La scienza dice che i terremoti non si possono prevedere. Ma il gruppo Ditrianum del Global Earthquake Forecaster non è d’accordo, dicendo che un potente terremoto colpirà il pianeta tra il 21 e il 25 dicembre.
La causa di questo mega terremoto sarà l’allineamento dei pianeti, secondo le loro previsioni.
Quando Mercurio, la Terra, Marte, Giove e Venere saranno allineati, il nostro pianeta sarà colpito da un potente evento sismico, secondo il gruppo Ditrianum del Global Earthquake Forecaster .
Sul loro sito, guidato dal ricercatore di terremoti Frank Hoogerbeets, viene spiegato che questi pianeti si allineeranno il 21 dicembre e la forza gravitazionale farà sì che le placche tettoniche si spostino sulla Terra, portando a un terremoto di magnitudo 8 sulla scala Richter.
“Una configurazione planetaria molto critica, il 21 dicembre 2018, provocherà probabilmente un forte terremoto tra il 21 e il 25 dicembre 2018.
La stima corrente è di magnitudo tra 7 a 8.
Questo è un avvertimento molto tempestivo perché molte persone in tutto il mondo stanno già pianificando le vacanze natalizie.“
Hoogerbeets afferma di utilizzare un indice del sistema solare (SSGI) per prevedere i terremoti, che “è il calcolo di un insieme di dati per un determinato periodo di tempo, dai valori dati a specifiche posizioni geometriche dei pianeti, la luna e il sole “.
Ha aggiunto:
“Dopo tre anni di osservazioni, è diventato chiaro che alcune geometrie planetarie nel Sistema Solare tendono chiaramente a provocare un aumento sismico, mentre altre geometrie no.”
Tuttavia, Hoogerbeets non fornisce indicazioni su dove possono verificarsi i terremoti.
Qualunque cosa al di sopra dei sette della scala Richter è considerata un terremoto “forte”, e solo 20 si verificano ogni anno, secondo la Michigan Tech University .
Ma gli esperti hanno respinto Hoogerbeets, dicendo che non è possibile prevedere terremoti.
John Bellini, geofisico del US Geological Survey (USGS), ha dichiarato:
“Non possiamo prevedere i terremoti.
A volte, prima di un grande terremoto, hai uno o due pre-tremori, ma non sappiamo se annunciano un disastro fino a quando non accade…”
Nessun commento:
Posta un commento