giovedì 8 novembre 2018

39 SCOSSE DI TERREMOTO IN CALIFORNIA DA INIZIO NOVEMBRE

Attività frenetica lungo l’Anello di Fuoco: 3 terremoti solo in California


Una serie di grandi terremoti ha scosso la California negli ultimi giorni, e gli scienziati ci dicono che lo scuotimento era il risultato del "movimento lungo il sistema di faglia di San Andreas" . Negli ultimi mesi c'è stata una quantità allarmante di attività sismica lungo tutto l'"Anello del Fuoco", e ci sono stati periodi in cui il numero di terremoti globali è stato superiore alla norma. Potrebbe essere possibile che tutta questa insolita attività sismica stia portando a qualcosa? Come vedrete in seguito, gli esperti ci dicono che siamo in ritardo per il "Big One" sulla California. E quando alla fine colpisce, potrebbe essere molto peggio di quanto la maggior parte della gente oserebbe immaginare .


La maggior parte dei 39 significativi terremoti che hanno colpito la California nelle ultime 24 ore sono avvenuti lungo la faglia di San Andreas. Quanto segue proviene da CBS News ...


Uno sciame di terremoti lungo la faglia di Sant'Andrea, il più grande di una magnitudo 4.1, ha attraversato l'area di Hollister e la valle di Salinas venerdì mattina. CBS San Francisco, citando i funzionari, riferisce che i terremoti hanno agitato i nervi ma non hanno causato danni importanti.

Secondo il Geological Survey degli Stati Uniti, il colpo di terremoto di 4,1 alle 5:58 PDT 12 miglia a sud ovest della piccola comunità di Tres Pinos. È stato seguito da terremoti di 3,6, 3,2 e 3,0.


I funzionari stanno dicendo che questo scuotimento è stato causato dal "movimento lungo il sistema di faglia di San Andreas", e il terremoto iniziale di magnitudo 4.1 è stato rapidamente seguito da una serie di oltre 20 scosse di assestamento ...


Dopo un terremoto di magnitudo 4.1 colpito a 12 miglia da Hollister alle 5:58 del mattino, più di 20 scosse di assestamento hanno tintinnato la zona nelle ore successive. I tremiti più piccoli hanno registrato un valore di magnitudine pari a 3,6 e si sono sentiti lontani come Monterey e Santa Cruz.

Quando vivi in ​​un'area che si trova lungo un'area fortemente sismica, può essere facile dimenticare il potenziale pericolo se non accade nulla per un lungo periodo di tempo.

Ma il pericolo è sempre lì, e per molti residenti in California il tintinnio a cui abbiamo assistito venerdì è stato un chiaro promemoria di questo fatto.

Per fortuna, questi terremoti non hanno causato danni sostanziali, ma i residenti locali sono stati decisamente scossi ...


Uno in Hollister ha detto: "Dormivo, sentivo come se qualcuno stesse scuotendo il letto".

Un altro residente a Monterey Bay ha espresso la preoccupazione che i recenti terremoti potrebbero indicare che un grande terremoto - comunemente noto come il "Big One" - potrebbe essere in arrivo.

Hanno scritto: "Ho provato molti tremori negli ultimi mesi.

"The Hayward Fault è in ritardo e sta arrivando al punto. Da un momento all'altro. Sta arrivando relativamente presto. "

Speriamo che questo attuale scuotimento si esaurisca e le cose torneranno alla normalità.

Ma gli esperti ci dicono che la California è decisamente in ritardo per un grave terremoto e che "il Grande" accadrà a un certo punto ...


Gli esperti dicono che la California è in ritardo per un enorme terremoto con alcuni avvertimenti di una grandezza maggiore di 7,0 probabilmente entro i prossimi 30 anni.

Un rapporto del 2008 dell'USGS descriveva la Faglia di Hayward, che corre a est di San Francisco, come una "bomba ad orologeria tettonica" che potrebbe minacciare i sette milioni di abitanti della città.

E quando "il Grande" colpisce, potrebbe potenzialmente essere molto peggiore di quanto la maggior parte della gente abbia mai immaginato.

In un precedente articolo , ho citato da una notizia su un recente studio che concludeva che un grande terremoto potrebbe potenzialmente "immergere grandi parti della California in mare quasi istantaneamente" ...


Il Big One potrebbe essere in ritardo per colpire la California, ma gli scienziati vicino a Los Angeles hanno trovato un nuovo rischio per l'area durante un forte terremoto.

Sostengono che se un grande tremore colpisce l'area, potrebbe sommergere grandi parti della California in mare quasi istantaneamente.

La scoperta è stata fatta dopo aver studiato la faglia di Newport-Inglewood, che è stata a lungo ritenuta essere una delle zone di pericolo della California meridionale.

Quando l'ho letto per la prima volta, ero assolutamente sbalordito. Ma secondo il professore di Cal State Fullerton Matt Kirby, c'è una possibilità molto forte che questo possa realmente accadere un giorno ..."È qualcosa che accadrebbe relativamente all'istante", ha detto il professor Kirby. "Il fatto che il nostro pianeta stia entrando in un'epoca di attività sismica senza precedenti è stato per molto tempo uno dei temi principali del mio lavoro, e sono particolarmente preoccupato per la costa occidentale. Solo poche settimane fa, ci fu un insolito scuotimento più a nord lungo la zona di subduzione di Cascadia, e prevedo che lo scuotimento delle aree costiere continuerà ad intensificarsi fino a quando le coste non si scioglieranno.


E la verità è che possiamo vedere i segni di un cambiamento imminente intorno a noi. Giù nel sud della California, una "dolina in movimento" ora viaggia fino a 60 piedi al giorno, e sta "distruggendo tutto sul suo cammino" ...


È l'inizio della faglia di San Andreas, dove gli esperti temono che "The Big One" possa iniziare. Infatti, una piccola, fangosa piscina di fango che puzza di uova marce vicino al mare di Salton sta causando preoccupazione.


Soprannominato "il lento", gli esperti che studiano il fenomeno dicono che è simile a un "inghiottitoio in movimento" - e sta accelerando, distruggendo ogni cosa sul suo cammino.

Naturalmente questo non è solo un fenomeno della costa occidentale. Abbiamo assistito a un'attività sismica insolita in tutto il mondo, ed è diventato molto chiaro che il nostro pianeta sta diventando sempre più instabile.


I disastri naturali continueranno a peggiorare, e ciò avrà implicazioni estremamente gravi per tutti noi".

Nessun commento: