sabato 5 gennaio 2019

La verità su tutte le nazioni controllate dalla banca centrale: ecco come funziona davvero il sistema finanziario


I fatti:

Molte nazioni sono state sottoposte al controllo delle banche centrali. Non sono i governi a controllare le nazioni, sono le élite finanziarie e quelle sopra di loro. I governi sono semplicemente strumenti delle banche centrali, un metodo per controllare la popolazione.
Riflettere su:

Abbiamo davvero capito come funziona la nostra società? Possiamo vedere attraverso l'illusione della democrazia che ci viene presentata? Possiamo vedere che stiamo letteralmente dando i nostri soldi alla potente élite?

Il sito web endthefed.org ci presenta alla Federal Reserve come segue:

La Federal Reserve, "la Fed", è la banca centrale degli Stati Uniti d'America creata nel 1913 dal Congresso. È un cartello bancario che ha un monopolio concesso dal governo sulla creazione di denaro e credito. La Fed dà letteralmente "denaro" (banconote della Federal Reserve) all'esistenza. Le banconote della Federal Reserve sono promesse cartacee non supportate da nulla di valore intrinseco e funzionano solo come denaro perché il governo le costringe a pubblicarle attraverso leggi legali. Le banconote della Federal Reserve sono indicate come dollari, ma non lo sono. La definizione di un dollaro è un peso di argento (371 grani). Per dirla semplicemente, la Fed è un gruppo di banche che gestiscono un'operazione di contraffazione nazionale con la protezione del governo.

Questa caratterizzazione, sembrerebbe, sta diventando sempre più nella consapevolezza pubblica da quando la "Creatura di Jekyll Island" di G. Edward Griffin è diventata famosa.

Da allora, l'ex membro del Congresso Ron Paul ha parlato della necessità di abolire la Federal Reserve nei discorsi pubblici e nel suo libro ' End the Fed.' Egli caratterizza la Federal Reserve sia come corrotta che incostituzionale. Quindi perché non è successo?
Con cosa sostituirla?

Un articolo su Forbes intitolato " Assumiamo che finiamo la Fed", qual è il prossimo passo? "Afferma che non è il caso di porre fine alla Fed, che in realtà l'autore Nathan Lewis dice di volere, se non avessimo nulla di valido per sostituirla.


Se vuoi porre fine alla Fed, devi creare una visione di ciò che potrebbe sostituirla perché nessuno rischierà di rovesciare l'ordine esistente per qualcosa che è chiaramente una pila di cacca di cavallo.

Lewis ripercorre la storia, dicendo che prima della Federal Reserve c'erano anche dei problemi. Dice che un monopolio di valuta del Tesoro degli Stati Uniti ha lo stesso tipo di problemi della Federal Reserve e sostiene un numero limitato di emittenti di valuta rispetto a un monopolio.

Domanda semplice

Nella mia ricerca di questo articolo e di altri, si è parlato molto dell'inflazione e di altre variabili di questo tipo per le quali la gente sostiene sia a favore che contro la Federal Reserve. Ma mi chiedo se questi articoli mainstream servano come parte dell'opposizione controllata, allontanando le persone da quelle domande che sono più importanti?

Per me, una domanda logica da porsi è: "Perché il governo degli Stati Uniti ha bisogno di pagare interessi alla Federal Reserve per far circolare  una nuova valuta?" Ma in tutti i miei tentativi di ricerca su Internet, non ho trovato un singolo, risposta solitaria di un sostenitore del Federal Reserve System, nemmeno una mezza o cattiva risposta.

La domanda è semplicemente evitata. E per una buona ragione, se l'unica conclusione possibile a cui posso arrivare è vera: tutto questo interesse va nelle mani dei controllori privati ​​nascosti del Sistema bancario centrale. Riesci a immaginare la quantità di denaro di cui stiamo parlando? Com'è possibile che questo continui ad esistere? Dov'è il nostro oltraggio?

Osservazioni di una ragazza di 12 anni

In Canada, una giovane dodicenne di nome Victoria Grant osservò che la Bank of Canada opera più o meno allo stesso modo della Federal Reserve in quanto il governo - intendendo il contribuente pubblico - deve pagare gli interessi su tutto il denaro messo in circolazione.


Permettetemi di spiegare come lavorano oggi le nostre banche private e il governo: prima il governo canadese prende in prestito denaro dalle banche private. Poi prestano il denaro basato sul debito al Canada, con interessi composti. Il governo continua quindi ad aumentare la tassazione dei canadesi, anno dopo anno, per ripagare gli interessi sul debito nazionale in crescita esponenziale. Ciò che ne risulta è l'inflazione, meno soldi veri per i canadesi da spendere nella nostra economia e il denaro reale che viene usato per riempire le tasche delle banche.

Il brano proviene dal seguente video da seguire, in cui Victoria chiarisce in modo chiaro e conciso il problema che abbiamo affrontato in Canada nel 2012, riflettendo tutte le nazioni controllate dalla Banca centrale:

Se tu fossi nella stanza durante il suo discorso, o anche se avessi visto questo video nei suoi primi giorni su Youtube, avresti potuto pensare che i giorni del private Central banking fossero contati, in base alla chiarezza incontaminata dell'osservazione di Victoria.

Tuttavia, sei anni dopo, il fatto è che la Bank of Canada è ancora privata. E la Federal Reserve regna ancora. Stiamo letteralmente dando i nostri soldi ad una élite ricca e potente. E questo ci sembra accettabile. Perché è così?

Il Takeaway

Forse non abbastanza orecchie hanno sentito. O abbastanza l'hanno sentito, ma non abbastanza lo hanno elaborato, o sono davvero venuto a conoscenza di come funziona la nostra società, e fino a che punto stiamo dando il nostro consenso affinché esso continui. Ciò non significa che nessuno di noi dovrebbe semplicemente arrendersi. Come media consapevoli e cittadini risvegliati, dobbiamo collaborare per mettere a nudo i meccanismi nascosti degli oscuri portali del potere nel nostro mondo. Prima di tutto, dobbiamo ritirare collettivamente il nostro consenso a questo sistema. I nostri sforzi non saranno invano. C'è un punto critico e se continueremo a rivelare ed esprimere la verità, la fine della Fed un giorno si presenterà naturalmente come un'alba mattutina.

Nessun commento: