sabato 5 gennaio 2019

Messaggio di Netanyahu al mondo: accettate Israele così com'è, occupante e colono

LE MINACCE DI ISRAELE AL MONDO INTERO....

Frammenti dai commenti hot-mic di Netanyahu: il comportamento dell'UE nei confronti di Israele è pazzesco



Il 'discorso di Budapest' del primo ministro Benjamin Netanyahu, nel quale ha esortato l'Europa a smettere di sostenere i palestinesi, è stata l'espressione più chiara della sua visione del mondo. È arrivato come una rock star internazionale e amico del presidente degli Stati Uniti Donald Trump; i leader di Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca sono volati a incontrarlo a fianco del suo ospite ungherese.

In un forum semichiuso, Netanyahu ha rinunciato alle restrizioni e alle sottigliezze che caratterizzano i suoi discorsi ufficiali, ha abbandonato la correttezza politica e si è lasciato andare. Almeno nella sezione trasmessa ai giornalisti (apparentemente per errore), non parlava di 'pace' o 'soluzione a due stati', ma del crescente potere di Israele di contribuire a formare alleanze con altri paesi, un messaggio ripetuto in tutti i suoi discorsi degli anni scorsi.

'Ci stabiliremo in Palestina, che vi piaccia o no ... Potete accelerare il nostro arrivo o potete ugualmente ritardarlo. È comunque meglio per voi aiutarci in modo da evitare che i nostri poteri costruttivi si trasformino in un potere distruttivo che rovesci il mondo. '
Chaim Weizmann, 1921

Netanyahu comprende la politica e sa che in questa situazione non ha nulla da temere dalla nuova amministrazione, così come non ha paura di affrontare l'ultima. Assume che la maggioranza repubblicana in entrambe le camere del Congresso impedirà qualsiasi tentativo da parte di Trump di imporre 'l'accordo finale' con i palestinesi su Israele. Alcuni colloqui ancora più vuoti con gli inviati degli Stati Uniti Jared Kushner e Jason Greenblatt, qualche altro video di incitamento palestinese, e l'iniziativa di Trump si unirà a quelli dei suoi predecessori su un mucchio di rovine.

Il Pentagono usa la 'Migrazione' come arma per indebolire e destabilizzare l'Europa.


Nessun commento: