giovedì 11 ottobre 2018

Hillary Clinton è pericolosa


Né lei né il suo gruppo possono più fidarsi del potere.



Molti americani si sono chiesti quando i democratici alla fine si calmeranno e accetteranno la volontà degli elettori espressa nelle elezioni del 2016. Hillary Clinton ha fornito la risposta martedì pomeriggio - mai. Crede chiaramente che il controllo repubblicano del Congresso o della Presidenza è, per definizione, illegittimo e deve essere contrastato con ogni mezzo necessario. Durante un'intervista con Christiane Amanpour della CNN, ha detto, "Non puoi essere civile con un partito politico che vuole distruggere quello che rappresenti." Ha continuato dicendo che "la civiltà può ricominciare" quando i democratici riprenderanno il controllo di il governo.

Ha dichiarato, in altre parole, che il pacifico trasferimento di potere che è stato a lungo il segno distintivo del nostro sistema di governo si applica solo quando la sua parte vince e che non cesserà di alimentare disordini finché i "deplorabili" non apprenderanno il loro posto: " Ma fino ad allora ", ha detto," l'unica cosa che i repubblicani sembrano riconoscere e rispettare è la forza. "Per" forza "intende" violenza ", come provato dai repubblicani Steve Scalise e Rand Paul. L'ultima volta che i democratici hanno usato un linguaggio così irresponsabile è stato nel 1860, quando il loro rifiuto di accettare il risultato di un'elezione ha causato una guerra che ha causato la morte di 600.000 americani.

Se questa analogia sembra esagerata, considera che ha utilizzato questo tipo di retorica per quasi due anni e ha ridotto i suoi servi in ​​uno stato così demenziale che il Senato ha dovuto convertirsi in un campo di battaglia la scorsa settimana per garantire la sicurezza dei Repubblicani eseguendo quello che avrebbe dovuto essere un processo dignitoso e tranquillo secondo il giudizio della Corte Suprema. E ricorda che era in questa stessa camera, "il più grande corpo deliberativo del mondo", che il democratico Preston Brooks schiavista ha attaccato il senatore repubblicano Charles Sumner con un bastone e lo ha quasi ucciso il 22 maggio 1856: Brooks sbatté il suo bastone dalla cima di metallo sull'ignara testa di Sumner. Mentre Brooks colpiva ancora e ancora, Sumner si alzò e barcollò ciecamente alla camera, tentando inutilmente di proteggersi ... Sumner fu portato via. Brooks camminava tranquillamente fuori dalla camera senza essere trattenuto dagli spettatori storditi.

Come gli spettatori passivi dell'attacco al senatore Sumner, i colleghi democratici di Clinton hanno taciuto riguardo al suo sottile velo di incitamento alla violenza. Solo uno dei sedicenti democratici moderati, il senatore Heidi Heitkamp del Nord Dakota, ha trovato le osservazioni della Clinton degne di commento, e tanto meno la condanna. E, per non sbagliare, il loro silenzio equivale al consenso. Rifiutando di accusare questa strega affamata di potere di aver deliberatamente gettato dubbi sulla legittimità del processo democratico e aver incoraggiato la violenza, questi codardi si rendono complici nell'inevitabile spargimento di sangue. Come disse il senatore del GOP Bill Cassidy: In un momento in cui ai repubblicani viene sparato, vengono pugnalati, picchiati, avvelenati con la spedizione di plichi avvelenati, e minacciati di morte, Hillary Clinton esorta i democratici a essere ancora più incivili. Che affermazione irresponsabile. Ogni democratico dovrebbe denunciarla.

Prevedibilmente, i "media" legacy non sono riusciti a denunciare la Clinton per i suoi commenti. Queste sono proprio le persone che da lungo tempo hanno insistito, con zero prove, che il presidente Trump e i suoi sostenitori sono in qualche modo responsabili della violenza razzista. Eppure hanno studiato con cura le pericolose implicazioni della retorica della Clinton. Durante l'intervista, Amanpour ha risposto alle sue osservazioni incendiarie come se stesse parlando del tempo. E, come sottolinea Stephen Miller: Sto notando una strana tendenza dei sapientoni che ignoravano i commenti di Hillary sulla civiltà alla CNN mentre condannavano uno stupido canto catartico alla manifestazione di Trump. Amanpour lavora come corrispondente dall'estero alla CNN e ha potuto intervistare la Clinton solo perché era in visita all'Università di Oxford per celebrare il 70° anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani. L'apparente preoccupazione della Clinton per i diritti umani non è esattamente coerente con la sua descrizione di metà degli elettori statunitensi come "un paniere di deplorabili". E a proposito di ironia involontaria, la Clinton ci informa che è preoccupata per gli americani che gettano uno sguardo perplesso sulle nostre istituzioni: Perché stiamo perdendo la fiducia in tutte le nostre istituzioni. La gente ha una bassa opinione del Congresso, una bassa opinione della stampa, una bassa opinione di ora la chiesa, purtroppo, una scarsa opinione di quasi tutto. E se non ricostruiamo le nostre istituzioni, non possiamo ricostruire i nostri pesi e contrappesi. E più di qualsiasi risultato politico, mi preoccupo per la crisi costituzionale che questo presenterà.

Questo parere è abbastanza scontato per una donna che ha passato quasi due anni dicendo ai suoi sostenitori che Trump non è un presidente legittimo. Queste esternazioni non rafforzano esattamente l'opinione pubblica verso le nostre istituzioni, in particolare se combinate con la sua affermazione che "la civiltà può ricominciare" solo quando lei e il suo partito saranno di nuovo al potere. Significa il tipo di "civiltà" che hanno offerto a Brett Kavanaugh? Come Mitch McConnell ha chiesto: Nessuna pace finché non ottengono ciò che vogliono a loro modo? Apparentemente, questo è il grido di battaglia della sinistra. Ma fortunatamente, il popolo americano sa che la politica dell'odio, della paura e dell'intimidazione non è il modo in cui governiamo realmente nella nostra repubblica democratica.

Ma questo è esattamente il modo in cui la nostra nazione sarà governata se Hillary Clinton e il suo partito completamente corrotto metteranno di nuovo le mani sulle leve del potere federale. Incoraggia la violenza contro le persone "deplorevoli" e "arretrate" che non sono riuscite a fidarsi di lei nel 2016. Cosa possiamo aspettarci se acquisirà il potere di imporre la sua visione distorta del mondo sulla nazione? Hillary Clinton è, per dirla senza mezzi termini, un individuo instabile e pericoloso a cui non si può affidare il potere - mai.




Nessun commento: