giovedì 20 settembre 2018

TEMPI E PROTAGONISTI DELLA GRANDE RIVOLUZIONE MONDIALE

A conclusione degli articoli dedicati alla mistica bretone Marie Julie Jahenny vorrei proporre alcune considerazioni sui tempi profetizzati.
Come abbiamo avuto modo di vedere questi tempi sono occultati sotto una serie di numeri che vanno dall’80 all’84.
Nella nostra ipotesi abbiamo considerato che tali numeri siano da sommare alla data di morte della veggente, il 1941.
Secondo diversi commentatori invece, che hanno studiato le estasi della Jahenny nella seconda metà del XX secolo (prima degli anni ’80), questi anni dovevano indicare un periodo di tempo che andava dal 1980 al 1984.
A supporto della loro tesi portavano anche altre fonti profetiche come ad esempio Fatima oppure la visione del papa Leone XIII.
Nel 1963 venne pubblicato un testo apocrifo del segreto di Fatima definito come “versione diplomatica”. Tale versione doveva provenire da ambienti della Segreteria di Stato e, sotto le spoglie di un falso testo, doveva contenere gli elementi salienti del segreto di Fatima.
Secondo tale testo il castigo doveva avvenire nella seconda metà del XX secolo.
Perché gli estensori di questa versione diplomatica scelsero di inserire una misura cronologica degli eventi futuri? Per screditare il testo oppure perché erano a conoscenza di alcune particolari rivelazioni?
Nella visione del papa Leone XIII invece, avvenuta il 13 ottobre 1884, satana ottiene un secolo per distruggere la Chiesa. Il 13 Ottobre del 1917 si concludono le apparizioni di Fatima con il Miracolo del Sole, 33 anni dopo. I cento anni si concludono nel 1984.
Proprio nel 1984, con la consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria effettuata da Giovanni Paolo II, secondo Suor Lucia si evita una guerra nucleare che sarebbe dovuta scoppiare nel 1985.
Insomma, par di capire che quegli anni furono effettivamente molto tesi e preparatori di una grande sventura.
Nel 1978 si raggiunge l’apice dell’eversione rossa in Italia con il rapimento e l’assassinio dell’ex presidente Moro. Il terrorismo comunista è presente in tutta Europa e l’Unione Sovietica sembra forte. Sempre nel ’78 abbiamo tre papi e l’inizio della Rivoluzione Islamica in Persia. In parallelo Israele è impegnato nel conflitto con il Libano e con il terrorismo palestinese.
Nel 1981 il papa è colpito a morte da Alì Agca e solo un intervento straordinario di Maria evita la sua morte e il passaggio anticipato (diciamo noi) dal De Labore Solis al Gloria Olivae.
Islamismo, comunismo, proteste di piazza, attentati alla Chiesa: tutto l’humus della crisi prevista dalla Jahenny era ben presente all’epoca.
Tuttavia grazie alla Madonna tutto è stato rinviato, ma di quanto?
Se accettiamo l’ipotesi che abbiamo fatto, del 2021 come anno di inizio della massima crisi, allora la dilazione temporale è di 40 anni. Un numero importante per significato per la fede cristiana. Che contrassegna anche il ciclo di apparizioni di Medjugorie che, dice la Madonna, giungono a completare Fatima, come a prevedere la dilazione temporale concessa al mondo.
Se il XX secolo è passato sotto il segno di Fatima, il suo ultimo scorcio e l’inizio del III millennio sono segnati dagli eventi di Medjugorie.
Sappiamo bene che non si possono avere certezze tuttavia, per tutto quanto è stato detto, e anche per queste ulteriori coincidenze, sembra proprio che l’inizio degli anni ’20 possa segnare, purtroppo, la svolta in negativo.
Se così è, già da adesso però dobbiamo constatare il peggioramento della situazione mondiale che porta all’apice della crisi, poiché tutto ha sempre una genesi. E secondo me lo abbiamo visto in particolar modo a partire dalle dimissioni di Benedetto XVI.

Vediamo ora una panoramica del principali leader mondiali, che per vicinanza di date dovranno giocare un ruolo attivo nei prossimo eventi:

Donald Trump: in carica dal Gennaio del 2017 fino all’inizio del 2021
Vladimir Putin: rieletto nel Marzo del 2018 rimarrà in carica per 6 anni
Xi Jinping: in carica dal 2012 lo rimarrà praticamente a vita
Emmanuel Macron: eletto nel Maggio del 2017 rimarrà in carica per 5 anni
Angela Merkel: rieletta cancelliera nel Settembre del 2017 per 5 anni
Alì Khamenei: guida suprema eletta a vita
Benjamin Netanyahu: rieletto nel 2014 per cinque anni
Sergio Mattarella: in carica dal Febbraio 2015 per sette anni

Ad eccezione di Netanyahu tutti i protagonisti arrivano almeno al 2021, al netto di morti premature (attentati etc…). Per l’Italia ho inserito il Presidente della Repubblica perché è la carica che più si avvicina a quella di “re” descritta dalla Jahenny. L’eventuale governo Lega-5 Stelle potrebbe durare tutta la legislatura oppure no. Considerata la posta in gioco prevedo vita difficile.

Per il Regno Unito il personaggio da considerare è ovviamente la Regina Elisabetta II, la cui data ultima per l’abdicazione potrebbe essere il 2021 anche qui al netto di morte prematura.

Per la Chiesa Cattolica ovviamente abbiamo i due papi e il loro naturale orizzonte di vita.

La sensazione dunque è che questi personaggi potranno essere i veri protagonisti della geopolitica mondiale nel periodo più duro e terribile che l’umanità abbia vissuto.

Infine una nuova possibile cronologia che anticipa di poco la fine della crisi:

Metà 2021: inizia la guerra mondiale, emerge il Grande Monarca
Inizio 2022: pace ristabilita in Francia, comincia il regno del Grande Monarca
Metà del 2022: comincia la guerra d’Italia sotto il regno del “Governatore”
Metà del 2023: arrivo di Archel de la Torre in Italia, massacro a Napoli
Fine del 2023: duro verdetto contro il papa di Archel de la Torre
Prima metà del 2024: un papa ancora prigioniero
Luglio-Novembre 2024: fine del regno di Archel de la Torre contrassegnato da violenza e anarchia
Maggio 2025: pace stabilita, Re in Italia

Ricordiamo alcune indicazioni di base: la guerra in Europa comincia in estate; il Grande Monarca impiega sette mesi per pacificare la Francia; dopo cinque mesi comincia la guerra d’Italia; la guerra d’Italia durerà più di due anni; a metà dell’82 Archel de la Torre arriva in Italia e regna un anno (un altro messaggio dice un anno e mezzo, probabilmente considerando il periodo di anarchia) prendendo il posto del “Governatore”; a fine ’82 duro verdetto nei confronti del papa; prima che l’anno ’83 sia alla metà il papa è ancora prigioniero; da Luglio a Novembre anarchia in Italia; nel Maggio successivo un re cattolico è posto sul trono d’Italia.

Va da se che tutti gli eventi anticipatori, dal Regno Unito alla Persia e Gerusalemme, passando per le prime due crisi di Francia debbano accadere prima dell’inizio della guerra in Europa.

Quindi o vedremo a breve una drammatica accelerazione di queste crisi oppure i tempi, nello specifico, non sono ancora questi.

Nessun commento: