venerdì 23 novembre 2018

IMMUNITA' di GREGGE, od effetto gregge - Herd Immunity, esiste od e' una FALSITA'? Link attivi nel testo

La teoria della “herd immunity” (immunità di gregge) è stata originariamente coniata nel 1933 da Hedrich e pubblicata nel maggio 1933 sul "American Journal of Epidemiology" .
Egli aveva studiato i modelli di morbillo presentatisi negli Stati Uniti tra il 1900 e il 1931 (quindi molti anni prima della realizzazione dei vaccini per il morbillo) e osservò che le epidemie della malattia si verificavano solo quando meno del 68% dei bambini aveva sviluppato una immunità naturale ad essa senza nessun vaccino.

Questa era basata sul principio che i bambini costruiscono la propria immunità solo dopo aver sofferto od essere stati esposti alla "malattia" in realta' ammalamento. La teoria della “herd immunity” era costruita, infatti, su processi di immunizzazione alla malattia del tutto naturali e non aventi niente a che fare con la vaccinazione. Se almeno il 68% della popolazione è in grado di costruire autonomamente le proprie difese naturali, non si manifesta nessuna supposta epidemia.

Più tardi, i vaccinologi hanno adottato la frase e aumentato la cifra dal 68% (NdR: piano piano...nel corso dei decenni) poi al 70-75%- poi al 80-85% ed infine oggi (2016) al 95% (la prossima percentuale sara' il 98%....); tutto cio' senza alcuna giustificazione scientifica dimostrata del perché e poi oggi hanno dichiarato che ci doveva essere la copertura vaccinale del 95% per poter ottenere l'immunità. In sostanza, hanno preso lo studio di Hedrich e lo hanno manipolato per promuovere i loro programmi di vaccinazione.
Gli anti-vaccinisti non esistono: esistono solo persone informate e studiosi di elevatissimo livello etico-professionale che fanno questo da una vita...
Ecco una mini-bibliografia:
- Hedrich AW. The corrected average attack rate from measles among city children. Am J Hyg 1930; 11:576-600.76.
- Hedrich AW. Monthly estimates of the child population "susceptible" to measles, 1900- 1931, Baltimore, MD. Am J Hyg 1933;17: 613-36.By Davide Suraci - https://www.facebook.com/davide.suraci.18?fref=photo



N Engl J Med. 1987 Mar 26;316(13):771-4.
Measles outbreak in a fully immunized secondary-school population.
Gustafson TL, Lievens AW, Brunell PA, Moellenberg RG, Buttery CM, Sehulster LM.

Estratto
Un focolaio di morbillo si è verificato tra gli adolescenti a Corpus Christi, nel Texas, nella primavera del 1985, anche se i requisiti di vaccinazione per la frequenza scolastica erano stati accuratamente applicati.
I campioni di siero di 1806 studenti in due scuole secondarie erano stati ottenuti otto giorni dopo l'inizio del primo caso.
Solo il 4,1% di questi studenti (74 dei 1806) mancava l'anticorpo rilevabile al morbillo secondo il legame enzimatico saggio di immunoassorbimento e oltre il 99% aveva registrazioni di vaccinazione con vaccino contro il morbillo.
L'analisi stratificata ha mostrato che il numero di dosi di vaccino ricevute è stato il predittore più importante della risposta anticorpale. 95% di fiducia gli intervalli di tassi sieronegativi erano da 0 a 3,3% per gli studenti che ne avevano ricevuti due precedenti dosi di vaccino, rispetto al 3,6-6,8 per cento per gli studenti che avevano ricevuto solo una singola dose.
Dopo il sondaggio, nessuno dei 1732 studenti sieropositivi ha contratto morbillo. Quattordici su 74 studenti sieronegativi, tutti vaccinati, morbillo contratto. Inoltre, tre studenti sieronegativi si sono seroconvertiti senza sperimentare qualsiasi sintomo. Concludiamo che possono verificarsi epidemie di morbillo nelle scuole secondarie, anche quando più del 99 percento degli studenti è stato vaccinato.

