venerdì 19 ottobre 2018

M5S, Villarosa: ‘Giornalisti farlocchi smettetela di far soffrire i cittadini. Basta con notizie ingannevoli’




“Qua stiamo superando il limite. Stamattina mi portano un articolo de “Il Giornale” che diceva che il M5S prendeva in giro i risparmiatori.”

Così l’esponente del M5S Alessio Villarosa, in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook.

“Perché – spiega Villarosa – nella legge di bilancio non sarebbero stati stanziati il famoso miliardo e mezzo in favore dei risparmiatori truffati dalle banche, messo in risoluzione dal PD, del vecchio governo e di tutti quelli che ne facevano parte.”

“Abbiamo stanziato 525 milioni l’anno per i prossimi tre anni, ovvero più di un miliardo e mezzo” ha dichiarato.

“Cari giornalisti, che scrivete le fesserie, dovete sapere che c’è gente che sta male, che sta soffrendo, risparmiatori che non possono ogni giorno sentire le cazzate che scrivete. Cercate di scrivere articoli corretti” ha sottolineato.

Nel post, Villarosa, scrive anche: “Giornalisti Farlocchi smettetela di far soffrire i cittadini dando informazioni false che non fanno altro che far male a chi ha già sofferto tanto. Il gioco politico ci può anche stare, anche se il giornalista dovrebbe essere indipendente ma qua fate male alle persone e questo non ve lo posso permettere.”


“Il Disegno di legge di bilancio, tra gli interventi previsti, include l’istituzione di un apposito Fondo per il ristoro dei risparmiatori danneggiati dalle Banche in violazione degli obblighi informativi (diligenza, correttezza e trasparenza). Le risorse stanziate sul fondo ammontano a 525 milioni di euro annui per ciascun anno del triennio 2019-2021, per un totale di oltre 1,5 miliardi di euro” fa sapere.

“Le tabelle riportate nel DPB indicano invece gli effetti delle previste erogazioni cassa (tenuto conto dei tempi tecnici per l’istruttoria delle richieste e il completamento delle procedure), aggiuntive rispetto a quanto già incluso nei tendenziali della nota di aggiornamento al DEF (200 milioni annui)” prosegue.

“Complessivamente per l’anno 2019 la previsione delle uscite di cassa (a fronte dei 525 milioni disponibili) è stata valutata in 250 milioni. Per gli anni successivi la previsione delle erogazioni si attesta a 500 milioni di euro annui.Il DPB indica esclusivamente la quota aggiuntiva ‘di cassa’ dell’anno 2019 (50 milioni) che espressa in percentuali di PIL è approssimata a zero” afferma.

“Il vero stanziamento si vedrà nel DLB appena verrà presentato in Parlamento” conclude.
Guarda il video:

Nessun commento: