ANNA KATHARINA EMMERICK
Le visioni
VITTORIA DELLA CHIESA MILITANTE SUI SUOI NEMICI PER L’INTERCESSIONE DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA S. VERGINE MARIA
...Vidi poi la Sicilia avvolta nelle tenebre e tutta la gente fuggire via...Proseguii verso l'Egitto e attraverso l'Abissinia, librandomi sull'acqua giunsi in Sicilia dove vidi molti luoghi devastati e abbandonati. Un’altra volta, in stato di estasi, la pia suora Emmerich si lamentò a voce alta: Vidi la Chiesa solitaria, interamente abbandonata, Sembrava che tutti fossero scappati via. Imperava la disarmonia più completa. Dappertutto vidi grandi difficoltà e odio, tradimenti e amarezze, inquietudini e cecità piena. Da un gruppo sinistro vennero inviati messaggeri per dare intorno una notizia spiacevole che provocò odio e rabbia nel cuore degli ascoltatori. Io pregai diligentemente per quegli oppressi. Vidi delle luci illuminare i luoghi dove i singoli pregavano, sugli altri invece calare le tenebre oscure. La condizione si presentava in modo terribile. Ho supplicato la compassione di Dio per quegli uomini e quella città. O città, città (Roma), quali minacce! La tempesta è vicina. Fai attenzione! Ma io spero che tu resterai salda.
16 ottobre: ‘Stanotte ho percorso la via Crucis di Coesfeld. Ero in compagnia di molte anime. Esse mi presentarono la situazione difficile della Chiesa e mi mostrarono la necessità di pregare. Mi vidi circondata da molti giardini. Nei medesimi era simboleggiato il rapporto del Papa con i vescovi. 11 Papa era sul suo trono in un giardino, e le figure e le forze di questi vescovi e vescovati mi apparvero rappresentati da piante, frutta e fiori, sparsi nei singoli giardini. Dal trono del Papa si estendevano raggi su tutti i giardini, le piante e la frutta; erano le relazioni e gli influssi della S. Sede.
COMMENTO:
Questa profezia della Beata Emmerick è particolarmente suggestiva perché contiene una visione riguardante due luoghi in Italia: Roma e la Sicilia. A proposito della Sicilia, il video riportato di seguito con link diretto potrebbe dare maggiore enfasi e confermare la visione della mistica tedesca.
TITOLO DEL VIDEO: "L'ETNA STA COLLASSANDO E PUO' CAUSARE UN CATASTROFICO TSUNAMI"
Nessun commento:
Posta un commento