Commento NdR: quindi cio' significa che i vaccini non hanno nessun effetto gregge, anzi propagano/creano malattia su certi soggetti appunto perche' vaccinati. 
Epidemia di morbillo in una popolazione altamente vaccinata - Israele, luglio-agosto 2017: Herd Immunity = inesistente !
Settimanale / 26 ottobre 2018/67 (42); 1186-1188
By: Eva Avramovich, MD 1; Viki Indenbaum, PhD 2; Meital Haber, MD 1; Ziva Amitai, MD 3; Evgeny Tsifanski 1; Sahar Farjun 1; Alona Sarig, MHA 1; Adi Bracha, DVM 1; Karina Castillo 1; Michal Perry Markovich, DVM 4; Inbal Galor, MD 1 ( Visualizza affiliazioni degli autori
Sommario/Estratto
Nei mesi di luglio e agosto 2017, nove casi di morbillo si sono verificati tra i soldati israeliani vaccinati. Il paziente principale ha viaggiato di recente in Europa. Tutti gli altri casi si sono verificati nei suoi contatti diretti. Tutti i pazienti hanno avuto una malattia lieve; non si sono verificati casi terziari.
Quali sono le implicazioni per la pratica della salute pubblica ?
Il morbillo modificato potrebbe non essere sospettato nelle persone con documentazione di vaccinazione. In contesti epidemici, i fornitori di assistenza sanitaria dovrebbero mantenere un alto indice di sospetto per il morbillo, anche nei pazienti vaccinati, e condurre un'accurata indagine epidemiologica e di laboratorio sui casi sospetti di morbillo. 
Il 6 agosto 2017, la Forza pubblica della Forza di difesa israeliana (IDFPHB) è stata informata di due sospetti casi di morbillo. IDFPHB ha condotto un'indagine epidemiologica, che ha identificato nove casi di morbillo in una popolazione con copertura vaccinale contro il morbillo. Tutti i pazienti affetti da morbillo presentavano segni e sintomi compatibili con il morbillo modificato (cioè, malattia meno grave con rash lieve, febbre o entrambi, con o senza altri sintomi tipici del morbillo tipici). Sono stati identificati un totale di 1.392 contatti e 162 hanno ricevuto la profilassi post-esposizione (PEP) con il vaccino morbillo-parotite-rosolia (MMR); i restanti contatti sono stati seguiti per 21 giorni (un periodo di incubazione). Non sono stati identificati casi terziari.

Infezione pertosse in bambini completamente vaccinati in centri diurni, Israele 
Emerging Infectious Diseases journal 
By: Srugo I1, Benilevi D, Madeb R, Shapiro S, Shohat T, Somekh E, Rimmar Y, Gershtein V, Gershtein R, Marva E, Lahat N.2000 
Abstract 
Abbiamo testato 46 bambini completamente vaccinati in due centri diurni in Israele che sono stati esposti a un caso fatale di infezione da pertosse. Solo due su cinque bambini che sono risultati positivi a Bordetella pertussis hanno incontrato la definizione di caso di pertosse dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. I bambini vaccinati possono essere serbatoi asintomatici per l'infezione. Tratto da: https://www.corvelva.it/blog/pubblicazioni-scientifiche/immunizzazione/368-infezione-pertosse-in-bambini-completamente-vaccinati-in-centri-diurni-israele.html


Commento NdR: quindi cio' significa che i vaccini non hanno nessun effetto gregge, anzi propagano malattia su certi soggetti anche se vaccinati. 
Altra tesi BUFALA, cioe' FALSA: 
Sostenere che un bambino immunodepresso possa frequentare la scuola, se i compagni di classe sono vaccinati per morbillo-parotite-rosolia e varicella od altro, è una pura e semplice disinformazione e fantasia pericolosissima, proprio perché trascura di dire che il bambino sarebbe comunque esposto a tutte le altre possibili fonti di infezione e persino alle malattie "coperte" da vaccino, ma eventualmente quelle degli adulti del personale scolastico. 
Non è stato mai dimostrato clinicamente che un bambino affetto da malattia, sia stato contagiato da un compagno di classe, quindi cio' non e' sufficiente a sostenere la liceità di una imposizione della vaccinazione obbligatoria, per "salvaguardare" anche gli immunodepressi. 
In ciò si smaschera l’attuale uso strumentale dell’argomento “immunodepressione” per sostenere l’obbligo imposto dalle Leggi vaccinali. 




Oggi sappiamo che la supposta immunità, è inefficace anche col 99-100% di coperturaTutta questa supposta teoria FASULLA e' basata sull'idea che esisterebbero i "virus detti selvaggi", in realta' INESISTENTI, perche' nessuna ricerca medico scientifica e/o clinica ha MAI dimostrato la loro esistenza, ne' dove si trovano in natura....e neppure volano nell'aria.... e cio' dimostra l'inesistenza dei "virus selvaggi", invenzione di Big Pharma per spaventare la popolazioni, disinformare medici e politici e quindi gestirli, tanto nessuno di essi va mai a controllare quelle FALSE affermazioni ! 



Nessun commento: