venerdì 30 novembre 2018

Questo drammatico filmato ha catturato l'arma ipersonica sopra la Russia?

Una palla di fuoco verde-blu molto misteriosa che è stata vista sopra la città scientifica high-tech della Russia ha scatenato un dibattito sul fatto che il presidente Vladimir Putin potrebbe aver sviluppato armi spaziali.

Il flash è stato avvistato da stupefatti automobilisti con telecamere  montate sul parabrezza vicino alla città di ricerca di Akademgorodok, un centro educativo e scientifico in Siberia.


Secondo il Daily Mail, gli istituti educativi e scientifici della zona sono stati definiti "l'arma segreta" di Putin, che ha contribuito allo sviluppo delle armi high-tech del paese.

Martedì il video è stato catturato da diverse dashcam.

La Russia Today, gestita dallo stato, ha riferito che si trattava di una meteora ma ha riconosciuto che gli scienziati erano confusi dall'incidente. Il video ha acceso voci sui social media che Mosca stava testando "armi estremamente avanzate", mentre altri hanno indossato i loro cappelli di carta stagnola e hanno suggerito che fosse un UFO.

Ilya Orlov, vicedirettore del Big Novosibirsk Planetarium, ha dichiarato al Daily Mail che si trattava di un "fenomeno bellissimo", ma non è stato in grado di spiegare che cosa l'abbia causato.

"Molto probabilmente, questo è un lampo di un bolide, cioè la caduta di una meteora luminosa che emette un bagliore", ha detto Orlov.

"È tanto più sorprendente perché non ci sono piogge di meteore attive ora, ma può essere la coda di una pioggia di meteore [Leonida] o una meteora solitaria. Dobbiamo scoprirlo", ha aggiunto.

I media locali hanno detto che non sono state trovate tracce di roccia spaziale nella regione, né sono stati segnalati lanci di razzi o test missilistici quando è stata avvistata la palla di fuoco martedì, che ha indubbiamente eccitato la comunità ufologica che credeva di aver visto un UFO.

Non è la prima volta che si temono le armi segrete della Russia. Putin ha usato il suo discorso sullo stato della nazione a marzo per lanciare un severo avvertimento agli Stati Uniti che la Russia possiede armi ipersoniche che possono rendere il sistema di difesa missilistica della NATO guidato dagli Stati Uniti completamente "inutile".

La Russia ha "testato" con successo missili ipersonici, uno in particolare il missile ipersonico ad alta precisione Kinzhal (Dagger) è stato lanciato da un jet intercettore supersonico MiG-31 a fine marzo che è decollato da un aeroporto nel South Military District nel sud-ovest della Russia.

Il mese scorso sono emerse prove dalla Cina che una palla di fuoco simile era effettivamente un missile ipersonico dell'Esercito di Liberazione Popolare Cinese, confermato dai media di stato cinesi.

Ti lasciamo decidere cosa ha illuminato il cielo notturno sopra la Russia all'inizio di questa settimana ...

Nessun commento: