La Nasa sta nascondendo il terribile cataclisma che colpirà il nostro pianeta il 1 Febbraio 2019? L’asteroide 2002NT7 grande 2 km spazzerà via un intero continente.

La Nasa in un comunicato ufficiale aveva annunciato che l’asteroide 2002 NT7 avrebbe sfiorato la Terra con una bassa probabilità di impatto previsto per il 2019. Dopo 4 giorni ritirò quanto detto e in una successiva comunicazione asseriva che il bolide spaziale non era più un pericolo per la Terra.
Nel primo comunicato si era data persino la data e l’ora del possibile impatto: 1 febbraio 2019 alle 11 e 47 sul meridiano di Greenwich con una forza di 30 milioni di bombe nucleari.
Questo cambiamento repentino effettuato dalla NASA ha fatto gridare al cover up da più parti tanto che l’agenzia spaziale ha dovuto chiarire che dopo ulteriori analisi avevano rivalutato il rischio in nullo.

Un impatto devastante

Per i ricercatori l’impatto di 2002 NT7 avrebbe avuto effetti su tutto il globo tanto che sono nati diversi video su YouTube e molte sono le pagine su Google che avvertono di una possibile apocalisse tra poco più di un anno.
Il primo annuncio risale al 2002 (anno in cui è stato scoperto) nel quale si calcolava 1 probabilità di impatto su 75.000. Un asteroide di 2 km come 2002 NT7 avrebbe la capacità di spazzare via un intero continente cambiando il clima del pianeta per sempre.
Nel 2002 fu uno dei primi NEO (oggetti che transitano vicino al nostro pianeta) ad essere classificati a rischio impatto positivo, cioè maggiore di 0.
Asteroide 2002 NT7 NASA

I commenti sull’accaduto

“Parliamo di un disastro globale di proporzioni apocalittiche date le dimensioni dell’oggetto”, dichiara il Dr. Benny Peiser dell’università John Moores di Liverpool.
“Dopo solo quattro giorni dal primo annuncio la NASA ha modificato completamente il comunicato smentendolo. In soli 4 giorni non possono aver ricalcolato fedelmente la traiettoria, è impossibile” afferma Justin Knight uno degli youtuber che hanno analizzato la situazione. 
Space News un famoso sito del settore ha commentato così l’accaduto:”il dietrofront repentino della NASA ha preoccupato molto di più che la reale possibilità di impatto dell’asteroide stesso. Non siamo riusciti a comprendere se l’annuncio NASA sia veritiero o meno”.

Qualcosa non torna su questo asteroide

Al momento l’agenzia spaziale ha rimosso 2002 NT7 dalle tabelle di rischio impatto e il masso spaziale è atteso per un flyby il 13 gennaio 2019. Secondo la NASA sarà ad una distanza di 38 milioni di miglia, maggiore della distanza che ci separa da Marte. Un po’ tanta la differenza tra uno sfioramento ed un passaggio a 38 milioni di miglia. Qualcosa non torna.
Nel corso di questo anno la redazione di Nibiru2012.it seguirà l’evolversi della faccenda sperando che 2002 NT7 sia veramente innocuo come dicono.


  • etti in avvicinamento