea di chi siano questi bambini", ha detto Trump. "Non sono genitori. Non ne hanno idea. E francamente, rilasciare i bambini a queste persone è un disastro. "
I funzionari di frontiera hanno notato un aumento di adulti che viaggiano con minori che cercano di richiedere asilo negli Stati Uniti, nonostante non abbiano la prova che sono i genitori.

Nessun commento: